Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

22818 messaggi
28 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Quest’anno assolutamente sì. Siamo dove dovremmo essere e speriamo di restarci. Anche con Guardiola in panchina secondo me non saremmo sopra l’Inter. Poi chiaro che si può sempre migliorare

Aggiungi praticamente senza fare mercato e con due potenziali titolari (delli stesso reparto) out perché hanno la 💩 in testa

• Like 2
  • Sad 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
9 ore fa, STELEO ha scritto:

ma anche Chiesa e

Falso , rivediti gli europei dove era stato assoluto  protagonista ,  scalzando quel mediocre di  Berardi , per non parlare di Locatelli che con spalletti sta giocando bene ,  chissà come mai ,  il fatto che altrove vengano allenati bene  non ti fa venire qualche dubbio ?

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi
14 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Aggiungi praticamente senza fare mercato e con due potenziali titolari (delli stesso reparto) out perché hanno la 💩 in testa

Purtroppo. Il nostro centrocampo e in generale la qualità tra quest’anno e l’anno scorso guarda che fine ha fatto: Pogba e Fagoli fuori per colpe loro,di Maria pigrone e svogliato prima e dopo il mondiale. Ok tutto ma tra Locatelli Rabiot Miretti McKennie ne vedi uno con i piedi veramente buoni? E anche la storia che tutte le squadre mostrerebbero un gioco migliore: ok ma alla fine quarti o terzi siamo arrivati,arrivare decimo mostrando un ottimo gioco(proporzionato alla serie A)non sono sicuro che lo scambierei 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22818 messaggi
11 minuti fa, Gig1 ha scritto:

Falso , rivediti gli europei dove era stato assoluto  protagonista ,  scalzando quel mediocre di  Berardi , per non parlare di Locatelli che con spalletti sta giocando bene ,  chissà come mai ,  il fatto che altrove vengano allenati bene  non ti fa venire qualche dubbio ?

Un allenamento in settimana con la nazionale ogni 2 mesi 

:haha:

Spoiler

:261:

Spoiler

.rotfl

Spoiler

😂

Spoiler

🤣

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
Adesso, crazy1897 ha scritto:

Un allenamento in settimana con la nazionale ogni 2 mesi 

:haha:

Mostra contenuto nascosto

:261:

.rotfl

😂

🤣

Non mi riferisco solo alla nazionale , ma anche negli altri club , dove alcuni hanno dovuto rifare la preparazione perchè allenati male alla Continassa , questo avrebbe dovuto far venire qualche domanda ai piani alti della Juventus

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi
5 ore fa, dal1982 ha scritto:

aspetta, ma siamo arrivati quarti due anni fa, e terzi l anno scorso ... non eravamo solo davanti al Benevento credo 

70 punti a stagione

Festeggiate i quarti posti in un campionato di menomati, cosa siamo diventati

Modificato da Ghepardo67
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43827 messaggi

Scusatemi, ma quelli che sono contro Allegri, mi dicono quale alltro allenatore italiano vorrebbero (inutile citare Klopp, Guardiola, Nagelsmannno Tuchel che tanto non vengono)?

Sarri lo abbiamo già avuto ed è durato da Halloween ad Ognissanti, Mourinho dalla padella alla brace, Spalletti è andato in nazionale, Mancini prende 20 milioni in Arabia ed è tutto fuorché un allenatore, Italiano difende a centrocampo e ha poca affinità con i campioni oltre ad una scarsa sagacia tattica, De Zerbi si crede il padre eterno ma ha allenato in carriera come giocatori massimi Locatelli, Berardi, Welbeck e Milner.

L'unica alternativa credibile sarebbe Simone Inzaghi ma anche lui andrebbe avanti con il 352, mentre la scuola Gasperini con Juric, Palladino e i vari Tudor lascerebbe qualche dubbio dal punto di vista della gestione.

L'unico dei giovani che mi intriga è Thiago Motta perché sembra aver fatto un'ottima sintesi degli allenatori che ha avuto in carriera e mi sembra anche una bella faccia tosta, però sicuramente sarebbe un bel passo importante al quale si dovrebbe chiedere uno sviluppo graduale con accompagnamento della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
4 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Scusatemi, ma quelli che sono contro Allegri, mi dicono quale alltro allenatore italiano vorrebbero (inutile citare Klopp, Guardiola, Nagelsmannno Tuchel che tanto non vengono)?

Sarri lo abbiamo già avuto ed è durato da Halloween ad Ognissanti, Mourinho dalla padella alla brace, Spalletti è andato in nazionale, Mancini prende 20 milioni in Arabia ed è tutto fuorché un allenatore, Italiano difende a centrocampo e ha poca affinità con i campioni oltre ad una scarsa sagacia tattica, De Zerbi si crede il padre eterno ma ha allenato in carriera come giocatori massimi Locatelli, Berardi, Welbeck e Milner.

L'unica alternativa credibile sarebbe Simone Inzaghi ma anche lui andrebbe avanti con il 352, mentre la scuola Gasperini con Juric, Palladino e i vari Tudor lascerebbe qualche dubbio dal punto di vista della gestione.

L'unico dei giovani che mi intriga è Thiago Motta perché sembra aver fatto un'ottima sintesi degli allenatori che ha avuto in carriera e mi sembra anche una bella faccia tosta, però sicuramente sarebbe un bel passo importante al quale si dovrebbe chiedere uno sviluppo graduale con accompagnamento della società.

Italiano e De Zerbi, ma purtroppo il secondo pare che andrà al city

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16785 messaggi
Adesso, Gig1 ha scritto:

Italiano e De Zerbi, ma purtroppo il secondo pare che andrà al city

Guardiola ha già firmato con la Juve. Pare che sua moglie stia scegliendo una nuova Maserati .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107131 messaggi

mi arriva un contributo dalla regia

https://x.com/mevisan25/status/1716847912628428902?s=20

Questo è il quid esatto che fa assistere alla scena di Allegri che fa l'incredibile hulk.

Tolta la forma che uno trova discutibile o meno a gusto suo, chi ha il coraggio di dire che non ha ragione ad incazzarsi? 

Fai sta roba in uno 1-0 a San Siro 

@B&W Pride  Allegri si incazza di questo. Fare questo non è coraggio, è non saper giocare a calcio. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26696 messaggi
35 minuti fa, Ghepardo67 ha scritto:

70 punti a stagione

Festeggiate i quarti posti in un campionato di menomati, cosa siamo diventati

Il problema è proprio la convinzione che avete di essere al di sopra rispetto agli altri "menomati"...che è data dalla tipica puzzetta sotto al naso dello juventino medio che siccome ha scelto di tifare la squadra che vince di più è convinto che a prescindere si sia migliore degli altri. Il fatto che questo sia un campionato di "menomati" è dovuto a problematiche che riguardano tutti i componenti del contesto... per noi i problemi sono anche amplificati un po' per colpe nostre (gestioni sbagliate) e un po' per colpe "extra". Consiglio per vivere meglio...o vi levate sto senso di superiorità della m*****a e accettate di far parte di un contesto non di primo livello e accettate i risultati che arrivano oppure meglio cambiare interessi... perché martellarsi i co*****i su quanto faccia schifo la squadra di cui siete clienti che non vi da il prodotto che volete nel contesto scadente è un modo abbastanza tossico di vivere una passione (se è una passione). E l'avere una tifoseria in parte tossica porta ad avere un ambiente di M***A

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

Guardiola ha già firmato con la Juve. Pare che sua moglie stia scegliendo una nuova Maserati .asd

Bella battuta , ma io dicevo seriamente  , viste le ultime  dichiarazioni di Pep , peccato , a sto punto spero in Italiano , che merita una big da allenare , per gli ottimi risultati e gioco che ha ottenuto a la Spezia e a Firenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15487 messaggi
16 minutes ago, stefan1 said:

A mio parere qualsiasi allenatore italiano è meglio del dinosauro che abbiamo in panchina.

Italiano e Palladino, per fare due nomi a caso.

Tu dimmi per quale motivo dovremmo continuare con lui.

Quando prendemmo Trapattoni, o Lippi, per arrivare a Conte, non scegliemmo certo il migliore sulla piazza al momento.

Comunque i segnali da Torino parlano di Conte bis, che al momento per me sarebbe oro colato, contando che un allenatore straniero non lo prenderanno mai.

Questa squadra ha bisogno di ritrovare prima di tutto un'anima, ancora prima di un gioco.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92439 messaggi
2 minuti fa, Nameless ha scritto:

A mio parere qualsiasi allenatore italiano è meglio del dinosauro che abbiamo in panchina.

Quando prendemmo Trapattoni, o Lippi, per arrivare a Conte, non scegliemmo certo il migliore sulla piazza al momento.

Comunque i segnali da Torino parlano di Conte bis, che al momento per me sarebbe oro colato, contando che un allenatore straniero non lo prenderanno mai.

Questa squadra ha bisogno di ritrovare prima di tutto un'anima, ancora prima di un gioco.

servono idee..... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26696 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Questo è il quid esatto che fa assistere alla scena di Allegri che fa l'incredibile hulk.

Tolta la forma che uno trova discutibile o meno a gusto suo, chi ha il coraggio di dire che non ha ragione ad incazzarsi? 

Miretti in questo momento sta chiamando palla pretendendo che sull'1-0 con un uomo in più a squadra aperta un difensore di 18 anni all'esordio gli passi la palla in mezzo a due avversari quando allargandosi sulla fascia avrebbe una prateria per farsi dare palla e fare più o meno quel c**** che vuole. Se io da allenatore vedo na cosa del genere la cravatta la uso per attaccarmi al lampadario

IMG_7712.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107131 messaggi
12 minuti fa, Cene ha scritto:

Miretti in questo momento sta chiamando palla pretendendo che sull'1-0 con un uomo in più a squadra aperta un difensore di 18 anni all'esordio gli passi la palla in mezzo a due avversari quando allargandosi sulla fascia avrebbe una prateria per farsi dare palla e fare più o meno quel c**** che vuole. Se io da allenatore vedo na cosa del genere la cravatta la uso per attaccarmi al lampadario

IMG_7712.jpeg

Quello è il primo, pure i secondi successivi.

Passeggia, attende spalle alla porta passivissimo il pallone che poi gli arriva e per fortuna sua l'avversario è asino abbastanza da sdraiarlo. Poco manca che gli soffia il pallone e prendi un contropiede che io in questa immagine ne conto quattro di loro davanti. 

Fai una corsa proprio verso Allegri e vedi quanto spazio ci sta. Ecco lì l'aeroporto delle sue parole.

"Giochi contro una squadra in dieci e il campo deve diventare come un aeroporto e loro la palla non la devono prendere più"

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15487 messaggi
6 minutes ago, Cene said:

IMG_7712.jpeg

A Miretti avrebbe fatto bene un bel prestito.

Allegri sbraita, giustamente per i contenuti ma imbarazzante per la forma (imho), ma non è uno che insegna a stare in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43827 messaggi
13 minuti fa, Nameless ha scritto:

Prenderanno veramente Conte, poi tra due anni sbrocca e si ritorna su Allegri in...ormai la strada è segnata sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107131 messaggi
18 minuti fa, Nameless ha scritto:

A Miretti avrebbe fatto bene un bel prestito.

Allegri sbraita, giustamente per i contenuti ma imbarazzante per la forma (imho), ma non è uno che insegna a stare in campo.

In questa immagine ci sono due calciatori che fanno le stesse lezioni, Huisen e Miretti.

Huisen dimostra di aver capito (non gli da la palla che chiede, ed invita pure Miretti con il braccio a fare quello che deve fare), l'altro dimostra che deve ancora imparare l'ABC.

Giocare gare di Serie A è l'università, non la prima media.

Qui comincia a diventare un problema di non essere pronti ad affrontare la scuola prima che un problema di lezioni. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26696 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

In questa immagine ci sono due calciatori che hanno fatto la stessa "scuola", Huisen e Miretti.

Huisen dimostra di aver capito (non gli da la palla che chiede, ed invita pure Miretti con il braccio a fare quello che deve fare), l'altro dimostra che deve ancora imparare l'ABC

Ma che poi na cosa del genere a un giocatore di serie A gliela devi insegnare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51966 messaggi
42 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Io gli farei un contratto vita natural durante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107131 messaggi
6 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma che poi na cosa del genere a un giocatore di serie A gliela devi insegnare? 

Come aggiunto poco fa, chi ha bisogno ancora di queste lezioni deve tornare in primavera.

Non si imparano a S.Siro. 

Se te le vedo fare a S.Siro, ti prendi il cazziatone e te lo tieni. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14394 messaggi
43 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

@B&W Pride  Allegri si incazza di questo. Fare questo non è coraggio, è non saper giocare a calcio. 

C'è un altro errore grave di Miretti.

Chiesa ha la palla, la tiene con relativa tranquillità ma ha un avversario che gli sta venendo incontro, Miretti in quel momento sembra chiederla anche, ma nonostante tutto stava indietreggiando e ha continuato a indietreggiare, allontanandosi da Chiesa invece di offrirgli una soluzione comoda, e concedendo vantaggio all'avversario stesso, che poi per fortuna gli fa fallo. Tra l'altro, quando si inizia a giocare a pallone una delle prime cose che insegnano è il non aspettare la palla, ma andarle incontro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2853 messaggi

state costruendo un'interpretazione che secondo me non esiste, nemmeno da lontano.

era furente, e teatrale, prima di quella particolare giocata, che per altro miretti faceva non per la prima volta, era il suo di pendolare verso il basso per vie centrali, ed è rimasto furente e tetrale fino alla fine.

l'azione di miretti, che comunque porta a casa una punizione, non c'entra niente.

e scegliendo in modo appena diverso il fotogramma dean aveva lo spazio per il passaggio.

ha scelto di non farlo e ha fatto bene perchè ha gestito in sicurezza.

sulla sinistra largo c'era cambiaso.

Modificato da orcaloca
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107131 messaggi
4 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

C'è un altro errore grave di Miretti.

Chiesa ha la palla, la tiene con relativa tranquillità ma ha un avversario che gli sta venendo incontro, Miretti in quel momento sembra chiederla anche, ma nonostante tutto stava indietreggiando e ha continuato a indietreggiare, allontanandosi da Chiesa invece di offrirgli una soluzione comoda, e concedendo vantaggio all'avversario stesso, che poi per fortuna gli fa fallo. Tra l'altro, quando si inizia a giocare a pallone una delle prime cose che insegnano è il non aspettare la palla, ma andarle incontro.

Quella l'ho evidenziata nel suo topic .asd 

E questo è un difetto che lo mostra in tante occasioni. E' moscio sul pallone. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...