Vai al contenuto
zart

Estetica della difesa, senza Bremer.

Il calcio difensivo ti annoia?  

105 voti

1. 1. Il calcio difensivo ti annoia?

• No. Mi esalta
    • Si. Il calcio è cambiato gnegnegne

Recommended Posts

4228 messaggi
13 ore fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Vado leggermente controcorrente, ovviamente la densità senza palla e la protezione del centro è ben fatta, però questa difesa posizionale di 5-3-2 richiede uno sforzo extra alle mezzali e spesso gli avversari riescono a creare indecisioni su quale riferimento prendere, ad esempio stasera con Di Lorenzo ma anche alcune occasioni potenziali di Barella contro l'Inter.

In questo frangenti è fondamentale il lavoro di Chiesa, lo si è visto stasera ma anche col Monza, dove di fatto la squadra va di 5-4-1 per coprire gli spazi.

Quindi ecco in alcuni momenti della partita questi meccanismi non sempre riescono e comunque così facendo si richiede un super lavoro a Chiesa, che infatti non riesce a finire mai una partita.

C'è da lavorarci ancora su.

Infatti ci sta andando molto di fortuna in questo periodo , ma non andrà sempre cosi ,  bisogna cambiare atteggiamento tattico al + presto , sennò rischieremo grosso da qui in avanti

• Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5596 messaggi

A proposito di estetica della difesa, vorrei capire dov'erano ieri sera Bremer e Danilo quando Kvara s'è magnato il gol.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23028 messaggi
1 minuto fa, SuperDino ha scritto:

A proposito di estetica della difesa, vorrei capire dov'erano ieri sera Bremer e Danilo quando Kvara s'è magnato il gol.

Ho tirato una madonna talmente forte che ho fatto home run.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5596 messaggi

A parte gli scherzi fa piacere che a turno uno dei tre difensori centrali vada a fare il centravanti aggiunto, anche il gol di Gatti di ieri è nato così.

Ma uno solo non due .asd

Altrimenti c'è l'impressione che sia una roba, l'ennesima, un po' improvvisata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35813 messaggi
1 hour ago, Gelone said:

Non mi sto perdendo davvero nulla.

.asd

A me da fuori e senza guardare una partita mi sembra un enorme castello di carta.

same here

non guardandola ho proprio la pace dei sensi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35813 messaggi
14 hours ago, zart said:

Dobbiamo iniziare a stremmare sulla @GnokkoTV

calma

prima devo testare personalmente le qualita' e soprattutto la filosofia di gioco di ogni egamer prima di proporlo alla mia fine platea

tipo Harvey Weinstein

Modificato da Gnokko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3791 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Alla stessa giornata di oggi a quel tempo giravamo già 9 punti sotto di questa.

No saremo belli, ma siamo tremendamente più efficaci. 

I ricordi sfumano nel tempo, diciamo che vedo dei paralleli nel modo di stare in campo e nella collaborazione che si sta creando tra giocatori non certo di primo piano.

Se non ricordo male, quell'anno arrivammo a metà gennaio non lontanissimi dalla vetta, ma forse sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
4 ore fa, SuperDino ha scritto:

Vabbhe , hanno fatto un solo errore , per il resto hanno giocato bene come sempre , il problema è che sempre i difensori giocano bene , problema da risolvere al + presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107402 messaggi
3 ore fa, Fabri BN ha scritto:

I ricordi sfumano nel tempo, diciamo che vedo dei paralleli nel modo di stare in campo e nella collaborazione che si sta creando tra giocatori non certo di primo piano.

Se non ricordo male, quell'anno arrivammo a metà gennaio non lontanissimi dalla vetta, ma forse sbaglio.

Pardon, ho preso una fonte sbagliata .asd I punti di differenza sono di meno.

Complessivamente in quella stagione comunque si andò piano. Le velocità medie delle due squadre erano poco sopra gli 80 punti, oggi stanno viaggiando sopra i 90 punti. A fine girone d'andata eravamo noi a 41 punti e loro a 40, continuando con questa media chiuderemmo a 45 (visto il calendario, non impossibili da fare, nelle prossime 4 gare abbiamo la Roma e tre squadre della parte destra della classifica).

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi
11 ore fa, Cene ha scritto:

Anche se difendi col blocco basso se gli altri attaccano praticamente a pieno organico da qualche parte lo spazio si crea comunque. Penso che come organizzazione difensiva si sia arrivati al massimo livello...tenendo sempre conto che non è che individualmente hai tutti sti fenomeni dietro. Quel che bisogna insistere a migliorare è la qualità nelle ripartenze...io ricordo il Real di qualche anno fa (il secondo di Zidane mi sembra) che anche loro spesso e volentieri difendevano col blocco basso e avevano dei momenti di apnea, però poi in 10 minuti ti piazzavano le 2-3 fiammate e uccidevano l'avversario. Bisogna lavorare in quel senso li...ok ci teniamo questo sistema difensivo perché oltre a funzionare è palese ormai che i giocatori in primis si esaltino a difendere così, però cerchiamo più qualità e più efficacia nelle ripartenze

Sulle transizioni più gestite ci spero poco sinceramente, o meglio, Allegri preferisce verticalizzare di prima tra pochi giocatori per andare in 1vs1 diretto così anche se l'azione fallisce non sei scoperto.

Transizioni stile Klopp ma anche come quel Real che portava molti uomini ad accompagnare l'azione non credo le vedremo.

Chiaramente certo che durante la partita ci sono momenti in cui la squadra attacca e che porta giocatori sopra la linea della palla, specialmente i primi 20-25 minuti di partita, ma transizioni gestite questo non si vede.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi
10 ore fa, Gig1 ha scritto:

Infatti ci sta andando molto di fortuna in questo periodo , ma non andrà sempre cosi ,  bisogna cambiare atteggiamento tattico al + presto , sennò rischieremo grosso da qui in avanti

La fase difensiva è organizzata, il centro è sempre ben presidiato e si concede pochissimo dentro l'area, questo è fuor dubbio.

Dove non arriva la difesa spesso ci pensa Tek.

Per vincere lo scudetto sono convinto anch'io che non basterà, l'Inter comunque è di un altro livello, però Allegri diciamo che è conscio della "pochezza" tecnica della serie A e impostando partite così sa che per gli avversari sarà sempre complicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1357 messaggi
10 hours ago, SuperDino said:

Bremer si era buttato dentro l'area per provare a segnare. Idea che mi piace, è offensiva, rischiosa ma se Kostic avesse azzeccato il cross lì sarebbe stato 1-0. Invece cross sbagliato, ripartenza e nessuno aveva coperto Bremer. Quindi li ha peccato più il centrocampo, visto che Rabiot è andato a raddoppiare su Osimhen inutilmente e gli altri non hanno seguito Kvara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107402 messaggi
10 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Sulle transizioni più gestite ci spero poco sinceramente, o meglio, Allegri preferisce verticalizzare di prima tra pochi giocatori per andare in 1vs1 diretto così anche se l'azione fallisce non sei scoperto.

Transizioni stile Klopp ma anche come quel Real che portava molti uomini ad accompagnare l'azione non credo le vedremo.

Chiaramente certo che durante la partita ci sono momenti in cui la squadra attacca e che porta giocatori sopra la linea della palla, specialmente i primi 20-25 minuti di partita, ma transizioni gestite questo non si vede.

Penso che per avere una efficacia paragonabile agli esempi citati serva avere anche giocatori di spessore più elevato.

Vlahovic ed alcuni nostri giocatori ancora litigano parecchio con il pallone (a volte in modo scabroso), rispetto ad avere Benzema e Modric a ripartire cambiano drasticamente la percentuale di andata a buon fine, la paura che incuti all'avversario e pure la confidenza di poterlo fase senza che poi l'avversario ti controribalti .asd 

Nella partita di ieri sera ho visto diversi stop con il pallone che si allontana dai piedi di due metri.

Ogni palla che ha questo esito è un'azione buttata ai maiali che mina la tua confidenza e rafforza la confidenza del tuo avversario. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Penso che per avere una efficacia paragonabile agli esempi citati serva avere anche giocatori di spessore più elevato.

Vlahovic ed alcuni nostri giocatori ancora litigano parecchio con il pallone (a volte in modo scabroso), rispetto ad avere Benzema e Modric a ripartire cambiano drasticamente la percentuale di andata a buon fine, la paura che incuti all'avversario e pure la confidenza di poterlo fase senza che poi l'avversario ti controribalti .asd 

E' chiaro che la qualità dei giocatori incide però una squadra si allena a fare determinate giocate così come i meccanismi che aiutano i giocatori in campo.

Il Monza porta tanti uomini sopra la linea del pallone, ha giocatori qualitativamente così elevati? Semplicemente Palladino ha determini principi di gioco, se un giorno allenerà una squadra più forte avrà tali principi con giocatori più bravi nel farlo.

Se volessimo fare transizioni con dei meccanismi preparati i giocatori le farebbero, poi certo che non avrebbero l'incisività di Vinicius o di Benzema ma per le caratteristiche dei giocatori, specialmente Vlahovic aiuterebbe.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107402 messaggi
15 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

E' chiaro che la qualità dei giocatori incide però una squadra si allena a fare determinate giocate così come i meccanismi che aiutano i giocatori in campo.

Il Monza porta tanti uomini sopra la linea del pallone, ha giocatori qualitativamente così elevati? Semplicemente Palladino ha determini principi di gioco, se un giorno allenerà una squadra più forte avrà tali principi con giocatori più bravi nel farlo.

Se volessimo fare transizioni con dei meccanismi preparati i giocatori le farebbero, poi certo che non avrebbero l'incisività di Vinicius o di Benzema ma per le caratteristiche dei giocatori, specialmente Vlahovic aiuterebbe.

Ho visto pochissimo il Monza quest'anno, magari lo fa spesso, ma gli riesce altrettanto spesso? Dai numeri che vedo nella sua classifica direi di no. 

Non è tanto importante provarlo, quanto il fatto che debba riuscirti. Almeno se parliamo dei nostri obiettivi, più che quelli del Monza.

Mi piacerebbe vedere spezzare quello che ritengo sia semplicemente un circolo vizioso per alcuni giocatori (prendo fiducia ===> faccio bene le cose, faccio bene le cose===> prendo fiducia), ma proprio non me la sento di lanciare al galoppo cinque nostri giocatori dietro a Vlaovic, Kean, Chiesa, poi uno di questi perde la palla in modo semicomico, cosa che succede spesso, e tocca riscappare dietro a coprire i buchi.

Il gol del pari dell'Inter lo prendiamo così, per una palla persa in attacco, ed ancora devo capire come non abbiamo fatto a non prenderlo ieri sera quando son andati tutti avanti. Nelle occasioni citate c'è poco da imputare alla mancanza di  allenamento, è mancata completamente la capacità individuale di gestire il rischio dell'essersi esposti. I nostri calciatori hanno un alto tasso di palloni lavorati male, e devi fare in modo di non pagarlo quando succede. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ho visto pochissimo il Monza quest'anno, magari lo fa spesso, ma gli riesce altrettanto spesso? Dai numeri che vedo nella sua classifica direi di no. 

Non è tanto importante provarlo, quanto il fatto che debba riuscirti. Almeno se parliamo dei nostri obiettivi, più che quelli del Monza.

Mi piacerebbe vedere spezzare quello che ritengo sia semplicemente un circolo vizioso per alcuni giocatori (prendo fiducia ===> faccio bene le cose, faccio bene le cose===> prendo fiducia), ma proprio non me la sento di lanciare al galoppo cinque nostri giocatori dietro a Vlaovic, Kean, Chiesa, poi uno di questi perde la palla in modo semicomico e tocca riscappare dietro a coprire i buchi.

Il gol del pari dell'Inter lo prendiamo così, per una palla persa in attacco, ed ancora devo capire come non abbiamo fatto a non prenderlo ieri sera quando son andati tutti avanti. Nelle occasioni citate c'è poco da imputare alla mancanza di  allenamento, è mancata completamente la capacità indivuale di gestire il rischio dell'essersi esposti. I nostri calciatori hanno un alto passo di palloni giocati male. 

Normale che il Monza ha obiettivi diversi e per i giocatori che ha e una squadra abbastanza smontata in estate sta facendo un buon lavoro Palladino.

Ma di esempi ce ne sarebbero tantissimi, quest'anno va di moda il Nizza di Farioli, l'ho visto spesso, non gioca di transizioni fa un calcio simile a quello di Di Zerbi e di base non hanno la rosa del Real.

Questo è per dire che le relazioni tra i giocatori, meccanismi ecc. si allenano, Locatelli con il Sassuoli era tra i top della serie A per passaggi riusciti qua spesso ci si lamenta che perde palla.

A me interessa poco fare Allegri vs De Zerbi o altro, ma quando si legge che non ci sono giocatori per fare un determinato tipo di gioco no, non è vero.

Hai scritto che la squadra in caso di perdita del pallone dovrebbe ripiegare di continuo, le squadre che giocano di transizioni normale che hanno altri meccanismi difensivi e qui la riaggressione sarebbe un must e comunque andrebbe allenata.

Sono scelte, Allegri preferisce un blocco molto spesso basso e fare transizioni di prima veloci per portare pochi giocatori sopra la linea della palla...è una scelta e vedo anche alcune giocate che si preparano, tipo i movimenti di Cambiaso.

Però dire che questa rosa non potrebbe fare altro non ci sto, certo non c'è la controprova se avrebbe gli stessi punti, o di più o di meno ma situazioni, relazioni, meccanismi si allenano.

Prendiamo il caso più estremo di tutti, l'anno scorso il City giocava con Rodri e Stones in mediana che non sono di certo due Modric, mi dirai che ha comunque dei fenomeni, certo non lo metto in discussione, ma è tramite le relazioni e l'occupazione degli spazi che un giocatore come Stones aveva comunque una media di passaggi realizzata alta, così come Rodri.
Messi in un altro contesto magari a dover far lanci sempre di prima ecc. non avrebbero quei numeri per passaggi effettuati.

E con questo non dico che bisogna giocare come il City, ma ancora, è per ribadire che l'allenamento e i principi di gioco degli allenatori contano.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107402 messaggi
55 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

A me interessa poco fare Allegri vs De Zerbi o altro, ma quando si legge che non ci sono giocatori per fare un determinato tipo di gioco no, non è vero.

Io vorrei avere questa conferma non dalle parole che si dicono qua dentro, ma dai giocatori stessi. 

Quando vedrò Vlahovic non disperdere tre palloni su quatto che gli arrivano, e questo succede indipendentemente da quello gli capita attorno, mi porrò il problema di dire che i giocatori ci sono ma non sono allenati adeguatamente. Il pallone si perde perchè lo ha giocato male Vlahovic con i suoi piedi. e se perdi i palloni vien difficile fare qualsiasi tipo di gioco. 

Quello che si vede in campo è piuttosto oggettivo. 

Ci sono dei giocatori che stanno dando un rendimento in linea con l'atteso, altri che stanno pure overperformando, altri che costituiscono un limite. 

Si potrebbe fare sicuramente altro, nessuno vieta nulla a nessuno. Ma si otterrebbe sicuramente qualcosa di più? Valiamo più di quello che stiamo facendo attualmente? E' ben difficile da affermare, essendoci dell'oggettività mostrata comunque dalle prestazioni individuali di certi giocatori. 

E' piuttosto facile ventilare che "altro" sia migliore, dal momento che nel farlo si può fare tranquillamente a meno di affrontare i problemi che ostacolano la reale prova su strada, ma è veramente poco costruttivo questo esercizio. La realtà è che nulla garantisce che in quest'altro chi non rende renda e chi rende non smetta di rendere. Facciamo un gioco votato all'attacco? Può essere che sia più contento qualcuno, nel frattempo metti in discussione quello tutto quello che hai costruito al momento. E se sembra poco, la classifica dice che assolutamente non lo è. 

Vlahovic nelle ultime due partite s'è cacato due occasioni da gol importanti ed una doppia rigore+ribattuta, in situazioni dove l'allenatore veramente c'entra nulla. Fiino a na certa regge il discorso che il giocatore è all'altezza ma il problema son altri... Buon Dio, ma di quali meccanismi sofisticati che non sono allenati avrebbe avuto bisogno per segnarne almeno uno nelle ultime due gare? Un calciatore pagato un botto di soldi?

Due gol fatti in più trasformano due partite vissute come problematiche in due partite con due gol di scarto, che allontanano discretamente la sensazione di aver giocato male. 

A contrapporsi a Vlahovic, ci sono giocatori come Cambiaso e McKennie che stanno facendo il loro, ma non possono compensare pure il lavoro di altri che non aggiungono il giusto apporto al loro. Eppure sono allenati dallo stesso allenatore. I meccanismi per loro direi che stanno funzionando. E nel corso della stagione hanno pure addirittura cambiato ruolo, senza risentirne. 

Lascia perdere il city, è una realtà distante anni luce da noi in questo momento. Ed infatti il City non ci pensa minimamente a venire a prendere i nostri calciatori, pur avendo la possibilità di prenderseli tutti in blocco. Rimaniamo sulla terra .asd 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi
43 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Io vorrei avere questa conferma non dalle parole che si dicono qua dentro, ma dai giocatori stessi. 

Quando vedrò Vlahovic non disperdere tre palloni su quatto che gli arrivano, e questo succede indipendentemente da quello gli capita attorno, mi porrò il problema di dire che i giocatori ci sono ma non sono allenati adeguatamente. Il pallone si perde perchè lo ha giocato male Vlahovic con i suoi piedi. e se perdi i palloni vien difficile fare qualsiasi tipo di gioco. 

Quello che si vede in campo è piuttosto oggettivo. 

Ci sono dei giocatori che stanno dando un rendimento in linea con l'atteso, altri che stanno pure overperformando, altri che costituiscono un limite. 

Si potrebbe fare sicuramente altro, nessuno vieta nulla a nessuno. Ma si otterrebbe sicuramente qualcosa di più? Valiamo più di quello che stiamo facendo attualmente? E' ben difficile da affermare, essendoci dell'oggettività mostrata comunque dalle prestazioni individuali di certi giocatori. 

E' piuttosto facile ventilare che "altro" sia migliore, dal momento che nel farlo si può fare tranquillamente a meno di affrontare i problemi che ostacolano la reale prova su strada, ma è veramente poco costruttivo questo esercizio. La realtà è che nulla garantisce che in quest'altro chi non rende renda e chi rende non smetta di rendere. Facciamo un gioco votato all'attacco? Può essere che sia più contento qualcuno, nel frattempo metti in discussione quello tutto quello che hai costruito al momento. E se sembra poco, la classifica dice che assolutamente non lo è. 

Vlahovic nelle ultime due partite s'è cacato due occasioni da gol importanti ed una doppia rigore+ribattuta, in situazioni dove l'allenatore veramente c'entra nulla. Fiino a na certa regge il discorso che il giocatore è all'altezza ma il problema son altri... Buon Dio, ma di quali meccanismi sofisticati che non sono allenati avrebbe avuto bisogno per segnarne almeno uno nelle ultime due gare? Un calciatore pagato un botto di soldi?

Due gol fatti in più trasformano due partite vissute come problematiche in due partite con due gol di scarto, che allontanano discretamente la sensazione di aver giocato male. 

A contrapporsi a Vlahovic, ci sono giocatori come Cambiaso e McKennie che stanno facendo il loro, ma non possono compensare pure il lavoro di altri che non aggiungono il giusto apporto al loro. Eppure sono allenati dallo stesso allenatore. I meccanismi per loro direi che stanno funzionando. E nel corso della stagione hanno pure addirittura cambiato ruolo, senza risentirne. 

Lascia perdere il city, è una realtà distante anni luce da noi in questo momento. Ed infatti il City non ci pensa minimamente a venire a prendere i nostri calciatori, pur avendo la possibilità di prenderseli tutti in blocco. Rimaniamo sulla terra .asd 

No, parlo di tutt'altro.asd

Calcio improntato all'attacco, alla difesa per me son robe che lasciano il tempo che trovano e che significano molto poco.

Vlahovic non è vero che perde palloni a prescindere, quando ha spesso Chiesa a proporsi azzecca le giocate e i meccanismi si aiutano perchè se il giocatori sa quasi a memoria che in una zona o che in una situazione troverà dei compagni la giocata è facilitata.

Osimhen pre-Spalletti aveva ampi problema a dialogare con i compagni, Spalletti ci ha lavorato su sia su lui che sui principi di gioco che hanno aiutato tutto il Napoli nel relazionarsi.

Lo stesso Haaland non è una cima nel venire incontro spalle la porta ma ha un sistema di gioco che lo facilita nel trovare i compagni e che comunque a palla persa tramite la riaggressione non si rischiano contropiedi...quest'anno in realtà con molti problemi a dire il vero.

Abbiamo i giocatori che abbiamo, però prendi ad esempio Inzaghi, di certo non un fanatico del possesso palla a tutti i costi, da soluzioni di gioco, e lo faceva già alla Lazio dove anche li Lazzari spesso diventava una seconda punta stile ora Di Marco.

Le soluzioni si possono trovare con ogni tipo di giocatore, chiaro che i giocatori hanno le loro caratteristiche ma dire che per i giocatori è meglio non avere soluzioni e puntare solo sulla giocata del singolo no, non è corretto e di base non lo pensa neanche Allegri perchè con Cambiaso, ma anche con Chiesa si notano dei movimenti preparati.

Questa squadra ha trovato un equilibrio e solidità nel difendersi in blocco basso, uno step successivo sarebbe avere soluzioni anche nelle transizioni offensive, lo scriveva anche Cene, spero si possa lavorare sotto quest'aspetto perchè renderebbe la squadra ancora più competitiva, però ho i miei dubbi a riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107402 messaggi
5 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Le soluzioni si possono trovare con ogni tipo di giocatore, chiaro che i giocatori hanno le loro caratteristiche ma dire che per i giocatori è meglio non avere soluzioni e puntare solo sulla giocata del singolo no, non è corretto e di base non lo pensa neanche Allegri perchè con Cambiaso, ma anche con Chiesa si notano dei movimenti preparati.

Questa squadra ha trovato un equilibrio e solidità nel difendersi in blocco basso, uno step successivo sarebbe avere soluzioni anche nelle transizioni offensive, lo scriveva anche Cene, spero si possa lavorare sotto quest'aspetto perchè renderebbe la squadra ancora più competitiva, però ho i miei dubbi a riguardo.

Infatti questa squadra in questo momento ha trovato un suo modo di giocare che le consente di fare ottimi risultati. 

Vogliamo trovare altre soluzioni? Bisogna essere consapevoli che possono mettere in discussione quelle attuali. I margini di manovra sono ristretti

Ha senso farlo nella misura in cui ti portano a vincere di più di quanto stai facendo adesso. E bisogna notare che stiamo vincendo quasi sempre, pretendere di far di meglio significa vincere sempre. Il livello della serie A non è altissimo ma non è per niente facile. 

Preghiamo tutti che i calciatori in difficoltà comincino a giocare bene, ma questo loro giocar meglio deve essere  subordinato a non perdere minimamente la capacità acquisita attualmente di vincere. Se per farli giocar bene devo perdere capacità di vincere, rimango così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Infatti questa squadra in questo momento ha trovato un suo modo di giocare che le consente di fare ottimi risultati. 

Vogliamo trovare altre soluzioni? Bisogna essere consapevoli che possono mettere in discussione quelle attuali. I margini di manovra sono ristretti

Ha senso farlo nella misura in cui ti portano a vincere di più di quanto stai facendo adesso. E bisogna notare che stiamo vincendo quasi sempre, pretendere di far di meglio significa vincere sempre. Il livello della serie A non è altissimo ma non è per niente facile. 

Preghiamo tutti che i calciatori in difficoltà comincino a giocare bene, ma questo loro giocar meglio deve essere  subordinato a non perdere minimamente la capacità acquisita attualmente di vincere. Se per farli giocar bene devo perdere capacità di vincere, rimango così. 

Gli step sono più facili da fare e trasmettere quando il gruppo è in fiducia.

Parlo di step perchè avere più soluzioni è un upgrade e chiarifico subito che nessuno ad oggi chiede di stravolgere chissà cosa ma semplicemente dare più meccanismi quando si è in possesso, studiare maggiori soluzioni per facilitare a mandare Chiesa in 1vs1 e questo significa non solo aiutare ma anche esaltare il singolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19835 messaggi

La cosa che mi spaventa un po' è che le nostre vittorie, almeno alcune importanti, si basano sul non prendere gol....perché altrimenti è la fine

Dobbiamo assolutamente migliorare la nostra pericolosita offensiva

Mi piace molto quello che facciamo sulle rimesse laterali di mckennie, semplice ma molto fastidioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
23 hours ago, SuperDino said:

Eccesso di attenzione per Osimen, che è stato costantemente raddoppiato e triplicato durante tutta la partita. Dettame tattico (sicuramente impartito dai vari tecnici, Allegri si limita a dire di passarsi bene la palla cit.) seguito ed eseguito troppo alla lettera. 

Modificato da Windom Earle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
12 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Se per farli giocar bene devo perdere capacità di vincere, rimango così. 

Ma chi lo dice? ragionamento  privo di logica .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107402 messaggi

@zart Caressa cita il tuo topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8971 messaggi

Facciamo a storia @zart

Sfacciatamente citato al clabbe