Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

22796 messaggi
43 minuti fa, STELEO ha scritto:

Mah io ho dei dubbi, se all'Inter togli Lautaro voglio vedere se avrebbe gli stessi punti......

Pure se ne togli un paio in mezzo al campo per robe extra-calcio, una stagione senza barella e cahalanoglu ad es. e magari senza fare mercato e poi ne parliamo  .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24707 messaggi
16 minuti fa, STELEO ha scritto:

Poi ste analisi parziali, cosa mi interessa quanti gol fa l'attacco o ne prende la difesa, ciò che conta è il risultato.....

E quali sarebbero i risultati?

Lo dici sempre che conta il risultato
Conta la vittoria.

Dal suo ritorno che ha fatto? I risultati sono peggiorati tutti. E a quel punto arrivano le giustificazioni.
Ronaldo, Zeus, il vento

Quando i punti arrivano, io lo riconosco. Tipo in questa stagione.

Te invece lo difenderesti pure nella parte destra della classifica. Lo sai benissimo

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2499 messaggi
1 ora fa, bwdasempre ha scritto:

Premessa: sono un fan di Allegri, ma penso anche di essere abbastanza obiettivo.

Quello che ha passato la Juve negli ultimi 18-24 mesi è qualcosa di inenarrabile: spending review, giocatori-chiave che vengono a mancare per infortuni o altre fesserie, e, soprattutto, il solito accanimento giudiziario, per di più perpetrato con modalità diaboliche e col consueto appoggio dei media a fomentare l'indignazione popolare.

L'essere riusciti ad evitare il tracollo (2022/23, terzi sul campo nonostante tutto) e l'essere riusciti a rilanciarci nonostante un mercato praticamente assente e l'impiego di diversi giovani (2023/24) è stato un miracolo sportivo.

Pertanto, la società è quantomeno tenuta a rispettare il contratto e a tenere Allegri fino al 2025.

Quanto al rinnovo, il discorso si fa più complesso, perché vanno considerati tanti aspetti.

Ma se dovessero decidere di non rinnovarlo (o fosse lui ad andarsene, magari tra pochi mesi), scordatevi i grossi nomi.
Conte è promesso sposo al Milan e ha un ingaggio fuori portata, Klopp, ugualmente, ha un ingaggio fuori portata.

Io sinceramente spero che onori il contratto e poi la Juve decida di cambiare strada chiamando un allenatore già conosciuto ma giovane. 

Però, attenzione: tra progetto giovani avviato e nuovo allenatore, i tempi per tornare competitivi come ai vecchi tempi (quindi vincenti in Italia e capaci di fare ottimi cammini in Europa) si allungherebbero ancora di più.

Dici di essere abbastanza obiettivo ma come tutti i fan di Allegri porti avanti questa narrazione secondo la quale l'anno scorso Allegri ha fatto il miracolo.

Vorrei ricordare a te e per l'ennesima volta a tutti che la penalizzazione arrivò a metà gennaio. Prima di quella penalizzazione abbiamo preso 5 pere al San paolo, eravamo fuori dalla lotta scudetto a novembre e siamo stati umiliati dal maccabi uscendo dal girone.

P.s. ma chi è che, precisamente, ha scritto in questo forum che si aspetta grandi nomi dopo Allegri? Motta, Italiano, etc vanno benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9839 messaggi
15 minuti fa, Chevere ha scritto:

E quali sarebbero i risultati?

Lo dici sempre che conta il risultato
Conta la vittoria.

Dal suo ritorno che ha fatto? I risultati sono peggiorati tutti. E a quel punto arrivano le giustificazioni.
Ronaldo, Zeus, il vento

Quando i punti arrivano, io lo riconosco. Tipo in questa stagione.

Te invece lo difenderesti pure nella parte destra della classifica. Lo sai benissimo

I risultati dipendono dai giocatori che hai, certo tu e qualche altro che ha la paura che si vinca lo scudetto ogni anno insiste che abbiamo la rosa più forte ma non è così.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24707 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

I risultati dipendono dai giocatori che hai, certo tu e qualche altro che ha la paura che si vinca lo scudetto ogni anno insiste che abbiamo la rosa più forte ma non è così.......

Cazzate.
Io ho scritto che sto scudetto lo può vincere solo Dio sceso in terra. E che in caso di vittoria dovrei chiedergli scusa in ginocchio perché sarebbe un miracolo.
Questa è la mia onesta posizione.

Sui punti di questa stagione non ho nulla da dire. Sono tanti.

Te con un quattordicesimo posto diresti che è colpa del cambio climatico.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9839 messaggi
Adesso, Chevere ha scritto:

Cazzate.
Io ho scritto che sto scudetto lo può vincere solo Dio sceso in terra. E che in caso di vittoria dovrei chiedergli scusa in ginocchio perché sarebbe un miracolo.

Ahhahahaha cazzate perchè te con un secondo posto dell'anno scorso (la Lazio ricordo che aveva uno o due punti in più ma se aggiungi i punti rubati con la Salernitana) in mezzo al marasma che è successo e l'indisponibilità pressoché continua dei nostri 4 migliori giocatori parli di fallimento, quando arriverà 14° potrai vedere cosa dirò per il momento al massimo ha fatto quarto e non è stato un fallimento, un fallimento per la Juve è non arrivare in champions e finora non si è verificato.....quindi non dare ad altri del tuo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24707 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ahhahahaha cazzate perchè te con un secondo posto dell'anno scorso (la Lazio ricordo che aveva uno o due punti in più ma se aggiungi i punti rubati con la Salernitana) in mezzo al marasma che è successo e l'indisponibilità pressoché continua dei nostri 4 migliori giocatori parli di fallimento, quando arriverà 14° potrai vedere cosa dirò per il momento al massimo ha fatto quarto e non è stato un fallimento, un fallimento per la Juve è non arrivare in champions e finora non si è verificato.....quindi non dare ad altri del tuo.....

image.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9839 messaggi
3 minuti fa, Chevere ha scritto:

image.png

Ha tanti records....uno in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9839 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Allegri non è mai andato a scadenza, quindi o disgraziatamente gli rinnovano o se ne va dove merita, a pescare le vongole con galeone.

mah dubito che rinuci a 7 mln netti come dubito che la Juve paghi 14 mln più un altro allenatore, l'anno prossimo sicuramente ci sarà poi si vedra......mi spiace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70944 messaggi
9 minuti fa, Chevere ha scritto:

image.png

sono statistiche fini a sè stesse.

Cambiano le dirigenze, in un certo senso è cambiata anche la proprietà, è cambiato il calcio.

Il tifoso, giustamente, essendo spettatore pagante, si lamenta del gioco espresso dalla squadra, di un eventuale secondo posto...

Alla dirigenza frega meno di zero, se c'è sintonia con lo staff si va avanti comunque.

Rimarrà il prossimo anno, poi "andrà a vongole" come ha già detto qualcuno in precedenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35427 messaggi

come lotta l'amico Chevere

come lotta

Ernesto "Chevere" Guevara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10658 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, bwdasempre ha scritto:

Premessa: sono un fan di Allegri, ma penso anche di essere abbastanza obiettivo.

Quello che ha passato la Juve negli ultimi 18-24 mesi è qualcosa di inenarrabile: spending review, giocatori-chiave che vengono a mancare per infortuni o altre fesserie, e, soprattutto, il solito accanimento giudiziario, per di più perpetrato con modalità diaboliche e col consueto appoggio dei media a fomentare l'indignazione popolare.

L'essere riusciti ad evitare il tracollo (2022/23, terzi sul campo nonostante tutto) e l'essere riusciti a rilanciarci nonostante un mercato praticamente assente e l'impiego di diversi giovani (2023/24) è stato un miracolo sportivo.

Pertanto, la società è quantomeno tenuta a rispettare il contratto e a tenere Allegri fino al 2025.

Quanto al rinnovo, il discorso si fa più complesso, perché vanno considerati tanti aspetti.

Ma se dovessero decidere di non rinnovarlo (o fosse lui ad andarsene, magari tra pochi mesi), scordatevi i grossi nomi.
Conte è promesso sposo al Milan e ha un ingaggio fuori portata, Klopp, ugualmente, ha un ingaggio fuori portata.

Io sinceramente spero che onori il contratto e poi la Juve decida di cambiare strada chiamando un allenatore già conosciuto ma giovane. 

Però, attenzione: tra progetto giovani avviato e nuovo allenatore, i tempi per tornare competitivi come ai vecchi tempi (quindi vincenti in Italia e capaci di fare ottimi cammini in Europa) si allungherebbero ancora di più.

Non concordo su tutto, anzi. Ma è sempre bello trovare utenti equilibrati, chapeau. 

Modificato da Jimmy
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
215 messaggi
51 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Dici di essere abbastanza obiettivo ma come tutti i fan di Allegri porti avanti questa narrazione secondo la quale l'anno scorso Allegri ha fatto il miracolo.

Sì, ritengo di essere abbastanza obiettivo e dico che in quelle condizioni Allegri E I GIOCATORI hanno fatto un miracolo.
Vedi, a me non piace l'allegricentrismo che sembra piacere a tanti, cioè ricondurre i destini bianconeri solo all'allenatore...Allegri ha vinto, Allegri ha perso, Allegri prova a tenere testa all'Inter.
E' la Juve, cavolo, è la Juve che gioca, vince, perde!
E i giocatori per me hanno un'incidenza superiore all'allenatore.

53 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Vorrei ricordare a te e per l'ennesima volta a tutti che la penalizzazione arrivò a metà gennaio. Prima di quella penalizzazione abbiamo preso 5 pere al San paolo, eravamo fuori dalla lotta scudetto a novembre e siamo stati umiliati dal maccabi uscendo dal girone.

La penalizzazione è arrivata il 20 gennaio, ma il martellamento mediatico e la notizia delle indagini uscirono ben prima.
Tra l'altro ho citato anche altri motivi per i quali ritengo che lo scorso anno la Juve ha fatto un miracolo, tipo il non poter disporre dell'uomo preso per affidargli le chiavi del centrocampo (Pogba) e il poter disporre di Chiesa (tra l'altro a mezzo servizio) solo dopo 3 mesi dall'inizio del campionato.

1 ora fa, MattiaCaldaia ha scritto:

P.s. ma chi è che, precisamente, ha scritto in questo forum che si aspetta grandi nomi dopo Allegri? Motta, Italiano, etc vanno benissimo.

Fare nomi è antipatico. Comunque a prescindere da chi ha citato dei top allenatori, ti giunge nuovo che esistono dei nostalgici di Conte?
A me per il post Allegri andrebbe bene Motta; Italiano un pò meno.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
215 messaggi
5 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Non concordo su tutto, anzi. Ma è sempre bello trovare utenti equilibrati, chapeau. 

Vedi, io mi faccio un'opinione sui vari protagonisti che passano alla Juve, e cerco di manifestarla in maniera pacata e costruttiva.
Ma i protagonisti, appunto, passano, la Juve resta.
Quindi non faccio un dramma quando se ne va qualcuno, anche se magari lo stimo molto.
Nel caso di Allegri, lo apprezzo, gli sono riconoscente e mi sembra che sia stato più juventino di qualcun altro all'interno della società, mettendoci sempre la faccia.
Ma dal giorno dopo che se ne andrà, farò un tifo feroce per il suo successore.

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
215 messaggi
Inviato (modificato)
48 minuti fa, Chevere ha scritto:

image.png

Comunque - sempre restando nell'ambito delle schermaglie dialettiche pacate e scherzose - c'è da dire che nel 2019 la società aveva mandato via un allenatore fresco reduce dalla vittoria del campionato e della Supercoppa italiana, e anche questo credo sia un unicum nella storia bianconera.
Nome? Sempre lo stesso... ;)

Modificato da bwdasempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12794 messaggi
1 ora fa, Chevere ha scritto:

Cazzate.

Esistono anche le vie di mezzo. Io per esempio non dirò mai che le scorse stagioni sono state positive,non si è vinto niente se quello è il criterio. Però non dico neanche che quella di Pirlo è stata una meraviglia,voglio vedere chi era soddisfatto al tempo. Certo l’aver perso Ronaldo non è proprio roba da nulla,ma comunque se vogliamo dirlo sono diversi anni che la juve non costruisce ne il presente ne il futuro. Ovviamente non si può ridurre il tutto alla responsabilità esclusiva dell’allenatore,è mancato un po’ tutto 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9839 messaggi
21 minuti fa, bwdasempre ha scritto:

Comunque - sempre restando nell'ambito delle schermaglie dialettiche pacate e scherzose - c'è da dire che nel 2019 la società aveva mandato via un allenatore fresco reduce dalla vittoria del campionato e della Supercoppa italiana, e anche questo credo sia un unicum nella storia bianconera.
Nome? Sempre lo stesso... ;)

Anche Sarri fu mandato via da vincente.....per me sbagliando ma le dinamiche di spogliatoio le sa chi ci entra....

Anche Pirlo vinse coppa Italia e Supercoppa e fu mandato via ma in quel caso si riprese Allegri per strapparlo all'Inter....

Diciamo che negli ultimi 5 anni non si è azzeccato nulla a livello dirigenziale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37797 messaggi
Inviato (modificato)

Allegri ha avuto 3 anni, Pirlo no.

Leggere che lo scorso anno siamo arrivati secondi grazie ai 2 punti con la Salernitana... 

Interismo .asd dei bei tempi, mille miliardi di scuse.

Che poi capirai, 72 o 74 sempre a ventordici punti dalla prima

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6304 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Anche Sarri fu mandato via da vincente.....per me sbagliando ma le dinamiche di spogliatoio le sa chi ci entra....

Anche Pirlo vinse coppa Italia e Supercoppa e fu mandato via ma in quel caso si riprese Allegri per strapparlo all'Inter....

Diciamo che negli ultimi 5 anni non si è azzeccato nulla a livello dirigenziale....

Non tutto è uguale. 

Sarri aveva perso lo spogliatoio e la caduta della Juventus era visibile. Si sono coperti gli occhi prendendo Pirlo. Ma lo schianto continuò, e addirittura accelerò con Pirlo 

Alla fine, Allegri è stato l'unico punto di riferimento di Agnelli. 

E dopo aver cambiato tre volte di allenatore, e dopo aver visto che nulla era cambiato, allora hanno capito che il male che stava divorando la Juventus era più profondo del solo allenatore. 

Puoi cambiare l'allenatore dieci volte, ma se la causa del problema non viene risolta, si tratterà solo di fallimenti. E la causa principale del male non era l'allenatore, ma la dirigenza del club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
367 messaggi
13 minuti fa, STELEO ha scritto:

Qui ci siamo... Sono pienamente d'accordo a 3/4 con te😱🤣!!! 5/7 anni di scelte sbagliate.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
215 messaggi
12 minuti fa, STELEO ha scritto:

Anche Sarri fu mandato via da vincente.....per me sbagliando ma le dinamiche di spogliatoio le sa chi ci entra...

13 minuti fa, STELEO ha scritto:

Anche Zoff fu mandato via da vincente, però allontanamento dopo scudetto+Supercoppa credo sia un unicum.

Concordo sul fatto delle fesserie societarie: se (a torto o ragione) mandi via Allegri e chiami uno che ha una filosofia, uno stile, dei trascorsi totalmente diversi, gli devi dare minimo 2 anni per poter inculcare la nuova filosofia, i nuovi concetti, ai giocatori.
Quindi mandare via Sarri dopo una sola stagione è stata una fesseria, così come lo è stata sostituirlo con un assoluto debuttante (non me ne voglia il mitico Pirlo, uno dei 3 giocatori che ho amato di più negli ultimi 10 anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
367 messaggi
13 minuti fa, Pressing ha scritto:

Allegri ha avuto 3 anni, Pirlo no.

Leggere che lo scorso anno siamo arrivati secondi grazie ai 2 punti con la Salernitana... 

Interismo .asd dei bei tempi, mille miliardi di scuse.

Che poi capirai, 72 o 74 sempre a ventordici punti dalla prima

Onestamente verso fine stagione la squadra di Pirlo qualcosina aveva fatto intravedere.... Ma mettere in  mano una squadra da ricostruire a un novellino fu una pazzia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70944 messaggi

dai .asd

Pirlo .asd

.asd

.asd

A Genova non sanno più come insultarlo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9839 messaggi
9 minuti fa, bwdasempre ha scritto:

Anche Zoff fu mandato via da vincente, però allontanamento dopo scudetto+Supercoppa credo sia un unicum.

Concordo sul fatto delle fesserie societarie: se (a torto o ragione) mandi via Allegri e chiami uno che ha una filosofia, uno stile, dei trascorsi totalmente diversi, gli devi dare minimo 2 anni per poter inculcare la nuova filosofia, i nuovi concetti, ai giocatori.
Quindi mandare via Sarri dopo una sola stagione è stata una fesseria, così come lo è stata sostituirlo con un assoluto debuttante (non me ne voglia il mitico Pirlo, uno dei 3 giocatori che ho amato di più negli ultimi 10 anni).

Guarda l'origine di tutti i mali (a livello tecnico) fu mandare via Allegri credendo che con la stessa squadra avresti fatto sfracelli con Sarri quando in realtà erano i giocatori che erano a fine ciclo, se avesse finito Allegri il ciclo finendo per fare una annata senza vittorie a quel punto ripartivi con nuovi giocatori e nuovo allenatore (magari anche Sarri) che sicuramente avrebbe trovato giocatori con più fame e voglia di imparare cose nuove con umiltà.....tra l'altro come è sempre siuccesso......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2499 messaggi
1 ora fa, bwdasempre ha scritto:

Sì, ritengo di essere abbastanza obiettivo e dico che in quelle condizioni Allegri E I GIOCATORI hanno fatto un miracolo.
Vedi, a me non piace l'allegricentrismo che sembra piacere a tanti, cioè ricondurre i destini bianconeri solo all'allenatore...Allegri ha vinto, Allegri ha perso, Allegri prova a tenere testa all'Inter.
E' la Juve, cavolo, è la Juve che gioca, vince, perde!
E i giocatori per me hanno un'incidenza superiore all'allenatore.

La penalizzazione è arrivata il 20 gennaio, ma il martellamento mediatico e la notizia delle indagini uscirono ben prima.
Tra l'altro ho citato anche altri motivi per i quali ritengo che lo scorso anno la Juve ha fatto un miracolo, tipo il non poter disporre dell'uomo preso per affidargli le chiavi del centrocampo (Pogba) e il poter disporre di Chiesa (tra l'altro a mezzo servizio) solo dopo 3 mesi dall'inizio del campionato.

Fare nomi è antipatico. Comunque a prescindere da chi ha citato dei top allenatori, ti giunge nuovo che esistono dei nostalgici di Conte?
A me per il post Allegri andrebbe bene Motta; Italiano un pò meno.

È il topic di Allegri.

Scuse scuse scuse. Gli zero tiri in porta vs la Samp avvennero ad agosto. La sconfitta storica col Monza a settembre.  L'umiliazione massima col Maccabi a ottobre. L'eliminazione dal girone a novembre. Ben prima che? Non scherziamo dai. Non ha scusanti.

Chissà chi lo ha voluto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...