Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

6761 messaggi
4 minuti fa, Nameless ha scritto:

Il primo che mi viene in mente è Mourinho, anche se fu lui ad andarsene. Intelligentemente, a mio avviso.

Allegri all'epoca doveva essere il primo a fare un passo indietro, anche se non è esattamente il tipo.

Insomma, Klopp è un signore che fa un passo indietro, Allegri è peggio di un politico attaccato alla poltrona.

Chiaro, la colpa è di chi ce l'ha messo con quell'ingaggio, quindi di AA.

Klopp è umile 

Ha fatto tutto quello che doveva fare per il Liverpool ma oggi sa che non potrà dare il suo contributo di più, ed è stanco quindi lascia il suo posto

Allegri, quando non vince, cerca di convincere tutti che ha fatto del suo meglio e che non c'era altro da fare, che non si può pretendere di vincere. Quindi, dato che non è mai colpa sua, rimane orgoglioso a prendere il suo assegno 

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9985 messaggi
7 minuti fa, Nameless ha scritto:

Il primo che mi viene in mente è Mourinho, anche se fu lui ad andarsene. Intelligentemente, a mio avviso.

Anche il Milan dopo l'ultima Champions fece questo errore di non cambiare.

Allegri all'epoca doveva essere il primo a fare un passo indietro, anche se non è esattamente il tipo.

Insomma, Klopp è un signore che fa un passo indietro, Allegri è peggio di un politico attaccato alla poltrona.

Chiaro, la colpa è di chi ce l'ha messo con quell'ingaggio, quindi di AA.

Quindi nessuno, Mou e Klopp se ne sono andati loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6761 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Zidane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15544 messaggi
Inviato (modificato)
4 minutes ago, STELEO said:

Quindi cosa dovrei dedurre? Se non lo fa nessuno non si può fare (forse, perchè se avessi voglia e tempo andrei a controllare, ma non ne ho) ? Ma che ragionamento è? E' proibito dalle sacre scritture? 

Allora teniamoci Allegri che ogni anno ci porta in CL, visto che l'obiettivo della società è questo.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9985 messaggi
1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto:

Klopp è umile 

Ha fatto tutto quello che doveva fare per il Liverpool ma oggi sa che non potrà dare il suo contributo di più, ed è stanco quindi lascia il suo posto

Allegri, quando non vince, cerca di convincere tutti che ha fatto del suo meglio e che non c'era altro da fare, che non si può pretendere di vincere. Quindi, dato che non è mai colpa sua, rimane orgoglioso a prendere il suo assegno 

Mah io non la vedo così, anche Conte se ne va ma non mi sembra un campione di umiltà...anche  Spalletti....

Penso che Klopp se ne vada perchè non regge più lo stress, se ne va quest'anno che sta andando bene, stranamente non se n'è andato l'anno scorso che era andato male, come mai?

Non sarà che hanno paura di fare peggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9985 messaggi
1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto:

Zidane 

Pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9985 messaggi
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

Quindi cosa dovrei dedurre? Se non lo fa nessuno non si può fare? Ma che ragionamento è?

Allora teniamoci Allegri che ogni anno ci porta in CL, visto che l'obiettivo della società è questo.

Si deduce quello che ti ho detto prima che nel forum è possibile, nella vita reale no, perchè nessuna società manda via un'allenatore che sfiora il triplete,  al imite va via lui ma di certo non viene esonerato e sai perchè? Perchè se poi dovesse andar male e il successore non vince un'emerita fava sai quanti insulti ti prendi dai media e tifosi?

A meno che tu lo esoneri dicendo che riparti dai giovani, vendendo tutti i big, con altre prospettive incassando un sacco di soldi.......ovviamente ci sarebbe stata una sommossa popolare sotto la cantinassa.....ma è un dettaglio per quelli del senno di poi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6761 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Mah io non la vedo così, anche Conte se ne va ma non mi sembra un campione di umiltà...anche  Spalletti....

Penso che Klopp se ne vada perchè non regge più lo stress, se ne va quest'anno che sta andando bene, stranamente non se n'è andato l'anno scorso che era andato male, come mai?

Non sarà che hanno paura di fare peggio?

Ecco perché Conte non è stato menzionato 

Ci sono allenatori che se ne vanno perché sono in conflitto con la loro dirigenza 

E ci sono allenatori che partono da soli 

Klopp se ne va perché sa di non poter fare di più. E si sente stanco. 

Zidane se n'è andato dopo aver completato una tripletta in CL con il Real. 

Nessuna delle due squadre aveva chiesto all'allenatore di andarsene. 

Allegri in tre anni non ha fatto nulla che suggerisca un miglioramento evidente negli anni successivi. Se fosse onesto, saprebbe che non può più contribuire in alcun modo alla Juventus e quindi lasciare la panchina a giugno. Se se ne va, allora sarà onesto da parte sua. Se rimane per il suo contratto, allora sarà un peccato di orgoglio. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9985 messaggi
2 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ecco perché Conte non è stato menzionato 

Ci sono allenatori che se ne vanno perché sono in conflitto con la loro dirigenza 

E ci sono allenatori che partono da soli 

Klopp se ne va perché sa di non poter fare di più. E si sente stanco. 

Zidane se n'è andato dopo aver completato una tripletta in CL con il Real. 

Nessuna delle due squadre aveva chiesto all'allenatore di andarsene. 

Allegri in tre anni non ha fatto nulla che suggerisca un miglioramento evidente negli anni successivi. Se fosse onesto, saprebbe che non può più contribuire in alcun modo alla Juventus e quindi lasciare la panchina a giugno. Se se ne va, allora sarà onesto da parte sua. Se rimane per il suo contratto, allora sarà un peccato di orgoglio. 

Scusami ma chi dice il contrario, contestavo il fatto di non aver esonerato Allegri dopo Cardiff, nessuno lo ha mai fatto e tutti quelli menzionati se ne sono andati da soli non sono stati esonerati.....Allegri dopo Cardiff doveva abbandonare? Va beh avete ragione.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26581 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, STELEO ha scritto:

Pensi che a me piaccia vedere la Juve giocare così? La differenza tra me e te e altri è che voi date la colpa unicamente ad Allegri, io no......io visto che do molta meno importanza all'allenatore dico che il vero problema è la mancanza di qualità della squadra e in particolare del centrocampo, unita a una mancanza di senso del gol dei centrocampisti (Rabiot l'anno scorso era andato molto bene quest'anno meno, ma magari torna a segnare vediamo), dovuta a incapacità al tiro (che poi ne è il motivo).

L'altra differenza tra me e te/voi è che io penso che il tipo di gioco che fa Allegri (pur brutto) è quello più redditizio, il classico calcio all'italiana, concedi poco o nulla all'avversario e colpisci, al netto che con più qualità in mezzo fai anche bel calcio.

Poi che Allegri esasperi questo concetto è vero, ma in difesa non abbiamo gente veloce nel breve e difenderti basso non lasciando profondità ti da una sicurezza in più.

Si parla tanto della Lazio che ha battuto il Bayern, io la partita l'ho vista e Sarri mi sembrava Allegri, difesa bassa e contropiede e infatti l'han portata a casa (al netto che questo Bayern non è in un ottimo momento per usare un eufemismo), ha fatto benissimo e conferma ancor di più l'intelligenza di Sarri che non ha ripetuto la partita di supercoppa con l'Inter. Sarri voi pensate che io pensi non sia un buon allenatore invece al contrario penso sia un allenatore molto intelligente, l'anno in cui è stato da noi a un certo punto ha capito che proseguire nel voler fare un tipo di gioco ci avrebbe portato a non vincere lo scudo e sapeva che a Torino non ti puoi permettere di perdere (soprattutto quando vieni da 8 scudi consecutivi) e ha modificato alcune cose, tornando un po' indietro e infatti le cose sono migliorate.

madonna io non voglio ripetermi ma sto topic è un Fotthutissimo disco rotto e non s'arrende nessuno

e allora here we go again 

giocavi così anche stagioni 17/18 e 18/19

IDENTICO 

circolazione a 2 all'ora scarico pigro e senza idee all'esterno e crossone buttato in mezzo dalla trequarti manco a fa la fatica di arriva sul fondo 

incapacità assoluta di costruire trame centrali e/o sovrapposizioni in fascia MA SUL FONDO per entrare in area palla a terra e creare tiri in porta agevoli 

vatti a leggere le rose 

cronaldo segna col contagocce rispetto alle sue medie SOPRATTUTTO di testa da crossone e praticamente mai lanciato in corsa fronte porta a difesa avversaria sguarnita

vatti a leggere le rose 

Modificato da Ibra
allegri il contropiede non sa cosa sia non ne costruisce mezzo forse dai tempi che allenava il cagliari
  • Like 8
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2217 messaggi
Inviato (modificato)

"Dobbiamo migliorare i dettagli, non puoi prendere gom su piazzato". Cioè il problema secondo il mago, è prendere gol su piazzato a metà primo tempo per cappella difensiva del difensore che hai volito per forza far giocare tu. Non tutto il resto. E la soluzione e chiuderci ancora di più. O lo fa apposta o è un incompetente totale.

Tralasciando il discorso sui trofei che è come sputare sulla storia di questa società, il tutto per pararsi il c**o.

Comunque abbiamo finalmente l'alibi stagionale: "la squadra troppo giovane". 

Mi guardate l'età dell'11 titolare.

Grazie.

Modificato da Marcello L'Hippie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6761 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Allegri dopo Cardiff doveva abbandonare? Va beh avete ragione.....

Rispondo per me stesso, no 

Cardiff è stato un errore generale. D'altra parte, per me, avrebbe dovuto dimettersi nel 2018. 

C'era già molto rumore, molte critiche e una curva involutiva evidente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2217 messaggi
1 minuto fa, Ghepardo67 ha scritto:

Inchinatevi di fronte a uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio

Della storia, hai detto bene, ormai è un pezzo d'antiquariato. Nessuno nega il passato, ma siete troppo groupies per capirlo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
488 messaggi
Adesso, Marcello L'Hippie ha scritto:

Della storia, hai detto bene, ormai è un pezzo d'antiquariato. Nessuno nega il passato, ma siete troppo groupies per capirlo.

Ma che pezzo d'antiquariato, il calcio è semplice: basta passare la palla a quelli con la maglia dello stesso colore.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9985 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

madonna io non voglio ripetermi ma sto topic è un Fotthutissimo disco rotto e non s'arrende nessuno

e allora here we go again 

giocavi così anche stagioni 17/18 e 18/19

IDENTICO 

circolazione a 2 all'ora scarico pigro e senza idee all'esterno e crossone buttato in mezzo dalla trequarti manco a fa la fatica di arriva sul fondo 

incapacità assoluta di costruire trame centrali e/o sovrapposizioni in fascia MA SUL FONDO per entrare in area palla a terra e creare tiri in porta agevoli 

vatti a leggere le rose 

cronaldo segna col contagocce rispetto alle sue medie SOPRATTUTTO di testa da crossone e praticamente mai lanciato in corsa fronte porta a difesa avversaria sguarnita

vatti a leggere le rose 

Ronaldo segna con il contagocce, ma dove? Ha fatto meno gol degli anni successivi è vero ma anche perchè a Febbraio avevamo già vinto il campionato e abbiamo praticamente mollato, oltretutto era il primo anno con nuovi compagni in un nuovo campionato e ci ha messo qualche partita a carburare.....oltre al fatto che avevamo pochi cambi a centrocampo e Pjanic e Matuidi nel girone di ritorno erano letteralmente scoppiati.....con anche Mandzu

Quell'anno mi ricordo un grande girone d'andata con record di 53 punti, una grandissima partita con il Valencia mi sembra in 10 senza Ronaldo e due grandi partite con il MU ovviamente in quel caso si perse negli ultimi 5 minuti e quindi flop.....Mou ha dato la lezione a Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9985 messaggi
7 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

"Dobbiamo migliorare i dettagli, non puoi prendere gom su piazzato". Cioè il problema secondo il mago, è prendere gol su piazzato a metà primo tempo per cappella difensiva del difensore che hai volito per forza far giocare tu. Non tutto il resto. E la soluzione e chiuderci ancora di più. O lo fa apposta o è un incompetente totale.

Tralasciando il discorso sui trofei che è come sputare sulla storia di questa società, il tutto per pararsi il c**o.

Comunque abbiamo finalmente l'alibi stagionale: "la squadra troppo giovane". 

Mi guardate l'età dell'11 titolare.

Grazie.

26 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18839 messaggi
6 minuti fa, Ghepardo67 ha scritto:

Inchinatevi di fronte a uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio

:haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
488 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

26 anni

Peccato per l'ISEE che non ci fa prendere il bonus bebè.

Vorrei vedervi ad allenare gente appena uscita dalla scuola materna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2217 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ronaldo segna con il contagocce, ma dove? Ha fatto meno gol degli anni successivi è vero ma anche perchè a Febbraio avevamo già vinto il campionato e abbiamo praticamente mollato, oltretutto era il primo anno con nuovi compagni in un nuovo campionato e ci ha messo qualche partita a carburare.....oltre al fatto che avevamo pochi cambi a centrocampo e Pjanic e Matuidi nel girone di ritorno erano letteralmente scoppiati.....con anche Mandzu

Quell'anno mi ricordo un grande girone d'andata con record di 53 punti, una grandissima partita con il Valencia mi sembra in 10 senza Ronaldo e due grandi partite con il MU ovviamente in quel caso si perse negli ultimi 5 minuti e quindi flop.....Mou ha dato la lezione a Max

Ti ricordo proprio male. Facemmo grandissima partita, che sembrava l'apice del cambiamento della mentalità di Allegri. Purtroppo perse in maniera casuale, e da lì impostò uno dei più grandi anticalcio in rapporto alla qualità della rosa, solo per avere ragione contro i "giochisti". Il resto è storia di un declino infinito.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2217 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, STELEO ha scritto:

26 anni

"GIOVANI". Comunque è di più. 

Ad ogni modo dai, se resta Max voi suoi tifosi avete vinto, che ve ne frega se faremo un altro anno senza vittorie, tanto mica tifate Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18839 messaggi
2 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

Ad ogni modo dai, se resta Max voi suoi tifosi avete vinto, che ve ne frega se faremo un altro anno senza vittorie, tanto mica tifate Juve.

io non credo che se rimane non si vince piu. Farà il suo campionato "safe" come lo fa sempre....e se trova l'annata giusta puo anche vincerlo. 

Per me non è un fattore di vincere oppure no...voglio eliminare la  provincialità e tornare ad essere la Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18839 messaggi
7 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

L'inter che ha la squadra piu vecchia sta intorno ai 28 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9944 messaggi

Finalmente Allegri ha detto qualcosa di sensato 

Che le prestazioni con udinese e Inter non sono state brutte ma in linea con le altre 

Sono TOTALMENTE d'accordo

Infatti giochiamo sempre così, certe volte ti va bene perché vinci nel recupero o su calcio piazzato, altre volte vai sotto e poi non recuperi più 

Bravo mister

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
379 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

e quindi? Appunto vedi che contano più i giocatori che l'allenatore, probabilmente quei ragazzini erano molto forti o in stato di grazia perchè poi è andato al MU e non mi sembra che stia facendo faville.....

l'Ajax è una situazione particolare dove il 80/90% dei giocatori  provengono dal settore giovanile.... Dove appena messo piede iniziano ad insegnargli calcio seguendo dei dettami tattici e tecnici ben precisi x quando approderanno in prima squadra... Per poi cercarli di vendere.... Ogni 10/20 anni c'è una nidiata prolifica che ottiene risultati anche in campo europeo.... Ten hag non starà facendo faville al MU ma neache i giocatori  di quella squadra che nell'estate successiva è stata smembrata stanno facendo cose eccezionali.... Quindi non paragonerei Ten Hag ad Xabi Alonso.... Ma piuttosto ad un Van Gaal 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...