Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

23023 messaggi
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

lascia stare, dai.

trovo più credibilità in chi ammette semplicemente: "mi sta sul ca..... e non lo posso vedere".

che poi è l'unico motivo per il quale possono avere ragione sefz 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13204 messaggi
53 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

ho capito ma non basta aver talento per sfondare

una volta che lo avremo visto giocare un po' capiremo meglio...

Certo,infatti secondo me va provato di più. Fenomeni ovviamente è esagerato

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16921 messaggi
1 ora fa, Longcat ha scritto:

Se avessi un centesimo per ogni giovine che e’ passato nella Juve che doveva diventare un fenomeno sarei più ricco di Bill Gates

Ricordo almeno 7-8 eredi di Del Piero. Giovinco a parte, quello che ha avuto più successo ha aperto un tabaccaio in provincia di Nuoro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
379 messaggi
Il 31/10/2023 alle 12:15 , Jimmy ha scritto:

Guarda, con me sfondi una porta aperta, ti invito a recuperare i miei post in queste 2 annate precedenti. 

Per quanto mi riguarda, personalmente avrei spedito a Livorno Allegri già dopo la debacle storica col Maccabi, e per tutto lo schifo visto fino a lì, ma qualsiasi tifoso onesto intellettualmente l'avrebbe pensata così. E ovviamente sarei stato per il cambio quest'estate. 

Non mi ritengo un leccapiedi Allegriano, ma non credo nemmeno di essere mai stato un hater della prima ora.

Ovvio che non mi piace, non mi diverte e non mi appassiona vedere questa Juve, ma devo pur sempre ammettere che, seppur ancora a piccole dosi e spesso approssimativamente, da questa stagione qualcosa pare stia cambiando, in meglio, soprattutto in queste 2 ultime partite, che, sempre considerando il contesto, mi hanno dato una parvenza di Juve, quella "seria", per una serie di motivazioni che ho approfondito nei precedenti ragionamenti. 

Considero Allegri, soprattutto quello visto alla Juventus, principalmente un ottimo gestore di campioni, non proprio un "valorizzatore" in sé, ma posso tranquillamente riconoscerli che, nelle ultime stagioni, giocatori come ad esempio Rabiot, Danilo, Fagioli e più recentemente Mckennie, Gatti e Locatelli stiano alzando gli standard di prestazioni e di maturazione calcistica. 

Chiudo dicendo che la Juventus, a parte le motivazioni economiche, dovrebbe sempre partire per vincere, è nel nostro DNA, anche e soprattutto per una questione di motivazioni oltre che di blasone. 

Personalmente non credo che quest'anno siamo i favoriti, l'inter è più forte e preparata, ma ciò non toglie che noi abbiamo il dovere di provarci, visto pure l'unico impegno settimanale e che, nonostante purtroppo si legga, non abbiamo una rosa di cessi a pedali.

Grazie per la risposta.... Ho citato te perché leggendoti ho dedotto che stai un po' nel mezzo e che parli analizzando la situazione e non per partito preso... Ti faccio i miei complimenti.

1 Allegri non mi è mai piaciuto nenche quando vincevamo... Mi stava facendo cambiare idea nel 2016 dal 2-0 sulla Lazio alla semifinale contro il Monaco.. Poi è stato l'inizio del declino... non solo per colpa sua...la colpa principale è della società.

2- valorizzare secondo me è un altra cosa... Faccio un esempio... Poche pagine addietro qualcuno ha messo le statistiche della stagione 2010/2011 e leggo Juventus goal subiti 47😱... La BBC c'era già 😱

3- sempre secondo me alla Juve serve una "ricostruzione"e lui ha dimostrato di non esserne in grado. Sicuramente la rosa non è all'altezza di quella precedente ma pretenderei uno spettacolo migliore .  In conclusione sono diventato un tifoso da televideo... non ho più voglia di spendere soldi x farmi il fegato marcio per come giochiamo o di addormentarmi sul divano 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52035 messaggi
10 ore fa, Maxel ha scritto:

Sarà rinnovato se farà bene. Tipico di ogni società sportiva. I "tifosi" continueranno a fare gli hater su social e Forum. Tipico dei tempi che viviamo.

Non mi sembra che gli ultimi 2 anni dicano questo e mi sembra anche piuttosto banale rimarcarlo.

Poi detto tra noi a me non frega quasi nulla, perché seppur reputi Allegri inadeguato e dannoso, sta infinitamente dietro a chi detesto con tutte le mie forze: Johnny stecchino.

Quindi in un perverso modo, sono d'accordo con il rinnovo di Massimiliano.

Modificato da Gelone
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
379 messaggi
Il 31/10/2023 alle 11:57 , detestomicio ha scritto:

Le domande del multi account...potremmo aprire una rubrica

Non sono un multi account.... Ma anche se fossi a te cosa cambia?... O sei uno di quei bulli da tastiera che pensano di sapere tutto perché hanno millemila messaggi.... Anche te hai iniziato da 1...

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65222 messaggi
18 ore fa, Gelone ha scritto:

A questo lo rinnovano, tipico della new internazione 2006

L'anno scorso ero certo, per tante ragioni, che a PRESCINDERE sarebbe rimasto, infatti lo scrissi sin da ottobre. Quest'anno invece ho avuto la sensazione che potesse essere l'ultimo anno, anche in questo caso a prescindere dai risultati, spero di non sbagliarmi, ma ho tanta tanta tanta paura pure io.

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65222 messaggi
6 ore fa, Lightning Farron ha scritto:

Che vomito sti giornali! Questo non è di meno alla cacchetta rosa! Mi fa male lo stomaco solo a guardare sta pagina 🤢

Ed è un giornale prettamente antijuventino, con un direttore che più anti non si può (è tifoso del bologna mi pare, frequenta come conduttore trasmissioni sportive in emittenti napoletane o almeno fino all'anno scorso mi pare lo facesse, non so quest'anno), eppure come diversi altri (vedi sabatini, della stessa pasta di zazza) elogiano un UNICO dipendente della juve, lo difendono, lo coccolano, mentre la juve è caccapuppù

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65222 messaggi
13 ore fa, Maxel ha scritto:

Sarà rinnovato se farà bene. Tipico di ogni società sportiva. I "tifosi" continueranno a fare gli hater su social e Forum. Tipico dei tempi che viviamo.

Anche dovesse vincere il campionato, ma lo ripeto dall'anno scorso, per me non puoi rinnovargli, perchè sai già che con allegri non costruirai mai nulla, non metterai le basi per il futuro, non ci sarà alcun progetto sportivo serio.

Quindi vince il campionato quest'anno? Bene, vuol dire che ha beffato i cartonati , cosa sempre buona e giusta, grazie ma poi aria e a mai più rivederci.

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16921 messaggi
3 ore fa, Gelone ha scritto:

Non mi sembra che gli ultimi 2 anni dicano questo e mi sembra anche piuttosto banale rimarcarlo.

Poi detto tra noi a me non frega quasi nulla, perché seppur reputi Allegri inadeguato e dannoso, sta infinitamente dietro a chi detesto con tutte le mie forze: Johnny stecchino.

Quindi in un perverso modo, sono d'accordo con il rinnovo di Massimiliano.

Ultimi due anni? Si parlava di rinnovo, non di contratto in essere. Nell'ultima stagione siamo in.ogni caso arrivati terzi nonostante abbiamo disputato un campionato finto, senza contare il fatto di aver fatto a meno per molto tempo dei nostri migliori giocatori. Sto andando in ogni caso fuori tema. Di rinnovo solitamente si parla alla fine di un contratto...e non a metà del percorso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16921 messaggi
54 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Anche dovesse vincere il campionato, ma lo ripeto dall'anno scorso, per me non puoi rinnovargli, perchè sai già che con allegri non costruirai mai nulla, non metterai le basi per il futuro, non ci sarà alcun progetto sportivo serio.

Quindi vince il campionato quest'anno? Bene, vuol dire che ha beffato i cartonati , cosa sempre buona e giusta, grazie ma poi aria e a mai più rivederci.

Fortunatamente saranno altre persone a decidere, sulla base dei risultati e non basandosi su gusti personali e simpatie. Fiducia a Giuntoli, scelto per costruire la Juve del futuro, il cui contratto scadrà ben oltre quello di Allegri. Buon campionato 

Modificato da Maxel
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16921 messaggi
11 minuti fa, Maxel ha scritto:

Modificato da Maxel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65222 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Fortunatamente saranno altre persone a decidere, sulla base dei risultati e non basandosi su gusti personali e simpatie. Fiducia a Giuntoli, scelto per costruire la Juve del futuro, il cui contratto scadrà ben oltre quello di Allegri. Buon campionato 

Tolto Giuntoli, negli ultimi anni sono state prese decisioni disastrose a partire dal ritorno di questo signore che viene pagato come un top allenatore, senza essere nemmeno un allenatore.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5306 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Scusa, ma se vince il campionato... pe so che qualcosa lo abbia già costruito. Non si vince un  campionato di 38 giornata solo con la fortuna.. non pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13204 messaggi
20 minuti fa, dany23 ha scritto:

Scusa, ma se vince il campionato... pe so che qualcosa lo abbia già costruito. Non si vince un  campionato di 38 giornata solo con la fortuna.. non pensi?

Sicuramente se mai dovesse accadere ma non me l’aspetto,non sarà stato vinto con la squadra più forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5306 messaggi
21 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Sicuramente se mai dovesse accadere ma non me l’aspetto,non sarà stato vinto con la squadra più forte

Quindi ancora più merito ad Allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13204 messaggi
Adesso, dany23 ha scritto:

Per me vincere lo scudetto con questa squadra sarebbe ottimo,visto che la ritengo più debole ancora di quella del primo anno di Conte. La serie A sarà pure mediocre ma se dovesse succedere sarei contento,non so altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65222 messaggi
1 ora fa, dany23 ha scritto:

LA fortuna non esiste, o almeno non ad altissimi livelli e non è così incisiva per le vittorie.

Detto questo, con allegri lo sappiamo, a livello tattico, fisico e di mentalità non costruisci niente in prospettiva soprattutto europea e a me là interessa.

Quando andò via 5 anni fa lasciò macerie, nessun dettame tattico da seguire, solo confusione e una squadra disintegrata fisicamente e in là con gli anni (perchè lui li vuole di almeno 28-29 anni).

Quindi, qualora si vincesse, spero lo stesso vada via, ci serve gente nuova, NON conte ovviamente, si deve uscire da questo circolo vizioso.

• Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65222 messaggi
31 minuti fa, dany23 ha scritto:

Allegri è pagato lautamente (non prende 2 M l'anno per capirci), sulla carta è lui il top player della squadra, dato che campioni non ce ne sono, quindi è lui che dovrebbe colmare il gap con l'inter, per me l'unica squadra superiore alla juve e a tutte le altre ovviamente, altrimenti mi prendo a 2M annui un tudor qualunque o un motta che iniziano un progetto sportivo che non ti farà vincere un campionato forse, ma getti le basi per qualcosa di diverso, più moderno, più vicino al calcio di questo secolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13204 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Allegri è pagato lautamente (non prende 2 M l'anno per capirci), sulla carta è lui il top player della squadra, dato che campioni non ce ne sono, quindi è lui che dovrebbe colmare il gap con l'inter, per me l'unica squadra superiore alla juve e a tutte le altre ovviamente, altrimenti mi prendo a 2M annui un tudor qualunque o un motta che iniziano un progetto sportivo che non ti farà vincere un campionato forse, ma getti le basi per qualcosa di diverso, più moderno, più vicino al calcio di questo secolo.

Progetto? Lo ribadisco da tempo,questa parola l’hanno cancellata dal vocabolario alla juve. Dopo la fine dell’era Allegri,che poteva essere arrivata al momento giusto,sono stati presi un Sarri che schifava la juve e di bel gioco non ne ha mai fatto,un Pirlo esordiente assoluto senza la minima idea di come si facesse l’allenatore,un ritorno di Allegri che poteva sembrare sensato ma si è rivelato fallimentare. Il tutto condito da mercati inadeguati e poco intelligenti,guai esterni,società inesistente. Possiamo considerare un progetto gli ultimi 4 anni? Io direi di no,e non si vede la luce in fondo al tunnel,che come tutti sanno non passa esclusivamente dall’esonero di Allegri. Può essere un inizio ma non basta,ci vuole in primis gente che capisce di calcio alla juve,speriamo che Giuntoli sia uno di questi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65222 messaggi
6 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Progetto? Lo ribadisco da tempo,questa parola l’hanno cancellata dal vocabolario alla juve. Dopo la fine dell’era Allegri,che poteva essere arrivata al momento giusto,sono stati presi un Sarri che schifava la juve e di bel gioco non ne ha mai fatto,un Pirlo esordiente assoluto senza la minima idea di come si facesse l’allenatore,un ritorno di Allegri che poteva sembrare sensato ma si è rivelato fallimentare. Il tutto condito da mercati inadeguati e poco intelligenti,guai esterni,società inesistente. Possiamo considerare un progetto gli ultimi 4 anni? Io direi di no,e non si vede la luce in fondo al tunnel,che come tutti sanno non passa esclusivamente dall’esonero di Allegri. Può essere un inizio ma non basta,ci vuole in primis gente che capisce di calcio alla juve,speriamo che Giuntoli sia uno di questi 

Su questo siamo daccordo, l'esonero di allegri NON basta per creare un nuovo progetto. L'ultima speranza è giuntoli, se fallisce anche lui, è finita.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6848 messaggi

Se il cursore del giudizio sono i risultati, allora siamo davvero in una brutta posizione. 

Allegri è un allenatore sopraffatto. Non è moderno e chiunque insista a giocare a calcio in questo modo al giorno d'oggi non può che andare al disastro 

Anche durante il periodo delle vittorie, dicevo che il suo modo di giocare, la sua visione del calcio poteva che finire male. 

Allegri ha avuto una curva discendente già dal secondo anno. La squadra è stata più che sufficiente per schiacciare la Serie A. Ma in Europa, nonostante la nostra performance del 2017, stavamo già perdendo qualità in ciò che offrivamo in termini di contenuti

Dal suo ritorno ci sono stati problemi extra-sportivo ma anche prima ha cominciato a perdere la squadra, c'erano tensioni che costringevano Agnelli a venire a fare un discorso per riunire la squadra.

Il nostro equilibrio è davvero troppo fragile. E in parte perché il contenuto delle partite è scadente. Vincere quando si gioca una sola competizione non è un segno di genio. 

Cosa succederà quando la Juventus dovrà giocare in Europa? 

Avete mai visto Schema preferenziali? 

Quante volte abbiamo visto composizioni diverse ? 

Abbiamo mai visto combinazioni sequenziali? 

No. Giochiamo sempre allo stesso modo. Non cambia nulla. I giocatori non hanno idea di cosa fare 

Forse Allegri ci guadagnerà qualcosa. Ma stiamo parlando di un club in ricostruzione. 

Prolungare Allegri, dargli tutta la fiducia, significherebbe persistere in un'idea che non ha futuro, che non è moderna. 

Come diceva Einstein : "La definizione di stupidità è tornare a fare la stessa cosa e sperare in un risultato diverso" 

Spero che decidera di smettere da solo 

• Like 3
  • Thanks 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8065 messaggi
11 ore fa, vash77 ha scritto:

Non sono un multi account.... Ma anche se fossi a te cosa cambia?... O sei uno di quei bulli da tastiera che pensano di sapere tutto perché hanno millemila messaggi.... Anche te hai iniziato da 1...

Cambia che è vietato da regolamento

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9957 messaggi
9 ore fa, Maxel ha scritto:

Sulla base dei risultati doveva già essere stato licenziato dopo questi due anni pietosi

• Like 3
  • Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9957 messaggi
56 minuti fa, j101072 ha scritto:

E niente il filotto di risultati positivi e di prestazioni confortanti sta producendo guai seri agli odiatori, speriamo si possa continuare per luuuuuuuuunghissimo tempo, fino alla fine……dei fegati 

Ma tu tifi Juve o tifi allegri?

Modificato da AllegriOut
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...