Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

36426 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Guarda che Allegri è stato esonerato pur avendo vinto lo scudetto e qui non so tu ma il 90% esultava dicendo che ora si sarebbe visto il vero calcio con i giocatori che aveva non quelli del Napoli.

Qui si parla di Allegri 2.0 . Il primo Allegri non conta più. 

Nessuno nella storia della Juve ha finito la terza stagione con zero titoli e soprattutto essendo stato fuori dalla lotta scudetto a gennaio per due anni di fila. Vai certo che se non si chiamasse Allegri e non avesse lo stipendio che ha, oggi staremmo parlando di un ex allenatore della Juve e soprattutto mai nella vita avrebbe ancora un anno di contratto

• Like 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi

Diciamolo, per quanto fosse antijuventino fino al midollo e antipatico (per me si disinfettava ogni volta che metteva qualcosa di nostro addosso), sarebbe stato giusto dare tempo a Sarri, dandogli le garanzie che chiedeva. Obiettivamente nella prima parte di stagione giocammo molto bene alcune partite, io vidi Juve Spal allo stadio e la sensazione di dominio era quella avuta con Conte. Se i senatori rompevano si mandavano via. O valeva soltanto per Ronaldo l'appellativo di arrogante ecc mentre chi magari giocava pane e salame era perdonato eheh. Certo ora alla Lazio non è che brilli, quindi boh. Ma la società si è comportata molto male con lui.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9870 messaggi
4 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

Ma infatti il vero problema nelle situazioni di questo tipo, è sempre una dirigenza debole. Noi attualmente abbiamo dei signor nessuno (chi mi chia sono Scannavino e Ferrero). Da una proprietà debole a cascata tutto risulterà debole. Per la questione allenatore serve una rivoluzione copernicana rispetto all'attuale, qualcuno che prima di tutto riporti entusiasmo, perché ormai guarda questa squadra è un'agonia. Qualcuno in rampa di lancio, con buone idee, pronto a diventare un fenomeno da noi, come è sempre stato nella nostra storia.

L'allenatore è un problema secondario nell'attuale Juve dobbiamo riuscire a prendere giocatori di livello, speriamo che Giuntoli azzecchi qualche buon acquisto, Lippi il nostro miglior allenatore quando arrivò alla Juve era giovane ma quell'anno gli acquistarono Ferrara, Dechamps Sousa, che fece un'annata straordianaria, che erano dei fuoriclasse, lo stesso per Conte che gli presero Pirlo Lichsteiner e Vidal , che poi basta azzeccarne un paio per far crescre anche quelli che hai già.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9870 messaggi
8 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Qui si parla di Allegri 2.0 . Il primo Allegri non conta più. 

Nessuno nella storia della Juve ha finito la terza stagione con zero titoli e soprattutto essendo stato fuori dalla lotta scudetto a gennaio per due anni di fila. Vai certo che se non si chiamasse Allegri e non avesse lo stipendio che ha, oggi staremmo parlando di un ex allenatore della Juve e soprattutto mai nella vita avrebbe ancora un anno di contratto

Il 2.0 c'è stato perchè il primo ha vinto tutto e di più per le possibilità della squadra, di certo senza quel credito non gli avrebbero fatto il contratto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2187 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

L'allenatore è un problema secondario nell'attuale Juve dobbiamo riuscire a prendere giocatori di livello, speriamo che Giuntoli azzecchi qualche buon acquisto, Lippi il nostro miglior allenatore quando arrivò alla Juve era giovane ma quell'anno gli acquistarono Ferrara, Dechamps Sousa, che fece un'annata straordianaria, che erano dei fuoriclasse, lo stesso per Conte che gli presero Pirlo Lichsteiner e Vidal , che poi basta azzeccarne un paio per far crescre anche quelli che hai già.

Si ma deve cambiare pure l'allenatore, inutile che ci provi  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi

Massì Allegri o non Allegri entro 2-3 anni lo scudetto lo rivinciamo facile per l'Europa il nostro treno era dagli anni 70 al 2006 e abbiamo raccolto pochissimo ormai è tardi speriamo di avere c**o nella prossima finale a cui parteciperemo random

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9870 messaggi
3 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Diciamolo, per quanto fosse antijuventino fino al midollo e antipatico (per me si disinfettava ogni volta che metteva qualcosa di nostro addosso), sarebbe stato giusto dare tempo a Sarri, dandogli le garanzie che chiedeva. Obiettivamente nella prima parte di stagione giocammo molto bene alcune partite, io vidi Juve Spal allo stadio e la sensazione di dominio era quella avuta con Conte. Se i senatori rompevano si mandavano via. O valeva soltanto per Ronaldo l'appellativo di arrogante ecc mentre chi magari giocava pane e salame era perdonato eheh. Certo ora alla Lazio non è che brilli, quindi boh. Ma la società si è comportata molto male con lui.

La dote di un allenatore a certi livelli è anche quella di saper gestire i giocatori, probabilmente lui non sapeva neanche cosa volesse dire, poi va beh se per accontentarlo significava cambiare la squadra (che è quello che chiedeva Allegri) allora tanto valeva tenere il precedente, la scommessa di Paratici fatta a Agnelli era stata proprio quella che era Allegri a non far girare quella squadra e con Sarri avremmo visto ben altro calcio (praticamente leggeva questo forum).

Le uniche partite decenti della Juve di Sarri sono state quelle con l'Inter.

Con la Spal? Cavolo ti ricordo che quella Juve aveva Ronaldo e altri fenomeni non quelli di ora, e non dirmi che l'anno prima non dominavamo con la Spal perchè ti ricordo che nel girone di andata facemmo 53 punti record assoluto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12881 messaggi
8 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

3 partite e mezza in tutta la stagione,ad essere onesti. La società si è comportata male? Più che altro hanno fatto una stupidaggine dietro l’altra: ad ingaggiarlo e sostituirlo con a Pirlo,esordiente assoluto. Ma gioco splendido anche no,le attese sono state deluse presto,oltre al fatto,non trascurabile,che non si sono proprio presi lui e squadra e società. Un errore averlo preso anche per quello,sapevi che si schifavano a vicenda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9870 messaggi
5 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

Si ma deve cambiare pure l'allenatore, inutile che ci provi  .asd

Ma cambiamolo sai che mi frega non è che Allegri mi passa dei soldi....ma non è lui il problema.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 messaggi
29 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

allegri calcisticamente è morto a cardiff e noi con lui.

ve la ricordate la rosa 2017/2018 dell'anno successivo.. vi ricordate come abbiamo vinto lo scudetto.. che se douglas costa non entra in modalità superman non lo vinciamo mai. e avevamo una rosa 100000 volte superiore agli altri. quella sì che lo era, non quella di adesso.

giocavamo già da allora il peggior calcio d'italia per distacco, subivamo da chiunque e le vincevamo solo per invenzioni singole.

da lì in avanti è stato un declino assoluto. con sarri hai giocato bene 5 partite in un anno, con pirlo idem.. da quando è tornato sto incompetente, il nulla

È così. 

Ogni post su allegri dovrebbe finire liquidato così secondo me.

Che poi è fisiologico, dopo tante vittorie, non riuscire a ripetersi, avere un calo di rendimento. La differenza la fa come lo affronti. L'approccio può fare la differenza tra imboccare due o tre stagioni sbagliate o iniziare un vero e proprio declino.

Noi ormai siamo come l'impero romano d'Occidente. Barbari e visigoti vengono a razziare e fare incetta di tesori mentre noi assistiamo impotenti alla fine dell'impero.

Avremmo potuto evitarlo? Secondo me sì, gestendo appunto meglio il post Cardiff. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2570 messaggi

Secondo alcune persone che hanno lavorato con lui, ultimo mi pare Magnanelli, Allegri non segue l'allenamento atletico e preferisce andare in piscina. Già questo è sconcertante: un allenatore che si disinteressa delle prestazioni fisiche dei suoi. Ma siccome lo stesso cavallante livornese dice che gli schemi non servono e lui non li usa e che il bel gioco è una fola, mi piacerebbe capire esattamente che lavoro fa Allegri. Oltre a scegliere gli undici che vanno in campo e ripetergli ossessivamente una sola raccomandazione: calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9870 messaggi
Adesso, TheVez_86 ha scritto:

È così. 

Ogni post su allegri dovrebbe finire liquidato così secondo me.

Che poi è fisiologico, dopo tante vittorie, non riuscire a ripetersi, avere un calo di rendimento. La differenza la fa come lo affronti. L'approccio può fare la differenza tra imboccare due o tre stagioni sbagliate o iniziare un vero e proprio declino.

Noi ormai siamo come l'impero romano d'Occidente. Barbari e visigoti vengono a razziare e fare incetta di tesori mentre noi assistiamo impotenti alla fine dell'impero.

Avremmo potuto evitarlo? Secondo me sì, gestendo appunto meglio il post Cardiff. 

Il nostro problema è stato l'allontanamento di Marotta, che qui ovviamente era schifato dalla maggior parte degli intenditori del forum.

Stranamente noi siamo praticamente falliti, L'inter ha sfiorato la champions e il loro bilancio nel giro di un paio d'anni sarà a posto.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9870 messaggi
4 minuti fa, Cirene ha scritto:

Secondo alcune persone che hanno lavorato con lui, ultimo mi pare Magnanelli, Allegri non segue l'allenamento atletico e preferisce andare in piscina. Già questo è sconcertante: un allenatore che si disinteressa delle prestazioni fisiche dei suoi. Ma siccome lo stesso cavallante livornese dice che gli schemi non servono e lui non li usa e che il bel gioco è una fola, mi piacerebbe capire esattamente che lavoro fa Allegri. Oltre a scegliere gli undici che vanno in campo e ripetergli ossessivamente una sola raccomandazione: calma.

Strano che però tutti quelli con cui ha lavorato ne parlino bene.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi
7 minuti fa, Cirene ha scritto:

ahahaha pure in piscina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107176 messaggi
1 ora fa, B&W Pride ha scritto:

Io scrivo sempre confidando nell’intelligenza di chi legge (che non mi piace pensare essere inferiore alla mia). E quindi ometto ció che ritengo ovvio.

Tu sei libero di fare come vuoi… ma poi non lamentarti quando ti contestano che talvolta sembri peccare di  saccenza….

Insisto dandotene un'altra dimostrazione .asd 

Ho presentato ad una persona terza, mentalmente indipendente,  il pezzo di discussione "incriminato". la persona terza sarebbe la mia compagna. 

Nessuna alterazione, semplicemente ho avvicinato i messaggi seguendo il filo logico. Unica aggiunta la roba tra parentesi per dare l'unico minimo di contesto. copia incolla, non ho alterato nemmeno una virgola. 

Utente A

lo so , lo so e a me sono piaciute tanto [le parole di Giuntosi su Allegri]

Utente B

Bah. Io davvero non capisco, dopo tutti questi fallimenti, cosa porta ancora (pochi) tifosi ad avere fiducia incondizionata verso questo miracolato.

Davvero spiegamelo perché anche sforzandomi non trovo nessunissima ragione.

Utente C

Non è “fiducia nel fantino”. É incapacitá di ammettere di essersi sbagliati. Difendono la posizione presa anni fa, come gli ultimi giapponesi. Perché abbandonarla significherebbe accettare di avere perso la guerra.

Le chiedo, cosa vuol dire l'utente C? Non le ho dato nessuna imbeccata

Risposta: ma è ovvio , considera l'utente A uno che difende la propria posizione a priori. 

Dopo avermi detto, altrettanto ovviamente, ma così perdi il tuo tempo? .asd 

E' un test che puoi sottoporre a chi ti pare tu stesso, del resto, se vuoi toglierti qualche dubbio. 

Chiedigli semplicemente, cosa vuol dire l'utente C? 

Di sicuro dirà pure a te "ma così perdi il tuo tempo?", tu dille che c'è un altro disperato che ne ha perso ben più di me per spiegare come funziona la comunicazione. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2570 messaggi
16 minuti fa, STELEO ha scritto:

Strano che però tutti quelli con cui ha lavorato ne parlino bene.....

Ma non mi pare proprio, penso, per esempio a Tevez, Ronaldo, Bonucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
56 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Quale profilo prendibile realisticamente sarebbe “ meno scommessa” secondo te?

eh in realtà ci pensavo mentre lo scrivevo

coi tagli al budget è praticamente impossibile abbassare le percentuali di rischio

sarà per forza una scommessa

boh i nomi che circolavano a maggio quando tutti sembravano certi dell'esonero erano sostanzialmente tudor ("mi dimetto dal marsiglia per opportunità lavorative" e mò sta a spasso. DAI ditemi che non siamo stati vicinissimi all'avvicendamento) e effettivamente motta

tudor soluzione "casalinga" per ambiente ma che dovrebbe garantire quantomeno aggressività fisica in campo (la più grande lacuna di tutte. sia che tu voglia difenderti basso o a ridosso dell'area avversaria. SIAMO MOLLISSIMI)

motta per tentare la via dell'avanguardia tattica e mettere una personalità fortissima alla continassa 

oh ehi forse la scommessa meno scommessa ad oggi in italia sarebbe gasperini che verrebbe in pellegrinaggio sui gomiti alla continassa ad allenarci e lo sa bene pure percassi. quantomeno una sana preparazione atletica razzista omofoba a rivitalizzare l'ambiente non ce la leverebbe nessuno  

poi arriva conte a 10 netti e mi taglio i collioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Tu credi veramente che un qualsiasi allenatore (anche Guardiola) con gli uomini che abbiamo ci porta a vincere la champions? No perchè a questo punto proporrei uno scambio Miretti Foden alla pari e un Guardiol Bremer, sentiamo che dicono?

Adesso la scusa è che Sarri non è stato preso convintamente........ma pensare che forse quei giocatori non erano in grado di fare un certo tipo di gioco perchè non ne possedevano le qualità, il City di Guardiola ha speso un sacco di soldi per arrivare a fare il gioco che fa, mica è arrivato Guardiola non ha preso nessuno e di colpo han vinto la champions......poi che lui sia un fenomeno (probabilmente il miliore di sempre) non discuto, ma è un po' come Sacchi, la sua forza sta nel modo in cui ha vinto non perchè ha vinto, perchè con quel Milan probabilmente un altro allenatore avrebbe vinto di più. (Capello ad esempio)

no ovvio parlo di iniziare un nuovo capitolo un progetto un percorso nuovo con premesse diverse

una nuova cultura del lavoro e tasselli nuovi a ogni sessione di mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22857 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

sto lurkando da sabato perché ho i collioni a terra lavorativamente e perché non riesco a separarmi da voi miei piccoli pokemon inkazzosi

al solito a inizio settimana dopo partita di mherda c'è l'angolo della psicanalisi di brad

nel frattempo arthur ieri ha spiegato calcio al cagliari ma non siete ancora pronti @zart

Vatti a guardare gli ultimi due video del maestro catto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
58 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Ma tanto il problema dei Galletti non si pone dato che anche il prossimo anno si farà penso mercato sostenibile prendendo gente giovane. Se arriva il thuram di turno arriva un fenomeno ma che non essendo ancora arrivato a un certo standard  può essere plasmato. 

sì che poi ho ancora il retaggio della JUVENTUS con cui son cresciuto fino a cardiff

in effetti mò pare più la paranza del rione sanità 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi

@STELEO poi personalmente non ho NESSUNA ma NESSUNA smania di alzare trofei nell'immediato al primo colpo l'abbiamo fatto a rotta di collo fino al 2021 non 1991

quello che PREGO IN ARAMAICO è vedere un progetto che stagione dopo stagione cresca come prestazioni sul campo e valore della rosa con giocatori che migliorano anno dopo anno coi passi falsi che anno dopo anno tendano a diminuire

alla arsenal di arteta

che poi con le dovute proporzioni reputerei sufficiente in italia per tornare a vincere e quindi per ambire dai diciamo ai quarti champions più o meno tutti gli anni (la giusta dimensione per un fatturato tra i 400/500 come il nostro attuale. che ovviamente reinnescando il circolo vurtuoso tenderebbe ad aumentare)

lo status quo dell'attuale cultura del lavoro alla juventus è per me non più tollerabile la misura è colmissima 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
57 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma cambiamolo sai che mi frega non è che Allegri mi passa dei soldi...

Ma se non fai altro che difenderlo , criticando pure i magazzinieri . ma a lui non dai nemmeno una colpa 

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
44 minuti fa, zart ha scritto:

Vatti a guardare gli ultimi due video del maestro catto

va che signor endorsement

ps. adani PESSIMO nell'ultima uscita veramente misero confermando tutto il suo parassitismo

nel merito condivido abbastanza nei modi sta scadendo nella M***A più assoluta allegri fa bene ad ignorarlo

quanto vorrei che lo zittisse pure sul campo. quanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9870 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

@STELEO poi personalmente non ho NESSUNA ma NESSUNA smania di alzare trofei nell'immediato al primo colpo l'abbiamo fatto a rotta di collo fino al 2021 non 1991

quello che PREGO IN ARAMAICO è vedere un progetto che stagione dopo stagione cresca come prestazioni sul campo e valore della rosa con giocatori che migliorano anno dopo anno coi passi falsi che anno dopo anno tendano a diminuire

alla arsenal di arteta

che poi con le dovute proporzioni reputerei sufficiente in italia per tornare a vincere e quindi per ambire dai diciamo ai quarti champions più o meno tutti gli anni (la giusta dimensione per un fatturato tra i 400/500 come il nostro attuale. che ovviamente reinnescando il circolo vurtuoso tenderebbe ad aumentare)

lo status quo dell'attuale cultura del lavoro alla juventus è per me non più tollerabile la misura è colmissima 

Penso che tu segua da molto la Juve, secondo te quanto durerebbe un progetto che per un 3/4 anni non si vince nulla nonostante miglioramenti progressivi? 

Che poi tu parli di cultura del lavoro, tipo di gioco e quant'altro ma alla fine anche se nessuno lo ammette quel che conta è il risultato e vale anche per altri, ti faccio un esempio l'anno scorso a Gennaio molti tifosi milanisti chiedevano la testa di Pioli dopo una serie di risultati negativi, nonostante faccia un gran calcio moderno e avesse vinto lo scudo appena 5 mesi prima, alla Juve secondo te sarebbero più indulgenti?

Scusa ma dubito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22857 messaggi
25 minuti fa, Ibra ha scritto:

va che signor endorsement

ps. adani PESSIMO nell'ultima uscita veramente misero confermando tutto il suo parassitismo

nel merito condivido abbastanza nei modi sta scadendo nella M***A più assoluta allegri fa bene ad ignorarlo

quanto vorrei che lo zittisse pure sul campo. quanto.

Quando Balotelli risulta essere uno di buon senso, vuol dire che il paese ha toccato il fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...