screamer 2350 Joined: 24-May-2021 4296 messaggi Inviato February 5 ultimamente pare che l'Inter sia diventato il Real Madrid avendo comprato campioni a destra e a manca, la favoletta che ti raccontano L'inter oggi gioca cosi semplicemente perchè ha intrapreso un cammino prima con Conte e abilmente proseguito da Inzaghi poi è un calcio fatto di intensità e ritmo, magari non per tutti i 90 minuti ma rispetto alla Juve è proprio di un altro livello, i giocatori corrono, i nostri vanno la metà, la qualità tecnica qui non c'entra una beata mazza ma non vedete i movimenti che fanno? attaccano in 7-8, hanno sempre una linea di passaggio libera, semplificano il compito ai centrocampisti che già di tecnica sono dotati di loro, vengono su a folate e in velocità si permettono di attaccare con Di Marco e Pavard nella nostra area come niente fosse, hanno trovato un equilibrio tattico notevole, la Juve al confronto è ferma agli anni 80 hanno semplicemente un'idea di calcio, la nostra quale sarebbe? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7485 Joined: 18-Oct-2008 76627 messaggi Inviato February 5 12 hours ago, Momo Sissoko! said: I meccanismi e gli automatismi servono proprio per facilitare le tracce e i compiti dei giocatori in campo, è normale che con soluzioni più studiate anche giocatori con meno qualità di fraseggio saranno più facilitati nell'esecuzione. Il Liverpool di Klopp non aveva un centrocampi a livello qualitativo di palleggio straordinario ma su intensità e dinamicità dominava, le transizioni di quella squadra erano micidiali, poi certo davanti ovvio che c'era chi aveva molta, moltissima qualità ma noi potenzialmente abbiamo Yildiz-Vlahovic-Chiesa. Anche te pretendi i meccanismi bah... non sai che si gioca come al giardinetto sotto caso dai 6 ai 100 anni... che poi io vorrei proprio vederle ad allenatore invertiti ieri sera cosa succedeva... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45658 Joined: 27-May-2011 131488 messaggi Inviato February 5 (cmq se volete c'è toni kroos in scadenza) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2345 Joined: 03-Aug-2006 9864 messaggi Inviato February 5 Adesso, Marcello L'Hippie ha scritto: Sono nuovamente d'accordo. Cosa proverei? A spostare la qualità più avanti, 2 cc a fare legna (double pivote) e 3 giocatori offensivi togliendo il cc a 3. Gli esterni di gamba che corrono li abbiamo, quelli dell'Atalanta rispetto ai nostri sono scandalosi. Poi sicuramente ho detto una marea di cazzate, però da uno che è considerato a ragione uno dei migliori allenatori della storia di questa società mi aspetto qualcosa in più di sta roba, non è mai stato un "giochista" ma ha sempre avuto intuizioni speciali. Da Cardiff in poi sembra un altro allenatore. Scusami facciamo una premessa, tutti sbagliano e Allegri come tutti, quindi non conta una partita conta la stagione e i risultati che ottieni in proporzione al valore dei giocatori, la Juve sta facendo una buonissima stagione al momento, siamo molto migliorati anche come gioco, non siamo all'altezza dell'Inter ma dobbiamo riprendere a vincere da Lunedì prossimo e dimenticare questi incidenti di percorso.....tra l'altro chi dice ch estiamo andando bene rispetto ad altri perchè non abbiamo le coppe ricordo che il problema delle coppe esce a primavera con le sfide a eliminazione diretta e al momento non ci siamo ancora arrivati dove sommi la stanchezza psicologica di avere sempre partite da dentro o fuori a un inizio di stanchezza fisica per la lunga stagione...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18558 Joined: 02-Apr-2008 65222 messaggi Inviato February 5 7 minuti fa, hopper ha scritto: da cardiff in poi E' un altro allenatore io voglio vedere sto ragazzetto argentino. ne parlano come un nuovo de paul. boh. io non mi aspetto un ritorno al 4-2-3-1, però penso che prima o poi proverà a mettere alcaraz mezzo destro a salire a livello di yildiz/chiesa mentre l'esterno destro stringe, cioè passare ogni tanto da 3-5-2 a 3-4-3. sfruttando le doti di assaltatore di alcaraz. probabilmente lo vedremo verso fine maggio il campionato finisce il 26 maggio 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7485 Joined: 18-Oct-2008 76627 messaggi Inviato February 5 11 hours ago, incazzato nero said: Basta vedere come vincevamo e giocavamo con giaccherini, pepe, matri, Giovinco etc etc ….e basta vedere cosa sta facendo l’Atalanta in questi 7/8 anni per esempio….ogni anno ne cambiano 4 o 5 e alla fine tutti giocano bene…non sarà sempre un caso? Forse anche come ti fa giocare l’allenatore conta qualcosina no? Basta vedere il Napoli di quest’anno praticamente con la stessa formazione …. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45658 Joined: 27-May-2011 131488 messaggi Inviato February 5 2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto: il campionato finisce il 26 maggio appunto 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7485 Joined: 18-Oct-2008 76627 messaggi Inviato February 5 1 hour ago, MattiaCaldaia said: Ma che domande, dei giocatori. Quando le cose vanno male è SEMPRE colpa dei giocatori. Quando vinciamo al 90esimo vs Monza e Salernitana è un grande merito di Macs ... del resto si sa... da tre anni, a sentire in giro, siamo una rosa da salvezza difficile in b anche te a non accorgertene... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2345 Joined: 03-Aug-2006 9864 messaggi Inviato February 5 8 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto: Sono cl 88, ma posso dirti di essere abbastanza sicuro che nessun allenatore nella nostra storia ha mai avuto tre stagione di fila senza trofei. Venivano giustamente cambiati prima. Poi io ad Allegri voglio pure bene, è un pezzo di storia nostra, ma già fisiologicamente 8 anni sono tanti, se poi non porti nulla, è l'ora di salutarsi. Dipende dall'allenatore, è ovvio che Marchesi sia stato mandato via dopo due anni di nulla, ma il Trap a esempio ha fatto tre anni alla Juve nel periodo 91-94 ed è vero che vinse la Uefa ma in quel periodo noi dominavamo in Europa, in Italia non vinse nulla eppure rimase tre anni e andò via unicamente per il cambio manageriale perchè legato a Gianni Agnelli e non a Umberto, la triade prese Lippi..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2350 Joined: 24-May-2021 4296 messaggi Inviato February 5 12 minuti fa, hopper ha scritto: da cardiff in poi E' un altro allenatore io voglio vedere sto ragazzetto argentino. ne parlano come un nuovo de paul. boh. io non mi aspetto un ritorno al 4-2-3-1, però penso che prima o poi proverà a mettere alcaraz mezzo destro a salire a livello di yildiz/chiesa mentre l'esterno destro stringe, cioè passare ogni tanto da 3-5-2 a 3-4-3. sfruttando le doti di assaltatore di alcaraz. probabilmente lo vedremo verso fine maggio che poi un giocatore valutato 50 milioni mi aspetto di vederlo in campo molto spesso, visto che a centrocampo, secondo molti, abbiamo delle pippe ma immagino già che accadrà rare volte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7485 Joined: 18-Oct-2008 76627 messaggi Inviato February 5 1 hour ago, vlataskaaaa said: Se l'intenzione dell'allenatore era non giocare a calcio, come troppo spesso capita, restando a Torino si risparmiavamo soldi, cartellini gialli, potenziali infortuni e soprattutto figuraccia in mondovisione Qualcuno porti una settimana enigmistica a Sommer, che secondo me sta ancora lì a cercare un modo per passare il tempo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2345 Joined: 03-Aug-2006 9864 messaggi Inviato February 5 10 minuti fa, gianky99 ha scritto: Anche te pretendi i meccanismi bah... non sai che si gioca come al giardinetto sotto caso dai 6 ai 100 anni... che poi io vorrei proprio vederle ad allenatore invertiti ieri sera cosa succedeva... Ad allenatori invertiti l'hai visto per 5 anni e abbiamo sempre vinto lo scudetto noi, non una partita......quest'anno Inzaghi vincerà lo scudo dopo averne persi 2 con la squadra più forte a differenza di Allegri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45658 Joined: 27-May-2011 131488 messaggi Inviato February 5 1 minuto fa, screamer ha scritto: che poi un giocatore valutato 50 milioni mi aspetto di vederlo in campo molto spesso, visto che a centrocampo, secondo molti, abbiamo delle pippe ma immagino già che accadrà rare volte boh, io del futuro non so niente. ieri sera l'ha messo qualche minuto che praticamente non si era manco allenato con noi vedremo secondo me l'avere una plausibile alternativa al dover mettere in campo miretti lo orgasma un zinzino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7485 Joined: 18-Oct-2008 76627 messaggi Inviato February 5 (modificato) 3 minutes ago, STELEO said: Ad allenatori invertiti l'hai visto per 5 anni e abbiamo sempre vinto lo scudetto noi, non una partita......quest'anno Inzaghi vincerà lo scudo dopo averne persi 2 con la squadra più forte a differenza di Allegri. Nel 2018 anni fa facevi ca**re lo stesso ma avevi una squadra 23 volte più forte... la differenza la vedi quando sono vicine... Modificato February 5 da gianky99 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2119 Joined: 02-Jun-2005 12873 messaggi Inviato February 5 47 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto: Andrea Pirlo non era neanche un allenatore, infatti aveva una fase difensiva imbarazzante, ed è anche offensivo per Allegri un confronto, ma a parte l'ultimo periodo aveva provato situazioni di gioco mai viste in questi tre anni Già,ma qualcuno ha il coraggio di dire che Pirlo ha fatto meglio perché ha portato due coppe. Poco importa se una era in partita secca contro il Napoli,in cui Insigne sbaglia un rigore. E se in finale incontri l’Atalanta vincendo 2-1, ottima squadra. Il tutto con un certo CR7 in squadra che segna sia nella super coppa che in semifinale contro i cartonati. Ok tutto,ma finiamola di dire che c’è un prima e un dopo rispetto al ritorno di Allegri. Sono anni,dico anni che non costruiamo una mazza a livello societario e di squadra,ma ho come l’impressione che ieri un CR7 quello stop non l’avrebbe sbagliato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
galakie 3279 Joined: 03-Jun-2008 12826 messaggi Inviato February 5 1 ora fa, gsm88 ha scritto: Già,ma qualcuno ha il coraggio di dire che Pirlo ha fatto meglio perché ha portato due coppe. Poco importa se una era in partita secca contro il Napoli,in cui Insigne sbaglia un rigore. E se in finale incontri l’Atalanta vincendo 2-1, ottima squadra. Il tutto con un certo CR7 in squadra che segna sia nella super coppa che in semifinale contro i cartonati. Ok tutto,ma finiamola di dire che c’è un prima e un dopo rispetto al ritorno di Allegri. Sono anni,dico anni che non costruiamo una mazza a livello societario e di squadra,ma ho come l’impressione che ieri un CR7 quello stop non l’avrebbe sbagliato nemmeno panza higuain Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7485 Joined: 18-Oct-2008 76627 messaggi Inviato February 5 50 minutes ago, vlataskaaaa said: Una squadra che ambisce all'alto livello, e pretende costringe e giudica il suo mediano dai lanci dai 30 metri in su invece che dal senso tattico da quanto campo copre da come gestisce gli spazi e muove la palla tra le linee, è una squadra che si trova nel 2024 ma in realtà vorrebbe essere nel 1984 1964... fixed... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 4088 Joined: 30-Apr-2009 20522 messaggi Inviato February 5 (modificato) I prescritti sono nettamente più forti di noi. Questo sto leggendo. Ok, ci può stare. Non ci può stare però che a San siro contro di loro Sassuolo, Verona e Bologna facciano una figura migliore della nostra a livello di gioco e di grinta. Modificato February 5 da iosonogobbo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2345 Joined: 03-Aug-2006 9864 messaggi Inviato February 5 16 minuti fa, screamer ha scritto: ultimamente pare che l'Inter sia diventato il Real Madrid avendo comprato campioni a destra e a manca, la favoletta che ti raccontano L'inter oggi gioca cosi semplicemente perchè ha intrapreso un cammino prima con Conte e abilmente proseguito da Inzaghi poi è un calcio fatto di intensità e ritmo, magari non per tutti i 90 minuti ma rispetto alla Juve è proprio di un altro livello, i giocatori corrono, i nostri vanno la metà, la qualità tecnica qui non c'entra una beata mazza ma non vedete i movimenti che fanno? attaccano in 7-8, hanno sempre una linea di passaggio libera, semplificano il compito ai centrocampisti che già di tecnica sono dotati di loro, vengono su a folate e in velocità si permettono di attaccare con Di Marco e Pavard nella nostra area come niente fosse, hanno trovato un equilibrio tattico notevole, la Juve al confronto è ferma agli anni 80 hanno semplicemente un'idea di calcio, la nostra quale sarebbe? Ma per favore, dire che la tecnica non c'entra nulla è una bestialità pura e semplice, se attacchi in sette e sbagli il passaggio prendi un contropiede che te lo ricordi per tutta la vita, loro se lo possono permettere perchè su 10 volte lo sbagliano 1, poi magari non segnano perchè o il portiere fa il miracolo o perchè non sono abbastanza freddi davanti alla porta ma al tiro ci arrivano quasi sempre......e questa è qualità...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2119 Joined: 02-Jun-2005 12873 messaggi Inviato February 5 Adesso, galakie ha scritto: nemmeno panza higuain Nemmeno lieve differenza di qualità. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2350 Joined: 24-May-2021 4296 messaggi Inviato February 5 1 minuto fa, STELEO ha scritto: Ad allenatori invertiti l'hai visto per 5 anni e abbiamo sempre vinto lo scudetto noi, non una partita......quest'anno Inzaghi vincerà lo scudo dopo averne persi 2 con la squadra più forte a differenza di Allegri. ah perchè Inzaghi doveva vincere lo scudetto con la Lazio? comunque ad oggi tatticamente da le piste al vate livornese Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2350 Joined: 24-May-2021 4296 messaggi Inviato February 5 Adesso, STELEO ha scritto: Ma per favore, dire che la tecnica non c'entra nulla è una bestialità pura e semplice, se attacchi in sette e sbagli il passaggio prendi un contropiede che te lo ricordi per tutta la vita, loro se lo possono permettere perchè su 10 volte lo sbagliano 1, poi magari non segnano perchè o il portiere fa il miracolo o perchè non sono abbastanza freddi davanti alla porta ma al tiro ci arrivano quasi sempre......e questa è qualità...... detto da te poi, uno che definisce idioti chi la pensa diversamente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7485 Joined: 18-Oct-2008 76627 messaggi Inviato February 5 24 minutes ago, hopper said: da cardiff in poi E' un altro allenatore io voglio vedere sto ragazzetto argentino. ne parlano come un nuovo de paul. boh. io non mi aspetto un ritorno al 4-2-3-1, però penso che prima o poi proverà a mettere alcaraz mezzo destro a salire a livello di yildiz/chiesa mentre l'esterno destro stringe, cioè passare ogni tanto da 3-5-2 a 3-4-3. sfruttando le doti di assaltatore di alcaraz. probabilmente lo vedremo verso fine maggio Amen... c'è poco da dire... purtroppo è così... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 794 Joined: 05-Oct-2008 1668 messaggi Inviato February 5 24 minuti fa, STELEO ha scritto: Non penso proprio, probabilmente qui sul forum........quindi se ieri cercavamo di attaccare e ne prendevamo 5 qui tutti contenti? Il costo della squadra non conta assolutamente niente perchè arriva da contratti stipulati anni fa, vedi Sandro Tek Rabiot etc etc.... Non giudicare la singola partita, avessimo preso 5 gol, saremmo stati tutti superincazzati. Una squadra che se la gioca sempre, per 50-60 partite, rischia di più di fare brutte figure. Però giocandosela sempre, si cresce, aumenta l'autostima dei giocatori. Per quanto riguarda il costo e il valore della squadra, ti ricordo che siamo noi che compriamo sempre i pezzi migliori della A, e continuiamo a farlo: Chiesa, Vlahovic, Bremer sono acquisti recenti. Anche Kukusevski e ultimamente Djalo li abbiamo portati via all'Inter. Locatelli solo noi potevamo prenderlo a quelle cifre (e infatti...) . Poi abbiamo fatto tanti errori, ad esempio lasciando campo libero all'inter per Barella, ma da quando Moratti e Berlusconi hanno mollato, la Juve in Italia ha l'ultima parola su qualsiasi giocatore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45658 Joined: 27-May-2011 131488 messaggi Inviato February 5 Adesso, gianky99 ha scritto: Amen... c'è poco da dire... purtroppo è così... ah ma è evidentissima sta cosa. nessuna discussione in merito. siamo tutti d'accordo su questo, poco da fare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti