Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

1378 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Il suo scopo preciso secondo voi cos'è?

In ogni trasmissione critica gli allenatori che provano a proporre qualcosa di diverso, ma non ho mai sentito mezza critica ad Allegri...

Poi non ho capito il senso di invitarlo sempre...sembra che ci sia solo lui in giro...

Che vuoi apsettarti da un prescritto che è stato a capo dell' Ufficio Stampa della Prescrittese? Oltretutto è palesemente un prezzolato...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6905 messaggi
Ovvio che sono paragoni con squadre inferiori ma mica dico che il Frosinone fa ca**re perchè non è davanti a noi, fa ca**re se va in B, perchè ammesso e non concesso che abbia la rosa delle ultime tre visto il gran gioco di Di Francesco, che tra l'altro si permette pure di fare il gran maestro giudicando i giocatori provenienti da altre squadre sottintendendo che da lui rendono perchè erano mal allenati e poi non riesce ad arrivare quart'ultima....beh permettimi fa un po' ridere.....

Poi la viola sta dietro a una marea di squadre, tu mi dirai che ha la rosa inferiore, bene ma allora non capisco perchè l'equazione non valga per Allegri che è terzo a un punto dal Milan con la rosa inferiore.......

Se mi dite che l'allenatore vale tanto allora non si capisce come mai noi siamo terzi (con una nullità) e gli altri sono dietro (con grandi allenatori).
Ma non è che uno dice Allegri è incapace ma tutti gli altri sono fenomeni.
Uno giudica l'allenatore della JUVENTUS, quel club che storicamente è il più forte in Italia, con una mentalità vincente e tutto il resto. Uno giudica un allenatore che è il più pagato del nostro campionato.
Non ti si dice mica che vorremmo di Francesco in panchina, non si vuole nemmeno Palladino se vogliamo essere precisi.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4546 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Personaggio IRREALE. 

Q.I. calcistico di un dodicenne delle steppe mongole.

Anni da inviato alla Pinetina :812_radioactive:: ambiente tossico che nuoce gravemente alla salute, impossibile non subirne a livello cerebrale gli effetti di una prolungata esposizione.

Insomma, poverino, non è colpa sua: è diventato così. ;)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18434 messaggi
13 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Si, abbiamo sculato e molto.

E ho spiegato abbondantemente perchè nei post precedenti.

Se arrivi al 90mo contro salernitana, Verona, Frosinone, Monza e sei ancora in paritá non hai fatto il tuo e quello che viene dopo dipende in enorme parte anche da fattori di casualitá (a prescindere dall’impegno dei giocatori nel cercare il goal fino all’ultimo).

Inoltre vedo che le statistiche sui tiri in porta le guardi quando ti fa comodo…Bene!

Io avevo citato anche Fiorentina e Milan come partite nelle quali abbiamo raccolto più di quanto meritato…

Mi vai a vedere le statistiche anche di quelle partite? Poi quando le trovi te ne dico un altro paio…

Guarda che è inutile...Stile Allegri come funziona? Le statistiche le riportano solo quando conviene a loro...

Vuoi sapere le prossime battute:

Eh ma siamo terzi

Eh voglio vedere le altre senza centrocampo

Eh, voglio vedere chi avrebbe fatto meglio

bla bla bla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23241 messaggi
7 minutes ago, Zico1982 said:

Guarda che è inutile...Stile Allegri come funziona? Le statistiche le riportano solo quando conviene a loro...

Vuoi sapere le prossime battute:

Eh ma siamo terzi

Eh voglio vedere le altre senza centrocampo

Eh, voglio vedere chi avrebbe fatto meglio

bla bla bla...

Basta guardare l'anno scorso con la scusa della penalizzazione. Adesso invece tutt'apposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Kris ha scritto:

Ma non è che uno dice Allegri è incapace ma tutti gli altri sono fenomeni.
Uno giudica l'allenatore della JUVENTUS, quel club che storicamente è il più forte in Italia, con una mentalità vincente e tutto il resto. Uno giudica un allenatore che è il più pagato del nostro campionato.
Non ti si dice mica che vorremmo di Francesco in panchina, non si vuole nemmeno Palladino se vogliamo essere precisi.

Oddio,qualche volta si è letto che andrebbe bene chiunque pur di liberarsi di lui,ma spero sia detto dalla rabbia del momento. Il prossimo allenatore andrà scelto con cura,attenzione,bisognerà sì dargli tempo ma anche supportarlo. Per me non è stato così dopo la fine(fisiologica):del ciclo Allegri. Era giusto cambiare allora,ma le scelte mi sono parse completamente casuali,soprattutto quella di Pirlo. Insomma,sì cambiare,ma un progetto si fa con idee chiare,non cambiando e basta

Modificato da gsm88
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2790 messaggi
17 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Non è questione di correttezza o meno.

A mio avviso attualmente, nonostante l’incredibile trend negativo,  abbiamo ancora piú punti di quelli meritati sul campo. Partite come quelle col milan, con la Fiorentina, la serie incredibile di partite vinte al 94mo sono  partite dove ci è oggettivamente girata bene.

Senza quei punti probabilmente il livornese sarebbe giá stato spedito a pescare le mazzancolle…

Se è ancora seduto sulla nostra panchina è solo grazie ai punti conquistati in quel modo nel girone di andata.

E mi fa ridere che si cerchi di spacciare quei punti conquistati “in qualche modo” come un merito del grande stratega del gabbione.

Lo avevamo detto in tempi non sospetti, che giocando in quel modo si poteva battere il Milan con un solo tiro in porta, cosí come si poteva perdere dall’udinese o dall’empoli

E guarda un po’ …. È andata proprio cosí.

Ma non bisognava essere geni per vederlo. Bastava non avere le fette di salame sugli occhi.

capisco il punto ma continuo a pensare che sia una visione un po' parziale.

quando abbiamo fatto tanti punti ad esempio non subivamo praticamente mai gol. è vero che ci palleggiavano in faccia ma in maniera del tutto inconcludente. la squadra aveva una solidità difensiva diversa che ora abbiamo perso.

se avessimo continuato a giocare in quel modo probabilmente avremmo preso la metà dei gol del c**** che abbiamo subito nelle ultime settimane e non avremmo avuto questo calo verticale. 

poi sei libero di pensare che fosse solo c**o se vuoi, ma sarebbe un po' come dire che ora ne prendiamo una caterva solo per sfiga e sappiamo bene che non è così. 

il problema è che ci siamo sciolti troppo facilmente e abbiamo completamente perso la bussola, e in questo ovviamente c'è il demerito di allegri. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2179 messaggi
Inviato (modificato)
37 minuti fa, STELEO ha scritto:

Bene grazie allora vediamo:

Juve Verona: leggo 30 tiri di cui 6 in porta più un palo (20% direi in media) contro 7 tiri di cui 1 in porta........oh probabilmente però abbiamo sculato.

Monza Juve : leggo che in effetti ci hanno pallegiato in faccia però noi 18 tiri di cui 7 in porta (all'incredibile percentuale del 38% penso che sia record di stagione) contro 7 tiri di cui 1 in porta però con il 100% di realizzazione giunto al 91° minuto........e ma sicuramente abbiamo sculato

Salernitana Juve: leggo 18 tiri di cui 3 in porta (siamo tornati in media 16% anzi abbiamo compensato quelli della partita prima) contro 8 tiri di cui 3 in porta......qui in effetti potremmo dire che abbiamo parzialmente sculato.......

Juve Frosinone: leggo 22 tiri di cui 5 in porta (più o meno solita media) contro 6 di cui 2 in porta anche qui 100% di realizzazione ........eh si abbiamo sculato.....

No in effetti pareccchio fortunati devo dire quest'anno.

Si trattano di squadre da zona retrocessione. Tifi Juventus. Di cosa stai parlando?!

Modificato da Marcello L'Hippie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6905 messaggi
Oddio,qualche volta si è letto che andrebbe bene chiunque pur di liberarsi di lui,ma spero sia detto dalla rabbia del momento. Il prossimo allenatore andrà scelto con cura,attenzione,bisognerà sì dargli tempo ma anche supportarlo. Per me non è stato così dopo la fine(fisiologica):del ciclo Allegri. Era giusto cambiare allora,ma le scelte mi sono parse completamente casuali,soprattutto quella di Pirlo. Insomma,sì cambiare,ma un progetto si fa con idee chiare,non cambiando e basta
Ma infatti io dico che c'è anche troppo estremismo tra gli Allegriout.
Non va bene chiunque, il dopo Allegri deve essere un progetto ben costruito e ponderato.
Serve un allenatore adatto a valorizzare il gruppo attuale e con delle idee chiare su cosa voglia costruire.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi
Adesso, Kris ha scritto:

Non va bene chiunque, il dopo Allegri deve essere un progetto ben costruito e ponderato.
Serve un allenatore adatto a valorizzare il gruppo attuale e con delle idee chiare su cosa voglia costruire.

E allora magari potremmo scoprire veramente com’è anche la rosa. Io qualche dubbio tuttora ce l’ho sull’effettiva qualità,ma sono felicissimo di essere smentito. Ricordiamoci ragazzi che tifiamo Juve,e se la Juve migliora dobbiamo essere contenti,non il contrario

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2790 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Il suo scopo preciso secondo voi cos'è?

In ogni trasmissione critica gli allenatori che provano a proporre qualcosa di diverso, ma non ho mai sentito mezza critica ad Allegri...

Poi non ho capito il senso di invitarlo sempre...sembra che ci sia solo lui in giro...

lo scopo suo, come quello di adani, caressa, sacchi, mauro, zazzaroni, e tutti quelli che fanno opinionismo in televisione è quello di fare ascolti. 

qualsiasi talk televisivo si basa sulla stessa dinamica: opinionisti di diverse fazioni che discutono/litigano tra di loro.

più è polarizzata la discussione più il prodotto è attrattivo. interpretano una parte perché è il loro mestiere. 

piuttosto quello che non ha uno scopo è stare li ad ascoltare le loro minchiate. pro o anti allegri che siano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18434 messaggi
6 minuti fa, evilempire ha scritto:

Basta guardare l'anno scorso con la scusa della penalizzazione. Adesso invece tutt'apposto.

Figurati...la cavalcano la storiella della penalizzazione, ma sorvolano il fatto che eravamo gia fuori da tutto molto prima della penalizzazione...

Eh ma ha fatto un miracolo a tenere la squadra insieme...la cosa piu ridicola di sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18434 messaggi
3 minuti fa, gsm88 ha scritto:

E allora magari potremmo scoprire veramente com’è anche la rosa. Io qualche dubbio tuttora ce l’ho sull’effettiva qualità,ma sono felicissimo di essere smentito. Ricordiamoci ragazzi che tifiamo Juve,e se la Juve migliora dobbiamo essere contenti,non il contrario

sono tre anni che aspetto il miglioramento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18434 messaggi
9 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

Si trattano di squadre da zona retrocessione. Tifi Juventus. Di cosa stai parlando?!

secondo loro la squadra è da retrocessione...il povero Allegri sta facendo i miracoli...Quante volte l'abbiamo sentita sta frase?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18434 messaggi
3 minuti fa, triadefede ha scritto:

lo scopo suo, come quello di adani, caressa, sacchi, mauro, zazzaroni, e tutti quelli che fanno opinionismo in televisione è quello di fare ascolti. 

qualsiasi talk televisivo si basa sulla stessa dinamica: opinionisti di diverse fazioni che discutono/litigano tra di loro.

più è polarizzata la discussione più il prodotto è attrattivo. interpretano una parte perché è il loro mestiere. 

piuttosto quello che non ha uno scopo è stare li ad ascoltare le loro minchiate. pro o anti allegri che siano.

Purtroppo pero l'opinione pubblica si basa ancora su queste cose...e noi ne sappiamo qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi
4 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

sono tre anni che aspetto il miglioramento...

Leggi. Non ho detto che non si deve cambiare,ma che va fatto con criterio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2790 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Purtroppo pero l'opinione pubblica si basa ancora su queste cose...e noi ne sappiamo qualcosa

Ma può essere un problema se ci danno dei ladri o dei dopati, finchè litigano sullo stile di gioco e l'allenatore sti grandissimi c***i direi .asd 

non è certo grazie ai commenti degli opinionisti televisivi che scelgono gli allenatori da mettere a contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18434 messaggi
4 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Leggi. Non ho detto che non si deve cambiare,ma che va fatto con criterio

Nessun allenatore ti da una garanzia...Il criterio dev'essere cambiare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18434 messaggi
2 minuti fa, triadefede ha scritto:

Ma può essere un problema se ci danno dei ladri o dei dopati, finchè litigano sullo stile di gioco e l'allenatore sti grandissimi c***i direi .asd 

non è certo grazie ai commenti degli opinionisti televisivi che scelgono gli allenatori da mettere a contratto

la nostra società?

Guarda che ho dei dubbi...questi non hanno cacciato Allegri perchè è uno che conta all'interno della società altrimenti non c'`è spiegazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18434 messaggi
18 minuti fa, Kris ha scritto:

3 anni sono lunghi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9855 messaggi
Inviato (modificato)
50 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Stai parlando di Verona, Monza, Salernitana e Frosinone, di cui 2 in casa e tutte e 4 vinte all'ultimo secondo. 

Ma ci mancherebbe pure che quelle squadre avessero avuto più tiri di noi. 

Sono comunque partite vinte all'ultimo secondo e quindi rimaste in bilico fino all'ultimo.

Ma di che parli??

Poi snocciola pure i numeretti, tiri in porta, tiri fuori, percentuali... 

Contro Verona, Salernitana, Frosinone e Monza.. 

Il tuo unico metro di giudizio sono le posizioni in classifica, i numeretti e bon. 

Poi il contesto non conta niente, se uno allena il Poggibonsi con 500.000 euro di ingaggi totali ed è terzultimo per te è sicuramente allenato male.

Se qualcun altro allena il Brasile '70 con 300 milioni di ingaggi ed è terzo sicuramente sarà allenato meglio del Poggibonsi...

Eh lo dice la classifica... 

Ragionamenti davvero imbarazzanti

Ma robe da pazzi 

Vedi il tuo problema è che sei il classico che 2+2=4, ma ti svelo che nel calcio non è così, tu pensi hai il monte ingaggi di 200mln con un squadra che ha un monte ingaggi di 10mln devi vincere 3@0 mi spiace non è così:

L'inter l'anno scorso

Udinese Inter 3-1

Inter Empoli 0-1

Bologna Inter 1-0

Spezia Inter 2-1

Inter Fiorentina 0-1

Inter Monza 0-1

Quindi tanto roba da pazzi non è, visto che l'Inter come dimostra quest'anno è molto più forte di noi e nonostante questo l'anno scorso ha perso partite contro squadre che avrebbe dovuto vincere con 2 gol di scarto........il calcio non è un equazione matematica.

Per il resto non hai capito un c**** di quello che intendevo ma non mi sorprende....

Modificato da STELEO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Nessun allenatore ti da una garanzia...Il criterio dev'essere cambiare!

NO. Un conto è che non dà garanzie,un altro conto è sceglierlo a casaccio. Progetti,idee,ti dicono niente? Sono anni che mancano

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3931 messaggi
5 minuti fa, triadefede ha scritto:

capisco il punto ma continuo a pensare che sia una visione un po' parziale.

quando abbiamo fatto tanti punti ad esempio non subivamo praticamente mai gol. è vero che ci palleggiavano in faccia ma in maniera del tutto inconcludente. la squadra aveva una solidità difensiva diversa che ora abbiamo perso.

se avessimo continuato a giocare in quel modo probabilmente avremmo preso la metà dei gol del c**** che abbiamo subito nelle ultime settimane e non avremmo avuto questo calo verticale. 

poi sei libero di pensare che fosse solo c**o se vuoi, ma sarebbe un po' come dire che ora ne prendiamo una caterva solo per sfiga e sappiamo bene che non è così. 

il problema è che ci siamo sciolti troppo facilmente e abbiamo completamente perso la bussola, e in questo ovviamente c'è il demerito di allegri. 

Ma perchè non consideri che anche gli avversari in 3 mesi di allenamenti possono evolvere?

All’andata, come hai detto tu ci hanno palleggiato in faccia cani e porci. Senza riuscire a essere pericolosi. 

Poi al ritorno ci palleggiano ugualmente in faccia, ma ci infilano due pere a partita.

Ma non puó essere che siano cresciuti loro nel frattempo?

È cosí impensabile che allenandosi correttamente una squadra possa tre mesi dopo avere corretto alcuni difetti?

A mio avviso Il nostro problema non è l’attenzione, non è l’approccio, non è lo stato d’animo…. È che ci alleniamo male! E mentre gli altri inevitabilmente migliorano e correggono col lavoro tanti piccoli difetti, noi siamo sempre gli stessi da tre anni a questa parte! Non c’è una singola cosa su cui possiamo dire “sta roba la facevamo male e adesso l’abbiamo corretta”. Solo peggioramenti, da tre anni!!’ E continuiamo a trovare scuse, una volta la penalizzazione, un’altra lo shock dell’addio di Ronaldo, un’altra la condizione psicologica dei giocatori,…….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2790 messaggi
3 minuti fa, gsm88 ha scritto:

NO. Un conto è che non dà garanzie,un altro conto è sceglierlo a casaccio. Progetti,idee,ti dicono niente? Sono anni che mancano

tanto dopo verranno nel topic X del nuovo allenatore Y a dargli dell'incompetente e a richiedere di cambiare .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9855 messaggi
51 minuti fa, Audemars ha scritto:

Già il fatto che per giustificare 4 vittorie con squadre da retrocessione devi scartabellare numeri dovrebbe farti capire molte cose sul degrado dell’attuale Juve e relativa guida tecnica 

Poi le partite vanno anche guardate, ma capisco è caratteristica dei lovers fare altro per poi presentarsi sui forum/social da intenditori di calcio 

Mi permetto di darti una notizia, un buon 50% di quei tiri (non nello specchio della porta) sono stati scagliati da distanza siderale e terminati nel parcheggio dell’Allianz

Quindi catalogare come azione da gol una ciabattata dai 30mt quando non si sa che cazz fare del pallone mi sembra un pelino esagerato

Guarda mi spiace deluderti, ma noi tiriamo fuori dallo stadium anche da 7 metri non c'è da arrivare a distanze siderali, tra l'altro con la fiducia che hanno nei tiri ricordo ben pochi tiri da più di 20 metri.

Per il resto che credi che mi ricodi tutte le partite di quest'anno della Juve, mi sembra ovvio che vado a vedere il tabellino, una me la ricordo ed è la partita con il Monza preso il gol del pareggio al 91° nell'unico tiro che tra l'altro un mezzo gollonzo.......quindi di fortuna in quel caso non c'è stato proprio nulla.

Tra l'altro se non vado errato da una statistica di poche giornate fa eravamo la squadra con più occasioni da gol sbagliate......vedi tu.

Poi certo questi son dati oggettivi, se parliamo di dati soggettivi allora avete ragione voi, non facciamo un bel calcio, non facciamo un gran possesso palla, non corriamo bene etc etc.....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...