Vai al contenuto
stefano rieti

Intervista ad Andrea Agnelli del Financial Times

Recommended Posts

20685 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

"nell'ultimo segmento" lo dici tu stesso, non io. quindi ti rifaccio la domanda "Agnelli ha prodotto SOLO danni" è corretta o no?

ed una qualsiasi valutazione va fatta su TUTTO l'arco della sua gestione.

poi capisco che qui si parla di tifo e quindi la prima parte della sua gestione, nonché quella centrale, viene messa del tritacarne.

dopo di che se per disastro economico vuol dire arrivare sempre in champions mi domando moggi e giraudo l'anno che siamo arrivati in intertoto come lo definiresti.

Se non è vero che ha prodotto solo danni, allora non è vero neppure che ha solo meriti. Come hai detto, è giusto fare una valutazione globale della sua presidenza e purtroppo dall'allontanamento di Marotta, che reputo il principale artefice della nostra rinascita, la gestione Agnelli è stata deficitaria e costellata di svarioni madornali. Il disastro economico si è concretizzato, come comprovano le varie ricapitalizzazioni che si sono rese necessarie. Inutile menzionare Moggi e Giraudo che senza avere un euro dalla proprietà hanno portato la Juve sul tetto del mondo.

Modificato da iosonogobbo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76735 messaggi
1 hour ago, *Vegeta* said:

tutto giusto.

mi permetto di aggiungere solo una cosa.

le uniche volte in cui risulta pervenuto il pantalonato rosa son quando c'è da scaricare pubblicamente la nostra dirigenza infamandola con tutti i mezzi di cui dispone e quando c'è da ancdare a parlare con la FIGC già con le braghe ai calcagni.

queste sono le uniche occasioni in cui è stato presente.

non male, direi.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Dovrà pure andare a prendere i 30 denari no... facesse almeno al stessa fine di quello li... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Se non è vero che ha prodotto solo danni, allora non è vero neppure che ha solo meriti. Come hai detto, è giusto fare una valutazione globale della sua presidenza e purtroppo dall'allontanamento di Marotta, che reputo il principale artefice della nostra rinascita, la gestione Agnelli è stata deficitaria e costellata di svarioni madornali. Il disastro economico si è concretizzato, come comprovano le varie ricapitalizzazioni che si sono rese necessarie. Inutile menzionare Moggi e Giraudo che senza avere un euro dalla proprietà hanno portato la Juve sul tetto del mondo.

è inutile anche menzionare Marotta, visto che è stata una scelta di Agnelli di portarlo alla juve. quello non conta? conta solo l'allontanamento? come funziona?

ma tanto tra 15 anni di AA ci si ricorderà SOLO dei 9 scudetti consecutivi, del disastro economico imputato esclusivamente a lui in modo molto molto discutibile (e per nulla empirico) non si ricorderà nessuno.

la verità è che quando ti abitui al wagyu, 9 scudetti di fila, anche un filletto di angus sembra una schifezza.

e cmq citavo moggi perchè hai parlato di disastro sportivo, che non c'è stato proprio da nessuna parte.

Detto questo, visto che dobbiamo prendere tutto, moggi e giraudo sono gli stessi che hanno perso 2 finali da stramegasuperfavoriti anche eh. mettiamo TUTTO dentro. mettiamoci dentro anche che moggi e giraudo gestivano la società quando la serieA (ed i diritti tv) erano i più alti d'europa e gli ingaggi della juve non se li permetteva nemmeno il real madrid.

pensare che moggi sarebbe al Top con la competizione ed il livello di ricavi che c'è fuori da 15 anni vuol dire raccontarsi una bella favola.

e cmq non ho mai detto che abbia solo meriti.

si tratta di lingua italiana. contestavo la frase "ha fatto solo danni".

è vero? no, e lo dici anche tu.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20685 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, mik.mac ha scritto:

è inutile anche menzionare Marotta, visto che è stata una scelta di Agnelli di portarlo alla juve.

ma tanto tra 15 anni di AA ci si ricorderà SOLO dei 9 scudetti consecutivi, del disastro economico imputato esclusivamente a lui in modo molto molto discutibile (e per nulla empirico) non si ricorderà nessuno.

e cmq citavo moggi perchè hai parlato di disastro sportivo, che non c'è stato proprio da nessuna parte.

Detto questo, visto che dobbiamo prendere tutto, moggi e giraudo sono gli stessi che hanno perso 2 finali da strafavoriti anche eh. mettiamo TUTTO dentro.

la verità è che quando ti abitui al wagyu, 9 scudetti di fila, anche un filletto di angus sembra una schifezza.

Come? Non ci sono stati disastri sportivi? Disponevamo di un divario tecnico abissale sulle avversarie e lo abbiamo dilapidato nel giro di pochi anni, con scelte cervellotiche, investimenti sbagliati, ingaggi faraonici a calciatori normalissimi, con un Agnelli che ha inaugurato una politica societaria nepotistica, che anteponeva le amicizie alla meritevolezza. Devo correggerti: Moggi e Giraudo hanno perso 3 finali purtroppo di CL, non due, ma in ogni caso hanno raccolto successi pure in campo internazionale, contrariamente ad AA.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Come non ci sono stati disastri sportivi? Disponevamo di un divario tecnico abissale sulle avversarie e lo abbiamo dilapidato nel giro di pochi anni, con scelte cervellotiche, investimenti sbagliati, ingaggi faraonici a calciatori normalissimi, con un Agnelli che ha inaugurato una politica societaria nepotistica, che anteponeva le amicizie alla meritevolezza. Devo correggerti: Moggi e Giraudo hanno perso 3 finali purtroppo di CL, non due, ma in ogni caso hanno raccolto successi pure in campo internazionale, contrariamente ad AA.

pochi anni?

senti, non te la prendere, ma non ho alcuna voglia di discutere. le altre squadre non riescono a vincere due scudetti di fila e devo sentirmi che lo abbiamo dilapidato in pochi anni dopo 9 scudetti di fila?  sono visioni.  sbagliare è facilissimo nel costruire squadre e se il massimo era stato 5 di fila un motivo ci sarà. Marotta con Conte aveva un vantaggio competitivo. e non mi pare lo abbia sfruttato.

l'inter di mourinho aveva un vantaggio molto maggiore del nostro e non mi pare siano durati 9 anni. ci sono anche gli altri nello sport.

il vantaggio competitivo di una squadra dura in media 3-4 anni perchè c'è il discorso età. andare a sostituire l'ossatura è sempre un rischio, ed infatti anche moggi prese belle cantonate mi pare. che poi anteponesse amicizia a merito è una mera deduzione da tifoso deluso che dice la sua senza essere all'interno dell'azienda.

su moggi e giraudo lo so che ne hanno perse 3, ma contro il milan non eravano stramegasuperfavoriti.

AA si è trovato a fronteggiare due superpotenze economiche e tecniche come real e barca.

quindi se proprio devo scegliere le finali del 97 e 98 fanno male come un macigno, era il nostro ciclo europeo ed abbiamo raccolto molto meno del potenziale, ed hanno un peso specifico incredibilmente maggiore sul nostro palmares europeo per me.

poi se vogliamo paragonare il real di Cristiano e benzema al borussia di Ricken e Riddle facciamo pure.

non contestualizzare i risultati in base al periodo storico non mi sembra corretto.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20685 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, mik.mac ha scritto:

pochi anni?

senti, non te la prendere, ma non ho alcuna voglia di discutere. le altre squadre non riescono a vincere due scudetti di fila e devo sentirmi che lo abbiamo dilapidato in pochi anni dopo 9 scudetti di fila?  sono visioni.  sbagliare è facilissimo nel costruire squadre e se il massimo era stato 5 di fila un motivo ci sarà. Marotta con Conte aveva un vantaggio competitivo. e non mi pare lo abbia sfruttato.

l'inter di mourinho aveva un vantaggio molto maggiore del nostro e non mi pare siano durati 9 anni. ci sono anche gli altri nello sport.

il vantaggio competitivo di una squadra dura in media 3-4 anni perchè c'è il discorso età. andare a sostituire l'ossatura è sempre un rischio, ed infatti anche moggi prese belle cantonate mi pare. che poi anteponesse amicizia a merito è una mera deduzione da tifoso deluso che dice la sua senza essere all'interno dell'azienda.

su moggi e giraudo lo so che ne hanno perse 3, ma contro il milan non eravano stramegasuperfavoriti.

AA si è trovato a fronteggiare due superpotenze economiche e tecniche come real e barca.

quindi se proprio devo scegliere le finali del 97 e 98 fanno male come un macigno, era il nostro ciclo europeo ed abbiamo raccolto molto meno del potenziale, ed hanno un peso specifico incredibilmente maggiore sul nostro palmares europeo per me.

poi se vogliamo paragonare il real di Cristiano e benzema al borussia di Ricken e Riddle facciamo pure.

non contestualizzare i risultati in base al periodo storico non mi sembra corretto.

Guarda che tu hai citato Moggi e Giraudo e sei quindi andato a ritroso nel tempo. Io non avevo alcun intendimento di comparare la Triade ad AA. Fatta questa precisazione, assecondo il tuo desiderio di non discutere, espresso all' inizio del tuo post.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
Inviato (modificato)
18 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Guarda che tu hai citato Moggi e Giraudo e sei quindi andato a ritroso nel tempo. Io non avevo alcun intendimento di comparare la Triade ad AA. Fatta questa precisazione, assecondo il tuo desiderio di non discutere, espresso all' inizio del tuo post.

si, ho citato io Moggi e Giraudo, specificando le finali che hanno perso da strafavoriti, non le finali in assoluto. e questo ha un peso molto specifico nella storia europea della juve.

ci sono letture diverse su cosa voglia dire disastro sportivo a mio avviso. non entrare in champions league è un disastro sportivo.

dilapidare un vantaggio dopo 9 anni a mio avviso non lo è, perchè altrimenti ti direi che è la stessa cosa che sta accadendo al bayern monaco che, indiscutibilmente, aveva MOLTO più vantaggio di noi in Germania. eppure funziona così, non sempre si riesce a rinnovarsi per continuare a vincere.

ma un conto e non vincere un altro è un disastro sportivo.

non credo che abbia senso discutere sulle letture perchè ognuno rimarrebbe sulle proprie.

lettura la tua che comunque rispetto, sia chiaro. ma non condivido così come tu non condividerai la mia

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi
Il 18/2/2024 alle 20:58 , Gig1 ha scritto:

E come ha risposto?

Ero sarcastico, mi son dimenticato il punto interrogativo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi
Il 20/2/2024 alle 00:10 , Don_Giovanni ha scritto:

Cercherò modestamente di rispondere. Almeno in una logica contestualizzata 

- Pirlo : Ricordiamo che Paratici disse di volere una Juventus più "Entertainment". Dopo l'incapacità di Sarri di imporre il suo stile di gioco, immagino che volessero credere che un grande giocatore come Pirlo, appena laureato, potesse portare idee innovative. Soprattutto con un team composto da Ronaldo, Dybala, Higuain, Costa ecc... Avrebbe dovuto essere "semplice"

E, naturalmente, per uno stipendio molto, molto basso, dato che le finanze erano già state influenzate negativamente 

- Allegri : Scelta dettata dal panico secondo me. Un grande amico di Agnelli che ha visto cadere la Juventus. L'unica referenza in un ciclo vincente. Ha perso la testa 

- Paratici : Colui che si diceva fosse la fonte di tutte le mosse giuste di Marotta. Colui che è riuscito a negoziare l'arrivo di Ronaldo.. Probabilmente l'errore più grande e distruttivo di Agnelli. Paratici è l'inizio della catastrofe, è quello che aveva gli occhi più grandi dello stomaco. 

Ciò che hanno in comune è che è stata una serie di decisioni sbagliate quelle che hanno fatto seguito a quella di nominare Paratici 

-su Pirlo non c'è un minimo di logica, zero. Un allenatore che non aveva mai allenato e come secondo Tudor che aveva già buona esperienza come allenatore, anche in serie A.
-su Allegri: aveva chiuso già in affanno la sua prima grande esperienza bianconera per voler puntare su altro tipo di discorso. Viene ripreso e gli viene offerto un quadriennale (!) a quasi 8 milioni annui in ancora fase covid con 1000 interrogativi irrisolti.
-Paratici, vabbè qui è come sparare sulla croce rossa. Mettere in mano la parte sportiva della Juventus in mano a chi non aveva mai amministrato nulla è stato da fenomeni puri...

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi

Grazie ancora una volta Presidente per il quadriennale (a peso d'oro) ad Allegri.La considero una delle cose più brillanti mai fatte da un Presidente di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6972 messaggi
3 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Grazie ancora una volta Presidente per il quadriennale (a peso d'oro) ad Allegri.La considero una delle cose più brillanti mai fatte da un Presidente di calcio.

Atto di malafede pura.  4 anni a 7 (9? ) milioni cosicché non avrebbero potuto cacciarlo manco se avessero voluto. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22989 messaggi
Il 20/2/2024 alle 00:10 , Don_Giovanni ha scritto:

Cercherò modestamente di rispondere. Almeno in una logica contestualizzata 

- Pirlo : Ricordiamo che Paratici disse di volere una Juventus più "Entertainment". Dopo l'incapacità di Sarri di imporre il suo stile di gioco, immagino che volessero credere che un grande giocatore come Pirlo, appena laureato, potesse portare idee innovative. Soprattutto con un team composto da Ronaldo, Dybala, Higuain, Costa ecc... Avrebbe dovuto essere "semplice"

E, naturalmente, per uno stipendio molto, molto basso, dato che le finanze erano già state influenzate negativamente 

- Allegri : Scelta dettata dal panico secondo me. Un grande amico di Agnelli che ha visto cadere la Juventus. L'unica referenza in un ciclo vincente. Ha perso la testa 

- Paratici : Colui che si diceva fosse la fonte di tutte le mosse giuste di Marotta. Colui che è riuscito a negoziare l'arrivo di Ronaldo.. Probabilmente l'errore più grande e distruttivo di Agnelli. Paratici è l'inizio della catastrofe, è quello che aveva gli occhi più grandi dello stomaco. 

Ciò che hanno in comune è che è stata una serie di decisioni sbagliate quelle che hanno fatto seguito a quella di nominare Paratici 

chi lo diceva? Mastro Totonno al bar?

Paratici è stato un ottimo ds, e probabilmente tornerà ad esserlo.

Ma nessuno dotato di un minimo, ma davvero un minimo, di intelletto poteva pensare la frase che ho messo in grassetto.

E sì, AA rientra tra quelli sprovvisti di intelletto.

La scelta del quadriennale ad Allegri in quel modo la fa un pirla o uno in palese malafede. Non credo alla malafede, ma fate voi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6687 messaggi
17 minuti fa, kenpachi ha scritto:

chi lo diceva? Mastro Totonno al bar?

Paratici è stato un ottimo ds, e probabilmente tornerà ad esserlo.

Ma nessuno dotato di un minimo, ma davvero un minimo, di intelletto poteva pensare la frase che ho messo in grassetto.

E sì, AA rientra tra quelli sprovvisti di intelletto.

La scelta del quadriennale ad Allegri in quel modo la fa un pirla o uno in palese malafede. Non credo alla malafede, ma fate voi

Cosa dicevano molti giornalisti quando ha preso il posto di Marotta. Che era già stato all'origine di buoni giocatori in modo che continuasse a trovare le perle. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97227 messaggi

Intanto aspettiamo il 23 marzo per il tar (l'unico che vi ha ricorso).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22989 messaggi
4 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Cosa dicevano molti giornalisti quando ha preso il posto di Marotta. Che era già stato all'origine di buoni giocatori in modo che continuasse a trovare le perle. 

presumo siano gli stessi giornalisti che da mesi stanno facendo le crociate pro Macccccse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
207 messaggi
19 ore fa, funkyrap ha scritto:

:esultanza1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5162 messaggi
Il 21/2/2024 alle 13:15 , iosonogobbo ha scritto:

Le decisioni importanti sono state tutte concordate  e avallate da Mefisto!

Addossare le colpe solo ad AA mi sembra ingiusto, era comunque costretto sempre ad avere il placet dall'alto.

Anzi, non mi stupirei se l'avesse spinto fino a schiantarsi per poi sollevarlo da tutti gli incarichi con la scusa del fallimento Juve!

E' un soggetto diabolico e spregiudicato capace di ogni bassezza pur di uscirne vincitore, dall'eredità in avanti!

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76735 messaggi
1 hour ago, xqaz69 said:

Le decisioni importanti sono state tutte concordate  e avallate da Mefisto!

Addossare le colpe solo ad AA mi sembra ingiusto, era comunque costretto sempre ad avere il placet dall'alto.

Anzi, non mi stupirei se l'avesse spinto fino a schiantarsi per poi sollevarlo da tutti gli incarichi con la scusa del fallimento Juve!

E' un soggetto diabolico e spregiudicato capace di ogni bassezza pur di uscirne vincitore, dall'eredità in avanti!

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97 messaggi
Il 25/2/2024 alle 18:42 , funkyrap ha scritto:

È un tribunale italiano, quindi c'è da aspettarsi una decisione che non "scontenti" i colleghi e compagni di merende pm che hanno costruito la sceneggiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18782 messaggi
Il 26/1/2024 alle 15:37 , Jimmy ha scritto:

Giusto in tempo per il rinnovo di Allegri...vuole complettare la sua opera migliore.

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18782 messaggi
Inviato (modificato)
Il 25/2/2024 alle 18:16 , Tecarterapia ha scritto:

Atto di malafede pura.  4 anni a 7 (9? ) milioni cosicché non avrebbero potuto cacciarlo manco se avessero voluto. 

l'intento era quello...sicuramente. 

Era gia tutto previsto...fatti una vacanza pagata, io intanto mi sbarazzo di ogni allenatore, anche se vincono, per poi riprenderti con un contratto monster...

Modificato da Zico1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22989 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Giusto in tempo per il rinnovo di Allegri...vuole complettare la sua opera migliore.

comunque al di là di tutto c'è un grande feeling tra i due.

Non ho mai capito chi stia dietro però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti