Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] EMPOLI - JUVENTUS 0-2

Recommended Posts

33829 messaggi
28 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

No Muoviti (con Muoviti intendo il tuo nickname naturalmente .asd), non si tratta di qualche post da ignorare, si tratta di pagine e pagine in cui solo un paio di commenti in ciascuna sono degni di attenzione e/o che possono offrire spunti di discussione. Attenzione, non intendo i commenti su cui non sono d'accordo (il mio discorso non verte sull'essere o sul non essere d'accordo), ti parlo di roba tipo:

Utente 1: "Speriamo che quest'anno giochiamo meglio, se disponiamo la squadra così o colà e compriamo lui o quell'altro, possiamo fare meglio"

Utente 2: "Con Allegri? Meglio che la Juve diventi una scuderia di ippica ihihihihihihi"

Utente 3: "Per giocare meglio basterebbe semplicemente iniziare a giocare, dato che gioco non ce n'è"

Utente 4: "Con questa rosa è un miracolo che siamo arrivati X-esimi"

Utente 5: "L'anno scorso abbiamo giocato bene, impossibile far meglio con questi qua".

Per uno che esprime le proprie speranze per il futuro e cosa secondo lui serve per far meglio, arriva un nutrito numero di utenti a spammare i soliti concetti del c**** e le solite battutine del c****.

A na certa, vien meno proprio la voglia di leggere discussioni, non si tratta di due commenti da ignorare scrollando oltre, ma fondamentalmente dell'opposto.

Il forum è una valvola di sfogo, ma sempre nei limiti della netiquette e del regolamento del forum.

Il malcontento non è solo il mio, ho letto in questi mesi non pochi utenti che ripetono le stesse cose, e molti utenti non si leggono più. Perchè finchè devi scrollare oltre due commenti, amen, ma quando si parla di pagine e pagine invivibili con le solite diatribe e battutine da seconda elementare tra i due schieramenti, il forum neanche lo si apre, e ti assicuro che non è piacevole

è proprio così

voglio troppo bene al forum per lasciarlo

mi ha accolto nel giugno 2006 in giorni bui, terribili, e gli sarò grato eternamente

tuttavia non è più praticabile

• Sad 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8950 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Modo diplomatico, senza chiamare in causa i calciatori, per dire che ieri si son fatte delle giocate non giuste. 

Cosa che effettivamente è successa. 

Bisogna lavorare su alcuni meccanismi ed alcuni calciatori devono crescere. 

Bradipo sono gli stessi giocatori con cui lavora da due anni

identici, sono loro

Ma come si può non solo giustificare, ma anche solo partorire nella mente un’ affermazione del genere?

se un allenatore dopo due anni non è riuscito a far trovare un’ intesa tra centrocampo e attacco (che poi è come dire il 70% del lavoro di una squadra di calcio in fase di possesso) e lo ammette pubblicamente per me l’unica cosa che può conferirgli un senso è la chiosa “alla luce di questo mi dimetto”.

io non lo capisco, per me abbiamo abbondantemente superato il limite del ridicolo

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7603 messaggi

Ieri sera ho tentato di guardare la partita su nota rete streaming iberica. A parte il fatto che si bloccava di continuo e guardando una partita così meglio andare al parco, a metà secondo tempo mi sono rotto, ho staccato e sono andato a dormire. Non so se è stato il gioco palloso, il rigore sbagliato dal caprone, la vecchiaia..., Il tizio in panchina..ma la cosa che mi ha colpito è che non me ne fregava un catzo di come andava a finire. Non mi era mai successo in tantissimi anni, neanche nel 2006,seguo indefessamente la Juve dal 74....Avevo avuto anche la malsana idea di guardare l'offerta Tim calcio quanto veniva..ma alla fine non me ne frega più un vero catzo. È qui la tragedia. Colpa di Allegri, di Elkann, di Gravina o degli alieni da quando è iniziato il campionato non guardo quasi più nulla. Ce n'è voluta ma alla fine ci sono riusciti a sradicarmi una passione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1378 messaggi
1 ora fa, originalbianconero ha scritto:

senti quello ha fatto conte con o contro la Juve, non ha precedenti, considerando che lui si spacciava x bandiera Juventina con tanto di stella allo stadium, il peggior traditore della ns. storia, nessuno pretende gratitudine e fedeltà ai colori, ma quanto fatto da conte non ha precedenti e è indifendibile.

senti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14394 messaggi
4 minuti fa, Pelvic ha scritto:

identici, sono loro

Ma come si può non solo giustificare, ma anche solo partorire nella mente un’ affermazione del genere?

se un allenatore dopo due anni non è riuscito a far trovare un’ intesa tra centrocampo e attacco (che poi è come dire il 70% del lavoro di una squadra di calcio in fase di possesso) e lo ammette pubblicamente per me l’unica cosa che può conferirgli un senso è la chiosa “alla luce di questo mi dimetto”.

io non lo capisco, per me abbiamo abbondantemente superato il limite del ridicolo

A detta di tutti (allenatore e giocatori), quest'anno si sta costruendo qualcosa di radicalmente diverso.

Io considero che si sta iniziando a costruire qualcosa da quest'anno, non da due anni fa.

Il che non rende la situazione meno grave, anzi, perché vuol dire che in questi 2 anni si è perso solo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33829 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

A detta di tutti (allenatore e giocatori), quest'anno si sta costruendo qualcosa di radicalmente diverso.

Io considero che si sta iniziando a costruire qualcosa da quest'anno, non da due anni fa.

Il che non rende la situazione meno grave, anzi, perché vuol dire che in questi 2 anni si è perso solo tempo.

un po' di pazienza bisogna averla

in ogni caso, qualunque sia il segnale delle prime tre giornate, sono le prime tre giornate

per questo dico che, sebbene siano partite poco avvincenti, ora è importante vincere, fare più punti possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3871 messaggi

lamentarsi non serve  A NULLA !!

PUNTARE IL DITO LO STESSO ANZI E' PEGGIO !!

premetto che non voglio fare la morale a nessuno

siamo in democrazia  ci  possono essere delle divergenze  nel modo di vedere e quindi di scrivere(  parliamo di calcio e della juve  e spesso ci sfoghiamo)

ma due cose non bisogna fare offendere  un altro membro  con aria da superiore e litigare per far valere la propria posizione in una discussione    con presunzione !!

detto questo  vi prego non facciamo i bambini 

ci sono divergenze di vedute  siamo qui per esprimerle  non per farle prevalere a tuti i costi ,  offendendo  con arroganza chi non la vede come  noi 

certe frasi  evitiamole credo sia ora di finirla 

proviamo ad essere umili e scusarsi 

forza juve sempre e comunque 

in merito al tema  dico solo che in queste tre giornate di campionato  ma e' anche la classifica che lo dimostra  l'inter e il milan ci sono superiori in tutto al momento e sembrano le piu' organizzate per il titolo ( ma e' presto ancora )  purtroppo ho visto le loro gare  e credetemi hanno qualcosa e qualche marcia in più il napoli  non e' piu' quello dello scorso anno   e noi ancora dobbiamo trovare la quadra , la continuità e  la convinzione di essere forti

Modificato da nicola b.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1378 messaggi
28 minuti fa, joyce ha scritto:

è proprio così

voglio troppo bene al forum per lasciarlo

mi ha accolto nel giugno 2006 in giorni bui, terribili, e gli sarò grato eternamente

tuttavia non è più praticabile

Diventa praticabile se e quando si leggono commenti a favore di Allegri? Il punto è che il 99,9% dei tifosi e quindi dei forumisti odiano calcisticamente il livornese. Mai visto un allenatore più odiato e osteggiato, e non parlo solo di Juve. Magari se le contestazioni si estendessero in maniera massiccia durante le partite, ci libereremmo oltre che di un peso, del problema principale che attanaglia da anni e anni la Juve e la tiene stretta per le pialle. Impossibile parlare di crescita con un allenatore così, la prova, l' ennesima, la si è avuta anche ieri a Empoli. E non che se ne sentisse il bisogno...P.S. Può diventare noioso anche per quelli che vorrebbero un altro allenatore.

Modificato da altec

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35951 messaggi
5 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Così sarebbe anche più grave. In tutti e due i casi é sempre lui quello che dovrebbe andarsene. Se in questi due anni HA PERSO tempo, dovrebbe dimettersi. Sono 4 anni di contratto, 2 buttati nel cesso e come scusa adesso c'è che dal terzo si sta pensando di fare qualcosa di radicalmente diverso, che poi tradotto significa solo che cercano di giocare la palla in profondità, cosa che qualsiasi squadra del globo calcistico fa da decenni. Allegri non ha scuse, ha fallito il suo progetto, sempre se sia mai esistito.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14394 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

un po' di pazienza bisogna averla

in ogni caso, qualunque sia il segnale delle prime tre giornate, sono le prime tre giornate

per questo dico che, sebbene siano partite poco avvincenti, ora è importante vincere, fare più punti possibile

Secondo me dopo 3 giornate si possono tirare le primissimissime conclusioni, nel senso che l'andamento è delineato.... chiaramente non ancora ben definito, nel senso che ci vuole un pò di tempo e un pò di altre partite per perfezionare alcune intese, ma quanto meno non ci sono le basi per dire "sarà la solita stagione schifosa".

Poi ripeto, potrà essere che per qualche motivo tra un pò di tempo torna tutto esattamente come prima, ma fino a quel momento inutile stare ad avvelenarsi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35951 messaggi
16 minuti fa, Pelvic ha scritto:

identici, sono loro

Ma guarda che hai ragione tu, e non significa essere pro o contro, significa che questa persona non ha fatto niente per anni. Questa è la cosa grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1378 messaggi
25 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Modo diplomatico, senza chiamare in causa i calciatori, per dire che ieri si son fatte delle giocate non giuste. 

Cosa che effettivamente è successa. 

Bisogna lavorare su alcuni meccanismi ed alcuni calciatori devono crescere

Magari se crescono in altezza i centrocampisti, cambiando prospettiva, a furia di cercare qualcuno libero a cui dare la palla lo vedono. ma la vedo durà anche così. Non c'è gioco. Non c'è spartito. C'è chi se ne accorto da anni, chi piano piano sta capendo, chi non lo ammette. E' così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1378 messaggi
15 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Ieri sera ho tentato di guardare la partita su nota rete streaming iberica. A parte il fatto che si bloccava di continuo e guardando una partita così meglio andare al parco, a metà secondo tempo mi sono rotto, ho staccato e sono andato a dormire. Non so se è stato il gioco palloso, il rigore sbagliato dal caprone, la vecchiaia..., Il tizio in panchina..ma la cosa che mi ha colpito è che non me ne fregava un catzo di come andava a finire. Non mi era mai successo in tantissimi anni, neanche nel 2006,seguo indefessamente la Juve dal 74....Avevo avuto anche la malsana idea di guardare l'offerta Tim calcio quanto veniva..ma alla fine non me ne frega più un vero catzo. È qui la tragedia. Colpa di Allegri, di Elkann, di Gravina o degli alieni da quando è iniziato il campionato non guardo quasi più nulla. Ce n'è voluta ma alla fine ci sono riusciti a sradicarmi una passione...

Tornerà quando in panca avremo un allenatore che unisce anzichè dividere, anche se la Proprietà resta quella che è, poca cosa...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14394 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Così sarebbe anche più grave. In tutti e due i casi é sempre lui quello che dovrebbe andarsene. Se in questi due anni HA PERSO tempo, dovrebbe dimettersi. Sono 4 anni di contratto, 2 buttati nel cesso e come scusa adesso c'è che dal terzo si sta pensando di fare qualcosa di radicalmente diverso, che poi tradotto significa solo che cercano di giocare la palla in profondità, cosa che qualsiasi squadra del globo calcistico fa da decenni. Allegri non ha scuse, ha fallito il suo progetto, sempre se sia mai esistito.

Siccome non si è dimesso e soprattutto non lo hanno esonerato, è ovvio che rimangono indelebili i giudizi negativi sugli ultimi 2 anni e rimane in continua evoluzione quello su quest'anno.

Non c'è bisogno neanche di discuterne.

Così come non c'è neanche bisogno di discutere che il giudizio sugli ultimi 2 anni non può influire in alcun modo su quello su quest'anno, anche se non avrebbe meritato la riconferma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107131 messaggi
26 minuti fa, Pelvic ha scritto:

identici, sono loro

Sì, ma da alcuni di questi ora chiederai altre cose, ed altri stai ancora aspettando che finiscano le scuole. .asd 

Chi avrebbe dovuto farlo due anni fa? Boh, manco mi ricordo. Se c'era qualcuno di diverso da quelli di oggi, oggi non c'è più (grazie al caz). 

Chi avrebbe dovuto farlo l'anno scorso? Principalmente Di Maria, direi, a seguire Pogba, Miretti, Fagioli. 

Chi lo dovrebbe fare oggi il lavoro intermedio tra centrocampo ed attacco? Di Maria non c'è più. Quindi parlare di "lavoro di tre anni" su Di Maria, , boh...  Uno o due tra Pogba, Miretti e Fagioli. 

I nomi che ho fatto, presentano delle problematiche, che si spera abbiano bisogno solo di tempo per essere risolte, oppure il problema lo riduciamo all'allenatore in tre anni non ha fatto na sega? 

I calciatori in zona nevralgica che abbiamo a disposizione sono quelli che ho elencato. Due ragazzi che hanno bisogno di crescere, ed uno che ha bisogno perenne di un chiropratico. 

Non esattamente Kaka, Modric e Pirlo. 

Io ho motivo di credere che i calciatori che oggi sono chiamati a fare questa citata "intesa" (tradotto, il raccordo tra centrocampo ed attacco), già lo sappiano cosa devono fare. Devono solo trovare i mezzi per poterlo effettivamente esprimere in campo. 

Stiamo affidando il nostro presente e futuro prossimo a due ragazzini, ci meravigliamo che ci voglia del tempo, e ci disperiamo che non esca già tutto a inizio settembre di quest'anno? 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33829 messaggi
10 minuti fa, altec ha scritto:

Diventa partacicabile se e quando si leggono commenti a favore di Allegri? Il punto è che il 99,9% dei tifosi e quindi dei forumisti odiano calcisticamente il livornese. Mai visto un allenatore più odiato e osteggiato, e non parlo solo di Juve. Magari se le contestazioni si estendessero in maniera massiccia durante le partite, ci libereremmo oltre che di un peso, del problema principale che attanaglia da anni e anni la Juve e la tiene stretta per le pialle. Impossibile parlare di crescita con un allenatore così, la prova, l' ennesima, la si è avuta anche ieri a Empoli. E non che se ne sentisse il bisogno...P.S. Può diventare noioso anche per quelli che vorrebbero un altro allenatore.

ma io non difendo Allegri

non mi piace, vorrei un altro allenatore

tuttavia non possiamo impostare tutti i discorsi, a campionato partito, in "allegri sì, allegri no"

non ha senso

cerchiamo di capire cosa può succedere quest'anno e cpsa di fatto succede

altrimenti lasciamo perdere il forum

è un forum di discussione, e la discussione non è un'alternativa tra sì e no

la discussione non è il sì/no ma la terra di mezzo tra sì e no

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35951 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

Siccome non si è dimesso e soprattutto non lo hanno esonerato, è ovvio che rimangono indelebili i giudizi negativi sugli ultimi 2 anni e rimane in continua evoluzione quello su quest'anno.

Non c'è bisogno neanche di discuterne.

Così come non c'è neanche bisogno di discutere che il giudizio sugli ultimi 2 anni non può influire in alcun modo su quello su quest'anno, anche se non avrebbe meritato la riconferma.

Eh no, così fa solo comodo. Il giudizio su questa stagione è legittimo soprattutto se l'allenatore in questione non ha fatto niente per 2 anni, perdendo tempo, come hai ipotizzato tu ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1378 messaggi

Perchè con Allegri si poteva giocare a calcio in Juve-Manchester 1 a 2, e di lì in poi mai più? Perchè a Udine per un tempo si è tornato a gicocare a pallone e con Bologna e Empoli si è fatto defecare? Giocatori diversi tra gli anni, allenatore uguale. Trovate voi la risposta. Non ha più scuse, anche se lui continua a vendere fumo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8053 messaggi
12 minuti fa, altec ha scritto:

Diventa partacicabile se e quando si leggono commenti a favore di Allegri? Il punto è che il 99,9% dei tifosi e quindi dei forumisti odiano calcisticamente il livornese. Mai visto un allenatore più odiato e osteggiato, e non parlo solo di Juve. Magari se le contestazioni si estendessero in maniera massiccia durante le partite, ci libereremmo oltre che di un peso, del problema principale che attanaglia da anni e anni la Juve e la tiene stretta per le pialle. Impossibile parlare di crescita con un allenatore così, la prova, l' ennesima, la si è avuta anche ieri a Empoli. E non che se ne sentisse il bisogno...P.S. Può diventare noioso anche per quelli che vorrebbero un altro allenatore.

:261:.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1378 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

tuttavia non possiamo impostare tutti i discorsi, a campionato partito, in "allegri sì, allegri no"

non ha senso

Se in molti pensano che con Allegri non possa cambiare nulla, l' unica speranza è che lo cambino. Non è mai troppo tardi. perseverare, quando si sa già come va  a finire, è diabolico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8053 messaggi
3 minuti fa, joyce ha scritto:

non ha senso

Rispondi ancora ad uno che si è " iscritto " il 5 giugno e che dice che il 99 % del forum odia Allegri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107131 messaggi
2 minuti fa, altec ha scritto:

Perchè con Allegri si poteva giocare a calcio in Juve-Manchester 1 a 2, e di lì in poi mai più? Perchè a Udine per un tempo si è tornato a gicocare a pallone e con Bologna e Empoli si è fatto defecare? Giocatori diversi tra gli anni, allenatore uguale. Trovate voi la risposta. Non ha più scuse, anche se lui continua a vendere fumo.

Perchè scrivi senza guardare le partite? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
56 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ed io non avevo quotato te, quindi perchè mi hai risposto con un post senza senso? 

C'è un grosso ed oggettivo problema di corretta misura delle cose. 

C'è gente che ha passato l'intero pomeriggio di ieri a sbudellarsi al pensiero che giocasse mckennie (che mi pare abbia poi fatto la sua normale partita, senza fare tre autogol).

C'è gente che ha dato del figlio di p*****a e del minorato mentale all'allenatore. 

E' diventato un torto fatto da un calciatore "esultare troppo".

E che c****, non si sta esagerando? 

Seguire la Juventus insieme agli altri sta diventando una piallatura di co*****i.

Lo spettacolo fatto dai tifosi è molto molto peggio di quello esercitato dalla squadra. 

Ho fatto vent'anni di spogliatoi, e quello che funziona è la positività, non l'isteria ed il piangersi addosso nelle difficoltà. Chi esercita queste ultime perde ancor prima di cominciare.

Citi Conte, ma ce lo vedi Conte a rannicchiarsi in un angoletto a piagnucolare "o mamma o mamma"? Cosa che è diventato lo sport preferito qua dentro? 

E' ricominciata adesso la stagione, e tiratela una c**** di linea e mollatelo un po' sto cappio ai co*****i. Stai a pensà a due anni fa a tre anni fa, a Maifredi, a Di Maria. 

sulla prima parte ok ti vengo incontro si trascende 

sulla chiusura ma se io in ste prime partite vedo dei tratti comuni spessi COME MACIGNI uguali a quelli che vedo dal 2018 e c'hanno reso sul campo co isso quello che siamo oggi devo ignorarli perché disturba bradipo76 .asd ma chi c**** ti deve ascoltare co ste richieste rifletti n'attimo .asd non lo so tu madre è iscritta al forum prova con lei .asd che poi secondo me tua madre è allegriout te lo firmo col sangue 

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

Onestamente meglio dell'anno scorso, perchè alla fine in porta qualche volta ci tiriamo. Il problema è come? Sempre rimpalli, contrasti a metà, palle spizzate ecc...e alla fine qualcuno tira, ed è questa la differenza rispetto all'anno scorso che alla fine c'è qualcuno che tira. .asd 

Per il resto non vedo nessuna idea di gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14394 messaggi
6 minuti fa, Shaft ha scritto:

Eh no, così fa solo comodo. Il giudizio su questa stagione è legittimo soprattutto se l'allenatore in questione non ha fatto niente per 2 anni, perdendo tempo, come hai ipotizzato tu ad esempio.

LOL ma non sta nè in cielo nè in terra questo modo di valutazione. Tu praticamente pretendi di dare la valutazione di una certa cosa parlando di una cosa diversa.

Il "giudizio su questa stagione" su cosa è basato? Si parla di queste partite? Ok, bene. Si parla degli ultimi 2 anni? Allora stop, no, gli ultimi due anni sono una cosa e la stagione in corso è un'altra cosa. Nel giudicare questa stagione valuti le scorse?

Se uno studente/studentessa a scuola fa delle buone interrogazioni all'inizio dell'anno scolastico 23-24, mentre l'anno prima lo ha passato con una sufficienza complessiva tirata per i capelli e due materie rimandate, cosa fai per dargli un feedback sull'annata in corso: discreti complimenti per l'inizio dell'anno scolastico, o continui a martellargli le palle su quanto abbia fatto schifo l'anno prima?

Modificato da orlando9164

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...