Bradipo76 36516 Joined: 05-Oct-2008 107239 messaggi Inviato January 10 (modificato) 15 minuti fa, Jimmy ha scritto: Questo non lo puoi sapere. Ma non tanto perché ci si aspetta che un Mckennie diventi Vidal 2.0, ma perché le vere potenzialità di molti giocatori in rosa non sono ancora emerse appieno, per varie motivazioni. Quest'anno ne è l'esempio, c'è stata un inversione eppure i giocatori sono gli stessi dell'infausta passata stagione, con Allegri. Non ho mai detto che Conte sia mago Otelma, ho solo sottolineato che bisognerebbe riconoscerli i giusti meriti per quelle stagioni, magari. Non lo posso sapere. Ha ho fatto il giochino sulla "rosa di Conte" una settantina di volte nella mia carriera da forumista Tutti a dire che se li è inventati Conte, ma non c'è stato nessuno mai, mai, mai, che ad un cambio proposto dentro quella rosa abbia accettato un qualsiasi cambio. Nessuno mai, mai, mai disponibile a mettere a Conte giocatori diversi da quelli in quella annata. Tutti si tengono sempre tutti quei giocatori. Mi sa che lo sappiamo tutti che Vidal era Vidal. Nessuno scommetterebbe 50 centesimi pagati 1000 euro su Mckennie. Ho proposto addirittura i giocatori di oggi allenati da Conte stesso. Non son stati pigliati manco quelli E allora che vuol dì, questo, se vogliamo parlare di quei dodici anni fa e di oggi? Uno che è convinto di Conte, perchè quando chiedo non mi dice sì V********O, mi piglio questi e vedi che squadrone che viene fuori, visto che i centrocampisti diventano come quelli di quell'anno ed in più mi ritrovo pure due attaccanti della madonna? Sarà che sotto sotto non si riesce a rinunciare all'idea che ci fosse del valore esterno a Conte in quell'anno? Modificato January 10 da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7592 Joined: 21-Jul-2006 53442 messaggi Inviato January 10 3 minuti fa, AllegriOut ha scritto: Ma non giochiamo come quell'anno Ti ricordi la partita contro il Parma in casa? a me ricordo impressiono' quella contro la fiorentina (a torino) , un primo tempo assurdo , pressing alto e mille occasione da gol per noi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36516 Joined: 05-Oct-2008 107239 messaggi Inviato January 10 17 minuti fa, AllegriOut ha scritto: Bradipo lascia proprio perdere Come quell'anno non abbiamo giocato Non ci sono numeri che tengano Sono i numeri che restano e le opinioni che volano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7592 Joined: 21-Jul-2006 53442 messaggi Inviato January 10 4 minuti fa, STELEO ha scritto: la prima di campionato se non sbaglio......tanta roba... anche quest' anno la prima di campionato non e' stata male Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7592 Joined: 21-Jul-2006 53442 messaggi Inviato January 10 Adesso, Bradipo76 ha scritto: Sono i numeri che restano e le opinioni che volano. I discorsi li porta via il vento e le biciclette i livornesi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato January 10 6 minuti fa, dal1982 ha scritto: a me ricordo impressiono' quella contro la fiorentina (a torino) , un primo tempo assurdo , pressing alto e mille occasione da gol per noi Appunto Quante volte sei stato così impressionato quest'anno? Io mai, ma possiamo avere sicuramente standard qualitativi diversi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vash77 222 Joined: 08-Oct-2023 379 messaggi Inviato January 10 14 ore fa, Bradipo76 ha scritto: Una stagione con 15 pareggi ed 8 vittorie di "corto muso", 68 gol fatti, la più povera a livello realizzativo dei primi 10 anni. Dove hai stretto il c**o contro il lecce, gol all'ultimo respiro di Vucinic. Andavi più lento di oggi (41 contro 46 punti). Non è che era la fame di allora ad averla resa straordinaria? Che se la facessimo oggi, una stagione del genere, si direbbe "meh"? Ma la bottiglia con cui pensi di proteggerti dagli orsi è piena o vuota? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato January 10 5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Sono i numeri che restano e le opinioni che volano. I numeri dicono che abbiamo vinto lo scudetto da super sfavoriti Giusto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36516 Joined: 05-Oct-2008 107239 messaggi Inviato January 10 Adesso, vash77 ha scritto: Ma la bottiglia con cui pensi di proteggerti dagli orsi è piena o vuota? metà. Funziona ancora. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato January 10 10 minuti fa, STELEO ha scritto: la prima di campionato se non sbaglio......tanta roba......però è la dimostrazione che contavano anche i piedi buoni che allora c'erano, vedi il gol di Lich su lancio di Pirlo, ora chi lo fa quell'assist? Conta tutto Ma prima di tutto conta l'atteggiamento in campo voluto dall'allenatore Ricordate cosa disse conte alla sua prima conferenza stampa? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36516 Joined: 05-Oct-2008 107239 messaggi Inviato January 10 (modificato) 2 minuti fa, AllegriOut ha scritto: I numeri dicono che abbiamo vinto lo scudetto da super sfavoriti Giusto? Da ingegnere ti faccio una piccola lezioncina, sui numeri. Ci sono i numeri delle previsioni e quelli delle misure. Stiamo parlando del passato. E per il passato hai a disposizione le misure. Da ingegnere paraculo se mi dessero la possibilità di scelta scommetterei sulle misure, ed avrei i soldi di Bill Gates. Modificato January 10 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato January 10 Adesso, Bradipo76 ha scritto: Da ingegnere ti faccio una piccola lezioncina, sui numeri. Ci sono i numeri delle previsioni e quelli delle misure. Stiamo parlando del passato. E per il passato hai a disposizione le misure. Da ingegnere paraculo se mi dessero la possibilità di scelta scommetterei sulle misure, ed avrei i soldi di Bill Gates. Le lezioni da parte tua anche no grazie. Abbiamo vinto o no lo scudetto? Perché giustamente i numeri quelli rimangono sempre come dici te Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato January 10 7 minutes ago, AllegriOut said: Conta tutto Ma prima di tutto conta l'atteggiamento in campo voluto dall'allenatore Ricordate cosa disse conte alla sua prima conferenza stampa? Io ricordo cosa disse in una delle sue ultime alla Juve 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato January 10 1 minuto fa, Windom Earle ha scritto: Io ricordo cosa disse in una delle sue ultime alla Juve Tipo una cosa così "Se volevo vincere non sarei venuto alla Juventus?" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2356 Joined: 24-May-2021 4317 messaggi Inviato January 10 ma la prima Juve di Conte in quanti prima del campionato pensavano potesse vincerlo e giocando in quella maniera? credo nessuno nonostante fossero arrivati Barzagli, Vidal, Pirlo e Licht , anzi quella campagna acquisti aveva fatto storcere il naso a molti ce ne rendemmo conto solo al debutto con il Parma che in mano avevamo qualcosa 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 3703 Joined: 05-Dec-2009 12206 messaggi Inviato January 10 19 minuti fa, AllegriOut ha scritto: Avevamo voglia e giocavamo una volta a settimana l'anno dopo giocavamo ogni 3 giorni e Conte cambiò radicalmente, ottenendo risultati nettamente migliori, certo con qualche giocatore in più (giovinco, isla, asamoah e il 18enne pogba) ma senza ancora i vari tevez cr7 higuain etc... se poi con il termine "voglia" intendi "fame", credo ci fosse anche l'anno successivo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato January 10 (modificato) 14 minutes ago, AllegriOut said: I numeri dicono che abbiamo vinto lo scudetto da super sfavoriti Giusto? Vinto, da non favoriti (era comunque un'ottima squadra che non valeva solo il settimo posto e che si rinforzò e non poco), anche perché i favoriti non si ripeterono. O meglio, avessero fatto 85 punti saremmo arrivati secondi. Ne fecero solo 80. I meriti e i demeriti vanno misurati con i meriti e i demeriti degli avversari. Meritammo lo scudetto, ai punti meritammo ancora di più i successivi due, senza mai più avvicinarci al livello di gioco espresso nel primo anno. In generale nessuna squadra di Conte si è mai più avvicinata al livello di quel primo anno. Modificato January 10 da Windom Earle 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7592 Joined: 21-Jul-2006 53442 messaggi Inviato January 10 10 minuti fa, AllegriOut ha scritto: Appunto Quante volte sei stato così impressionato quest'anno? Io mai, ma possiamo avere sicuramente standard qualitativi diversi ma mai neanche io , quella aveva un atteggiamento assurdo , e mi e' piaciuta tantissimo , pero' ho amato anche la juve di capello che non era cosi' ma dava la sicurezza di poter vincere sempre, e cosi' anche molte juve di allegri, ma erano anche rose assurde. Con la rosa attuale non ho mai la sicurezza ''questa la vinciamo sicuro'' . detto questo resta cmq assurdo aver fatto 46 punti , e preferisco 46 cosi' piuttosto che 40 ed essermi impressionato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato January 10 2 minutes ago, AllegriOut said: Tipo una cosa così "Se volevo vincere non sarei venuto alla Juventus?" No, disse molto peggio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato January 10 1 minuto fa, zì robe ha scritto: l'anno dopo giocavamo ogni 3 giorni e Conte cambiò radicalmente, ottenendo risultati nettamente migliori, certo con qualche giocatore in più (giovinco, isla, asamoah e il 18enne pogba) ma senza ancora i vari tevez cr7 higuain etc... se poi con il termine "voglia" intendi "fame", credo ci fosse anche l'anno successivo Vero, ma per esempio non avevamo più un reale competitors come il Milan l'anno seguente Oltre al fatto che andando avanti abbiamo sempre giocato peggio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato January 10 1 minuto fa, Windom Earle ha scritto: No, disse molto peggio. Opinioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36516 Joined: 05-Oct-2008 107239 messaggi Inviato January 10 (modificato) 17 minuti fa, AllegriOut ha scritto: Le lezioni da parte tua anche no grazie. Abbiamo vinto o no lo scudetto? Perché giustamente i numeri quelli rimangono sempre come dici te sì. I numeri dicono anche un'altra cosa. Le valutazioni (di previsione) dei calciatori ad inizio 2011 sono molto diverse dalle valutazioni dei calciatori (misurate) a metà 2012. e chi si intestardisce a giudicare i calciatori dalle valutazioni di previsione avendo a disposizione le valutazioni di misura, fondamentalmente è sciocco. La storia t'ha detto che Vidal era un giocatore valido, e che la previsione lo sottovalutava. Nulla di più semplice. La stessa cosa la puoi fare con quelli attuali. Cambiaso d'estate non se lo cacava nessuno. Cambiaso di oggi è un bel giocatore. Non rimane il giudizio di Cambiaso come calciatore da non cacarsi. Ed in questo cambio di valutazione non credo abbia inciso Allegri. Nel cambio di valutazione incide che le valutazioni di previsione non sono oro. Modificato January 10 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato January 10 3 minuti fa, Windom Earle ha scritto: Vinto, da non favoriti (era comunque un'ottima squadra che non valeva solo il settimo posto e che si rinforzò e non poco), anche perché i favoriti non si ripeterono. O meglio, avessero fatto 85 punti saremmo arrivati secondi. Ne fecero solo 80. I meriti e i demeriti vanno misurati con i meriti e i demeriti degli avversari. Meritammo lo scudetto, ai punti meritammo ancora di più i successivi due, senza mai più avvicinarci al livello di gioco espresso nel primo anno. In generale Conte nessuna squadra di Conte si è mai più avvicinata al livello di quel primo anno. Non solo non eravamo favoriti Venivano da due settimi posti cit. GRANDI Meriti a Conte, altroché Che poi se ne sia andato con la coda fra le gambe è un dato di fatto, ma lo ringrazierò sempre per avermi fatto vivere lo scudetto più bello della mia vita 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 3703 Joined: 05-Dec-2009 12206 messaggi Inviato January 10 (modificato) 5 minuti fa, AllegriOut ha scritto: Vero, ma per esempio non avevamo più un reale competitors come il Milan l'anno seguente Oltre al fatto che andando avanti abbiamo sempre giocato peggio quindi con avversari man mano più scarsi, con giocatori in rosa migliori, abbiamo progressivamente e scientemente giocato ""peggio"" per ottenere migliori risultati il tutto già nell'era conte Modificato January 10 da zì robe Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato January 10 Just now, AllegriOut said: Opinioni Fatti. Conte umiliò una squadra che vinceva da tre anni, trattandola come se fosse stato l'unico artefice di quelle vittorie. Allegri ha detto una cosa concettualmente giusta nel modo sbagliato. La Juve dell'anno scorso non era costruita per vincere, come teoricamente non lo sarebbe quella di quest'anno. Ma ha scelto la Juve (e i suoi 7+2 milioni di ragioni, ça va sans dire). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti