Vai al contenuto
zart

Il peso reale dell' allenatore

Recommended Posts

10819 messaggi
11 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Visto che si scrive di Amorim e siamo in tema allenatori, io trovo sia un azzardo clamoroso lasciare un club che funziona, seppur in un campionato minore, per sobbarcarsi la missione impossibile del Man United con la stagione in pieno svolgimento, una classifica al solito deficitaria, una rosa mal assemblata e con il morale fiacco.

Bravo o non bravo, si è venduto male e ora rischia di fare un doloroso passaggio a vuoto in una carriera finora brillante.

Non capisco perchè certe leggi non scritte del mercato vengano ignorate nel calcio di oggi.

Certi treni quando passano li prendi e basta, a tuo innegabile rischio e pericolo ovviamente. 

Da tifoso lo apprezzerei, preferisco cento volte uno che ha i co*****i per mettere in gioco la sua seppur giovanissima carriera in un club disastrato ma pur sempre storico, ricco e vincente come lo United. 

Se ti riesce l'impresa, sai che soddisfazione. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3804 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Certi treni quando passano li prendi e basta, a tuo innegabile rischio e pericolo ovviamente. 

Da tifoso lo apprezzerei, preferisco cento volte uno che ha i co*****i per mettere in gioco la sua seppur giovanissima carriera in un club disastrato ma pur sempre storico, ricco e vincente come lo United. 

Se ti riesce l'impresa, sai che soddisfazione. 

Di sicuro non gli è mancato il coraggio.

Lo United ha fascino e disponibilità economica, ma ha inghiottito tanti buoni calciatori e allenatori. 

Comunque la storia è ancora tutta da scrivere, vediamo come se la caverà.

Modificato da Fabri BN
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10340 messaggi

Cronista: secondo lei cosa manca oggi alla Juventus? Lapidario risponde: "temo vi sia un po' di confusione"! - Cronista: "...negli schemi?" - Deciso:  "Schemi? Gli schemi sono l'ultima cosa di cui uno si deve preoccupare, come il gioco del resto"- Allora cosa manca? - Lippi un po' infastidito e si sente, conclude: "Legga i nomi della Nazionale del 1982 o della mia Nazionale, le pongo io una domanda secondo lei perché io ed Enzo siamo arrivati al titolo mondiale"... "Buon anno a tutti".

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23073 messaggi
6 ore fa, gianluca88 ha scritto:

Cronista: secondo lei cosa manca oggi alla Juventus? Lapidario risponde: "temo vi sia un po' di confusione"! - Cronista: "...negli schemi?" - Deciso:  "Schemi? Gli schemi sono l'ultima cosa di cui uno si deve preoccupare, come il gioco del resto"- Allora cosa manca? - Lippi un po' infastidito e si sente, conclude: "Legga i nomi della Nazionale del 1982 o della mia Nazionale, le pongo io una domanda secondo lei perché io ed Enzo siamo arrivati al titolo mondiale"... "Buon anno a tutti".

giphy (4).gif

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23073 messaggi
16 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Visto che si scrive di Amorim e siamo in tema allenatori, io trovo sia un azzardo clamoroso lasciare un club che funziona, seppur in un campionato minore, per sobbarcarsi la missione impossibile del Man United con la stagione in pieno svolgimento, una classifica al solito deficitaria, una rosa mal assemblata e con il morale fiacco.

Bravo o non bravo, si è venduto male e ora rischia di fare un doloroso passaggio a vuoto in una carriera finora brillante.

Non capisco perchè certe leggi non scritte del mercato vengano ignorate nel calcio di oggi.

Io vorrei fare il DS dello united.

Lavoro dei sogni. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23073 messaggi
15 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Di sicuro non gli è mancato il coraggio.

Lo United ha fascino e disponibilità economica, ma ha inghiottito tanti buoni calciatori e allenatori. 

Comunque la storia è ancora tutta da scrivere, vediamo come se la caverà.

Ti faccio una puntatina: l'anno prossimo chiamano Simone Inzaghi sulla panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22989 messaggi
7 ore fa, gianluca88 ha scritto:

Eh ma il problema è/era l'allenatoreeehhh (cit. esperti del forum) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
184 messaggi
7 ore fa, gianluca88 ha scritto:

Discorso per certi versi criptico ma se parla Il Marcello si ascolta e basta. Però obiettivamente stiamo commentando l'intervista di uno degli allenatori più incisivi della storia del calcio, che riconosce il merito della qualità dei suoi giocatori ma che era capace di dare un'impronta alle proprie squadre e ai propri stessi giocatori molto più che riconoscibilissima.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10819 messaggi
1 minuto fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Discorso per certi versi criptico ma se parla Il Marcello si ascolta e basta. Però obiettivamente stiamo commentando l'intervista di uno degli allenatori più incisivi della storia del calcio, che riconosce il merito della qualità dei suoi giocatori ma che era capace di dare un'impronta alle proprie squadre e ai propri stessi giocatori molto più che riconoscibilissima.

Ma scherzi, Lippi era contrario al bel "giuocoh". 

Non si è vinto niente col "bel giuocoh" in effetti. 

Che corazzata eravamo, abbiamo terrorizzato l'Europa intera per anni.

Si aprivano culi e si giocava a pallone soavemente, con Del Piero, Inzaghi, Zidane, Deschamps ma pure coi Torricelli, Porrini,  Di Livio e Padovano pagati 2 lire dal Poggibonsi e diventati campioni d'europa e del mondo. 

Ho avuto un infanzia molto bella, la mia Juve. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3987 messaggi

Esistono anche esempi inversi di Amorim, anche se in piccolo, ovvio.

Prendiamo la Next Gen.

Montero inanella una sequela impressionante di sconfitte.

Arriva Brambilla e la squadra sembra rispondere diversamente.

In questo caso, l'allenatore conta o non conta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22989 messaggi
34 minuti fa, Braccio di Ferro ha scritto:

*** in un contesto organizzato ***

Perché pure sua santità "IL MARCELLO" ha fatto caghare a spruzzo laddove regnava il caos

17353747831448984596894207528470.jpg.cdf84c6e52f21c6c95b79ece7d6407ff.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
184 messaggi
42 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Si aprivano culi e si giocava a pallone soavemente, con Del Piero, Inzaghi, Zidane, Deschamps ma pure coi Torricelli, Porrini,  Di Livio e Padovano pagati 2 lire dal Poggibonsi e diventati campioni d'europa e del mondo. 

Min**ia che squadrone, senza alcuna mitizzazione del passato. Dei veri guerrieri, un'armata schiacciasassi. Avremmo meritato le tre Champions consecutive senza se e senza ma, lì veramente tantissima sfortuna. In ogni caso veramente una bellissima (per me) adolescenza.
In fondo quella Juve è esattamente quella che vorrei rivedere oggi (magari con un po' più di fortuna in coppa...).

12 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

*** in un contesto organizzato ***

Perché pure sua santità "IL MARCELLO" ha fatto caghare a spruzzo laddove regnava il caos

17353747831448984596894207528470.jpg.cdf84c6e52f21c6c95b79ece7d6407ff.jpg

Indubbiamente. L'Inter era un tr*iaio ingestibile, tenuto in piedi per un'unica stagione da un fenomeno come Ronaldo. D'altronde lo stesso Lippi, col senno del poi, disse neanche troppo velatamente che non sarebbe mai dovuto andar via dalla Juve. Probabilmente incise anche quello nel fallimento all'Inter, continuava a sentirsi l'allenatore della sua vecchia squadra.

Comunque io cito spesso una frase di Moggi, che secondo me coglie l'essenza del calcio e "chiude la questione allenatore": "Quando la squadra vince il merito è prima dei giocatori, poi dell'allenatore e infine della società. Quando la squadra perde il demerito è principalmente della società, poi dell'allenatore e in ultimo dei giocatori".

