baroneconbrio 2067 Joined: 07-Apr-2009 4798 messaggi Inviato 21 ore fa 6 ore fa, Ritchieb ha scritto: Ennesima volta che lo leggo in questo forum. Ma secondo te una squadra che in tribuna spesso ha il presidente FIGC, il presidente UEFA e il presidente FIFA può fare il botto??? Ammiro la vostra illusione Pure quello del Senato: non spesso, sempre Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
devilman82 1597 Joined: 31-Aug-2008 10082 messaggi Inviato 20 ore fa Il 05/02/2025 alle 13:26 , Don_Giovanni ha scritto: Ecco cosa ha guadagnato la Juventus vendendo i giovani Soulè 25,6 miIling+Barrenechea 24 miKaio Jorge 7,5 miDean Hujsen 15,2 miDe Winter 10 miNicolussi Caviglia 5 miNicolò Fagioli 16 mi Totale = 103.3 mi mi spiace tanto per Dean Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dr. X 2603 Joined: 02-May-2006 5409 messaggi Inviato 20 ore fa Il 05/02/2025 alle 13:26 , Don_Giovanni ha scritto: Ecco cosa ha guadagnato la Juventus vendendo i giovani Soulè 25,6 miIling+Barrenechea 24 miKaio Jorge 7,5 miDean Hujsen 15,2 miDe Winter 10 miNicolussi Caviglia 5 miNicolò Fagioli 16 mi Totale = 103.3 mi Ad oggi la cacata è stata fatta con Hujsen. Con 15 milioni di incasso in meno avremmo avuto un bel difensore in squadra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
EngyLina 159 Joined: 05-Nov-2024 759 messaggi Inviato 19 ore fa Ad oggi la cacata è stata fatta con Hujsen. Con 15 milioni di incasso in meno avremmo avuto un bel difensore in squadra Per il livello di giocatori che cerchiamo e prendiamo, tutti e dico tutti, avrebbero fatto al caso nostro, tranne Fagioli che almeno da noi ha sempre avuto problemi di testa, un pò di tempo ancora e sarebbero stati pronti tutti, dico proprio tutti (eccetto lui) Kean intanto uccide campionato e coppa, di questo passo, visto che segna sempre, e anche all'inter Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2659 Joined: 01-Jun-2005 12546 messaggi Inviato 18 ore fa Il 05/02/2025 alle 13:26 , Don_Giovanni ha scritto: Ecco cosa ha guadagnato la Juventus vendendo i giovani Soulè 25,6 miIling+Barrenechea 24 miKaio Jorge 7,5 miDean Hujsen 15,2 miDe Winter 10 miNicolussi Caviglia 5 miNicolò Fagioli 16 mi Totale = 103.3 mi Anche De Winter a quelle cifre inizia a configurarsi come un'operazione non brillantissima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 3242 Joined: 15-Mar-2023 7476 messaggi Inviato 18 ore fa 1 ora fa, Dr. X ha scritto: Ad oggi la cacata è stata fatta con Hujsen. Con 15 milioni di incasso in meno avremmo avuto un bel difensore in squadra Huijsen è attualmente l'unico giocatore di cui mi pento la vendita. Penso che avrebbe avuto un ottimo inizio di carriera con i nostri colori. A sapere se voleva andarsene per giocare, il che sarebbe stato comprensivo.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 3242 Joined: 15-Mar-2023 7476 messaggi Inviato 17 ore fa La Juventus, se è eliminata dalla CL, guadagnerà 66M di ricavi. Se si qualificherà, prenderà 80M Dimostra solo che la pressione della Superlega ha aperto i rubinetti dll' UEFA. Prima dovevamo andare in finale per ottenere 80M 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7738 Joined: 18-Oct-2008 77251 messaggi Inviato 17 ore fa 10 hours ago, Ritchieb said: Ennesima volta che lo leggo in questo forum. Ma secondo te una squadra che in tribuna spesso ha il presidente FIGC, il presidente UEFA e il presidente FIFA può fare il botto??? Ammiro la vostra illusione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spartony 5027 Joined: 09-Jan-2011 23006 messaggi Inviato 16 ore fa Il 05/02/2025 alle 13:26 , Don_Giovanni ha scritto: Ecco cosa ha guadagnato la Juventus vendendo i giovani Soulè 25,6 miIling+Barrenechea 24 miKaio Jorge 7,5 miDean Hujsen 15,2 miDe Winter 10 miNicolussi Caviglia 5 miNicolò Fagioli 16 mi Totale = 103.3 mi de winter è oggi uno dei difensori centrali con media voto più alta della serie a stesso discorso a cc con nicolussi caviglia hujsen si è già detto potevano essere da juve. non si sa ma il dubbio vedendo veiga e l'acquisto di kelly ci sta. potevano essere venduti a prezzi maggiori. certo. ecco... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rizzi 178 Joined: 21-May-2008 1557 messaggi Inviato 14 ore fa La Juventus, se è eliminata dalla CL, guadagnerà 66M di ricavi. Se si qualificherà, prenderà 80M Dimostra solo che la pressione della Superlega ha aperto i rubinetti dll' UEFA. Prima dovevamo andare in finale per ottenere 80MVero ma dove vanno quei soldi in più? Stipendi commissioni e cartellini... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 14019 Joined: 03-Jun-2005 52131 messaggi Inviato 13 ore fa Comunque quest'estate tutti tranquilli e contenti per la cessione di Huijsen... Si vedeva lontano un miglio che era cacata astronomica 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
devilman82 1597 Joined: 31-Aug-2008 10082 messaggi Inviato 10 ore fa 2 ore fa, Gelone ha scritto: Comunque quest'estate tutti tranquilli e contenti per la cessione di Huijsen... Si vedeva lontano un miglio che era cacata astronomica Sai se il primo ed unico punto su cui insiste la proprietà è quello di sistemare il bilancio ecco si fanno cagate. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
EngyLina 159 Joined: 05-Nov-2024 759 messaggi Inviato 7 ore fa Non ci si dimentichi che é in primis l'ambiente in cui si lavora che fa fare l'upgrade, i nostri giovani erano delle promesse quando sono stati presi, e come promesse si stanno comportando senza esser però dei fenomeni, a volte ci si scorna tra noi dicendo ognuno la propria sul perchè alla juve non funzionino certe promesse, e credemi non è il rango ma è l'ambiente se adatto no a certe caratteristiche dei giocatori che fa fare l'upgrade, vedi Iling da noi quasi un fenomeno e ora al bologna il nulla, ma anche certi giocatori del passato, che ad esempio prima erano stati all'inter e al milan non funzionando e da noi invece hanno sfondato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xqaz69 2829 Joined: 26-Apr-2009 5291 messaggi Inviato 7 ore fa Il 05/02/2025 alle 13:26 , Don_Giovanni ha scritto: Ecco cosa ha guadagnato la Juventus vendendo i giovani Soulè 25,6 miIling+Barrenechea 24 miKaio Jorge 7,5 miDean Hujsen 15,2 miDe Winter 10 miNicolussi Caviglia 5 miNicolò Fagioli 16 mi Totale = 103.3 mi In pratica quanto si è perso per la mancata difesa dalla penalizzazione con le conseguenti perdite della Champions e dello sponsor per lo sputtanamento! Bravo John, scelta azzeccata! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6265 Joined: 21-Jun-2007 17134 messaggi Inviato 6 ore fa 6 ore fa, Gelone ha scritto: Comunque quest'estate tutti tranquilli e contenti per la cessione di Huijsen... Si vedeva lontano un miglio che era cacata astronomica in realtà non ho letto di gente contenta.... si diceva che fosse una testa di c**** e questo è probabile. A me è sembrato che la società fosse costretta a cedere per fare plusvalenza e cassa... allo stesso modo, la prossima estate, purtroppo saremo costretti a fare delle cessioni dolorose. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 826 Joined: 05-Oct-2008 1750 messaggi Inviato 6 ore fa 4 minuti fa, Maxel ha scritto: in realtà non ho letto di gente contenta.... si diceva che fosse una testa di c**** e questo è probabile. A me è sembrato che la società fosse costretta a cedere per fare plusvalenza e cassa... allo stesso modo, la prossima estate, purtroppo saremo costretti a fare delle cessioni dolorose. Se però nella stessa sessione di mercato compri Di Gregoro a 18, Cabal per intero, o adesso Costa e Kelly, significa che non sei proprio costretto a vendere chiunque. Puoi sempre fare delle scelte. Assodato comunque che non abbiamo le risorse di City o Real Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6265 Joined: 21-Jun-2007 17134 messaggi Inviato 6 ore fa 1 minuto fa, varjak ha scritto: Se però nella stessa sessione di mercato compri Di Gregoro a 18, Cabal per intero, o adesso Costa e Kelly, significa che non sei proprio costretto a vendere chiunque. Puoi sempre fare delle scelte. Assodato comunque che non abbiamo le risorse di City o Real e infatti sono state sbagliate delle scelte. La differenza tra la cessione di Hujsen e l'acquisto di Di Gregorio però è netta... con Hujsen incassi soldi, quasi tutta plusvalenza, e metti tutto subito a bilancio. L'acquisto di Di Greg (aldilà del fatto che ci servisse o meno..... e io avrei tenuto il polacco per tanti motivi) è in realtà un prestito con diritto di riscatto e pagamento rateale... quindi in realtà l'acquisto lo ammortizzi, a bilancio, su più annualità. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 826 Joined: 05-Oct-2008 1750 messaggi Inviato 6 ore fa 1 minuto fa, Maxel ha scritto: e infatti sono state sbagliate delle scelte. La differenza tra la cessione di Hujsen e l'acquisto di Di Gregorio però è netta... con Hujsen incassi soldi, quasi tutta plusvalenza, e metti tutto subito a bilancio. L'acquisto di Di Greg (aldilà del fatto che ci servisse o meno..... e io avrei tenuto il polacco per tanti motivi) è in realtà un prestito con diritto di riscatto e pagamento rateale... quindi in realtà l'acquisto lo ammortizzi, a bilancio, su più annualità. No, è obbligo. E comunque hai versato già una bella "caparra". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6265 Joined: 21-Jun-2007 17134 messaggi Inviato 6 ore fa 1 minuto fa, varjak ha scritto: No, è obbligo. E comunque hai versato già una bella "caparra". sisi ma non cambia quanto ho scritto... nel primo caso tutta plusvalenza subito a bilancio... nell'altro caso acquisto ammortizzato su più anni 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 826 Joined: 05-Oct-2008 1750 messaggi Inviato 6 ore fa 9 minuti fa, Maxel ha scritto: sisi ma non cambia quanto ho scritto... nel primo caso tutta plusvalenza subito a bilancio... nell'altro caso acquisto ammortizzato su più anni Sì però io sto dicendo che non siamo proprio così costretti a fare scelte dolorose. Lo dimostrano gli acquisti. Ovvio che molti giovani vanno ceduti, perchè hanno stipendi bassi e quindi mercato. I più promettenti però li devi tenere, almeno provare, proprio perché non abbiamo tante risorse e per comprare un giocatore forte ormai devi spendere tra 40 e 60mln. Per fortuna abbiamo tenuto Yildiz. Mbangula e Savona mi sembra che siano rimasti quasi per caso, nessuno li calcolava fino a pochi mesi fa. Tra quei giovani citati sopra ce ne sono 3 o 4 che adesso ci farebbero comodo. E ad almeno 2 (Huijsen e De Winter) praticamente non abbiamo dato alcuna possibilità. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1161 Joined: 14-Mar-2021 2154 messaggi Inviato 6 ore fa 2 minuti fa, Maxel ha scritto: sisi ma non cambia quanto ho scritto... nel primo caso tutta plusvalenza subito a bilancio... nell'altro caso acquisto ammortizzato su più anni Ecco, è proprio questo tipo di cose che fa apparire una operazione insensata, mentre magari non lo è. Al di là degli errori che tutti possono fare (e sicuramente ne fanno...), giudicare l'opportunità/bontà di una operazione in ingresso/uscita senza conoscere tutti i dettagli e le condizioni è un esercizio abbastanza sterile e porta a guardare solo ciò che appare, che potrebbe essere fuorviante. Appare evidente che Giuntoli abbia lavorato con priorità sull'abbattimento monte ingaggi. Gli unici ingaggi elevati "sopravvissuti" sono Dusan (pesantissimo) e Bremer (comunque più ragionevole). Il resto è stato epurato. Esempi chiari con Chiesa, Tek e ultimo Danilo. Inoltre molte delle operazioni in ingresso sono state spalmate su più esercizi, mentre le cessioni hanno generato plusvalenze in questo esercizio. Tutto per arrivare più velovemente al pareggio di bilancio. Non considerare questi aspetti significa avere una visione parziale della realtà. Siamo contenti? Manco per idea! Però un senso dal punto di vista economico/finanziario ce l'ha, anche se a noi tifosi non piace, a me per primo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6265 Joined: 21-Jun-2007 17134 messaggi Inviato 6 ore fa 1 minuto fa, TheMask ha scritto: Ecco, è proprio questo tipo di cose che fa apparire una operazione insensata, mentre magari non lo è. Al di là degli errori che tutti possono fare (e sicuramente ne fanno...), giudicare l'opportunità/bontà di una operazione in ingresso/uscita senza conoscere tutti i dettagli e le condizioni è un esercizio abbastanza sterile e porta a guardare solo ciò che appare, che potrebbe essere fuorviante. Appare evidente che Giuntoli abbia lavorato con priorità sull'abbattimento monte ingaggi. Gli unici ingaggi elevati "sopravvissuti" sono Dusan (pesantissimo) e Bremer (comunque più ragionevole). Il resto è stato epurato. Esempi chiari con Chiesa, Tek e ultimo Danilo. Inoltre molte delle operazioni in ingresso sono state spalmate su più esercizi, mentre le cessioni hanno generato plusvalenze in questo esercizio. Tutto per arrivare più velovemente al pareggio di bilancio. Non considerare questi aspetti significa avere una visione parziale della realtà. Siamo contenti? Manco per idea! Però un senso dal punto di vista economico/finanziario ce l'ha, anche se a noi tifosi non piace, a me per primo. il senso economico/finanziario lo acquisisce se poi le scelte fatte conducono ad un risultato sportivo (e quindi anche economico). Senza quest'ultimo purtroppo crolla tutto.... anche perché prossimamente ci toccherà pagare bei soldoni per i riscatti dei giocatori in prestito. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1161 Joined: 14-Mar-2021 2154 messaggi Inviato 6 ore fa 1 minuto fa, Maxel ha scritto: il senso economico/finanziario lo acquisisce se poi le scelte fatte conducono ad un risultato sportivo (e quindi anche economico). Senza quest'ultimo purtroppo crolla tutto.... anche perché prossimamente ci toccherà pagare bei soldoni per i riscatti dei giocatori in prestito. Certamente. Il risultato sportivo lo vedi a fine stagione. Lo spartiacque rimane la qualificazione in CL. In ogni caso, l'impatto sportivo dipende poi da mille fattori. Qua si partiva dall'esempio del portiere: Tek a bilancio pesava parecchio, io me lo sarei tenuto tutta la vita... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6265 Joined: 21-Jun-2007 17134 messaggi Inviato 6 ore fa 2 minuti fa, TheMask ha scritto: Certamente. Il risultato sportivo lo vedi a fine stagione. Lo spartiacque rimane la qualificazione in CL. In ogni caso, l'impatto sportivo dipende poi da mille fattori. Qua si partiva dall'esempio del portiere: Tek a bilancio pesava parecchio, io me lo sarei tenuto tutta la vita... Tek era, insieme a Danilo, il nostro leader in campo e nello spogliatoio.... la sua partenza è stata più grave di quanto in molti pensano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1161 Joined: 14-Mar-2021 2154 messaggi Inviato 5 ore fa 8 minuti fa, Maxel ha scritto: Tek era, insieme a Danilo, il nostro leader in campo e nello spogliatoio.... la sua partenza è stata più grave di quanto in molti pensano. Non ho messo in discussione questi aspetti, che condivido con te pienamente. Qua si parlava delle finanze. Dato che molti si affrettano a bollare certe operazioni come insensate dal punto di vista finanziario, ho voluto solo precisare che sarebbe necessario conoscerne tutti gli aspetti e valutarli, prima di dare il giudizio sulle giuntolate... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti