Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato March 29 23 hours ago, screamer said: premesso che il calcio difensivo oltre che trovarlo noioso faccio proprio fatica a digerirlo, ma questi sono miei gusti personali, se applicato però con grande organizzazione e ben sapendo come far male all'avversario una volta riconquista palla mica è da scartare a priori, i risultati li può portare ugualmente il problema è quando il tuo calcio difensivo assume le parvenze di un un calcio rinunciatario nonchè caratterizzato da un organizzazione carente e deficitaria e la cosa ti fa scocciare ancor di più quando sei convinto che con i mezzi a disposizione la squadra potrebbe ottenere molto di più in termini di prestazione e poi di conseguenza anche di risultati In questi tre anni sicuramente vero. Ha tanti "contropiedisti" che non è riuscito a far rendere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17109 Joined: 09-Apr-2008 35546 messaggi Inviato March 29 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2342 Joined: 03-Aug-2006 9860 messaggi Inviato March 29 1 ora fa, Ale29 ha scritto: Ma perchè diamine parla del mondiale per club? Se non erro si terrebbe verso giugno/luglio, e lui ha il contratto che sarà o lì lì per scadere o scaduto, deroga possibile(se richiesta) a parte. O rinnovano(), anche a stagione in corso, o va via questa stagione, non si potrebbe mai arrivare a quell'evento con il piede in due scarpe(leggasi allenatori) Non penso proprio, mi pare ovvio che chi sarà l'alleatore della Juve il prossimo anno a meno di esoneri allenerà anche al mondiale per club (vi sarà una deroga sui contratti). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4229 Joined: 16-Sep-2018 9934 messaggi Inviato March 29 1 ora fa, Jimmy ha scritto: A me sembra molto in difficoltà 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello L'Hippie 1448 Joined: 12-May-2021 2179 messaggi Inviato March 29 2 ore fa, Gnokko ha scritto: "Siri, mi spieghi l'espressione avere la faccia come il coolo?" Sisi, finché gli fanno le domande sulle uova di Pasqua. Quando fanno domande semiserie sbrocca. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello L'Hippie 1448 Joined: 12-May-2021 2179 messaggi Inviato March 29 2 ore fa, Bradipo76 ha scritto: Beh qualcuno ha ucciso, il Giuoco del Calcio. 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello L'Hippie 1448 Joined: 12-May-2021 2179 messaggi Inviato March 29 55 minuti fa, Gnokko ha scritto: "Iling ha giocato molto" Finché nessuno gli farà notare le cazzate che dice può continuare imperterrito 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato March 29 (modificato) 23 hours ago, Ibra said: e lui NON HA UNA MENTALITÀ DIFENSIVA quella ce l'ha simeone lui ormai da anni ha una mentalità PASSIVA che non porta ad alcuna vittoria come dici tu che non costruisce non progredisce e non ha nulla a che fare col calcio ma con l'opportunismo il che sfocia a tratti nel menefreghismo esempio fresco fresco: la lazio da quando c'è tudor si sta massacrando di doppie sedute al giorno di allenamenti li sta torchiando la Juve dopo il genoa s'è presa 3 giorni di riposo s'è presa UN'INFINITÀ di giorni di riposo sti tre anni è una mentalità PASSIVA non difensiva. Ma c'è modo e modo di fare difesa. Anche quella passiva è un modo di fare difesa. Come sempre ho sostenuto, l'Ajax dei ragazzini ci sconfisse in primis perché ci contrastò con una fase difensiva aggressiva, con pressing e raddoppi costanti sul portatore di palla. Quanto alla fase offensiva, sempre trovato incomprensibile e spesso snervante, notare come la Juve riesca a giocare discretamente per 15-20 minuti, per poi allentare. Se si va in vantaggio questo è la norma. Se devi recuperare continui a giocare (con i nostri limiti) sino al novantesimo e oltre (segnare spesso al novantesimo è quantomeno sinonimo di voler centrare il risultato). Ma allora perché non farlo con costanza? Per inciso: se capita troppo spesso di segnare all'ultimo (mi pare sei volte quest'anno) non può essere solo dovuto al caso. Queste ultime partite non si discostano molto per il (quel poco di) gioco manovrato, ma per la scarsa attenzione al dettaglio nella fase difensiva, subendo gol per leggerezze. Cosa che ad esempio con la Fiorentina non successe. Ci palleggiarono in faccia per 80 minuti, tirandoci contro 20 volte, ma quasi tutti da fuori area e, alla fine della fiera subendo solo un tiro in porta. La cosa più incomprensibile è che il punto spartiacque fu una partita giocata benissimo e persa in casa contro il ManU. Con i due gol subiti una volta messi dietro a difendere il risultato. Cioè la prova che quell'atteggiamento può essere giusto in selezionate circostanze ma non può essere la regola, venne presa a esempio di atteggiamento da seguire. Ricordo ancora che nei primi mesi di quel 2018-19 la Juve era seconda in tutta Europa, dietro al ManC, come occasioni da gol e possesso palla. Modificato March 29 da Windom Earle 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
djmayhem 2778 Joined: 05-Jun-2005 6344 messaggi Inviato March 29 58 minuti fa, Gnokko ha scritto: "Iling ha giocato molto" beh per i suoi standard, 476 minuti per un under 23 è davvero tanto 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4361 Joined: 14-Nov-2009 19784 messaggi Inviato March 29 59 minuti fa, Gnokko ha scritto: "Iling ha giocato molto" Ecco queste son le cagate di max che sopporto meno di tutte 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PirrO 686 Joined: 07-May-2006 11896 messaggi Inviato March 29 non posso mettere like a tutti meno nove e con domani meno otto VATTENE 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6919 Joined: 24-Jan-2008 17513 messaggi Inviato March 29 1 minuto fa, PirrO ha scritto: non posso mettere like a tutti meno nove e con domani meno otto VATTENE ci sono anche le due semifinali Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefano rieti 827 Joined: 15-Feb-2011 2557 messaggi Inviato March 29 In questo venerdì santo, si è dimesso? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kris 1206 Joined: 20-Jul-2008 6905 messaggi Inviato March 29 Se gli dovessero rinnovare il contratto mi farebbe piacere vedere una presa di posizione ufficiale e forte del forum che sia di netta critica verso questa proprietà e società. Un segnale di protesta per noi tifosi di tutta Italia che non possiamo purtroppo esser presenti allo stadio.Sto sognando?Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16360 Joined: 18-May-2006 92459 messaggi Inviato March 29 Adesso, Kris ha scritto: Se gli dovessero rinnovare il contratto mi farebbe piacere vedere una presa di posizione ufficiale e forte del forum che sia di netta critica verso questa proprietà e società. Un segnale di protesta per noi tifosi di tutta Italia che non possiamo purtroppo esser presenti allo stadio. Sto sognando? Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk la presa di posizione andava fatta quando ci hanno svenduto e umuliato per l'ennesima volta calando le braghe, non quando e se dovessero rinnovare a gabbione. adesso i buoi sono già belli che scappati... 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kris 1206 Joined: 20-Jul-2008 6905 messaggi Inviato March 29 la presa di posizione andava fatta quando ci hanno svenduto e umuliato per l'ennesima volta calando le braghe, non quando e se dovessero rinnovare a gabbione. adesso i buoi sono già belli che scappati...E sono d'accordo con te. Sicuramente andava fatta.Però ormai è andata così, continuiamo a rimanere sempre in silenzio?Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 23947 Joined: 12-Jun-2005 26456 messaggi Inviato March 29 se non abbiamo già firmato thiago motta mi taglio il kazzo e lo butto nella fossetta delle monete al casello in autostrada 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dr. X 2479 Joined: 02-May-2006 5146 messaggi Inviato March 29 (modificato) Il fenomeno sembra insicuro. Dice: la società sta programmando il futuro, pensiamo al presente ecc. L'hanno sfanculato daiii. Modificato March 29 da Dr. X 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17109 Joined: 09-Apr-2008 35546 messaggi Inviato March 29 29 minutes ago, stefano rieti said: In questo venerdì santo, si è dimesso? cosi' poi risorge domenica 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato March 29 25 minuti fa, Kris ha scritto: Se gli dovessero rinnovare il contratto mi farebbe piacere vedere una presa di posizione ufficiale e forte del forum che sia di netta critica verso questa proprietà e società. Un segnale di protesta per noi tifosi di tutta Italia che non possiamo purtroppo esser presenti allo stadio. Sto sognando? Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk Disdette pay TV e stadio deserto, queste sono le uniche proteste sensate. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7587 Joined: 21-Jul-2006 53420 messaggi Inviato March 29 (modificato) secondo me hanno accordato come rispondere alle domande dei giornalisti anche se han gia' deciso di dividere le strade, per evitare che la squadra molli del tutto poi magari mi sbaglio, e decidono di proseguire insieme soprattutto in caso di vittoria della coppa italia e un buon finale di campionato, anche se mi sembra strano che ancora non abbian deciso e contattato il nuovo mister. decidere solo in base a vittoria di coppa e a 8 partite di fine stagione non mi sembra una gran programmazione . Modificato March 29 da dal1982 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 9955 Joined: 02-Jun-2005 10686 messaggi Inviato March 29 38 minuti fa, Ibra ha scritto: se non abbiamo già firmato thiago motta mi taglio il kazzo e lo butto nella fossetta delle monete al casello in autostrada Dormi sereno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tecarterapia 2156 Joined: 27-Sep-2009 6969 messaggi Inviato March 29 1 ora fa, Windom Earle ha scritto: Ma c'è modo e modo di fare difesa. Anche quella passiva è un modo di fare difesa. Come sempre ho sostenuto, l'Ajax dei ragazzini ci sconfisse in primis perché ci contrastò con una fase difensiva aggressiva, con pressing e raddoppi costanti sul portatore di palla. Quanto alla fase offensiva, sempre trovato incomprensibile e spesso snervante, notare come la Juve riesca a giocare discretamente per 15-20 minuti, per poi allentare. Se si va in vantaggio questo è la norma. Se devi recuperare continui a giocare (con i nostri limiti) sino al novantesimo e oltre (segnare spesso al novantesimo è quantomeno sinonimo di voler centrare il risultato). Ma allora perché non farlo con costanza? Per inciso: se capita troppo spesso di segnare all'ultimo (mi pare sei volte quest'anno) non può essere solo dovuto al caso. Queste ultime partite non si discostano molto per il (quel poco di) gioco manovrato, ma per la scarsa attenzione al dettaglio nella fase difensiva, subendo gol per leggerezze. Cosa che ad esempio con la Fiorentina non successe. Ci palleggiarono in faccia per 80 minuti, tirandoci contro 20 volte, ma quasi tutti da fuori area e, alla fine della fiera subendo solo un tiro in porta. La cosa più incomprensibile è che il punto spartiacque fu una partita giocata benissimo e persa in casa contro il ManU. Con i due gol subiti una volta messi dietro a difendere il risultato. Cioè la prova che quell'atteggiamento può essere giusto in selezionate circostanze ma non può essere la regola, venne presa a esempio di atteggiamento da seguire. Ricordo ancora che nei primi mesi di quel 2018-19 la Juve era seconda in tutta Europa, dietro al ManC, come occasioni da gol e possesso palla. Sei riuscito a criticare Allegri senza nominarlo. Me cojoni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17109 Joined: 09-Apr-2008 35546 messaggi Inviato March 29 articolo poco lusinghiero 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5008 Joined: 08-Aug-2012 22902 messaggi Inviato March 29 58 minuti fa, Ibra ha scritto: se non abbiamo già firmato thiago motta mi taglio il kazzo e lo butto nella fossetta delle monete al casello in autostrada 57 minuti fa, Dr. X ha scritto: Il fenomeno sembra insicuro. Dice: la società sta programmando il futuro, pensiamo al presente ecc. L'hanno sfanculato daiii. ragazzi non illudetevi che ci rimanete male poi Rinnovo spalmato is coming 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti