Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

1376 messaggi
15 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Non sono pazzo che mi vado a segnare i nomi dei giornalisti o dei personaggi del calcio che dichiarano le cose che leggo eh.

Si ricordano i giornalisti delle cantonate tipo Robben che ricorda Cerci, non quelli di opinioni di circostanza come ne trovi a decine ogni settimana su ogni testata giornalistica.

Come direbbe Emilio Fede....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9839 messaggi
10 ore fa, screamer ha scritto:

ah perchè ti pare che i bookmakers decidano le quote principalmente in base al blasone? ci sono innumerevoli variabili che vanno a comporre la quota finale con algoritmi alquanto complicati dove vengono analizzati un'infinità di dati

poi ovvio quel numero alla fine non è altro che una probabilità che quell'evento si verifichi, non sempre accade ma per ora Inter prima, Juve seconda e MIlan terzo la stanno beccando in pieno, previsioni rispettate, vedremo a fine campionato anche per tutte le altre

poi decidiamoci, l'Inter secondo te ha una rosa fortissima e un allenatore non all'altezza, ma la quota scudetto rimane bassa essendo per i bookmakers la favorita, la Juve invece con una rosa inferiore pure a Napoli e Milan riesce ad avere comunque una quota scudetto più bassa rispetto a queste ultime, qualcosa non mi torna

vorresti quindi dire che nella composizione delle quote per l'Inter l'allenatore non conta mentre per la Juve si? molto singolare come cosa

per finire non capisco proprio il senso di esasperare continuamente i concetti inventandoti o attribuendo genericamente ad altri utenti cose non dette tipo che Allegri non dovrebbe nemmeno allenare in Interregionale

Secondo te quindi i bookmakers sapendo che la Juve ha un allenatore indecente mette la Juve al secondo posto?

I casi sono 2: o pensano che l'allenatore non conti nulla e quindi che cosa lo contestate a fare o pensano che abbiamo la rosa nettamente più forte di tutti.......

Ma come si faceva a dire a Settembre che la rosa della Juve era più forte del Milan e del Napoli? Il primo ha acquistato Pulisic, Loftus Cheek, Okafor etc etc tutti giocatori titolari in PL o prime riserve qui considerato un campionato di un'altra categoria rispetto alla serie A, noi Cambiaso che non giocava titolare neanche in A e Weah proveniente dalla League 1, avrei potuto capire l'anno scorso con l'acquisto di Pogba Di Maria Paredes giocatori fortissimi sulla carta (i primi due) ma quest'anno non so come sia possibile, ricordiamoci che Yildliz non era praticamente neanche in rosa e non penso che i bookmakers sapessero che avesse l'impatto che ha avuto, il Napoli che l'anno scorso ha fatto 20 punti in più e ha ceduto solo Kim........va beh dai mi hai convinto......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14352 messaggi
31 minuti fa, altec ha scritto:

Come direbbe Emilio Fede....

Non è questione di figura di *****, ricordarsi i nomi dei personaggi in questione di ogni cosa che si legge potrebbe probabilmente essere segno di qualche fissazione/mania/paranoia che onestamente sono ben felice di non avere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4277 messaggi
54 minuti fa, STELEO ha scritto:

Secondo te quindi i bookmakers sapendo che la Juve ha un allenatore indecente mette la Juve al secondo posto?

I casi sono 2: o pensano che l'allenatore non conti nulla e quindi che cosa lo contestate a fare o pensano che abbiamo la rosa nettamente più forte di tutti.......

Ma come si faceva a dire a Settembre che la rosa della Juve era più forte del Milan e del Napoli? Il primo ha acquistato Pulisic, Loftus Cheek, Okafor etc etc tutti giocatori titolari in PL o prime riserve qui considerato un campionato di un'altra categoria rispetto alla serie A, noi Cambiaso che non giocava titolare neanche in A e Weah proveniente dalla League 1, avrei potuto capire l'anno scorso con l'acquisto di Pogba Di Maria Paredes giocatori fortissimi sulla carta (i primi due) ma quest'anno non so come sia possibile, ricordiamoci che Yildliz non era praticamente neanche in rosa e non penso che i bookmakers sapessero che avesse l'impatto che ha avuto, il Napoli che l'anno scorso ha fatto 20 punti in più e ha ceduto solo Kim........va beh dai mi hai convinto......

ma chi ha detto che Allegri è un allenatore indecente e che abbiamo la rosa nettamente più forte di tutti? 

ad ogni modo tendenzialmente sono più propenso a dar retta ai bookmakers, che quel lavoro lo sanno fare, che alle parole di un utente qualsiasi, per quanto poi possa pure aver ragione o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
367 messaggi
18 ore fa, STELEO ha scritto:

Le figuracce fatte erano dovute a giocatori presi e alla fine non utilizzabili (vedi Pogba in primis), in estate avevi previsto un tipo di squadra e ti sei trovato a cambiare tutto, Di Maria c'era e non c'era, Chiesa no Vlahovic più no che si.....ci abbiamo messo un po' prima di trovare la quadra tutto qua......avrei voluto vedere il Napoli se gli toglievi Kim Kvara Osimehn quanti punti facevano.....

In campo non ci vanno i moduli o gli schemi ma i giocatori, se tu devi improvvisare con ragazzi di 19 anni con 10 partite in A non è così una passeggiata......

Si ma avere un organizzazione di gioco e degli automatismi  forse aiuterebbe... Questa era la formazione contro il Maccabi... Sulla CARTA una gran bella formazione... Poi c'è il Campo ... 

Screenshot_2024-01-31-11-39-29-602_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1376 messaggi
2 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Non è questione di figura di *****, ricordarsi i nomi dei personaggi in questione di ogni cosa che si legge potrebbe probabilmente essere segno di qualche fissazione/mania/paranoia che onestamente sono ben felice di non avere

Pero' ricordi che Emilio Fede fu il protagonista di quel "che figura di.....". Okaaaaaay !!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14352 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, altec ha scritto:

Pero' ricordi che Emilio Fede fu il protagonista di quel "che figura di.....". Okaaaaaay !!!!!

Ma veramente fai, stai parlando di uno dei fuori onda più famosi della televisione italiana, un meme vivente che esiste da forse più di 20 anni, quasi un fenomeno mediatico, e tu a livello di "diffusione" lo metteresti al pari di uomini di sport che affermano giudizi tecnici di base su un giocatore qualsiasi :261:

Modificato da orlando9164

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9839 messaggi
3 ore fa, screamer ha scritto:

ma chi ha detto che Allegri è un allenatore indecente e che abbiamo la rosa nettamente più forte di tutti? 

ad ogni modo tendenzialmente sono più propenso a dar retta ai bookmakers, che quel lavoro lo sanno fare, che alle parole di un utente qualsiasi, per quanto poi possa pure aver ragione o meno

ah basta scusa se dici che Allegri è un bravo allenatore allora ok, mi sembrava che eri contro Allegri.....mi sono sbagliato.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9839 messaggi
3 ore fa, vash77 ha scritto:

Si ma avere un organizzazione di gioco e degli automatismi  forse aiuterebbe... Questa era la formazione contro il Maccabi... Sulla CARTA una gran bella formazione... Poi c'è il Campo ... 

Screenshot_2024-01-31-11-39-29-602_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg

Vi aggrappate sempre e solo a quella partita come se nessuna squadra può toppare, ovvio che quella partita giocata in un periodo in cui non girava nulla è stata indecente, poi ci si è messo pure Schezny con due mezze papere e la frittata è fatta, fatto sta che anche nel girone di CL giocato male siamo arrivati terzi e il PSG e quel Benfica (arrivava da 11 vittorie consecutive e mi sembra arrivò primo nel girone) erano più forti di noi.

Allegri ha sempre avuto una buona organizzazione difensiva che poi a te e ad altri non piaccia perchè non è più di moda è un altro discorso, ricordo che anche Sarri in una dichiarazione disse che lui dava un organizzazione in difesa poi dal centrocampo in su lasciava all'invettiva dei giocatori......il problema è che noi manca qualità in mezzo al campo per avere un buon gioco.

Certo gli schemi probabilmente servirebbero quando sei scarso ma non molto perchè se mi sbagli i passaggi a 2 metri puoi creare tutti gli schemi che vuoi, ad un certo livello in su poi conta molto di più il saper gestire i momenti della partita che quattro schemi in croce.....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12794 messaggi
15 minuti fa, STELEO ha scritto:

Vi aggrappate sempre e solo a quella partita come se nessuna squadra può toppare, ovvio che quella partita giocata in un periodo in cui non girava nulla è stata indecente, poi ci si è messo pure Schezny con due mezze papere e la frittata è fatta, fatto sta che anche nel girone di CL giocato male siamo arrivati terzi e il PSG e quel Benfica (arrivava da 11 vittorie consecutive e mi sembra arrivò primo nel girone) erano più forti di noi.

Allegri ha sempre avuto una buona organizzazione difensiva che poi a te e ad altri non piaccia perchè non è più di moda è un altro discorso, ricordo che anche Sarri in una dichiarazione disse che lui dava un organizzazione in difesa poi dal centrocampo in su lasciava all'invettiva dei giocatori......il problema è che noi manca qualità in mezzo al campo per avere un buon gioco.

Certo gli schemi probabilmente servirebbero quando sei scarso ma non molto perchè se mi sbagli i passaggi a 2 metri puoi creare tutti gli schemi che vuoi, ad un certo livello in su poi conta molto di più il saper gestire i momenti della partita che quattro schemi in croce.....

Guarda,sai bene cosa penso sul mister e sulla rosa,ma quella champions è stata indecente,per colpa DI TUTTI. Il psg era chiaramente superiore ma abbiamo fatto figuracce,era come dici tu un periodo dove non girava niente. Chiaro poi che non si può valutare l’operato globale di un allenatore da una partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9839 messaggi
2 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Guarda,sai bene cosa penso sul mister e sulla rosa,ma quella champions è stata indecente,per colpa DI TUTTI. Il psg era chiaramente superiore ma abbiamo fatto figuracce,era come dici tu un periodo dove non girava niente. Chiaro poi che non si può valutare l’operato globale di un allenatore da una partita 

Ma assolutamente, ovvio che è stata colpa di tutti, ma ripeto era in un periodo in cui non girava praticamente nulla, l'autostima era bassissima, Shezny che reputo un gran bel portiere in quel periodo ne fece più di bertoldo.....nel calcio 2+2 non fa 4 altrimenti non si scenderebbe neanche in campo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
367 messaggi
26 minuti fa, STELEO ha scritto:

La nostra discussione è nata perché tu mi hai chiesto cosa intendevo per ricostruttore... Io ti ho risposto che dopo i 2 anni di Allegri post Cardiff e i 2 anni di Sarri e Pirlo essendo concluso il ciclo avrei preso Gasperini perché aveva un costo sostenibile e  sa lavorare coi giovani... Tu non  eri d'accordo ma ci sta... E tu ho messo quell'immagine per farti capire che al 2 anni di gestione Allegri a organizzazione e automatismi eravamo messi maluccio ..dicendoti che non bisogna meravigliarsi se poi si facciano figuracce a destra e a sinistra. non è solo la partita con il Maccabi ma ci sono le lezioni di calcio prese dal Villareal e Benfica.... Monza  .. se vuoi vado avanti... Facciamo una cosa pensiamo solo a quest'anno che sicuramente qualcosa di buono c'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12794 messaggi
27 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma assolutamente, ovvio che è stata colpa di tutti, ma ripeto era in un periodo in cui non girava praticamente nulla, l'autostima era bassissima, Shezny che reputo un gran bel portiere in quel periodo ne fece più di bertoldo.....nel calcio 2+2 non fa 4 altrimenti non si scenderebbe neanche in campo.....

Ho letto di recente che in questi due anni e mezzo sarebbero stati infranti tutti i record negativi con questo allenatore...quali? Qualcuno ha la pazienza di elencarli? Le figuracce le ricordo anch'io,ma le vere figuracce sono state fondamentalmente il 4-0 con il Chelsea(anche se poi ci siamo qualificati da primi),il 2-0 con il Maccabi e il 3-0 con il Villareal,se parliamo di partite veramente brutte,e quest'ultima ha avuto anche due rigori contro. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4277 messaggi
58 minuti fa, STELEO ha scritto:

ah basta scusa se dici che Allegri è un bravo allenatore allora ok, mi sembrava che eri contro Allegri.....mi sono sbagliato.....

non sono certo un fan di Allegri, questo mi pare sia chiaro, ma da qui a farlo passare come indecente o da interregionale ce ne passa .asd

bravo o meno, risultati o meno a me non piace il suo calcio, vedo le partite della Juve solo perchè ne sono tifoso da una vita non certo per lo spettacolo offerto, lo ritengo inoltre ormai inadatto per un contesto europeo, dove contano anche intensità, ritmo e grande organizzazione tutte cose un po' distantine dai suoi principi, mia opinione

poi per la nostra semi sgangherata Serie A andrà pure bene e i risultati parlano chiaro eh, se guardi solo quell'aspetto in questa stagione come fai a criticarlo?

però da amante del calcio se voglio divertirmi preferisco guardare le partite di altri campionati come Premier, Bundes e Liga, la Juve e la serie A al contrario mi conciliano il sonno 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Sì ma Yldiz non c'è stato per mesi e si è vinto lo stesso. 

Si ma si giocava male nonostante le vittorie , con lui si vince giocando bene o meglio delle altre partite , visto che nel calcio conta divertire il pubblico . e non  vincere e basta

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2499 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

1) ma veramente no. Quella partita è simbolica, ma ci attacchiamo volentieri anche alla samp, al monza senza vittorie che ci batte, ai zero tiri in porta vs la fiore, alle sconfitte vs il benfica, alle 5 umilianti pere prese al San paolo, tutte avvenute PRIMA della penalizzazione. Poi dopo la penalizzazione, c'erano due coppe da poter vincere e le ha perse malamente. 

2) ma tu trolli dai 🤣 sarebbe un merito essere arrivati TERZI, a PARI PUNTI col MACCABI, grazie alla peggiore differenza reti di una squadra che prendeva 5 pere a partita? 🤣🤣🤣

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9839 messaggi
2 ore fa, vash77 ha scritto:

La nostra discussione è nata perché tu mi hai chiesto cosa intendevo per ricostruttore... Io ti ho risposto che dopo i 2 anni di Allegri post Cardiff e i 2 anni di Sarri e Pirlo essendo concluso il ciclo avrei preso Gasperini perché aveva un costo sostenibile e  sa lavorare coi giovani... Tu non  eri d'accordo ma ci sta... E tu ho messo quell'immagine per farti capire che al 2 anni di gestione Allegri a organizzazione e automatismi eravamo messi maluccio ..dicendoti che non bisogna meravigliarsi se poi si facciano figuracce a destra e a sinistra. non è solo la partita con il Maccabi ma ci sono le lezioni di calcio prese dal Villareal e Benfica.... Monza  .. se vuoi vado avanti... Facciamo una cosa pensiamo solo a quest'anno che sicuramente qualcosa di buono c'è 

Ma perchè le altre squadre non perdono, l'Inter quella dalla rosa più forte l'anno scorso ha perso 11/12 partite e quindi? Per ricostruzione significa partire da un quarto posto per miracolo con Ronaldo, a un quarto posto tranquillo l'anno successivo senza Ronaldo, a un terzo quello dopo e ora sei in lotta per lo scudetto, con una squadra la cui età media è molto bassa, praticamente cambiando tutti i vecchi big ripartendo con nuovi volti......questo significa ricostruire.....ricostruire non è difesa alta o gengen pressing, ma creare un gruppo di giocatori coesi capaci di lottarsela in ogni partita poi si perderà probabilmente ma intanto sei lì a giocartela......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2499 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma perchè le altre squadre non perdono, l'Inter quella dalla rosa più forte l'anno scorso ha perso 11/12 partite e quindi? Per ricostruzione significa partire da un quarto posto per miracolo con Ronaldo, a un quarto posto tranquillo l'anno successivo senza Ronaldo, a un terzo quello dopo e ora sei in lotta per lo scudetto, con una squadra la cui età media è molto bassa, praticamente cambiando tutti i vecchi big ripartendo con nuovi volti......questo significa ricostruire.....ricostruire non è difesa alta o gengen pressing, ma creare un gruppo di giocatori coesi capaci di lottarsela in ogni partita poi si perderà probabilmente ma intanto sei lì a giocartela......

Come ho scritto l'altroieri (e fai finta di non leggere) Pirlo ha fatto 10 punti in più..la differenza con Allegri l'anno successivo è che l'atalanta tritatutto non c'era più. Fine. E Pirlo ha vinto due trofei, ergo pirlo> 2 anni e mezzo di macs 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9839 messaggi
5 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Come ho scritto l'altroieri (e fai finta di non leggere) Pirlo ha fatto 10 punti in più..la differenza con Allegri l'anno successivo è che l'atalanta tritatutto non c'era più. Fine. E Pirlo ha vinto due trofei, ergo pirlo> 2 anni e mezzo di macs 

Va beh dai lascia perdere, cosa c'entrano i punti che fai, c'entra la posizione in cui arrivi, poi sorvoli sempre sul dettaglio Ronaldo.....ma  vabbeh.....togli Ronaldo a Pirlo gli metti Kean e non saremmo entrati neanche in confederation

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1376 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Ma veramente fai, stai parlando di uno dei fuori onda più famosi della televisione italiana, un meme vivente che esiste da forse più di 20 anni, quasi un fenomeno mediatico, e tu a livello di "diffusione" lo metteresti al pari di uomini di sport che affermano giudizi tecnici di base su un giocatore qualsiasi :261:

Se segui il calcio la memoria non può essere un optional. Ti stai arrampicando sugli specchi, ergo finiamola qui.

Modificato da altec

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14352 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, altec ha scritto:

Se segui il calcio la memoria non può essere un optional. Ti stai arrampicando sugli specchi, ergo finiamola qui.

Cioè io sui siti di settore leggo un tot di articoli ogni giorno, diciamo 5 interviste/dichiarazioni al giorno di personaggi del calcio, moltiplica per il numero di giorni in un anno, moltiplica anche solo per 5 anni e vengono quasi 10000 interviste. Io dovrei ricordare i nomi di 10000 interviste, perché "la memoria non può essere un optional" :261:

Lo afferma altec, colui che, quando non sa più cosa dire, chiude i discorsi quando gli pare dicendo ad altri che sono invenzioni .asd

In questo caso, facile dire "arrampicarsi sugli specchi" per uscirne dal discorso quando hai la certezza che fisiologicamente il tuo interlocutore (io) non può ricordare "quali sono gli addetti ai lavori che affermano che Milik è in grado di giocare con una prima punta o una seconda punta".

Beh, allora, facciamo così, io incollo qua sotto delle prove di quel che dico, vediamo un po' se prendi atto che qualcuno del settore che lo reputa in grado di giocare da seconda punta effettivamente c'è davvero, oppure se te ne uscirai fuori con altre frasi brillanti.

image.png.aa7152df8a6728095f29a492544bc9d2.png 

image.png.6079573b9ee46f09a77960ab8ceed894.png

image.png.904f9382f745e48eba03ab7eb3ea11bc.png

image.png.8132c134b74cd2de4db139df7150aa75.png

image.png.946703f76ae880a02dda55096972c038.png

image.png.e6395cb48afd1788f2fbae7377598df6.png

image.png.6d903146534af0b4a92ec21c261e365c.png

Modificato da orlando9164

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Va beh dai lascia perdere, cosa c'entrano i punti che fai, c'entra la posizione in cui arrivi, poi sorvoli sempre sul dettaglio Ronaldo.....ma  vabbeh.....togli Ronaldo a Pirlo gli metti Kean e non saremmo entrati neanche in confederation

Con Pirlo segnavano tutti gli attaccanti , non solo Ronaldo , usare lui come scusa non va bene

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64375 messaggi
10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Sì ma Yldiz non c'è stato per mesi e si è vinto lo stesso. 

io ho notato un piccolo miglioramento nella fluidità della manovra in avanti con lui in campo, almeno dà imprevedibilità dato che non ci sono schemi manco a pagarli, ci deve essere qualcuno in grado di inventare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64375 messaggi
1 ora fa, Gig1 ha scritto:

Con Pirlo segnavano tutti gli attaccanti , non solo Ronaldo , usare lui come scusa non va bene

morata con pirlo ha fatto la sua migliore stagione in carriera (quest'anno si supererà per la prima volta), idem mckennie.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64375 messaggi
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

Cioè io sui siti di settore leggo un tot di articoli ogni giorno, diciamo 5 interviste/dichiarazioni al giorno di personaggi del calcio, moltiplica per il numero di giorni in un anno, moltiplica anche solo per 5 anni e vengono quasi 10000 interviste. Io dovrei ricordare i nomi di 10000 interviste, perché "la memoria non può essere un optional" :261:

Lo afferma altec, colui che, quando non sa più cosa dire, chiude i discorsi quando gli pare dicendo ad altri che sono invenzioni .asd

In questo caso, facile dire "arrampicarsi sugli specchi" per uscirne dal discorso quando hai la certezza che fisiologicamente il tuo interlocutore (io) non può ricordare "quali sono gli addetti ai lavori che affermano che Milik è in grado di giocare con una prima punta o una seconda punta".

Beh, allora, facciamo così, io incollo qua sotto delle prove di quel che dico, vediamo un po' se prendi atto che qualcuno del settore che lo reputa in grado di giocare da seconda punta effettivamente c'è davvero, oppure se te ne uscirai fuori con altre frasi brillanti.

image.png.aa7152df8a6728095f29a492544bc9d2.png 

image.png.6079573b9ee46f09a77960ab8ceed894.png

image.png.904f9382f745e48eba03ab7eb3ea11bc.png

image.png.8132c134b74cd2de4db139df7150aa75.png

image.png.946703f76ae880a02dda55096972c038.png

image.png.e6395cb48afd1788f2fbae7377598df6.png

image.png.6d903146534af0b4a92ec21c261e365c.png

milik nella polonia, parliamo della polonia eh, non del brasile (per farti capire che gioca perchè è un buon attaccante e non c'è moltissima concorrenza) fa la seconda punta per via di lewa (è scritto pure negli articoli), ma MILIK è UNA PUNTA CENTRALE, una prima punta chiamala come vuoi tu, non può giocare con vlaho....

A parte che devi sempre vedere con chi eventualmente fa la seconda punta, una cosa è con lewa, attaccante moderno e polivalente, un'altra con vlaho che ha solo determinate caratteristiche ed ha bisogno di uno che gli giri attorno di fantasia e qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...