Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

53461 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

quindi mentre vincevamo scudetti e coppe tu rimpiangevi Allegri

ora che non vinciamo nulla tutto ok e speri nel rinnovo

Allegri non è importante, è l'unica cosa che conta 

bhe dai l anno di pirlo e' stato orribile (la coppa italia e' stata una bella soddisfazione, la supercoppa e' una partita secca che ha vinto cr7), ma viaggiare tra quinto e quarto posto fino all ultimo secondo non e' stato piacevole, con allegri anche in questi tre anni la qualificazione champions e' sempre arrivata in scioltezza. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76753 messaggi
12 minutes ago, Homer_Simpson said:

Il Milan aveva un presidente che capisce di calcio, noi no.

... proprietario non quisling... fixed... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53461 messaggi
Adesso, Voost ha scritto:

Ci vorrebbe Freud.

ripeto, non sono avvezzo ai cambiamenti quando mi sento sicuro in una situazione e si rischia di peggiorare... certo e' da psicanalisi si (non parlo del calcio ma nella vita )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23013 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

bhe dai l anno di pirlo e' stato orribile (la coppa italia e' stata una bella soddisfazione, la supercoppa e' una partita secca che ha vinto cr7), ma viaggiare tra quinto e quarto posto fino all ultimo secondo non e' stato piacevole, con allegri anche in questi tre anni la qualificazione champions e' sempre arrivata in scioltezza. 

2 trofei, 2.

E mentre si festeggiava tu rimpiangevi Allegri (parole tue).

Contento tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10819 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, dal1982 ha scritto:

ma no, era per riprendere una citazione di qualcuno che ne sa piu' di me , qualcuno del mestiere. lo penso indipendentemente da quello che ha detto mou, solo che se citavo me stesso aveva forse meno impatto :)

Non ti chiederò cosa te lo fa pensare visto che è chiaro ed evidente che sei un fan di Max, e con voi è praticamente impossibile ragionare oggettivamente. Ti riconosco però che almeno non ti rendi ridicolo, anzi, sei composto ed educato, nonostante la veduta differente. Ma resti incomprensibile agli occhi di chi guarda e ama il gioco del pallone come me.

Sempre con rispetto e senza ironia. 

Modificato da Jimmy
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53461 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

2 trofei, 2.

E mentre si festeggiava tu rimpiangevi Allegri (parole tue).

Contento tu

si

bhe se quest'anno vinciamo la coppa italia allora si festeggia e non si pensa a un nuovo mister :)

scherzo dai , capisco che non riuscite a capire quanta fiducia io abbia nel nostro mister e non voglio convincere nessuno ad averla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53461 messaggi
1 minuto fa, Jimmy ha scritto:

Non ti chiederò cosa te lo fa pensare  visto che è chiaro ed evidente che sei un fan di Max, e con voi è praticamente impossibile ragionare oggettivamente. Ti riconosco però che almeno non ti rendi ridicolo, anzi, sei composto ed educato, nonostante la veduta differente. Ma resti incomprensibile agli occhi di chi guarda e ama il gioco del pallone come me.

Sempre con rispetto e senza ironia. 

...e lo capisco perfettamente , credimi. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23013 messaggi
Adesso, dal1982 ha scritto:

si

bhe se quest'anno vinciamo la coppa italia allora si festeggia e non si pensa a un nuovo mister :)

scherzo dai , capisco che non riuscite a capire quanta fiducia io abbia nel nostro mister e non voglio convincere nessuno ad averla 

nono è proprio perchè la capisco che mi sembra tutto così trash.

Però ripeto contento tu...

E' qualcosa che esula il razionale quindi abbiamo poco altro da aggiungere

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76753 messaggi
Inviato (modificato)
12 minutes ago, 444 said:

Concordo con te.

Inoltre Fanna deve anche ricordare che ai suoi tempi con la media inglese si vincevano gli scudi (45 punti su 60 a disposizione), oggi con la media inglese fai 76 punti e rischi di non qualificarti neppure per la CL.

Logico, quindi, che l'atteggiamento potesse essere diverso. Oggi un pareggio è una mezza sconfitta, allora no.

Beh la media inglese oggi dovrebbe essere "attualizzata" a 19*3+19*1.5, cioè 85.5 punti... quindi vero che devi giocartela molto più per la vittoria a prescindere... del resto il concetto si basava sulla vittoria in casa ed il pareggio fuori casa ma oggi con il cambio a 3 punti per vittoria e sempre 1 per il pareggio per confrontarla ai tempi passati, e come concetto, si deve 1.5 come punti da fare mediamente fuori casa... la media inglese oggi dovrebbe essere attualizzata alla vittoria in casa e ad un pareggio ed una sconfitta fuori più o meno... 

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53461 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

nono è proprio perchè la capisco che mi sembra tutto così trash.

Però ripeto contento tu...

E' qualcosa che esula il razionale quindi abbiamo poco altro da aggiungere

solo un grande  forza juve 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23013 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

solo un grande  forza juve 

indipendentemente se vinceremo o meno.

Basta che ci sia Maccse in panchina :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1956 messaggi
5 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Beh la media inglese oggi dovrebbe essere "attualizzata" a 19*3+19*1.5, cioè 85.5 punti... quindi vero che devi giocartela molto più per la vittoria a prescindere... del resto il concetto si basava sulla vittoria in casa ed il pareggio fuori casa ma oggi con il cambio a 3 punti per vittoria e sempre 1 per il pareggio per confrontarla ai tempi passati, e come concetto, si deve 1.5 come punti da fare mediamente fuori casa... la media inglese oggi dovrebbe essere attualizzata alla vittoria in casa e ad un pareggio ed una sconfitta fuori più o meno... 

sì certo. :)

quello che volevo dire è che mentre ai tempi del Trap giocare per il pareggio in trasferta anche con le squadre medie poteva avere un senso logico, oggi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3144 messaggi
7 minutes ago, dal1982 said:

ripeto, non sono avvezzo ai cambiamenti quando mi sento sicuro in una situazione e si rischia di peggiorare... certo e' da psicanalisi si (non parlo del calcio ma nella vita )

Ma in che senso ti senti sicuro? Io con questo mi sento letteralmente sull'otto volante, non abbiamo una filosofia, dei meccanismi su cui aggrapparci, aleggia sempre quella sensazione do paura, possiamo perdere contro chiunque. Ripeto faccio veramente fatica a comprenderti, anche perché io quando vedo cose che non mi vanno bene, al contrario di te, vorrei cambiare immediatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18810 messaggi
23 minuti fa, STELEO ha scritto:

e quindi? Appunto vedi che contano più i giocatori che l'allenatore, probabilmente quei ragazzini erano molto forti o in stato di grazia perchè poi è andato al MU e non mi sembra che stia facendo faville.....

Ma lo sai chi avevamo in rosa noi?

:haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76753 messaggi
Just now, 444 said:

sì certo. :)

quello che volevo dire è che mentre ai tempi del Trap giocare per il pareggio in trasferta anche con le squadre medie poteva avere un senso logico, oggi no.

Sicuro... tranne casi particolari oggi con i tre punti devi sempre giocare per vincere e poi, casomai, accontentarti del pareggio... e Lippi fu il primo a capirlo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1956 messaggi
Inviato (modificato)
Il 5/2/2024 alle 07:59 , clic ha scritto:

Esatto....

il mantra pensiamo al 4 posto e' stato deleterio sia x l allenatore in primis , x la squadra e la societa'.....

Magari ci credevano anche ma il solito comportamento sabaudo di non fare proclami  , sempre zitti , passiivi , mai proclamare la propria forza , quell aria carbonara dei nostri dirigneti in primis lo pseudo presidente Camillo benso conte di Cavour , a il nostro AD Pietro Micca x finire al DS Silvio Pellico che lo ha ripetuto anche prima della partita.....

Orgoglio , senso di appartenenza , voglia di onorare il " vincere' l unica cosa che conta " stampato sulle nostre maglie pari a zero....

Boniperti , lo stesso Moggi , un atteggiamento rinunciatario e passivo  del genere non l avrebbero mai ammesso , le partite difensive delle loro juve erano altre , si stare in difesa ma essere superiori come atteggiamento , non lasciare la partita in mano agli avversari senza neppure lottare...Allegri si vada a rivedere il riitorno Bilbao Juve del 77 , 90 minuti arroccati in difesa ma con la voglia di lottare su ogni pallone...mai passivi......ieri sembravamo una squadra di serie C che va a san siro a giocarsi un sedicesimo di coppa italia

L'emozione più grande tra tutte quelle che la Juve mi ha dato. .oo

sarà che avevo 13 anni, ma una gioia così non l'ho provata mai più, nonostante tutte le vittorie che ho visto e vissuto.....

mi ricordo ancora mio padre che mi abbracciava forte e mi lanciava in aria a fine partita. Mi manchi, papà. 

Modificato da 444
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6728 messaggi
15 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma che significa 15 punti che separano le due squadre, ne abbiamo di più sul Napoli e quindi? Che c'entra la rosa con la resa? In teoria la nostra rosa era più forte l'anno scorso eppure quat'anno fino a 3 giornate fa abbiamo lottato per lo scudo.

Quando hai 15 punti di differenza con una squadra, significa inevitabilmente che non hai lo stesso livello, e quindi non la stessa qualità di rosa. 

Il paragone si può fare con l'Inter o il Milan ma non con una squadra che è ancora molto lontana in classifica. 

Il Napoli ha avuto un anno che è al di là del loro livello effettivo. Come il Girona in questa stagione in Liga. La Juventus passa da campione al 4° posto. Non è perché hanno una squadra di 4° livello, ma perché c'è stata una pessima gestione. 

Dire che la Juventus ha la qualità di una rosa come la Roma è semplicemente esagerato per cercare di concludere che Allegri stia facendo un miracolo. A proposito, è solo su questo forum che si parla di miracolo anche se il 75% della rosa è composta da internazionali e campioni. 

Non c'è assolutamente alcun supporto per questa affermazione in termini di numeri, statistiche o palmarès dei giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18810 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Pirlo fece 78 punti....Allegri ne fece 70

Ed in piu Pirlo qualcosetta l'ha pure vinta

Eh si, grande cambio 

Modificato da Zico1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3144 messaggi
1 minute ago, Zico1982 said:

Pirlo fece 78 punti....Allegri ne fece 70

Eh si, grande cambio 

E quel buffone andava pure da Caressa a fare il fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76753 messaggi
2 minutes ago, 444 said:

L'emozione più grande tra tutte quelle che la Juve mi ha dato. .oo

sarà che avevo 13 anni, ma una gioia così non l'ho provata mai più, nonostante tutte le vittorie che ho visto e vissuto.....

mi ricordo ancora mio padre che mi abbracciava forte e mi lanciava in aria a fine partita. Mi manchi, papà. 

Quelle furono due battaglie spettacolari, con due squadre con le strapalle... altro che i moscetti in giro oggi... ma il Trap, per chi lo conosce, e te lo conosci visto che sei "vecchiotto" anche te, di quelle partite non è che ne facesse chissà quante... anzi... la leggenda del Trap difensivista è nata con i prescritti e gli è andata dietro... il Trap era pragmatico, che è tutta altra cosa, sapeva quando rischiare, quando non farlo e via discorrendo... basta vedere che squadre metteva in campo... sicuramente poi ha sbagliato come tutti alcune volte, ed avuto anche sfiga in europa, ma di sicuro non era un pavido od un arroccatore... anzi... 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18810 messaggi
7 minuti fa, Voost ha scritto:

Ma in che senso ti senti sicuro? Io con questo mi sento letteralmente sull'otto volante, non abbiamo una filosofia, dei meccanismi su cui aggrapparci, aleggia sempre quella sensazione do paura, possiamo perdere contro chiunque. Ripeto faccio veramente fatica a comprenderti, anche perché io quando vedo cose che non mi vanno bene, al contrario di te, vorrei cambiare immediatamente 

Un altro che pensa che abbiamo una rosa da retrocessione e che senza Allegri stavamo in zona retrocessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18810 messaggi
1 minuto fa, Voost ha scritto:

E quel buffone andava pure da Caressa a fare il fenomeno.

E bravo in questo...e poi ha i suoi amichetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1956 messaggi
2 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Sicuro... tranne casi particolari oggi con i tre punti devi sempre giocare per vincere e poi, casomai, accontentarti del pareggio... e Lippi fu il primo a capirlo... 

esatto.

ma poi, se vogliamo andare nel dettaglio: ho visto Roma-inter a casa del mio socio, tifoso prescritto che mi aveva invitato per la partita e poi a cena.

Non serve dire che tifavo Roma come neppure Totti o Venditti.

Bene, quella partita mi ha fatto provare emozioni, brividi, ho esultato ai gol della Roma, ho bestemmiato dietro a Lukaku...alla fine i cartonati hanno vinto, ma la Roma ha lottato fino alla fine, e la partita è stata aperta fino al 92°: e non solo per il punteggio (per quello era aperta anche inter-Juve), ma per l'atteggiamento della squadra.

a fine partita i tifosi hanno giustamente applaudito i loro ragazzil, perché avevano dato TUTTO, ed erano anche riusciti a farli sognare, per un po'.

Ora confrontiamo quella partita con la nostra, contro i prescritti......poi magari qualcuno mi dirà "tanto sono zero punti lo stesso".

ma non è la stessa cosa: almeno, non lo è per me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9957 messaggi
17 minuti fa, juvetamo ha scritto:

Ahahahah tu non capisci proprio niente di calcio....

beh capisci tu soprattutto l'italiano

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76753 messaggi
3 minutes ago, 444 said:

esatto.

ma poi, se vogliamo andare nel dettaglio: ho visto Roma-inter a casa del mio socio, tifoso prescritto che mi aveva invitato per la partita e poi a cena.

Non serve dire che tifavo Roma come neppure Totti o Venditti.

Bene, quella partita mi ha fatto provare emozioni, brividi, ho esultato ai gol della Roma, ho bestemmiato dietro a Lukaku...alla fine i cartonati hanno vinto, ma la Roma ha lottato fino alla fine, e la partita è stata aperta fino al 92°: e non solo per il punteggio (per quello era aperta anche inter-Juve), ma per l'atteggiamento della squadra.

a fine partita i tifosi hanno giustamente applaudito i loro ragazzil, perché avevano dato TUTTO, ed erano anche riusciti a farli sognare, per un po'.

Ora confrontiamo quella partita con la nostra, contro i prescritti......poi magari qualcuno mi dirà "tanto sono zero punti lo stesso".

ma non è la stessa cosa: almeno, non lo è per me. 

Ma infatti... alla fine non è se perdi ma anche come... caxxo... alla fine meglio 4-3 che 1-0 almeno ci hai provato... soprattutto, la cosa più importante, è lo spirito che metti dentro perché se per una partita lo puoi anche perdere, lo spirito, tale spirito resta nell'"aria" e sicuramente non deprime, anzi da fiducia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...