Vai al contenuto
PiemonteBianconero

Kenan Yildiz: IL numero 10 della Juventus

Recommended Posts

6363 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Con la Roma abbiamo avuto una defaillance in attacco che potrebbe essere un segnale d'allarme che se non segna Dusan davanti facciamo fatica, ma è un qualcosa che scopriremo solo in futuro.

Personalmente, quello che ho visto contro la Roma sono state soprattutto scelte sbagliate 

Perché se Vlahovic fa il passaggio a Conceiçao posso dire al 90% che c'è un gol. 

Più volte ci sono stati errori di giudizio nell'ultima mossa. E Yildiz ha anche commesso diversi errori. 

Non possiamo passare dal segnare 6 gol a "abbiamo una defaillance davanti alla porta" dopo una sola partita. Vedremo contro l'Empoli 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3834 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Personalmente, quello che ho visto contro la Roma sono state soprattutto scelte sbagliate 

Perché se Vlahovic fa il passaggio a Conceiçao posso dire al 90% che c'è un gol. 

Più volte ci sono stati errori di giudizio nell'ultima mossa. E Yildiz ha anche commesso diversi errori. 

Non possiamo passare dal segnare 6 gol a "abbiamo una defaillance davanti alla porta" dopo una sola partita. Vedremo contro l'Empoli 

Lì ha sbagliato anche il portoghese che è andato troppo in avanti.

Defaillance che non ci ha fatto fare un tiro in porta.

Per giunta contro una squadra che ha faticato contro due piccole ed in emergenza in difesa, tanto che ha dovuto comprare un calciatore a zero, e già si parla anche che ne possano prendere un altro.

E' giusto dirle tutte le cose.

Chiaramente ciò non significa che contro Empoli e Psv non possiamo tornare a fare tre gol, ma un piccolo campanello d'allarme contro la Roma c'è stato.

Bisogna anche dire che anche la nostra formazione era un po' in emergenza e che tutti i nuovi non conoscono ancora i meccanismi, quindi i miei sono pensieri che possono essere eclissati in poco tempo.

Però che in quei novanta minuti siamo stati sterili è un dato di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6363 messaggi
15 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Lì ha sbagliato anche il portoghese che è andato troppo in avanti.

Defaillance che non ci ha fatto fare un tiro in porta.

Per giunta contro una squadra che ha faticato contro due piccole ed in emergenza in difesa, tanto che ha dovuto comprare un calciatore a zero, e già si parla anche che ne possano prendere un altro.

E' giusto dirle tutte le cose.

Chiaramente ciò non significa che contro Empoli e Psv non possiamo tornare a fare tre gol, ma un piccolo campanello d'allarme contro la Roma c'è stato.

Bisogna anche dire che anche la nostra formazione era un po' in emergenza e che tutti i nuovi non conoscono ancora i meccanismi, quindi i miei sono pensieri che possono essere eclissati in poco tempo.

Però che in quei novanta minuti siamo stati sterili è un dato di fatto.

È normale che il portoghese abbia sbagliato, era la sua prima partita dopo essere arrivato in settimana. 

Ci saranno sempre partite in cui la Juventus sarà meno forte. Meno letale. 

Contro la Juventus le squadre danno sempre più che contro gli altri. La Roma voleva sfruttare questa partita per lanciare la sua stagione. 

Abbiamo fatto 8 tiri, 1 in porta

La Roma ha fatto 7 tiri, 1 porta 

In questa partita c'era troppa confusione nel centrocampo. 

Più automatismi si sviluppano, più facile sarà segnare. 

E naturalmente ci saranno altri 0-0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17600 messaggi

dai adesso tornerà nella sua posizione, ripartiamo da lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1893 messaggi
6 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Quoto il neretto e segnalo anche altre scelte errate:

- nel primo tempo Kenan va via a destra e crossa corto su Dusan sul primo palo, Dusan la stoppa girandosi spalle alla porta e invece di passarla a Mbangula al centro in posizione classica da rigore in movimento, tiene la testa bassa e attende Cambiaso che si inserisce a destra ma troppo defilato per tirare e infatti il tentativo di cross di Cambiaso  viene rimpallato in corner.

- sull'unica palla gol (la ciabattata di Dusan su assist di Kenan) il portiere daaa mmaggica devia lateralmente e Cambiaso rincorre la palla sulla linea di fondo, potrebbe tranquillamente rigiocarla (Fagioli libero in area), invece la lascia uscire in corner...

- nel secondo tempo Kenan va via a sinistra sulla trequarti e azzecca un passaggio smarcante in area a Dusan sul centro destra. Lì Dusan dovrebbe stoppare di destro a seguire dentro l'area (taglierebbe fuori il difensore che era in ritardo su di lui) e tirare, invece prova un improbabile (vista la postura) stop di esterno sinistro ciccando malamente il pallone.

Fra l'altro abbiamo battuto 6 corner in maniera alquanto ridicola; l'hanno scorso, nel nulla cosmico, sui corner facevamo paura...

Cmq, anche se domenica ha giocato sottotono, Yildiz a me piace molto:  è un talento naturale, uno dei pochi in squadra che dà veramente del tu al pallone ed è utile in tutte le zone del campo. Anche giocando male ha fatto numeri sempre utili alla squadra e due potenziali assist.

Se lo fanno giocare più vicino alla porta, il potenziale si può tradurre in reti.

Mi hanno tolto prima Patatino e poi Chicco, lasciatemi un talentino da coccolare, per la miseria...   .oo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi

Gesù Chrysler ibrido plug-in 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92439 messaggi
28 minuti fa, Ibra ha scritto:

Il forum ha già senteziato.

Pacco al cubo.

L'udienza è tolta.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi
Il 20/8/2024 alle 09:47 , mik.mac ha scritto:

Platini NON arrivò alla juve da uno dei più grandi al mondo.

La juve pagò platini 250 milioni di lire.

maradona passo dal boca al barca per 12 MILIARDI lo stesso anno. questo erano i livelli dei prezzi pre bosman, quindi anche il fatto che fosse in scadenza conta davvero nulla.

ma di cosa stiamo parlando esattamente? fu un intuizione dell'avvocato, del quale come sappiamo si vantò pure.

io capisco che il ricordo di platini fa vibrare l'anima, ma i giocatori affermati arrivati alla juve sono altri.

vialli, ferrara, deschamps, pirlo, tevez, higuain. tutti con le dovute proporzioni. non Platini, non del piero, non zidane, non vidal, non tantissimi altri. questi ultimi erano o potenziali prospetti o perfetti sconosciuti.

Evidentemente sei poco e male informato .Nulla di male , ma ho una raccolta di riviste spotive del periodo (1977/82) che testimoniano l'esatto contrario .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19778 messaggi
Inviato (modificato)
Il 05/09/2024 alle 14:52 , Ibra ha scritto:

Ecco con questi numeri e stats, ha calciato in porta una volta di sinistro da fuori dopo un'azione personale molto difficile in 3 partite credo

Non è una critica sia chiaro, ha fatto due grandissime partite su tre

Ma fossi in Motta lavorerei su questo, con quei numeri, con quel talento, con quelle stats deve essere piu incisivo in zona gol

Modificato da Dex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35060 messaggi
20 ore fa, Dex ha scritto:

Ecco con questi numeri e stats, ha calciato in porta una volta di sinistro da fuori dopo un'azione personale molto difficile in 3 partite credo

Non è una critica sia chiaro, ha fatto due grandissime partite su tre

Ma fossi in Motta lavorerei su questo, con quei numeri, con quel talento, con quelle stats deve essere piu incisivo in zona gol

a Yildiz manca concludere quello che crea per fare quello step finale che possa farlo diventare davvero un talento sopra la media

ha bisogno di segnare qualche gol importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22783 messaggi
Il 05/09/2024 alle 14:52 , Ibra ha scritto:

Io sul turco sono oltre l'ottimismo.

Se nel giro di due/tre anni non dovesse diventare uno da top 10 pallone d'oro, starò malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5115 messaggi
Il 20/8/2024 alle 09:10 , mik.mac ha scritto:

per carità. ma torniamo al punto: quando platini arrivò alla juve era un giocatore affermato come "grande giocatore" ?

la risposta non può che essere no.

Il 20/8/2024 alle 09:44 , marcotardelli ha scritto:

La risposta è si , era uno dei più grandi giocatori del mondo .

Il 7/9/2024 alle 10:54 , marcotardelli ha scritto:

Evidentemente sei poco e male informato .Nulla di male , ma ho una raccolta di riviste spotive del periodo (1977/82) che testimoniano l'esatto contrario .

Platini arrivò inaspettato, vero, e per volere dell'Avvocato ma era già un grande che poi diventò immenso alla Juve!

Mi ricordo un Francia-Italia: punizione dal limite, batte Platini e palla nerl sette alla destra di Zoff!

L'arbitro però fa ripetere, batte nuovamente Platini e palla nuovamente nel sette, ma stavolta alla sinistra di Zoff!

Un grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24810 messaggi
2 ore fa, zart ha scritto:

Io sul turco sono oltre l'ottimismo.

Se nel giro di due/tre anni non dovesse diventare uno da top 10 pallone d'oro, starò malissimo.

Fino a gennaio volevi prestarlo al Frosinone.

Ha un buon potenziale ma le aspettative ad oggi sono esagerate. Speriamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22783 messaggi
36 minuti fa, Chevere ha scritto:

Fino a gennaio volevi prestarlo al Frosinone.

Ha un buon potenziale ma le aspettative ad oggi sono esagerate. Speriamo 

E quindi? In quel momento era chiuso. Ha giocato poco. Sei mesi da titolare gli avrebbero fatto bene.

E quel potenziale di cui parli oggi lo conosceremmo meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41056 messaggi

ma che volete da sto ragazzo che fin ora su 3 gare ne ha sbagliata 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 messaggi
7 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

ma che volete da sto ragazzo che fin ora su 3 gare ne ha sbagliata 1

Approfitto del tuo post per sommarmi alla discussione.
Premetto che l'ho visto giocare solo da luglio in poi, perché con il precedente "allenatore" non riuscivo a seguire la Juve.

Detto questo e sapendo che il campione (in senso statistico) è limitato, devo dire che anche il campione (in senso calcistico) per ora mi è parso limitato: ovvero, non mi pare che ci si trovi di fronte ad un fuoriclasse.
Un bravo/ottimo giocatore forse sí ma non un fantasista né uno particolarmente dotato palla al piede.
Spero di sbagliarmi e chiedo lumi a chi lo conosce meglio di me.

Per fare un paragone solo a titolo esemplificativo: quando Del Piero arrivó dal Padova, ovviamente era un pischelletto che doveva ancora farne di strada...peró quando aveva palla tra i piedi ti faceva capire di poter essere davvero un fenomeno; non tutti poi lo confermano (penso a Morfeo per esempio), ma nel caso del turco io non ho nemmeno visto questo potenziale a livello di classe.
È forte fisicamente, si applica, si muove bene: sí
Ha talenteo: si

Pero non gli ho visto saltare un uomo in dribbling che sia uno. Solo in velocitá o di forza per dire.
Non mi pare sia un vero 10.

Ma, come dicevo: 
1. spero di sbagliarmi
2. chiedo lumi a chi lo conosce meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22901 messaggi
Il 20/08/2024 alle 09:47 , mik.mac ha scritto:

Platini NON arrivò alla juve da uno dei più grandi al mondo.

La juve pagò platini 250 milioni di lire.

maradona passo dal boca al barca per 12 MILIARDI lo stesso anno. questo erano i livelli dei prezzi pre bosman, quindi anche il fatto che fosse in scadenza conta davvero nulla.

ma di cosa stiamo parlando esattamente? fu un intuizione dell'avvocato, del quale come sappiamo si vantò pure.

io capisco che il ricordo di platini fa vibrare l'anima, ma i giocatori affermati arrivati alla juve sono altri.

vialli, ferrara, deschamps, pirlo, tevez, higuain. tutti con le dovute proporzioni. non Platini, non del piero, non zidane, non vidal, non tantissimi altri. questi ultimi erano o potenziali prospetti o perfetti sconosciuti.

Platini prima di venire da noi era arrivato terzo, quarto e nono nella classifica del pallone d'oro. 

Titolare fisso (e capitano) della nazionale francese.

Sinceramente non ho voglia di paragonare le cifre di mercato, ma il capitano della Francia che fa semifinale al mondiale e che da anni è nella top 10 del pallone d'oro (quando questo premio aveva un minimo di importanza) era un giocatore al vertice.

Non era un potenziale prospetto, non era un perfetto sconosciuto.

Era il capitano della Francia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6179 messaggi

Con il solo Dusan in attacco non possiamo pensare che gli esterni non facciano diversi goal quindi da quel punto di vista si deve "svegliare" nel senso che 2/3 goal non possono essere il suo apporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3834 messaggi
2 ore fa, Ado Moder (Antivs) ha scritto:

Premetto che l'ho visto giocare solo da luglio in poi, perché con il precedente "allenatore" non riuscivo a seguire la Juve.

Detto questo e sapendo che il campione (in senso statistico) è limitato, devo dire che anche il campione (in senso calcistico) per ora mi è parso limitato: ovvero, non mi pare che ci si trovi di fronte ad un fuoriclasse.
Un bravo/ottimo giocatore forse sí ma non un fantasista né uno particolarmente dotato palla al piede.

Per fare un paragone solo a titolo esemplificativo: quando Del Piero arrivó dal Padova, ovviamente era un pischelletto che doveva ancora farne di strada...peró quando aveva palla tra i piedi ti faceva capire di poter essere davvero un fenomeno; non tutti poi lo confermano (penso a Morfeo per esempio), ma nel caso del turco io non ho nemmeno visto questo potenziale a livello di classe.

Pero non gli ho visto saltare un uomo in dribbling che sia uno. Solo in velocitá o di forza per dire.

Ma, come dicevo: 
1. spero di sbagliarmi

Prima di finire in panchina con  l'Empoli in maniera inspiegabile, nelle tre apparizioni aveva incantato.

E' vero, ha giocato contro la Salernitana, ma in quelle gare seppe emergere in un contesto in cui quasi nessuno riusciva ad emergere singolarmente.

Paragonarlo con Del Piero è assurdo.

Il campionato dove giocava Alex era anche di un livello immensamente superiore e non si potrebbero manco fare paragoni numerici in cui paradossalmente Yildiz potrebbe far di meglio di lui fin dal principio.

Nei primi anni di carriera Del Piero in campionato giocava da esterno sinistro e segnava in media sei ed otto gol a campionato.

Yildiz potrebbe tranquillamente arrivare o superare quei numeri lì.

Però concordo che per adesso il suo potenziale emerge solo a tratti e non è detto che Motta debba e possa aspettare a lungo per vederlo espresso.

Fermo restando che io sono abbastanza soddisfatto del suo inizio di stagione.

Per me è in linea.

D'altronde è giovane ed avrà alti e bassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41056 messaggi
5 ore fa, Ado Moder (Antivs) ha scritto:

Ma, come dicevo: 
1. spero di sbagliarmi

il 10 è solo un numero, se farà bene ci riempiremo le casse se farà male , poco male

Tanto anche se arrivasse ai top livelli 2 anni e se lo puppano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11605 messaggi
Inviato (modificato)
20 ore fa, kenpachi ha scritto:

Platini prima di venire da noi era arrivato terzo, quarto e nono nella classifica del pallone d'oro. 

Titolare fisso (e capitano) della nazionale francese.

Sinceramente non ho voglia di paragonare le cifre di mercato, ma il capitano della Francia che fa semifinale al mondiale e che da anni è nella top 10 del pallone d'oro (quando questo premio aveva un minimo di importanza) era un giocatore al vertice.

Non era un potenziale prospetto, non era un perfetto sconosciuto.

Era il capitano della Francia.

la francia, prima dell'84, era una nazionale di 3 categoria.

lo stesso platini in una recente intervista ha detto che ai suoi tempi in francia non c'era la minima cultura del calcio. "il calcio in francia non esisteva". quindi che avesse fatto capitano e presenze nella francia di allora lascia il tempo che trova. è come se oggi arrivasse il capitano della svizzera. certo che è conosciuto, ma da qui a campione affermato ce ne passa.

ci mancherebbe altro che non era un potenziale prospetto. aveva 27 anni quando è arrivato.

non era un perfetto sconosciuto, ok, ma era uno da 10 alla juve? non mi pare.

siccome il discorso è nato dal fatto che "i 10 della juve sono statit tutti giocatori già belli affermati" beh non è così.

i migliori 10 della juve non hanno indossato la maglia già da fenomeni, anzi. poi che fossero letteralmente sconosciuti o un pochino famosi poco cambia.

che piaccia o meno rimane un fatto: platini all'età di yildiz giocava dove non contava. questo non è discutibile.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11605 messaggi
Inviato (modificato)
Il 7/9/2024 alle 10:54 , marcotardelli ha scritto:

non so cosa vorresti dimostrare.

pure sul guerin sportivo del 1992 trovi articoli su Del Piero al padova. e quindi? era un giocatore affermato?

"van basten made in italy" addirittura.

immagine.png.bf8641a1712c8c7e090e68c8c30076a3.png

tra l'altro pure di yildiz trovi mille articoli già datati un paio di anni. quindi?

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/juventus/2022/07/05-94424900/_barcellona_e_juve_si_sfidano_per_kenan_yildiz_

tutti giocatori affermati, allora. non vedo il perchè delle polemiche sulla 10 ad yildiz.

I grandi 10 della juve sono diventati campioni assoluti DOPO aver preso la 10, non prima. compresi platini e sivori.

questo dice la storia.

tra l'altro ricordo l'età alla quale è arrivato platini rispetto a del piero ed yildiz.

va bene essere nostalgici della propria gioventù, ma le distorsioni anche no.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19778 messaggi
37 minuti fa, mik.mac ha scritto:

non so cosa vorresti dimostrare.

pure sul guerin sportivo del 1992 trovi articoli su Del Piero al padova. e quindi? era un giocatore affermato?

"van basten made in italy" addirittura.

immagine.png.bf8641a1712c8c7e090e68c8c30076a3.png

tra l'altro pure di yildiz trovi mille articoli già datati un paio di anni. quindi?

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/juventus/2022/07/05-94424900/_barcellona_e_juve_si_sfidano_per_kenan_yildiz_

tutti giocatori affermati, allora. non vedo il perchè delle polemiche sulla 10 ad yildiz.

I grandi 10 della juve sono diventati campioni assoluti DOPO aver preso la 10, non prima. compresi platini e sivori.

questo dice la storia.

tra l'altro ricordo l'età alla quale è arrivato platini rispetto a del piero ed yildiz.

va bene essere nostalgici della propria gioventù, ma le distorsioni anche no.

Il van basten made in italy

Lol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

non era un perfetto sconosciuto, ok, ma era uno da 10 alla juve? non mi pare.

Pallone d'oro '79: quinto

Pallone d'oro '80: terzo

Pallone d'oro '81: quarto

Giocatori sopra di lui in classifica ZERO. Nell'81 qualche posizione sotto di lui hai Dino Zoff e Brady, che cedemmo per fare posto a Platini.

Aò, ma che ti costa ammettere di ricordarti male le cose? Che hai scritto un'inesattezza sul calcio e non su argomenti di vita o di morte? È imbarazzante.

Modificato da Ugolino della Ghepardesca
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11605 messaggi
Inviato (modificato)
58 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Pallone d'oro '79: quinto

Pallone d'oro '80: terzo

Pallone d'oro '81: quarto

Giocatori sopra di lui in classifica ZERO. Nell'81 qualche posizione sotto di lui hai Dino Zoff e Brady, che cedemmo per fare posto a Platini.

Aò, ma che ti costa ammettere di ricordarti male le cose? Che hai scritto un'inesattezza sul calcio e non su argomenti di vita o di morte? È imbarazzante.

ma devo ricordarti io che in quegli anni non contemplavano i non europei ed i giornalisti che votavano erano esclusivamente francesi? Ma sei serio?

chi arrivo secondo al pallone d’oro 1982?  Un francese famosissimo immagino..Giresse, e chi non lo conosceva! Il famosissimo e fortissimo Alain Giresse che nel 1982 non aveva vinto nemmeno un campionato.

chi arrivo sopra brady nel 1981? 2 famosissimi georgiani della dinamo tsiblisi...ma per favore. due giorgiani SOPRA BRADY.

Oppure vogliamo parlare della classifica 1980 con ben 3 belgi sconosciuti in top 10? E chi non conosceva Van Moer, Celeumans e Hrubresh. dovevano essere fenomeni perchè erano appena sotto Platini ma sopra Zoff Brady Prohaska Daglish Muller Krol Graziani..eppure non lo erano..erano alti in classifica solo per il buon risultato all'europeo. ma prima e dopo che hanno combinato?

ma mi prendi per i fondelli?

ma che ti costa dire che Platini quando arrivò era conosciuto, certo aveva 27 anni, ma NESSUNO si aspettava quell exploit?

sei tu imbarazzante 

avete fatto un topic senza alcun senso su Yildiz e la 10 e quando vi si rinfaccia la storia che non conoscete tirate fuori numeri a caso come se avessero senso.

ho chiesto a mio padre, mio zio e tutti ultra juventini oggi 70enni e nessuno ricorda caroselli per l’arrivo di Platini, ma solo speranze e curiosità

e questo mi basta

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti