Vai al contenuto
Don_Giovanni

Le finanze della Juventus

Recommended Posts

Joined: 15-Mar-2023
6121 messaggi

Con il terzo posto, la Juventus avrà 14,4 milioni

 

Quindi

 

- Serie A = 14.4M

- Partecipazione alla CL : 15.6M (Più variabile sulla base dei risultati ) 

 

30M.. non è trascurabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64837 messaggi
10 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Con il terzo posto, la Juventus avrà 14,4 milioni

 

Quindi

 

- Serie A = 14.4M

- Partecipazione alla CL : 15.6M (Più variabile sulla base dei risultati ) 

 

30M.. non è trascurabile 

La quota champions complessiva, sommati i vari bonus, è circa 50mln a cui andranno aggiunti i premi risultati oltre gli incassi delle partite 

 

Screenshot_20240602_223947_Gallery.jpg

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22667 messaggi

Se tutto va bene tra qualche anno potremo permetterci Verratti  sefz

 

 

 

 

MARCO VERRATTI 🇮🇹 dichiara su Dubai Sport 🎤 " Mi piace molto la mia vita in Qatar 🇶🇦 si vive benissimo, firmare questo contratto per Al Arabi é un sogno diventato realtá, mi sento a casa e mi piace il Campionato del Qatar c'é un gran bel livello, in Qatar il giocatore si sente valorizzato, mi piacerebbe portare tanti altri italiani in terra Araba. Torneró in Italia tra 3 o 4 anni ma non adesso, mi piacciono Milan e Juve, ho appena 31 anni e sono sotto contratto con "Al-Arabi" abbiamo traguardi importanti, Campionato e Champions League. Vogliamo vincere tanti trofei insieme. Al Mondiale ho tifato per il Qatar perché mi piace questo paese da bambino sopratutto per la sua natura, il suo sole e il deserto, terra di turismo "

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6121 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

La quota champions complessiva, sommati i vari bonus, è circa 50mln a cui andranno aggiunti i premi risultati oltre gli incassi delle partite 

 

Screenshot_20240602_223947_Gallery.jpg

Grazie 

 

Non avevo le nuove bilance con la nuova formula. Quindi è ancora meglio 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64837 messaggi
11 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Grazie 

 

Non avevo le nuove bilance con la nuova formula. Quindi è ancora meglio 

Con le 4 partite in casa potremmo realizzare almeno altri 20mln, poi se le vinciamo tutte e 8 .asd (2,1mln a vittoria come premio Uefa) complessivamente solo con la prima fase potremmo incassare circa 90mln....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6121 messaggi
11 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Con le 4 partite in casa potremmo realizzare almeno altri 20mln, poi se le vinciamo tutte e 8 .asd (2,1mln a vittoria come premio Uefa) complessivamente solo con la prima fase potremmo incassare circa 90mln....

Si tratta di una proiezione positiva per le finanze 24/25. Con i bonus di qualificazione quindi Motta deve arrivare almeno in 1/8.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106756 messaggi
10 minuti fa, andrea ha scritto:

 

Letto ieri. Quest'anno ovviamente sono mancati i soldi delle coppe, era scontato un rosso importante.

Per una stagione con le coppe, ci sono da sanare ancora diverse decine di milioni. 

Ci sono ancora "sprechi" non banali, come i costi di Arthur ma anche la valutazione no-sense di Vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131130 messaggi

Immagine

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17207 messaggi

Posto anche qua che mi sembra il posto più idoneo

 

Screenshot-2024-06-10-135449.png

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21227 messaggi
Il 2/6/2024 alle 23:10 , crazy1897 ha scritto:

Se tutto va bene tra qualche anno potremo permetterci Verratti  sefz

 

 

 

 

MARCO VERRATTI 🇮🇹 dichiara su Dubai Sport 🎤 " Mi piace molto la mia vita in Qatar 🇶🇦 si vive benissimo, firmare questo contratto per Al Arabi é un sogno diventato realtá, mi sento a casa e mi piace il Campionato del Qatar c'é un gran bel livello, in Qatar il giocatore si sente valorizzato, mi piacerebbe portare tanti altri italiani in terra Araba. Torneró in Italia tra 3 o 4 anni ma non adesso, mi piacciono Milan e Juve, ho appena 31 anni e sono sotto contratto con "Al-Arabi" abbiamo traguardi importanti, Campionato e Champions League. Vogliamo vincere tanti trofei insieme. Al Mondiale ho tifato per il Qatar perché mi piace questo paese da bambino sopratutto per la sua natura, il suo sole e il deserto, terra di turismo "

 

La natura in Qatar? Deserto sabbia e 50 gradi? Questo sta troppo al sole 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2017
512 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, JUtente ha scritto:

Posto anche qua che mi sembra il posto più idoneo

 

Screenshot-2024-06-10-135449.png

 

In questo prospetto è già stato tolto lo stipendio di Alex Sandro e manca Djalo.

 

Facendo due conti, dando per verosimili le voci che circolano:

- la partenza di Szczesny libererebbe 13 mln (possibile una minusvalenza di 1 mlm se parte a zero);

- McKennie è una plusvalenza che cammina, fosse anche usato come contropartita, e libererebbe 8 mln;

- Chiesa libererebbe 23 mln se partisse (con possibile plusvalenza in caso di cessione superiore a 13 mln), se invece rinnovasse per un anno alle stesse cifre, l'ammortamento sarebbe dimezzato.

- Kean libererebbe 12 mln e potrebbe portare una plusvalenza.

- Kostic libererebbe 6 mln e potrebbe essere ceduto per 10 (plusvalenza di 4).  

Totale costi liberati in bilancio: 62 mln, senza contare A. Sandro (56 se Chiesa resta con rinnovo). Quanto basta per poter inserire 4 giocatori da 15 mln annui (profilo medio: costo 40 mln + 7 mln lordi per cinque anni - chiaramente Koopmeiners costerebbe di più, Calafiori invece costerebbe di meno).

 

Inoltre :

- i giovani pesano poco a bilancio e porterebbero delle belle plusvalenze - ma da verificare quanti sarebbero da sostituire con calciatori dai costi più elevati (faccio un esempio: se si cede Soulé e lo si sostituisce con Greenwood, si fa plusvalenza (mettiamo +30) ma il costo dell'inglese a bilancio sarà di almeno una decina di milioni - ragionamento diverso se Greenwood viene per sostituire Chiesa).

- restano i casi di Arthur e Rabiot che rappresentano costi annui abbastanza elevati. Oltre all'eventuale rinnovo di Vlahovic che potrebbe fare abbassare il costo annuo.

- Rovella e Pellegrini hanno scadenze diverse, ma il prestito è biennale, quindi il dato su Pellegrini non è corretto (o non è corretto quanto scrivo sul prestito). In ogni caso da loro dovrebbero arrivare 19 mln, che visto il costo di Rovella equivalgono a una plusvalenza di circa una decina di milioni.

 

In entrata le voci sono le seguenti:

- Di Gregorio (se arriva in prestito, per quest'anno solo lo stipendio);

- Calafiori (le richieste del Bologna sono alte, ma con lo stipendio rientra nei parametri)

- Douglas Luiz e/o Koopmeiners (a prescindere dalle contropartite, il costo a bilancio sarà più o meno lo stesso; mettiamo 12 mln annui di ammortamento (spesa 60 mln) +  lo stipendio) 

- un esterno d'attacco tipo Greenwood, costo annuo sui dieci milioni.

 

Vedremo alla fine delle operazioni, ma ho l'impressione che il mercato sarà fatto a costo zero o addirittura in positivo con le cessioni di alcuni giovani ed esuberi. Al contempo c'è l'obiettivo di abbassare il monte ingaggi (ma tra A. Sandro, Pogba e Szczesny sono già una trentina di milioni in meno rispetto al precedente bilancio). E i ricavati futuri di Champions e affini, oltre agli sponsor che ancora non ci sono, serviranno per risanare il bilancio.

Modificato da franco catanese
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6121 messaggi
4 ore fa, JUtente ha scritto:

Posto anche qua che mi sembra il posto più idoneo

 

Screenshot-2024-06-10-135449.png

C'è già stato un forte calo della massa salariale. Ma alcuni giocatori pesano molto 

 

5 minuti fa, franco catanese ha scritto:

- la partenza di Szczesny libererebbe 13 mln (possibile una minusvalenza di 1 mlm se parte a zero);

 

Il costo del contratto di Szczesny è stato ammortizzato. Non credo che ci possa essere una minusvalenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22667 messaggi
59 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

La natura in Qatar? Deserto sabbia e 50 gradi? Questo sta troppo al sole 

 

La natura dei soldi  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2017
512 messaggi
50 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

C'è già stato un forte calo della massa salariale. Ma alcuni giocatori pesano molto 

 

Il costo del contratto di Szczesny è stato ammortizzato. Non credo che ci possa essere una minusvalenza 

 

No, ha ancora un costo minimo. Ad ogni rinnovo, il costo residuo viene ripartito in base agli anni. Resta poco più di un milione.

 

Per esempio, se Chiesa rinnova di un anno, il costo residuo viene ripartito sui due anni (per questo si dimezza).

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
8183 messaggi
5 ore fa, JUtente ha scritto:

Posto anche qua che mi sembra il posto più idoneo

 

Screenshot-2024-06-10-135449.png

 

Mancherebbero Nicolussi e Djalo sefz

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51918 messaggi
Il 2/6/2024 alle 18:10 , crazy1897 ha scritto:

Se tutto va bene tra qualche anno potremo permetterci Verratti  sefz

 

 

 

 

MARCO VERRATTI 🇮🇹 dichiara su Dubai Sport 🎤 " Mi piace molto la mia vita in Qatar 🇶🇦 si vive benissimo, firmare questo contratto per Al Arabi é un sogno diventato realtá, mi sento a casa e mi piace il Campionato del Qatar c'é un gran bel livello, in Qatar il giocatore si sente valorizzato, mi piacerebbe portare tanti altri italiani in terra Araba. Torneró in Italia tra 3 o 4 anni ma non adesso, mi piacciono Milan e Juve, ho appena 31 anni e sono sotto contratto con "Al-Arabi" abbiamo traguardi importanti, Campionato e Champions League. Vogliamo vincere tanti trofei insieme. Al Mondiale ho tifato per il Qatar perché mi piace questo paese da bambino sopratutto per la sua natura, il suo sole e il deserto, terra di turismo "

" oh ma sposta sta pistola dalla tempia che è fredda..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76465 messaggi
3 hours ago, Arminius said:

 

La natura in Qatar? Deserto sabbia e 50 gradi? Questo sta troppo al sole 

 

Che poi poco prima pareva non ne potesse più dopo soli sei mesi e che non vedeva l'ora di andarsene ed era pronto a tronare in europa... gli avranno fatto un bonifico aggiuntivo su un conto panamense nel frattempo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17207 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Mancherebbero Nicolussi e Djalo sefz

 

 

Conosci le cifre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
8183 messaggi
8 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

Conosci le cifre?

 

Screenshot_20240611_001831.jpg.2e9c367732a62b3175c018e18eed680b.jpg

 

Pagato 5,1, ha ingaggio netto di 2.

Da altre parti scrivono 2.5 netti però. 

Ha opzione di rinnovo per altri 2 anni. 

 

Nicolussi 370k lordi, in scadenza nel 2026. Prodotto del vivaio. 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22667 messaggi
7 ore fa, Gelone ha scritto:

" oh ma sposta sta pistola dalla tempia che è fredda..."

 

Sto Qatar è un posto pericoloso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
5090 messaggi
Il 2/6/2024 alle 23:10 , crazy1897 ha scritto:

Se tutto va bene tra qualche anno potremo permetterci Verratti  sefz

 

 

 

 

MARCO VERRATTI 🇮🇹 dichiara su Dubai Sport 🎤 " Mi piace molto la mia vita in Qatar 🇶🇦 si vive benissimo, firmare questo contratto per Al Arabi é un sogno diventato realtá, mi sento a casa e mi piace il Campionato del Qatar c'é un gran bel livello, in Qatar il giocatore si sente valorizzato, mi piacerebbe portare tanti altri italiani in terra Araba. Torneró in Italia tra 3 o 4 anni ma non adesso, mi piacciono Milan e Juve, ho appena 31 anni e sono sotto contratto con "Al-Arabi" abbiamo traguardi importanti, Campionato e Champions League. Vogliamo vincere tanti trofei insieme. Al Mondiale ho tifato per il Qatar perché mi piace questo paese da bambino sopratutto per la sua natura, il suo sole e il deserto, terra di turismo "

Fin da piccolo tifava Al Arabi.

Aveva anche la maglietta appesa in camera!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29478 messaggi
11 ore fa, franco catanese ha scritto:

 

In questo prospetto è già stato tolto lo stipendio di Alex Sandro e manca Djalo.

 

Facendo due conti, dando per verosimili le voci che circolano:

- la partenza di Szczesny libererebbe 13 mln (possibile una minusvalenza di 1 mlm se parte a zero);

- McKennie è una plusvalenza che cammina, fosse anche usato come contropartita, e libererebbe 8 mln;

- Chiesa libererebbe 23 mln se partisse (con possibile plusvalenza in caso di cessione superiore a 13 mln), se invece rinnovasse per un anno alle stesse cifre, l'ammortamento sarebbe dimezzato.

- Kean libererebbe 12 mln e potrebbe portare una plusvalenza.

- Kostic libererebbe 6 mln e potrebbe essere ceduto per 10 (plusvalenza di 4).  

Totale costi liberati in bilancio: 62 mln, senza contare A. Sandro (56 se Chiesa resta con rinnovo). Quanto basta per poter inserire 4 giocatori da 15 mln annui (profilo medio: costo 40 mln + 7 mln lordi per cinque anni - chiaramente Koopmeiners costerebbe di più, Calafiori invece costerebbe di meno).

 

Inoltre :

- i giovani pesano poco a bilancio e porterebbero delle belle plusvalenze - ma da verificare quanti sarebbero da sostituire con calciatori dai costi più elevati (faccio un esempio: se si cede Soulé e lo si sostituisce con Greenwood, si fa plusvalenza (mettiamo +30) ma il costo dell'inglese a bilancio sarà di almeno una decina di milioni - ragionamento diverso se Greenwood viene per sostituire Chiesa).

- restano i casi di Arthur e Rabiot che rappresentano costi annui abbastanza elevati. Oltre all'eventuale rinnovo di Vlahovic che potrebbe fare abbassare il costo annuo.

- Rovella e Pellegrini hanno scadenze diverse, ma il prestito è biennale, quindi il dato su Pellegrini non è corretto (o non è corretto quanto scrivo sul prestito). In ogni caso da loro dovrebbero arrivare 19 mln, che visto il costo di Rovella equivalgono a una plusvalenza di circa una decina di milioni.

 

In entrata le voci sono le seguenti:

- Di Gregorio (se arriva in prestito, per quest'anno solo lo stipendio);

- Calafiori (le richieste del Bologna sono alte, ma con lo stipendio rientra nei parametri)

- Douglas Luiz e/o Koopmeiners (a prescindere dalle contropartite, il costo a bilancio sarà più o meno lo stesso; mettiamo 12 mln annui di ammortamento (spesa 60 mln) +  lo stipendio) 

- un esterno d'attacco tipo Greenwood, costo annuo sui dieci milioni.

 

Vedremo alla fine delle operazioni, ma ho l'impressione che il mercato sarà fatto a costo zero o addirittura in positivo con le cessioni di alcuni giovani ed esuberi. Al contempo c'è l'obiettivo di abbassare il monte ingaggi (ma tra A. Sandro, Pogba e Szczesny sono già una trentina di milioni in meno rispetto al precedente bilancio). E i ricavati futuri di Champions e affini, oltre agli sponsor che ancora non ci sono, serviranno per risanare il bilancio.

Tutto bello se non fosse che abbiamo una rivale decotta che non vende i pezzi migliori e continua ad essere un ostacolo per i nostri obiettivi. E' ovvio che una società non può avere i conti perennemente in rosso, ma trattandosi di calcio la proprietà dovrebbe ripianare le perdite sempre e non ad anni alterni. In alternativa si potrebbero emettere obbligazioni per avere la liquidità per fare i necessari investimenti e riaprire un circolo virtuoso. Se no sarai sempre "impiccato" e non avrai prospettive future rosee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2017
512 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Tutto bello se non fosse che abbiamo una rivale decotta che non vende i pezzi migliori e continua ad essere un ostacolo per i nostri obiettivi. E' ovvio che una società non può avere i conti perennemente in rosso, ma trattandosi di calcio la proprietà dovrebbe ripianare le perdite sempre e non ad anni alterni. In alternativa si potrebbero emettere obbligazioni per avere la liquidità per fare i necessari investimenti e riaprire un circolo virtuoso. Se no sarai sempre "impiccato" e non avrai prospettive future rosee.

 

Si può dire tutto il male possibile sulla proprietà della Juve, ma non che non abbia messo i soldi in questi anni.

 

OT. Sulla rivale, vorrei capire quanto sia stata veramente una nostra avversaria negli ultimi vent'anni. La Juve non ha mai realmente lottato per lo scudetto negli ultimi quattro. La rivale ne ha vinti due e due altri li hanno vinti altre rivali. L'ultima Juve competitiva ne ha vinti nove di fila. E gli ultimi due campionati in cui la rivale ha lottato con la Juve, più di vent'anni fa, li ha vinti la Juve. Ma siamo off topic, qui la discussione riguarda le finanze della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
92229 messaggi
1 minuto fa, franco catanese ha scritto:

 

Si può dire tutto il male possibile sulla proprietà della Juve, ma non che non abbia messo i soldi in questi anni.

 

OT. Sulla rivale, vorrei capire quanto sia stata veramente una nostra avversaria negli ultimi vent'anni. La Juve non ha mai realmente lottato per lo scudetto negli ultimi quattro. La rivale ne ha vinti due e due altri li hanno vinti altre rivali. L'ultima Juve competitiva ne ha vinti nove di fila. E gli ultimi due campionati in cui la rivale ha lottato con la Juve, più di vent'anni fa, li ha vinti la Juve. Ma siamo off topic, qui la discussione riguarda le finanze della Juve.

 

se gli stava sulle balle metterci i soldi poteva tranquillamente metterla in vendita.

scommettiamo che arrivava subito qualcuno disposto a metterceli al posto loro?

 

quello lì non fa mai niente per niente. se ha messo x soldi nella juventus significa che ne ha presi y da un'altra parte.

e con y>x...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...