Vai al contenuto
Moeller 73

35 anni senza Scirea

Recommended Posts

610 messaggi
Il 3/9/2023 alle 23:40 , Lightning Farron ha scritto:

Se non si fanno remore a sfottere i morti dell'Heysel, Pessotto ecc... figuriamoci con Scirea!

Io intendevo giornalai, presidentucoli vari e pseudotifosi da social...quello che viene ruttato dagli spalti (compreso i nostri) non lo considero....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23805 messaggi
1 ora fa, Papone74 ha scritto:

Io intendevo giornalai, presidentucoli vari e pseudotifosi da social...quello che viene ruttato dagli spalti (compreso i nostri) non lo considero....

Quelli che hai detto tu sono proprio quelli che aizzano sta gentaglia, ma vabbè lasciamoli f***e. Comunque Scirea è ancora inarrivabile come calciatore "in campo"! Ancora oggi non esiste uno che arriva non dico proprio al suo livello, ma al 10% delle sue capacità! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2141 messaggi

Simbolo di un calcio (e ahimè di una Juve) che non esiste più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9745 messaggi

Oggi 35 anni senza Gaetano Scirea....

nessuno che si è degnato di aprire un topic x ricordarlo......nemmeno più delle nostre bandiere..quelle vere ci ricordiamo....mi ci metto anche io eh !!!!!!

Più importante Arthur in lista Champions......

Perdonaci Gaetano !!!!!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53423 messaggi

se non comandassero le regole del business lo stadio dove la gioca la juve si chiamerebbe Stadio Gaetano Scirea

cmq grande giocatore , immenso uomo , e non si puo' pensare (almeno per me) a lui senza un pensiero anche al mitico Dino Zoff suo grande amico e altro grande immenso uomo 

• Like 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5793 messaggi

Non dimenticheró mai quella mattina quando avevo 11 anni. Gaetano era andato in Polonia un po prima della squadra per una partita di Coppa Uefa. Questo lo sapevo. Poi viene mia madre la mattina dicendomi che era morto in un incidente di traffico. Non penso che si rendeva conto dell'impatto che quella notizia avrebbe avuto su di me. Ed io non comprendevo ancora il concetto della morte per la mia giovane etá. Non potevo capire bene perche uno dei miei eroi se ne fosse andato cosi da questa terra, in un istante. Che dolore immenso. Nel mio cuore per sempre, come Andrea Fortunato.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54115 messaggi

Grande campione, grande uomo, sarai sempre nei nostri cuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5793 messaggi
On 9/3/2023 at 3:36 PM, CRAZEOLOGY said:

Sarebbe stato sicuramente interessante vedere cosa sarebbe successo negli anni se lui fosse stato ancora vivo. 

Sia come ruolo professionale post-calcio, sia come reazione alle valanghe di melma di cui siamo periodicamente vittime, sia come rapporto con la proprietà.

Cosa avrebbe detto? Cosa avrebbe fatto? Cosa avrebbe pensato? Si sarebbe allontanato da questo calcio, o dissociato? 

Perché da quello che ho visto in questi anni, la maggior parte dei monumenti bianconeri sono crollati.

Lui però era diverso dagli altri. Umile, per bene, libero, solido, e non attaccato a denaro e potentati vari.  

Era di una pasta diversa dagli altri. Nessuno ha la certezza che anche lui si sarebbe adeguato pur di restare nell'ambiente. Forse si, forse no. 

Ma so una cosa, che se c'è uno fra tutti i monumenti bianconeri che avrebbe avuto seria difficoltà a crollare di fronte a questo marciume, sicuramente quello era lui. 

Non sarebbe stato sereno complice di questa M***A. 

Non così facilmente. 

Grande Gaetano. Ci mancherai sempre. 

Per fortuna, non tutti sono crollati dei miei eroi della infancia: Tacconi, Vialli, Del Piero, Zidane, Baggio. Sono sicuro che Scirea ne sarebbe uscito come il gentiluomo che é sempre stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1915 messaggi

Forse il più grande giocatore che la Juve abbia mai avuto.

Grande Gaetano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22837 messaggi
Il 03/09/2023 alle 23:36 , CRAZEOLOGY ha scritto:

Sarebbe stato sicuramente interessante vedere cosa sarebbe successo negli anni se lui fosse stato ancora vivo. 

Sia come ruolo professionale post-calcio, sia come reazione alle valanghe di melma di cui siamo periodicamente vittime, sia come rapporto con la proprietà.

Cosa avrebbe detto? Cosa avrebbe fatto? Cosa avrebbe pensato? Si sarebbe allontanato da questo calcio, o dissociato? 

Perché da quello che ho visto in questi anni, la maggior parte dei monumenti bianconeri sono crollati.

Lui però era diverso dagli altri. Umile, per bene, libero, solido, e non attaccato a denaro e potentati vari.  

Era di una pasta diversa dagli altri. Nessuno ha la certezza che anche lui si sarebbe adeguato pur di restare nell'ambiente. Forse si, forse no. 

Ma so una cosa, che se c'è uno fra tutti i monumenti bianconeri che avrebbe avuto seria difficoltà a crollare di fronte a questo marciume, sicuramente quello era lui. 

Non sarebbe stato sereno complice di questa M***A. 

Non così facilmente. 

Grande Gaetano. Ci mancherai sempre. 

.quoto

Chissà, magari non ci sarebbe stato il lungo digiuno di 9 anni e di conseguenza forse non ci sarebbe stata la triade, uno sliding doors che l'infame destino ci ha privato 

Un gigante dentro e fuori dal campo, sicuramente uno dei top 5 difensori di tutti i tempi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3486 messaggi

Giocatore e capitano straordinario, esempio unico, persona di uno spessore umano inarivabile!! Indimenticabile!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17544 messaggi

Oggi 35 anni dalla scomparsa del più grande uomo che abbia avuto la Juventus.

P.S. Chi può, aggiorni il titolo del topic.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9745 messaggi
2 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Oggi 35 anni dalla scomparsa del più grande uomo che abbia avuto la Juventus.

P.S. Chi può, aggiorni il titolo del topic.

meglio di no......

ci siamo dimenticati di aprire un topic su Gaetano Scirea nel giorno del suo anniversario.....

Sono andato a ritrovare sto topic dopo pag.100...

L ho scritto , è stata più importante la notizia di Arthur in lista Cl che ricordare il grande Scirea......

Dovremmo fare un post di scuse piuttosto

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3759 messaggi

Non c'è anno in cui io non gli dedichi almeno un pensiero.

In questi tempi così avari di emozioni genuine, con atleti ridotti ad automi costosissimi, mi piacerebbe tanto chiudere gli occhi e vedere una bella partita giocata dagli sportivi più amati dalla gente.

Scirea sarebbe sicuramente il capitano di una delle due squadre.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107164 messaggi
Inviato (modificato)

Il documentario di Buffa uno dei momenti di televisione sportiva più belli che io ricordi. Chissà se si trova ancora da qualche parte. 

Ritengo onestamente che sia passato tanto tempo, che faccia parte di un calcio che non esiste proprio più. 

@clic Non trovo strano che sia stato... dimenticato. Lo trovo addirittura corretto per certi punti di vista. Fa parte del mondo delle idee, non di questo calcio. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9309 messaggi

Conservo ancora il poster in allegato a Hurra' Juventus....ciao Gaetano, sempre con noi !

20240903_185159.jpg

20240903_185211.jpg

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8354 messaggi

Ogni anno ci ritroviamo a scrivere le stesse cose. 

E ogni volta fa piacere ricordare un grande campione e un grande uomo. 

Frase fatta, ma la pura verità, emblema di un calcio che davvero non c'è più. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28525 messaggi

Al tg2 delle 18 è stato doverosamente ricordato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64515 messaggi
38 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

Conservo ancora il poster in allegato a Hurra' Juventus....ciao Gaetano, sempre con noi !

20240903_185159.jpg

20240903_185211.jpg

Li avevo anche io.

Sono già passati 35 anni, ma ricordo quel giorno infausto come fosse ieri, ero un adolescente, quanto piansi per il dispiacere.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9429 messaggi
Il 03/09/2023 alle 16:59 , Moeller 73 ha scritto:

Proprio una domenica 3 settembre come oggi scompariva in Polonia il nostro Gaetano Scirea. Una ferita che il tempo non rimargina. Un uomo che avrebbe portato aria pulita in questo calcio tossico. Ciao Gaetano.

Riposa in pace Gaetano. :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1697 messaggi

Di Scirea si dice molto spesso (giustamente) di quanto fosse una persona educata elegante e di estrema umanità. Tutto vero. Era un Gran Signore. Dentro e fuori dal campo. Un esempio per tutti.

Ma del mio punto di vista si parla troppo poco del calciatore.

Il libero più forte in assoluto insieme a Kaiser Franz. Tecnicamente superiore a tutti.

Anche sopra Maldini e Baresi (che gli sono superiori solo nella marcatura 1v1). Gaetano aveva una qualita tecnica eccezionale. Raramente ho visto un difensore trattare così bene la palla. Credo solo il Kaiser fosse al suo livello.

Una tecnica di altissimo livello, un marcatore intelligentissimo e un regista a tutto campo.

Gaetano è stato un Leader silenzioso: era l'eleganza in movimento, sempre a testa alta a cercare il compagno smarcato.

Molto spesso te lo ritrovavi in prossimità dell'area avversaria per fornire assist o concludere in porta. Aveva i tempi di gioco che appartengono solo ai grandi Campioni. Ricordo gol bellissimi sia di dx che sx. Da tutte le posizioni.

Un grandissino Campione.

Un Calciatore ultranoderno.

Nel calcio attuale sarebbe ancora uno dei più forti in circolazione.

Da collocare sicuramente nella top 5 dela storia come miglior difensore in assoluto.

Lascio qui un video di un grandissimo furiclasse e un uomo eccezionale.

Riposa in pace eterno CAPITANO! 🥺

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
19 hours ago, wannabe said:

Di Scirea si dice molto spesso (giustamente) di quanto fosse una persona educata elegante e di estrema umanità. Tutto vero. Era un Gran Signore. Dentro e fuori dal campo. Un esempio per tutti.

Ma del mio punto di vista si parla troppo poco del calciatore.

Il libero più forte in assoluto insieme a Kaiser Franz. Tecnicamente superiore a tutti.

Anche sopra Maldini e Baresi (che gli sono superiori solo nella marcatura 1v1). Gaetano aveva una qualita tecnica eccezionale. Raramente ho visto un difensore trattare così bene la palla. Credo solo il Kaiser fosse al suo livello.

Una tecnica di altissimo livello, un marcatore intelligentissimo e un regista a tutto campo.

Gaetano è stato un Leader silenzioso: era l'eleganza in movimento, sempre a testa alta a cercare il compagno smarcato.

Molto spesso te lo ritrovavi in prossimità dell'area avversaria per fornire assist o concludere in porta. Aveva i tempi di gioco che appartengono solo ai grandi Campioni. Ricordo gol bellissimi sia di dx che sx. Da tutte le posizioni.

Un grandissino Campione.

Un Calciatore ultranoderno.

Nel calcio attuale sarebbe ancora uno dei più forti in circolazione.

Da collocare sicuramente nella top 5 dela storia come miglior difensore in assoluto.

Lascio qui un video di un grandissimo furiclasse e un uomo eccezionale.

Riposa in pace eterno CAPITANO! 🥺

.quoto.quoto.quoto.quoto

Grazie capitano... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi

Unico Gaetano

Un giocatore immenso, lo notavi subito in campo, un faro, una luce inesauribile di classe pura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133139 messaggi

Kan een afbeelding zijn van 3 mensen

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti