Jimmy 10160 Joined: 02-Jun-2005 10926 messaggi Inviato October 24, 2023 (modificato) 26 minuti fa, Gig1 ha scritto: Che nè in Italia e in Europa non usa + nessuno , solo noi e la Roma , visto che ora si punta a dominare le partite , chissenefrega se non prendiamo gol , l'importante è gli spettatori si divertano a vedere azioni offensive , e non come difendono , non siamo più negli anni 70 se non te ne sei accorto L'importante è sempre e comunque vincere, puntare alla vittoria, meglio se cercando una continuità e un percorso valido attraverso "il gioco", un'idea di gioco eseguita bene, qualsiasi essa sia, perché a lungo andare, è attraverso quella che arrivano poi i risultati. E le vittorie. Personalmente è così che mi divertirei. Modificato October 24, 2023 da Jimmy 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2395 Joined: 03-Aug-2006 10074 messaggi Inviato October 24, 2023 1 minuto fa, Gig1 ha scritto: Che nè in Italia e in Europa non usa + nessuno , solo noi e la Roma , visto che ora si punta a dominare le partite , chissenefrega se non prendiamo gol , l'importante è gli spettatori si divertano a vedere azioni offensive , e non come difendono , non siamo più negli anni 70 se non te ne sei accorto e infatti l'ultimo mondiale l'abbiamo visto nel 2014 sarà un caso? Forse giocassimo come allora qualche possibilità in più l'avremmo..... Domini le partite se hai i giocatori per farlo non per il tipo di gioco che hai, Klopp dominava le partite ora non più come mai? Gioca all'Allegri? Andare a Londra a cercare di dominare la partita il risultato sono 3 pere in contropiede.....contenti voi.......i tifosi si sono divertiti è indubbio..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2395 Joined: 03-Aug-2006 10074 messaggi Inviato October 24, 2023 (modificato) 7 minuti fa, Jimmy ha scritto: L'importante è sempre e comunque vincere, puntare alla vittoria, meglio se cercando una continuità e un percorso valido attraverso "il gioco", un'idea di gioco eseguita bene, qualsiasi essa sia, perché a lungo andare, è attraverso quella che arrivano poi i risultati. E le vittorie. Personalmente è così che mi divertirei. Un'idea di gioco può essere anche difesa organizzata e contropiede, poi per farlo bene ci vogliono i giocatori adatti, sembra che i giocatori adatti servano solo per giocare alla Guardiola, invece non è vero.......i giocatori della Juve messi insieme non sono adatti per nessuno (sempre se si vuole abbinare il gioco ai risultati) La differenza a mio avviso che se vuoi abbinare il gioco dominante alle vittorie la qualità dei giocatori deve essere ancora più alta.... Modificato October 24, 2023 da STELEO Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5260 Joined: 16-Aug-2013 14468 messaggi Inviato October 24, 2023 51 minuti fa, B&W Pride ha scritto: Guarda, potrei condividere ogni parola che hai scritto…..ma su allegri mi rimangono due enormi perplessitá: 1- questo atteggiamento non lo vediamo solo contro il Milan di leao, lo vediamo anche contro Lecce, Empoli, Bologna… I nostri giocatori sembrano “ossessionati” dalla fase difensiva anche mentre la palla ce l’hanno loro a 20 metri dalla porta avversaria. Si preferisce sempre il passaggio sicuro (quindi nel 90% dei casi all’indietro) a quello che puó creare un vantaggio. 2- hai parlato di “attaccare meglio” …. Ma chi deve insegnare ai giocatori ad attaccare meglio? E soprattutto quando? Perchè un conto è che succeda una volta, ma se tre partite su quattro finiscono con l’allenatore che sbraita perchè la squadra fa l’opposto di quello che lui vorrebbe, per me è un chiaro sintomo di un lavoro che non viene fatto, o viene fatto male in settimana. Il lavoro dell’allenatore, per tutta la settimana, è quello di preparare la squadra a fare ciò che lui vuole durante la partita. Se sistematicamente questo non succede…. Beh c’è un problema evidente che è troppo semplice scaricare sempre sui giocatori. Poi leggi le sue interviste e scopri che lui, ad allenare in settimana si annoia…. Fai 2+2 e tutto torna. 1) Fino all'anno scorso sicuramente sì, ma quest'anno la situazione è diversa, contro le piccole quest'anno mediamente stiamo avendo un atteggiamento diverso. Lecce a parte, secondo me reduci ancora dalla botta di Sassuolo, nelle altre partite contro le piccole non abbiamo mai rinunciato a giocare, anche una volta passati in vantaggio (gli scorsi anni chiudersi dopo l'1 a 0 era diventato un mantra) (Bologna a parte, finita 1 a 1). In mezzo, la partita contro l'Atalanta (sicuramente giocata male). 2) proprio "sistematicamente" questo non succede, direi a volte, ma ogni allenatore non vede mai la propria squadra giocare sempre alla perfezione certe fasi della partita. Infine vorrei dire un attimo la mia sulla questione allenamento noioso, che per me è stata sempre (ma proprio sempre) travisata da alcuni tifosi, abbondantemente travisata. Sostanzialmente si riassume nella frase successiva, poi descrivo tutto dopo: lo sportivo agonista VIVE per la partita, per la competizione e per la sfida. Il fatto che Allegri o qualsiasi altro allenatore dica che l'allenamento lo annoia non significa minimamente che si annoia ad allenare... anzi, ogni intervista rilasciata da chi lo conosce, lo descrive sempre molto motivato e appassionato. Lui dice in maniera molto chiara che l'allenamento lo annoia IN RELAZIONE alla routine allenamento-partita quando viene alterata dall'esclusione/eliminazione dagli impegni infrasettimanali (coppe). A dir poco ovviamente, un agonista preferisce fare allenamento-allenamento-partita-allenamento-allenamento-allenamento-partita, anziché allenamento(x6)-partita (escludo l'eventuale giorno di riposo settimanale in entrambi i casi). Cosa caxxo vogliamo che dica uno sportivo sulla preferenza nel giocare una volta a settimana anziché due? E' più che normale che, per uno che fa questo (ed altri) sport, la partita è il culmine delle emozioni per cui si è scelto e si ha avuto la bravura e la fortuna di fare questo mestiere, è l'obiettivo e la messa in mostra di quanto fatto in allenamento. Il calciatore vuole giocare più possibile, vuole giocare le coppe europee, vuole giocare in nazionale, l'allenatore vuole vedere la propria squadra giocare contro altri il più possibile. A fine carriera, com'è ovvio che sia, gli sportivi ricorderanno le emozioni delle partite più memorabili della propria carriera, non gli allenamenti. Lo sportivo gode a fare competizione, gode a misurarsi con gli avversari. Cosa caxxo ci aspettiamo che dica uno sportivo abituato a giocare due partite a settimana della routine che prevede solo una partita a settimana? Perché, ripeto, quasi tutti decontestualizzano in pieno questa sua affermazione facendo "finta di niente", ma Allegri ha detto quel che ha detto unicamente nel precisissimo contesto di conversazione riguardante il non giocare la Champions. D'altronde ai mai visto un buon calciatore che non gioca mai/gioca poco essere contento della situazione? Che sia contento del fatto che si allena senza giocare? I giocatori perché vogliono andare via quando non giocano se l'allenamento fosse così divertente e stimolante? La butto anche sul piccolissimo giusto per completare il discorso: noi non-calciatori. Limitandomi ovviamente a chi ha tutte le possibilità di farlo e a chi piace giochicchiare a pallone, noi non-calciatori ci divertiamo molto di più andando a fare una partitella a calcetto, non certo a fare una corsetta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7509 Joined: 09-May-2009 23216 messaggi Inviato October 24, 2023 (modificato) 1 ora fa, STELEO ha scritto: Quale atteggiamento? Il difendersi nella propria trequarti quando il pallone ce l'hanno gli altri? E' un modo di giocare che a te non piace ci sta (piace poco anche a me, poi è da capire se con un altro atteggiamento si farebbe meglio), ma che Allegri preferisca il passaggio indietro è proprio una tua/vostra invenzione, proprio con il Milan (non con Lecce Empoli o Bologna) il giornalista a bordo campo più volte ha detto che Allegri non voleva che si passasse indietro.......tra l'altro vorrei vedere chi lo vorrebbe con i piedi educati dei difensori che abbiamo....quante volte nei dopopartita ha detto che dobbiamo imparare a gestire la palla nella metà campo avversaria e non nella nostra......secondo te cosa vuol dire? Per l'attaccare meglio, ricordo che uno dei guru del forum (Sarri prima che venisse alla Juve) ha detto in un intervista che dal centrocampo in su lascia all'inventiva dei giocatori il gioco d'attacco, tra l'altro giocando in ripartenza con praterie in avanti come fa spesso la Juve risulta ancora più facile giocare, il vero problema è che un conto è fare l'allenamento, un conto è la partita in cui contano oltre ai piedi buoni (cosa di cui deficitiamo) anche la personalità per rischiare la giocata......quante volte vedi il centrocampista o l'attaccante dettare il passaggio in profondità e venire ignorato sistematicamente...... Detto questo l'unica possiibilità che ha questa Juve di fare risultato è cercare di non prendere gol, guardati le statistiche dei tiri, anche Domenica su 14 tiri si è centrato la porta solo 4 volte.......e non mi dire che dipende da come arrivi al tiro, perchè Kean non ha centrato la porta da 1 metro...... Avranno visto questo video e pensano che sia quello vero 0f1b49813d3dfa71128f3e7167df5090.mp4 Modificato October 24, 2023 da crazy1897 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2250 Joined: 02-Jun-2005 13324 messaggi Inviato October 24, 2023 2 ore fa, Maxel ha scritto: poveri di idee? forse... ma rileggiti la formazione schierata da Allegri. La più povera, tecnicamente ma sotto ogni punto di vista, che ricordi. Ho 46 anni e non credo di aver mai visto in campo una Juve di così basso livello. Difficile assistere a belle partite con giocatori di questo livello in campo. Quindi come la porti a casa? proprio con l'intelligenza (e quindi con le idee) e il carattere... perché di gente con piedi buoni non ve ne era forse nessuno in campo. Leao e Giroud che non giocano per noi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
HarleyMarvin 43 Joined: 14-Sep-2022 37 messaggi Inviato October 24, 2023 (modificato) 18 ore fa, Dark Wizard ha scritto: Questo è l'editoriale di uno degli amici di merenda del nostro : Ivan Zazzaroni nel proprio editoriale per il 'Corriere dello Sport': "Furia di Allegri? Prima ha scalciato una bottiglietta, poi si è tolto la giacca. Rimasto solamente in camicia e cravatta, Max si è liberato anche di quest'ultima e se la partita fosse durata altri quindici minuti probabilmente l'avrebbe chiusa in mutande e calzini. Seminudo ma più che soddisfatto, perché è andata esattamente come sperava: Thiaw gli ha dato una grossa mano lasciando il Milan in inferiorità, ma il resto è tutto suo, frutto delle sue conoscenze e del calcio che oggi può fare. Il prodotto, però, non cambia: per lo Scudetto ci sono Inter, Napoli (in ritardo) e Milan. La Juve è il cinese che attende sulla riva del fiume che gli altri anneghino". Dite voi qualcosa perchè io non ce la posso fare onestamente. Sembra proprio un "foglietto" propagandistico (uno dei tanti partoriti dello stesso "giornalista") scritto da un servo prezzolato. Modificato October 24, 2023 da HarleyMarvin 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6713 Joined: 12-Oct-2008 44431 messaggi Inviato October 24, 2023 58 minuti fa, Gig1 ha scritto: Che nè in Italia e in Europa non usa + nessuno , solo noi e la Roma , visto che ora si punta a dominare le partite , chissenefrega se non prendiamo gol , l'importante è gli spettatori si divertano a vedere azioni offensive , e non come difendono , non siamo più negli anni 70 se non te ne sei accorto Frasi fatte adatte ad un Adani (ricordiamo che costui pensa che quel somaro di Pioli sia il miglior allenatore della serie A)...ci sono quelle due o 3 squadre che hanno solitamente un netto predominio ma hanno anche dei giocatori di tecnica superiore. Per il resto andiamo a vedere come hanno vinto Tuchel, Ancelotti e anche Guardiola le ultime Champions, ovvero puntando ad una difesa solida e colpendo l'avversario sugli sbilanciamenti con i giocatori abili a saltare l'uomo e capovolgere l'azione. Che poi Allegri e Mourinho siano due allenatori in parte superati è vero, ma lo sono principalmente per motivi comunicativi e di organizzazione del lavoro di allenatore/manager. Io vorrei vedere Mourinho e Allegri ad oggi con due Direttori Sportivi che costruiscono una squadra adatta alle loro caratteristiche ma portando loro i giocatori congeniali al tecnico. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 10160 Joined: 02-Jun-2005 10926 messaggi Inviato October 24, 2023 (modificato) 36 minuti fa, STELEO ha scritto: Un'idea di gioco può essere anche difesa organizzata e contropiede, poi per farlo bene ci vogliono i giocatori adatti, sembra che i giocatori adatti servano solo per giocare alla Guardiola, invece non è vero.......i giocatori della Juve messi insieme non sono adatti per nessuno (sempre se si vuole abbinare il gioco ai risultati) La differenza a mio avviso che se vuoi abbinare il gioco dominante alle vittorie la qualità dei giocatori deve essere ancora più alta.... I giocatori forti, soprattutto se si vuole competere e vincere, servono sempre, a qualunque allenatore e per qualsiasi tipo di gioco. Nessuno che capisce un minimo di calcio lo nega. L'idea di gioco può essere quella che uno crede, difesa e contropiede, possesso e tiki taka, qualsiasi, non lo metto in dubbio. Il nostro problema è che, da qualche anno, non si è MAI capito quale sia questa idea, visto che se come pare l'idea di Allegri sia di base quella da te citata, oltre allo stare compatti dietro, siamo spesso poco organizzati, e di contropiedi ben fatti non se ne vede praticamente mai nemmeno l'ombra. E qua i giocatori possono essere quelli del Brasile o i nostri che in tanti, pare che considerino come quelli invece del Burundi. Non è questione di gioco dominante, o di bel gioco, è questione di atteggiamento, di organizzazione, di continuità nella prestazione e di prestazioni in serie, quello che ho visto finalmente domenica notte. Niente di fantasmagorico, ma almeno ho visto maturità. Questo è il mio "divertimento". Modificato October 24, 2023 da Jimmy Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2250 Joined: 02-Jun-2005 13324 messaggi Inviato October 24, 2023 1 ora fa, Platini © ha scritto: Sarri è riuscito a rendere inguardabile e perdente una squadra di campioni. E' stato l'inzio del declino che stiamo vivendo oggi. Fossero arrivati in quel momento allenatori come Italiano, Pioli, Inzaghi, Conte o Topolino, oggi vivremmo una storia diversa. Giocava benissimo,non dite sciocchezze. Tre partite e mezza buone in tutto l’anno, e il tutto con una squadra di scarponi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6217 Joined: 21-Jun-2007 17013 messaggi Inviato October 24, 2023 1 minuto fa, gsm88 ha scritto: Leao e Giroud che non giocano per noi anche altri nel Milan hanno piedi buoni... rispetto ai nostri si intende. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2250 Joined: 02-Jun-2005 13324 messaggi Inviato October 24, 2023 Adesso, Maxel ha scritto: anche altri nel Milan hanno piedi buoni... rispetto ai nostri si intende. Mah,diciamo che quei due sono gli unici secondo me che avrebbero giocato nella serie A degli anni 90 e primi 2000,in campo domenica. Non esagero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6217 Joined: 21-Jun-2007 17013 messaggi Inviato October 24, 2023 (modificato) 2 minuti fa, gsm88 ha scritto: Mah,diciamo che quei due sono gli unici secondo me che avrebbero giocato nella serie A degli anni 90 e primi 2000,in campo domenica. Non esagero Giroud no.. avrebbe fatto panchina. Titolare magari in squadre di medio livello. Anche Leao probabilmente....troppo fumoso e discontinuo rispetto ai campioni che schieravamo noi e le altre grandi del campionato 20 o 30 anni fa. Modificato October 24, 2023 da Maxel Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2250 Joined: 02-Jun-2005 13324 messaggi Inviato October 24, 2023 3 minuti fa, Jimmy ha scritto: I giocatori forti, soprattutto se si vuole competere e vincere, servono sempre, a qualunque allenatore e per qualsiasi tipo di gioco. Nessuno che capisce un minimo di calcio lo nega. L'idea di gioco può essere quella che uno crede, difesa e contropiede, possesso e tiki taka, qualsiasi, non lo metto in dubbio. Il nostro problema è che, da qualche anno, non si è MAI capito quale sia questa idea, visto che se come pare l'idea di Allegri sia di base quella da te citata, oltre allo stare compatti dietro, siamo spesso poco organizzati, e di contropiedi ben fatti non se ne vede praticamente mai nemmeno l'ombra. E qua i giocatori possono essere quelli del Brasile o i nostri che in tanti, pare che considerino come quelli invece del Burundi. Non è questione di gioco dominante, o di bel gioco, è questione di atteggiamento, di organizzazione, di continuità nella prestazione e di prestazioni in serie, quello che ho visto finalmente domenica notte. Niente di fantasmagorico, ma almeno ho visto maturità. Questo è il mio "divertimento". Certamente. La squadra secondo me non ha nemmeno subito troppo,a conti fatti un tiro di Giroud è stato il maggior pericolo. La storia di dominare poi è molto controversa,perché tenere il pallone non sempre equivale a schiacciare l’avversario: una difesa solida e sicura non ha alcun interesse a prendere gli attaccanti a centrocampo,li aspetta e per me questo è primeggiare. Anch’io nella bruttezza generale dello spettacolo da parte di entrambe ho visto una juve più matura,al netto di gravi errori di gestione della palla quando poteva attaccare 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2250 Joined: 02-Jun-2005 13324 messaggi Inviato October 24, 2023 3 minuti fa, Maxel ha scritto: Giroud no.. avrebbe fatto panchina. Titolare magari in squadre di medio livello. Anche Leao probabilmente....troppo fumoso e discontinuo rispetto ai campioni che schieravamo noi e le altre grandi del campionato 20 o 30 anni fa. Questo ti dà l’idea di quanto il calcio italiano sia caduto in basso. E pretendiamo calcio spettacolo con queste squadre?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6217 Joined: 21-Jun-2007 17013 messaggi Inviato October 24, 2023 Adesso, gsm88 ha scritto: Questo ti dà l’idea di quanto il calcio italiano sia caduto in basso. E pretendiamo calcio spettacolo con queste squadre?? l'idea ce l'ho bene pensa a quando juve, inter e milan avevano in campo tutti o quasi i migliori giocatori del mondo in ogni ruolo. Eravamo ad un livello persino superiore, e non di poco, all'attuale livello dei top team della premier. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 10160 Joined: 02-Jun-2005 10926 messaggi Inviato October 24, 2023 15 minuti fa, gsm88 ha scritto: Certamente. La squadra secondo me non ha nemmeno subito troppo,a conti fatti un tiro di Giroud è stato il maggior pericolo. La storia di dominare poi è molto controversa,perché tenere il pallone non sempre equivale a schiacciare l’avversario: una difesa solida e sicura non ha alcun interesse a prendere gli attaccanti a centrocampo,li aspetta e per me questo è primeggiare. Anch’io nella bruttezza generale dello spettacolo da parte di entrambe ho visto una juve più matura,al netto di gravi errori di gestione della palla quando poteva attaccare Io, come in tanti leggo qui dentro, non amiamo questo genere di attendismo sempre e comunque contro qualsiasi avversario, alla fine fondamentalmente è questione di gusti e di soggettività, innegabile. Però poi c'è il campo. Personalmente, credo anche che alla lunga, e soprattutto oggi, e con questa squadra, questo tipo di gioco, in maniera sistematica, non porti a grossi risultati, che è quello che alla fine della fiera, per TUTTI, conta davvero. Queste 2 ultime stagioni, nel complesso, credo che l'abbiano ampiamente dimostratato. Tutto qui. Io non ne faccio guerre di religione, o di fazioni, e non pretendo di avere ragione, espongo e argomento però sempre la mia idea, sperando di farlo in maniera più intellettualmente onesta possibile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2250 Joined: 02-Jun-2005 13324 messaggi Inviato October 24, 2023 26 minuti fa, Maxel ha scritto: l'idea ce l'ho bene pensa a quando juve, inter e milan avevano in campo tutti o quasi i migliori giocatori del mondo in ogni ruolo. Eravamo ad un livello persino superiore, e non di poco, all'attuale livello dei top team della premier. e all'epoca il campionato italiano era attrattivo per i campioni,e parecchio. Oggi chi lo vuole? Vabbè che oggi purtroppo vanno dove ci sono vagonate di soldi,cioè in Arabia... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
detestomicio 2027 Joined: 10-Oct-2007 8080 messaggi Inviato October 24, 2023 Toh, saltano fuori dei nuovi profili 😀 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
detestomicio 2027 Joined: 10-Oct-2007 8080 messaggi Inviato October 24, 2023 1 ora fa, Jimmy ha scritto: L'importante è sempre e comunque vincere, puntare alla vittoria, meglio se cercando una continuità e un percorso valido attraverso "il gioco", un'idea di gioco eseguita bene, qualsiasi essa sia, perché a lungo andare, è attraverso quella che arrivano poi i risultati. E le vittorie. Personalmente è così che mi divertirei. Sono già troppe volte che concordo, tutto bene? 1 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36749 Joined: 05-Oct-2008 107854 messaggi Inviato October 24, 2023 2 ore fa, DNA Juventus ha scritto: ma poi vorrei dire al caro Max...c**** TI INCAZZI???? pretende che si muovano da squadra, pretende che i giocatori sappiano posizionarsi correttamente in campo quando ci scommetto le palle che non abbia mai spiegato per davvero come si fa!!!! e ovviamente un conto è dare un rosa di campioni con Pirlo, Pogba, Tevez, Marchisio, Vidal, CR7, Higuain, Barzagli, Chiellini, Licht, Evrà...gente che poteva spiegare come si gioca a calcio al caro MAX, un altro conto è avere un rosa piena di gregari e manco di quelli buoni! Se siamo questi l'allenatore comincia a diventare l'ultimo dei problemi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2250 Joined: 02-Jun-2005 13324 messaggi Inviato October 24, 2023 9 minuti fa, Jimmy ha scritto: Io, come in tanti leggo qui dentro, non amiamo questo genere di attendismo sempre e comunque contro qualsiasi avversario, alla fine fondamentalmente è questione di gusti e di soggettività, innegabile. Però poi c'è il campo. Personalmente, credo anche che alla lunga, e soprattutto oggi, e con questa squadra, questo tipo di gioco, in maniera sistematica, non porti a grossi risultati, che è quello che alla fine della fiera, per TUTTI, conta davvero. Queste 2 ultime stagioni, nel complesso, credo che l'abbiano ampiamente dimostratato. Tutto qui. Io non ne faccio guerre di religione, o di fazioni, e non pretendo di avere ragione, espongo e argomento però sempre la mia idea, sperando di farlo in maniera più intellettualmente onesta possibile. Nel caso specifico diciamo che dopo essere rimasti in superiorità numerica non è vero che abbiamo solo atteso e subito,di contropiedi ce ne sono stati,purtroppo mal sfruttati. I primi 5 minuti della ripresa il Milan ha provato a reagire,ma con scarso costrutto, poi sostanzialmente nulla. Tra l'altro la qualità della squadra attuale secondo me non permetterebbe di dominare il palleggio più di un tot. Comunque sì,è questione di gusto e di filosofia. Se porterà risultati lo vedremo,ormai non vorrei più guardare al passato per poter esaltare o denigrare l'attuale mister,è ora di pensare all'oggi. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7509 Joined: 09-May-2009 23216 messaggi Inviato October 24, 2023 48 minuti fa, Maxel ha scritto: l'idea ce l'ho bene pensa a quando juve, inter e milan avevano in campo tutti o quasi i migliori giocatori del mondo in ogni ruolo. Eravamo ad un livello persino superiore, e non di poco, all'attuale livello dei top team della premier. Gente come Crespo, Cannavaro, Thuram, Buffon, Batistuta, Veron...... ecc. giocava in provincia 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 10160 Joined: 02-Jun-2005 10926 messaggi Inviato October 24, 2023 20 minuti fa, detestomicio ha scritto: Sono già troppe volte che concordo, tutto bene? Perché non dovresti concordare scusa? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 10160 Joined: 02-Jun-2005 10926 messaggi Inviato October 24, 2023 (modificato) 25 minuti fa, gsm88 ha scritto: Nel caso specifico diciamo che dopo essere rimasti in superiorità numerica non è vero che abbiamo solo atteso e subito,di contropiedi ce ne sono stati,purtroppo mal sfruttati. I primi 5 minuti della ripresa il Milan ha provato a reagire,ma con scarso costrutto, poi sostanzialmente nulla. Tra l'altro la qualità della squadra attuale secondo me non permetterebbe di dominare il palleggio più di un tot. Comunque sì,è questione di gusto e di filosofia. Se porterà risultati lo vedremo,ormai non vorrei più guardare al passato per poter esaltare o denigrare l'attuale mister,è ora di pensare all'oggi. Io guardo il passato non per denigrare nessuno, e gradirei che pure voi la smettesse con questa cantilena, la maggior parte di chi critica non lo fa perché è anti o perché odia, imparate a distinguere per favore. Io mi riferivo comunque a noi in generale, non nello specifico della partita di Milano. Per il resto, siccome mi reputo una persona intelligente e che non ragiona per partiti presi, mi reputo soddisfatto della gestione della partita di domenica, credo che nel complesso, sia stata la nostra migliore partita della stagione, come atteggiamento e maturità, dal primo minuto. E negli ultimi 10 minuti di partita ho visto pure un buon palleggio e giropalla senza rinunciare a portare palla avanti, con coraggio, nonostante giacche e cravatte volanti in panchina. Vorrei continuità, per una volta. Senza retromarce. Modificato October 24, 2023 da Jimmy 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti