Gig1 1537 Joined: 14-Feb-2020 4228 messaggi Inviato November 14, 2023 1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto: Haaland ha segnato in tre club, sotto tre allenatori diversi e tre schemi diversi. Haaland è un fenomeno , farebbe gol pure con Serse Cosmi in panchina , lui non fa testo , visto che non è umano 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2350 Joined: 24-May-2021 4296 messaggi Inviato November 14, 2023 21 minuti fa, Gig1 ha scritto: Vidal se non fosse stato per Conte non sarebbe diventato il grande campione che è diventato , visto che è esploso da noi , e che non si è più ripetuto a quei livelli questo nessuno può dirlo con certezza però poi ad un certo punto qualche vizietto gli ha segnato la carriera Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 9977 Joined: 02-Jun-2005 10709 messaggi Inviato November 14, 2023 53 minuti fa, detestomicio ha scritto: Ma furono fatti anche dei signori mercati con giocatori funzionali al progetto, è innegabile pure questo 😉 "Signori mercati" mi sembra un parolone se parliamo di Isla, Asamoah, Lucio, Padoin o Ogbonna. Certo, arrivavano pure giocatori come Tevez, Llorente, Pirlo o Licht, ma non ne ricordo uno che abbia abbassato gli standard, anzi, nonostante fossero già top, migliorarono a Torino. Merito innegabile di Conte. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Muoviti 866 Joined: 30-Apr-2010 2466 messaggi Inviato November 14, 2023 6 ore fa, STELEO ha scritto: Stammi a sentire Conte è stato eccezionale, ma vedi un Pirlo nella Juve attuale? Vedi un Vidal? Vedi un Bonucci in grado di gestirti il pallone da dietro come faceva lui? Io sinceramente no.......poi magari arriva Italiano e Locatelli diventa meglio di Pirlo......ma io dubito, tolto che Pirlo non l'ha fatto certo esplodere Conte..... e come faceva il Derek Jeter del calcio? Guardiola è un paraculo nel caso ti venisse in mente di citarlo 6 ore fa, dal1982 ha scritto: no no non mi cambia la giornata che negli ultimi 2 anni abbia un po' deluso lo capisco ma come ti stan facendo notare non ha la rosa che aveva prima , diciamo che ha deluso chi doveva costruire una squadra forte (ma abbiamo avuto anche dei problemi non da poco l anno scorso, e a inizi di questo) un po'. La colpa è sempre di qualcun'altro 3 ore fa, Gig1 ha scritto: Guarda che Vidal non era all'inizio quello che poi era diventato , e sai perchè? perchè l'allenatore ha lavorato su di lui per farlo rendere al meglio, questo si chiama valorizzare , quindi prima di dare per brocchi tutti i nostri giocatori , preferirei vederli tutti con un altro allenatore , visto che Allegri in 3 anni ne ha migliorati pochi emblematico Mck, sei mesi lontano dal Nostro e guarda come è tornato(a quanto è stato venduto Mckennie?(cit.)) 1 ora fa, DanFos ha scritto: Resto dell'idea che Rabiot con nesun allenatore al mondo si sarebbe mai potuto anche solo avvicinare a Vidal Anzi, con Allegri è anche cresciuto molto, ma Arturo era 3 categorie sopra mah, l'anno scorso era l'"anno del contratto". lo sarebbe anche quest'anno ma non si sta confermando 1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto: Tutto sommato, questo è assolutamente vero. D'altra parte, c'è anche il talento del giocatore che aiuta molto. Vidal ha giocato in due posizioni diverse e si è comportato bene in entrambe. Idem per Pogba Ci sono giocatori che sanno adattarsi perché hanno talento e non devono necessariamente avere le condizioni ideali Cavani ha giocato due anni sulla fascia a Parigi quando è una punta pura. E ha segnato 20 gol Luis Suárez è stato capocannoniere nell'Atm di Simeone. E Simeone è un allenatore che non produce più gioco. Idem Griezmann Haaland ha segnato in tre club, sotto tre allenatori diversi e tre schemi diversi. Cf Lukaku Quindi sì, l'allenatore deve valorizzare i giocatori, questo è un dato di fatto. Ma i giocatori, professionisti della Juventus, famoso in tutto il mondo, possono anche sapere come fare tre mosse senza che gli venga detto cosa fare Fagioli ha una curva evolutiva positiva. Attenzione a non risparmiare sistematicamente i giocatori Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5230 Joined: 16-Aug-2013 14406 messaggi Inviato November 14, 2023 (modificato) 3 ore fa, Gig1 ha scritto: Non è vero ,Rabiot era conteso dal Barcellona ad esempio È vero, ma un giocatore a parametro zero come Rabiot era sicuramente conteso anche da altre squadre se è per questo. Appunto perché a parametro zero. Con la mamma che presumibilmente provava a offrirlo a una mezza infinità di squadre per fare scattare un'asta per lo stipendio. In occasione dell'affare Vidal, invece, ricordo che Rummenigge polemizzò molto per il comportamento suo (di Vidal) e nostro. Tra Rabiot e Vidal, per quanto il rendimento di Rabiot l'anno scorso sia migliorato (grazie ad Allegri), scelgo tutta la vita il secondo. Modificato November 14, 2023 da orlando9164 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cirene 1355 Joined: 17-Jul-2020 2570 messaggi Inviato November 14, 2023 12 ore fa, STELEO ha scritto: In parte si, non ci fosse stato avrebbe vinto la Lazio..... Perché, da dove viene questa sicurezza? Mi sembra, forse sbaglio, che prima del covid giocammo una grande partita contro l'inda Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2350 Joined: 24-May-2021 4296 messaggi Inviato November 15, 2023 10 ore fa, STELEO ha scritto: Da serie C (nessuno l'ha mai detto, se vai a vedere i miei post parlo di buoni giocatori a cui manca una guida, inteso per compagno di squadra, necessaria a far fare anche a loro il salto di qualità) a vincere lo scudetto mi sembra un bel salto.......siamo secondi, stiamo facendo molto più di quanto siamo attrezzati......l'obiettivo è entrare nei 4 e come scrivo dall'inizio il nostro livello è all'altezza di Roma Lazio e Atalanta più o meno..... che siamo a livello dell'Atalanta è una cosa che non si può sentire, al massimo da loro prenderei Koopmeiners per il resto non scambierei nessuno, nonostante il nostro centrocampo contato, dalla Roma ne prenderei un paio al massimo, dalla Lazio solo Luis Alberto nemmeno il Napoli lo vedo cosi superiore, senza Spalletti si sono normalizzati, Kvara è in involuzione, pare Krasic, senza Osimhen non arriverebbero tra le prime quattro, ora con Mazzarri vedremo l'unica superiore è l'Inter, forse il Milan ma non c'è sta grande differenza, arrivare tra le prime 4 ora come ora è il minimo sindacale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2350 Joined: 24-May-2021 4296 messaggi Inviato November 15, 2023 15 minuti fa, orlando9164 ha scritto: È vero, ma un giocatore a parametro zero come Rabiot era sicuramente conteso anche da altre squadre se è per questo. Appunto perché a parametro zero. Con la mamma che presumibilmente provava a offrirlo a una mezza infinità di squadre per fare scattare un'asta per lo stipendio. In occasione dell'affare Vidal, invece, ricordo che Rummenigge polemizzò molto per il comportamento suo (di Vidal) e nostro. Tra Rabiot e Vidal, per quanto il rendimento di Rabiot l'anno scorso sia migliorato (grazie ad Allegri), scelgo tutta la vita il secondo. Vidal fu un'intuizione di Paratici, non c'era la fila per prenderlo il Bayern si lo voleva ma alle proprie condizioni, se non ricordo male a scadenza l'anno successivo quindi gratis, come hanno spesso fatto essendo praticamente i padroni del mercato bundes, il Leverkusen alla fine lo diede a noi facendo girare le scatole a Rummenigge sta pur sicuro che se lo volevano veramente non avrebbero avuto difficoltà a spendere 10.5 milioni di euro ma avendo a centrocampo gente come Toni Kroos e Schweinsteiger, non lo ritenevano indispensabile, se andava li era per fare panca 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2345 Joined: 03-Aug-2006 9864 messaggi Inviato November 15, 2023 3 ore fa, Gig1 ha scritto: Vidal se non fosse stato per Conte non sarebbe diventato il grande campione che è diventato , visto che è esploso da noi , e che non si è più ripetuto a quei livelli Vidal era un fuoriclasse, ha fatto vincere 2 coppe america al Cile, al Cile non so se mi spiego, altroché Conte, ma come si fa a confrontare un fuoriclasse come Vidal con i nostri giocatori? Non si è ripetuto ai livelli un po' perchè ha avuto problemi fisici un po' perchè ha avuto altro per la testa e ha pensato più a divertirsi che ad allenarsi.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2345 Joined: 03-Aug-2006 9864 messaggi Inviato November 15, 2023 48 minuti fa, screamer ha scritto: che siamo a livello dell'Atalanta è una cosa che non si può sentire, al massimo da loro prenderei Koopmeiners per il resto non scambierei nessuno, nonostante il nostro centrocampo contato, dalla Roma ne prenderei un paio al massimo, dalla Lazio solo Luis Alberto nemmeno il Napoli lo vedo cosi superiore, senza Spalletti si sono normalizzati, Kvara è in involuzione, pare Krasic, senza Osimhen non arriverebbero tra le prime quattro, ora con Mazzarri vedremo l'unica superiore è l'Inter, forse il Milan ma non c'è sta grande differenza, arrivare tra le prime 4 ora come ora è il minimo sindacale No vabbeh dai non ti si può sentire, ma come fai a dire che la Roma è inferiore a noi, ha avuto parecchi infortuni e una partenza ridicola ma ha un attacco più forte (fortunatamente Dybala sta dimostrando che non è stato un errore cederlo visto la sua continua indisponibilità, che dimostra tra l'altro che non era colpa dei nostri medici) e a centrocampo ci da due piste......siamo a livello dell'Atalanta dipende dall'Atalanta che ogni anno grazie allo scouting eccezionale riesce a tirar fuori giovani interessanti, due mesi fa hanno ceduto un ragazzo a 70mln di Euro, a me non sembra che abbiamo richieste di quel livello per i nostri fuoriclasse....in ogni caso mi semba che abbiamo 10 punti sulla Roma 8 sull'Atalanta e 11 sulla Lazio....non male direi nonostante un allenatore scarsissimo..... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vash77 220 Joined: 08-Oct-2023 369 messaggi Inviato November 15, 2023 1 ora fa, STELEO ha scritto: No vabbeh dai non ti si può sentire, ma come fai a dire che la Roma è inferiore a noi, ha avuto parecchi infortuni e una partenza ridicola ma ha un attacco più forte (fortunatamente Dybala sta dimostrando che non è stato un errore cederlo visto la sua continua indisponibilità, che dimostra tra l'altro che non era colpa dei nostri medici) e a centrocampo ci da due piste......siamo a livello dell'Atalanta dipende dall'Atalanta che ogni anno grazie allo scouting eccezionale riesce a tirar fuori giovani interessanti, due mesi fa hanno ceduto un ragazzo a 70mln di Euro, a me non sembra che abbiamo richieste di quel livello per i nostri fuoriclasse....in ogni caso mi semba che abbiamo 10 punti sulla Roma 8 sull'Atalanta e 11 sulla Lazio....non male direi nonostante un allenatore scarsissimo..... Ti faccio una domanda ... Perché l'atalanta è riuscita a vendere questo ragazzo a 70mln e in questi anni ha fatto sempre delle plusvalenze eccezionali a partire da Gagliardi per arrivare a Romero ?e ce ne sono tanti altri!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato November 15, 2023 3 ore fa, STELEO ha scritto: Vidal era un fuoriclasse, ha fatto vincere 2 coppe america al Cile, al Cile non so se mi spiego, altroché Conte, ma come si fa a confrontare un fuoriclasse come Vidal con i nostri giocatori? Non si è ripetuto ai livelli un po' perchè ha avuto problemi fisici un po' perchè ha avuto altro per la testa e ha pensato più a divertirsi che ad allenarsi.... Vidal è diventato un fuoriclasse con Conte Ed inserito in un contesto tattico che lo esaltava 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13321 Joined: 07-Jul-2008 54115 messaggi Inviato November 15, 2023 44 minuti fa, AllegriOut ha scritto: Vidal è diventato un fuoriclasse con Conte Ed inserito in un contesto tattico che lo esaltava Sarebbe diventato un gran giocatore comunque, dai. Certo, poi è ovvio che in un contesto mezzo disastrato come ad esempio quello dell'attuale Juve difficilmente emergi, però fosse andato al Bayern o in un altra squadra di buon livello sarebbe diventato comunque Vidal 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato November 15, 2023 1 ora fa, DanFos ha scritto: Sarebbe diventato un gran giocatore comunque, dai. Certo, poi è ovvio che in un contesto mezzo disastrato come ad esempio quello dell'attuale Juve difficilmente emergi, però fosse andato al Bayern o in un altra squadra di buon livello sarebbe diventato comunque Vidal È possibile Ma il concetto è che è diventato veramente grande con noi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
le_roy 1107 Joined: 01-Jun-2014 3211 messaggi Inviato November 15, 2023 (modificato) Penso che Conte sia stato decisivo nell' inculcare la mentalità vincente, del sacrificio e compattare un gruppo in difficoltà Su Vidal però penso c'entri poco.. veniva da una stagione con 13 goal e 10 assist nel Leverkusen , si è imposto dalla prima giornata con un goal senza più uscire dal gruppo dei titolari, è evidente he fosse già in rampa di lancio. Ha sicuramente trovato l ambiente giusto dove esplodere, ma penso che in qualsiasi altro top club sarebbe comunque esploso. Modificato November 15, 2023 da le_roy 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4961 Joined: 18-Apr-2019 18488 messaggi Inviato November 15, 2023 5 minuti fa, le_roy ha scritto: Penso che Conte sia stato decisivo nell' inculcare la mentalità vincente, del sacrificio e compattare un gruppo in difficoltà Su Vidal però penso c'entri poco.. veniva da una stagione con 13 goal e 10 assist nel Leverkusen , si è imposto dalla prima giornata con un goal senza più uscire dal gruppo dei titolari, è evidente he fosse già in rampa di lancio. Ha sicuramente trovato l ambiente giusto dove esplodere, ma penso che in qualsiasi altro top club sarebbe comunque esploso. Un conto e fare 13 gol in Germania e un altro e venire alla Juve a fare quello che ha fatto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4961 Joined: 18-Apr-2019 18488 messaggi Inviato November 15, 2023 7 ore fa, screamer ha scritto: che siamo a livello dell'Atalanta è una cosa che non si può sentire, al massimo da loro prenderei Koopmeiners per il resto non scambierei nessuno, nonostante il nostro centrocampo contato, dalla Roma ne prenderei un paio al massimo, dalla Lazio solo Luis Alberto nemmeno il Napoli lo vedo cosi superiore, senza Spalletti si sono normalizzati, Kvara è in involuzione, pare Krasic, senza Osimhen non arriverebbero tra le prime quattro, ora con Mazzarri vedremo l'unica superiore è l'Inter, forse il Milan ma non c'è sta grande differenza, arrivare tra le prime 4 ora come ora è il minimo sindacale Ci mancherebbe pure...c'è troppa differenza fra le rose...come hai detto tu, L'inter e il Milan sono allo stesso piano nostro...il resto si deve accontentare col 4o posto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2119 Joined: 02-Jun-2005 12874 messaggi Inviato November 15, 2023 10 ore fa, Gig1 ha scritto: Haaland è un fenomeno , farebbe gol pure con Serse Cosmi in panchina , lui non fa testo , visto che non è umano Il Perugia di Cosmi giocava benissimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7276 Joined: 09-May-2009 22837 messaggi Inviato November 15, 2023 34 minuti fa, gsm88 ha scritto: Il Perugia di Cosmi giocava benissimo Se avessero avuto Haaland al posto di Bucchi o Vryzas 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2119 Joined: 02-Jun-2005 12874 messaggi Inviato November 15, 2023 12 minuti fa, crazy1897 ha scritto: Se avessero avuto Haaland al posto di Bucchi o Vryzas Infatti,il buon Serse era un ottimo allenatore 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7276 Joined: 09-May-2009 22837 messaggi Inviato November 15, 2023 3 minuti fa, gsm88 ha scritto: Infatti,il buon Serse era un ottimo allenatore E quel Perugia aveva dei signori giocatori Ze Maria, grosso, liverani (fondamentale al fantacalcio ) miccoli e altri ottimi giocatori 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2119 Joined: 02-Jun-2005 12874 messaggi Inviato November 15, 2023 10 ore fa, Jimmy ha scritto: "Signori mercati" mi sembra un parolone se parliamo di Isla, Asamoah, Lucio, Padoin o Ogbonna. Certo, arrivavano pure giocatori come Tevez, Llorente, Pirlo o Licht, ma non ne ricordo uno che abbia abbassato gli standard, anzi, nonostante fossero già top, migliorarono a Torino. Merito innegabile di Conte. Marotta secondo me aveva una capacità incredibile di trovare giocatori a prezzi abbordabili che poi sono diventati grandi. Anche ai cartonati purtroppo,vedi Lautaro Cahlanoglu Barella e chi vuoi tu. Sempre detto che dal suo addio è crollato tutto,lui aveva intuito che l’affare Ronaldo non era sostenibile,e io ho amato CR7 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2119 Joined: 02-Jun-2005 12874 messaggi Inviato November 15, 2023 8 minuti fa, crazy1897 ha scritto: E quel Perugia aveva dei signori giocatori Ze Maria, grosso, liverani (fondamentale al fantacalcio ) miccoli e altri ottimi giocatori Quegli anni il Perugia mi piaceva proprio,con Cosmi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello L'Hippie 1453 Joined: 12-May-2021 2187 messaggi Inviato November 15, 2023 Anche oggi i giornali..Max dice, Max fa... Come se fosse un'entità superiore alla società. Quanto c**** mi urta sto leccaculismo. Che poi è corretto ammettere che a questi punto della stagione, la squadra sembra molto più sul pezzo e compatta degli ultimi due anni, nonostante un calcio totalmente antiestetico e inguardabile, e questo è sicuramente un merito di Max. Però sta narrativa che se non abbiamo risultati poverino la squadra è scarsissima, mentre se vince è merito del suo genio, mi fa andare ai matti, soprattutto considerando le scorse stagioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello L'Hippie 1453 Joined: 12-May-2021 2187 messaggi Inviato November 15, 2023 Il 11/11/2023 alle 23:40 , KM 91 ha scritto: mi pare che a Torino, da parte della tifoseria, critiche e M***A arrivino comunque, se non porti risultati. la tifoseria non è certo stata tenera con allegri in questi due anni senza successi. non penso proprio che basterebbe vedere una squadra che "gioca bene" (che poi è un concetto un pò oggettivo e un po soggettivo) ma non vince nulla, per non avere critiche comunque... Guarda, già non portarmi a farmi addormentare o spippolare sul cellulare sarebbe un passo avanti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti