JUtente 6844 Joined: 24-Jan-2008 17433 messaggi Inviato September 6 6 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto: Fino all'anno scorso abitavo lì. Un po' di cose le ho viste e fotografate, per anni, di persona, non per sentito dire. E un po' di info le ho raccolte. Domandina, ma nella struttura cerchiata in rosso, non mi ricordo come si chiama, alla fine cosa ci hanno messo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18490 Joined: 02-Apr-2008 65096 messaggi Inviato September 6 22 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto: Fino all'anno scorso abitavo lì. Un po' di cose le ho viste e fotografate, per anni, di persona, non per sentito dire. E un po' di info le ho raccolte. La Continassa è fermo da anni, già grossomodo dall'uscita di Marotta (2018). C'è un piano che non conosco? Bene, se c'è sarà un progetto decennale. Le calende greche. Li capisco eh, non è per niente facile, non sanno cosa farci. Io si, ho qualche idea. Ma loro no. J Hotel, medical, immobiliare, ecc, ci sono e sono sempre quelli. E' difficile sviluppare nuovi progetti per aumentare il fatturato, non è per niente facile, non sanno cosa e come fare. Io si, ho qualche idea, ma non so se sia realizzabile dal punto di vista tecnico. C' è da lavorarci sopra, sia tecnicamente che dal punto di vista legislativo, e non solo. Ma loro non sanno come e cosa fare. Ci sta. Comprensibile. Bene sui social, se non altro per promuovere e aggiornare. Non so se si può fare tanto di più . Forse si, qualcosetta, ma non va male. Tutto il resto, ossia Immagine, giustizia sportiva, storia, tv, merchandising, ecc.... ciao core. L'uscita di Agnelli è stata determinante solo in parte. Quando ha verificato empiricamente che aumentare il fatturato lentamente, di pochi milioni alla volta, era insufficiente a raggiungere il treno delle grandi europee, ha cercato di forzare la mano: CR7, Superlega, ecc. E' finita male. Anche se ho serissimi dubbi sulla sua colpevolezza. Poi sono arrivati gli altri. I due indagati (padrone e compagno di avventure) e il granata, non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando. Del resto non sono lì per sviluppare nuovi progetti. Tutto giusto, però appunto c'è stato uno stop ai programmi di sviluppo dovuto anche e soprattutto a fattori esterni: Covid, Superlega, inchieste giudiziarie, vertici decapitati, ecc...e poi sono arrivati i commissari straordinari Gianni e Pinotto, non è semplice ripartire.. Resta il sogno utopico di Johnny che vende, però appunto utopia... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 4740 Joined: 24-Oct-2006 11222 messaggi Inviato September 6 5 minuti fa, JUtente ha scritto: Domandina, ma nella struttura cerchiata in rosso, non mi ricordo come si chiama, alla fine cosa ci hanno messo? E' stata iniziata e poi i lavori si sono fermati per un bel po' di tempo. Sul lato destro della foto c'è un area parcheggio, ad un certo punto è stata persino allagata dalle piogge e piena di fango per parecchi mesi. Negli anni scorsi però è stata terminata. Penso ci fosse ancora Agnelli. (dovrei avere le foto da qualche parte, del prima e del dopo) La struttura è finita. C'è tutto. E' esattamente come era nei rendering. Parcheggi, parcheggi per le bici, asfalto, alberelli e aiuole. Da fuori sembra molto ben fatta. Essendo una grossa area espositiva, hanno cambiato idea più volte su cosa farci dentro, ma l'ultima mi sembra fosse quella di un concept store. Lo dissero in una conferenza stampa di presentazione del 2014 o 2015. Ma lo store c'è già nell'area 12, questo è distante dal centro commerciale, bisogna andarci apposta. Non è proprio il massimo. Lì attorno c'è il nulla assoluto. Per me è un segmento da rivedere/ripensare. La struttura a cubo prefabbricato, tipo capannone commerciale, però potrebbe essere limitante nel caso si volesse cambiare indirizzo "produttivo". In caso di cambiamenti potrebbe essere necessario fare dei lavori, forse anche abbastanza invasivi. Ma c'è una regola ideologica e imprenditoriale da rispettare, secondo me: non deve essere affittata ad altri, sennò ci fanno l'ennesimo supermercato inutile. Deve rimanere a supporto delle attività legate direttamente o indirettamente al mondo Juve, sennò facciamo come quel fenomeno di Blòn, che si è venduto il centro commerciale a nordiconad per un piatto di lenticchie. Vabbè, se diventerò molto controvoglia, (ergo sotto ricatto), presidente della juve, vedrò di occuparmene. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 4740 Joined: 24-Oct-2006 11222 messaggi Inviato September 6 19 minuti fa, Tiger Jack ha scritto: Tutto giusto, però appunto c'è stato uno stop ai programmi di sviluppo dovuto anche e soprattutto a fattori esterni: Covid, Superlega, inchieste giudiziarie, vertici decapitati, ecc...e poi sono arrivati i commissari straordinari Gianni e Pinotto, non è semplice ripartire.. Resta il sogno utopico di Johnny che vende, però appunto utopia... Certo. Però JE ha scelto un tecnico per l'area sportiva, ossia Giuntoli. Mentre per il resto gli frega meno di zero. Non c'è affatto l'idea magari di creare una sua Juve (volendo anche molto diversa da quella del cugino, sviluppando qualcosa di grosso da quello che c'è), potente e sempre più forte economicamente. Tanto meno competitiva per i trofei. Lo si vede dai personaggi messi in sede, dalle scelte patteggione, e dalla semplice voglia di non mettere altri soldi direttamente nel club. Perché negli anni scorsi in effetti ne ha messi davvero tanti. Adesso vuole il piede lontano dall'acceleratore, profilo basso, senza spese fuori controllo e senza investimenti fuori controllo. Gli basta il minimo indispensabile, a rischio quasi zero. Poi se arriva qualcosa di buono e inaspettato ok, ma non è strettamente necessario. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16315 Joined: 18-May-2006 92404 messaggi Inviato September 6 1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto: Del resto non sono lì per sviluppare nuovi progetti. Non serve aggiungere altro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7468 Joined: 18-Oct-2008 76583 messaggi Inviato September 6 1 hour ago, CRAZEOLOGY said: Certo. Però JE ha scelto un tecnico per l'area sportiva, ossia Giuntoli. Mentre per il resto gli frega meno di zero. Non c'è affatto l'idea magari di creare una sua Juve (volendo anche molto diversa da quella del cugino, sviluppando qualcosa di grosso da quello che c'è), potente e sempre più forte economicamente. Tanto meno competitiva per i trofei. Lo si vede dai personaggi messi in sede, dalle scelte patteggione, e dalla semplice voglia di non mettere altri soldi direttamente nel club. Perché negli anni scorsi in effetti ne ha messi davvero tanti. Adesso vuole il piede lontano dall'acceleratore, profilo basso, senza spese fuori controllo e senza investimenti fuori controllo. Gli basta il minimo indispensabile, a rischio quasi zero. Poi se arriva qualcosa di buono e inaspettato ok, ma non è strettamente necessario. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7468 Joined: 18-Oct-2008 76583 messaggi Inviato September 6 (modificato) 2 hours ago, CRAZEOLOGY said: Del resto non sono lì per sviluppare nuovi progetti. Beh non è del tutto vero... il progetto è quello tipico dei quisling... sfruttarla e sputtanarla, se necessario, ancora ed ancora, per i porci porci comodi... e guai ad "allargarsi"... sono pronto a scommettere che, se per "sbaglio", ripetiamo una decina di anni del cugino "apparirà" una terza farsopoli sponsorizzata dal prescritto proprietario... Modificato September 6 da gianky99 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2748 Joined: 09-Feb-2006 21534 messaggi Inviato September 7 (modificato) Nonostante l'opera vagamente inconoclasta portata a termine da Giuntoli, la società, stando a questi report continua a pagare quasi una trentina di milioni in più rispetto agli ultimi dominatori del calcio italiano. Questo è dovuto in gran parte al nuovo "costo del pane di dusan"(12mil *)che a suo tempo venne giustamente blindato per togliergli dalla testa l'idea, che ci fosse qualcosa di meglio rispetto alla juve(appena orfana di cr900*) e soprattutto per quei due "suppellettili" da 7,5(arthurkostic)che ancora pascolano inutilmente alla continassa. Detto questo, resto del parere che la juventus, che abbiamo conosciuto non può essere una società, lontana parente di quella che prendeva cris o deligt, quando erano sulla cresta, ma non può nemmeno far finta che il calcio, vada sempre di più verso una direzione virtuosa, apparte chi ha proventi da ripulire(psg,city)o semplicemente è già straricco di suo come il real.... https://www.calcioefinanza.it/2024/09/03/juventus-costo-rosa-2024-2025-stipendi-ammortamenti/ Modificato September 7 da MadJ1897 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6844 Joined: 24-Jan-2008 17433 messaggi Inviato September 7 Aggiornato con gli ultimi dati di C&F, c'erano un po' di errori 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2748 Joined: 09-Feb-2006 21534 messaggi Inviato September 7 14 minuti fa, JUtente ha scritto: Aggiornato con gli ultimi dati di C&F, c'erano un po' di errori Per curiosità ma su Facundo e Nicolussi, c'è ancora qualche opzione di riacquisto.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8108 Joined: 03-Jul-2022 8317 messaggi Inviato September 7 6 minuti fa, MadJ1897 ha scritto: Per curiosità ma su Facundo e Nicolussi, c'è ancora qualche opzione di riacquisto.. Percentuali sulla rivendita mi sembra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 5709 Joined: 09-Feb-2007 17530 messaggi Inviato September 8 Non sapevo dove metterlo, comunque interessante. Rocco Commisso, Fiorentina "La Fiorentina è un club sano, senza debiti. Ci sono squadre che hanno vinto in Italia ma sono quasi in bancarotta con situazioni debitorie assurde: mi chiedo se potevano iscriversi al campionato. Zhang non si sa più dov’è…". "Troppi affari con la Juventus? La Juve è l'unica squadra che si fa avanti con i soldi, che devo fare?... i giocatori hanno fatto delle scelte, noi abbiamo ottenuto il massimo guadagno". 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6844 Joined: 24-Jan-2008 17433 messaggi Inviato September 8 Commisso gobbo vero 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16315 Joined: 18-May-2006 92404 messaggi Inviato September 8 Andasse a dirle in lega ste robe. E poi si ammazzasse pure lui. Che sono anni che ci spala dietro letame. Però gli schei son bellini, eh? Ammazzati. 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juventino qui, bianconero l 521 Joined: 27-Aug-2006 6179 messaggi Inviato September 8 "Troppi affari con la Juventus? La Juve è l'unica squadra che si fa avanti con i soldi, che devo fare" Forse voleva dire, è l'unica che si presenta a comprare i nostri BROCCHI! 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3742 Joined: 28-Nov-2010 11604 messaggi Inviato September 9 (modificato) Il 6/9/2024 alle 21:19 , CRAZEOLOGY ha scritto: Fino all'anno scorso abitavo lì. Un po' di cose le ho viste e fotografate, per anni, di persona, non per sentito dire. E un po' di info le ho raccolte. La Continassa è fermo da anni, già grossomodo dall'uscita di Marotta (2018). C'è un piano che non conosco? Bene, se c'è sarà un progetto decennale. Le calende greche. Li capisco eh, non è per niente facile, non sanno cosa farci. Io si, ho qualche idea. Ma loro no. J Hotel, medical, immobiliare, ecc, ci sono e sono sempre quelli. E' difficile sviluppare nuovi progetti per aumentare il fatturato, non è per niente facile, non sanno cosa e come fare. Io si, ho qualche idea, ma non so se sia realizzabile dal punto di vista tecnico. C' è da lavorarci sopra, sia tecnicamente che dal punto di vista legislativo, e non solo. Ma loro non sanno come e cosa fare. Ci sta. Comprensibile. Bene sui social, se non altro per promuovere e aggiornare. Non so se si può fare tanto di più . Forse si, qualcosetta, ma non va male. Tutto il resto, ossia Immagine, giustizia sportiva, storia, tv, merchandising, ecc.... ciao core. L'uscita di Agnelli è stata determinante solo in parte. Quando ha verificato empiricamente che aumentare il fatturato lentamente, di pochi milioni alla volta, era insufficiente a raggiungere il treno delle grandi europee, ha cercato di forzare la mano: CR7, Superlega, ecc. E' finita male. Anche se ho serissimi dubbi sulla sua colpevolezza. Poi sono arrivati gli altri. I due indagati (padrone e compagno di avventure) e il granata, non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando. Del resto non sono lì per sviluppare nuovi progetti. Craze premetto che non è mia intenzione; 1) entrare in polemica con te 2) difendere per forza qualcuno o qualcosa io dico quello che dico esclusivamente sulla base delle mie esperienze: non lavoro per una società quotata da 400 mln di fatturato, ma per una non quotata da 200mln con vari soci. Per quello che vivo in una dimensione più piccola il fatto che non ci sia programmazione lo trovo sia assurdo sia impossibile. ASSURDO per una questione di opportunità. come si fa a gestire senza programmazione? dopo di che il fatto che ci sia programmazione non vuol dire che debba per forza essere espansiva. nulla vieta che la programmazione non imponga progetti di sviluppo immobiliare, recupero asset ma taglio dei costi. IMPOSSIBILE perchè la programmazione viene ormai richiesta non solo dagli istituti di credito che finanziano, per definire li DSCR prospettico, ma ormai anche da sindaci e revisori in virtù delle recenti modifiche al quadro normativo e quindi sulla responsabilità di chi vigila. quindi quando parliamo di programmazione non necessariamente si intendono investimenti e messa a reddito di Continassa o J Hotel. ci sono dei momenti storici dove la programmazione persegue obiettivi conservativi, anche perchè investire tempo e risorse per sviluppare progetti espansivi difficilmente finanziabili serve veramente a poco. il fatto che la Continassa sia fermo da anni onestamente non mi stupisce: si è investito parecchio sul J Hotel, che appena inaugurato (novembre 2019) è stato chiuso dalla pandemia. ma il costo dell'investimento rimane. nel dicembre 2019 AA lanciò un aumento di capitale per finanziare un piano, quello si, espansivo. Terminato il closing, pandemia. qundo si dice che il covid ha colpito tutti in maniera omogenea non è per niente vero, chi era in fase espansiva (juve e barcelona) ha visto i danni crescere in maniera esponenziale rispetto a chi non aveva investito affatto. è evidente, oltre che noto, che nel medio termine l'obbiettivo juve è l'equilibrio economico finanziario. e per fare ciò si sta lavorando sui costi perchè non faccio fatica a credere che si era ragguinto il livello di costi non sostenibile anche di fronte ad un aumento di ricavi. è giusto? non lo so. ma il fatto che non si condivida un piano di sviluppo non vuol dire che non ci sia ecco..ma tanto per fare dei nomi, Calvo non mi sembra uno che non sappia quali strade intraprendere per aumentare i fatturati..ma forse oggi non è la necessità. e se Elkann si è stufato di metterci i soldoni è pure legittimo visto che ne ha mollati tanti ultimamente. Se la strategia fosse bloccare per un attimo lo sviluppo commerciale e rifocalizzarsi sulla parte sport? non sarebbe folle. non si può fare tutto insieme. ma non è che se tu non vedi un piano sulla continassa allora vuoi dire che non ci sia alcun piano sulla juve. Anche perchè se programmare vuol dire spendere soldi nel concept store fermo da mille anni allora forse è meglio che stiano fermi, almeno con la condivisione esterna. Su AA io ho una mia idea. ha azzardato ma gli è andata male EVIDENTEMENTE per fattori esterni. Modificato September 9 da mik.mac 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18490 Joined: 02-Apr-2008 65096 messaggi Inviato September 9 Comunque il JHotel fattura 7/8mln e JMedical una 15na. Sono sicuramente due attività ancora da implementare ai massimi regimi, però va ricordato che la Juventus è l'unico club, almeno non Italia, ad avere come "ramo d'azienda" anche un albergo e un centro medico. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8108 Joined: 03-Jul-2022 8317 messaggi Inviato September 9 4 minuti fa, Tiger Jack ha scritto: Comunque il JHotel fattura 7/8mln e JMedical una 15na. Sono sicuramente due attività ancora da implementare ai massimi regimi, però va ricordato che la Juventus è l'unico club, almeno non Italia, ad avere come "ramo d'azienda" anche un albergo e un centro medico. Il jmedical è già al massimo regime. Certo può incrementare il "giro d'affari", ma questo dipenderà da quanti pazienti riuscirà ad attrarre. Intendo dire che la struttura quella è, non ci sono parti da completare o ampliare. Discorso diverso invece per il JHotel, che però è da considerare una struttura diciamo di nicchia. Non è un hotel per turisti che vengono a visitare la città e soggiornano li 2/3 giorni per intenderci. C'è poi l'area del concept store che sinceramente ho perso di vista e conoscenza circa il suo reale utilizzo e addirittura completamento. Ad oggi mi sembra più qualcosa di simile ad un buco nell'acqua. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vittorio 2226 Joined: 01-Jun-2005 10051 messaggi Inviato September 9 1 ora fa, Tiger Jack ha scritto: Comunque il JHotel fattura 7/8mln e JMedical una 15na. Sono sicuramente due attività ancora da implementare ai massimi regimi, però va ricordato che la Juventus è l'unico club, almeno non Italia, ad avere come "ramo d'azienda" anche un albergo e un centro medico. il jmedical 15 milioni l’anno? Ma davvero? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18490 Joined: 02-Apr-2008 65096 messaggi Inviato September 9 3 minuti fa, vittorio ha scritto: il jmedical 15 milioni l’anno? Ma davvero? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16315 Joined: 18-May-2006 92404 messaggi Inviato September 9 9 minuti fa, vittorio ha scritto: il jmedical 15 milioni l’anno? Ma davvero? Succede quando hai dei manager che invece di dire "qualificatevi in cl" iniziano a tirar fuori altre idee per far crescere l'azienda... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeOrecchieDiVaciago 1051 Joined: 17-May-2024 1411 messaggi Inviato September 9 1 ora fa, Tiger Jack ha scritto: Comunque il JHotel fattura 7/8mln e JMedical una 15na. Sono sicuramente due attività ancora da implementare ai massimi regimi, però va ricordato che la Juventus è l'unico club, almeno non Italia, ad avere come "ramo d'azienda" anche un albergo e un centro medico. Di quei 15 milioni che fattura il j-medical, più della metà sono merito di De Sciglio 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8108 Joined: 03-Jul-2022 8317 messaggi Inviato September 9 20 minuti fa, vittorio ha scritto: il jmedical 15 milioni l’anno? Ma davvero? Non è così tanto. Il jmedical è una struttura privata. Ci sono ginecologi, cardiologi, gastroenterologi, pneumologi, fisioterapisti ecc. È aperta al pubblico. Non è dedita esclusivamente ai giocatori della Juve. Per farti un esempio di altre cliniche private a Torino, una molto conosciuta in città, la Fornaca, fattura sui 48/50. La Fornaca era peraltro una struttura della quale si serviva la stessa Juve fino a non troppi anni fa, prima dell'apertura del jmedical, proprio per eseguire le visite mediche. Famosa la foto di Bendtner Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 4740 Joined: 24-Oct-2006 11222 messaggi Inviato September 9 5 ore fa, torino juventina2 ha scritto: La Fornaca Alla Fornaca si eseguono anche interventi chirurgici, il J Medical invece è solo un centro diagnostico. La differenza tra i due fatturati ci sta perfettamente. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8108 Joined: 03-Jul-2022 8317 messaggi Inviato September 9 18 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto: Alla Fornaca si eseguono anche interventi chirurgici, il J Medical invece è solo un centro diagnostico. La differenza tra i due fatturati ci sta perfettamente. Si, appunto dicevo dipende dalla struttura. Magari i 15 ml del jmedical possono apparire tanti per chi pensa che sia utilizzato solo per i calciatori. Sono invece pochi rispetto ad altre cliniche più strutturate e che offrono servizi anche più completi. La Fornaca poi è attiva da diversi decenni, e ha un bacino di utenza di prossimità molto più ampio, essendo praticamente in centro, rispetto al jmedical. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti