Vai al contenuto
gabe

Carlos Alcaraz, Giuntoli con l'alfetta Tonale Hybrid fugge da alcatraz e arriva ad alcaraz, colonna sonora gli alcazar

Recommended Posts

9080 messaggi
11 minuti fa, Gnokko ha scritto:

sono tanti

infatti presumo sia fortarello

anche perche' non vedo il motivo per cui il Southampton debba privarsene per il resto della stagione

Ma io sul fatto che possa essere forte non lo metto in dubbio infatti, è solo che sinceramente non riesco a capire l’insieme dell’operazione, perché non riesco a capire bene dove si voglia andare a parare..

lato Southampton credo che per come è strutturata l’operazione questi abbiano solo e soltanto da guadagnare…

nella peggiore delle ipotesi questi han dato via un ragazzino in prestito 4 mesi per 4 milioni, e da luglio lo avranno di nuovo a disposizione 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52012 messaggi

La championship non è a un livello generale piu basso di questa serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35806 messaggi
16 minutes ago, TPN said:

Ma io sul fatto che possa essere forte non lo metto in dubbio infatti, è solo che sinceramente non riesco a capire l’insieme dell’operazione, perché non riesco a capire bene dove si voglia andare a parare..

lato Southampton credo che per come è strutturata l’operazione questi abbiano solo e soltanto da guadagnare…

nella peggiore delle ipotesi questi han dato via un ragazzino in prestito 4 mesi per 4 milioni, e da luglio lo avranno di nuovo a disposizione 

l'operazione ha senso SOLO se era in preventivo l'acquisto per l'estate 2024

se si allora ha totalmente senso spendere 4 mln ora per tappare il buco che presumono di avere invece di prendere un saltinbanco tanto per 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35806 messaggi

Fabrizio .oo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9973 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

infatti. non devi citare me, ma chi ha scritto

"ah a noi serviva qualcuno che ci desse un pò di qualità nell'ottica di una sfida all'inter con possibile obiettivo scudetto "

E nn lo so chi l'ha scritto..ma il mercato non si fa in ottica di una gara..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9973 messaggi
1 ora fa, TPN ha scritto:

Solo una precisazione: 4 milioni di prestito (Sky riporta queste cifre) per 4 mesi scarsi, sono tantissimi, altro che due spicci ;)

Ma si ho capito...sono tanti se pensati nei 4 mesi....ma cmq in un bilancio non sono così tanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12332 messaggi
Adesso, originalbianconero ha scritto:

l'ho scritto io, ma non mi stavo ovviamente riferendo alla partita secca, bensì alla lotta per il campionato

mi sembrava ovvio ma evidentemente non lo era

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2541 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, clic ha scritto:

certo e' che x farci ridere dietro ci mettiamo sempre del nostro.....

speriamo ripercorra le gesta di Vidal....che prendevamo in giro x via del noto bagnoschiuma.....

...x me si sono fatti influenzare dalla gesta di Sinner di questi giorni.....non essendoci un Sinner disponibile nel calcio si sono buttati su Alcaraz

Quindi tu Kaka non l'avresti mai preso.

Modificato da MattiaCaldaia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4594 messaggi
4 minuti fa, TPN ha scritto:

Considera che, quasi certamente, con 4 milioni non si riusciva a prendere nessun altro...di decente: per Pereyra si vociferava di 3 mil all'Udinese + contratto fino a giugno 2025.

Era indispensabile un innesto in mediana, dove avevamo solo 5 elementi, e si è colta l'occasione sfruttando qualche frizione del giocatore con la squadra ( poco utilizzato negli ultimi tempi); nella peggiore delle ipotesi abbiamo speso 4 mil senza doverci preoccupare di sbolognarlo nel prossimo mercato o di doverne pagare il salatissimo stipendio, nella migliore si rivela "un nuovo Vidal" e si investono ben volentieri anche 50 mil su di lui: poi ci sarebbero varie ipotesi intermedie da considerare ( per es. se desse un sostanziale contributo alla conquista di un titolo -sgraaattt!!! - senza rivelarsi degno di una spesa così ingente per confermarlo oppure eventuali sconti sul prezzo o l'inseriento di contropartite tecniche).

Insomma un rischio relativo, 4 milioni per avere un rinforzo necessario, con la possibilità di valutarne pregi e difetti: un azzardo decisamente relativo, fatto pagando 4 milioni per un giovane promettente ( diversamente Giuntoli, che non è uno sprovveduto, non l'avrebbe fatto seguire negli ultimi anni) con la possibilità di fare un "all in" a carte scoperte. 

Ovvio che, se le finanze l'avessero permesso, ci si sarebbe potuti fiondare su profili più affermati e costosi ( Thuram, Konè etc...) ma la situazione è quella che è e bisogna agire di conseguenza; magari non è un male dato che la necessità aguzza l'ingegno e, soprattutto, che quando ci sono stati i capitali da spendere li si è investiti molto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3839 messaggi

Scusate ragazzi, ma qualcuno sa dirmi che tipologia di giocatore sia?

Leggo 1.76cm x 68kg , insomma strutturalmente non il giocatore che piace ad Acc1ug4.

Da quel che ho capito é un calciatore "tuttofare", un simil profilo alla Vidal quando arrivò da noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
7 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

concordo in pieno con te infatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, zì robe ha scritto:

Abbiamo un indice di liquidità a troye che ti ha impedito di fare arrivare Djalò prima di aver sbolognato Ranocchia al Palermoi:direi che 50 dobloni spaventano a ragion veduta .asd

Io non ti ho detto qual è meglio tra soluzione A e B, ma ti ho solo detto che per me una soluzione C non esiste (magari per te si) , e che questa operazione invece e' nella terra di mezzo con rischio (sempre secondo me) che non sia né carne né pesce con tutto ciò che ne consegue 

l'indice di liquidità è dinamico, non statico. che djalò non sia arrivato per Ranocchia è una mera boiata giornalistica perchè finanziamente (e quindi liquidità) la juve non sta pagando lo stipendio a Pogba (10mln netti più tasse e contributi) da settembre.

quindi l'indice di liquidità della prossima estate terrà conto delle uscite (mancati emolumenti ad alex sandro sicuro, che non sono spicci) e non sappiamo a chi altro. qualificazione coppe europee con relativo incremento di ricavi e quindi cassa. nuovo sponsor. ed in tutto questo, essendo l'indice di liquidità un elemento abbiamo detto finanziario, dipende da come si rateizzano quei 50 mln.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9080 messaggi
16 minuti fa, Gnokko ha scritto:

l'operazione ha senso SOLO se era in preventivo l'acquisto per l'estate 2024

se si allora ha totalmente senso spendere 4 mln ora per tappare il buco che presumono di avere invece di prendere un saltinbanco tanto per 

In tal caso allora nulla da eccepire 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9080 messaggi
10 minuti fa, Angeland ha scritto:

Leggo 1.76cm x 68kg , insomma strutturalmente non il giocatore che piace ad Acc1ug4.

Da quel che ho capito é un calciatore "tuttofare", un simil profilo alla Vidal quando arrivò da noi. 

Mah oddio premesso che non l’ho mai visto giocare, io leggo paragoni con Vidal ovunque, ma andandomi a leggere lo scout report parlano di un giocatore molto tecnico e bravo in fase offensiva, ma che la fase difensiva non sa cosa sia..

Vidal era uno che la “quantità” l’ha sempre fatta anche prima di arrivare da noi 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
17 minuti fa, zì robe ha scritto:

l'ho scritto io, ma non mi stavo ovviamente riferendo alla partita secca, bensì alla lotta per il campionato

mi sembrava ovvio ma evidentemente non lo era

si, ma nemmeno questa è programmazione.

ti ritrovi a gennaio in lotta per lo scudetto dopo nessun tipo di aspettativa da parte tua azienda o da parte di stampa e tifosi e non cambi la programamzione pluriennale solo perchè ti ritrovi in lotta.

è questo il punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, TPN ha scritto:

Mah oddio premesso che non l’ho mai visto giocare, io leggo paragoni con Vidal ovunque, ma andandomi a leggere lo scout report parlano di un giocatore molto tecnico e bravo in fase offensiva, ma che la fase difensiva non sa cosa sia..

Vidal era uno che la “quantità” l’ha sempre fatta anche prima di arrivare da noi 

Vidal alla juve fu qualcosa di davvero esagerato.

indimenticabile nonostante tutto

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3839 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, TPN ha scritto:

Quindi centrocampista strutturalmente tutt' altro che possente, però tecnico e molto votato alla fase offensiva.

Difensivamente poco rilevante.

Insomma ci sono tutte le premesse che con Allegri non veda mai il campo .asd

Speriamo bene, io di sicuro mi fido di Giuntoli. 

Modificato da Angeland
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2127 messaggi
17 minuti fa, Angeland ha scritto:

secondo transfermarket è 1.83, versioni contrastanti con wikipedia.

Per essere un colpo alla Giuntoli bisognava pagarlo 13mln dall'argentina come hanno fatto loro, speriamo bene.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9080 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Angeland ha scritto:

Quindi centrocampista strutturalmente tutt' altro che possente, però tecnico e molto votato alla fase offensiva.

Difensivamente poco rilevante.

Ci sono tutte le premesse che con Allegri non veda mai il campo .asd

Speriamo bene, io di sicuro mi fido di Giuntoli. 

Mah sai, io penso che comunque ci sia una differenza sostanziale tra uno che “non fa la fase difensiva” e uno che si sbatte per farla anche se non è cosa sua..

nel primo caso non vedrebbe mai il campo (ma questo non solo con Allegri, con qualsiasi allenatore), nel secondo caso invece proprio Allegri potrebbe insegnarli tanto..

diciamo che se è un classica mezz’ala di quelle in moto perpetuo, la fase difensiva gliela si insegna.. però ecco, Vidal partiva da premesse ben differenti 

Modificato da TPN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9080 messaggi
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Vidal alla juve fu qualcosa di davvero esagerato.

indimenticabile nonostante tutto

Centrocampisti così completi ne abbiamo avuti pochissimi..

e il fatto allucinante è che in quel periodo ne avevamo tre: lui, Marchisio e Pogba che su un campo da calcio sapevano far tutto divinamente 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12332 messaggi
15 minuti fa, mik.mac ha scritto:

l'indice di liquidità è dinamico, non statico. che djalò non sia arrivato per Ranocchia è una mera boiata giornalistica perchè finanziamente (e quindi liquidità) la juve non sta pagando lo stipendio a Pogba (10mln netti più tasse e contributi) da settembre.

quindi l'indice di liquidità della prossima estate terrà conto delle uscite (mancati emolumenti ad alex sandro sicuro, che non sono spicci) e non sappiamo a chi altro. qualificazione coppe europee con relativo incremento di ricavi e quindi cassa. nuovo sponsor. ed in tutto questo, essendo l'indice di liquidità un elemento abbiamo detto finanziario, dipende da come si rateizzano quei 50 mln.

guardacaso però è successo esattamente quello

ma non è il caso specifico che ci deve interessare, è il principio: al momento abbiamo margini piuttosto stretti sul mercato, non è il tempo delle vacche grasse come con l'acquisto di De Ligt

di sicuro a giugno, con CL e qualche stipendione in meno, avremo più manovra, ma 50 sacchi non li spenderemo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5793 messaggi
5 minutes ago, Darsch said:

secondo transfermarket è 1.83, versioni contrastanti con wikipedia.

Per essere un colpo alla Giuntoli bisognava pagarlo 13mln dall'argentina come hanno fatto loro, speriamo bene.

A 13mln Giuntoli lo voleva al Napoli... meno male che non ci é riuscito se é bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9941 messaggi
9 minuti fa, mik.mac ha scritto:

si, ma nemmeno questa è programmazione.

ti ritrovi a gennaio in lotta per lo scudetto dopo nessun tipo di aspettativa da parte tua azienda o da parte di stampa e tifosi e non cambi la programamzione pluriennale solo perchè ti ritrovi in lotta.

è questo il punto.

Beh a parte che penso sia dovuto alle squalifiche di Fagioli e Pogba altrimenti non facevi nulla, quindi probabilmente è stato fatto perchè sei in lotta per lo scudo, ma anche per coprire una mancanza numerica che nella programmazione non potevi prevedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
Adesso, TPN ha scritto:

Centrocampisti così completi ne abbiamo avuti pochissimi..

e il fatto allucinante è che in quel periodo ne avevamo tre: lui, Marchisio e Pogba che su un campo da calcio sapevano far tutto divinamente 

già.

il punto è che quando abbiamo avuto un centrocampo della madonna non avevamo un attacco completissimo e viceversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Beh a parte che penso sia dovuto alle squalifiche di Fagioli e Pogba altrimenti non facevi nulla, quindi probabilmente è stato fatto perchè sei in lotta per lo scudo, ma anche per coprire una mancanza numerica che nella programmazione non potevi prevedere.

senza dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti