Vai al contenuto
PiemonteBianconero

Kenan Yildiz: IL numero 10 della Juventus

Recommended Posts

Joined: 08-Sep-2022
127 messaggi
6 minuti fa, Capitano Ricard ha scritto:

Boh.....

Qualcuno che ne capisce più di me ci ha visto qualcosa che io ancora non vedo: è un bambino, aspetto volentieri, mi spiace che non abbiamo un'alternativa vera a sinistra.

 

Quoto, aspetto e non gli rompo le balle, ma finora mi ha convinto poco.

Però secondo me c'è principalmente un problema di posizione, e soprattutto quel 10 non glielo avrei dato con così tanta leggerezza...

Comunque quando lo vedo titolare mi fa sempre piacere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2024
59 messaggi
Inviato (modificato)

Il ragazzo non ha dimostrato niente per essere non dico un 10, ma nemmeno un titolare della Juventus. Due bei gol contro Frosinone e Salernitana un anno fa non sono sufficienti.

 

Vero è che sta giocando fuori ruolo:

non ha il passo dell'ala, mentre invece si trova meglio al centro.

 

Quindi il suo ruolo quest'anno può essere di vice-Koop, o al suo fianco in un nuovo modulo 4321, che tra l'altro diventa quasi necessario a questo punto visto che non abbiamo ali (c'è solo Conceicao)

Modificato da ChL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6163 messaggi

Yildiz è giovane ed è nella formazione titolare solo da poche settimane.. Il problema è che cos'è l'incumbent in una posizione che non è la sua. Quindi ci saranno sempre partite buone e partite cattive. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4937 messaggi
Inviato (modificato)
Il 9/9/2024 alle 12:02 , mik.mac ha scritto:

 

non so cosa vorresti dimostrare.

 

pure sul guerin sportivo del 1992 trovi articoli su Del Piero al padova. e quindi? era un giocatore affermato?

"van basten made in italy" addirittura.

 

immagine.png.bf8641a1712c8c7e090e68c8c30076a3.png

 

tra l'altro pure di yildiz trovi mille articoli già datati un paio di anni. quindi?

 

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/juventus/2022/07/05-94424900/_barcellona_e_juve_si_sfidano_per_kenan_yildiz_

 

tutti giocatori affermati, allora. non vedo il perchè delle polemiche sulla 10 ad yildiz.

 

I grandi 10 della juve sono diventati campioni assoluti DOPO aver preso la 10, non prima. compresi platini e sivori.

questo dice la storia.

 

tra l'altro ricordo l'età alla quale è arrivato platini rispetto a del piero ed yildiz.

va bene essere nostalgici della propria gioventù, ma le distorsioni anche no.

Ma stiamo parlando  di Del Piero , giovane interessante , ma ancora sconosciuto , in questo caso - e parliamo del francese - era uno dei più forti giocatori del mondo , e ribadisco , se non conosci la storia di quel periodo non ti stai macchiando di chissà qualche colpa , ma ti posso mettere in questo post decine di articoli del periodo e copertine dedicate al francese , giocatore affermato  e indiscutibilmente campione assoluto .Che poi alla Juve , in quella grandissima squadra , sia riuscito a maturare ed ergersi come uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi è un altro dato di fatto incontrovertibile .

Modificato da marcotardelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11583 messaggi
34 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Ma stiamo parlando  di Del Piero , giovane interessante , ma ancora sconosciuto , in questo caso - e parliamo del francese - era uno dei più forti giocatori del mondo , e ribadisco , se non conosci la storia di quel periodo non ti stai macchiando di chissà qualche colpa , ma ti posso mettere in questo post decine di articoli del periodo e copertine dedicate al francese , giocatore affermato  e indiscutibilmente campione assoluto .Che poi alla Juve , in quella grandissima squadra , sia riuscito a maturare ed ergersi come uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi è un altro dato di fatto incontrovertibile .

 

Senti io ero neonato in quel periodo.

 

Mio padre, mio zio, l'altro mio zio, tutta la combriccola del circolo cacciatori fatto di 70enni che si ricordano perfettamente tutto mi hanno straconfermato che era un giocatore conosciuto ed affermato, che vuol dire una cosa ben specifica, ma assolutamente non considerato tra i puoi forti del mondo proprio perchè lo si era visto esclusivamente nei tornei tra nazioni, ed in quel periodo il Ligue 1 era come il campionato cinese.

 

questo è. a questo ci aggiungo il costo con il quale è arrivato e sinceramente tutto torna. Le decine di articoli onestamente non so cosa vogliano significare. Ho copie dei guerin sportivo fine 80 che elogiavano, in vario modo, Thomas Hassler. che puntualmente arrivò.

 

e tutto era tranne che un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
1369 messaggi

Se vuole diventare qualcuno, dev'essere più concreto.

Altri a quell'età hanno già alle spalle un paio d'anni top. 

 

Non basta un gol a giro contro il PSV. O una serpentina con Salernitana o Frosinone. 

 

Ha tutto ma è ora che diventi continuo e concreto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63906 messaggi
1 ora fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Se vuole diventare qualcuno, dev'essere più concreto.

Altri a quell'età hanno già alle spalle un paio d'anni top. 

 

Non basta un gol a giro contro il PSV. O una serpentina con Salernitana o Frosinone. 

 

Ha tutto ma è ora che diventi continuo e concreto.

 

 

Deve imparare a fare le cose semplici quando vanno fatte e le difficili in altri momenti, invece lui pare voglia fare sempre  "la giocata" e spesso va in tilt... le qualità le ha tutte e pure il tempo per crescere in tal senso, ma deve iniziare a capirlo e velocemente.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106871 messaggi

Sinceramente mi pare un po' soffocato in questo impiego.

Ha caratteristiche che un impiego relegato in fascia, lontano dalla zona dove possono essere realmente sfruttare, rende molto meno efficaci. 

Ad oggi rimango dell'idea che per trovare posto a Koopmeiers si sacrifichi lui. 

Credo sia stato anche un azzardo caricarlo in questo modo quest'anno di aspettative, è manifestamente ancora parecchio acerbo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3734 messaggi

Per me sta seguendo il percorso che deve fare, che è un po' quello della squadra.

Ottime prestazioni, ad altre anonime.

Condivido con chi lo vedrebbe nel ruolo attuale di Koop o comunque più vicino alla punta.

Deve essere un po' più vicino al vertice.

Sia lui che Nico a volte gravitano troppo sulla linea laterale, mentre Coincecao in questo mi sembra già più avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
21172 messaggi
2 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Per me sta seguendo il percorso che deve fare, che è un po' quello della squadra.

Ottime prestazioni, ad altre anonime.

Condivido con chi lo vedrebbe nel ruolo attuale di Koop o comunque più vicino alla punta.

Deve essere un po' più vicino al vertice.

Sia lui che Nico a volte gravitano troppo sulla linea laterale, mentre Coincecao in questo mi sembra già più avanti.

abbiamo già visto l'anno scorso che rende molto di più vicino a Dusan.

Sull'esterno lo vedo parecchio sprecato, a questo punto si provi un 442 o un rombo per sfruttarli tutti

 

loca

douglas thuram

koop

vlahovic yildiz

 

nico loca koop chico

vlahovic yildiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
9551 messaggi

Lo si paragona a Del Piero, il primo anno di Lippi oltre a giocare defilato a sinistra aveva anche compiti difensivi , correva e pressava come un ossesso....e segnava....e come se segnava...

Yildiz finno ad adesso senza altro ha fatto bene , ma in 7 patite non ha fatto un gol....e x un n 10 non è certo positivo.....

Ok la posizione , ma da lui ci si aspetta che risolva qualche partita , tipo con il Cagliari, una giocata , un assist.....

Speriamo si sblocchi anche lui

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2024
59 messaggi
Inviato (modificato)
Il 03/10/2024 alle 13:27 , mik.mac ha scritto:

 

Senti io ero neonato in quel periodo.

 

Mio padre, mio zio, l'altro mio zio, tutta la combriccola del circolo cacciatori fatto di 70enni che si ricordano perfettamente tutto mi hanno straconfermato che era un giocatore conosciuto ed affermato, che vuol dire una cosa ben specifica, ma assolutamente non considerato tra i puoi forti del mondo proprio perchè lo si era visto esclusivamente nei tornei tra nazioni, ed in quel periodo il Ligue 1 era come il campionato cinese.

 

questo è. a questo ci aggiungo il costo con il quale è arrivato e sinceramente tutto torna. Le decine di articoli onestamente non so cosa vogliano significare. Ho copie dei guerin sportivo fine 80 che elogiavano, in vario modo, Thomas Hassler. che puntualmente arrivò.

 

e tutto era tranne che un fenomeno.

 

Beh ....non ti offendere ma in famiglia e tra i cacciatori non sono molto esperti o non ricordano bene.

Platini nel 1982 era indubbiamente tra i migliori e più famosi calciatori del mondo.

 

Classifica pallone d'oro:

3° nel 1977

(ma sfiorò la vittoria, 70 punti, mentre il secondo ne ebbe 71 e il vincitore 74 .....per dire Crujff 5° ne ebbe 23; per la cronaca Bettega 4° con 39)

 

5° nel 1979

3° nel 1980

4° nel 1981

9° nel 1982

 

L'unico di quegli anni costantemente presente nella top ten.

Gli altri, anche i vincitori, ebbero  la loro 1 o 2 annate di grazia, ma negli altri anni erano assenti dalla classifica.

Non è un caso che l'Avvocato fece carte false per prenderlo, sacrificando Brady, ottimo giocatore che era stato 9° nella classifica del pallone d'oro 1981

 

Tutti sapevano che si trattava di un calciatore speciale e dalla classe superiore....non era semplicemente conosciuto e affermato.

Il costo esiguo del cartellino fu dovuto al fatto che era a parametro UEFA 

 

Non si può assolutamente paragonare la situazione del francese al turco di oggi.

Yldiz non ha dimostrato niente ad alto livello.

Una follia avergli dato la 10

 

Modificato da ChL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11583 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, ChL ha scritto:

 

Beh ....non ti offendere ma in famiglia e tra i cacciatori non sono molto esperti o non ricordano bene.

Platini nel 1982 era indubbiamente tra i migliori e più famosi calciatori del mondo.

 

Classifica pallone d'oro:

3° nel 1977

(ma sfiorò la vittoria, 70 punti, mentre il secondo ne ebbe 71 e il vincitore 74 .....per dire Crujff 5° ne ebbe 23; per la cronaca Bettega 4° con 39)

 

5° nel 1979

3° nel 1980

4° nel 1981

9° nel 1982

 

L'unico di quegli anni costantemente presente nella top ten.

Gli altri, anche i vincitori, ebbero  la loro 1 o 2 annate di grazia, ma negli altri anni erano assenti dalla classifica.

Non è un caso che l'Avvocato fece carte false per prenderlo, sacrificando Brady, ottimo giocatore che era stato 9° nella classifica del pallone d'oro 1981

 

Tutti sapevano che si trattava di un calciatore speciale e dalla classe superiore....non era semplicemente conosciuto e affermato.

Il costo esiguo del cartellino fu dovuto al fatto che era a parametro UEFA 

 

Non si può assolutamente paragonare la situazione del francese al turco di oggi.

Yldiz non ha dimostrato niente ad alto livello.

Una follia avergli dato la 10

 

 

no guarda, ho smontato questa cosa del pallone d'oro un paio di pagine fa, citando chi erano gli altri.

 

abbiate pazienza

 

L'avvocato fece carte così false che lo pagò 1/15 dei campioni dell'epoca. Parametro UEFA valeva per noi e per tutti eh?

 

avrete ragione voi che volete che vi dica.

 

che sia un follia affidargli la 10 è tutta una pippa mentale vostra. Platini all'età di yildiz dove giocava esattamente?

 

ecco. sono situazione diverse. ed 8 anni di meno. dopo di che non vi va bene platini?

anche sivori arrivato a 21 anni aveva la fama di supercampione?

 

io penso che il tifo e le emozioni impattino sui ricordi.

se chiedi su questo forum col senno di poi pure Vidal era conosciutissimo e fortissimo

 

bisogna avere il coraggio di responsabilizzare e di investire sui giovani. ed io sono d'accordissimo con la scelta.

 

non sarà un percorso di crescita (che ha subito anche del piero, che però veniva su in una squadra ultravincente) a deludermi

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31396 messaggi

molto deludente onestamente..9 partite e 2 goal

mi aspetto ben altro da lui

va detto che parliamo sempre di un ragazzo di 19 anni

quindi tocca pazientare un pochino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3734 messaggi
3 ore fa, clic ha scritto:

Lo si paragona a Del Piero, il primo anno di Lippi oltre a giocare defilato a sinistra aveva anche compiti difensivi , correva e pressava come un ossesso....e segnava....e come se segnava...

Yildiz finno ad adesso senza altro ha fatto bene , ma in 7 patite non ha fatto un gol....e x un n 10 non è certo positivo.....

Ok la posizione , ma da lui ci si aspetta che risolva qualche partita , tipo con il Cagliari, una giocata , un assist.....

Speriamo si sblocchi anche lui

Alex aveva una media gol che oggi avrebbe portato a critiche.

Vabbè che era anche un contesto diverso.

Se guardiamo la sua media gol ( tranne in Champions ) nelle sue prime tre stagioni non arrivò mai alla doppia cifra in campionato, ma si assestava sui sei, otto gol.

Se Yildiz arrivasse a questi numeri io sarei già soddisfatto, ma più per una questione d'età che di rendimento.

In serie A anche gente come Orsolini e Politano fa numeri simili o anche superiori.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6163 messaggi
Il 4/10/2024 alle 23:13 , Dark Wizard ha scritto:

 

Deve imparare a fare le cose semplici quando vanno fatte e le difficili in altri momenti, invece lui pare voglia fare sempre  "la giocata" e spesso va in tilt... le qualità le ha tutte e pure il tempo per crescere in tal senso, ma deve iniziare a capirlo e velocemente.

Penso la stessa cosa 

 

Ma anche Conceição. Ci sono troppi tentativi di brillare da soli mentre giocando in modo semplice, le cose andrebbero più lisce. Yildiz vuole dimostrare troppo di essere un fenomeno e spreca le azioni 

 

Questo era già il problema con Chiesa che voleva essere troppo deciso. Dobbiamo assolutamente correggere questa situazione e giocare in modo semplice, come una squadra collettiva, indipendentemente da chi sarà decisivo 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2024
59 messaggi
52 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

no guarda, ho smontato questa cosa del pallone d'oro un paio di pagine fa, citando chi erano gli altri.

 

.......

 

.specchio

 

allora perché non paragonare Yldiz a Maradona, scusa??

Platini è stato migliore di Maradona sia in campionato che nelle coppe europee.

 

Se pensi che Yldiz ripercorre le strade di Platini, dovresti dire che quindi sarà meglio di Maradona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64875 messaggi
Inviato (modificato)
Il 7/10/2024 alle 09:54 , Bradipo76 ha scritto:

Sinceramente mi pare un po' soffocato in questo impiego.

Ha caratteristiche che un impiego relegato in fascia, lontano dalla zona dove possono essere realmente sfruttare, rende molto meno efficaci. 

Ad oggi rimango dell'idea che per trovare posto a Koopmeiers si sacrifichi lui. 

Credo sia stato anche un azzardo caricarlo in questo modo quest'anno di aspettative, è manifestamente ancora parecchio acerbo.  

Concordo, Yildiz secondo me è più una seconda punta, relegato sulla fascia a dover ogni volta retrocedere per fare anche la fase difensiva, ovviamente si sfianca molto perdendo poi in freschezza e lucidità in fase d'attacco. 

Magari il buon Thiago potrebbe spostare Koop mezzala sx e tenere il turco in posizione centrale più avanzata vicino a Vlahovic e con minori compiti di copertura (magari fino a centro campo)

Boh...

Modificato da Tiger Jack
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9839 messaggi
Inviato (modificato)

Nell'idea di calcio attuale spesso Koopmeiners gli gioca vicino in associazione lasciando uno tra Nico e Conceicao dall'altra parte isolato per provare l'1vs1.

È una idea tattica ben precisa con Cambiaso che rinuncia alle sovrapposizioni per occupare la zona mediana accanto a Locatelli/Fagioli.

 

Giocando con continuità sulla fascia opposta a Conceicao ne beneficeranno entrambi.

Ci vuole tempo, ma ne vedremo delle belle.

 

 

In ottica stagione 25/26 lavorerei sul mercato per poter spostare Koopmeiners davanti la difesa. Potrebbe beneficiarne sul lungo termine tutta la nostra manovra offensiva.

 

Fermo restando che, parlando di funzione e non di ruoli, l'occasione persa di quest'anno resta Zirkzee. Il Manchester United è da un decennio una polveriera quindi magari potremmo strappare un prestito con diritto di riscatto in futuro.

A Bologna con mister Motta ha dimostrato di essere un calciatore intelligentissimo nell'occupare gli half-spaces e chiudere i triangoli con i propri compagni di squadra.

In molti questa estate vedevano l'olandese ex Bologna incompatibile con Dusan, ma, soprattutto dopo aver visto queste prime giornate di campionato e Coppa sono sempre più convinto sarebbe stato la cicliegina sulla torta.

 

ReactNative-snapshot-image7249265906032569958.png

 

Per di più ci avrebbe dato una gran mano ad occupare l'area di rigore mettendo maggior pressione alle difese avversarie schierate.

ReactNative-snapshot-image1545388513219259307.png

Modificato da Sogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106871 messaggi

Gli hanno dedicato qualche minuto poco fa su sky. 

Hanno valutato ovviamente che sia ancora un ragazzo. 

Ha numeri offensivi molto bassi (per chi li ama sta agli zero virgola, quasi nulli), e non è particolarmente connesso agli altri. 

 

Deve crescere lui, ma secondo me bisogna trovare un modo migliore di usarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9944 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Gli hanno dedicato qualche minuto poco fa su sky. 

Hanno valutato ovviamente che sia ancora un ragazzo. 

Ha numeri offensivi molto bassi (per chi li ama sta agli zero virgola, quasi nulli), e non è particolarmente connesso agli altri. 

 

Deve crescere lui, ma secondo me bisogna trovare un modo migliore di usarlo

Sicuramente in questi primi mesi di stagione sta mancando il suo apporto offensivo. Un gol in dieci presenze è troppo poco per uno degli attaccanti titolari di una big. Forse defilato sulla fascia è troppo lontano dalla porta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9839 messaggi
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

Sicuramente in questi primi mesi di stagione sta mancando il suo apporto offensivo. Un gol in dieci presenze è troppo poco per uno degli attaccanti titolari di una big. Forse defilato sulla fascia è troppo lontano dalla porta?

Puntiamo spesso a sovraccaricare la catena di sinistra (Cambiaso (Cabal), Koopmeiners, Fagioli, Yildiz, Thuram) per lasciare in isolamento 1vs1 l'esterno in catena a destra (Weah, Conceicao, Nico).

In generale mancano le giocate e gli automatismi per giocare a difesa avversaria schierata e Yildiz, così come lo stesso Koopmeiners che si trovano spesso in catena a sinistra hanno messo a segno una rete e 3 assist in due.

Sulla catena di destra siamo a quota 4 reti e 4 assist.

 

Bisogna lavorare, e molto, su questo aspetto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
9126 messaggi

Se la regola verrà confermata, stasera raccoglieremo i frutti delle critiche (totalmente ingiustificate) di questi giorni... :siffle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35601 messaggi

In quel ruolo è sprecato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18166 messaggi
Inviato (modificato)
Il 04/10/2024 alle 21:39 , LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Se vuole diventare qualcuno, dev'essere più concreto.

Altri a quell'età hanno già alle spalle un paio d'anni top. 

 

Non basta un gol a giro contro il PSV. O una serpentina con Salernitana o Frosinone. 

 

Ha tutto ma è ora che diventi continuo e concreto.

 

Chi a 19 anni ha avuto un paio d'anni da top....???

Modificato da Zico1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...