Papone74 303 Joined: 10-Jun-2017 610 messaggi Inviato September 6, 2023 Il 3/9/2023 alle 23:40 , Lightning Farron ha scritto: Se non si fanno remore a sfottere i morti dell'Heysel, Pessotto ecc... figuriamoci con Scirea! Io intendevo giornalai, presidentucoli vari e pseudotifosi da social...quello che viene ruttato dagli spalti (compreso i nostri) non lo considero.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wubbaboo 4475 Joined: 12-Aug-2011 23805 messaggi Inviato September 6, 2023 1 ora fa, Papone74 ha scritto: Io intendevo giornalai, presidentucoli vari e pseudotifosi da social...quello che viene ruttato dagli spalti (compreso i nostri) non lo considero.... Quelli che hai detto tu sono proprio quelli che aizzano sta gentaglia, ma vabbè lasciamoli f***e. Comunque Scirea è ancora inarrivabile come calciatore "in campo"! Ancora oggi non esiste uno che arriva non dico proprio al suo livello, ma al 10% delle sue capacità! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ZEBR one 467 Joined: 04-Aug-2018 2141 messaggi Inviato September 7, 2023 Simbolo di un calcio (e ahimè di una Juve) che non esiste più Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 4968 Joined: 04-May-2006 9748 messaggi Inviato September 3 Oggi 35 anni senza Gaetano Scirea.... nessuno che si è degnato di aprire un topic x ricordarlo......nemmeno più delle nostre bandiere..quelle vere ci ricordiamo....mi ci metto anche io eh !!!!!! Più importante Arthur in lista Champions...... Perdonaci Gaetano !!!!! 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7587 Joined: 21-Jul-2006 53423 messaggi Inviato September 3 se non comandassero le regole del business lo stadio dove la gioca la juve si chiamerebbe Stadio Gaetano Scirea cmq grande giocatore , immenso uomo , e non si puo' pensare (almeno per me) a lui senza un pensiero anche al mitico Dino Zoff suo grande amico e altro grande immenso uomo 7 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andrew 2841 Joined: 01-Jun-2005 5793 messaggi Inviato September 3 Non dimenticheró mai quella mattina quando avevo 11 anni. Gaetano era andato in Polonia un po prima della squadra per una partita di Coppa Uefa. Questo lo sapevo. Poi viene mia madre la mattina dicendomi che era morto in un incidente di traffico. Non penso che si rendeva conto dell'impatto che quella notizia avrebbe avuto su di me. Ed io non comprendevo ancora il concetto della morte per la mia giovane etá. Non potevo capire bene perche uno dei miei eroi se ne fosse andato cosi da questa terra, in un istante. Che dolore immenso. Nel mio cuore per sempre, come Andrea Fortunato. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13321 Joined: 07-Jul-2008 54115 messaggi Inviato September 3 Grande campione, grande uomo, sarai sempre nei nostri cuori Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andrew 2841 Joined: 01-Jun-2005 5793 messaggi Inviato September 3 On 9/3/2023 at 3:36 PM, CRAZEOLOGY said: Sarebbe stato sicuramente interessante vedere cosa sarebbe successo negli anni se lui fosse stato ancora vivo. Sia come ruolo professionale post-calcio, sia come reazione alle valanghe di melma di cui siamo periodicamente vittime, sia come rapporto con la proprietà. Cosa avrebbe detto? Cosa avrebbe fatto? Cosa avrebbe pensato? Si sarebbe allontanato da questo calcio, o dissociato? Perché da quello che ho visto in questi anni, la maggior parte dei monumenti bianconeri sono crollati. Lui però era diverso dagli altri. Umile, per bene, libero, solido, e non attaccato a denaro e potentati vari. Era di una pasta diversa dagli altri. Nessuno ha la certezza che anche lui si sarebbe adeguato pur di restare nell'ambiente. Forse si, forse no. Ma so una cosa, che se c'è uno fra tutti i monumenti bianconeri che avrebbe avuto seria difficoltà a crollare di fronte a questo marciume, sicuramente quello era lui. Non sarebbe stato sereno complice di questa M***A. Non così facilmente. Grande Gaetano. Ci mancherai sempre. Per fortuna, non tutti sono crollati dei miei eroi della infancia: Tacconi, Vialli, Del Piero, Zidane, Baggio. Sono sicuro che Scirea ne sarebbe uscito come il gentiluomo che é sempre stato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUVE FC 466 Joined: 05-Jun-2006 1915 messaggi Inviato September 3 Forse il più grande giocatore che la Juve abbia mai avuto. Grande Gaetano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7276 Joined: 09-May-2009 22837 messaggi Inviato September 3 Il 03/09/2023 alle 23:36 , CRAZEOLOGY ha scritto: Sarebbe stato sicuramente interessante vedere cosa sarebbe successo negli anni se lui fosse stato ancora vivo. Sia come ruolo professionale post-calcio, sia come reazione alle valanghe di melma di cui siamo periodicamente vittime, sia come rapporto con la proprietà. Cosa avrebbe detto? Cosa avrebbe fatto? Cosa avrebbe pensato? Si sarebbe allontanato da questo calcio, o dissociato? Perché da quello che ho visto in questi anni, la maggior parte dei monumenti bianconeri sono crollati. Lui però era diverso dagli altri. Umile, per bene, libero, solido, e non attaccato a denaro e potentati vari. Era di una pasta diversa dagli altri. Nessuno ha la certezza che anche lui si sarebbe adeguato pur di restare nell'ambiente. Forse si, forse no. Ma so una cosa, che se c'è uno fra tutti i monumenti bianconeri che avrebbe avuto seria difficoltà a crollare di fronte a questo marciume, sicuramente quello era lui. Non sarebbe stato sereno complice di questa M***A. Non così facilmente. Grande Gaetano. Ci mancherai sempre. Chissà, magari non ci sarebbe stato il lungo digiuno di 9 anni e di conseguenza forse non ci sarebbe stata la triade, uno sliding doors che l'infame destino ci ha privato Un gigante dentro e fuori dal campo, sicuramente uno dei top 5 difensori di tutti i tempi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
diamond 865 Joined: 26-Jul-2006 3486 messaggi Inviato September 3 Giocatore e capitano straordinario, esempio unico, persona di uno spessore umano inarivabile!! Indimenticabile!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 5734 Joined: 09-Feb-2007 17544 messaggi Inviato September 3 Oggi 35 anni dalla scomparsa del più grande uomo che abbia avuto la Juventus. P.S. Chi può, aggiorni il titolo del topic. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 4968 Joined: 04-May-2006 9748 messaggi Inviato September 3 2 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto: Oggi 35 anni dalla scomparsa del più grande uomo che abbia avuto la Juventus. P.S. Chi può, aggiorni il titolo del topic. meglio di no...... ci siamo dimenticati di aprire un topic su Gaetano Scirea nel giorno del suo anniversario..... Sono andato a ritrovare sto topic dopo pag.100... L ho scritto , è stata più importante la notizia di Arthur in lista Cl che ricordare il grande Scirea...... Dovremmo fare un post di scuse piuttosto 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3071 Joined: 01-May-2014 3759 messaggi Inviato September 3 Non c'è anno in cui io non gli dedichi almeno un pensiero. In questi tempi così avari di emozioni genuine, con atleti ridotti ad automi costosissimi, mi piacerebbe tanto chiudere gli occhi e vedere una bella partita giocata dagli sportivi più amati dalla gente. Scirea sarebbe sicuramente il capitano di una delle due squadre. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36493 Joined: 05-Oct-2008 107165 messaggi Inviato September 3 (modificato) Il documentario di Buffa uno dei momenti di televisione sportiva più belli che io ricordi. Chissà se si trova ancora da qualche parte. Ritengo onestamente che sia passato tanto tempo, che faccia parte di un calcio che non esiste proprio più. @clic Non trovo strano che sia stato... dimenticato. Lo trovo addirittura corretto per certi punti di vista. Fa parte del mondo delle idee, non di questo calcio. Modificato September 3 da Bradipo76 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fede_BW 2531 Joined: 18-Jun-2007 9309 messaggi Inviato September 3 Conservo ancora il poster in allegato a Hurra' Juventus....ciao Gaetano, sempre con noi ! 6 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
andrea 1247 Joined: 01-Jun-2005 3433 messaggi Inviato September 3 (modificato) https://x.com/JUVEN_TV/status/1830830633536405664?t=DBovJrmrLY7MyUQpH-soVw&s=19 https://x.com/JUVEN_TV/status/1830832460101235193?t=gb_SjpPUrlLWqPpUKoM7ww&s=19 Modificato September 3 da andrea 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8172 Joined: 03-Jul-2022 8354 messaggi Inviato September 3 Ogni anno ci ritroviamo a scrivere le stesse cose. E ogni volta fa piacere ricordare un grande campione e un grande uomo. Frase fatta, ma la pura verità, emblema di un calcio che davvero non c'è più. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 4997 Joined: 17-Apr-2007 28526 messaggi Inviato September 3 Al tg2 delle 18 è stato doverosamente ricordato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 15602 Joined: 04-Aug-2005 64516 messaggi Inviato September 3 38 minuti fa, Fede_BW ha scritto: Conservo ancora il poster in allegato a Hurra' Juventus....ciao Gaetano, sempre con noi ! Li avevo anche io. Sono già passati 35 anni, ma ricordo quel giorno infausto come fosse ieri, ero un adolescente, quanto piansi per il dispiacere. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 2795 Joined: 06-Oct-2021 9429 messaggi Inviato September 4 Il 03/09/2023 alle 16:59 , Moeller 73 ha scritto: Proprio una domenica 3 settembre come oggi scompariva in Polonia il nostro Gaetano Scirea. Una ferita che il tempo non rimargina. Un uomo che avrebbe portato aria pulita in questo calcio tossico. Ciao Gaetano. Riposa in pace Gaetano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wannabe 760 Joined: 01-Aug-2019 1697 messaggi Inviato September 4 Di Scirea si dice molto spesso (giustamente) di quanto fosse una persona educata elegante e di estrema umanità. Tutto vero. Era un Gran Signore. Dentro e fuori dal campo. Un esempio per tutti. Ma del mio punto di vista si parla troppo poco del calciatore. Il libero più forte in assoluto insieme a Kaiser Franz. Tecnicamente superiore a tutti. Anche sopra Maldini e Baresi (che gli sono superiori solo nella marcatura 1v1). Gaetano aveva una qualita tecnica eccezionale. Raramente ho visto un difensore trattare così bene la palla. Credo solo il Kaiser fosse al suo livello. Una tecnica di altissimo livello, un marcatore intelligentissimo e un regista a tutto campo. Gaetano è stato un Leader silenzioso: era l'eleganza in movimento, sempre a testa alta a cercare il compagno smarcato. Molto spesso te lo ritrovavi in prossimità dell'area avversaria per fornire assist o concludere in porta. Aveva i tempi di gioco che appartengono solo ai grandi Campioni. Ricordo gol bellissimi sia di dx che sx. Da tutte le posizioni. Un grandissino Campione. Un Calciatore ultranoderno. Nel calcio attuale sarebbe ancora uno dei più forti in circolazione. Da collocare sicuramente nella top 5 dela storia come miglior difensore in assoluto. Lascio qui un video di un grandissimo furiclasse e un uomo eccezionale. Riposa in pace eterno CAPITANO! 🥺 1 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7485 Joined: 18-Oct-2008 76627 messaggi Inviato September 5 19 hours ago, wannabe said: Di Scirea si dice molto spesso (giustamente) di quanto fosse una persona educata elegante e di estrema umanità. Tutto vero. Era un Gran Signore. Dentro e fuori dal campo. Un esempio per tutti. Ma del mio punto di vista si parla troppo poco del calciatore. Il libero più forte in assoluto insieme a Kaiser Franz. Tecnicamente superiore a tutti. Anche sopra Maldini e Baresi (che gli sono superiori solo nella marcatura 1v1). Gaetano aveva una qualita tecnica eccezionale. Raramente ho visto un difensore trattare così bene la palla. Credo solo il Kaiser fosse al suo livello. Una tecnica di altissimo livello, un marcatore intelligentissimo e un regista a tutto campo. Gaetano è stato un Leader silenzioso: era l'eleganza in movimento, sempre a testa alta a cercare il compagno smarcato. Molto spesso te lo ritrovavi in prossimità dell'area avversaria per fornire assist o concludere in porta. Aveva i tempi di gioco che appartengono solo ai grandi Campioni. Ricordo gol bellissimi sia di dx che sx. Da tutte le posizioni. Un grandissino Campione. Un Calciatore ultranoderno. Nel calcio attuale sarebbe ancora uno dei più forti in circolazione. Da collocare sicuramente nella top 5 dela storia come miglior difensore in assoluto. Lascio qui un video di un grandissimo furiclasse e un uomo eccezionale. Riposa in pace eterno CAPITANO! 🥺 Grazie capitano... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
peval 1609 Joined: 27-Mar-2007 6777 messaggi Inviato September 5 Unico Gaetano Un giocatore immenso, lo notavi subito in campo, un faro, una luce inesauribile di classe pura Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Socrates 8331 Joined: 04-Apr-2006 133144 messaggi Inviato September 6 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti