Vai al contenuto
Don_Giovanni

Le finanze della Juventus

Recommended Posts

Joined: 24-Oct-2006
11087 messaggi
7 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

Craze premetto che non è mia intenzione;

 

1) entrare in polemica con te

2) difendere per forza qualcuno o qualcosa

 

io dico quello che dico esclusivamente sulla base delle mie esperienze: non lavoro per una società quotata da 400 mln di fatturato, ma per una non quotata da 200mln con vari soci.

 

Per quello che vivo in una dimensione più piccola il fatto che non ci sia programmazione lo trovo sia assurdo sia impossibile.

 

ASSURDO per una questione di opportunità. come si fa a gestire senza programmazione? dopo di che il fatto che ci sia programmazione non vuol dire che debba per forza essere espansiva. nulla vieta che la programmazione non imponga progetti di sviluppo immobiliare, recupero asset ma taglio dei costi.

 

IMPOSSIBILE perchè la programmazione viene ormai richiesta non solo dagli istituti di credito che finanziano, per definire li DSCR prospettico, ma ormai anche da sindaci e revisori in virtù delle recenti modifiche al quadro normativo e quindi sulla responsabilità di chi vigila.

 

quindi quando parliamo di programmazione non necessariamente si intendono investimenti e messa a reddito di Continassa o J Hotel. ci sono dei momenti storici dove la programmazione persegue obiettivi conservativi, anche perchè investire tempo e risorse per sviluppare progetti espansivi difficilmente finanziabili serve veramente a poco.

 

il fatto che la Continassa sia fermo da anni onestamente non mi stupisce: si è investito parecchio sul J Hotel, che appena inaugurato (novembre 2019) è stato chiuso dalla pandemia. ma il costo dell'investimento rimane. nel dicembre 2019 AA lanciò un aumento di capitale per finanziare un piano, quello si, espansivo. Terminato il closing, pandemia. qundo si dice che il covid ha colpito tutti in maniera omogenea non è per niente vero, chi era in fase espansiva (juve e barcelona) ha visto i danni crescere in maniera esponenziale rispetto a chi non aveva investito affatto.

 

è evidente, oltre che noto, che nel medio termine l'obbiettivo juve è l'equilibrio economico finanziario. e per fare ciò si sta lavorando sui costi perchè non faccio fatica a credere che si era ragguinto il livello di costi non sostenibile anche di fronte ad un aumento di ricavi.

 

è giusto? non lo so. ma il fatto che non si condivida un piano di sviluppo non vuol dire che non ci sia ecco..ma tanto per fare dei nomi, Calvo non mi sembra uno che non sappia quali strade intraprendere per aumentare i fatturati..ma forse oggi non è la necessità.

 

e se Elkann si è stufato di metterci i soldoni è pure legittimo visto che ne ha mollati tanti ultimamente. Se la strategia fosse bloccare per un attimo lo sviluppo commerciale e rifocalizzarsi sulla parte sport? non sarebbe folle. non si può fare tutto insieme.

ma non è che se tu non vedi un piano sulla continassa allora vuoi dire che non ci sia alcun piano sulla juve.

Anche perchè se programmare vuol dire spendere soldi nel concept store fermo da mille anni allora forse è meglio che stiano fermi, almeno con la condivisione esterna.

 

 

Su AA io ho una mia idea. ha azzardato ma gli è andata male EVIDENTEMENTE per fattori esterni.

 

Hai frainteso quello che intendevo.

Ma infatti la programmazione c'è, è il progetto che non c'è. 

Il progetto che dovrebbe vedere la Juve sempre più grande economicamente e sempre più forte. In espansione.

Non a caso hai scritto tu stesso quello che intendevo. 

"l'obbiettivo juve è l'equilibrio economico finanziario"

Qualunque altra riflessione, anche ottima come le tue, che di base condivido in gran parte, cade miseramente nel momento in cui si valuta tutto l'operato della società riguardo alle inchieste, ecc.

Il punto è sempre lo stesso: siamo la Juve, e veniamo trattati come un'azienda qualunque, anzi peggio, e poi ci si lamenta se i costi sono lievitati.

Ovvio, si sono accettate le peggio porcate. Poi ci si lamenta se non troviamo uno sponsor, e via così. 

Quando in realtà il primo obiettivo di Elkann dovrebbe essere quello di rendere la Juve il più autonoma possibile e il più competitiva possibile.  

Ma non è che tutto questo non abbia dei costi da sostenere. Ogni investimento va programmato e poi sostenuto. 

Detto questo, è evidente che la Juve continua ad offrire i suoi servizi ai suoi clienti, che c'è ugualmente il marketing di sempre, e tutto il resto. 

Ma questa è solo la base su cui avrebbe dovuto appoggiarsi tanto altro di nuovo.  

Per tante cose poi forse non ci sono nemmeno grossi costi vivi da sostenere, perché basta avere un'idea di Juve e comportarsi di conseguenza, perché le risorse umane ci sono già dentro il club e sono già pianificati dei fondi. Bisogna solo ridisegnare le idee in funzione di. 

E' che per certe cose serve un'idea complessiva per creare le sinergie tra i diversi segmenti.

Ti deve importare in sostanza. Lavoro da fare ce n'è.

Ma uno che tratta il club nel modo in cui abbiamo visto, cosa pensi abbia dato come riferimento ai dirigenti?

Non spendete soldi che non ci sono, cercate di tornare in attivo il prima possibile, tutto ciò che ha fatto mio cugino prima è cacca. 

E' lui che ha accettato i danni economici che ci hanno inferto, troppo facile dire adesso che mancano i soldi e dobbiamo tirare la cinghia. 

Poi se sono un visionario io, può anche essere.

 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11087 messaggi
11 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Si, appunto dicevo dipende dalla struttura. 

Magari i 15 ml del jmedical possono apparire tanti per chi pensa che sia utilizzato solo per i calciatori. 

Sono invece pochi rispetto ad altre cliniche più strutturate e che offrono servizi anche più completi. 

 

La Fornaca poi è attiva da diversi decenni, e ha un bacino di utenza di prossimità molto più ampio, essendo praticamente in centro, rispetto al jmedical. 

 

 

 

Comunque il JMedical si può ancora sviluppare secondo me. 

Io, che non sono un medico, ho diverse idee in testa. 

Figuriamoci dei tecnici ad hoc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5862 messaggi
6 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Di quei 15 milioni che fattura il j-medical, più della metà sono merito di De Sciglio

Questo è quello che stavo per dire 

 

De Sciglio, Dybala and Co hanno dato un contributo significativo 

 

19 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Il progetto che dovrebbe vedere la Juve sempre più grande economicamente e sempre più forte. In espansione.

Il progetto esiste 

 

Exor ha pagato 900 milioni in quattro anni, quindi ovviamente Elkann vuole un progetto che renda la Juventus autosufficiente. 

 

C'è una differenza tra avere un progetto efficiente e non avere affatto un progetto 

 

L'obiettivo della Juventus è quello di essere al top. Perché allora questo è sinonimo di ricavi significativi e quindi di valore aggiunto al capitale. 

 

La Juventus, la Serie A, fanno parte di un mercato efficiente dove i fattori di successo sono troppo altalenanti. 

 

La Juventus, la dirigenza, Elkann o chiunque altro, sa che per avere un progetto sportivo ed economico stabile bisogna produrre il doppio di un club inglese. Non è facile. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17755 messaggi
8 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Il jmedical è già al massimo regime. 

Certo può incrementare il "giro d'affari", ma questo dipenderà da quanti pazienti riuscirà ad attrarre. 

Intendo dire che la struttura quella è, non ci sono parti da completare o ampliare. 

 

Discorso diverso invece per il JHotel, che però è da considerare una struttura diciamo di nicchia. 

Non è un hotel per turisti che vengono a visitare la città e soggiornano li 2/3 giorni per intenderci. 

 

C'è poi l'area del concept store che sinceramente ho perso di vista e conoscenza circa il suo reale utilizzo e addirittura completamento. 

Ad oggi mi sembra più qualcosa di simile ad un buco nell'acqua. 


il Jhotel e il Jmedical sono sotto la Juve o sono società a parte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
1247 messaggi
55 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Questo è quello che stavo per dire 

 

De Sciglio, Dybala and Co hanno dato un contributo significativo 

 

 

Conceicao né prenderà l'eredità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7882 messaggi
7 minuti fa, Ca$a ha scritto:


il Jhotel e il Jmedical sono sotto la Juve o sono società a parte?

 

Sono sicuramente di proprietà della Juve entrambi, ma non so dirti con assoluta certezza se nel bilancio figurano a parte o comprese. 

Credo siano comprese ma non ne sono sicuro. 

 

Su questo mi avvalgo dell'ottimo @Tiger Jack  sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Sep-2024
19 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Hai frainteso quello che intendevo.

Ma infatti la programmazione c'è, è il progetto che non c'è. 

Il progetto che dovrebbe vedere la Juve sempre più grande economicamente e sempre più forte. In espansione.

Non a caso hai scritto tu stesso quello che intendevo. 

"l'obbiettivo juve è l'equilibrio economico finanziario"

Qualunque altra riflessione, anche ottima come le tue, che di base condivido in gran parte, cade miseramente nel momento in cui si valuta tutto l'operato della società riguardo alle inchieste, ecc.

Il punto è sempre lo stesso: siamo la Juve, e veniamo trattati come un'azienda qualunque, anzi peggio, e poi ci si lamenta se i costi sono lievitati.

Ovvio, si sono accettate le peggio porcate. Poi ci si lamenta se non troviamo uno sponsor, e via così. 

Quando in realtà il primo obiettivo di Elkann dovrebbe essere quello di rendere la Juve il più autonoma possibile e il più competitiva possibile.  

Ma non è che tutto questo non abbia dei costi da sostenere. Ogni investimento va programmato e poi sostenuto. 

Detto questo, è evidente che la Juve continua ad offrire i suoi servizi ai suoi clienti, che c'è ugualmente il marketing di sempre, e tutto il resto. 

Ma questa è solo la base su cui avrebbe dovuto appoggiarsi tanto altro di nuovo.  

Per tante cose poi forse non ci sono nemmeno grossi costi vivi da sostenere, perché basta avere un'idea di Juve e comportarsi di conseguenza, perché le risorse umane ci sono già dentro il club e sono già pianificati dei fondi. Bisogna solo ridisegnare le idee in funzione di. 

E' che per certe cose serve un'idea complessiva per creare le sinergie tra i diversi segmenti.

Ti deve importare in sostanza. Lavoro da fare ce n'è.

Ma uno che tratta il club nel modo in cui abbiamo visto, cosa pensi abbia dato come riferimento ai dirigenti?

Non spendete soldi che non ci sono, cercate di tornare in attivo il prima possibile, tutto ciò che ha fatto mio cugino prima è cacca. 

E' lui che ha accettato i danni economici che ci hanno inferto, troppo facile dire adesso che mancano i soldi e dobbiamo tirare la cinghia. 

Poi se sono un visionario io, può anche essere.

 

Io credo sia piuttosto evidente che la Juve abbia smesso di essere una prioritá per la proprietá dopo la morte dell'Avvocato e del Dottore, come calciopoli dimostra.
Allo stesso tempo che la Juve dovesse autofinanziarsi lo sappiamo dai tempi di Giraudo: che lui e Moggi ci riuscissero con un'incredibile abilitá non toglie il fatto che la famiglia aveva chiuso i rubinetti ben da prima del 2003.
Quale societá ambiziosa si lascia scappare CR7 a una ventina di milioni solo perché Salas non accetta lo scambio?
Una che non vuole spendere.

Forse AA, messo fuori dalla note vicende dalla parte dell'ereditá che conta, abbia dapprima voluto affrontare il suo ruolo alla Juve al massimo per rivincita, mettersi in mostra...e perché comunque quello gli avevano dato. Senza dimenticarci che Giraudo era un suo quasi padrino, professionalmente.
 

E lo ha fatto molto bene, fino ad un certo punto.
Poi peró alcuni nodi sono venuti al pettine:

- prima l'affaire con la moglie di Calvo;

- poi l'amicizia con Allegri che supera la professionalitá

- poi la lotta interna a Sarri (reo di aver rimpiazzato l'amichetto suo) e la bout(an)ade Pirlo;

Questa serie di min-chiate fanno parte della sua seconda fase. Vige il dubbio: è sempre stato cosí e all'inizio ha avuto cu.lo con Conte?
Oppure è uno bravo finché si controlla ma poi dopo un po' sbarella (vedi anche il club de amigos con Paratici e Nedved, finito male).
 

Nella terza fase (declino e abdicazione) metto invece
- il contratto di quattro anni a 7 milioni ad Allegri (che a me sanno tanto di "visto che so che mi trom.beranno, gli lascio dentro uno dei miei uomini con un contratto pesantissimo e quasi illicenziabile)

- infine l'esplosione del caso Superlega (forse la giocata disperata di chi si stava giocando l'ultima carta).

Andato via lui, Elkann ha poca voglia di fare sul serio? NOn lo so. Ma la costante di Elkan pare essere: aumento di capitale quando guidano gli inetti; stecchetto e risanamento quando ci sono quelli bravi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64540 messaggi
30 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Sono sicuramente di proprietà della Juve entrambi, ma non so dirti con assoluta certezza se nel bilancio figurano a parte o comprese. 

Credo siano comprese ma non ne sono sicuro. 

 

Su questo mi avvalgo dell'ottimo @Tiger Jack  sefz

 

Nella relazione finanziaria al 31.12.2023, tra le partecipazioni, è  riportata la società JMedical srl con una quota del 50% (è una joint-venture con il centro medico Santa Clara Group) mentre il Jhotel credo sia un vero e proprio "ramo d'azienda" in quanto tra i ricavi è specificata la voce "servizi alberghieri"

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11532 messaggi
13 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Hai frainteso quello che intendevo.

Ma infatti la programmazione c'è, è il progetto che non c'è. 

Il progetto che dovrebbe vedere la Juve sempre più grande economicamente e sempre più forte. In espansione.

Non a caso hai scritto tu stesso quello che intendevo. 

"l'obbiettivo juve è l'equilibrio economico finanziario"

Qualunque altra riflessione, anche ottima come le tue, che di base condivido in gran parte, cade miseramente nel momento in cui si valuta tutto l'operato della società riguardo alle inchieste, ecc.

Il punto è sempre lo stesso: siamo la Juve, e veniamo trattati come un'azienda qualunque, anzi peggio, e poi ci si lamenta se i costi sono lievitati.

Ovvio, si sono accettate le peggio porcate. Poi ci si lamenta se non troviamo uno sponsor, e via così. 

Quando in realtà il primo obiettivo di Elkann dovrebbe essere quello di rendere la Juve il più autonoma possibile e il più competitiva possibile.  

Ma non è che tutto questo non abbia dei costi da sostenere. Ogni investimento va programmato e poi sostenuto. 

Detto questo, è evidente che la Juve continua ad offrire i suoi servizi ai suoi clienti, che c'è ugualmente il marketing di sempre, e tutto il resto. 

Ma questa è solo la base su cui avrebbe dovuto appoggiarsi tanto altro di nuovo.  

Per tante cose poi forse non ci sono nemmeno grossi costi vivi da sostenere, perché basta avere un'idea di Juve e comportarsi di conseguenza, perché le risorse umane ci sono già dentro il club e sono già pianificati dei fondi. Bisogna solo ridisegnare le idee in funzione di. 

E' che per certe cose serve un'idea complessiva per creare le sinergie tra i diversi segmenti.

Ti deve importare in sostanza. Lavoro da fare ce n'è.

Ma uno che tratta il club nel modo in cui abbiamo visto, cosa pensi abbia dato come riferimento ai dirigenti?

Non spendete soldi che non ci sono, cercate di tornare in attivo il prima possibile, tutto ciò che ha fatto mio cugino prima è cacca. 

E' lui che ha accettato i danni economici che ci hanno inferto, troppo facile dire adesso che mancano i soldi e dobbiamo tirare la cinghia. 

Poi se sono un visionario io, può anche essere.

 

 

Non so se sia questione di essere visionari.

 

è un discorso di valutazione costi-benefici.

 

Sulla questione penalizzazione sfondi una porta apertissima perchpè, come ho avuto modo di scrivere già, sotto molti aspetti la sentenza 2023 è stata molto molto più grave di calciopoli, perchè se la volontà politica è stata la medesima questa volta ad affrontare la tempesta non c'è il JE 30enne  al quale posso dare qualche attenuante, ma c'è JE 45enne che dovrebbe aver imparato dagli errorio dalle colpe.

 

Considerando che altre magistrature stanno perseguendo la strada di Margherita Agnelli più che quella di Elkann mi viene da pensare che Elkann abbia frequentato la massoneria sbagliata comunque.

 

Poi, detta come va detta, la sovrastruttura di costi è stata a mio avviso una conseguenza della pandemia che non della penalizzazione.

 

ma al di là di queste che sono opinioni, un progetto passa anche da alcune transizioni e se mi metto nei panni di chi (dal DG al controllo di gestione) programma il percorso per raggiungere gli obiettivi deve lavorare con la realtà che lo circonda.

 

Giusto per darti idea, nel 2018 mi trovai a scrivere con l'allora DG il piano di espansione dell'azienda. il primo anno abbiamo solo chiuso negozi, e capisco che chi ci vedeva da fuori non pensava propriamente che la volontà dell'azienda fosse espandersi. poi il piano andò oltre le aspettative, tanto che lui adesso è segretario dell'autorità portuale di Taranto ed è passato da gestire centinaia di milioni a gestire miliardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11087 messaggi
Inviato (modificato)
Il 09/09/2024 alle 19:34 , Don_Giovanni ha scritto:

Il progetto esiste 

 

Exor ha pagato 900 milioni in quattro anni, quindi ovviamente Elkann vuole un progetto che renda la Juventus autosufficiente. 

 

C'è una differenza tra avere un progetto efficiente e non avere affatto un progetto 

 

L'obiettivo della Juventus è quello di essere al top. Perché allora questo è sinonimo di ricavi significativi e quindi di valore aggiunto al capitale. 

 

La Juventus, la Serie A, fanno parte di un mercato efficiente dove i fattori di successo sono troppo altalenanti. 

 

La Juventus, la dirigenza, Elkann o chiunque altro, sa che per avere un progetto sportivo ed economico stabile bisogna produrre il doppio di un club inglese. Non è facile. 

 

 

 

Pagare i debiti è da persone/aziende responsabili, non è un progetto. 

Mancano tutti gli elementi: idee,  volontà e soldi. 

 

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
92002 messaggi
Adesso, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Pagare i debiti è da persone/aziende responsabili, non è un progetto. 

 

Oltre ad essere obbligo di legge...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5862 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Pagare i debiti è da persone/aziende responsabili, non è un progetto. 

Mancano tutti gli elementi: idee,  volontà e soldi. 

 

È proprio perché devono pagare che vogliono un progetto serio 

 

Quale azienda vorrebbe pagare 900 milioni in perdita ? Nessuna 

 

Quindi necessariamente l'obiettivo è quello di avere un progetto serio e strutturato per evitare di dover pagare altri 900M in perdita 

 

Prima di avere idee per il futuro, ci vogliono idee per il presente. Una volta che la struttura si è ripresa ed è stabile, si pensa al futuro. Ci sono passaggi da seguire 

 

Oggi l'assunzione di Giuntoli che sta facendo un ottimo lavoro faceva parte del progetto per bilanciare l'aspetto sportivo alleggerendo le finanze 

 

Giuntoli non si è offerto alla Juve. Quindi ci sono idee che vengono messe in atto per risolvere i problemi, e poi per proiettare il futuro. Non si gestisce un'azienda del valore di un miliardo come si gestisce un negozio di quartiere. 

 

Ci vuole tempo, ci vuole pazienza e prende il controllo. Altrimenti si finisce come il Milan

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28842 messaggi
Il 08/09/2024 alle 12:48 , Bianconero dentro ha scritto:

Non sapevo dove metterlo, comunque interessante.

Rocco Commisso, Fiorentina 
"La Fiorentina è un club sano, senza debiti. Ci sono squadre che hanno vinto in Italia ma sono quasi in bancarotta con situazioni debitorie assurde: mi chiedo se potevano iscriversi al campionato. Zhang non si sa più dov’è…".
"Troppi affari con la Juventus? La Juve è l'unica squadra che si fa avanti con i soldi, che devo fare?... i giocatori hanno fatto delle scelte, noi abbiamo ottenuto il massimo guadagno".
 

Beh io non lo reggo ma qua non ha parlato da antijuventino

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28842 messaggi
Il 09/09/2024 alle 11:14 , mik.mac ha scritto:

 

 

 

Su AA io ho una mia idea. ha azzardato ma gli è andata male EVIDENTEMENTE per fattori esterni.

 

Esponi esponi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
3124 messaggi
Inviato (modificato)

Per quanto la proprietà sia criticabile per la mancata difesa in tribunale , non penso lo sia dal punto di vista finanziario.

 

Continua a fare aumenti di capitale ogni 2 anni , è ovvio che sia doverosa un inversione di tendenza soprattutto dopo 5 bilanci che hanno lasciato un buco di 800 milioni di euro..

Detto questo a differenza degli ultimi 3 anni non mi sembra che siano mancati gli investimenti,  è stata messa in piedi una società strutturata e finalmente competente,  sono state messe le basi per iniziare un nuovo ciclo , tutto in un contesto societario in cui abbiamo uno stadio , un centro sportivo,  un hotel un supporto medico di proprietà , una seconda squadra, il progetto women .. insomma abbiamo basi finanziarie e patrimoniali solidissime il tutto costruito con il benestare e il supporto della proprietà.

Modificato da le_roy
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11532 messaggi
12 ore fa, Pippo77 ha scritto:

 

Esponi esponi 

 

scriverei un post lunghissimo.

 

sintetizzo dicendo che per me AA è come il capitano del Titanic, non come il suo armatore.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2328 messaggi
12 ore fa, le_roy ha scritto:

Per quanto la proprietà sia criticabile per la mancata difesa in tribunale , non penso lo sia dal punto di vista finanziario.

 

Continua a fare aumenti di capitale ogni 2 anni , è ovvio che sia doverosa un inversione di tendenza soprattutto dopo 5 bilanci che hanno lasciato un buco di 800 milioni di euro..

Detto questo a differenza degli ultimi 3 anni non mi sembra che siano mancati gli investimenti,  è stata messa in piedi una società strutturata e finalmente competente,  sono state messe le basi per iniziare un nuovo ciclo , tutto in un contesto societario in cui abbiamo uno stadio , un centro sportivo,  un hotel un supporto medico di proprietà , una seconda squadra, il progetto women .. insomma abbiamo basi finanziarie e patrimoniali solidissime il tutto costruito con il benestare e il supporto della proprietà.

Nel momento in cui Cefe*****a e il suo sodale italico, continuavano a minacciare che se ci fossimo difesi l' esclusione dalle coppe avrebbe potuto essere di più anni, anche se avrei voluto vedere cause su cause in tribunale posso capire del perché non è stato fatto

La giustizia italiana non è quella spagnola e noi non siamo il Real Madrid 

Con i tempi dei processi civili, avremmo potuto sostenere economicamente anni su anni di squalifica dalle coppe?

Certo alla fine, forse avremmo vinto e saremmo stati risarciti ma a che prezzo?

La maggioranza degli avvocati se può patteggia e consiglia il cliente in tal senso, semplicemente perché una sentenza è un terno all' otto 

Ripeto a me la non difesa ha fatto girare le balle, ma al posto di JE con la responsabilità di correre il rischio di affossare la società, mi chiedo cosa avrei fatto 

Per molto molto meno io 2 volte ho evitato pagando qualcosina, non dovuta, la prima e rinunciando a far causa la seconda e non me ne pento sinceramente 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26434 messaggi
19 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Nel momento in cui Cefe*****a e il suo sodale italico, continuavano a minacciare che se ci fossimo difesi l' esclusione dalle coppe avrebbe potuto essere di più anni, anche se avrei voluto vedere cause su cause in tribunale posso capire del perché non è stato fatto

La giustizia italiana non è quella spagnola e noi non siamo il Real Madrid 

Con i tempi dei processi civili, avremmo potuto sostenere economicamente anni su anni di squalifica dalle coppe?

Certo alla fine, forse avremmo vinto e saremmo stati risarciti ma a che prezzo?

La maggioranza degli avvocati se può patteggia e consiglia il cliente in tal senso, semplicemente perché una sentenza è un terno all' otto 

Ripeto a me la non difesa ha fatto girare le balle, ma al posto di JE con la responsabilità di correre il rischio di affossare la società, mi chiedo cosa avrei fatto 

Per molto molto meno io 2 volte ho evitato pagando qualcosina, non dovuta, la prima e rinunciando a far causa la seconda e non me ne pento sinceramente 

La Uefa dalla sua aveva anche il mancato rispetto da parte nostra del settlement agreement sul fair play finanziario...che è una cosa su cui la Uefa sanziona un po' come c**** gli pare... alcuni vengono multati, ad altri vengono imposte restrizioni sulle rose, altri vengono esclusi dalle competizioni...e non si capisce in base a cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2328 messaggi
12 minuti fa, Cene ha scritto:

La Uefa dalla sua aveva anche il mancato rispetto da parte nostra del settlement agreement sul fair play finanziario...che è una cosa su cui la Uefa sanziona un po' come c**** gli pare... alcuni vengono multati, ad altri vengono imposte restrizioni sulle rose, altri vengono esclusi dalle competizioni...e non si capisce in base a cosa

La Uefa è un mafia in giacca non ci piove

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76353 messaggi
Inviato (modificato)

 

Ma si... vuoi mettere la spectre UEFA rispetto al governo USA per dire... il secondo puoi andare a parlarci da pari e farti dare, che so, chrysler, con la seconda invece eh... poi, del resto, la storia ci insegna che per avere ragione contro FIGC o l'UEFA devi essere presidente del messina, od uno sconosciuto mediocre giocatore, mica lo puoi fare sei sei solo di proprietà di quattro mammalucchi di EXOR... vuoi mettere la differenza di potere dei primi due... bah... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26434 messaggi
1 ora fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

La Uefa è un mafia in giacca non ci piove

La Uefa è un istituzione e come tutte le istituzioni ha amici, amichetti, qualcuno che non conta nulla e nemici...è il mondo che funziona così .asd hai parlato prima della "protezione" dei tribunali spagnoli verso il Real Madrid...lo stato spagnolo ha garantito diversi prestiti al Real Madrid (e non solo) e ha quindi tutto l'interesse che il Real Madrid vada a gonfie vele e ripaghi quei prestiti .asd quando si entra in queste vicende politiche tutto gira attorno agli interessi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2328 messaggi
29 minuti fa, Cene ha scritto:

La Uefa è un istituzione e come tutte le istituzioni ha amici, amichetti, qualcuno che non conta nulla e nemici...è il mondo che funziona così .asd hai parlato prima della "protezione" dei tribunali spagnoli verso il Real Madrid...lo stato spagnolo ha garantito diversi prestiti al Real Madrid (e non solo) e ha quindi tutto l'interesse che il Real Madrid vada a gonfie vele e ripaghi quei prestiti .asd quando si entra in queste vicende politiche tutto gira attorno agli interessi

Diciamo che AA non si era fatta amica la UEFA o meglio il suo presidente, con la questione superlega, e noi per collocazione territoriale e italico campanilismo esasperato, non siamo proprio messi come il Real

Volendo si può, e spesso qualcuno lo fa, dare tutte le colpa ad una sola persona dipingendola come il male assoluto, è rassicurante

Ma è proprio degli animi semplici cercare di essere rassicurati in un  mondo caotico e complesso come il nostro, inoltre riconosco che è catartico fare gli splendidi con il xxxx degli altri

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26434 messaggi
6 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Diciamo che AA non si era fatta amica la UEFA o meglio il suo presidente, con la questione superlega,

Eh grazie... se uno dei tuoi migliori amici che t'ha tenuto tua figlia a battesimo a na certa sparisce perché sta tentando di mettertelo in c**o tanto bene non la prendi .asd 

 

6 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

 

e noi per collocazione territoriale e italico campanilismo esasperato, non siamo proprio messi come il Real

Diciamo che lo stato italiano non ha mai avuto particolare attenzione verso le squadre di calcio...e oltretutto i rapporti tra la nostra proprietà e lo stato italiano non sono proprio cordiali di questi tempi

 

6 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Volendo si può, e spesso qualcuno lo fa, dare tutte le colpa ad una sola persona dipingendola come il male assoluto, è rassicurante

Ma è proprio degli animi semplici cercare di essere rassicurati in un  mondo caotico e complesso come il nostro, inoltre riconosco che è catartico fare gli splendidi con il xxxx degli altri

 

La caccia al colpevole è sempre stata una brutta abitudine della cultura italiana...è più facile dare le colpe a uno piuttosto che scavare a fondo e fare delle analisi più precise. 

Io ho sempre riassunto la vicenda superlega come un tentativo di presa di potere (dettato sempre da interessi) dove hai scelto di schierarti da una parte in cui a differenza tua i tuoi "compagni" avevano le contromisure per pararsi il c**o anche in caso di fallimento...gli altri che non le avevano hanno fatto dietrofront subito, tu hai scelto di andare avanti e hai pagato le conseguenze del fallimento. 

Forse ci si poteva difendere comunque meglio? Non lo so...per difendersi la Juve ha scelto di affidarsi ad avvocati che ne san più di me.

Va anche detto che quando si è convinti di aver subito un torto non si prende mai in considerazione l'idea che poteva andare pure peggio e va anche detto che nella cultura italiana se succede qualcosa di brutto alla tua squadra del cuore è sempre un ingiustizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2328 messaggi
17 minuti fa, Cene ha scritto:

Eh grazie... se uno dei tuoi migliori amici che t'ha tenuto tua figlia a battesimo a na certa sparisce perché sta tentando di mettertelo in c**o tanto bene non la prendi .asd 

 

Diciamo che lo stato italiano non ha mai avuto particolare attenzione verso le squadre di calcio...e oltretutto i rapporti tra la nostra proprietà e lo stato italiano non sono proprio cordiali di questi tempi

 

La caccia al colpevole è sempre stata una brutta abitudine della cultura italiana...è più facile dare le colpe a uno piuttosto che scavare a fondo e fare delle analisi più precise. 

Io ho sempre riassunto la vicenda superlega come un tentativo di presa di potere (dettato sempre da interessi) dove hai scelto di schierarti da una parte in cui a differenza tua i tuoi "compagni" avevano le contromisure per pararsi il c**o anche in caso di fallimento...gli altri che non le avevano hanno fatto dietrofront subito, tu hai scelto di andare avanti e hai pagato le conseguenze del fallimento. 

Forse ci si poteva difendere comunque meglio? Non lo so...per difendersi la Juve ha scelto di affidarsi ad avvocati che ne san più di me.

Va anche detto che quando si è convinti di aver subito un torto non si prende mai in considerazione l'idea che poteva andare pure peggio e va anche detto che nella cultura italiana se succede qualcosa di brutto alla tua squadra del cuore è sempre un ingiustizia

A) Quotone

B) Concordo, inoltre il Real è un unicum mondiale proprio la squadra della Capitale in uno stato centralista per vocazione, anche se ora ha dovuto modificare alcune cose

della famiglia Reale ancora in auge

e Franco a parte, ammanicata col regime precedente 

C) capisco benissimo i fratelli che si sentono traditi, ma se non si prova a capire, non se ne uscirà mai e allora avrà davvero vinto chi ci odia

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...