Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 18-Oct-2008
76345 messaggi
24 minutes ago, torino juventina2 said:

 

Ma finché sono incompleti ci può stare. 

 

Non è accettabile riportare dati FALSI. 

 

Falso dei 24 clean sheet nelle ultime 45.

Falso di 8 partite prima del mondiale con almeno 3 gol. 

Tutte statistiche in ogni caso davvero ridicole, fossero anche state veritiere, se rapportate a quelle molto più importanti come le 17 sconfitte su 56. 

Nuovo record negativo. 

E l'aver disputato la peggior Champions della storia. 

 

Era così preso nella difesa del suo datore di "lavoro" che è persino riuscito a scrivere che lo scorso anno siamo arrivati secondi... 

 

Cioè nemmeno della posizione finale in classifica è consapevole. 

 

Si si... io, però, mi riferivo semplicemente all'argomento della "migliore difesa"... in realtà che vince ha l'attacco e la difesa fra le prime tre mediamente, quindi inutile dire miglior attacco o miglior difesa, da soli non significano nulla... questo intendevo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53281 messaggi
13 minuti fa, ANTIFASCISTA🌟B&W ha scritto:

Che non ci sia nessuno in grado di fare un filtrante in squadra come PJANIC,e io aggiungo per certi versi anche Bonucci(e poi non dimentichiamo che il tanto criticato Locatelli non è un regista ma una mezz'ala)la penso come te,ma sul giocare spalle alla porta a me sembra sia un'indicazione dell'allenatore,a tutti gli attaccanti piace stare in area di rigore

certo, verissimo, higuain lo faceva gia' con piu' piacere (ma non troppo forse)perche' cmq aveva piedi e mentalita' anche per fare quello (spalle alla porta e smistare il gioco benissimo), dusan si vede che fa fatica ma sta migliorando

forse dusan non e' l attaccante adatto per il gioco di allegri, forse lukaku era piu' adatto veramente

su questo sono daccordo anche a me dispiace vedere dusan sbattersi per la squadra e non riceve poi palloni giocabili faccia alla porta come vorrebbe qualsiasi 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53281 messaggi
4 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Il problema è che è inutile dire di fare qualcosa, qualsiasi cosa,  se non si prova lo schema ed il meccanismo fino alla nausea... il dire a tizio di fare questo o quello lo possiamo fare anche io e te... il fatto è che devo studiare, applicare e provare e riprovare l'azione... come in tutte le cose della vita si deve studiare per fare le cose bene... non si mette in campo la gente sperando di avere sempre qualcuno che indovini o inventi la cosa e si capiscano per grazia ricevuta ...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

ma io voglio sperare che lo facciano , oppure se ha capito che nessuno ha i piedi buoni per farlo allora deve trovare una soluzione alternativa (piu gioco sulle fasce , ma almeno da li dovrebbero partire cross decenti e valhovic imparare a smascarsi come faceva higuain) i piedi buoni per i cross li hanno forse, e non esageratamente alla camoranesi , i soli kostic e illing 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10373 messaggi
32 minuti fa, dal1982 ha scritto:

pero' dice anche a vlahovic di andare in profondita' . e lui ci prova pure,ma nessuno e' in grado di fare un filtrante e metterlo davanti al portiere (e non credo allegri vieti queste giocate) 

a volte vlahovic parte in profondita' e penso quanto ci manca un pjanic che lo veda e lo serva 

 

 

Fratello, io concordo pure con te, ci mancherà sempre qualcosa a livello tecnico con questa rosa, almeno fino a gennaio se decideremo di fare qualcosa sul mercato. Ma una cosa è sicura ed evidente che manca: un sistema, un identità, una manovra di gioco organizzata che aiuti i nostri sul campo,  perché anche a questo serve un "gioco", a semplificare e "aiutare" certi meccanismi del gioco del pallone.

Siamo d'accordo o come qualcuno fa vogliamo negare l'evidenza ancora a Ottobre '23?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76345 messaggi
6 minutes ago, dal1982 said:

ma io voglio sperare che lo facciano , oppure se ha capito che nessuno ha i piedi buoni per farlo allora deve trovare una soluzione alternativa (piu gioco sulle fasce , ma almeno da li dovrebbero partire cross decenti e valhovic imparare a smascarsi come faceva higuain) i piedi buoni per i cross li hanno forse, e non esageratamente alla camoranesi , i soli kostic e illing 

 

 

Non lo fanno... si vede benissimo... chiunque abbia giocato un minimo se ne accorge... del resto lo dice lo stesso max che non lo fanno, che si affida al singolo... non si vedono azioni ripetute nel meccanismo dove, che so, si sbaglia il cross od il passaggio ma i movimenti sono quelli e studiati, si vedono solo cose a casaccio, inevitabilmente lenti, confusionarie ed imprecise... poi sui grandi numeri prima o poi una l'azzecchi magari ma è il motivo per cui vediamo questo "strazio" nel possesso... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53281 messaggi
Adesso, Jimmy ha scritto:

Fratello, io concordo pure con te, ci mancherà sempre qualcosa a livello tecnico con questa rosa, almeno fino a gennaio se decideremo di fare qualcosa sul mercato. Ma una cosa è sicura ed evidente che manca: un sistema, un identità, una manovra di gioco organizzata che aiuti i nostri sul campo,  perché anche a questo serve un "gioco", a semplificare e "aiutare" certi meccanismi del gioco del pallone.

Siamo d'accordo o come qualcuno fa vogliamo negare l'evidenza ancora a Ottobre '23?

siamo d'accordo , mi aspetto molto di piu' dal mister sotto questo aspetto (solo che siccome penso non si sia rincoglionito, sono ottimista sul fatto che migliorara', da uno come lui mi aspetto trovera' la famosa ''quadra'')

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2019
79 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Quindi ti tolgo già il mio cappello. Ci vuole COJONES per difendere Allegri in questo momento. 

 

Per quanto riguarda la tua analisi, teoricamente questo suono di cose molto vere. 

 

Ma come molti spesso fanno, queste sono statistiche grezze, decontestualizzate.

 

Da parte mia, sono ancora d'accordo sulle cifre difensive. Abbiamo riacquistato un po' di solidità. E questo è importante per sperare di vincere le partite. A volte, se non vinci, devi sapere di non perdere 

 

Ma proprio la difesa è uno degli aspetti più lavorato da Allegri. Per sua stessa ammissione, lavora principalmente sulla difesa e lascia libera la fase offensiva ai giocatori. E se guardi le partite, noterai che non c'è coesione di gruppo, nessun blocco. Non ha un schema preferenziale, mai connessioni sequenziali.. Niente 

 

Di chi è la colpa? Allegri 

 

Quindi è bene lavorare sulla tua difesa ma se lasci tutto il resto, esponi la tua difesa poiché i giocatori incaricati di trasmettere il gioco non sanno cosa fare. 

 

In termini di mentalità, trasmette solo lo spirito del perdente. Applaude i mediocri.. 

 

Per quanto riguarda il gioco è disgustoso. 

Le palle toccate sono lì per lo più vane e si concentrano su passaggi laterali o in ritirata. Se guardi i chifres allora analizza anche il numero di tentativi evidenziati con il numero di tentativi inquadrati 

 

E lì vedrai che la Juventus è sterile in termini di pericolosità. 

 

In conclusione, Allegri non è un maestro, non domina mai completamente una partita e la maggior parte delle vittorie sono il risultato di azioni individuali. 

 

 

Ammesso che tutti "fattori fantasiosi" da te detti fossero veri... Spiegami perché i difetti\lacune da te sono indirizzabili all'allenatore e non ai giocatori, 

Ma spiegalo con serie argomentazioni, non come hai fatto con quella tua spocchia che pensi ti dia ragione.

 

Detto questo se si passa dal fare 21.5 tocchi in area avversaria a 30.5 il miglioramento nella creazione di occasioni, è fattuale quanto profondo.

Se si passa da fare solo 8 volte in stagione 3 o 4 gol a farne quasi il doppio questo è un altro miglioramento fattuale.

Se si passa dall'avere dopo 6-7 giornate 4-5 giocatori diversi a fare assist, a all'averne 8  (12 a partecipare non direttamente ai gol, scusa se è poco) la stagione dopo ecco un altro miglioramento fattuale, come è fattuale che ci sia organizzazione e forse anche identità.

 

Al gioco di distribuire colpe... Se Chiesa a Bergamo si divora 2-3 gol, se Vlahovic sciupa il rigore contro l'Empoli, se contro il Bologna si fanno 10 tiri da dentro area e uno solo nello specchio e ci si divora pure l'impossibile anche a Sassuolo (questo a inizio di tutti e 2 tempi e ammettiamolo, i 2 gol sono anche fortunosi) di chi è la colpa? Rispondi ma dopo aver mandato a vaffanbagno il tuo ego.

La Juve crea tanto è nella concretizzazione e la determinazione che latita, questa è la realtà dei fatti, non un opinione. 

I giocatori che ci sono alla Juve sono giocatori senza palle e sono incapaci per ora di capire il peso delle occasioni, infatti sono pochissimi i giocatori che hanno vinto qualcosa o che anche solo hanno lottato per un titolo... E si vede nel 2-2 al Sassuolo dove quasi tutti vanno a festeggiare come se si fosse in vantaggio o quasi vinto, chi invece non esulta e va a prendere il pallone? Kean, che ha vinto...

 

Riprova, fai meno il cazzaro gonfiato e sarai più fortunato.

 

A d'ora in poi mi sono abbastanza rotto di parlare al vento con tutte le coglionate che leggo... D'ora in poi replico solo a individui con cui ce se ragiona... Tristemente assai pochi. .oddio 

Modificato da Masetti
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53281 messaggi
3 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Non lo fanno... si vede benissimo... chiunque abbia giocato un minimo se ne accorge... del resto lo dice lo stesso max che non lo fanno, che si affida al singolo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

bhe ma li estremizza il concetto , sai che a lui piace dire cose ''strane'', durante gli allenamenti mica faranno solo movimenti difensivi ... mica quando sono in possesso di palla dice ''adesso fate quello che volete ''

:)

a lui piaccion giocate di base e semplici vero, ma un passaggio in profondita' lo e'  (bisogna poi avere chi sa farlo , e non e' proprio da tutti, serve visione di gioco servono piedi buoni serve velocita' di pensiero, non dico un platini ma nemmeno un miretti o un rabiot ...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22738 messaggi

Quindi quando si perde sono scarsi i giocatori e quando si vince e' merito di Allegri. Fantastico questo modo di vedere le cose. 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10373 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

siamo d'accordo , mi aspetto molto di piu' dal mister sotto questo aspetto (solo che siccome penso non si sia rincoglionito, sono ottimista sul fatto che migliorara', da uno come lui mi aspetto trovera' la famosa ''quadra'')

Non penso nemmeno io che sia rincoglionito o quello che vuoi, ci mancherebbe, ma la quadra qua si sta aspettando da 2 anni e più, e scusami ma è un fatto oggettivo che non l'abbia, per varie motivazioni, mai minimamente trovata, a parte quella di fare qualche risultato "utile" chiudendoci nei nostri 30 metri e accontentandoci così.

Vedremo i prossimi mesi, ma per quanto mi riguarda, sono abbastanza negativo, e credo ci siano le motivazioni per esserlo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22252 messaggi
5 minuti fa, evilempire ha scritto:

Quindi quando si perde sono scarsi i giocatori e quando si vince e' merito di Allegri. Fantastico questo modo di vedere le cose. 

 

Mi pare più vero il contrario. Proprio in termini numerici, la maggioranza dei tifosi è monolitica nel criticare Allegri. Diciamo un 90%

 

Comunque bisogna analizzare il dato aggregato a fine stagione più che la singola partita.

 

Per la maggioranza dei tifosi la squadra ha sottoperformato in termini di classifica. 

Non c'è un metodo scientifico per stabilire se sia vero o falso.

L'unica cosa che sappiamo è che le maggioranze sbagliano quasi sempre.

Modificato da zart
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6777 messaggi
2 minuti fa, evilempire ha scritto:

Quindi quando si perde sono scarsi i giocatori e quando si vince e' merito di Allegri. Fantastico questo modo di vedere le cose. 

E' tutto fantastico, tipo si gioca discretamente è merito di Magnanelli, poi torna Allegri, con la Lazio di nuovo Magnanelli

Dottor Allegri e Mister Magnanelli

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9919 messaggi
7 minuti fa, Masetti ha scritto:

 

Ammesso che tutti "fattori fantasiosi" da te detti fossero veri... Spiegami perché i difetti\lacune da te sono indirizzabili all'allenatore e non ai giocatori, 

Ma spiegalo con serie argomentazioni, non come hai fatto con quella tua spocchia che pensi ti dia ragione.

 

Detto questo se si passa dal fare 21.5 tocchi in area avversaria a 30.5 il miglioramento nella creazione di occasioni, è fattuale quanto profondo.

Se si passa da fare solo 8 volte in stagione 3 o 4 gol a farne quasi il doppio questo è un altro miglioramento fattuale.

Se si passa dall'avere dopo 6-7 giornate 4-5 giocatori diversi a fare assist, a all'averne 8  (12 a partecipare non direttamente ai gol, scusa se è poco) la stagione dopo ecco un altro miglioramento fattuale, come è fattuale che ci sia organizzazione e forse anche identità.

 

Al gioco di distribuire colpe... Se Chiesa a Bergamo si divora 2-3 gol, se Vlahovic sciupa il rigore contro l'Empoli, se contro il Bologna si fanno 10 tiri da dentro area e uno solo nello specchio e ci si divora pure l'impossibile anche a Sassuolo (questo a inizio di tutti e 2 tempi e ammettiamolo, i 2 gol sono anche fortunosi) di chi è la colpa? Rispondi ma dopo aver mandato a vaffanbagno il tuo ego.

La Juve crea tanto è nella concretizzazione e la determinazione che latita, questa è la realtà dei fatti, non un opinione. 

I giocatori che ci sono alla Juve sono giocatori senza palle e sono incapaci per ora di capire il peso delle occasioni, infatti sono pochissimi i giocatori che hanno vinto qualcosa o che anche solo hanno lottato per un titolo... E si vede nel 2-2 al Sassuolo dove quasi tutti vanno a festeggiare come se si fosse in vantaggio o quasi vinto, chi invece non esulta e va a prendere il pallone? Kean, che ha vinto...

 

Riprova, fai meno il cazzaro gonfiato e sarai più fortunato.

 

A d'ora in poi mi sono abbastanza rotto di parlare al vento con tutte le coglionate che leggo... D'ora in poi replico solo a individui con cui ce se ragiona... Tristemente assai pochi. .oddio 

Ahahahahahhahahaba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2023
129 messaggi
19 minuti fa, dal1982 ha scritto:

certo, verissimo, higuain lo faceva gia' con piu' piacere (ma non troppo forse)perche' cmq aveva piedi e mentalita' anche per fare quello (spalle alla porta e smistare il gioco benissimo), dusan si vede che fa fatica ma sta migliorando

forse dusan non e' l attaccante adatto per il gioco di allegri, forse lukaku era piu' adatto veramente

su questo sono daccordo anche a me dispiace vedere dusan sbattersi per la squadra e non riceve poi palloni giocabili faccia alla porta come vorrebbe qualsiasi 9

Lukaku si,ma anche lo stesso MILIK per Allegri è più adatto al suo gioco,e se fosse stato per l'allenatore lui Morata l'avrebbe riscattato perché ALVARO pur non essendo un bomber di razza ma tecnicamente era fortissimo(io sono tra quelli che l'avrei riscattato)

Mi ricordo un'intervista di HIGUAIN alla Bobo TV un po' prima che smettesse di giocare,e parlando delle squadre dove aveva giocato disse "E poi sono arrivato alla JUVE e ho cominciato a fare il centrocampista" e tutti incominciarono a ridere..

Ovvio considero anche il contesto in cui ha pronunciato queste parole,ma secondo me non proprio contento di fare quel ruolo

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9919 messaggi
11 minuti fa, dal1982 ha scritto:

siamo d'accordo , mi aspetto molto di piu' dal mister sotto questo aspetto (solo che siccome penso non si sia rincoglionito, sono ottimista sul fatto che migliorara', da uno come lui mi aspetto trovera' la famosa ''quadra'')

Siamo al terzo anno, avrebbe già dovuto trovarla 

 

Il 99% degli allenatori sarebbe stato già licenziato 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76345 messaggi
8 minutes ago, dal1982 said:

bhe ma li estremizza il concetto , sai che a lui piace dire cose ''strane'', durante gli allenamenti mica faranno solo movimenti difensivi ... mica quando sono in possesso di palla dice ''adesso fate quello che volete ''

:)

a lui piaccion giocate di base e semplici vero, ma un passaggio in profondita' lo e'  (bisogna poi avere chi sa farlo , e non e' proprio da tutti, serve visione di gioco servono piedi buoni serve velocita' di pensiero, non dico un platini ma nemmeno un miretti o un rabiot ...)

 

Mi sa di si (e spero perché se questo è far studiare la cosa allora sarebbe da mettersi le mani nei capelli) visto che chi ha giocato un minimo vede benissimo che non si c'è alcuno schema e movimento come si deve... neanche le giocate di base... il passaggio in profondità non è una giocata semplice... devi avere chi ti apre lo spazio, chi porta via l'uomo, chi si infila, cambiarlo a seconda di chi hai davanti se fa pressing, se è veloce, se è forte fisicamente, muovere la palla prima su chi può lanciare dandogli lo spazio per farlo e via discorrendo... poi certo se lo fa Platini è una cosa se lo fa miretti un'altra, ma tutto il resto lo devi fare a prescindere e tutto il resto col cavolo che si vede...c si vede una palla girare a 2 all'ora e poi, ad un certo punto, qualcuno si "rompe le palle" e prova... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2023
129 messaggi
30 minuti fa, Masetti ha scritto:

 

Ammesso che tutti "fattori fantasiosi" da te detti fossero veri... Spiegami perché i difetti\lacune da te sono indirizzabili all'allenatore e non ai giocatori, 

Ma spiegalo con serie argomentazioni, non come hai fatto con quella tua spocchia che pensi ti dia ragione.

 

Detto questo se si passa dal fare 21.5 tocchi in area avversaria a 30.5 il miglioramento nella creazione di occasioni, è fattuale quanto profondo.

Se si passa da fare solo 8 volte in stagione 3 o 4 gol a farne quasi il doppio questo è un altro miglioramento fattuale.

Se si passa dall'avere dopo 6-7 giornate 4-5 giocatori diversi a fare assist, a all'averne 8  (12 a partecipare non direttamente ai gol, scusa se è poco) la stagione dopo ecco un altro miglioramento fattuale, come è fattuale che ci sia organizzazione e forse anche identità.

 

Al gioco di distribuire colpe... Se Chiesa a Bergamo si divora 2-3 gol, se Vlahovic sciupa il rigore contro l'Empoli, se contro il Bologna si fanno 10 tiri da dentro area e uno solo nello specchio e ci si divora pure l'impossibile anche a Sassuolo (questo a inizio di tutti e 2 tempi e ammettiamolo, i 2 gol sono anche fortunosi) di chi è la colpa? Rispondi ma dopo aver mandato a vaffanbagno il tuo ego.

La Juve crea tanto è nella concretizzazione e la determinazione che latita, questa è la realtà dei fatti, non un opinione. 

I giocatori che ci sono alla Juve sono giocatori senza palle e sono incapaci per ora di capire il peso delle occasioni, infatti sono pochissimi i giocatori che hanno vinto qualcosa o che anche solo hanno lottato per un titolo... E si vede nel 2-2 al Sassuolo dove quasi tutti vanno a festeggiare come se si fosse in vantaggio o quasi vinto, chi invece non esulta e va a prendere il pallone? Kean, che ha vinto...

 

Riprova, fai meno il cazzaro gonfiato e sarai più fortunato.

 

A d'ora in poi mi sono abbastanza rotto di parlare al vento con tutte le coglionate che leggo... D'ora in poi replico solo a individui con cui ce se ragiona... Tristemente assai pochi. .oddio 

Non ti preoccupare,ce ne faremo una RAGIONE se parlerai con pochi😜😜😜 

Modificato da ANTIFASCISTA🌟B&W

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53281 messaggi
4 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

si vede una palla girare a 2 all'ora e poi, ad un certo punto, qualcuno si "rompe le palle" e prova... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

questo lo dice anche il mister ''la palla deve giare piu' velocemente''

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7821 messaggi
30 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Si si... io, però, mi riferivo semplicemente all'argomento della "migliore difesa"... in realtà che vince ha l'attacco e la difesa fra le prime tre mediamente, quindi inutile dire miglior attacco o miglior difesa, da soli non significano nulla... questo intendevo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Non posso che concordare. 

È lapalissiano del resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2353 messaggi
22 minuti fa, Masetti ha scritto:

 

Ammesso che tutti "fattori fantasiosi" da te detti fossero veri... Spiegami perché i difetti\lacune da te sono indirizzabili all'allenatore e non ai giocatori, 

Ma spiegalo con serie argomentazioni, non come hai fatto con quella tua spocchia che pensi ti dia ragione.

 

Detto questo se si passa dal fare 21.5 tocchi in area avversaria a 30.5 il miglioramento nella creazione di occasioni, è fattuale quanto profondo.

Se si passa da fare solo 8 volte in stagione 3 o 4 gol a farne quasi il doppio questo è un altro miglioramento fattuale.

Se si passa dall'avere dopo 6-7 giornate 4-5 giocatori diversi a fare assist, a all'averne 8  (12 a partecipare non direttamente ai gol, scusa se è poco) la stagione dopo ecco un altro miglioramento fattuale, come è fattuale che ci sia organizzazione e forse anche identità.

 

Al gioco di distribuire colpe... Se Chiesa a Bergamo si divora 2-3 gol, se Vlahovic sciupa il rigore contro l'Empoli, se contro il Bologna si fanno 10 tiri da dentro area e uno solo nello specchio e ci si divora pure l'impossibile anche a Sassuolo (questo a inizio di tutti e 2 tempi e ammettiamolo, i 2 gol sono anche fortunosi) di chi è la colpa? Rispondi ma dopo aver mandato a vaffanbagno il tuo ego.

La Juve crea tanto è nella concretizzazione e la determinazione che latita, questa è la realtà dei fatti, non un opinione. 

I giocatori che ci sono alla Juve sono giocatori senza palle e sono incapaci per ora di capire il peso delle occasioni, infatti sono pochissimi i giocatori che hanno vinto qualcosa o che anche solo hanno lottato per un titolo... E si vede nel 2-2 al Sassuolo dove quasi tutti vanno a festeggiare come se si fosse in vantaggio o quasi vinto, chi invece non esulta e va a prendere il pallone? Kean, che ha vinto...

 

Riprova, fai meno il cazzaro gonfiato e sarai più fortunato.

 

A d'ora in poi mi sono abbastanza rotto di parlare al vento con tutte le coglionate che leggo... D'ora in poi replico solo a individui con cui ce se ragiona... Tristemente assai pochi. .oddio 

Sono sicuro che appena ne avrà il tempo, Bradipo interverrà duramente come fatto ieri

 

Attendo fiducioso

  • Like 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34753 messaggi
2 hours ago, Masetti said:

 

Io della stagione scorsa mi prendo che il mio allenatore a novembre è stato mvp del mese.

Tu parli come se la scorsa stagione fosse stato normale, in quel caso sei juventino nel nick ma ti palese un gobbetto occasionale.

Comunque il mio allenatore prima del mondiale, ha fatto anche questo, pensa uno po', è riuscito a far combaciare tutti questi bei pregi:


📌 RISULTATI: 6 vittorie nelle ultime 6, 7 nelle ultime 8 di campionato, 5 su 7 in tutte le competizioni. Poi diventate 8 consecutive. In casa mia 8 vittorie consecutive non può che farle una grande squadra. Diventata grande squadra per mano dell'allenatore non certo per singoli, si di grandissima qualità ma che c'erano una partita si e 4 no a essere buoni.


📌 SOLIDITÀ DIFENSIVA: 6 clean sheet, 10 in stagione, 7 gol subiti cosa successe solo 1 volta negli 11 anni e non succedeva da dal 2015.


📌 VALORIZZAZIONE DEI GIOVANI: Fagioli non era per niente l'eccezione, Gatti, Illing e non è stato male Soule. Avrebbero potuto rendere senza un "salutare" contesto creato dall'allenatore attorno a loro? Soule ora quasi trascina il Frosinone. Chi l'ha lanciato? Quello che fa eccezione è Miretti che boh! Sbaglia così tanto che sembra lo faccia quasi apposta. L'ho visto migliorato\forse maturato nelle amichevoli ma poi quando si fa sul serio...


📌 CRESCITA DI ALCUNI GIOCATORI: Rabiot, Danilo, Kostic, Kean, Locatelli e tanti altro sono cresciuti eccome. Almeno nei periodi positivi della stagione.

Poi se Di Maria fa lo scalino e Vlahovic si divora un gol a porta libera contro il Siviglia e Milik fa la rappresentazione del Lago dei Cigni prima di calciare un rigore sbagliandolo a Bologna, la colpa non è dell'allenatore.


📌 GIOCO: Checche se ne dica, la Juve arriva a 21.5 tocchi in media nell'area avversaria e quindi non può giocar male. 
Poi 8 volte sono stati fatti 3 o più gol (questo prima del mondiale, sono poi diventati bellamente 15). La Juve quindi è una squadra falsamente poco prolifica, o quantomeno le volte in cui ha fatto 3 o 4 gol 2 anni fa sono state solo 8, l'anno scorso quasi il doppio. Il miglioramento è fattuale allora e pesante.

 

E in questa stagione si crea ancora di più. A 26.7 tocchi si arriva. Chiesa e Vlahovic che ora come ora sono tutto tranne che dei top, insieme arrivano a 12 tocchi in area avversaria e questo senza che ci sia neanche lontanamente il De Bruyne di turno a supportarli, ci sono sono buoni giocatori se non peggio e amen.

 

Riprova sarai più fortunato, ma tu e tutti gli hater seriali di Allegri fatevi delle domande e datevi delle scomode risposte... Anche perché, senza aver investito e con una rosa triste e per niente top Allegri ci ha portato a fare il miglior inizio di stagione alla settima giornata dal 2020 a oggi. L'anno scorso ci ha fatto tornare secondo dopo 2 anni e mezzo. 

 

Chapot Allegri.

 
📌 VITALE: L'ascesa del regime fascista a seguito della vittoria mutilata - come descritta dal D'Annunzio - si rese necessaria per la rinascita del Regno d'Italia che stava cadendo in una disperazione che sarebbe, di li a poco, mutata in guerra civile.

 

📌 LITTORIA: E' grazie al fascismo che l'impossibile divenne possibile: oltre 8 milioni di ettari riqualificati grazie alle bonifiche delle paludi. 

 

📌 PUNTUALITA': Nel ventennio fascista i treni arrivavano in orario.

 

📌 PENSIONI: E' grazie al fascismo se in Italia c'e' un sistema pensionistico, fino ad allora solo un miraggio che provocava invidia al popolo italiano che restava ammirata nello scorgere i sistemi di previdenza sociale in atto negli altri paesi europei

 

📌 SICUREZZA: Duro colpo per fabbri e ferramenta italiani durante il ventennio data la totale inutilita' di serrature e chiavistelli ad uso privato: ognuno poteva uscire di casa o rientrarvi senza bisogno di chiudersi cum clave

 

Sciapo' Duce

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-May-2021
2169 messaggi
58 minuti fa, Masetti ha scritto:

 

Ammesso che tutti "fattori fantasiosi" da te detti fossero veri... Spiegami perché i difetti\lacune da te sono indirizzabili all'allenatore e non ai giocatori, 

Ma spiegalo con serie argomentazioni, non come hai fatto con quella tua spocchia che pensi ti dia ragione.

 

Detto questo se si passa dal fare 21.5 tocchi in area avversaria a 30.5 il miglioramento nella creazione di occasioni, è fattuale quanto profondo.

Se si passa da fare solo 8 volte in stagione 3 o 4 gol a farne quasi il doppio questo è un altro miglioramento fattuale.

Se si passa dall'avere dopo 6-7 giornate 4-5 giocatori diversi a fare assist, a all'averne 8  (12 a partecipare non direttamente ai gol, scusa se è poco) la stagione dopo ecco un altro miglioramento fattuale, come è fattuale che ci sia organizzazione e forse anche identità.

 

Al gioco di distribuire colpe... Se Chiesa a Bergamo si divora 2-3 gol, se Vlahovic sciupa il rigore contro l'Empoli, se contro il Bologna si fanno 10 tiri da dentro area e uno solo nello specchio e ci si divora pure l'impossibile anche a Sassuolo (questo a inizio di tutti e 2 tempi e ammettiamolo, i 2 gol sono anche fortunosi) di chi è la colpa? Rispondi ma dopo aver mandato a vaffanbagno il tuo ego.

La Juve crea tanto è nella concretizzazione e la determinazione che latita, questa è la realtà dei fatti, non un opinione. 

I giocatori che ci sono alla Juve sono giocatori senza palle e sono incapaci per ora di capire il peso delle occasioni, infatti sono pochissimi i giocatori che hanno vinto qualcosa o che anche solo hanno lottato per un titolo... E si vede nel 2-2 al Sassuolo dove quasi tutti vanno a festeggiare come se si fosse in vantaggio o quasi vinto, chi invece non esulta e va a prendere il pallone? Kean, che ha vinto...

 

Riprova, fai meno il cazzaro gonfiato e sarai più fortunato.

 

A d'ora in poi mi sono abbastanza rotto di parlare al vento con tutte le coglionate che leggo... D'ora in poi replico solo a individui con cui ce se ragiona... Tristemente assai pochi. .oddio 

Ma la smetti di fate il fenomeno di sto c**** che ti ridono tutti dietro? 

Modificato da Marcello L'Hippie
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-May-2021
2169 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

siamo d'accordo , mi aspetto molto di piu' dal mister sotto questo aspetto (solo che siccome penso non si sia rincoglionito, sono ottimista sul fatto che migliorara', da uno come lui mi aspetto trovera' la famosa ''quadra'')

Siamo a 2 anni e mezzo e non c'è traccia di mezzo miglioramento, direi che anche con il credito per gli anni passati, ha dimoatrato di non essere il profilo adatto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76345 messaggi
59 minutes ago, dal1982 said:

questo lo dice anche il mister ''la palla deve giare piu' velocemente''

 

 

Ma si torna al solito problema, per fare girare velocemente la palla servono movimenti e schemi a memoria, più si sa cosa fare prima più veloce lo si fa, sennò anche se la fai girare a 1000 fai al massimo un torello... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5826 messaggi
1 ora fa, Masetti ha scritto:

 

Ammesso che tutti "fattori fantasiosi" da te detti fossero veri... Spiegami perché i difetti\lacune da te sono indirizzabili all'allenatore e non ai giocatori, 

Ma spiegalo con serie argomentazioni, non come hai fatto con quella tua spocchia che pensi ti dia ragione.

 

Detto questo se si passa dal fare 21.5 tocchi in area avversaria a 30.5 il miglioramento nella creazione di occasioni, è fattuale quanto profondo.

Se si passa da fare solo 8 volte in stagione 3 o 4 gol a farne quasi il doppio questo è un altro miglioramento fattuale.

Se si passa dall'avere dopo 6-7 giornate 4-5 giocatori diversi a fare assist, a all'averne 8  (12 a partecipare non direttamente ai gol, scusa se è poco) la stagione dopo ecco un altro miglioramento fattuale, come è fattuale che ci sia organizzazione e forse anche identità.

 

Al gioco di distribuire colpe... Se Chiesa a Bergamo si divora 2-3 gol, se Vlahovic sciupa il rigore contro l'Empoli, se contro il Bologna si fanno 10 tiri da dentro area e uno solo nello specchio e ci si divora pure l'impossibile anche a Sassuolo (questo a inizio di tutti e 2 tempi e ammettiamolo, i 2 gol sono anche fortunosi) di chi è la colpa? Rispondi ma dopo aver mandato a vaffanbagno il tuo ego.

La Juve crea tanto è nella concretizzazione e la determinazione che latita, questa è la realtà dei fatti, non un opinione. 

I giocatori che ci sono alla Juve sono giocatori senza palle e sono incapaci per ora di capire il peso delle occasioni, infatti sono pochissimi i giocatori che hanno vinto qualcosa o che anche solo hanno lottato per un titolo... E si vede nel 2-2 al Sassuolo dove quasi tutti vanno a festeggiare come se si fosse in vantaggio o quasi vinto, chi invece non esulta e va a prendere il pallone? Kean, che ha vinto...

 

Riprova, fai meno il cazzaro gonfiato e sarai più fortunato.

 

A d'ora in poi mi sono abbastanza rotto di parlare al vento con tutte le coglionate che leggo... D'ora in poi replico solo a individui con cui ce se ragiona... Tristemente assai pochi. .oddio 

 Sul primo punto, sono una di quelle persone che si rifiutano ostinatamente di attribuire tutta la responsabilità ad Allegri. Non accetterò mai il 100% / 0%

 

Siamo d'accordo su un punto, la responsabilità dei giocatori, che a mio occhi è anche grande. 

 

Ora abbiamo abbastanza esempi concreti che ci dimostrano che anche con una squadra più debole, puoi vincere, puoi produrre qualcosa. 

 

Inizierò con Conte. Quando ha preso la Juve, in termini di qualità la squadra stava ricostruendo. Squadre come Milan e Inter erano già al loro posto. Eppure Conte l'ha trasformata in una macchina. Alcuni giocatori che hanno brillato sotto Conte non hanno replicato quelle stesse prestazioni in seguito. E con la stessa squadra Allegri va in finale di CL mentre Conte fatica a superare i quarti.

 

Diamo un'occhiata alla squadra del PSG. In termini di qualità è di alto livello. Eppure gli allenatori non riescono mai a fare il grande passo. Tuchel fallisce con il PSG ma vince con il Chelsea. E l'anno successivo con esattamente gli stessi giocatori, perde tutto. 

 

Klopp vince con il Liverpool e poi perde tutto. 

 

Quindi possiamo facilmente stabilire che l'allenatore ha un ruolo chiave per una squadra. Quindi i giocatori hanno i loro ruoli da svolgere

 

Conte ha dimostrato che con qualsiasi squadra sa vincere. Chelsea e l'inter non hanno vinto dopo la sua partenza. Eppure le squadre erano le stesse. 

 

Tornando alle cifre, citerò ancora l'esempio di Parigi. 

Hanno le statistiche forti, dominanti per la maggior parte del tempo. Eppure in questa stagione sono ancora più difficili della Juventus. Dal momento che hanno la giusta statistiche , significa che sono bravi? No

 

La mia conclusione è che le cifre grezze hanno valore solo se sono messe in prospettiva con la realtà sul campo e i risultati.

 

E quando analizziamo i chifres rispetto ai nostri servizi, concludo che la nostra circolazione del pallone è vana e sterile. 

 

Ma è ovvio che i giocatori hanno molte responsabilità. Una volta in campo, hanno gambe e una testa per sapere come muovere la palla

Ma se non lavori mai nulla durante la settimana, è difficile trovare qualcosa di coerente nei fine settimana. 

 

Vlahovic e Chiesa hanno parlato del lavoro di Magnanelli sul lato tecnico. Ovviamente, quindi, non è stato Allegri a farli lavorare su questo aspetto. 

 

E questo è inaccettabile. Allegri è il capitano della nave e spetta a lui trasformare la sua squadra. E non sto parlando di vincere la CL, non è con McKennie Milik Kean che ci arriverai, ma di dominare le tue partite soprattutto contro i provinciali. 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...