Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

26540 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, Di Marco ha lasciato il Verona dopo una stagione con 5 gol fatti, che non sono pochi per un esterno basso. 

Di Barella (se non lo ricordo male l'avevano pagato 50 milioni) ed Acerbi potevano parlar male solo chi non li conosceva. 

Non mi baserei su quello che dicono i tifosi nel misurare le prestazioni dei calciatori, soprattutto quando si parla di giocatori di "nemici".

Si tendono ad avere dei grossi bias.

L'11 titolare dell'Inter è una bella squadra e sta attraversando un momento di picco per certi versi anche inaspettato, è piuttosto oggettivo. Lo stanno ottenendo con Sommer, Barella, Thuram mi pare secondario. 

con dusan hai espressamente scritto nel suo topic

"si faceva bene prima a criticarlo e ora si nota un cambiamento no?"

Perfetto.

trasla il ragionamento anche sul lavoro dei vari allenatori

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35816 messaggi
27 minutes ago, Ibra said:

no così mi fate uscire l'adani unleashed porcaccia la smandrappa

vlahovic  xG  10.24 gol fatti 12

haaland  xG  16,35 gol fatti 16

nuñez      xG  11.83 gol fatti 8

lewandowski xG 13.70 gol fatti 10

dusan è l'attaccante u25 più preciso al mondo zio porcone 

CR7 l'anno di Allegri xG 22.2 gol fatti 21

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107475 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Ibra ha scritto:

con dusan hai espressamente scritto nel suo topic

"si faceva bene prima a criticarlo e ora si nota un cambiamento no?"

Perfetto.

trasla il ragionamento anche sul lavoro dei vari allenatori

Assolutamente. 

Devo dirti che Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro? Non devo dirlo io, parlano i risultati. 

Prima di ergerlo a santone, però, voglio vedere che combina nei prossimi 5 anni.

La Serie A degli ultimi anni ha mostrato situazioni troppo singolari per fare santificazioni e condanne dopo una parentesi di lavoro. 

Inzaghi di nome Simone fino a prima della finale di CL era conosciuto come l'uomo dei meme .asd 

Pioli fino ad un mese fa volevano scorticargli la pelata. Ora è diventato nuovamente l'uomo dei miracoli. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9957 messaggi
16 minuti fa, Dex ha scritto:

Più che altro sfugge che son giocatori che sono cresciuti una volta nel contesto Inter......o lo si vuole omettere

Che giocatori erano e cosa si diceva di Darmian e di marco al parma....di barella al Cagliari...l armeno post Roma, cahlanoglu dopo 3 anni fallimentari al Milan....acerbi in uscita dalla Lazio a zero senza nessun picco....Thuram post crociato dal mochndglaach

Non erano lontanamente i giocatori che sono adesso, in un contesto che funziona 

Darmian è sempre stato un buon giocatore e infatti è stato acquistato in premier, Barella 50mln proprio scarso, Acerbi nella Lazio ha giocato benissimo e infatti inzaghi l'ha voluto all'Inter nonostante avesse De Vrj e Skriniar. Poi che fa rendere tutti è la forza del loro centrocampo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35816 messaggi
11 minutes ago, ampeg said:

image.png.2115ed74ac459a9bb369cff6a50c992f.png

e niente.. Galeone lo promuove anche per il futuro, mettiamoci l'anima in pace...  .sisi

Galeone si dimentica sempre di prendere le goccette dopo una sconfitta della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26540 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Assolutamente. 

Devo dirti che Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro? Non devo dirlo io, parlano i risultati. 

il suo lavoro fa da volano al rendimento di medi/buoni/ottimi giocatori

da noi s'è visto qualcosa in 4 partite 4 a gennaio

prima e dopo la Carestia il deserto dei tartari il nulla sottovuoto

terzo anno di lavoro e incapacità assoluta di dar continuità ai progressi  (io ci aggiungo anche gli ultimi due della precedente esperienza ma io so malato non fa testo)

c'è un problema di lavoro o si è prevenuti? 

problema che non è l'unico, è ovvio e anche scontato doverlo ogni volta sottolineare 

Modificato da Ibra
  • Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9957 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Assolutamente. 

Prima di ergerlo a santone, però, voglio vedere che combina nei prossimi 5 anni.

La Serie A degli ultimi anni ha mostrato situazioni troppo singolari per fare santificazioni e condanne dopo una parentesi di lavoro. 

Di inzaghi un  mio collega conosceva uno del suo staff che diceva che non capiva nulla, a me invece sembra un ottimo allenatore, ha fatto bene alla Lazio e bene all'Inter anche se sono 2 anni che perde il campionato con la squadra più forte, l'anno scorso più giustificato perchè il Napoli ha fatto l'uovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35816 messaggi
20 minutes ago, Dex said:

Più che altro sfugge che son giocatori che sono cresciuti una volta nel contesto Inter......o lo si vuole omettere

Che giocatori erano e cosa si diceva di Darmian e di marco al parma....di barella al Cagliari...l armeno post Roma, cahlanoglu dopo 3 anni fallimentari al Milan....acerbi in uscita dalla Lazio a zero senza nessun picco....Thuram post crociato dal mochndglaach

Non erano lontanamente i giocatori che sono adesso, in un contesto che funziona 

Barella pero' solo qua dentro si diceva fosse scarso. O meglio, solo qua dentro quando comincio' ad essere accostato all'Inter

stessa cosa per Dimarco

Darmian per me rimane un cesso a pedali pero' in quel contesto funziona. Le squadre poi quando vanno bene e viaggiano sulle ali dell'entusiasmo anche giocatori piu' limitati riescono a dare il proprio contributo a meno che non siano irrimediabili teste di chazzo apatiche che non si lasciano condizionare dall'umore collettivo dello spogliatoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38045 messaggi
Inviato (modificato)

Chalanoglu, 30 anni, son 3-4 anni che è un giocatore decente e quest'anno ha cambiato ruolo.

Di Marco è cresciuto gradualmente dal prestito al verona in poi.

Acerbi, 34 anni, mai stato un top, ha fatto la sua onesta carriera. Si ritrova all'inda perché fdelissimo di Inzaghi. 

Thuram, 27 anni, in Germania faceva l'esterno, senza  il talento di Mbappè, coman o dembele. Bravo Ausilio che ha intravisto in lui doti da centravanti di manovra.  

C'è del lavoro dietro l'evoluzione di questi calciatori, c'è la mano di chi li ha allenati e li allena.

I nostri sono fermi al 2021. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19840 messaggi
8 minuti fa, STELEO ha scritto:

Non li volevate voi, io Darmian l'avrei preso così come Acerbi per dirne 2, invece qui se non sono giovani e stranieri non si vogliono....

Si ma se smi stai dicendo che la maggior parte dei giocatori dell' Inter erano i giocatori che sono ora al momento del loro acquisto, scusa, ma offendi un pochino la mia intelligenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1740 messaggi

Maestro Galeone, indicaci la via del Max! .oo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107475 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

il suo lavoro fa da volano al rendimento di medi/buoni/ottimi giocatori

da noi s'è visto qualcosa in 4 partite 4 a gennaio

prima e dopo la Carestia il deserto dei tartari il nulla sottovuoto

terzo anno di lavoro e incapacità assoluta di dar continuità ai progressi 

c'è un problema di lavoro o si è prevenuti? 

problema che non è l'unico, è ovvio e anche scontato doverlo ogni volta sottolineare 

Ti ricordo che a pagina 297 tu mi tacciavi che non coltivavo l'entusiasmo .asd 

Io ti dicevo stiamo un po' calmi

Prima di avventurarci in analisi, suggerirei di trovare un minimo di equilibrio. 

Modificato da Bradipo76
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10816 messaggi

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19840 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

Barella pero' solo qua dentro si diceva fosse scarso. O meglio, solo qua dentro quando comincio' ad essere accostato all'Inter

stessa cosa per Dimarco

Darmian per me rimane un cesso a pedali pero' in quel contesto funziona. Le squadre poi quando vanno bene e viaggiano sulle ali dell'entusiasmo anche giocatori piu' limitati riescono a dare il proprio contributo a meno che non siano irrimediabili teste di chazzo apatiche che non si lasciano condizionare dall'umore collettivo dello spogliatoio

Ma non è questione di scarso o forte

Non erano i giocatori che erano ora....possono aver talento...ma la crescita e il rendimento dipendono da tante cose

Di marco al parma non era tra i migliori due tornanti sinistri in Europa nemmeno per sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26540 messaggi

barella comunque quest'anno niente di smascellante un mckennie sta a fa più o meno lo stesso lavoro cambiano i contesti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9957 messaggi
1 minuto fa, Dex ha scritto:

Si ma se smi stai dicendo che la maggior parte dei giocatori dell' Inter erano i giocatori che sono ora al momento del loro acquisto, scusa, ma offendi un pochino la mia intelligenza 

Ovvio che sono cresciuti, quando vinci prendi fiducia e giochi sempre meglio, al netto che la qualità in mezzo al campo loro l'hanno sempre avuta, perchè ora c'è Chala ma prima c'era Brozovic che non era male e Mikitarian giocava nel MU mica c***i era sempre stato forte aveva solo un difetto la freddezza sottoporta (che tra l'altro non ha migliorato più di tanto anche se qualche gol lo fa).....tra l'altro sia lui che Chala sono arretrati di quei 15/20 metri che fanno la differenza......

Anche noi siamo migliorati da inizio campionato perchè prendendo fiducia giochiamo meglio, ora dobbiamo ripartire dopo queste battute d'arresto e vedremo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35816 messaggi
Just now, Dex said:

Ma non è questione di scarso o forte

Non erano i giocatori che erano ora....possono aver talento...ma la crescita e il rendimento dipendono da tante cose

Di marco al parma non era tra i migliori due tornanti sinistri in Europa nemmeno per sbaglio

la cosa principale e' il contesto per me

un calciatore a meno che non sia un solista o un mezzo fenomeno o entrambe le cose avra' sempre bisogno del contesto per poter usare le proprie qualita' e poterle migliorare

Inzaghi mi pare abbia creato un contesto di gioco che esalta le qualita' dei calciatori mascherandone i difetti. Questo per me e' il compito principale dell'allenatore col materiale che si trova a disposizione

perche' dico che Allegri ci prende tutti in giro? perche' ci ripete di quanto si adatti ai propri calciatori ma facendo sempre di fatto le stesse cose

il sistema di gioco da lui proposto e' lo stesso di quando avevamo tutt'altra squadra. Identico.

eppure prima si diceva che con quei cc non si poteva fare possesso

prima si diceva che era una squadra vecchia e non si poteva fare pressing alto

prima si diceva che giocando ogni 3 giorni non si potevano preparare le partite

prima si diceva che si segnava poco perche' mancava una prima punta

tutto il contesto e' cambiato nel tempo mentre lui fa le stesse cose

a me l'Inter sinceramente non mi pare giochi come Inzaghi faceva giocare la Lazio

non so, sbaglio? e' la stessa proposta di calcio oppure Inzaghino si e' in qualche modo adeguato alle risorse a disposizione creando un contesto adatto ad esse?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19840 messaggi
18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, Di Marco ha lasciato il Verona dopo una stagione con 5 gol fatti, che non sono pochi per un esterno basso. 

Di Barella (se non lo ricordo male l'avevano pagato 50 milioni) ed Acerbi potevano parlar male solo chi non li conosceva. 

Michitarian per poco che ha fatto di percepito da noi, in tre anni di Roma ha fatto 30 gol. 30 gol un nostro centrocampista non li farà in tutta la sua carriera. 

Non mi baserei su quello che dicono i tifosi nel misurare le prestazioni dei calciatori, soprattutto quando si parla di giocatori di "nemici".

Si tendono ad avere dei grossi bias.

L'11 titolare dell'Inter è una bella squadra e sta attraversando un momento di picco, credo soprattutto mentale, per certi versi anche inaspettato, è piuttosto oggettivo. Lo stanno ottenendo con Sommer, Barella, Thuram mi pare secondario. 

Ma non erano i giocatori di ora credimi

Sono cresciuti di anno in anno in sistema che funziona 

I discorsi che hai fatto sopra potrei farli anche per molti della Juve...per alcuni anche di più tipo Bremer chiesa vlahovic Locatelli kostic etc

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10816 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19840 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Ovvio che sono cresciuti, quando vinci prendi fiducia e giochi sempre meglio, al netto che la qualità in mezzo al campo loro l'hanno sempre avuta, perchè ora c'è Chala ma prima c'era Brozovic che non era male e Mikitarian giocava nel MU mica c***i era sempre stato forte aveva solo un difetto la freddezza sottoporta (che tra l'altro non ha migliorato più di tanto anche se qualche gol lo fa).....tra l'altro sia lui che Chala sono arretrati di quei 15/20 metri che fanno la differenza......

Anche noi siamo migliorati da inizio campionato perchè prendendo fiducia giochiamo meglio, ora dobbiamo ripartire dopo queste battute d'arresto e vedremo.....

Noi siamo sempre uguali. Da tre anni. Anche con giocatori diversi.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35816 messaggi
5 minutes ago, Ibra said:

barella comunque quest'anno niente di smascellante un mckennie sta a fa più o meno lo stesso lavoro cambiano i contesti 

si pero' Barella nella conduzione a McKennie gli da pappa e cena pure in una stagione in cui non fa faville

anche l'anno scorso si diceva fosse spompato: sono arrivati in finale di UCL e Barella e' stato forse solo dopo Rodri e KDB il miglior cc della competizione

Top player per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35816 messaggi
1 minute ago, Jimmy said:

images?q=tbn:ANd9GcSA03_d0qe-54K-WiAznK4

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107475 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Dex ha scritto:

Ma non erano i giocatori di ora credimi

Sono cresciuti di anno in anno in sistema che funziona 

I discorsi che hai fatto sopra potrei farli anche per molti della Juve...per alcuni anche di più tipo Bremer chiesa vlahovic Locatelli kostic etc

Prima di tutto i giocatori non sono fatti di gesso .asd 

La seconda cosa da osservare è che non cambia solo il giocatore, ma si alza pure il livello del contesto.

Barella e Di Marco giocano bene anche perchè vicino a loro giocano giocatori molto migliori di quanti ne avevano Verona e Cagliari. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19840 messaggi

Poi oh, senza dubbio manca uno a cc post Pogba fagioli

Certo io ho il dubbio che giocherebbero comunque mckennie fagioli più due punte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9957 messaggi
2 minuti fa, Dex ha scritto:

Noi siamo sempre uguali. Da tre anni. Anche con giocatori diversi.

Non  mi sembra proprio prima di queste due ultime partite (tra l'altro una giocata con l'inter) erano evidenti i progressi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...