Modificato da Braccio di Ferro
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22989 messaggi
5 minuti fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Indubbiamente. L'Inter era un tr*iaio ingestibile, tenuto in piedi per un'unica stagione da un fenomeno come Ronaldo. D'altronde lo stesso Lippi, col senno del poi, disse neanche troppo velatamente che non sarebbe mai dovuto andar via dalla Juve. Probabilmente incise anche quello nel fallimento all'Inter, continuava a sentirsi l'allenatore della sua vecchia squadra.

Più o meno quello che siamo stati e che siamo con la gestione Canina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26563 messaggi

il fascino di essere l'uomo che rilancia lo united condito da una sfrancata indecente di soldi ha fatto presa su molta gente comprendo perfettamente 

comunque aggiungo entropia a sto topic senza logica portando due annotazioni 

crollo verticale dello Sporting un quarto d'ora dopo la dipartita di suddetta pippa e il dio norreno haaland trasformato in gianvito plasmati non appena la sua squadra non gira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13140 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Che rimpianti però quelle tre finali….oddio per la forza che avevamo avremmo dovuto fare di più 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23073 messaggi
8 minuti fa, Ibra ha scritto:

il fascino di essere l'uomo che rilancia lo united condito da una sfrancata indecente di soldi ha fatto presa su molta gente comprendo perfettamente 

comunque aggiungo entropia a sto topic senza logica portando due annotazioni 

crollo verticale dello Sporting un quarto d'ora dopo la dipartita di suddetta pippa e il dio norreno haaland trasformato in gianvito plasmati non appena la sua squadra non gira

Ha segnato Hyattaman l'altro giorno . 

Hai avuto ragione ancora una volta 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23073 messaggi

Comunque Lippi qui dentro è stato citato 3000 volte per sostenere che il topic è na cachata.

L'unica volta che però Lippi parla, dice l'esatto contrario.

Ormai la guerra è finita. Tornate a casa dalle vostre famiglie.

• Thanks 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28031 messaggi

ZART DOMINATION

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22989 messaggi
5 minuti fa, zlataniere ha scritto:

ZART DOMINATION

17353780901698814863069922782280.jpg.e2598d7f4ccb0b3a31e7258904d1cb32.jpg

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10819 messaggi
28 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Che rimpianti però quelle tre finali….oddio per la forza che avevamo avremmo dovuto fare di più 

Già, il più grande rimpianto della nostra storia. Eravamo con distacco i favoriti, i più forti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18810 messaggi
18 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Già, il più grande rimpianto della nostra storia. Eravamo con distacco i favoriti, i più forti.

io ripenso sempre alla finale persa con l'Amburgo...fantascienza!!!

Li veramente eravamo i piu forti in assoluto...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28031 messaggi
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

Quattro finali

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18231 messaggi

Lui bene o male è rimasto nella memoria sefz
471304401_8867103956699826_3234103213254576311_n.jpg.be0e3ca0aa3d84972370cc592892ff49.jpg

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3804 messaggi
4 ore fa, zart ha scritto:

Ti faccio una puntatina: l'anno prossimo chiamano Simone Inzaghi sulla panchina.

Inzaghi è molto italiano, però ho notato che sia lui che qualche giocatore interista (tipo Bastoni) sono stimati in UK.

Spiaze è anche facilmente traducibile in "sorry". Ci può stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3804 messaggi
2 ore fa, zart ha scritto:

Comunque Lippi qui dentro è stato citato 3000 volte per sostenere che il topic è na cachata.

L'unica volta che però Lippi parla, dice l'esatto contrario.

Ormai la guerra è finita. Tornate a casa dalle vostre famiglie.

Me la sono vista giusto qualche settimana fa.

Sono combattuto. Non sono sicuro che Porrini, Iuliano e Tacchinardi potessero fare bene senza il famoso contesto.

D'altra parte avevamo carattere a quintali, è qualcosa che va oltre la tecnica.

Poi è tutto troppo diverso da allora. Le analisi degli ex addetti ai lavori mi sembrano sempre un po' superficiali, anche quando sono monumenti viventi a parlare.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti