Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 08-Aug-2012
22853 messaggi
5 minuti fa, Jimmy ha scritto:

:261:

Sto post mi sa che invecchierà malissimo tra una settimana

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35432 messaggi
9 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Devono aver saputo della cacciata di Allegri e sono in lutto. 🤡 

 

 

IMG_5886.jpeg

Quando poi uno dice che pensano solo ai propri interessi, ti dicono che non è vero. Tutto quello che fanno è per andare contro la società, chiedetevi perché. Non gliene frega un caxxo né di tifare né di sostenere il livornese. Anche i Vikings hanno scritto un comunicato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53312 messaggi
30 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

vincere la coppa italia dipende molto da chi devi battere per andare in finale...il cammino quest'anno era veramente ridicolo e lo devi ammettere anche tu. 

Io non vorrei ridicolizzare Allegri e le sue vittorie, ma se devo sentire che si è vinto grazie a lui non lo accetto e comincio ad attaccare. E come dire che il Real ha vinto le CL grazie agli allenatori. 

Basta leggere la formazione e chi avevamo in panchina come panchinari per rendersi conto che avevamo una squadra bestiale...Vuoi veramente paragonare Pirlo e Allegri?? Pirlo non aveva mai allenato eppure qualcosa l'ha portato a casa...

Ma sulle domande chi è stato migliorato grazie ad Allegri non mi rispondete mai...mi mettete nomi come Bremer, che è costato 50mil per una ragione. E stato pure votato come MVP difensore nella stagione col Toro...

Vogliamo parlare dei giovani? Yildiz, Soule, Miretti, Coman sono quelli che mi vengono in mente in questo momento...j

 

 

ma su questo hai ragione, e' obiettivamente vero. 

come abbiamo detto piu' volte lui non e' adatto per quello scopo, 

pero' dimmi una cosa , giusto per parlarne, ancelotti ha reso campioni degli sconosciuti (come fa il gasp per esempio) oppure si e' trovato giocatori fuori dal comune gia' belli pronti ? ti chiedo anche perche' io seguo poco il calcio estero, guardo giusto la champions e non sempre , e del real del vincente ancelotti vedo sempre nomi di giocatori gia' belli e famosi per la loro classe , acquistati anche a cifre non indifferenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43384 messaggi
9 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Modric che compie 39 anni quest'anno tra le altre cose, meglio che si porti un girello .asd

 

 

Allegri non va all'estero per alcune ragioni (ma non da ora, da sempre) :

 

1) non ha voglia di imparare la lingua

2) non avrebbe lo scudo mediatico di cui gode in italia

3) non ha alcuna voglia di lavorare sul serio

Ma non è solo scudo mediatico: i primi due sponsor di Allegri sono sempre stati Galliani e Agnelli... è sempre piaciuto il suo servilismo verso i potenti.

Mediaticamente per me ci sono stati allenatori trattati anche meglio, vedi Sarri dipinto come Che Guevara del calcio o tutti i novelli Guardiola che sono passati negli ultimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3809 messaggi
22 minuti fa, Marv ha scritto:

 

Paratici e competenze calcistiche non posso stare nella stessa frase.

Paratici ha fatto disastri dal punto di vista amministrativo. Ma ha indubbie competenze sulle questioni “di campo”.

E un allenatore lo sa ben valutare 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2788 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

e le nomini pure le 2 finali perse....??? .oddio

Tu quando descrivi un Lippi nomini anche le partecipazioni alle finali perse??

Ecco chi esagera...???

Te lo chiedo giusto per curiosità...secondo te vincere in Italia con quel squadrone era veramente difficile???

Sincero...mi piacerebbe sentire cosa hai da dire. 

 

 

50 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

L'imbarazzante borussia ha appena raggiunto questo incredibile traguardo. 

 

Possiamo smetterla di annoverare competizioni che non abbiamo vinto nel palmares? Tifiamo juve, non atalanta 

 

46 minuti fa, Dr. X ha scritto:

È patetico vantarsi di aver fatto e perso le finali di Champions, siamo diventati patetici. Per me le finali o si vincono o non si contano e che c****.

 

però ragazzi un po' di onestà intellettuale non guasterebbe. 

 

è ovvio che non si tratta di vantarsi di aver perso, ma più che altro di riconoscere il fatto che quegli anni sono stati gli unici in cui abbiamo avuto una vera rilevanza in campo internazionale dal 2004 ad oggi. poi in finale puoi vincere o perdere, e alla storia ci passa con merito chi vince, e su questo avete ragione.

ma vorrei ricordare a chi se ne fosse dimenticato che in tutta la nostra storia abbiamo vinto due champions, non 14. e che appunto, per vent'anni siamo stati internazionalmente irrilevanti salvo che per quelle annate. 

 

smettiamola di banalizzare il percorso di quella juve perché non state sminuendo allegri ma la nostra storia recente. quel percorso lo abbiamo fatto grazie a vari fattori: una società che si muoveva alla grande, una rosa di livello, una squadra compattissima e un allenatore che l'ha portata a competere fino in fondo su praticamente tutti i fronti per n anni consecutivi. 

 

inutile banalizzare il tutto con "vi vantate delle finali perse". 

 

tutto questo non cambia di una virgola i giudizi sull'allegri attuale che deve andar via per i motivi che ci siamo detti e ridetti mille volte. però si può criticare e disprezzare il presente anche senza buttare M***A inutilmente sul passato. tutto qui.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53312 messaggi
1 minuto fa, triadefede ha scritto:

 

 

 

però ragazzi un po' di onestà intellettuale non guasterebbe. 

 

è ovvio che non si tratta di vantarsi di aver perso, ma più che altro di riconoscere il fatto che quegli anni sono stati gli unici in cui abbiamo avuto una vera rilevanza in campo internazionale dal 2004 ad oggi. poi in finale puoi vincere o perdere, e alla storia ci passa con merito chi vince, e su questo avete ragione.

ma vorrei ricordare a chi se ne fosse dimenticato che in tutta la nostra storia abbiamo vinto due champions, non 14. e che appunto, per vent'anni siamo stati internazionalmente irrilevanti salvo che per quelle annate. 

 

smettiamola di banalizzare il percorso di quella juve perché non state sminuendo allegri ma la nostra storia recente. quel percorso lo abbiamo fatto grazie a vari fattori: una società che si muoveva alla grande, una rosa di livello, una squadra compattissima e un allenatore che l'ha portata a competere fino in fondo su praticamente tutti i fronti per n anni consecutivi. 

 

inutile banalizzare il tutto con "vi vantate delle finali perse". 

 

tutto questo non cambia di una virgola i giudizi sull'allegri attuale che deve andar via per i motivi che ci siamo detti e ridetti mille volte. però si può criticare e disprezzare il presente anche senza buttare M***A inutilmente sul passato. tutto qui.

 

 

perfetto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3809 messaggi
23 minuti fa, dal1982 ha scritto:

ma su questo hai ragione, e' obiettivamente vero. 

come abbiamo detto piu' volte lui non e' adatto per quello scopo

pero' dimmi una cosa , giusto per parlarne, ancelotti ha reso campioni degli sconosciuti (come fa il gasp per esempio) oppure si e' trovato giocatori fuori dal comune gia' belli pronti ? ti chiedo anche perche' io seguo poco il calcio estero, guardo giusto la champions e non sempre , e del real del vincente ancelotti vedo sempre nomi di giocatori gia' belli e famosi per la loro classe , acquistati anche a cifre non indifferenti 

Oh…. Però è grave che lui continua a dichiarare, pure con arroganza, che lui lavora sui giocatori e non sugli schemi. E poi in 3 anni di lavoro non ne ha migliorato uno….

 

Se non è adatto per quello scopo dovrebbe per lo meno rendersene conto e smettere di vantarsene…

 

Come se io andassi a dare lezioni di cucina a  Cracco dopo non essere riuscito nemmeno a cuocere un  uovo sodo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2788 messaggi
1 minuto fa, B&W Pride ha scritto:

Oh…. Però è grave che lui continua a dichiarare, pure con arroganza, che lui lavora sui giocatori e non sugli schemi. E poi in 3 anni di lavoro non ne ha migliorato uno….

 

Se non è adatto per quello scopo dovrebbe per lo meno rendersene conto e smettere di vantarsene…

 

Come se io andassi a dare lezioni di cucina a  Cracco dopo non essere riuscito nemmeno a cuocere un  uovo sodo.

 

 

infatti uno dei tanti volti del suo declino sono le dichiarazioni sgangherate. al momento allegri è come un pugile all'angolo che piglia cazzotti da tutti i lati senza capirci più una sega. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96922 messaggi
29 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Ma non è solo scudo mediatico: i primi due sponsor di Allegri sono sempre stati Galliani e Agnelli... è sempre piaciuto il suo servilismo verso i potenti.

Mediaticamente per me ci sono stati allenatori trattati anche meglio, vedi Sarri dipinto come Che Guevara del calcio o tutti i novelli Guardiola che sono passati negli ultimi anni

 

Allora se lo riprenda lui a monza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96922 messaggi
57 minuti fa, Jimmy ha scritto:

:261:

 

Però, spiegatemi, di cosa hanno paura? Di essere cacciati di nuovo dallo stadio? Di non poter entrare con striscioni e tamburi?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3809 messaggi
4 minuti fa, triadefede ha scritto:

 

infatti uno dei tanti volti del suo declino sono le dichiarazioni sgangherate. al momento allegri è come un pugile all'angolo che piglia cazzotti da tutti i lati senza capirci più una sega. 

 Vero! Ma nell’angolo ci si è messo lui con dichiarazioni arroganti quando vinceva…. Le categorie, il circo, la stessa maglia…. Ora gli stanno ritornando tutte sui denti.

E sono dei signori i suoi colleghi destinatari di alcune di quelle dichiarazioni , che educatamente tacciono ed evitano di “sparare sulla croce rossa”.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2788 messaggi
4 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

 Vero! Ma nell’angolo ci si è messo lui con dichiarazioni arroganti quando vinceva…. Le categorie, il circo, la stessa maglia…. Ora gli stanno ritornando tutte sui denti.

E sono dei signori i suoi colleghi destinatari di alcune di quelle dichiarazioni , che educatamente tacciono ed evitano di “sparare sulla croce rossa”.

 

secondo me a un certo punto, fiutata la situazione, sarebbe dovuta intervenire la società a dettare una linea comunicativa... come ho detto altre volte, o esoneri oppure se scegli di non esonerare fai sentire la presenza della società a tutela della squadra fino a obiettivi centrati. non posso credere che in un club come la juventus non ci sia uno in grado di consigliare allenatore e giocatori su cosa e come comunicare davanti ai microfoni. al decimo litigio con gli opinionisti di turno e alla quindicesima dichiarazione contraddittoria qualcuno avrebbe dovuto fare qualcosa per proteggere la nostra immagine. invece silenzio assoluto e frasette di circostanza.  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17996 messaggi
46 minuti fa, dal1982 ha scritto:

ma su questo hai ragione, e' obiettivamente vero. 

come abbiamo detto piu' volte lui non e' adatto per quello scopo, 

pero' dimmi una cosa , giusto per parlarne, ancelotti ha reso campioni degli sconosciuti (come fa il gasp per esempio) oppure si e' trovato giocatori fuori dal comune gia' belli pronti ? ti chiedo anche perche' io seguo poco il calcio estero, guardo giusto la champions e non sempre , e del real del vincente ancelotti vedo sempre nomi di giocatori gia' belli e famosi per la loro classe , acquistati anche a cifre non indifferenti 

Non posso parlarti di Ancelotti...non lo seguo e non mi vedo tutte le partite in TV...ma di una cosa sono sicuro...non farebbe giocare la Juve da provinciale contro squadrette del nostro campionato.

In CL questo devi farlo se incontri squadroni ma mai in Serie A....non esiste

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17996 messaggi
Inviato (modificato)
37 minuti fa, triadefede ha scritto:

 

 

 

però ragazzi un po' di onestà intellettuale non guasterebbe. 

 

è ovvio che non si tratta di vantarsi di aver perso, ma più che altro di riconoscere il fatto che quegli anni sono stati gli unici in cui abbiamo avuto una vera rilevanza in campo internazionale dal 2004 ad oggi. poi in finale puoi vincere o perdere, e alla storia ci passa con merito chi vince, e su questo avete ragione.

ma vorrei ricordare a chi se ne fosse dimenticato che in tutta la nostra storia abbiamo vinto due champions, non 14. e che appunto, per vent'anni siamo stati internazionalmente irrilevanti salvo che per quelle annate. 

 

smettiamola di banalizzare il percorso di quella juve perché non state sminuendo allegri ma la nostra storia recente. quel percorso lo abbiamo fatto grazie a vari fattori: una società che si muoveva alla grande, una rosa di livello, una squadra compattissima e un allenatore che l'ha portata a competere fino in fondo su praticamente tutti i fronti per n anni consecutivi. 

 

inutile banalizzare il tutto con "vi vantate delle finali perse". 

 

tutto questo non cambia di una virgola i giudizi sull'allegri attuale che deve andar via per i motivi che ci siamo detti e ridetti mille volte. però si può criticare e disprezzare il presente anche senza buttare M***A inutilmente sul passato. tutto qui.

 

 

Io la mia su Allegri, anche il primo l'ho sempre detta...Avevamo uno squadrone ed era difficile fare peggio...Lui ha gestito quello squadrone alla sua maniera. Ma bisogna anche dire che non c'e mai stato un ciclo cosi lungo e vincente di una squadra in campo nazionale che poi alla fine non abbia vinto minimo una CL...

A me di paragonare Allegri con altri allenatori non mi va neanche...Per me il lavoro fatto da Conte era unico e per questo spero che lo possa fare ancora. 

 

Mi sono visto una vecchia partita della Juve...Juve Parma del 2011. Prima vittoria allo stadium. 

DeCeglie, Pepe, Giaccherini, Matri e in panchina c'era un Vidal ancora sconosciuto, Krasic, Elia e Vucinic...

 

Adesso ti chiedo...Allegri con questi avrebbe vinto quel campionato??

Modificato da Zico1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2788 messaggi
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Io la mia su Allegri, anche il primo l'ho sempre detta...Avevamo uno squadrone ed era difficile fare peggio...Lui ha gestito quello squadrone alla sua maniera. Ma bisogna anche dire che non c'e mai stato un ciclo cosi lungo e vincente di una squadra in campo nazionale che poi alla fine non abbia vinto minimo una CL...

A me di paragonare Allegri con altri allenatori non mi va neanche...Per me il lavoro fatto da Conte era unico e per questo spero che lo possa fare ancora. 

 

legittimamente hai la tua opinione su allegri e va rispettata, e ci sta che preferisci conte. 

 

la mia risposta era più che altro una puntualizzazione sul citare le finali e quello che intendevo spiegare è che il discorso è un po' diverso e non si tratta di vantarsi delle finali perse come a volte si vuole far passare. è un discorso che va anche un po' oltre allegri: per me che i risultati siano buoni o negativi, meriti e responsabilità non sono mai del singolo ma del gruppo nel suo insieme. 

 

comunque una squadra c'è ed è il PSG:  ha speso miliardate, allestito dream team al pari del miglior real e ha fatto anche meno finali .asd 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17996 messaggi
6 minuti fa, triadefede ha scritto:

 

legittimamente hai la tua opinione su allegri e va rispettata, e ci sta che preferisci conte. 

 

la mia risposta era più che altro una puntualizzazione sul citare le finali e quello che intendevo spiegare è che il discorso è un po' diverso e non si tratta di vantarsi delle finali perse come a volte si vuole far passare. è un discorso che va anche un po' oltre allegri: per me che i risultati siano buoni o negativi, meriti e responsabilità non sono mai del singolo ma del gruppo nel suo insieme. 

 

comunque una squadra c'è ed è il PSG:  ha speso miliardate, allestito dream team al pari del miglior real e ha fatto anche meno finali .asd 

 

 

i francesi non hanno una serie lunga come quella della Juve...

 

 

Screenshot 2024-05-08 104951.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17996 messaggi
26 minuti fa, triadefede ha scritto:

 

secondo me a un certo punto, fiutata la situazione, sarebbe dovuta intervenire la società a dettare una linea comunicativa... come ho detto altre volte, o esoneri oppure se scegli di non esonerare fai sentire la presenza della società a tutela della squadra fino a obiettivi centrati. non posso credere che in un club come la juventus non ci sia uno in grado di consigliare allenatore e giocatori su cosa e come comunicare davanti ai microfoni. al decimo litigio con gli opinionisti di turno e alla quindicesima dichiarazione contraddittoria qualcuno avrebbe dovuto fare qualcosa per proteggere la nostra immagine. invece silenzio assoluto e frasette di circostanza.  

Ma veramente credete che un tipo come Allegri si faccia consigliare da un Giuntoli....

Secondo me è difficile gia solo parlarci...guardate come risponde ai giornalisti se osano criticarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2788 messaggi
Inviato (modificato)

 

41 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Mi sono visto una vecchia partita della Juve...Juve Parma del 2011. Prima vittoria allo stadium. 

DeCeglie, Pepe, Giaccherini, Matri e in panchina c'era un Vidal ancora sconosciuto, Krasic, Elia e Vucinic...

 

Adesso ti chiedo...Allegri con questi avrebbe vinto quel campionato??

 

ma che centra questa cosa col discorso che stavamo facendo?  non si parlava delle abilità di allegri o del confronto con conte ma del valore dei percorsi in champions della juventus di quegli anni. ripeto quello che ti ho scritto in altro post:  è un discorso che va al di la di allegri e prescinde da chi fosse seduto in panchina. sono state le migliori annate europee della juventus nell'ultimo ventennio. lo sarebbero anche se in panchina ci fosse stato del neri, zaccheroni, conte o guardiola. 

Modificato da triadefede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2788 messaggi
20 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Ma veramente credete che un tipo come Allegri si faccia consigliare da un Giuntoli....

Secondo me è difficile gia solo parlarci...guardate come risponde ai giornalisti se osano criticarlo...

 

ehm.. sarebbero i suoi datori di lavoro.

non so se sia giuntoli che debba dettare la linea comunicativa, ma qualcuno dovrebbe farlo. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2788 messaggi
25 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

i francesi non hanno una serie lunga come quella della Juve...

 

 

Screenshot 2024-05-08 104951.png

 

dai ma sei serio? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17996 messaggi
1 minuto fa, triadefede ha scritto:

 

ehm.. sarebbero i suoi datori di lavoro.

non so se sia giuntoli che debba dettare la linea comunicativa, ma qualcuno dovrebbe farlo. 

 

 

 

Per me Giuntoli non è altro che un normale DS....Allegri non si fa dettare nulla da Giuntoli, fidati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17996 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, triadefede ha scritto:

 

dai ma sei serio? .asd 

ti sembra un ciclo uguale...?

Screenshot 2024-05-08 112155.png

Modificato da Zico1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2788 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Per me Giuntoli non è altro che un normale DS....Allegri non si fa dettare nulla da Giuntoli, fidati...

 

immagino tu sia stato in ufficio con loro per esserne così certo... però ok mi fido .asd

però questo vuol dire che non è un normale DS, ma un DS di M***A, se come dici non è in grado di farsi rispettare da un suo sottoposto. 

 

quello che mi sembra sotto gli occhi di tutti più che altro è che allegri è evidentemente allo sbando e la società non ha mosso un dito per gestire la situazione. a questo punto avrebbe avuto molto più senso esonerarlo ai primi segnali di caduta libera. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17996 messaggi
1 minuto fa, triadefede ha scritto:

 

immagino tu sia stato in ufficio con loro per esserne così certo... però ok mi fido .asd

però questo vuol dire che non è un normale DS, ma un DS di M***A, se come dici non è in grado di farsi rispettare da un suo sottoposto. 

 

quello che mi sembra sotto gli occhi di tutti più che altro è che allegri è evidentemente allo sbando e la società non ha mosso un dito per gestire la situazione. a questo punto avrebbe avuto molto più senso esonerarlo ai primi segnali di caduta libera. 

 

concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...