Vai al contenuto
zart

Il peso reale dell' allenatore

Recommended Posts

4947 messaggi
7 ore fa, vash77 ha scritto:

Non l'ha scritto ancora nessuno e mi stupisce... Che non si venga a parlare ... E ma la Juve è stata rivoluzionata.... E se avessero fatto questi acquisti a Max.... Perchè a parte Di Gregorio e Cabal( avessi detto Zoff e Cabrini) è la Juve dell'anno scorso... Anzi con l'innesto di due ragazzi provenienti dalla next gen.... Quindi le mie domande sono

si può e si poteva avere un organizzazione di gioco migliore in circa un mese e mezzo ( e senza avere tutti a disposizione)..  A differenza del nulla in 3 anni?

Si può anche  non prendere goal senza essere in 10 compreso il portiere a difendere a cazzium(latino😂)nella nostra area di rigore?

Parlando con due allegriani convinti, nel preVerona...

"Al nuovo allenatore gli hanno comprato chiunque: Thuram, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Koopmeiners... Allegri aveva chiesto giusto due innesti in croce" .rotfl

Peccato che queste prime due gare si siano giocate con GLI STESSI UOMINI DELLO SCORSO ANNO.

• Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22783 messaggi
2 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Parlando con due allegriani convinti, nel preVerona...

"Al nuovo allenatore gli hanno comprato chiunque: Thuram, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Koopmeiners... Allegri aveva chiesto giusto due innesti in croce" .rotfl

Peccato che queste prime due gare si siano giocate con GLI STESSI UOMINI DELLO SCORSO ANNO.

A dirla completa l' 11 di queste prime due partite era anche inferiore all' 11 medio degli ultimi 3 anni.

Ma sono due partite ad agosto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22783 messaggi
26 minuti fa, Ibra ha scritto:

@zart te lo dico perché io in primis sto accusando il colpo 

quanto kazzo era totalmente ininfluente quel koglione gender fluid di rabiot?

Ma mò che chazzo fa di preciso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8338 messaggi
25 minuti fa, zart ha scritto:

Ma mò che chazzo fa di preciso?

Fa il quarto a briscola con l'innominabile, Galeone e Giampaolo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21337 messaggi

Parliamo del peso sociale di un allenatore.

Si sta verificando una interessante migrazione massiva di ex afficionados dei Gabbiadani che attraversando la manica si sono sposrati, dopo un attimo di snandamento, seguendo la scia inebriante del Falcio da Brighton a Marsiglia.

Desmond Morris se ne avesse la forza ci scriverebbe un saggio

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8338 messaggi
2 ore fa, zart ha scritto:

Stai forse sostenendo  che il peso dell'allenatore è estremamente labile e relativo?

Non so,  è una tesi molto impopolare la tua

No, sostengo quello che ho sempre sostenuto in questo Topic da mesi. 

Che l'allenatore davvero valido lo vedi soprattutto quando il materiale a sua disposizione non è di primissimo livello. 

È lì che puoi vedere chi incide di più, chi meno, o chi addirittura fa danni. 

Sostengo che chi ha creduto che quello lì fosse un grande allenatore di calcio ne capisce proprio poco, è bravo a consultare i tabellini quello si, ma a guardare le partite molto molto meno. 

Ne capisce poco oppure, a differenza di tanti che invece hanno cambiato idea di fronte all'evidenza dei fatti, è qualcos'altro... 

Cambiare idea di fronte all'evidenza dei fatti è sintomo di intelligenza. 

Chi non la cambia nemmeno di fronte all'evidenza dei fatti..... Non si può scrivere .asd

Sostengo che l'allegri 2014-2017 fosse un allenatore normale, anche con qualche buona intuizione, ma dal momento che LUI ha iniziato a sentirsi (senza motivo) molto molto bravo (le categorie....) e ha iniziato le sue assurde battaglie personali è diventato un allenatore di mer... 

L'allegri 2018-2024 è un allenatore di mer... senza se e senza ma. 

• Like 5
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14394 messaggi
5 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Che l'allenatore davvero valido lo vedi soprattutto quando il materiale a sua disposizione non è di primissimo livello. 

È lì che puoi vedere chi incide di più, chi meno, o chi addirittura fa danni. 

Sostengo che chi ha creduto che quello lì fosse un grande allenatore di calcio ne capisce proprio poco, è bravo a consultare i tabellini quello si, ma a guardare le partite molto molto meno. 

Ne capisce poco oppure, a differenza di tanti che invece hanno cambiato idea di fronte all'evidenza dei fatti, è qualcos'altro... 

Cambiare idea di fronte all'evidenza dei fatti è sintomo di intelligenza. 

Chi non la cambia nemmeno di fronte all'evidenza dei fatti..... Non si può scrivere .asd

Sostengo che l'allegri 2014-2017 fosse un allenatore normale, anche con qualche buona intuizione, ma dal momento che LUI ha iniziato a sentirsi (senza motivo) molto molto bravo (le categorie....) e ha iniziato le sue assurde battaglie personali è diventato un allenatore di mer... 

L'allegri 2018-2024 è un allenatore di mer... senza se e senza ma.

Gli allenatori validi sono quelli che fanno il meglio possibile con ciò che si ha a disposizione, INCLUDENDO anche quelli che allenano materiale che È di primissimo livello.

Altrimenti Ancelotti, Guardiola, Klopp e tanti altri sarebbero da considerarsi meno validi di un Gasperini, ma non credo sia il caso :7_sweat_smile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17512 messaggi

A sto punto è lecito domandarsi come sarebbero andate le cose nel 2015 e nel 2017 con qualcun altro in panchina

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8338 messaggi
6 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Gli allenatori validi sono quelli che fanno il meglio possibile con ciò che si ha a disposizione, INCLUDENDO anche quelli che allenano materiale che È di primissimo livello.

Altrimenti Ancelotti, Guardiola, Klopp e tanti altri sarebbero da considerarsi meno validi di un Gasperini, ma non credo sia il caso :7_sweat_smile:

Infatti non ho detto escludendo. 

Ma fra questi non rientra nemmeno lontanamente lo spogliarellista di Orbetello.

E poi scusa... Ma che Gasperini, visto che lo hai citato, sia meno valido di Klopp ad esempio chi lo dice? 

Solo il tabellino, come sempre si va a dare giudizi guardando i numerelli del tabellino..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22783 messaggi
24 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

E poi scusa... Ma che Gasperini, visto che lo hai citato, sia meno valido di Klopp ad esempio chi lo dice? 

Solo il tabellino, come sempre si va a dare giudizi guardando i numerelli del tabellino..... 

Sei l'unico che si è incartato malissimo pur avendo il risultato a favore.

Impara da luigi e dagli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8338 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

Ma incartato dove? .rotfl

Continua a buttarla in caciara mi raccomando 

Ti riesce molto bene .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14394 messaggi
24 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Tu hai scritto che l'allenatore valido lo vedi quando il materiale non è di primissimo livello.

Gasperini non ha avuto materiale di primissimo livello, gli altri sì.

Gasperini è uscito una volta dalla provincia e non ha reso bene (aggiungo che tutto l'ambiente sostiene che abbia un carattere totalmente incompatibile con le dinamiche di una grande squadra, e anche un utente con qualche fonte vicina sostiene la stessa cosa, utente di cui non posso fare il nome, eventualmente interverrà lui se legge questo mio commento).

Ancelotti con materiale non di primo livello ha fatto male (proporzionalmente peggio rispetto a Gasp), ma con quello di livello top ha fatto direi strabene.

Tendenzialmente i titoli sono un buon metro di misura, sì, specie quando si mantiene una certa costanza nel tempo, non sono liquidabili come "SOLO numerelli del tabellino".

Ok le opinioni e i giudizi più articolati, ma quando la differenza del palmares è così marcata (parlo di allenatori, non di riserve stratitolate tipo Padoin o Orlandoni dell'Inter) non te ne puoi uscire con "aah ma guardi solo i numeri": uno perché non guardo SOLO i numeri, e due perché ANCHE i numeri sono chiari e delineano la situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8338 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Tu hai scritto che l'allenatore valido lo vedi quando il materiale non è di primissimo livello.

Gasperini non ha avuto materiale di primissimo livello, gli altri sì.

No, io ho scritto SOPRATTUTTO, non SOLTANTO 

1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

- Soprattutto,  avverbio il cui sinonimo può essere particolarmente. 

Quindi  INCLUDO. 

- Soltanto , avverbio che da valore limitato e unicità 

Quindi ESCLUDO

Dimmi te se bisogna fare l'analisi grammaticale perché c'è chi la vuol buttare in caciara .asd

Allegri 2018-2024 è un pessimo allenatore. Senza se e senza ma. 

È uno che senza Andrea Agnelli nel calcio è un DISOCCUPATO CRONICO. 

Fattuale. 

È un po' come Lino Banfi in Vieni avanti cretino, Baudaffi Pasquale, un disoccupato cronico che trova lavoro SOLTANTO grazie al cugino Gaeteno .asd

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22901 messaggi
36 minuti fa, zart ha scritto:

il peso reale di Luigi (e degli altri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24810 messaggi
4 ore fa, zart ha scritto:

Hai detto che è na fava..non puoi tornare indietro 

Per me è limitato. 
Proprio per questo devi sfruttare i suoi punti di forza e mettere sotto il tappeto i limiti.

Mandarlo aggiropericcampo e chiedergli di salire palla al piede per 70 metri da solo senza accompagnamento dei compagni è un ottimo modo per farlo sembrare più fava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24810 messaggi
4 ore fa, zart ha scritto:

Bene, vi ho lasciato smaltire un po' di frustrazione repressa . 

Adesso riprendiamo a divulgare.

In questo video si analizza il rapporto tra genetica e risultati sportivi. Molto interessante . 

Apprezzerete, ne sono certo, l'approfondimento sul calcio nella parte finale.

Adesso lo pago su patreon per commissionargli un video sui lucani.
I lucani sono geneticamente diversi nel recepire una denuncia?

Quando denunciamo Max, sembri il commissariato di Potenza sul caso Claps.

"Agenti, mia figlia si trovava con Danilo Restivo, noto per i suoi comportamenti aggressivi, in Chiesa. E' uscito dalla chiesa sanguinante. Controllate la chiesa e arrestatelo".
"No. E' stato un albanese. Caso risolto"

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
367 messaggi
3 ore fa, zart ha scritto:

A dirla completa l' 11 di queste prime due partite era anche inferiore all' 11 medio degli ultimi 3 anni.

Ma sono due partite ad agosto. 

Tralasciando che siamo in agosto....Quindi confermi... Che si possa giocare meglio ... Vincere ... Non subire ... Nonostante una rosa mediocre.... Te continua a fare le crociate x panchinare  al più presto Locatelli prima che tutti capiscano quale può essere il peso di un allenatore....no perché mia figlia di sei anni ieri indicando Locatelli .... Mi ha detto "PAPÀ PAPÀ.... UN GIOCATORE DI CALCIO! "

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7504 messaggi
4 ore fa, Ibra ha scritto:

ieri in campo c'era tutta gente passata sotto allegri tranne danialvesmarcelosilva cabal e gianluigimanueliker digregorio 

Quando rivoluzioni la rosa inevitabilmente si respira aria pulita anche tra quelli rimasti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22783 messaggi
24 minuti fa, vash77 ha scritto:

Tralasciando che siamo in agosto....Quindi confermi... Che si possa giocare meglio ... Vincere ... Non subire ... Nonostante una rosa mediocre.... Te continua a fare le crociate x panchinare  al più presto Locatelli prima che tutti capiscano quale può essere il peso di un allenatore....no perché mia figlia di sei anni ieri indicando Locatelli .... Mi ha detto "PAPÀ PAPÀ.... UN GIOCATORE DI CALCIO! "

Chill bro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14394 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

No, io ho scritto SOPRATTUTTO, non SOLTANTO 

- Soprattutto,  avverbio il cui sinonimo può essere particolarmente. 

Quindi  INCLUDO. 

- Soltanto , avverbio che da valore limitato e unicità 

Quindi ESCLUDO

Dimmi te se bisogna fare l'analisi grammaticale perché c'è chi la vuol buttare in caciara .asd

Allegri 2018-2024 è un pessimo allenatore. Senza se e senza ma. 

È uno che senza Andrea Agnelli nel calcio è un DISOCCUPATO CRONICO. 

Fattuale. 

È un po' come Lino Banfi in Vieni avanti cretino, Baudaffi Pasquale, un disoccupato cronico che trova lavoro SOLTANTO grazie al cugino Gaeteno .asd

Ma che hai usato "soprattutto" non cambia nulla eh.

"Il valore di un allenatore si vede soprattutto quando il materiale non è di primo livello", no, non è neanche soprattutto per questo.

Io comunque non ho scritto che tu hai scritto "soltanto" .asd

SmartSelect_20240827_132626_Kiwi Browser.jpg

Ho omesso il soprattutto, vero, ma il succo non cambia proprio.

Io in caciara ? Io ho scritto un commento in maniera tranquillissima sul punto specifico in cui parli di "dove" si vede il valore di un allenatore, grassettandolo a tal scopo.

A tal proposito, mi chiedo perché accusi me di buttarla in caciara e poi, nello stessissimo commento in mia risposta, hai tenuto ad aggiungere al tuo commento un determinato concetto su Allegri che né ho nominato, né ho citato (mi sono riferito ad una parte specifica del tuo messaggio), né mi interessa

Modificato da orlando9164

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5448 messaggi
5 hours ago, zart said:

In questo video si analizza il rapporto tra genetica e risultati sportivi. Molto interessante . 

Se posso dire la mia da appassionato di ciclismo, sia da spettatore che praticante da decenni, c’e’ un singolo parametro determinato dalla genetica che se uno non ha sopra un certo livello non potra’ mai essere un vincente, ovvero il VO2MAX che rappresenta la capacità del corpo di inviare ossigeno ai muscoli.

E’ un valore che si puo’ migliorare ma ognuno di noi ha un tetto massimo sopra il quale non si puo’ andare determinato dalla genetica, anche se lo si allena al massimo, e questo tetto diminuisce con l’eta’.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8338 messaggi
4 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Io in caciara ? Io ho scritto un commento in maniera tranquillissima sul punto specifico in cui parli di "dove" si vede il valore di un allenatore.

A tal proposito, mi chiedo perché accusi me di buttarla in caciara e poi, nello stessissimo commento in mia risposta, hai tenuto ad aggiungere al tuo commento un determinato concetto su Allegri che né ho nominato, né ho citato (mi sono riferito ad una parte specifica del tuo messaggio), né mi interessa

Ho tenuto ad aggiungere un determinato concetto perché lo chiede ESPRESSAMENTE questo topic. 

Screenshot_20240827_133846.jpg.ea9519ba07e99ec0f0b39d91554b7673.jpg

È inutile continuare a fare l'analisi grammaticale... 

Così come è inutile fare tanti giri di parole. 

Allegri 2018-2024 è un allenatore PESSIMO, ed è uno che senza Andrea Agnelli nel mondo del calcio non

cerca assolutamente NESSUNO.

Un disoccupato cronico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22783 messaggi
18 minuti fa, Longcat ha scritto:

Se posso dire la mia da appassionato di ciclismo, sia da spettatore che praticante da decenni, c’e’ un singolo parametro determinato dalla genetica che se uno non ha sopra un certo livello non potra’ mai essere un vincente, ovvero il VO2MAX che rappresenta la capacità del corpo di inviare ossigeno ai muscoli.

E’ un valore che si puo’ migliorare ma ognuno di noi ha un tetto massimo sopra il quale non si puo’ andare determinato dalla genetica, anche se lo si allena al massimo, e questo tetto diminuisce con l’eta’.

Fico.  Ma è un parametro che incide su scalatori e scattisti indistintamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35501 messaggi
Inviato (modificato)
6 hours ago, zart said:

si

anche secondo me Max Allegri e' un ritardato

ah non era quello il senso del post?

chiedo scudo

Modificato da Gnokko
  • Like 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti