Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 21-May-2006
10872 messaggi
1 minute ago, funkyrap said:

 

giuntoli lo avrebbe cacciato la scorsa stagione: se aveva un solo anno di contratto lo avrebbero fatto, visto che hanno cercato un accordo con buonuscita che, ovviamente, non ha accettato; quindi se lo sono tenuti obtorto collo per un altro anno; forse se vinceva il campionato potevano cambiare le decisioni già prese.

 

Ripeto, può essere. Anzi, verosimile. Si parlava di dissapori interni al gruppo quindi ci sta.

Quello che dico è che, anche se per necessità e turandosi il naso, stavamo facendo un campionato sopra le aspettative. Se avessimo continuato in quel modo probabilmente anche i giudizi sarebbero cambiati. Ma gli ultimi tre mesi hanno spazzato via ogni dubbio. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10872 messaggi
2 minutes ago, triadefede said:

 

anche qui, è vero quello che dici, fattuale. ad inizio stagione siamo andati fortissimi in termini di punti e abbiamo accumulato un serbatoio importante che ci ha permesso di vivere di rendita. 

però c'è un limite a tutto... e il girone di ritorno ha superato ogni limite tollerabile di indecenza. e superare il limite in questo modo implica anche che rivendicare gli obiettivi raggiunti sia un po' stucchevole. il mantra dovrebbe essere testa bassa e lavorare, chiedendo umilmente scusa ai tifosi per quello che abbiamo dovuto passare. questo allegri non l'ha fatto e da un punto di vista comunicativo capisco chi ha i co*****i girati. ha gestito male non solo la squadra, ma anche la comunicazione. tant'è che come ho più volte detto, a mio parere qualcuno in società sarebbe dovuto intervenire per riportarlo su binari più consoni alla situazione. 

 

Su questo non posso che darti ragione 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3835 messaggi
Adesso, Windom Earle ha scritto:

 

Detto da uno che ha ammesso candidamente di essere prevenuto. Ritenta.

Dove ho scritto la parola sicuramente?


su allegri ho detto esattamente il contrario. Anzi, in piú post ho scritto esplicitamente di non essere per nulla prevenuto.

L’ho sempre giudicato sulla base di quello che ha detto e fatto.

Portami il post dove ho detto di essere prevenuto? 
Ma ti avverto…. Leggilo bene prima. Credo di sapere a quale ti riferisci e stai prendendo anche lí l’ennesima enorme topica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2788 messaggi
27 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Questo lo dici tu. Secondo il tuo ragionamento quindi se in champions ci andavano le prime tre avremmo fatto i punti per arrivare terzi, se ci andavano le prime due saremmo davanti al Milan, se ci andava solo la prima saremmo campioni d’Italia.

 

E prendo atto anche che “fare i calcoli sulla quinta posizione”  non significa darsi come obiettivo il quinto posto.

Non si finisce mai di imparare.

 

su questo sono d'accordo. 

 

mi pare evidente che non abbiamo fatto nessun calcolo, non riusciamo a vincere una partita neanche per sbaglio. abbiamo navigato a vista e alla fine siamo in champions, un po' per i punti del girone d'andata, un po' per c**o. di certo non per le figure barbine degli ultimi mesi. 

 

Comunque raga dai, cerchiamo tutti quanti di tenere dei toni tranquilli anche se ognuno rimane sulle proprie opinioni... inutile scannarsi tra di noi, mancano poche ore e poi in un modo o nell'altro questa storia sarà il passato ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
4188 messaggi
10 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Anche questa è una possibilità. 

Di una storia, appunto, ignota. 

 

boh, per me abbiamo fatto semplicemente i punti che avevamo nelle corde

 

anzi maggiore tensione e paura non avrebbe certo agevolato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2673 messaggi
Inviato (modificato)

Cmq... per continuare a rimanere al proprio posto l'unica maniera era ed è perpetuare le solite dichiarazioni con la sua grottesca disinvoltura

buttando dentro come rafforzativo gli obiettivi raggiunti, che al momento ne è rimasto solo uno certo.  Anche con la sconfitta di stasera ne uscirà cmq vincente.... e bisognerà accettarlo.....

Modificato da bela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19636 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

dopo cardiff 

 

si è stufato di lavorare dopo cardiff 

 

 

sei l'utente più educato del mondo è impossibile volerti male 

 

 

 

 

però hai opinioni liquide 

 

 

non ho tempo ma devi ridurre ai suoi primi 3 anni 

 

 

per me il suo Capolavoro rimane Dortmund Juve 0-3

 

prima stagione da noi 

 

 

a seguire Juve-barca 3-0 icona di quella grandissima idea che fu il 4231 della stagione di cardiff 

 

 

dalla stagione dopo tatticamente è l'esatto ESATTO IDENTICO schifo tattico di oggi 

 

 

ecco perché ormai non replico neanche più a chi parla del gestore che gli servono i campioni. per me è un'osservazione ridicola. sono sfinito ho dibattuto qui e dal vivo infinite volte. non mi va di convincere più nessuno 

 

 

tatticamente con le rose 17/18 e 18/19 fu vergognoso arrendevole inerte Vuoto approssimativo e senza alcun entusiasmo trasmesso al gruppo 

 

 

come Oggi 

 

 

allegri da anni è inadatto a qualsiasi tipo rosa 

 

Pure io pensavo avesse smesso di aver voglia di lavorare 

 

Poi ho realizzato che forse, in primis, dopo Cardiff ha pensato di aver capito tutto e lì è rimasto 

 

Atteggiamento cambiato non solo in campo ma anche fuori

Modificato da Dex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10872 messaggi
Just now, bela said:

Cmq... per continuare a rimanere al proprio posto l'unica maniera era ed è perpetuare le solite dichiarazioni con la sua grottesca disinvoltura

buttando dentro come rafforzativo gli obiettivi raggiunti, che al momento ne è rimasto solo uno certo. Per lui.... anche con la sconfitta di stasera ne uscirà cmq vincente.... e bisognerà accettarlo.....

 

Tre anni senza un trofeo. Solo obiettivi raggiunti..

Forse si sarà cercato un alibi e un modo per mettersi l'animo in pace. Ma vincente non sarebbe proprio ne nessuno potrebbe ritenere vincenti questi tre anni. Iniziamo a vincerlo, poi i saluti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
24248 messaggi

Per la finale sono con lui.
Aggiungo il solito talismano per potenziare i poteri di Max.

Fighe bianche sul mio casso, perché alleno la Juve
 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
10954 messaggi
4 minuti fa, Chevere ha scritto:

Per la finale sono con lui.
Aggiungo il solito talismano per potenziare i poteri di Max.

Fighe bianche sul mio casso, perché alleno la Juve
 

 

io no faccio belgioco

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10872 messaggi
10 minutes ago, screamer said:

 

boh, per me abbiamo fatto semplicemente i punti che avevamo nelle corde

 

anzi maggiore tensione e paura non avrebbe certo agevolato

 

I punti nelle nostre corde non sono i 2.5 a partita, ma non sono di certo neanche 1 a partita. 

Sono intervenute delle componenti che non sono neanche facili da individuare, se non stando dentro al gruppo. Non abbiamo fatto 51 punti in 21 partite solo per caso e non ne abbiamo fatto 15 nelle restanti 15 solo per la disorganizzazione tattica. C'è altro, che non so, e che non è una scusante, anzi amplifica i demeriti di Allegri in primis.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3835 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, triadefede ha scritto:

 

su questo sono d'accordo. 

 

mi pare evidente che non abbiamo fatto nessun calcolo, non riusciamo a vincere una partita neanche per sbaglio. abbiamo navigato a vista e alla fine siamo in champions, un po' per i punti del girone d'andata, un po' per c**o. di certo non per le figure barbine degli ultimi mesi. 

 

Comunque raga dai, cerchiamo tutti quanti di tenere dei toni tranquilli anche se ognuno rimane sulle proprie opinioni... inutile scannarsi tra di noi, mancano poche ore e poi in un modo o nell'altro questa storia sarà il passato ;)

Hai ragione…. Non volevo alzare i toni. Mi dispiace. Ma quando ho letto che ci saremmo rilassati perché bastava anche il quinto posto e se servivano tre punti in più li avremmo fatti…..mi sono sentito un po’ preso per il c**o.
E lo dico con tutto l’affetto che posso provare per un fratello juventino (anche se non la pensa come me su allegri). Non posso credere che chi ha scritto quella frase lo pensi veramente. Non lo ammetterà mai ma gli è sfuggita nella foga della discussione…. puó capitare. 
Per me questione chiusa.
 

Modificato da B&W Pride
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10872 messaggi
25 minutes ago, B&W Pride said:


su allegri ho detto esattamente il contrario. Anzi, in piú post ho scritto esplicitamente di non essere per nulla prevenuto.

L’ho sempre giudicato sulla base di quello che ha detto e fatto.

Portami il post dove ho detto di essere prevenuto? 
Ma ti avverto…. Leggilo bene prima. Credo di sapere a quale ti riferisci e stai prendendo anche lí l’ennesima enorme topica.

 

Magari ti sei espresso male, o ho capito male io. Mi riferivo a questa.

 

poi non bisogna sorprendersi se ogni cosa che dice viene interpretata come una minkiata. Accade perchè l'esperienza ci ha insegnato che da quella bocca raramente è uscito altro....

 

A ogni modo per tornare a bomba, non mi pare sia una dichiarazione imbarazzante. Ha la sua ragion d'essere. Ne ha detto di ben peggiori ultimamente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2788 messaggi
Adesso, B&W Pride ha scritto:

Hai ragione…. Non volevo alzare i toni. Mi dispiace. Ma quando ho letto che ci saremmo rilassati perché bastava anche il quinto posto e se servivano tre punti in più li avremmo fatti…..mi sono sentito un po’ preso per il c**o.
E lo dico con tutto l’affetto che posso provare per un fratello juventino (anche se non la pensa come me su allegri). Non posso credere che chi ha scritto quella frase lo pensi veramente. Gli è sfuggita nella foga della discussione…. puó capitare. 
 

 

ma figurati non era neanche rivolto a te nello specifico, quotavo il tuo post più che altro per la prima parte del mio messaggio. 

 

l'appello sui toni era generale perché troppo spesso la discussione sta sfociando in toni aggressivi che non servono a niente. al tempo stesso però è comprensibile che saltino i nervi a qualcuno dopo tutto quello che sta passando la juve. sono proprio anni di M***A. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16753 messaggi
29 minuti fa, Ibra ha scritto:

la roba di nicolussi stasera 

 

 

ragazzo cui non ha dato la minima fiducia in un anno mai nemmeno contro la feccia della serie A 

 

non avrà accumulato nemmeno 90 minuti in stagione tipo 

 

 

lo sbatti titolare nel ruolo chiave tattico in una Finale 

 

 

me lo immagino hans che si sta kagando sotto da du giorni. na pressione allucinante gli mette.allucinante.

 

o sabota o è il solito folle gambler scommettitore d'azzardo che non Lavora 

 

 

ricordo i precedenti di altre scommesse akkazzo tipo padoin regista all'olimpico con la roma e danilo in qualche occasione durante questi 3 anni 

 

 

ottenuto solo Disastri 

 

 

mi auguro vada diversamente ma veramente mi ha disidratato le palle. fino all'ultimo istante oh 

 

 

in bocca al lupo soprattutto a noi. alla coppa ci tengo non snobbo un c**** 

 

 

sto un pelo teso e non mi capitava da na vita 

Su Nicolussi le opzioni sono due:

 

1) il giocatore può sostituire un titolare in una finale e quindi poteva essere schierato anche in altre partite -> perché non ha mai visto il campo, specie considerando che Locatelli non sta vivendo la stagione della vita e ogni tot poteva essere utile dargli un cambio?

2) il giocatore non può sostituire un titolare in una finale, ma siamo in emergenza e quindi si fa così -> se lo si schierava prima forse poteva acquisire un minimo di sicurezza per giocarsela meglio oppure se non si crede nel giocatore magari si poteva pensare ad un'alternativa tattica senza l'utilizzo del vertice basso pseudo regista.  

 

Non vedo grandi alternative a questi due ragionamenti. In entrambi i casi le colpe di Nicolussi sono zero e stasera vediamo di ricordarci di questo nel caso in cui dovesse fare poco bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26188 messaggi
3 minuti fa, Spricinho ha scritto:

Su Nicolussi le opzioni sono due:

 

1) il giocatore può sostituire un titolare in una finale e quindi poteva essere schierato anche in altre partite -> perché non ha mai visto il campo, specie considerando che Locatelli non sta vivendo la stagione della vita e ogni tot poteva essere utile dargli un cambio?

2) il giocatore non può sostituire un titolare in una finale, ma siamo in emergenza e quindi si fa così -> se lo si schierava prima forse poteva acquisire un minimo di sicurezza per giocarsela meglio oppure se non si crede nel giocatore magari si poteva pensare ad un'alternativa tattica senza l'utilizzo del vertice basso pseudo regista.  

 

Non vedo grandi alternative a questi due ragionamenti. In entrambi i casi le colpe di Nicolussi sono zero e stasera vediamo di ricordarci di questo nel caso in cui dovesse fare poco bene. 

 

 

3) provare durante sti tre anni modulo alternativo se manca il perno basso davanti alla difesa pareva brutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3835 messaggi
1 minuto fa, Windom Earle ha scritto:

 

Magari ti sei espresso male, o ho capito male io. Mi riferivo a questa.

 

poi non bisogna sorprendersi se ogni cosa che dice viene interpretata come una minkiata. Accade perchè l'esperienza ci ha insegnato che da quella bocca raramente è uscito altro....

 

A ogni modo per tornare a bomba, non mi pare sia una dichiarazione imbarazzante. Ha la sua ragion d'essere. Ne ha detto di ben peggiori ultimamente. 

 

Immaginavo ti riferissi a questa.

E ti confermo che non ho detto di essere prevenuto.

 

Ho semplicemente detto che non bisogna sorprendersi se ascoltando una bocca solita dire tante stupidaggini (e anche tu lo confermi) qualcuno sia tentato di non ascoltarla nemmeno piú e bollarlo a prescindere. Io non l’ho fatto, con lui. Ma con  molti utenti si è ho imparato ad utilizzare la funzione “ignore” del forum.

 

Il senso del mio post era …. “p***o Giuda, ne ha dette talmente tante ultimamente che la prevenzione (di cui è sicuramente oggetto) se la è anche ben cercata”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16753 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

 

3) provare durante sti tre anni modulo alternativo se manca il perno basso davanti alla difesa pareva brutto 

Fantascienza .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10872 messaggi
2 minutes ago, Ibra said:

3) provare durante sti tre anni modulo alternativo se manca il perno basso davanti alla difesa pareva brutto 

 

Il fatto è che Nicolussi è più tagliato nel ruolo rispetto a Locatelli. Quindi non ci sarebbe stata neanche la necessità di cambiare modulo. 

 

Di certo si poteva provare ogni tanto la mediana a due, anche se non vedo molti interpreti.

Rabiot-Locatelli, poi forse basta (o appunto Nicolussi per Loca). 

Mckennie non lo vedo adatto in una mediana a due. Miretti men che meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
4188 messaggi
20 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

I punti nelle nostre corde non sono i 2.5 a partita, ma non sono di certo neanche 1 a partita. 

Sono intervenute delle componenti che non sono neanche facili da individuare, se non stando dentro al gruppo. Non abbiamo fatto 51 punti in 21 partite solo per caso e non ne abbiamo fatto 15 nelle restanti 15 solo per la disorganizzazione tattica. C'è altro, che non so, e che non è una scusante, anzi amplifica i demeriti di Allegri in primis.

 

punti nelle corde intendevo nel contesto attuale e di questa situazione creatasi negli ultimi mesi

 

una media di un punto a partita è inconcepibile per la Juve

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26188 messaggi
2 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Il fatto è che Nicolussi è più tagliato nel ruolo rispetto a Locatelli. Quindi non ci sarebbe stata neanche la necessità di cambiare modulo. 

 

Di certo si poteva provare ogni tanto la mediana a due, anche se non vedo molti interpreti.

Rabiot-Locatelli, poi forse basta (o appunto Nicolussi per Loca). 

Mckennie non lo vedo adatto in una mediana a due. Miretti men che meno.

 

 

mck allo schalke si mise in evidenza per giocare medianazzo sfasciagambe sei polmoni a volte impiegato da centrale difensivo 

 

 

per ste caratteristiche hai tirato fuori 30 MILIONI (Codroipo) strappandolo alla concorrenza anche del liverpool 

 

al leeds messo a far lo stesso lavoro mediano classico 

 

 

solo da noi lo vedi a fa un misto tra zidane e robben 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16753 messaggi

Leggo anche di Iling titolare. 708 minuti in tutta la stagione e titolare in finale (la scorsa stagione ne ha fatti 539, entrando in pianta stabile in prima squadra solo con dicembre ed esordendo da titolare, con gol, appena a maggio). Ottimo progetto di crescita :sisi::sisi::sisi::sisi::sisi: Pure lui potrà giocarsela sereno e senza pressioni :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3698 messaggi
5 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

3) provare durante sti tre anni modulo alternativo se manca il perno basso davanti alla difesa pareva brutto 

A parte la mezza stagione che portò a Cardiff, in cui disse di avere semplicemente rovesciato il triangolo di centrocampo, non ha mai derogato dai tre mediani.

Quando ha fatto il 4-4-2 storto ha messo mediani come Matuidi e Rabiot larghi, ma a livello di equilibri sempre quello è.

 

Stratega e flessibile, due termini in voga nel 2021 e ora dimenticati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16753 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

 

mck allo schalke si mise in evidenza per giocare medianazzo sfasciagambe sei polmoni a volte impiegato da centrale difensivo 

 

 

per ste caratteristiche hai tirato fuori 30 MILIONI (Codroipo) strappandolo alla concorrenza anche del liverpool 

 

al leeds messo a far lo stesso lavoro mediano classico 

 

 

solo da noi lo vedi a fa un misto tra zidane e robben 

Se esulta come Harry Potter allora può anche fare le magie in campo

 

tenor.gif?itemid=20082617&key=24d5434b29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2788 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

 

mck allo schalke si mise in evidenza per giocare medianazzo sfasciagambe sei polmoni a volte impiegato da centrale difensivo 

 

 

per ste caratteristiche hai tirato fuori 30 MILIONI (Codroipo) strappandolo alla concorrenza anche del liverpool 

 

al leeds messo a far lo stesso lavoro mediano classico 

 

 

solo da noi lo vedi a fa un misto tra zidane e robben 

 

però secondo me sarebbe un po' sprecato a fare il medianaccio. 

 

ha dimostrato di avere un bel tocco nel rifinire le azioni, prima del tracollo generale metteva dei signori assist. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...