Vai al contenuto
zart

Estetica della difesa, senza Bremer.

Il calcio difensivo ti annoia?  

99 voti

  1. 1. Il calcio difensivo ti annoia?

    • No. Mi esalta
    • Si. Il calcio è cambiato gnegnegne


Recommended Posts

Joined: 12-Jun-2005
26351 messaggi

per odino in salopette ti manca solo un'intervista con sconcerti 

 

 

buongiorno 2024 dissing vaffanchulo non si molla un c****

 

 

 

 

 

 

PS. 3421 samardzic affianco a rabiot iling a sx il barbaro e chiesa dietro dusan 

 

dobbiamo tornare a FARE paura agli altri 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1628 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Buon anno esteti della difesa. Solo a voi, con gli altri al massimo ci facciamo gli auguri di Pasqua.

 

In questo nuovo anno cosa vi aspettate?

Abbiamo raggiunto una certa solidità dietro, riconosciuta anche dagli avversari.

 

Ci manca però pulizia e precisione nelle ripartenze. 

A vostro avviso è un problema tennico da colmare con il mercato? Dove e come?

 

Io personalmente avrei individuato in Locatelli il caprio espiatorio da sacrificare sull'altare di Max. È lui l'unico "non portatore di palla" del nostro centrocampo. È lui che dovrebbe fare da fionda per gli altri che sono sassi. Lo fa male a mio avviso. Parliamone.

Locatelli capro espiatorio no. Difende bene e Allegri dubito che voglia un Pirlo in quella posizione.
Per migliorare un po' la  fase offesinva servirebbe una mezzala tecnica (Luis Alberto più giovane) oppure un cambio di modulo, cioè avere un uomo in più davanti.

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64890 messaggi
6 minuti fa, varjak ha scritto:

Locatelli capro espiatorio no. Difende bene e Allegri dubito che voglia un Pirlo in quella posizione.
Per migliorare un po' la  fase offesinva servirebbe una mezzala tecnica (Luis Alberto più giovane) oppure un cambio di modulo, cioè avere un uomo in più davanti.

 

4-3-1-2

Danilo, Gatti, Bremer, Cambiaso

McKennie, Locatelli, Rabiot

                 Yildiz 

      Vlahovic, Chiesa

 

:>

 

 

Non lo farà mai  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22579 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

4-3-1-2

Danilo, Gatti, Bremer, Cambiaso

McKennie, Locatelli, Rabiot

                 Yildiz 

      Vlahovic, Chiesa

 

:>

 

 

Non lo farà mai  .asd

 

 

Quella sarebbe una difesa a 4 sulla carta. Nei fatti e negli uomini è una difesa a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1628 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

4-3-1-2

Danilo, Gatti, Bremer, Cambiaso

McKennie, Locatelli, Rabiot

                 Yildiz 

      Vlahovic, Chiesa

 

:>

 

 

Non lo farà mai  .asd

 

Adesso ci sono due partite con la Salernitana. Sarebbe un peccato non provarci. Non sarebbe un rischio così grande.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22579 messaggi

I moduli non significano nulla.

 

Quella è una difesa a 3.

 

Avresti comunque il risultato di avere cambiaso e mck a fare la fascia. Non ha scenzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22579 messaggi
Inviato (modificato)
38 minuti fa, Ibra ha scritto:

per odino in salopette ti manca solo un'intervista con sconcerti 

 

 

buongiorno 2024 dissing vaffanchulo non si molla un c****

 

 

 

 

 

 

PS. 3421 samardzic affianco a rabiot iling a sx il barbaro e chiesa dietro dusan 

 

dobbiamo tornare a FARE paura agli altri 

 

 

"Tranquilli ragazzi. A Dortmund sarà come un'amichevole." 

 

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64890 messaggi
13 minuti fa, zart ha scritto:

 

Quella sarebbe una difesa a 4 sulla carta. Nei fatti e negli uomini è una difesa a 3.

Cambiaso terzino fluidificante alla Cabrini, sarebbe rivoluzionario... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26609 messaggi
13 minuti fa, varjak ha scritto:

Locatelli capro espiatorio no. Difende bene e Allegri dubito che voglia un Pirlo in quella posizione.
Per migliorare un po' la  fase offesinva servirebbe una mezzala tecnica (Luis Alberto più giovane) oppure un cambio di modulo, cioè avere un uomo in più davanti.

Beh nel suo primo ciclo davanti la difesa Allegri ha sempre messo un regista classico (prima Pirlo e poi Pjanic) con due mezzali più dinamiche...dipende sempre dal tipo di giocatore...generalmente però al di là del livello tecnico Allegri vuole mezzali che coprano campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26609 messaggi
45 minuti fa, Ibra ha scritto:

per odino in salopette ti manca solo un'intervista con sconcerti 

 

 

buongiorno 2024 dissing vaffanchulo non si molla un c****

 

 

 

 

 

 

PS. 3421 samardzic affianco a rabiot iling a sx il barbaro e chiesa dietro dusan 

 

dobbiamo tornare a FARE paura agli altri 

 

"Non ti faccio paura?"

IMG_8142.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1343 messaggi
26 minutes ago, Tiger Jack said:

4-3-1-2

Danilo, Gatti, Bremer, Cambiaso

McKennie, Locatelli, Rabiot

                 Yildiz 

      Vlahovic, Chiesa

 

:>

 

 

Non lo farà mai  .asd

 

 

Basterebbe cambiare solo un uomo rispetto al modulo attuale, praticamente con un 3-4-1-2.

 

Gatti, Bremer, Danilo; McK, Loca, Rabiot, Cambiaso; Yildiz; Chiesa, Vlahovic

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1343 messaggi
2 hours ago, zart said:

Buon anno esteti della difesa. Solo a voi, con gli altri al massimo ci facciamo gli auguri di Pasqua.

 

In questo nuovo anno cosa vi aspettate?

Abbiamo raggiunto una certa solidità dietro, riconosciuta anche dagli avversari.

 

Ci manca però pulizia e precisione nelle ripartenze. 

A vostro avviso è un problema tennico da colmare con il mercato? Dove e come?

 

Io personalmente avrei individuato in Locatelli il caprio espiatorio da sacrificare sull'altare di Max. È lui l'unico "non portatore di palla" del nostro centrocampo. È lui che dovrebbe fare da fionda per gli altri che sono sassi. Lo fa male a mio avviso. Parliamone.

 

Anch'io a inizio stagione pensavo che Locatelli fosse l'anello più debole, ultimamente sta giocando meglio, più da mediano classico che da regista. L'upgrade si potrebbe fare in quella posizione o con una mezzala destra forte in entrambe le fasi. A me piace Højbjerg nel ruolo centrale. Potresti poi spostare Loca stesso a destra.

 

Il problema è tecnico si nel senso che troppe volte non riusciamo a ripulire la manovra che sia per tenere la palla o per finalizzare il contropiede. McKennie sta giocando bene ma fa molti errori nello spazio in contropiede. Imo il maggiore problema che abbiamo nel fare il secondo gol non è sempre problema di ultra-difensivismo ma di imprecisione nei passaggi chiave, nel finalizzare i contropiedi e le occasioni. Quindi una mezzala che sa condurre il contropiede e segnare ci farebbe veramente comodo. Come detto Locatelli stesso potrebbe anche fare questo ruolo se prendessimo un mediano tecnico al suo posto.

 

Un'altra considerazione da fare è che il gruppo è unito, in sintonia e si sacrificano l'uno per l'altro. Quindi è importantissimo trovare un giocatore con una grande mentalità e che non crea problemi personali ... piuttosto che prendere uno bravo tecnicamente ma che non si trova nello spirito di squadra meglio restare come siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22579 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, N.Halden ha scritto:

 

Basterebbe cambiare solo un uomo rispetto al modulo attuale, praticamente con un 3-4-1-2.

 

Gatti, Bremer, Danilo; McK, Loca, Rabiot, Cambiaso; Yildiz; Chiesa, Vlahovic

 

 

Io Yldiz ancora lo conosco poco.

 

Se il ragass è un treq, quindi uno che ama andare a prendere la palla dietro, potrebbe sicuramente essere una soluzione. Aumenteremmo la qualità nella manovra.

 

Però da quel pochissimo che ho visto e sentito mi sa che è più attaccante che altro.

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1343 messaggi
1 minute ago, zart said:

 

Io Yldiz ancora lo conosco poco.

 

Se il ragass è un treq, uno che ama andare a prendere la palla dietro, potrebbe sicuramente essere una soluzione. Aumenteremmo la qualità nella manovra.

 

Però da quel pochissimo che ho visto e sentito mi sa che è più attaccante che altro.

 

Anche a me sembra più attaccante che centrocampista, un conto quest'anno ma la prossima stagione bisogna trovare modo di schierare sia lui che Chiesa titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26609 messaggi
1 minuto fa, N.Halden ha scritto:

 

Basterebbe cambiare solo un uomo rispetto al modulo attuale, praticamente con un 3-4-1-2.

 

Gatti, Bremer, Danilo; McK, Loca, Rabiot, Cambiaso; Yildiz; Chiesa, Vlahovic

 

Giocare con la difesa a 3 e 3 attaccanti non è semplice...sei sempre vincolato alla condizione, alla voglia e alla disponibilità dei tre davanti di tenere compatta la squadra...se i tre non ti fanno una fase difensiva attiva il risultato è squadra spaccata, centrocampo preso in mezzo e difesa sempre sotto pressione. Ricordiamo anche l'Atalanta che giocando col 3421 aveva picchi altissimi, ma appena calavano un po' di condizione andavano in crisi... se non hai ambizioni di vittoria e puoi concederti dei passi falsi va pure bene, ma una squadra che punta a vincere un campionato deve avere un sistema che gli permetta di vincere le partite anche quando non è al 100%. Sicuramente poi il futuro di questa squadra sarà con qualcosa di diverso perché Chiesa va rimesso sull'esterno, ma serve tornare a difendere a 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
13286 messaggi
Il 31/12/2023 alle 13:17 , Gelone ha scritto:

Denoto dai post del forum che Bremer sta facendo una stagione strepitosa, qua in Brasil non se lo cagano di striscio, seriamente, a malapena sanno chi è.

Poco esteti questi brasiliani.

in Brasile direi che hanno ben altri problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1343 messaggi
7 minutes ago, Cene said:

Giocare con la difesa a 3 e 3 attaccanti non è semplice...sei sempre vincolato alla condizione, alla voglia e alla disponibilità dei tre davanti di tenere compatta la squadra...se i tre non ti fanno una fase difensiva attiva il risultato è squadra spaccata, centrocampo preso in mezzo e difesa sempre sotto pressione. Ricordiamo anche l'Atalanta che giocando col 3421 aveva picchi altissimi, ma appena calavano un po' di condizione andavano in crisi... se non hai ambizioni di vittoria e puoi concederti dei passi falsi va pure bene, ma una squadra che punta a vincere un campionato deve avere un sistema che gli permetta di vincere le partite anche quando non è al 100%. Sicuramente poi il futuro di questa squadra sarà con qualcosa di diverso perché Chiesa va rimesso sull'esterno, ma serve tornare a difendere a 4

 

Vero, con il 3421 hai un tipo di difesa completamente diverso rispetto al 352 che è molto più "classico" in esecuzione.

 

Difesa a 4 mi piacerebbe vedere Soule-Yildiz-Chiesa dietro a Vlahovic. Difficile da immaginare con Allegri, vedremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26609 messaggi
3 minuti fa, N.Halden ha scritto:

 

Vero, con il 3421 hai un tipo di difesa completamente diverso rispetto al 352 che è molto più "classico" in esecuzione.

Col 3421 gli attaccanti devono essere sempre pronti a pressare in avanti e nel caso il pressing venga saltato uno/due devono correre indietro per formare la linea da 4 a centrocampo. È tanto lavoro...

 

3 minuti fa, N.Halden ha scritto:

Difesa a 4 mi piacerebbe vedere Soule-Yildiz-Chiesa dietro a Vlahovic. Difficile da immaginare con Allegri, vedremo. 

Con Allegri hai visto giocare insieme Dani Alves, Pjanic, Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain .asd se Allegri riesce ad ottenere qualità ed equilibrio te li mette insieme... prima bisogna sistemare la difesa però... perché con quello che hai adesso a 4 non ci giochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3727 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, zart ha scritto:

 

Io Yldiz ancora lo conosco poco.

 

Se il ragass è un treq, quindi uno che ama andare a prendere la palla dietro, potrebbe sicuramente essere una soluzione. Aumenteremmo la qualità nella manovra.

 

Però da quel pochissimo che ho visto e sentito mi sa che è più attaccante che altro.

Anche a me sembra nettamente una seconda punta, e in ogni caso il mister ha basato la sua intera carriera sul centrocampo a tre con un perno basso. Cagliari e Milan idem.

Quei sei mesi nel 2017 credo siano stati la sola eccezione.

Modificato da Fabri BN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64890 messaggi

:hehe:

Screenshot_20240102_114524_Gallery.jpg

Screenshot_20240102_114544_Gallery.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26609 messaggi
32 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Anche a me sembra nettamente una seconda punta, e in ogni caso il mister ha basato la sua intera carriera sul centrocampo a tre con un perno basso. Cagliari e Milan idem.

Quei sei mesi nel 2017 credo siano stati la sola eccezione.

Seconda punta o trequartista da 4231...Mi sembra molto a suo agio a girare attorno al centravanti, l'ho visto poco andare a cercarsi spazio sull'esterno. Poi magari in futuro arriverà anche a giocatore largo, al momento per me gli manca un po' di maturità anche a livello fisico per giocare sulla fascia perché comunque ha un buono spunto nei primi metri, ma sul lungo fa fatica ad andar via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3727 messaggi
19 minuti fa, Cene ha scritto:

Seconda punta o trequartista da 4231...Mi sembra molto a suo agio a girare attorno al centravanti, l'ho visto poco andare a cercarsi spazio sull'esterno. Poi magari in futuro arriverà anche a giocatore largo, al momento per me gli manca un po' di maturità anche a livello fisico per giocare sulla fascia perché comunque ha un buono spunto nei primi metri, ma sul lungo fa fatica ad andar via

Sono d'accordo.

Al momento fa delle ottime cose tra le linee, chiamando palla con una personalità notevole.

Nei primi metri, tra controlli, dribbling e protezione palla mostra già di essere a un livello interessante mentre su lunghe distanze e in campo aperto ancora non si è visto.

 

Vedremo che genere di evoluzione potrà avere.

Bella presa dei nostri talent scout comunque.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9926 messaggi

Io dico che il pannolone ce lo teniamo fino alla fine dell'anno almeno 

 

Giocheremo sempre per prendere un gol in meno dell' avversario 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9926 messaggi

Decisamente anacronistico nel 2024 sentire parlare di paura a prendere gol 

 

Ma finché ottiene risultati non si può dire nulla 

 

Per tutto il resto di cose ce ne sarebbero da dire tante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64890 messaggi
3 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

Decisamente anacronistico nel 2024 sentire parlare di paura a prendere gol 

 

Ieri sera ho visto Liverpool-Newcastle, al di là del risultato (4-2) fanno decisamente un altro sport

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   1 utente

×
×
  • Crea Nuovo...