Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

10632 messaggi
On 4/15/2024 at 2:13 AM, Windom Earle said:

A parte che lo hanno accorciato tutte. Non lo hanno annullato, ma chi più chi meno lo ha accorciato. Venire risucchiati da tutti era semplicemente impossibile, a meno che non si pensasse che tutte avrebbero fatto una media da scudetto da qui alla fine e la Juve avrebbe fatto ancora meno punti di quei pochi che sta facendo. Neanche la più florida immaginazione poteva arrivare a tanto. Stiamo sfruttando l'abnorme divario che abbiamo messo tra noi e le altre. Che era quasi incolmabile, fortunatamente. 

mi riferivo soltanto all'ultima giornata di campionato, ho visto tutte le partite purtroppo quindi so bene quanti punti abbiamo perso da ormai 3/4 mesi a questa parte...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1026 messaggi

La stagione volge al termine e probabilmente anche il mandato di Allegri come allenatore della Juventus. Scrivo poco, mi prendo del tempo per capire la situazione senza lasciarmi troppo influenzare dalle singole partite, ma adesso un bilancio lo posso fare. 

Purtroppo - da suo grande estimatore - devo dire che l'Allegri bis non è stato quello che speravo. Non un disastro, perché alla fine (si, non sono scaramantico) l'obiettivo stagionale minimo lo abbiamo sempre raggiunto e - bisogna essere onesti - il Napoli dello scorso anno e l'Inter di questo sono state due rivali troppo forti per un momento di transizione come il nostro. Con un altro allenatore avremmo forse giocato meglio, ma sono sicuro che in termini di risultati avremmo fatto più o meno lo stesso. Il problema è che Allegri non è l'allenatore adatto per questo ciclo. Questo gruppo di giocatori ha bisogno di un allenatore che li guidi in campo di più, il calcio "pensante" e tattico di Allegri non è idoneo ad un gruppo così giovane. Spero che Giuntoli azzecchi il prossimo allenatore. Thiago Motta potrebbe andare bene perchè non è un dogmatico come Sarri o altri, mi sembra la giusta via di mezzo tra i cosiddetti giochisti e gli allenatori più vecchio stampo. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
691 messaggi
2 minuti fa, Gidan 89 ha scritto:

Questo gruppo di giocatori ha bisogno di un allenatore che li guidi in campo di più, il calcio "pensante" e tattico di Allegri non è idoneo ad un gruppo così giovane. Spero che Giuntoli azzecchi il prossimo allenatore. Thiago Motta potrebbe andare bene perchè non è un dogmatico come Sarri o altri, mi sembra la giusta via di mezzo tra i cosiddetti giochisti e gli allenatori più vecchio stampo. 

Concordo sulla tua riflessione about Allegri.

Io spero molto in Giuntoli che ad ora non ha fatto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1478 messaggi

Qua danno tutti per scontato l'addio del livornese, ma io da Giuntoli non avverto alcun segnale di addio. Anzi leggo sempre tanti elogi, poi la certezza che queste siano parole di circostanza non ce l'ho (oggettivamente sono volate parole grosse come punta di diamante, non so quanto stia fingendo il signor Giuntoli).

Non vorrei che ci stessero prendendo per il c**o come l'anno scorso, quando Allegri doveva essere cacciato da Calvo e poi invece è rimasto. Intento ieri notte una bella figuraccia dei guru di mercato con la questione Anderson. Ecco io ho paura che anche quelle su acciuga siano tutti balle, per me se vince la Coppa Italia rimane altrochè. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5294 messaggi
18 minuti fa, Gidan 89 ha scritto:

La stagione volge al termine e probabilmente anche il mandato di Allegri come allenatore della Juventus. Scrivo poco, mi prendo del tempo per capire la situazione senza lasciarmi troppo influenzare dalle singole partite, ma adesso un bilancio lo posso fare. 

Purtroppo - da suo grande estimatore - devo dire che l'Allegri bis non è stato quello che speravo. Non un disastro, perché alla fine (si, non sono scaramantico) l'obiettivo stagionale minimo lo abbiamo sempre raggiunto e - bisogna essere onesti - il Napoli dello scorso anno e l'Inter di questo sono state due rivali troppo forti per un momento di transizione come il nostro. Con un altro allenatore avremmo forse giocato meglio, ma sono sicuro che in termini di risultati avremmo fatto più o meno lo stesso. Il problema è che Allegri non è l'allenatore adatto per questo ciclo. Questo gruppo di giocatori ha bisogno di un allenatore che li guidi in campo di più, il calcio "pensante" e tattico di Allegri non è idoneo ad un gruppo così giovane. Spero che Giuntoli azzecchi il prossimo allenatore. Thiago Motta potrebbe andare bene perchè non è un dogmatico come Sarri o altri, mi sembra la giusta via di mezzo tra i cosiddetti giochisti e gli allenatori più vecchio stampo. 

Allegri paga il prezzo di essere stato l' unico responsabile per due anni di tutta la Juventus. Non c'era una società degna di questo nome a sostenerlo a fargli una campagna acquisti e siamo arrivati all' assurdo dell' anno scorso in cui le azioni della dirigenza hanno tolto piu punti alla squadra di qualsiasi squadra del campionato. Questo ha portato ad un logoramento della sua leadership presso i tifosi penso irreversibile o cmq molto difficile da aggiustare . Se andra via , e per me bisogna anche aspettare la fine della stagione,finirà la pacchia per i giocatori , sempre incolpevoli perchè male allenati e male disposti in campo , e finirà la pacchia per la società che deve tornare a prendersi le sue responsabilità ma questo Giuntoli già lo sta facendo rafforzato dall'investitura ufficiale di Elkann.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7590 messaggi

È andato

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10701 messaggi
2 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:

È andato emoji112.png

Qui il video.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

Ciao Andrea, ci mancherai.

• Haha 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7590 messaggi
Qui il video.
Non son se è un mio problema ma non si vede...

Lo condivido pure io

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5149 messaggi
1 ora fa, Gidan 89 ha scritto:

Condivido in parte e ti chiedo in cosa consiste il calcio pensante e tattico di Allegri. Personale lo vedo poco pensante e molto agito in maniera confusionaria.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4552 messaggi
8 minuti fa, Yaph ha scritto:

Ciao Andrea, ci mancherai.

Fisso in panca come Rugani e Desci-AlexSandro titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2201 messaggi
5 ore fa, carlosti ha scritto:

Viene, si incazza perché la rosa é scadente, se ne va.

Ecco il film che vedremmo.

Per me ha capito la lezione e rimane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1739 messaggi

Casualmente Cambiaso sarà indisponibile per Cagliari sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9938 messaggi
40 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Qui il video.

f*** che lapsus 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60725 messaggi
1 ora fa, Suma Ha Paura ha scritto:

È andato emoji112.png

Siamo seri, dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6344 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Qui il video.

Cambiaso all'inter? 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6309 messaggi

Ma qualora sarebbero I giovani che Allegri ha bruciato?

Chi lontano dal suo influsso è sbocciato?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
1 hour ago, MAXI333 said:

Per me ha capito la lezione e rimane 

Come dimostrano le successive esperienze al Chelsea, al Tottenham e all'Inter. Ora li sfancula dopo due anni, non tre. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
3 hours ago, barbecue452 said:

Ma non vi preoccupate che con Giuntoli siamo tornati una società normale. Gli esoneri a raffica ad minchiam non li vedremo piu , se Allegri andra via ne verra uno bravo che restera minimo due o tre anni. I pazzi sono andati via un anno fa e del loro operato ne abbiamo pagato le conseguenze anche quest' anno ( in pratica zero campagna acquisti).

Finché ci sarà il quisling come proprietario non saremo mai una società normale... a prescindere... ed ancora meno "LA JUVE"... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97105 messaggi

E' finita: fatevene una ragione!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
1 minute ago, funkyrap said:

E' finita: fatevene una ragione!

Sperem... 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97105 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Sperem... 

Se aveva tre anni di contratto se n'era già andato l'anno scorso; se ne aveva cinque, l'anno prossimo; non c'è niente di particolarmente complicato in questa scelta. sefz

Modificato da funkyrap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
Just now, funkyrap said:

Se aveva tre anni di contratto se n'era già andato l'anno scorso; se ne aveva cinque, l'anno prossimo; non c'è niente di particolarmente complicato in questa scelta. sefz

... con il quisling c'è sempre tutto di particolare purtroppo... quindi meglio essere scaramantici a prescindere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2510 messaggi
1 ora fa, Maxfido ha scritto:

Ma qualora sarebbero I giovani che Allegri ha bruciato?

Chi lontano dal suo influsso è sbocciato?

C'è un certo argentino che ha fatto 10 gol e 2 assist...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13664 messaggi

Cambiaso uno di noi ? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...