Vai al contenuto
Homer_Simpson

TENNIS: JANNIK SINNER VINCE LE ATP FINALS 2024!

Recommended Posts

3406 messaggi

Wadano a*******o

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1644 messaggi

La Wada è come l’OMS, perché esiste ancora? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29518 messaggi
53 minuti fa, aragorn74 ha scritto:

La Wada fa ricorso e chiede fino a 2 anni di squalifica per Sinner.

Semplicemente assurdo, modus operandi che mi ricorda molto quello usato contro di noi.

Le cose si mettono male, senza voler essere complottista, un italiano vincente deve disturbare parecchio.

Esatto. E poi è una preda gustosa. Gli spagnoli invece se la cavano sempre.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2212 messaggi

Ormai sono diventato un pessimista cosmico di fronte alla, presunta, giustizia in ambito sportivo.

Quindi mi aspetto che Sinner subirà una squalifica, magari ridotta, con lo scopo di danneggiarlo. Arrivati a sto punto non può finire con un'archiviazione, la Wada farebbe una figuraccia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32125 messaggi

Cioè, addirittura chiedono 1/2 anni di squalifica perché secondo loro c’è colpa. Ma quanto sono ridicoli?? Speriamo che il TAS di Losanna non faccia altrettanto schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32125 messaggi

Nel comunicato chiedono 1/2 di squalifica, ma che non sia retroattiva, quindi senza togliere i titoli vinti sino ad ora. Fa già ridere così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1644 messaggi
58 minuti fa, aragorn74 ha scritto:

Ormai sono diventato un pessimista cosmico di fronte alla, presunta, giustizia in ambito sportivo.

Quindi mi aspetto che Sinner subirà una squalifica, magari ridotta, con lo scopo di danneggiarlo. Arrivati a sto punto non può finire con un'archiviazione, la Wada farebbe una figuraccia.

Io spero che anche le istituzioni del nostro governo si mobilitino per proteggerlo. 
E che Mago Magò non faccia il servo per una volta in vita sua. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10240 messaggi

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi: "Abbiamo grande fiducia nell'organo che dovrà porre la parola fine sul caso. Poiché Sinner ha dalla sua non soltanto l'evidenza dei fatti ma anche l'assoluzione da parte di ben tre organi indipendenti, sono sicuro che l'unico effetto dell'appello della Wada sarà  positivo, perché sancirà l'innocenza del ragazzo e metterà fine una volta per tutte a questa vicenda restituendoci un campione nel pieno della sua serenità".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60713 messaggi
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Esatto. E poi è una preda gustosa. Gli spagnoli invece se la cavano sempre.

Ma a chi giova avere solamente Alcaraz come tennista di livello? (Visto che al momento non ce ne sono altri oltre lui e Sinner). Sponsor e tv non credo facciano i salti di gioia in caso di squalifica di Sinner e questo vale anche per tutti gli organizzatori dei vari tornei del circuito, su tutti quello di esibizione appena partorito dagli arabi che in futuro potrebbero anche avere un 1000. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2212 messaggi
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

Ma a chi giova avere solamente Alcaraz come tennista di livello? (Visto che al momento non ce ne sono altri oltre lui e Sinner). Sponsor e tv non credo facciano i salti di gioia in caso di squalifica di Sinner e questo vale anche per tutti gli organizzatori dei vari tornei del circuito, su tutti quello di esibizione appena partorito dagli arabi che in futuro potrebbero anche avere un 1000. 

Concordo sul fatto che, per lo spettacolo, la presenza di Sinner sia fondamentale, in particolare per il dualismo con Alcaraz.

Una squalifica porterebbe danni economici enormi.

Di certo se Wada avesse fatto queste considerazioni non avrebbe inoltrato ricorso.

Magari sarà solo un tentativo per avere visibilità, ma logica vorrebbe che, se fanno ricorso, avranno in mano qualcosa di importante per sostenere le loro argomentazioni per una potenziale squalifica. So che il mio è un paragone forzato, ma nel 2006 dicevamo che la Juve non l'avrebbero mai spedita in B, che sponsor e TV non l'avrebbero permesso, che la serie A sarebbe fallita... Con la recente penalizzazione di 10 punti eravamo partiti col dire che la procura si stava arrampicando sugli specchi, ci ridevamo sopra, sto giro c'era il mitologico pool di avvocati e sappiamo come è finita. A me sta storia puzza di bruciato, mi auguro finisca in una bolla di sapone, ma sono convinto, da perfetto italiano complottista, nonché rancoroso "ladro" juventino .asd, che vogliano, per qualche incomprensibile motivo, frenare la corsa del buon Sinner. Del resto ho trovato abbastanza discutibili ed ambigue le dichiarazioni di moltissimi suoi colleghi. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32125 messaggi

Le motivazioni della Wada non stanno in piedi, chiedono 1/2 di squalifica nonostante si tratti palesemente di contaminazione involontaria, però chiedono  allo stesso tempo che non gli vengano tolti i titoli vinti sinora, perché in teoria la squalifica dovrebbe essere retroattiva. Ricorso che non sta in piedi agli occhi di tutti. Speriamo nella buonafede del CAS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10240 messaggi
18 minuti fa, aragorn74 ha scritto:

Concordo sul fatto che, per lo spettacolo, la presenza di Sinner sia fondamentale, in particolare per il dualismo con Alcaraz.

Una squalifica porterebbe danni economici enormi.

Di certo se Wada avesse fatto queste considerazioni non avrebbe inoltrato ricorso.

Magari sarà solo un tentativo per avere visibilità, ma logica vorrebbe che, se fanno ricorso, avranno in mano qualcosa di importante per sostenere le loro argomentazioni per una potenziale squalifica. So che il mio è un paragone forzato, ma nel 2006 dicevamo che la Juve non l'avrebbero mai spedita in B, che sponsor e TV non l'avrebbero permesso, che la serie A sarebbe fallita... Con la recente penalizzazione di 10 punti eravamo partiti col dire che la procura si stava arrampicando sugli specchi, ci ridevamo sopra, sto giro c'era il mitologico pool di avvocati e sappiamo come è finita. A me sta storia puzza di bruciato, mi auguro finisca in una bolla di sapone, ma sono convinto, da perfetto italiano complottista, nonché rancoroso "ladro" juventino .asd, che vogliano, per qualche incomprensibile motivo, frenare la corsa del buon Sinner. Del resto ho trovato abbastanza discutibili ed ambigue le dichiarazioni di moltissimi suoi colleghi. 

La differenza sostanziale è che Sinner non verrà giudicato da quella pagliacciata che chiamano giustizia sportiva italiana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32125 messaggi

Wada che mai aveva fatto ricorso prima ad una sentenza di un tribunale indipendente, peraltro uno di loro (dell’Itia) lavora pure per la Wada, e lo aveva dichiarato innocente. Chi ha spinto per questo ricorso assurdo?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14777 messaggi
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

Nemmeno punire la Juventus giovava al sistema calcio... ma tant'è che ci hanno inchiappettato per ben due volte

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32125 messaggi

Comunque in passato il CAS ha rigettato centinaia di ricorsi Wada. Speriamo sia così anche questa volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
5 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Io spero che anche le istituzioni del nostro governo si mobilitino per proteggerlo. 
E che Mago Magò non faccia il servo per una volta in vita sua. 

Maffigurati!

È già tanto se sa qualcosa della questione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60713 messaggi

A Pechino finale Sinner-Alcaraz e ci sono anche Bolelli/Vavassori nel doppio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65178 messaggi

Implacabile Sinner ai tie-break, agli altri viene la tremarella mentre lui resta impassibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32125 messaggi

Intanto il tribunale dell’ITIA con una comunicato, sputt.ana in lungo e il largo la WADA: “Assolto Sinner seguendo il regolamento Wada antidoping”.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60713 messaggi

Bolelli e Vavassori vincono il doppio a Pechino .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60713 messaggi

Gran rimonta di Sinner nel primo set, che sotto 5-2 lo vince al tie-break

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi
Il 28/9/2024 alle 10:37 , Federico_Munerati ha scritto:

Esatto, quando ho sentito Binaghi dopo la finale US Open sono rimasto a bocca aperta, non pensavo ci fosse questo livello di scontro. Noi italiani ci facciamo costantemente la guerra e non facciamo mai “sistema” a differenza di tutti gli altri paesi, che prima ci fanno la morale su quanto fa schifo il nazionalismo per poi essere i più sciovinisti del cucuzzaro…

Detto questo, la Wada è americana: avete mai sentito di unatleta di grido americano squalificato per doping? Alle Olimpiadi il 70% degli atleti asmatici, quindi con esenzioni per farmaci corticosteroidei, era americano: il SETTANTA per cento. La Biles ha una lista di esenzioni lunga come la Divina Commedia…poi il doping di stato è della Russia. 

Lance Armstrong a cui hanno dato una caccia spietata, prima l'Usada e poi la Wada . Ma credo per darsi una credibilità, una sorta di verginità, non mi sembra un organismo avulso da scelte politiche.  Non capisco l'accanimento verso Sinner da questo punto di vista, forse gli ha dato fastidio che non fosse squalificato neppure per un paio di mesi in attesa del processo come è capitato ad altri tennisti.

ps ufficialmente, in teoria, wada sarebbe agenzia mondiale antidoping non americana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi
Il 28/9/2024 alle 14:44 , ● Ale Cerry ● ha scritto:

Le motivazioni della Wada non stanno in piedi, chiedono 1/2 di squalifica nonostante si tratti palesemente di contaminazione involontaria, però chiedono  allo stesso tempo che non gli vengano tolti i titoli vinti sinora, perché in teoria la squalifica dovrebbe essere retroattiva. Ricorso che non sta in piedi agli occhi di tutti. Speriamo nella buonafede del CAS.

La pena prevista è totalmente sproporzionata rispetto alle colpe, al tipo di sostanza dopante e alla quantità della stessa.

Per me ha anche senso dare una piccola squalifica per responsabilità oggettiva per colpire i furbetti del caso, non certo Sinner, ma altri. Penso a un Contador con sostanza dopante per colpa di una bistecca.. Un paio di mesi di squalifica e stop, la prima volta. La seconda 6 mesi e poi si smette di credere ad ogni buona fede.

Ma qui la sostanza è chiaramente in dosi minime, inutile per il tipo di sport che fa Sinner, la spiegazione di come è arrivata al giocatore chiara, limpida, provata con tanto di scontrini della farmacia, video con mano fasciata del massaggiatore ect. Una squalifica di un anno sarebbe un ingiustizia totale. E' proprio sbagliata la norma. Voglio dire fosse stato un caso più dubbio come quello di Contador di cui sopra ancora sarebbe sbagliato squalificare per un anno, in questo caso poi sarebbe una vera assurdità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18580 messaggi
Il 01/10/2024 alle 15:36 , Tiger Jack ha scritto:

Implacabile Sinner ai tie-break, agli altri viene la tremarella mentre lui resta impassibile 

Carlitos ha fatto meglio, 7 a 3 da 0 a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1644 messaggi

Errani/Paolini in finale a Pechino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti