gsm88 2141 Joined: 02-Jun-2005 12959 messaggi Inviato December 20, 2023 50 minuti fa, Zico1982 ha scritto: Negli ultimi 3 anni hanno vinto piu di Allegri...L'inter in CL va sempre avanti e quasi non la vincevano...se ti attacchi sempre solo alla Juve vincente della BBC, Pirlo, Vidal, Pogba, Khedira, Pjanic, Costa, Tevez, Ronaldo, Dybala e Higuain allora è facile. Ma ti rendi conto che questi erano tutti super-fenomeni? Credi veramente che un Inzaghi o un Pioli in Italia non avrebbero vinto con questi qui? Visto che hanno vinto con delle squadrette.... "Squadrette" non esageriamo. I cartonati avevano e hanno la rosa migliore della serie A,se non hanno vinto il campionato è perchè sono stati stupidi in tante occasioni. Pioli? Aveva comunque Tonali,Leao,Giroud,Theo Hernandez,Maignan,tutti giocatori che alla juve farebbero molto comodo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4996 Joined: 18-Apr-2019 18596 messaggi Inviato December 20, 2023 1 minuto fa, gsm88 ha scritto: "Squadrette" non esageriamo. I cartonati avevano e hanno la rosa migliore della serie A,se non hanno vinto il campionato è perchè sono stati stupidi in tante occasioni. Pioli? Aveva comunque Tonali,Leao,Giroud,Theo Hernandez,Maignan,tutti giocatori che alla juve farebbero molto comodo metti a confronto la squadra di Allegri dei primi 5 Scudetti con le attuali del Inter, Milan e ci metto anche il Napoli....differenza assurda. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2141 Joined: 02-Jun-2005 12959 messaggi Inviato December 20, 2023 18 minuti fa, Zico1982 ha scritto: metti a confronto la squadra di Allegri dei primi 5 Scudetti con le attuali del Inter, Milan e ci metto anche il Napoli....differenza assurda. Si ma non c’entra,non direi che hanno vinto per miracolo. Il Napoli idem,aveva comunque Osimehn,uno sconosciuto fenomeno come Kvara,e altri. Metti anche tu a confronto questa juve con quelle di allora Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11216 Joined: 21-Dec-2008 26741 messaggi Inviato December 20, 2023 8 minuti fa, gsm88 ha scritto: Si ma non c’entra,non direi che hanno vinto per miracolo. Il Napoli idem,aveva comunque Osimehn,uno sconosciuto fenomeno come Kvara,e altri. Metti anche tu a confronto questa juve con quelle di allora In quegli anni però tre quarti di squadra veniva spacciata come un mix di rottami, parassiti, paracarri, miracolati...adesso vien fuori che eravamo il dream team Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MattiaCaldaia 2262 Joined: 08-Nov-2018 2518 messaggi Inviato December 20, 2023 34 minuti fa, gsm88 ha scritto: "Squadrette" non esageriamo. I cartonati avevano e hanno la rosa migliore della serie A,se non hanno vinto il campionato è perchè sono stati stupidi in tante occasioni. Pioli? Aveva comunque Tonali,Leao,Giroud,Theo Hernandez,Maignan,tutti giocatori che alla juve farebbero molto comodo Stanno tutti ancora lì e da 1 anno fanno pena....sopravvalutati, hanno fatto 6 mesi da campioni e stop. Giroud ovviamente campione vero ma ha 150 anni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8266 Joined: 24-Dec-2012 37989 messaggi Inviato December 20, 2023 (modificato) Ancora con la storia dei milanisti che farebbero comodo, e i nostri no? Ancora a spacciarli per giocatori fatti e finiti. Locatelli nell'estate del 2021 era più forte e più quotato di Tonali. Chiesa come ALA era superiore a Leao. Dopo l'infortunio Max ha deciso di cambiargli ruolo, prima tornante e poi seconda punta. Con lo stesso trattamento Il portoghese avrebbe fatto fatica ad esplodere, non ce lo vedo a tutta la fascia e nemmeno spalle alla porta. Maignan è forte, ma Szczesny se la gioca. Il portiere con l'organizzazione di gioco di una squadra, il punto di forza del milan scudettato di Pioli, c'entra poco. Secondo me solo Theo colmerebbe una grande lacuna della nostra rosa. Certo, ad Allegri farebbe più comodo Giroud, per caratteristiche, ma non l'abbiam deciso noi tifosi di mettere 80 milioni su Vlahovic immaginando Ibra. Modificato December 20, 2023 da Pressing Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7592 Joined: 21-Jul-2006 53442 messaggi Inviato December 20, 2023 2 minuti fa, Pressing ha scritto: Ancora con la storia dei milanisti che farebbero comodo, e i nostri no? Ancora a spacciarli per giocatori fatti e finiti. Locatelli nell'estate del 2021 era più forte e più quotato di Tonali. Chiesa come ALA era superiore a Leao. Dopo l'infortunio Max ha deciso di cambiargli ruolo, prima tornante a tutta fascia e poi seconda punta. Con lo stesso trattamento Il portoghese avrebbe fatto fatica ad esplodere, non ce lo vedo a tutta la fascia e nemmeno spalle alla porta. Maignan è forte, ma Szczesny se la gioca. Il portiere con l'organizzazione di gioco di una squadra, il punto di forza del milan scudettato di Pioli, c'entra poco. Secondo me solo Theo colmerebbe una grande lacuna della nostra rosa. Certo, ad Allegri farebbe più comodo Giroud, per caratteristiche, ma non l'abbiam deciso noi tifosi di mettere 80 milioni su Vlahovic immaginando Ibra. per me questa e' esagerata dai leao ha almeno dieci volte piu' classe e tecnica di chiesa 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2141 Joined: 02-Jun-2005 12959 messaggi Inviato December 20, 2023 4 minuti fa, Pressing ha scritto: Ancora con la storia dei milanisti che farebbero comodo, e i nostri no? Ancora a spacciarli per giocatori fatti e finiti. Locatelli nell'estate del 2021 era più forte e più quotato di Tonali. Chiesa come ALA era superiore a Leao. Dopo l'infortunio Max ha deciso di cambiargli ruolo, prima tornante a tutta fascia e poi seconda punta. Con lo stesso trattamento Il portoghese avrebbe fatto fatica ad esplodere, non ce lo vedo a tutta la fascia e nemmeno spalle alla porta. Maignan è forte, ma Szczesny se la gioca. Il portiere con l'organizzazione di gioco di una squadra, il punto di forza del milan scudettato di Pioli, c'entra poco. Secondo me solo Theo colmerebbe una grande lacuna della nostra rosa. Certo, ad Allegri farebbe più comodo Giroud, per caratteristiche, ma non l'abbiam deciso noi tifosi di mettere 80 milioni su Vlahovic immaginando Ibra. Più che spacciarli l’hanno detto i fatti. Poi se pensi che il buon Tek sia bravo come Maignan,la pensiamo molto diversamente. Idem per Tonali. Nulla di grave Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2141 Joined: 02-Jun-2005 12959 messaggi Inviato December 20, 2023 25 minuti fa, Cene ha scritto: In quegli anni però tre quarti di squadra veniva spacciata come un mix di rottami, parassiti, paracarri, miracolati...adesso vien fuori che eravamo il dream team Il problema è che lo erano sul serio. Noi juventini siamo notoriamente viziati,non apprezziamo quando le cose vanno bene,e poi magari ce ne pentiamo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5234 Joined: 16-Aug-2013 14416 messaggi Inviato December 20, 2023 1 ora fa, Zico1982 ha scritto: Io credo che avrebbero vinto ugualmente...magari in CL si poteva fare qualcosina anche di piu...Inzaghino è arrivato anche lui in finale e stava per fare lo scherzetto a Guardiola... Onestamente? Io penso che in questi campionati secondo me non abbiamo fatto male. A livello di risultati, gli altri hanno meritato, noi sicuramente non abbiamo overperformato ma neanche sottoperformato, specie l'anno scorso, dove ne abbiamo oggettivamente subite di ogni tipo, e Allegri è stato bravo a tenere tutti sul pezzo. La vera delusione di questi anni è stata in Europa, soprattutto l'anno scorso: i 3 punti nei gironi di Champions League sono stati veramente tragici e deludenti, e Allegri ne ha le responsabilità maggiori. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8266 Joined: 24-Dec-2012 37989 messaggi Inviato December 20, 2023 Adesso, dal1982 ha scritto: per me questa e' esagerata dai leao ha almeno dieci volte piu' classe e tecnica di chiesa Solamente 10 Se quella è forte, questa è stratosferica. Chiesa nel suo ruolo se la gioca tranquillamente con Leao. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7592 Joined: 21-Jul-2006 53442 messaggi Inviato December 20, 2023 (modificato) 1 minuto fa, Pressing ha scritto: Solamente 10 Se quella è forte, questa è stratosferica. Chiesa nel suo ruolo se la gioca tranquillamente con Leao. opinioni personali, a parita' di prezzo io tra chiesa e leao scelgo senza pensarci nemmeno un secondo . (cmq avevo scritto 100 poi ho cambiato in 10 ) Modificato December 20, 2023 da dal1982 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8266 Joined: 24-Dec-2012 37989 messaggi Inviato December 20, 2023 5 minuti fa, gsm88 ha scritto: Più che spacciarli l’hanno detto i fatti. Poi se pensi che il buon Tek sia bravo come Maignan,la pensiamo molto diversamente. Idem per Tonali. Nulla di grave I fatti della propaganda allegriana? Leao e Tonali non sono esplosi al primo anno di Milan. Nell'estate 2021 erano meno quotati di Locatelli e Chiesa, reduci da un'ottima stagione chiusa col successo all'Europeo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4996 Joined: 18-Apr-2019 18596 messaggi Inviato December 20, 2023 5 minuti fa, orlando9164 ha scritto: Onestamente? Io penso che in questi campionati secondo me non abbiamo fatto male. A livello di risultati, gli altri hanno meritato, noi sicuramente non abbiamo overperformato ma neanche sottoperformato, specie l'anno scorso, dove ne abbiamo oggettivamente subite di ogni tipo, e Allegri è stato bravo a tenere tutti sul pezzo. La vera delusione di questi anni è stata in Europa, soprattutto l'anno scorso: i 3 punti nei gironi di Champions League sono stati veramente tragici e deludenti, e Allegri ne ha le responsabilità maggiori. dai su, l'anno scorso abbiamo fatto malissimo anche in campionato...d'accordo siamo arrivati terzi, ma questo non fa altro che confermare la mia tesi che il campionato di serie A oramai sta su livelli molto discreti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4996 Joined: 18-Apr-2019 18596 messaggi Inviato December 20, 2023 15 minuti fa, dal1982 ha scritto: per me questa e' esagerata dai leao ha almeno dieci volte piu' classe e tecnica di chiesa ma non credo proprio...Tu Chiesa non lo devi guardare quando gioca con la Juve, tranne in quella di Pirlo, dove veramente ha fatto la differenza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2141 Joined: 02-Jun-2005 12959 messaggi Inviato December 20, 2023 4 minuti fa, Pressing ha scritto: I fatti della propaganda allegriana? Leao e Tonali non sono esplosi al primo anno di Milan. Nell'estate 2021 erano meno quotati di Locatelli e Chiesa, reduci da un'ottima stagione chiusa col successo all'Europeo. Ancora con questa propaganda allegriana,un giorno mi spiegherete cosa significherà mai,boh. Cosa me ne verrebbe in tasca poi…io non la penso come te e basta,sulla nostra rosa. Anche fosse allenata da Guardiola Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4996 Joined: 18-Apr-2019 18596 messaggi Inviato December 20, 2023 20 minuti fa, Pressing ha scritto: Ancora con la storia dei milanisti che farebbero comodo, e i nostri no? Ancora a spacciarli per giocatori fatti e finiti. Locatelli nell'estate del 2021 era più forte e più quotato di Tonali. Chiesa come ALA era superiore a Leao. Dopo l'infortunio Max ha deciso di cambiargli ruolo, prima tornante a tutta fascia e poi seconda punta. Con lo stesso trattamento Il portoghese avrebbe fatto fatica ad esplodere, non ce lo vedo a tutta la fascia e nemmeno spalle alla porta. Maignan è forte, ma Szczesny se la gioca. Il portiere con l'organizzazione di gioco di una squadra, il punto di forza del milan scudettato di Pioli, c'entra poco. Secondo me solo Theo colmerebbe una grande lacuna della nostra rosa. Certo, ad Allegri farebbe più comodo Giroud, per caratteristiche, ma non l'abbiam deciso noi tifosi di mettere 80 milioni su Vlahovic immaginando Ibra. Ma questi non hanno mai visto una partita di Locatelli prima della doppietta contro la svizzera agli Europei...non hanno mai visto giocare il Sassuolo, figurati... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4996 Joined: 18-Apr-2019 18596 messaggi Inviato December 20, 2023 10 minuti fa, Pressing ha scritto: Solamente 10 Se quella è forte, questa è stratosferica. Chiesa nel suo ruolo se la gioca tranquillamente con Leao. concordo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4996 Joined: 18-Apr-2019 18596 messaggi Inviato December 20, 2023 19 minuti fa, dal1982 ha scritto: per me questa e' esagerata dai leao ha almeno dieci volte piu' classe e tecnica di chiesa Si offendono se si critica Allegri e lo si confronta con altri allenatori.... Poi pero si fiondano con delle dichiarazioni assurde come questa andando contro il giocatore piu forte della Juve... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7592 Joined: 21-Jul-2006 53442 messaggi Inviato December 20, 2023 1 minuto fa, Zico1982 ha scritto: ma non credo proprio...Tu Chiesa non lo devi guardare quando gioca con la Juve, tranne in quella di Pirlo, dove veramente ha fatto la differenza. tecnicamente, per controllo di palla, dribbling, scelta immediata ecc , chiesa non mi entusiasmava nemmeno alla fiorentina (non voglio dire sia un brocco eh, ma gli preferisco Leao e credevo fosse abbastanza scontata come cosa, invece vedo che non e' cosi' e accetto volentieri le opinioni di tutti) (detto questo credo che il Real un pensiero a Leao lo abbia fatto, mentre Chiesa non penso lo abbiano mai preso in considerazione, e magari mi sbaglio pure qui eh) l anno di pirlo mi ha stupito piu' che altro per la sua grinta, e mi e' piaciuto molto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7592 Joined: 21-Jul-2006 53442 messaggi Inviato December 20, 2023 (modificato) 2 minuti fa, Zico1982 ha scritto: Si offendono se si critica Allegri e lo si confronta con altri allenatori.... Poi pero si fiondano con delle dichiarazioni assurde come questa andando contro il giocatore piu forte della Juve... ho solo detto che per me Leao e' piu' forte tecnicamente di Chiesa detto questo io allegri lo confronto solo con allenatori che han vinto quanto lui anche ottavio bianchi e albertino bigon han vinto uno scudetto ma non gli considero tra i top trainer di sempre, mentre allegri si Modificato December 20, 2023 da dal1982 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4996 Joined: 18-Apr-2019 18596 messaggi Inviato December 20, 2023 1 minuto fa, dal1982 ha scritto: tecnicamente, per controllo di palla, dribbling, scelta immediata ecc , chiesa non mi entusiasmava nemmeno alla fiorentina (non voglio dire sia un brocco eh, ma gli preferisco Leao e credevo fosse abbastanza scontata come cosa, invece vedo che non e' cosi' e accetto volentieri le opinioni di tutti) (detto questo credo che il Real un pensiero a Leao lo abbia fatto, mentre Chiesa non penso lo abbiano mai preso in considerazione, e magari mi sbaglio pure qui eh) l anno di pirlo mi ha stupito piu' che altro per la sua grinta, e mi e' piaciuto molto Io infatti non ho mai detto che Chiesa sia il nuovo Maradona. Non è magari supertechnico ma questo non c'entra. E tu che ne sai se altre squadre si sono interessate a Chiesa? La tua fonte qual è? La stessa fonte magari che disse che Allegri aveva proposte dal Real e dagli Arabi? Allora non mi fiderei tanto.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5234 Joined: 16-Aug-2013 14416 messaggi Inviato December 20, 2023 11 minuti fa, Zico1982 ha scritto: dai su, l'anno scorso abbiamo fatto malissimo anche in campionato...d'accordo siamo arrivati terzi, ma questo non fa altro che confermare la mia tesi che il campionato di serie A oramai sta su livelli molto discreti. Per me no, abbiamo fatto il nostro, senza strafare né deludere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
galakie 3282 Joined: 03-Jun-2008 12838 messaggi Inviato December 20, 2023 Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità della sanzione applicata dal Giudice Sportivo di Serie A a Massimiliano Allegri per le parole che avrebbe rivolto all'arbitro della partita tra il Genoa e la sua Juventus, il signor Davide Massa. L'allenatore della Signora, si legge nel referto, ha "al termine della gara contro il Genoa, nello spogliatoio degli Ufficiali di gara, contestato, all'inizio con tono pacato, l'operato arbitrale e, successivamente, in modo irrispettoso, anche riguardo all’operato del VAR, tant'è che il Direttore di gara lo invitava ad uscire dallo spogliatoio". Ma cosa si sono detti? Torna sul tema un articolo del Corriere dello Sport, che propone alcuni virgolettati andati in scena nei concitati momenti del post-partita. Una delle lamentele portate avanti da Allegri riguardava il brutto fallo di Malinovskyi su Yildiz, non punito con il cartellino rosso: "Ti rendi conto che quel fallo poteva stroncare la carriera di un ragazzo?", la domanda del tecnico. Risponde così l'arbitro: "Mancava un minuto alla fine, non sarebbe certo cambiato il risultato". Il confronto poi si è inasprito anche sul mancato rigore per tocco di mano di Bani. "Il VAR non è oggettivo ma soggettivo!", fa presente Allegri. Alla contestazione di Massa e alla domanda dell'arbitro ("Cosa vuoi dire? Che c'è malafede?") ribatte così il mister livornese: "Questo lo dici te!". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7592 Joined: 21-Jul-2006 53442 messaggi Inviato December 20, 2023 1 minuto fa, Zico1982 ha scritto: Io infatti non ho mai detto che Chiesa sia il nuovo Maradona. Non è magari supertechnico ma questo non c'entra. E tu che ne sai se altre squadre si sono interessate a Chiesa? La tua fonte qual è? La stessa fonte magari che disse che Allegri aveva proposte dal Real e dagli Arabi? Allora non mi fiderei tanto.... le mie fonti sono i media come le tue, possono essere valide o meno, e cmq anche senza fonti io posso immaginare che Leao sia osservato e tra eventuali obiettivi del Real, mentre chiesa non saprei (ripeto idee mie, e ho anche agguinto probabilmente sbagliate) nemmeno io ho paragonato qualcuno a maradona , il paragone era con Leao la tua fonte da per certo che allegri non abbia avuto offerte dall arabia? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti