Muoviti 866 Joined: 30-Apr-2010 2465 messaggi Inviato December 19, 2023 4 ore fa, gsm88 ha scritto: Anche a me piacerebbe avere fiducia. Diciamo che per ora aveva le mani legate,ma ha già fatto qualcosa con i pesanti ingaggi di Cuadrado e Bonucci,ditemi che abbiamo fatto male a cederli...per il resto si vedrà,occorre programmazione e visione. E come ho detto non è sufficiente cambiare allenatore con uno a casaccio tenendo la stessa rosa,non è così che si fanno i progetti Cuadrato si è limitato a non far nulla visto che era in scadenza. per la precisione, nessuna cessione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5223 Joined: 16-Aug-2013 14394 messaggi Inviato December 19, 2023 32 minuti fa, screamer ha scritto: guarda che fa giocare anche quelli del settore giovanile, ma non solo lui, li in premier non si fanno problemi poi avranno sicuramente settori giovanili migliori dei nostri, ci vuole poco noi ne abbiamo presi due a 80 milioni Ee non è un dettaglio.. lo vediamo purtroppo proprio anche con la nazionale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2098 Joined: 02-Jun-2005 12833 messaggi Inviato December 19, 2023 20 minuti fa, Muoviti ha scritto: Cuadrato si è limitato a non far nulla visto che era in scadenza. per la precisione, nessuna cessione Ok ma visto come sta proseguendo non mi sento di rimpiangerlo tanto. Era vecchio e pieno di problemi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2098 Joined: 02-Jun-2005 12833 messaggi Inviato December 19, 2023 33 minuti fa, barbecue452 ha scritto: Giuntoli ha trovato una società senza un euro . Aveva intenzione di prendere Berardi e Lukaku , ero un po scettico soprattutto su Lukaku , ma aveva visto giusto .... penso sia l' uomo che ci manca dalla cacciata di Marotta. Speriamo,non posso che augurarmelo,visto che da quando è andato via Beppe noi siamo progressivamente crollati e i cartonati cresciuti. La competenza… 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11188 Joined: 21-Dec-2008 26696 messaggi Inviato December 19, 2023 2 minuti fa, orlando9164 ha scritto: Ee non è un dettaglio.. lo vediamo purtroppo proprio anche con la nazionale Si, ma non è che in Inghilterra i ragazzi hanno geni diversi eh...le differenze son tutte nella formazione che hanno i ragazzi. Le academy inglesi lavorano per creare il professionista...per prepararli fisicamente e mentalmente a giocare da professionisti, i settori giovanili italiani invece sono abbastanza fini a se stessi, un primavera che arriva in prima squadra non è minimamente pronto a quei livelli, quindi si inizia a mandarli in giro per l'Italia e la maggior parte li perdi per strada...basta vedere con che struttura arrivò Pogba da noi che era appena diciannovenne. Però comunque la next gen sta dando una grossa mano a colmare queste lacune Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2098 Joined: 02-Jun-2005 12833 messaggi Inviato December 19, 2023 4 ore fa, B&W Pride ha scritto: Vero, occorre un progetto e occorre sistemare la rosa. Ma, finchè sono allenati in questo modo, tu riesci a capire chi é da tenere e chi no? Io, sinceramente non riesco a dare un giudizio su nessun giocatore della nostra rosa. Su alcuni non avrei dubbi,non credo che nessuno potrebbe trasformarli in campioni. Altri possono migliorare,ma devono avere già una buona base tecnica Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5223 Joined: 16-Aug-2013 14394 messaggi Inviato December 19, 2023 23 minuti fa, Muoviti ha scritto: Perdonami ma questa percentuale la decidi tu? il discorso del ragionamento valido e della legge dei grandi numeri si applica anche a te? un filino snob Hai commentato basandoti su un presupposto completamente campato per aria: non ho minimamente parlato né lasciato intendere di avere la pretesa di conoscere questa percentuale, e neanche mi sono escluso dalla legge dei grandi numeri (ritenevo il Tucumano Pereyra un futuro campioncino, trovavo Bernardeschi un acquisto eccellente e credevo che Locatelli potesse diventare la nostra punta di diamante di questi anni) (non a caso nel primissimo commento ho usato la prima persona plurale). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5223 Joined: 16-Aug-2013 14394 messaggi Inviato December 19, 2023 2 minuti fa, Cene ha scritto: Si, ma non è che in Inghilterra i ragazzi hanno geni diversi eh...le differenze son tutte nella formazione che hanno i ragazzi. Le academy inglesi lavorano per creare il professionista...per prepararli fisicamente e mentalmente a giocare da professionisti, i settori giovanili italiani invece sono abbastanza fini a se stessi, un primavera che arriva in prima squadra non è minimamente pronto a quei livelli, quindi si inizia a mandarli in giro per l'Italia e la maggior parte li perdi per strada...basta vedere con che struttura arrivò Pogba da noi che era appena diciannovenne. Però comunque la next gen sta dando una grossa mano a colmare queste lacune E lo so, son d'accordo. Allegri anni fa disse che i giovani qui li crescono come polli d'allevamento e che nelle categorie inferiori fanno giocare solo quelli più grossi e più alti. Solo che qualsiasi, veramente qualsiasi, cosa dice è ormai derisa per partito preso, poi se la stessa cosa viene detta da allenatori piu quotati, tutti a sbavare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5223 Joined: 16-Aug-2013 14394 messaggi Inviato December 19, 2023 (modificato) Comunque, riguardo l'ultima partita, è davvero curioso che, nonostante sia il rigore dato che l'occasione di Chiesa (la seconda più grande occasione della partita insieme a quella di Vlahovic) provengano nettamente da errori avversari forzati durante la nostra fase di pressione alta, cosa chiesta a gran voce da sempre, i commenti negativi nei confronti di Allegri siano così tanti. Un po' come... come se il malumore sia scaturito dal risultato. Sta a vedere che, sotto sotto, i veri risultatisti sono proprio i critici di Allegri, e non il contrario Modificato December 19, 2023 da orlando9164 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2346 Joined: 24-May-2021 4285 messaggi Inviato December 19, 2023 1 minuto fa, orlando9164 ha scritto: Comunque, riguardo l'ultima partita, è davvero curioso che, nonostante sia il rigore dato sia la seconda più grande occasione della partita (l'occasione di Chiesa, pari diciamo a quella di Vlahovic) provengano nettamente da errori avversari forzati durante la nostra fase di pressione alta, cosa chiesta a gran voce da sempre, i commenti negativi siano così tanti. Sta a vedere che, sotto sotto, i veri risultatisti sono proprio i critici di Allegri, e non il contrario si certo ma lo fanno pochissime volte, poi si scazzano e si rintanano dietro oppure li vedi che pressano in due-tre mentre tutti gli altri sono già disposti sulla metà campo pronti a rinculare capisco i buoni propositi ma da questo punto di vista siamo disorganizzatissimi, come lo siamo nel non tenere la linea alta tantè che posizioniamo le due linee a ridosso della porta, oppure a palla persa non andare mai in riagressione ma indietreggiando passivamente, con la squadra allungatissima finora ci è andata bene, fortunatamente abbiamo concesso poco e gli avversari in certe occasioni non ci hanno punito, anche se ultimamente ci gira un po' di meno sono tutti aspetti che dovranno per forza essere migliorati, oltretutto avendo tutta la settimana libera e senza impegni infrasettimanali Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5223 Joined: 16-Aug-2013 14394 messaggi Inviato December 19, 2023 (modificato) 5 minuti fa, screamer ha scritto: si certo ma lo fanno pochissime volte, poi si scazzano e si rintanano dietro oppure li vedi che pressano in due-tre mentre tutti gli altri sono già disposti sulla metà campo pronti a rinculare capisco i buoni propositi ma da questo punto di vista siamo disorganizzatissimi, come lo siamo nel non tenere la linea alta tantè che posizioniamo le due linee a ridosso della porta, oppure a palla persa non andare mai in riagressione ma indietreggiando passivamente, con la squadra allungatissima finora ci è andata bene, fortunatamente abbiamo concesso poco e gli avversari in certe occasioni non ci hanno punito, anche se ultimamente ci gira un po' di meno sono tutti aspetti che dovranno per forza essere migliorati, oltretutto avendo tutta la settimana libera e senza impegni infrasettimanali Eh vabbè ma sul miglioramento non c'è dubbio alcuno. Sulla riaggressione ho sempre i miei dubbi, dal farlo in maniera efficace all'uscire indiscriminatamente a palla scoperta lasciando buchi clamorosi è un attimo, soprattutto per una squadra come la nostra che fa delle scorribande di alcuni giocatori uno dei segni più distintivi (in primis Gatti a tratti quasi terzino destro, Cambiaso a tratti mezzala). Ma che dobbiamo migliorare tutti questi aspetti, come si dice dalle mie parti, "ci poi minara cu na mazza" (equivale in questo caso a "è ovvio/come minimo") Modificato December 19, 2023 da orlando9164 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6532 Joined: 12-Oct-2008 43827 messaggi Inviato December 20, 2023 2 ore fa, screamer ha scritto: guarda che fa giocare anche quelli del settore giovanile, ma non solo lui, li in premier non si fanno problemi poi avranno sicuramente settori giovanili migliori dei nostri, ci vuole poco noi ne abbiamo presi due a 80 milioni L'unico del settore giovanile che ha lanciato è Foden e vedremo Rico Lewis. Cole Palmer ad esempio è stato venduto quest'estate al Chelsea per oltre 40 milioni e sta già facendo sfracelli. In Premier riescono a lanciarti in quei clun che non hanno grossissime ambizioni di classifica altrimenti fanno fatica pure lì se c'è necessità di vincere ogni domenica. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2346 Joined: 24-May-2021 4285 messaggi Inviato December 20, 2023 33 minuti fa, stefan1 ha scritto: L'unico del settore giovanile che ha lanciato è Foden e vedremo Rico Lewis. Cole Palmer ad esempio è stato venduto quest'estate al Chelsea per oltre 40 milioni e sta già facendo sfracelli. In Premier riescono a lanciarti in quei clun che non hanno grossissime ambizioni di classifica altrimenti fanno fatica pure lì se c'è necessità di vincere ogni domenica. Palmer se non ricordo male aveva debuttato anni fa, aveva pure segnato in champions, più recentemente nel Community Shield in finale contro l'Arsenal, poi siccome pure loro devono far quadrare i conti lo hanno venduto al Chelsea, d'altronde se compri Gvardiol a 90 milioni di pounds ci sta comunque la loro acadamey ha una buona produzione, ricordo Sancho anche se adesso pare perso, Lavia per il quale il Chelsea ha appena smilionato, Iheanacho e Angelino che si sono fatti diverse partite da titolari nel City, pure Brahim Diaz e un loro prodotto poi venduto al Real poi qualcun altro mi sarà sicuramente sfuggito Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4950 Joined: 18-Apr-2019 18434 messaggi Inviato December 20, 2023 7 ore fa, barbecue452 ha scritto: Giuntoli ha trovato una società senza un euro . Aveva intenzione di prendere Berardi e Lukaku , ero un po scettico soprattutto su Lukaku , ma aveva visto giusto .... penso sia l' uomo che ci manca dalla cacciata di Marotta. con quei pochi palloni davanti Lukaku farebbe anche peggio di Vlahovic. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4950 Joined: 18-Apr-2019 18434 messaggi Inviato December 20, 2023 7 ore fa, orlando9164 ha scritto: Comunque, riguardo l'ultima partita, è davvero curioso che, nonostante sia il rigore dato che l'occasione di Chiesa (la seconda più grande occasione della partita insieme a quella di Vlahovic) provengano nettamente da errori avversari forzati durante la nostra fase di pressione alta, cosa chiesta a gran voce da sempre, i commenti negativi nei confronti di Allegri siano così tanti. Un po' come... come se il malumore sia scaturito dal risultato. Sta a vedere che, sotto sotto, i veri risultatisti sono proprio i critici di Allegri, e non il contrario le critiche non vengono a caso...abbiamo giocato contro il Genoa. E non parlo di un Genoa come 20 anni fa... Contro queste squadre non puoi non fare la partita e portare a casa una vittoria tranquilla...certo puo anche succedere che incappi nella giornata storta. Quelle poche palle gol che abbiamo non le sfrutterai mai segnando sempre... ricordati Ronaldo e quante volte tirava in porta....era il giocatore che tirava di piu in porta...Certo non voglio fare paragoni, ma è cosi...io mi ricordo anche Ronaldo il Fenomeno...sbagliava spesso davanti alla porta, ma in una partita li capitavano come minimo 5-6 palle gol...e allora il numero dei gol si alza automaticamente. La regola è questa, piu tiri in porta piu segni...Se crei solo 2 palle gol a partita è troppo poco...Nessun attaccante al mondo è cosi efficiente, nessuno... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MattiaCaldaia 2256 Joined: 08-Nov-2018 2508 messaggi Inviato December 20, 2023 8 ore fa, orlando9164 ha scritto: E lo so, son d'accordo. Allegri anni fa disse che i giovani qui li crescono come polli d'allevamento e che nelle categorie inferiori fanno giocare solo quelli più grossi e più alti. Solo che qualsiasi, veramente qualsiasi, cosa dice è ormai derisa per partito preso, poi se la stessa cosa viene detta da allenatori piu quotati, tutti a sbavare. E direi 🤣 perché a parole fa tanto il rivoluzionario, nei fatti fa il dinosauro. Ed è allergico lui per primo nel lanciarli sti giovani, nell'ultimo anno è stato costretto causa infortuni dei giocatori voluti da lui (pogba, di maria). Appena fanno un errore li demolisce, Mandzukic era inguardabile da 6 mesi ma mai mezza critica, il cuordileone 🤣 Viene deriso perché è indifendibile, nonché Perdente... l'ha detto lui anni fa che se non vinci sei scarso, quindi in questi 3 anni è scarso...spiaze Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7584 Joined: 21-Jul-2006 53415 messaggi Inviato December 20, 2023 8 ore fa, gsm88 ha scritto: Ok ma visto come sta proseguendo non mi sento di rimpiangerlo tanto. Era vecchio e pieno di problemi oggi si opera e chissa' quanto stara' fermo, a fine anno ha avra' poche presenze, e' stato giusto non rinnovare (anche se lo adoravo) 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8738 Joined: 19-Aug-2008 29517 messaggi Inviato December 20, 2023 15 ore fa, Ibra ha scritto: Ecumenico. Intanto ha fatto il bordello co massa poi ai microfoni IL MIO ALLENATORE Sarebbe stato meglio lo avesse fatto davanti alle telecamere. Comunque un segnale di vita in quel mortorio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
barbecue452 617 Joined: 10-Aug-2006 5294 messaggi Inviato December 20, 2023 2 ore fa, Zico1982 ha scritto: le critiche non vengono a caso...abbiamo giocato contro il Genoa. E non parlo di un Genoa come 20 anni fa... Contro queste squadre non puoi non fare la partita e portare a casa una vittoria tranquilla...certo puo anche succedere che incappi nella giornata storta. Quelle poche palle gol che abbiamo non le sfrutterai mai segnando sempre... ricordati Ronaldo e quante volte tirava in porta....era il giocatore che tirava di piu in porta...Certo non voglio fare paragoni, ma è cosi...io mi ricordo anche Ronaldo il Fenomeno...sbagliava spesso davanti alla porta, ma in una partita li capitavano come minimo 5-6 palle gol...e allora il numero dei gol si alza automaticamente. La regola è questa, piu tiri in porta piu segni...Se crei solo 2 palle gol a partita è troppo poco...Nessun attaccante al mondo è cosi efficiente, nessuno... La regola è anche che agli attaccanti occorre gente di qualità alle spalle e noi abbiamo un centrocampo mediocre chiunque lo alleni 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2098 Joined: 02-Jun-2005 12833 messaggi Inviato December 20, 2023 1 ora fa, dal1982 ha scritto: oggi si opera e chissa' quanto stara' fermo, a fine anno ha avra' poche presenze, e' stato giusto non rinnovare (anche se lo adoravo) Anch’io lo amavo ma era alla frutta,e ci sta alla sua età. Avevo perfino letto di qualcuno che diceva che l’avremmo rimpianto un sacco…mah Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5223 Joined: 16-Aug-2013 14394 messaggi Inviato December 20, 2023 2 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto: E direi 🤣 perché a parole fa tanto il rivoluzionario, nei fatti fa il dinosauro. Ed è allergico lui per primo nel lanciarli sti giovani, nell'ultimo anno è stato costretto causa infortuni dei giocatori voluti da lui (pogba, di maria). Appena fanno un errore li demolisce, Mandzukic era inguardabile da 6 mesi ma mai mezza critica, il cuordileone 🤣 Viene deriso perché è indifendibile, nonché Perdente... l'ha detto lui anni fa che se non vinci sei scarso, quindi in questi 3 anni è scarso...spiaze Non reinterpretiamo a propria convenienza Aveva detto che chi vince è più bravo degli altri (quindi, chi non vince è meno bravo degli altri), non che chi vince è forte e chi perde è scarso. E non c'è dubbio ad esempio che Spalletti è stato più bravo di lui e di tutti gli altri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7584 Joined: 21-Jul-2006 53415 messaggi Inviato December 20, 2023 6 minuti fa, orlando9164 ha scritto: Non reinterpretiamo a propria convenienza Aveva detto che chi vince è più bravo degli altri (quindi, chi non vince è meno bravo degli altri), non che chi vince è forte e chi perde è scarso. E non c'è dubbio ad esempio che Spalletti è stato più bravo di lui e di tutti gli altri. l anno scorso, tante tante tante altre volte lo e' stato Allegri (tanto e' che l anno scorso mi pare Spalletti dopo la vittoria ha detto ''per una volta che vinco contro Allegri.... '' sono daccordo con te sull interpretazione 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5223 Joined: 16-Aug-2013 14394 messaggi Inviato December 20, 2023 3 ore fa, Zico1982 ha scritto: le critiche non vengono a caso...abbiamo giocato contro il Genoa. E non parlo di un Genoa come 20 anni fa... Contro queste squadre non puoi non fare la partita e portare a casa una vittoria tranquilla...certo puo anche succedere che incappi nella giornata storta. Quelle poche palle gol che abbiamo non le sfrutterai mai segnando sempre... ricordati Ronaldo e quante volte tirava in porta....era il giocatore che tirava di piu in porta...Certo non voglio fare paragoni, ma è cosi...io mi ricordo anche Ronaldo il Fenomeno...sbagliava spesso davanti alla porta, ma in una partita li capitavano come minimo 5-6 palle gol...e allora il numero dei gol si alza automaticamente. La regola è questa, piu tiri in porta piu segni...Se crei solo 2 palle gol a partita è troppo poco...Nessun attaccante al mondo è cosi efficiente, nessuno... Guarda hai ragione sostanzialmente... Però, torno un attimo sul caso Vlahovic: non sta avendo cento occasioni a partita, siamo tutti d'accordo, però almeno una netta a partita la sta avendo, e le sta fallendo tutte. Abbiamo vinto tante partite con Vlahovic, che ricordiamo dovrebbe essere il nostro principale finalizzatore, che non ha segnato neanche con le mani. Come ho scritto nel suo topic, non gli si chiede di segnarle tutte, però tra il non segnarle tutte e mangiarsele tutte c'è una via di mezzo, una via di mezzo che ci farebbe comodo. Quindi sì, ci è andata bene che hanno segnato altro, però ci è andata male che gli attaccanti non hanno fatto quello che, quanto meno a volte, avrebbero dovuto. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7584 Joined: 21-Jul-2006 53415 messaggi Inviato December 20, 2023 (modificato) 9 minuti fa, orlando9164 ha scritto: Quindi sì, ci è andata bene che hanno segnato altro, però ci è andata male che gli attaccanti non hanno fatto quello che, quanto meno a volte, avrebbero dovuto. vlahovic+chiesa+milik+kean = 12 gol lautaro martinez 15 si, ci manca un finalizzatore, un killer da area di rigore , non dico trezeguet ma uno cosi' cinico si, ci manca , non lo e' valhovic Modificato December 20, 2023 da dal1982 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MattiaCaldaia 2256 Joined: 08-Nov-2018 2508 messaggi Inviato December 20, 2023 29 minuti fa, orlando9164 ha scritto: Non reinterpretiamo a propria convenienza Aveva detto che chi vince è più bravo degli altri (quindi, chi non vince è meno bravo degli altri), non che chi vince è forte e chi perde è scarso. Spalletti, Pioli e Inzaghi. Testualmente "se non vinci ci sarà un motivo dio santo, le categorieh" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti