Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato January 10 Adesso, Bradipo76 ha scritto: sì. I numeri dicono anche un'altra cosa. Le valutazioni (di previsione) dei calciatori ad inizio 2011 sono molto diverse dalle valutazioni dei calciatori (misurate) a metà 2012. e chi giudica i calciatori dalle valutazioni di previsione avendo a disposizione le valutazioni di misura, fondamentalmente è sciocco. La stessa cosa la puoi fare con quelli attuali. Cambiaso d'estate non se lo cacava nessuno. Cambiaso di oggi è un bel giocatore. Non rimane il giudizio di Cambiaso come calciatore da cacarsi. Ed in questo cambio di valutazione non credo abbia inciso Allegri. Nel cambio di valutazione incide che le valutazioni di previsione non sono oro. I giocatori hanno cambiato valutazione perché qualcuno li ha allenati bene e messi nelle migliori condizioni per farli rendere al meglio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7591 Joined: 21-Jul-2006 53440 messaggi Inviato January 10 1 minuto fa, AllegriOut ha scritto: GRANDI Meriti a Conte, altroché ma su questo non ci possono esser dubbi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7591 Joined: 21-Jul-2006 53440 messaggi Inviato January 10 1 minuto fa, Windom Earle ha scritto: Fatti. Conte umiliò una squadra che vinceva da tre anni, trattandola come se fosse stato l'unico artefice di quelle vittorie. Allegri ha detto una cosa concettualmente giusta nel modo sbagliato. La Juve dell'anno scorso non era costruita per vincere, come teoricamente non lo sarebbe quella di quest'anno. Ma ha scelto la Juve (e i suoi 7+2 milioni di ragioni, ça va sans dire). forse sono l unico a pensarlo ma credo che oltre ai 7+2 mln ci sia anche un po' di ''amore'' verso la juve (ci fosse ancora Agnelli avrebbero gia' trovato l accordo per un prolungamento del contratto credo) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato January 10 1 minute ago, AllegriOut said: Non solo non eravamo favoriti Venivano da due settimi posti cit. GRANDI Meriti a Conte, altroché Che poi se ne sia andato con la coda fra le gambe è un dato di fatto, ma lo ringrazierò sempre per avermi fatto vivere lo scudetto più bello della mia vita Quel cit. è ovviamente di Conte per rimarcare i suoi ovvi meriti. Ma non era di certo una rosa da settimo posto. Ma neanche lontanamente. Era una rosa da prime 4-5, che si rinforzò con 4 giocatori di livello. Conte ci mise tanto del suo, ma non prese un'armata Brancaleone. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7591 Joined: 21-Jul-2006 53440 messaggi Inviato January 10 2 minuti fa, AllegriOut ha scritto: I giocatori hanno cambiato valutazione perché qualcuno li ha allenati bene e messi nelle migliori condizioni per farli rendere al meglio quindi un merito ad allegri per aver valorizzato cambiaso lo riconosci Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36501 Joined: 05-Oct-2008 107191 messaggi Inviato January 10 (modificato) 5 minuti fa, AllegriOut ha scritto: I giocatori hanno cambiato valutazione perché qualcuno li ha allenati bene e messi nelle migliori condizioni per farli rendere al meglio Ottimo. Stanno cambiando le valutazioni di un bel po' di calciatori negli ultimi tempi. Ti ho già fatto un nome, ti risparmio gli altri. Modificato January 10 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vash77 222 Joined: 08-Oct-2023 379 messaggi Inviato January 10 23 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: metà. Funziona ancora. In ogni caso spostala almeno quando vedi le partite.... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MattiaCaldaia 2262 Joined: 08-Nov-2018 2518 messaggi Inviato January 10 7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: sì. I numeri dicono anche un'altra cosa. Le valutazioni (di previsione) dei calciatori ad inizio 2011 sono molto diverse dalle valutazioni dei calciatori (misurate) a metà 2012. e chi si intestardisce a giudicare i calciatori dalle valutazioni di previsione avendo a disposizione le valutazioni di misura, fondamentalmente è sciocco. La storia t'ha detto che Vidal era un giocatore valido, e che la previsione lo sottovalutava. Nulla di più semplice. La stessa cosa la puoi fare con quelli attuali. Cambiaso d'estate non se lo cacava nessuno. Cambiaso di oggi è un bel giocatore. Non rimane il giudizio di Cambiaso come calciatore da non cacarsi. Ed in questo cambio di valutazione non credo abbia inciso Allegri. Nel cambio di valutazione incide che le valutazioni di previsione non sono oro. sciocco sarai te. E piantala. Se ti contraddici ogni 2 post non è colpa di nessuno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7591 Joined: 21-Jul-2006 53440 messaggi Inviato January 10 2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Ottimo. Stanno cambiando le valutazioni di un bel po' di calciatori negli ultimi tempi. Ti ho già fatto un nome, ti risparmio gli altri. altro esempio, mckennie se quest'estate lo regalavi forse non trovavi uno che lo volesse.... gatti e' un altro che vale tantino miretti ha mercato se continua cosi'... rabiot e' diventato un giocatore quasi completo ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36501 Joined: 05-Oct-2008 107191 messaggi Inviato January 10 6 minuti fa, dal1982 ha scritto: altro esempio, mckennie se quest'estate lo regalavi forse non trovavi uno che lo volesse.... gatti e' un altro che vale tantino miretti ha mercato se continua cosi'... rabiot e' diventato un giocatore quasi completo ... Ah, leggo di meraviglie sui nostri ragazzi più giovani, possiamo fare a meno di tutti avendo Yldiz, Nonge e Nicolussi Caviglia, comincio a pensare che Allegri sia diventato il nuovo Guardiola 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vash77 222 Joined: 08-Oct-2023 379 messaggi Inviato January 10 6 minuti fa, Windom Earle ha scritto: Quel cit. è ovviamente di Conte per rimarcare i suoi ovvi meriti. Ma non era di certo una rosa da settimo posto. Ma neanche lontanamente. Era una rosa da prime 4-5, che si rinforzò con 4 giocatori di livello. Conte ci mise tanto del suo, ma non prese un'armata Brancaleone. Partiamo dal fatto scontato che nessuno vince con 11 scarponi.... Era un ottima rosa ma secondo me sulla carta inferiore al Milan.... Sul campo no... Molti quei 15 pareggi sono dovuti al fatto che noi non avevamo IBRAHIMOVIC e facevamo una fatica enorme a concretizzare la mole di gioco... Ricordo la partita con la Lazio dove dovevamo essere 7 A1 fra parate di Marchetti e gol mangiati... E ci dovette pensare il capitano su punizione a 10 minuti dal termine.... Comunque i numeri dicono che quella Juve si laureò CAMPIONE D'ITALIA DOPO 2 SETTIMI POSTI... E LI SI MISERO LE FONDAMENTA.... ALLEGRI INTELLIGENTEMENTE HA SFRUTTATO E ANCHE MIGLIORATO. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2349 Joined: 03-Aug-2006 9876 messaggi Inviato January 10 29 minuti fa, AllegriOut ha scritto: Tipo una cosa così "Se volevo vincere non sarei venuto alla Juventus?" Inutile che insisti su questo fronte, ha detto la semplicissima verità, Allegri era stato contattato da Marotta per il dopo Conte all'Inter, se voleva andava lì e sicuramente aveva molte probabilità in più non credi? Secondo me Agnelli l'ha saputo e gli ha chiesto di tornare alla Juve e lui ha accettato......per due motivi 1) che aveva un legame con AA 2)che ama la Juve nonostante molti tifosi non lo sopportino.....il contratto da 7,5 a stagione secondo me è stato dato per pareggiare l'offerta di Marotta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7591 Joined: 21-Jul-2006 53440 messaggi Inviato January 10 (modificato) 3 minuti fa, STELEO ha scritto: Inutile che insisti su questo fronte, ha detto la semplicissima verità, Allegri era stato contattato da Marotta per il dopo Conte all'Inter, se voleva andava lì e sicuramente aveva molte probabilità in più non credi? Secondo me Agnelli l'ha saputo e gli ha chiesto di tornare alla Juve e lui ha accettato......per due motivi 1) che aveva un legame con AA 2)che ama la Juve nonostante molti tifosi non lo sopportino.....il contratto da 7,5 a stagione secondo me è stato dato per pareggiare l'offerta di Marotta. porca miseria, lo avevo scritto pochi post fa pensando di esser l unico scemo o illuso a pensare una cosa del genere, mi fa piacere trovarne un altro Modificato January 10 da dal1982 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7591 Joined: 21-Jul-2006 53440 messaggi Inviato January 10 3 minuti fa, STELEO ha scritto: che aveva un legame con AA 2)che ama la Juve nonostante molti tifosi non lo sopportino.....il contratto da 7,5 a stagione secondo me è stato dato per pareggiare l'offerta di Marotta. 27 minuti fa, dal1982 ha scritto: forse sono l unico a pensarlo ma credo che oltre ai 7+2 mln ci sia anche un po' di ''amore'' verso la juve (ci fosse ancora Agnelli avrebbero gia' trovato l accordo per un prolungamento del contratto credo) ecco cosa avevo scritto prima Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MattiaCaldaia 2262 Joined: 08-Nov-2018 2518 messaggi Inviato January 10 28 minuti fa, dal1982 ha scritto: forse sono l unico a pensarlo ma credo che oltre ai 7+2 mln ci sia anche un po' di ''amore'' verso la juve (ci fosse ancora Agnelli avrebbero gia' trovato l accordo per un prolungamento del contratto credo) Lo tengo prigioniero nel mio magazzino proprio per questo 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7591 Joined: 21-Jul-2006 53440 messaggi Inviato January 10 10 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto: Lo tengo prigioniero nel mio magazzino proprio per questo io spero riesca a evadere 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8255 Joined: 24-Dec-2012 37975 messaggi Inviato January 10 (modificato) A proposito della rosa più lunga e "nettamente superiore" Arnautovic (34 anni) e Sanchez (35) 1 gol in 2 in campionato. I nostri non hanno fatto tanto meglio, ma quest'inda non è il Real Madridde che tutti raccontano. Al momento la differenza più evidente è nella proposta di gioco offensiva. La squara di Simone non fa calcio spettacolo, ma comanda di più il gioco, ha più coraggio e segna di più. Sistemata la difesa, Max deve sfruttare meglio gli attaccanti. Modificato January 10 da Pressing 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 9994 Joined: 02-Jun-2005 10731 messaggi Inviato January 10 1 ora fa, STELEO ha scritto: La differenza tra Vidal e Mc Kennie è una dote innata, la capacità di far gol......Vidal rischiava di finire sempre in doppia cifra, la qualità che aveva nei piedi Mc Kennie se la scorda, poi se corre il fisico l'ha perchè è veloce quindi può fare buone stagioni come finora questa......sulla grinta che Vidal aveva lì va beh non c'è storia. Ma non ha senso proprio il paragone, ma né con Mckennie né con nessuno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8255 Joined: 24-Dec-2012 37975 messaggi Inviato January 10 Mckennie con Pirlo in panca fu il miglior cc. La cura Allegri e i prestiti... Sta tornando sui suoi livelli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato January 10 1 ora fa, Windom Earle ha scritto: Fatti. Conte umiliò una squadra che vinceva da tre anni, trattandola come se fosse stato l'unico artefice di quelle vittorie. Allegri ha detto una cosa concettualmente giusta nel modo sbagliato. La Juve dell'anno scorso non era costruita per vincere, come teoricamente non lo sarebbe quella di quest'anno. Ma ha scelto la Juve (e i suoi 7+2 milioni di ragioni, ça va sans dire). Ha denigrato la Juve e ha sputato nel piatto dove mangia Uguale se non peggio a Conte (che non giustifico) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato January 10 1 ora fa, zì robe ha scritto: quindi con avversari man mano più scarsi, con giocatori in rosa migliori, abbiamo progressivamente e scientemente giocato ""peggio"" per ottenere migliori risultati il tutto già nell'era conte Perché anche conte alla fine è limitato Io se potessi sceglierei Klopp o Guardiola Ma ahimè non credo sia lontanamente fattibile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato January 10 37 minuti fa, STELEO ha scritto: Inutile che insisti su questo fronte, ha detto la semplicissima verità, Allegri era stato contattato da Marotta per il dopo Conte all'Inter, se voleva andava lì e sicuramente aveva molte probabilità in più non credi? Secondo me Agnelli l'ha saputo e gli ha chiesto di tornare alla Juve e lui ha accettato......per due motivi 1) che aveva un legame con AA 2)che ama la Juve nonostante molti tifosi non lo sopportino.....il contratto da 7,5 a stagione secondo me è stato dato per pareggiare l'offerta di Marotta. I giocatori della Juventus saranno stati felicissimi di sentire queste parole dal loro mister Così come ovviamente i tifosi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2128 Joined: 02-Jun-2005 12908 messaggi Inviato January 10 1 ora fa, dal1982 ha scritto: ma mai neanche io , quella aveva un atteggiamento assurdo , e mi e' piaciuta tantissimo , pero' ho amato anche la juve di capello che non era cosi' ma dava la sicurezza di poter vincere sempre, e cosi' anche molte juve di allegri, ma erano anche rose assurde. Con la rosa attuale non ho mai la sicurezza ''questa la vinciamo sicuro'' . detto questo resta cmq assurdo aver fatto 46 punti , e preferisco 46 cosi' piuttosto che 40 ed essermi impressionato La juve di Capello,soprattutto il primo anno,aveva una squadra mostruosa con calciatori che oggi non nascono più,ma a livello di spettacolo era noiosa assai, a volte più di questa. Vinceva spesso 1-0,ma aveva dalla propria una solidità difensiva granitica. Si rischiava molto poco ogni partita 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 9994 Joined: 02-Jun-2005 10731 messaggi Inviato January 10 1 ora fa, Bradipo76 ha scritto: Non lo posso sapere. Ha ho fatto il giochino sulla "rosa di Conte" una settantina di volte nella mia carriera da forumista Tutti a dire che se li è inventati Conte, ma non c'è stato nessuno mai, mai, mai, che ad un cambio proposto dentro quella rosa abbia accettato un qualsiasi cambio. Nessuno mai, mai, mai disponibile a mettere a Conte giocatori diversi da quelli in quella annata. Tutti si tengono sempre tutti quei giocatori. Mi sa che lo sappiamo tutti che Vidal era Vidal. Nessuno scommetterebbe 50 centesimi pagati 1000 euro su Mckennie. Ho proposto addirittura i giocatori di oggi allenati da Conte stesso. Non son stati pigliati manco quelli E allora che vuol dì, questo, se vogliamo parlare di quei dodici anni fa e di oggi? Uno che è convinto di Conte, perchè quando chiedo non mi dice sì V********O, mi piglio questi e vedi che squadrone che viene fuori, visto che i centrocampisti diventano come quelli di quell'anno ed in più mi ritrovo pure due attaccanti della madonna? Sarà che sotto sotto non si riesce a rinunciare all'idea che ci fosse del valore esterno a Conte in quell'anno? Ho capito, la prima squadra di Conte era formata già da giocatori forti e pronti. Non sono assolutamente d'accordo, non nel complesso. Forse sono un pò limitato io, ma non capisco...cosa vuol dire valore esterno a Conte? E poi io ho mai scritto che è tutto merito solo ed esclusivamente suo? Ma che la sua figura, ripeto, è stata fondamentale per la nostra rinascita fuori e soprattutto dentro il campo da gioco, è semplicemente storia. E quella non si cancella, o si mistifica. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 3698 Joined: 05-Dec-2009 12185 messaggi Inviato January 10 11 minuti fa, Pressing ha scritto: A proposito della rosa più lunga e "nettamente superiore" Arnautovic e Sanchez 1 gol in 2 in campionato. I nostri non hanno fatto tanto meglio, ma quest'inda non è il Real Madridde che tutti raccontano. Al momento la differenza più evidente è nella proposta di gioco offensiva. La squara di Simone non fa calcio spettacolo, ma comanda di più il gioco, ha più coraggio e segna di più. Sistemata la difesa, Max deve sfruttare meglio gli attaccanti. Un po' come i nostri attaccanti di riserva Milik e Kean che hanno 2 gol all'attivo in 2 La vera differenza è negli attacchi titolari, grazie soprattutto ad un Lautaro che segna praticamente un gol a partita, e al fatto che la loro coppia titolare ha anche molta integrità fisica (specie contando che loro hanno 2 competizioni) Anche a centrocampo c'è una netta differenza a loro favore, in quanto dei nostri non credo nessuno giocherebbe da loro (forse Rabiot, ma non è semplice scalzare l armeno) Dietro il solo bremer sarebbe titolare da loro Solo in porta io mi tengo Tek, anche se Sommer non è esattamente uno scappato di casa La loro rosa è migliore qualitativamente e quantitativamente, poco da fare. Poi sulla proposta di gioco si può trovare un punto d'accordo 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti