Vai al contenuto
PiemonteBianconero

Kenan Yildiz: IL numero 10 della Juventus

Recommended Posts

2575 messaggi
28 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Benzema ha giocato più a lungo. Al Real Madrid aveva tutti i mezzi per segnare molto. 

Ti sto parlando in termini di qualità intrinseca, e durante il periodo di confronto al Real Madrid. 

I numeri non dicono tutto. D'altra parte, se prendiamo solo i numeri, Benzema ha segnato più gol di Ronaldo Nazario. 

435  Benzema, 414 Ronaldo. 

Quindi Benzema è meglio (marcatore) di Ronaldo? Per favore.. 

Altro merito a favore di benzema no? 

La qualità intrinseca non c'entra nulla quando si paragonano le carriere dei giocatori,  ci saranno migliaia di ragazzini in sudamerica con una qualità intrinseca superiore ai giocatori medi di serie a

Conta il talento, la forza mentale, la visione di gioco, le ambizioni, conta tutto 

E benzema vince su higuain

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7086 messaggi
17 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

La qualità intrinseca non c'entra nulla quando si paragonano le carriere dei giocatori,  ci saranno migliaia di ragazzini in sudamerica con una qualità intrinseca superiore ai giocatori medi di serie a

Conta il talento, la forza mentale, la visione di gioco, le ambizioni, conta tutto 

Il problema è che nessuno ha detto che uno è buono e l'altro no 

Parliamo di due ottimi giocatori e del perché uno ha avuto più successo. 

Non confrontiamo le carriere, confrontiamo i giocatori e le loro qualità. E in questo dibattito, ovviamente sì, contano le qualità intraseca. Perché l'origine della discussione è stata il motivo per cui Benzema è rimasto al Real e Higuain se n'è andato.. 

Ci sono sempre diversi fattori che spiegano le divergenze nelle traiettorie. Per me, Higuain è sempre stato un marcatore migliore di Benzema. Ma Benzema era più versatile e atletico di Higuain. Non stiamo parlando di carriere qui ma des due al Real Madrid. Se no Matuidi ha una carriera migliore di Ben Arfa.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6336 messaggi
4 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Il problema è che nessuno ha detto che uno è buono e l'altro no 

Parliamo di due ottimi giocatori e del perché uno ha avuto più successo. 

Non confrontiamo le carriere, confrontiamo i giocatori e le loro qualità. E in questo dibattito, ovviamente sì, contano le qualità intraseca. Perché l'origine della discussione è stata il motivo per cui Benzema è rimasto al Real e Higuain se n'è andato.. 

Ci sono sempre diversi fattori che spiegano le divergenze nelle traiettorie. Per me, Higuain è sempre stato un marcatore migliore di Benzema. Ma Benzema era più versatile e atletico di Higuain. Non stiamo parlando di carriere qui ma des due al Real Madrid. Se no Matuidi ha una carriera migliore di Ben Arfa.. 

Boh. Come qualità tecniche io li metto forse, sullo stesso livello, ma come dice mattia, serve anche il carattere e la testa, ed in quello benzema è superiore e non di poco al pipita.

Benzema i primi anni al real era quasi riserva di higuain, si è beccato critiche per oltre metà carriera, tra le cazzate che gli sono costate la nazionale, il fatto che non segnasse "abbastanza" per gli standard del real ecc ecc. E nonostante tutto è riuscito a migliorarsi continuamente arrivando al top a 33/34 anni. Higuain al contrario ha sempre bisogno di sentirsi al centro del progetto come protagonista, altrimenti mentalmente non regge. Gli è successo gli ultimi tempi al real, da noi non appena lo abbiamo scaricato dopo l'arrivo di cr7 e da li non è più riuscito a riprendersi.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10196 messaggi

Mi auguro domani possa giocare di nuovo dall'inizio e fare bene. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12078 messaggi
Il 27/06/2024 alle 17:23 , Gnokko ha scritto:

no, ma dovettero scegliere tra lui e Benzema

e scelsero il secondo

Il 27/06/2024 alle 18:07 , Pippo77 ha scritto:

Si so tenuti Benzema....

Pensi abbiano sbagliato?

Higiain era fortissimo finché ha voluto fare l'atleta ed a Torino ha deciso di smettere di esserlo dopo un annetto....

Forse a Madrid avevano sentito puzza di bruciato, dovevano toglierne uno ed hanno azzeccato 

Eh ma da come avevi detto "ci hanno visto lunghissimo" sembra che hanno tenuto Benzema e lasciato andare Di Michele. .asd 

Comunque il Real Madrid ha anche deciso di non puntare su Robben, che si è comunque rivelato una delle ali più forte degli ultimi 30 anni, quindi il fatto che il Real Madrid ti ha mandato via non vuol dire che non sei valido. 

Il 27/06/2024 alle 17:47 , Gnokko ha scritto:

Benzema per me gli era superiore in tutto

cio' non rende Higuain un attaccante di livello normale, rimane sempre uno dei migliori della sua generazione, ma Benzema era eccelso davvero in qualunque cosa

ed ha dimostrato anche una maggiore professionalita' dato che e' rimasto a fare la differenza nel calcio che conta per piu' tempo

Boh io non saprei, o meglio Benzema ha superato Higuain negli ultimi anni di carriera dove il primo ha continuato ad essere decisivo ad alti livelli mentre l'altro è andato piano piano scomparendo ma prima di questi anni non so chi avrei scelto eh... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5573 messaggi
21 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Mica che di cazzate non ne abbia fatte, eh, anche belle grossse, con implicazioni penali e tutto quanto, quindi come testa de c... non lo batteva nessuno.

Certo sul campo era un duro, mentre il Pipa era un emotivo e un introverso e questo l'ha danneggiato molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29320 messaggi
7 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Eh ma da come avevi detto "ci hanno visto lunghissimo" sembra che hanno tenuto Benzema e lasciato andare Di Michele. .asd 

Comunque il Real Madrid ha anche deciso di non puntare su Robben, che si è comunque rivelato una delle ali più forte degli ultimi 30 anni, quindi il fatto che il Real Madrid ti ha mandato via non vuol dire che non sei valido. 

Boh io non saprei, o meglio Benzema ha superato Higuain negli ultimi anni di carriera dove il primo ha continuato ad essere decisivo ad alti livelli mentre l'altro è andato piano piano scomparendo ma prima di questi anni non so chi avrei scelto eh... 

Ammetto che sono di parte e l'avrei preso quando era un giovanotto di belle speranze prima del Real....poi speravo che in quell'estate mettessero in vendita lui ma niente.....

E vabbè è andata così .asd

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6416 messaggi
Inviato (modificato)

Mi sembra che la juve lo stia pompando molto anche mediaticamente,  nella speranza di qualche buona offerta

Non ci vedo un reale interesse tecnico

Modificato da Maxfido
  • Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65532 messaggi
8 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Mi sembra che la juve lo stia pompando molto anche mediaticamente,  nella speranza di qualche buona offerta

Non ci vedo un reale interesse tecnico

Ma non credo, secondo me ci puntano molto invece... poi ovviamente di fronte ad un'offerta importante lo cedono, questo è certo, alla juve nessuno è incedibile (purtroppo direi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15546 messaggi

La società vuole puntare su di lui, ed offerte irrinunciabili non credo arriveranno, ergo rimarrà qui a lavorare con un allenatore che, sono certo, lo aiuterà molto a crescere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2863 messaggi

Ieri poco convolto e quando ha avuto palloni giocabili tende a strafare, ci vorrebbe un golletto per tranquillizzarlo un pò....

a proposito di Turchia a me piace il terzino sinistro, Kagoglu mi pare si chiami, è intelligente e tecnico e corre per 100 minuti...... dove gioca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12078 messaggi
4 minuti fa, bela ha scritto:

Ieri poco convolto e quando ha avuto palloni giocabili tende a strafare, ci vorrebbe un golletto per tranquillizzarlo un pò....

a proposito di Turchia a me piace il terzino sinistro, Kagoglu mi pare si chiami, è intelligente e tecnico e corre per 100 minuti...... dove gioca?

Fenerbahce, però è destro di piede. I terzini a piede invertito proprio non mi vanno giù. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25218 messaggi
52 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Fenerbahce, però è destro di piede. I terzini a piede invertito proprio non mi vanno giù. .asd 

Zambrotta a sinistra non ti piaceva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25218 messaggi

Arda Guler e Yildiz abbastanza fumosi contro l'Austria (poi leggo pagelle che stroncano Yildiz ed esaltano Guler. Ma non ho notato la differenza).
Il migliore in attacco è stato Yilmaz dal mio punto di vista.

La Turchia è una squadra generalmente solida dietro quando deve giocare contro squadre normali (bucata ripetutamente dal Portogallo).
Tolto quello, i reparti sono slegatissimi. Non c'è mezza idea di gioco di squadra e le ripartenze sono affidate alle scelte del singolo.

Ed è tutto sulle spalle di due ragazzini. 

Difficile da giudicare. Yildiz ha un potenziale importante. Staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57130 messaggi
9 minuti fa, Chevere ha scritto:

Arda Guler e Yildiz abbastanza fumosi contro l'Austria (poi leggo pagelle che stroncano Yildiz ed esaltano Guler. Ma non ho notato la differenza).
Il migliore in attacco è stato Yilmaz dal mio punto di vista.

La Turchia è una squadra generalmente solida dietro quando deve giocare contro squadre normali (bucata ripetutamente dal Portogallo).
Tolto quello, i reparti sono slegatissimi. Non c'è mezza idea di gioco di squadra e le ripartenze sono affidate alle scelte del singolo.

Ed è tutto sulle spalle di due ragazzini. 

Difficile da giudicare. Yildiz ha un potenziale importante. Staremo a vedere.

la pulizia degli appoggi  di kenan :sbav:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12078 messaggi
13 minuti fa, Chevere ha scritto:

Zambrotta a sinistra non ti piaceva?

Non è che non mi piaceva, ma mi da l'idea che è sempre una soluzione per mettere una toppa o comunque limita il giocatore perchè a meno che non è ambidestro (cosa abbastanza rara) perde sempre un tempo di gioco per crossare. Poi ci sono alcune eccezioni come Maldini, anche se io lo ricordo più da centrale, dove sei costretto ad alzare le mani. Odio essere talebani nel calcio, ma ammetto che sui terzini a piede invertito lo sono, e non riesco ad ammorbidirmi neanche un po' all'idea. .asd

Io continuo a pensare che Kadioglu è bravo, ma che a destra sarebbe più forte. E questo è confermato dal fatto che il sig.Zambrotta è diventato campione del Mondo da terzino destro. .the 

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2284 messaggi

Non dimenticate che alla Juve ha perso un anno di crescita per ovvi motivi. Fate i bravi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34243 messaggi

La cosa che dispiace maggiormente è quella di aver buttato metà stagione nel cesso. 

Perché nel momento più caldo in una stagione senza grandi ambizioni e obiettivi dovevamo cercare di lavorarci fortemente e fargli fare le ossa anziché tenerlo come soprammobile. 

Sarebbe arrivato alla stagione 24-25 con un pizzico di maturità in più rispetto ad adesso, roba non banale per una squadra piena di pressioni e concorrenza come la nostra. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5295 messaggi
2 ore fa, Servillo23 ha scritto:

La cosa che dispiace maggiormente è quella di aver buttato metà stagione nel cesso. 

Perché nel momento più caldo in una stagione senza grandi ambizioni e obiettivi dovevamo cercare di lavorarci fortemente e fargli fare le ossa anziché tenerlo come soprammobile. 

Sarebbe arrivato alla stagione 24-25 con un pizzico di maturità in più rispetto ad adesso, roba non banale per una squadra piena di pressioni e concorrenza come la nostra. 

L'importante è che il cancro sia stata curato anche se in ritardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2273 messaggi

Fatelo rinnovare fino al 2029 come primo step 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2863 messaggi
20 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Allora si mette di là.... alla Juve i terzini servono sempre....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5573 messaggi

Fortuna che la Turchia é uscita, un'altra partita e questo ci toccava darlo in prestito alla Pro Patria pagando noi l'ingaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44421 messaggi
Il 3/7/2024 alle 15:05 , Peaky Blinders ha scritto:

Non è che non mi piaceva, ma mi da l'idea che è sempre una soluzione per mettere una toppa o comunque limita il giocatore perchè a meno che non è ambidestro (cosa abbastanza rara) perde sempre un tempo di gioco per crossare. Poi ci sono alcune eccezioni come Maldini, anche se io lo ricordo più da centrale, dove sei costretto ad alzare le mani. Odio essere talebani nel calcio, ma ammetto che sui terzini a piede invertito lo sono, e non riesco ad ammorbidirmi neanche un po' all'idea. .asd

Io continuo a pensare che Kadioglu è bravo, ma che a destra sarebbe più forte. E questo è confermato dal fatto che il sig.Zambrotta è diventato campione del Mondo da terzino destro. .the 

sefz

Abbiamo vinto la Champions con Pessotto destro che giocava a sinistra...meglio metterci un destro buono che un mancino scarso tipo De Ceglie o Molinaro. Anche Lahm ha giocato per anni a piede invertito.

C'è da dire che il terzino sinistro è stato per anni uno dei ruoli dove è stato più difficile trovare calciatori, altrimenti c'è un Alex Sandro svincolato da rimettere sotto contratto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65532 messaggi
2 ore fa, carlosti ha scritto:

Fortuna che la Turchia é uscita, un'altra partita e questo ci toccava darlo in prestito alla Pro Patria pagando noi l'ingaggio...

Yldiz non è un fenomeno e deve ancora dimostrare e siamo daccordo.

Ma ha 19 anni, alla prima competizione europea con la nazionale è stato (mi pare non ho seguito quasi per niente) sempre titolare dall'inizio.

Ha fatto bene la prima gara per poi andare in calando man mano che si è andati avanti.

Non è una giustificazione valida, ma un gioco in cui (stasera ho visto una parte della gara contro l'olanda proprio per vedere yldiz) fai sempre lancioni lunghi in avanti per scavalcare il centrocampo avversario senza abbozzare la benchè minima azione manovrata e metti i tuoi davanti a protezione costante della difesa (a me sembrava tanto la juve di allegri stasera nell'atteggiamento e nella disposizione in campo, un 5-4-1 schiacciatissimo col solo Ylmaz davanti che ha fatto il possibile) è un po' difficile venire fuori e fare qualcosina degna di nota.

Mezza palla ha avuto su un rimpallo dalla difesa ed ha calciato forte, ma centrale, per il resto la turchia giocava sempre, per disposizioni di montella sulla destra.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6269 messaggi

Europeo poco brillante per lui. Ma del resto in questo europeo non c’è stato nessuno che si è messo in luce tranne i due ragazzini spagnoli. Speriamo faccia meglio da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti