Vai al contenuto
PiemonteBianconero

Kenan Yildiz: IL numero 10 della Juventus

Recommended Posts

476 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, mik.mac ha scritto:

platini chi era esattamente quando arrivò a Torino?

Il numero 10 e capitano della Francia segnando 1 gol ogni 2 partite e con un curriculum da 209 gol segnati in 358 partite in competizioni di club...

Modificato da Ugolino della Ghepardesca
  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16813 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

ma una volta quando esattamente?

Platini era un signor nessuno quando ha preso la 10.

Del Piero non ne parliamo proprio.

Vero, far passare Platini da signor nessuno quando arrivò alla Juve è un pelino sbagliato .asd Certo, non era il Fenomeno che poi la generazione di mio papà ha ammirato con la nostra maglia, ma non era l'ultimo degli stron*i .asd.asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
307 messaggi

La maglia numero 10 all'unico che POTREBBE avere un qualche impatto mediatico è forse l'unica cosa intelligente che hanno fatto quest'estate

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11608 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Il numero 10 e capitano della Francia segnando 1 gol ogni 2 partite e con un curriculum da 209 gol segnati in 358 partite in competizioni di club...

quella Francia prima di quei giocatori non aveva vinto NIENTE e non contava NIENTE.

la ligue1 non contava niente fino a 10 anni fa figuriamoci negli anni 80.

ma contenti voi..contenti tutti

sarebbe utile capire cosa avevano fatto del piero e platini all'età di yildiz. io lo sa già: niente.

e qui nessuno dice che yildiz sia più forte eh...ma adesso asserire che i 10 della juve erano giocatori affermati è una menzogna. Platini non lo era. Del piero non era. Zidane (un 10 mancato) non lo era.

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11608 messaggi
Inviato (modificato)
56 minuti fa, Spricinho ha scritto:

Vero, far passare Platini da signor nessuno quando arrivò alla Juve è un pelino sbagliato .asd Certo, non era il Fenomeno che poi la generazione di mio papà ha ammirato con la nostra maglia, ma non era l'ultimo degli stron*i .asd.asd 

era un giocatore affermato? idem zidane: certo aveva fatto qualcosa ma chi erano giocatori affermati? non mi pare.

non c'era nessuna concorrenza su di lui. NESSUNA.

nemmeno yildiz mi pare essere l'ultimo degli stronzi, visto che alla sua età del piero giocava in serieB mentre il turco ha presenze e gol.

ma una cosa è certa: i grandi 10 della juve NON erano giocatori affermati. questo è pacifico.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16813 messaggi
11 minuti fa, mik.mac ha scritto:

era un giocatore affermato?

nemmeno yildiz mi pare essere l'ultimo degli stronzi, visto che alla sua età del piero giocava in serieB mentre il turco ha presenze e gol

Non discuto Yildiz, un buonissimo prospetto, e non discuto la scelta di dargli la 10. Il discorso età conta, verissimo, ma Del Piero prese la 10 in via definitiva dopo aver dimostrato qualcosina in più: 61 presenze, 20 gol, uno scudetto e una Coppa Italia. Il confronto con Yildiz, per quanto più giovane, è abbastanza impietoso: 32 presenze, 4 gol. 

Platini potrà non aver avuto nessun'altra squadra su di lui (non c'ero e quindi non posso ricordare .asd ), ma veniva da 10 stagioni da professionista in Francia (non un campionato di primo livello allora come non lo è adesso) con 360 presenze totali e 209 gol totali. Ed era il capitano della Francia da tre anni. Ok, nessuno era interessato, ma era un giocatore già importante. 

Sono proprio due situazioni diverse rispetto a quella del giovane turco. 

La 10 a Yildiz è un grande attestato di fiducia, ma aggiungerà moltissime pressioni. Dovrà essere bravo a tenere botta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11608 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Spricinho ha scritto:

Non discuto Yildiz, un buonissimo prospetto, e non discuto la scelta di dargli la 10. Il discorso età conta, verissimo, ma Del Piero prese la 10 in via definitiva dopo aver dimostrato qualcosina in più: 61 presenze, 20 gol, uno scudetto e una Coppa Italia. Il confronto con Yildiz, per quanto più giovane, è abbastanza impietoso: 32 presenze, 4 gol. 

Platini potrà non aver avuto nessun'altra squadra su di lui (non c'ero e quindi non posso ricordare .asd ), ma veniva da 10 stagioni da professionista in Francia (non un campionato di primo livello allora come non lo è adesso) con 360 presenze totali e 209 gol totali. Ed era il capitano della Francia da tre anni. Ok, nessuno era interessato, ma era un giocatore già importante. 

Sono proprio due situazioni diverse rispetto a quella del giovane turco. 

La 10 a Yildiz è un grande attestato di fiducia, ma aggiungerà moltissime pressioni. Dovrà essere bravo a tenere botta. 

del piero giocava in uno squadrone che girava a mille ed è potuto crescere sotto l'ala di altri.

il confronto con yildiz non esiste perchè del piero a 18 anni aveva 0 presenze e 0 gol con la juve, ma faceva 4 presenze e 0 gol con il padova.

e per me del piero è IL GIOCATORE, di meglio non ho visto nella mia vita, ci tengo a precisarlo.

platini arriva alla juve a 27 anni: VENTISETTE. per avere 27 anni aveva una carriera anomina, ammettiamolo.

contesto i dubbi su yildiz perchè siamo i primi a rompere la balle agli addetti ai lavori che non buttano nella mischia i giovani e poi ci preocuppiamo per un numero.

perchè alla fine la 10 è un numero, se yildiz diventerà un fenomeno o un fenomeno mancato non dipende certo dalla pressione data dal numero. sono tutte seghe che si fanno i tifosi.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16813 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

del piero giocava in uno squadrone che girava a mille ed è potuto crescere sotto l'ala di altri.

il confronto con yildiz non esiste perchè del piero a 18 anni aveva 0 presenze e 0 gol con la juve, ma faceva 4 presenze e 0 gol con il padova.

e per me del piero è IL GIOCATORE, di meglio non ho visto nella mia vita, ci tengo a precisarlo.

contesto i dubbi su yildiz perchè siamo i primi a rompere la balle agli addetti ai lavori che non buttano nella mischia i giovani e poi ci preocuppiamo per un numero.

perchè alla fine la 10 è un numero, se yildiz diventerà un fenomeno o un fenomeno mancato non dipende certo dalla pressione data dal numero. sono tutte seghe che si fanno i tifosi.

Condivido il discorso sulle pressioni, spesso è una nostra pippa mentale da tifosi. Un certo numero di maglia genera però anche pressioni mediatiche non indifferenti e serve testa per reggerle. Immagina un filotto di prestazioni negative con i conseguenti contenuti del cacchio generati dai vari media. Se sei il Del Piero, cresciuto si sotto l'ala di gente cazzuta, magari le reggi senza eccessivi fastidi. Se sei la potenziale stella di una squadra in ricostruzione con pochissimi leader magari non è semplicissimo. 

Poi oh, speriamo tutti che Yildiz spacchi i cu*i a tutti i nostri avversari quest'anno a suon di giocate e prestazioni della Madonna .oo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11608 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Spricinho ha scritto:

Condivido il discorso sulle pressioni, spesso è una nostra pippa mentale da tifosi. Un certo numero di maglia genera però anche pressioni mediatiche non indifferenti e serve testa per reggerle. Immagina un filotto di prestazioni negative con i conseguenti contenuti del cacchio generati dai vari media. Se sei il Del Piero, cresciuto si sotto l'ala di gente cazzuta, magari le reggi senza eccessivi fastidi. Se sei la potenziale stella di una squadra in ricostruzione con pochissimi leader magari non è semplicissimo. 

Poi oh, speriamo tutti che Yildiz spacchi i cu*i a tutti i nostri avversari quest'anno a suon di giocate e prestazioni della Madonna .oo 

comprendo, ma non concordo.

le pressioni arrivano perchè yildiz è al centro del progetto ed è considerata la stella della juve, esattamente come dici tu.

poi scendere in campo con la 10 o la 15 se fai schifo le critiche ti piovono in egual misura.

io mi auguro solo che non strafaccia

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16813 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

comprendo, ma non concordo.

le pressioni arrivano perchè yildiz è al centro del progetto ed è considerata la stella della juve, esattamente come dici tu.

poi scendere in campo con la 10 o la 15 se fai schifo le critiche ti piovono in egual misura.

Su questo .quoto totalmente. Il resto sta nella simbologia che diamo e che viene data alla 10, specie in club come la Juve

Modificato da Spricinho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
307 messaggi
Inviato (modificato)

Le pressioni del numero 10 sulla maglia sono pippe mentali dei tifosi. 

Kenan Yldiz aveva sette anni quando Del Piero se n'è andato e manco sapeva cos'era la Juve probabilmente. Platini e Baggio per lui saranno come i Sumeri e i Babilonesi. FORSE avrà sentito parlare di Tevez o di Dybala

Modificato da Luigi1981
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11608 messaggi
37 minuti fa, Spricinho ha scritto:

Su questo .quoto totalmente. Il resto sta nella simbologia che diamo e che viene data alla 10, specie in club come la Juve

ma poi guarda....il 10 va assolutamente dato a qualcuno.

più un numero resta fermo e più pesa nelle aspettative di noi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
165 messaggi
1 hour ago, mik.mac said:

era un giocatore affermato? idem zidane: certo aveva fatto qualcosa ma chi erano giocatori affermati? non mi pare.

nemmeno yildiz mi pare essere l'ultimo degli stronzi, visto che alla sua età del piero giocava in serieB mentre il turco ha presenze e gol.

ma una cosa è certa: i grandi 10 della juve NON erano giocatori affermati. questo è pacifico.

Ciao,

Premesso che non vedo alcun problema nell'assegnare la maglia numero 10 a Yildiz,

vorrei aggiungere, solo per motivi 'storiografici', che l'Inter aveva fatto svolgere le visite mediche a Michel.

http://archiviostorico.giornalaccio rosa.it/2001/marzo/17/vero_che_platini_doveva_andare_sw_0_0103171078.shtml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

Sì che erano giocatori affermati, ma che è 'sto delirio :|

Oggi giocatori di quel tipo andrebbero via a 20 anni a 120 milioni

Che ci fossero altre regole, altre visibilità, altri soldi, altri procuratori, altri interessi è un altro paio di maniche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37528 messaggi

Che bel 10, bello al centro, bello sulla fascia, bello sempre

Continua così 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi

Assist, libera spazio per i compagni che vanno al tiro, resiste ai contrasti, colpi di classe.

Buona la prima!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57004 messaggi
8 minuti fa, PGJ ha scritto:

Che bel 10, bello al centro, bello sulla fascia, bello sempre

Continua così 

non male per essere il 10 peggiore della storia della juve

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18005 messaggi

Ottimo inizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
255 messaggi

non so se è stato nominato migliore in campo ma che partita! regista offensivo di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15053 messaggi

Come gli sta bene la 10 e come cresce bene Kenanuccio. Delizioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8884 messaggi

Stasera strepitoso…

serviranno altri test ma l’impressione è che messo lì al centro del gioco anziché sacrificato su un lato possa veramente fare le onde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8366 messaggi

Sempre pensato e detto che da trequartista possa esprimersi meglio. 

Può svariare di più, andare per vie centrali o allargarsi. 

Da esterno rimane più limitato come raggio d'azione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137 messaggi
8 ore fa, mik.mac ha scritto:

quella Francia prima di quei giocatori non aveva vinto NIENTE e non contava NIENTE.

la ligue1 non contava niente fino a 10 anni fa figuriamoci negli anni 80.

ma contenti voi..contenti tutti

sarebbe utile capire cosa avevano fatto del piero e platini all'età di yildiz. io lo sa già: niente.

e qui nessuno dice che yildiz sia più forte eh...ma adesso asserire che i 10 della juve erano giocatori affermati è una menzogna. Platini non lo era. Del piero non era. Zidane (un 10 mancato) non lo era.

io c’ero.

non c’erano i social, le tv, la pressione mediatica di ora, YT, c’erano solo i tre quotidiani sportivi già schierati.

Il calcio estero? La notte dopo le partite di coppa.

Ricordo che si parlava di Platini sul Guerin Sportivo perché tirava le punizioni dirette in porta in allenamento con le sagome.

Il primo a farlo.

giocava in una squadra minore di un campionato minore.

Intuizione di G.Agnelli.

Il boom é avvenuto dopo il Mondiale 82.

hai ragione pienamente 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17446 messaggi

Poco da dire, se l'ha avuta dybala, yildiz come caratteristiche è un dybala con il fisico e la tenacia nel non cadere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3022 messaggi

Ma qualcuno paragona jildiz a platini?  Ne' prima, ne' dopo, ne' mai.

È una bestemmia in chiesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti