Vai al contenuto
PiemonteBianconero

Kenan Yildiz: IL numero 10 della Juventus

Recommended Posts

11604 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Io i primi ricordi calcistici un minimo nitidi, dal 1983-84.

Del mondiale 82 ad esempio ricordo solo mia madre che cuciva il tricolore il  pomeriggio della finale, e i caroselli nelle strade, ma di partite lo 0 assoluto .asd

Ero troppo piccolo. 

Non ho problemi ad ammettere che quando arrivò Maradona in Italia, nel 84, non avevo la più pallida idea di chi fosse .asd

In quegli anni ci si doveva fidare del parere dei giornalisti. 

Ricordo bene l'accoglienza che gli fecero a Napoli, ricordo che qualche giornalista diceva fosse un fenomeno, ma anche altri che dicevano fosse reduce da un brutto infortunio e con addirittura la carriera a rischio, o che fosse una testa molto calda per via della famosa rissa tra Barcellona e non ricordo ora quale altra squadra spagnola, dove si presero davvero a legnate .asd

Maradona a momenti decapitava uno con un calcione in testa. 

Ecco, dipendeva insomma dal giornalista. 

Anche perché, ma questo lo scoprii solo parecchi anni dopo, nel mondiale 82 Maradona non fece vedere chissà quali magie. 

All'epoca le vere star argentine erano ancora Mario Kempes e Passarella. 

Fosse stato al giorno d'oggi, ci saremmo fatti tutti un'idea, personale, e non per sentito dire, di cosa era Maradona già prima che arrivasse in Italia. 

Risse a parte .asd

Credo lo stesso, a maggior ragione, valga per i vari Platini, Falcao, Zico, Passarella, Rummenigge, ecc. ecc.

no io sono classe 84.

i miei primi ricordo sono italia 90 (ma più che altro ricordo gli altri guardare le partite) e la juve di maifredi. Non ho memoria della juve prima di Baggio, lui si arrivato da fenomeno (e pagato tale) rispetto agli 10 (ovviamente tolgo via Tevez che mi ha fatto innamorare ma è durato troppo poco)

Ho piena memoria di Zidane, che avevamo tutti visto in tv col milan qualche mese prima, ma oggettivamente fu un acquisto che non scaldò i cuori anche se ne parlava bene.

Così come non scaldò i cuori Davids preso a gennaio dal milan, ma già vincitore e finalista di champions.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1659 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

ok scadenza, ma 250 mln erano davvero pochini.

il doppio rispetto alla Francia ok, ma il campionato francese davvero contava 0,0.

leggo su calcio e finanza che maradona ne guadagnava 1,7 miliardi a napoli

anche qui, permettimi, ci sono dei rapporti che davvero non tornano.

leggo questo di Falcao

https://www.guerinsportivo.it/news/calcio/2020/07/27-3208682/la_firma_di_falca_o_con_la_roma

parla di 800mln di lire alla firma oltre l'ingaggio.

dicevi che Falcao era già famoso ma l'articolo dice che in italia non si sapeve nemmeno che ruolo avesse, alcuni credevano fosse mezzapunta, altrei credevano fosse altro.

se io metto insieme queste cifre come faccio a credere che Platini fosse già considerato un fenomeno? i fenomeni hanno mercato sempre e comunque. non c'era nessuna altra squadra che avrebbe pagato 2 spicci in più di cartellino e un bel pò di milioni di ingaggio?

converrai che le cifre cozzano davvero tanto con lo status di uno che era tra i 4/5 più forti del mondo.

Lo stipendio di Maradona di cui parli si riferisce all'86. In quegli anni gli stipendi lievitavano anno dopo anno. Ho trovato un articolo sui reduci del mondiale 82 (Rossi, Gentile, Tardelli) che rifiutarono il nuovo contratto offerto da Boniperti. Rossi voleva 200mln a stagione, gli altri 150. Platini prendeva quasi il triplo (mi pare strano, però così sembra)

https://www.guerinsportivo.it/news/calcio/2017/08/18-1143622/il_contratto_di_paolo_rossi

Poi non ho detto che fosse considerato un fenomeno già nel '78.

Allora la situazione era questa: Crujff, che da 5/6 anni era il n°1 del calcio mondiale, si ritira inaspettatamente poco prima dei mondiali, con l'Olanda fortissima. Non c'è più nessun Re. Ci sono 7-8 pretendenti al trono, giovani o abbastanza giovani. Mi vengono in mente Keegan, Kempes, Platini, Zico, Rummenigge...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1411 messaggi

Se vuole diventare qualcuno, deve darsi una sveglia negli ultimi 16 metri. Anche ieri con la Turchia tanto fumo e poco arrosto.

Mi direte "eh ma i due assist contro Como e Verona". Ok, ma deve incominciare a metterla dentro, dev'essere più concreto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35471 messaggi
On 9/10/2024 at 6:14 AM, LeOrecchieDiVaciago said:

Se vuole diventare qualcuno, deve darsi una sveglia negli ultimi 16 metri. Anche ieri con la Turchia tanto fumo e poco arrosto.

Mi direte "eh ma i due assist contro Como e Verona". Ok, ma deve incominciare a metterla dentro, dev'essere più concreto.

sto cominciando a capire perche' Allegri volesse strappare le orecchie a Vaciago

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9659 messaggi

Si parla di tutti tranne che di patatino yildiz.....

Si possono criticare tutti tranne lui , è decisamente il nuovo feticcio del forum....

4 partite , zero gol , un assist in 4 partite....non dico tanto ma come giustamente si criticano altri è ora che si becchi le sue critiche anche lui

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15447 messaggi
10 minutes ago, clic said:

Si possono criticare tutti tranne lui , è decisamente il nuovo feticcio del forum....

4 partite , zero gol , un assist in 4 partite....non dico tanto ma come giustamente si criticano altri è ora che si becchi le sue critiche anche lui

in poche parole sta giocando da diciannovenne

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35932 messaggi
12 minuti fa, clic ha scritto:

Gli manca esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi
Anche lui sta facendo ca**re ma almeno non ci è costato una sega

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9592 messaggi

Per me gioca troppo lontano dalla porta.....giocare a 3 dietro la punta lo spreme troppo fisicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4966 messaggi
41 minuti fa, clic ha scritto:

Ok. Ma oggi la davanti è stato l unico a saltare ogni tanto l uomo. È l ultimo che avrei tolto. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1573 messaggi

Deve giocare 90 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8309 messaggi

Da esterno per me è depotenziato rispetto da trequartista. 

Ha meno possibilità di spaziare, meno raggio d'azione, meno tipo di giocate possibili che invece potrebbe fare. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3478 messaggi
Deve giocare 90 minuti

Esattamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10664 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, clic ha scritto:

Le critiche si fanno e si possono fare a tutti, ci mancherebbe pure.

Basta che siano argomentate e magari possibilmente "costruttive", che di boiate per partito preso se ne leggono già troppe.

Modificato da Jimmy
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3461 messaggi

Per me deve giocare seconda punta. Non ha la velocità per fare l'esterno 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9659 messaggi

Dai commenti...come volevasi dimostrare.....non cambieremo mai dentro sto forum...quando si crea il cocco del forum....

X Yldiz sempre scuse , è giovane , deve fare esperienza , guadagna poco.....sei titolare nella Juve , hai la 10 , puoi avere 15 anni , ti becchi le giuste critiche come giustamente se le beccano altri...non c'è stipendio o esperienza che tenga.....ripeto , se fai il titolare alla juve la scusa dell essere giovane e con poca esperienza conta poco altrimenti andavi a farti le ossa da qualche altra parte....

Inizi a prendersi le sue responsabilità e assorbire le critiche anche lui , gli si lascia sempre passare tutto....in campo non salta l uomo , non tira mai in porta , eh ma gioca esterno....un altro nostro 10 , esordi alla sua stessa età da attaccante , l ahhno dopo faceva l ala rinculando in difesa , l anno dopo ancora la mezzala....e non è che si poteva distrarre xche altrimenti andava in panchina.....

A me piace Yldiz come giocatore ma mi fanno arrabbiare i cocchi di mamma del forum , ne abbiamo avuti tanti nel forum e tutti hanno sempre fatta una brutta fine.....Yldiz fa il titolare con la 10 nella juve , zero scuse come x tutti gli altri....giustamente si criticano altri , si inizi , se le merita , a criticare anche lui....e basta con le solite difese......

x chi obbietta rivedetevi le utime 2 partite , ha saltato l uomo una volta ieri , andando sulla linea di fondo e sbagliando il passaggio...stop....e il tiro sbagliato all ultimo con la roma...il 10 della Juventus....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2503 messaggi
8 minuti fa, clic ha scritto:

Dai commenti...come volevasi dimostrare.....non cambieremo mai dentro sto forum...quando si crea il cocco del forum....

X Yldiz sempre scuse , è giovane , deve fare esperienza , guadagna poco.....sei titolare nella Juve , hai la 10 , puoi avere 15 anni , ti becchi le giuste critiche come giustamente se le beccano altri...non c'è stipendio o esperienza che tenga.....ripeto , se fai il titolare alla juve la scusa dell essere giovane e con poca esperienza conta poco altrimenti andavi a farti le ossa da qualche altra parte....

Inizi a prendersi le sue responsabilità e assorbire le critiche anche lui , gli si lascia sempre passare tutto....in campo non salta l uomo , non tira mai in porta , eh ma gioca esterno....un altro nostro 10 , esordi alla sua stessa età da attaccante , l ahhno dopo faceva l ala rinculando in difesa , l anno dopo ancora la mezzala....e non è che si poteva distrarre xche altrimenti andava in panchina.....

A me piace Yldiz come giocatore ma mi fanno arrabbiare i cocchi di mamma del forum , ne abbiamo avuti tanti nel forum e tutti hanno sempre fatta una brutta fine.....Yldiz fa il titolare con la 10 nella juve , zero scuse come x tutti gli altri....giustamente si criticano altri , si inizi , se le merita , a criticare anche lui....e basta con le solite difese......

x chi obbietta rivedetevi le utime 2 partite , ha saltato l uomo una volta ieri , andando sulla linea di fondo e sbagliando il passaggio...stop....e il tiro sbagliato all ultimo con la roma...il 10 della Juventus....

Credo sia normale essere più indulgenti con un ragazzo di 19 anni che con uno di 30. Ieri non ha fatto malissimo soprattutto nel primo tempo, ma può e deve fare meglio. Ha provato 4 dribbling e gli sono riusciti due, uno molto bello in contropiede ed un altro da fermo sulla fascia. Dà l'idea spesso di fare 30 ma non 31, fa una cosa molto bella e sbaglia quella dopo, migliorerà. 

Sul discorso posizione sono d'accordo, nessuna scusa, per due motivi. Primo o giochi lì o stai in panchina perché ad oggi koopmeiners è meglio. Secondo ha le caratteristiche per giocarci visto anche che Motta, Allegri e gli allenatori delle giovanili lo hanno sempre messo lì. Certo non hanno le competenze degli utenti del forum ma un motivo ci sarà sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5108 messaggi

Visto ieri deve mangiare ancora parecchie pagnotte per arrivare a sperare di ambire poi un giorno a diventare un nuovo Del Piero!

Oggi non solo non può ambire ma ancora non può neanche sperare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3953 messaggi
1 ora fa, xqaz69 ha scritto:

Visto ieri deve mangiare ancora parecchie pagnotte per arrivare a sperare di ambire poi un giorno a diventare un nuovo Del Piero!

però si è capito che a metterlo esterno largo a sx si perde il 90% del suo ( ancora molto inespresso..) potenziale

deve tornare a giocare dietro la punta, con koop spostato nei 2 di cc, con thuram

koopmeiners non è un trequartista da 4-2-3-1, non ne i tempi ne il talento offensivo per giocare in quel ruolo, nella juve

al limte ci può giocare conceicao

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18391 messaggi

Come previsto, con l'entrata di Koop si rimette Yildiz sul lato, dove perde tantissimo...comunque anche ieri le sue giocate (2-3) le ha fatte, ma il suo (nostro) problema sta in attacco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18391 messaggi
11 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

però si è capito che a metterlo esterno largo a sx si perde il 90% del suo ( ancora molto inespresso..) potenziale

deve tornare a giocare dietro la punta, con koop spostato nei 2 di cc, con thuram

koopmeiners non è un trequartista da 4-2-3-1, non ne i tempi ne il talento offensivo per giocare in quel ruolo, nella juve

al limte ci può giocare conceicao

Concordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18391 messaggi
3 ore fa, Fra82 ha scritto:

Credo sia normale essere più indulgenti con un ragazzo di 19 anni che con uno di 30. Ieri non ha fatto malissimo soprattutto nel primo tempo, ma può e deve fare meglio. Ha provato 4 dribbling e gli sono riusciti due, uno molto bello in contropiede ed un altro da fermo sulla fascia. Dà l'idea spesso di fare 30 ma non 31, fa una cosa molto bella e sbaglia quella dopo, migliorerà. 

Sul discorso posizione sono d'accordo, nessuna scusa, per due motivi. Primo o giochi lì o stai in panchina perché ad oggi koopmeiners è meglio. Secondo ha le caratteristiche per giocarci visto anche che Motta, Allegri e gli allenatori delle giovanili lo hanno sempre messo lì. Certo non hanno le competenze degli utenti del forum ma un motivo ci sarà sefz

Gli manca un compagno di reparto con cui scambiarsi...abbiamo visto tutti oramai dove sta il problema della Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54091 messaggi
1 ora fa, xqaz69 ha scritto:

Non diventerà mai un Del Piero, almeno per me, ne' un campionissimo, però, se messo nelle giuste condizioni, può diventare un ottimo giocatore. Relegato troppo sull'esterno, ad esempio, perde molto del suo potenziale. Sono sicuro che Motta saprà trovare i giusti equilibri lì davanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi

Ieri pur non facendo molto ha fatto qualcosa

Doveva uscire koopmainers non Yildiz

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti