Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

10897 messaggi
1 hour ago, Muoviti said:

th-958575781.jpg.ac67bd354635312bf61b2ff3c562b674.jpg

se la juventus dovesse fare 88+ punti vorrà dire che la tua assiomatica affermazione riportata in grassetto era sbagliata

Questa squadra può fare punteggio pieno. 

Contento?

Così potrai dire ve l'avevo detto e negare, negare, negare sempre l'attribuzione di qualsiasi merito all'innominato. 

Questa squadra, a oggi, sta ottenendo risultati superiori alle attese.

Può vincere lo scudetto? Si.

La vittoria dipenderà solo da quello che faremo noi? No. 

C'è chi è più attrezzata e preparata per vincere? Si.

Il resto sono pugnette. 

Quanto all'assioma. Il mio è un pronostico, una previsione. Non ho scritto che l'Inter, con 86 punti, vincerà sicuramente lo scudetto. Le ho dato altissime probabilità di vincere. Ma non il 100%, perché c'è chi può, andando oltre le attese (come ha fatto il Napoli l'anno scorso, come stiamo al momento facendo noi) superare i propri limiti. A quel punto, riconoscendogli i meriti. Chi vuol fare credere che tutto sia dovuto, è lui che per primo sposa un assioma. 

Modificato da Windom Earle
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38110 messaggi

Lautaro è il giocatore più forte della serie A da 3 anni.

Lo scudetto nei 2 anni precedenti non l'ha vinto l'inda.

L'argentino fa la differenza, ma non è Ibra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
5 minuti fa, Pressing ha scritto:

Lautaro è il giocatore più forte della serie A da 3 anni.

Lo scudetto nei 2 anni precedenti non l'ha vinto l'inda.

L'argentino fa la differenza, ma non è Ibra.

Sugli altri anni non lo so e son problemi loro se non hanno vinto, ma quest'anno hanno fatto un girone di andata praticamente perfetto.

Hanno una proiezione di 96 punti finali. 

Stanno andando forte e questo non dipende da nessuna cosa che facciamo o possiamo fare noi, come si fa a dire il contrario?

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
379 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

"noi" facciamo tutte le valutazioni del caso, non ti preoccupare.

Anche il fatto che Lautaro la panchina la fa a Messi, non a Pellè. 

Chi dei nostri fa la panchina a Messi, oggi? 

E' particolarmente stupido andare a valutare Lautaro in base a chi faceva la panchina l'anno scorso di questi tempi, dal momento che è oggettivamente uno dei giocatori più forti che c'è oggi in Italia. Basta guardarlo giocare. Ne abbiamo avuto la riprova contro di noi, una palla ha avuto e con una palla s'è mangiato Gatti in due metri ed ha segnato. 

La panchina la faceva ad Alvarez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
Adesso, vash77 ha scritto:

La panchina la faceva ad Alvarez 

Che è noto essere un'altra sega.

il nostro centravanti non fa il titolare nella nazionale serba. 

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1786 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

io lo dico dall'inizio....Allegri è un gestore, gestisce la squadra e la concorrenza non è granché. 

Li do atto che ha capito da solo di non essere un genio della tattica e infatti si reduce a quello che vediamo in campo...

"Una sorpresa, una grande sorpresa: tatticamente un maestro. Faccio un esempio. Nel 2015, negli ottavi di Champions, battiamo il Borussia Dortmund 2-1 a Torino. Prima del ritorno Max ci fece vedere un video indicando i punti deboli dei tedeschi. Le aveva indovinate tutte: non ho mai giocato un match così facile. In campo successe esattamente ciò che lui ci aveva detto nella riunione pre-partita. Non a caso vincemmo 3-0 in scioltezza"

Patrice Evra (uno che qualcosina ha vinto e che e' stato allenato da grandi allenatori) su Allegri

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
35 minutes ago, vash77 said:

Meno pippe mentali... Come dice il mister il calcio è una cosa semplice.... Basta fare un punto in più x vincere il campionato che siano 70 o 80 o più... La prima Juve di Lippi vinse il campionato con ben 7 sconfitte e qualcuna anche fragorosa.... gli algoritmi hanno rovinato il calcio... 

Ma è ovvio che entreranno in gioco mille fattori. Stato di forma, infortuni, mercato di gennaio, capacità di reggere le pressioni partita per partita e, non ultimo, i risultati dell'avversario. Se l'Inter continua a fare punti e noi continuiamo a stargli dietro, la quota scudetto sale. Viceversa, se una delle due dovesse fare qualche passo falso e patire la tensione, la quota scudetto si abbasserà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38110 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Sugli altri anni non lo so, ma quest'anno hanno fatto un girone di andata praticamente perfetto. Hanno una proiezione di 96 punti finali. 

Stanno andando forte e questo non dipende da nessuna cosa che noi, come si fa a dire il contrario?

Se fanno 95 punti, buonanotte.

Dobbiamo stare là e mettergli pressione.

Due anni fa con la rimonta del milan nel derby di ritorno cambiò l'inerzia del campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53465 messaggi
6 minuti fa, sendokamata ha scritto:

"Una sorpresa, una grande sorpresa: tatticamente un maestro. Faccio un esempio. Nel 2015, negli ottavi di Champions, battiamo il Borussia Dortmund 2-1 a Torino. Prima del ritorno Max ci fece vedere un video indicando i punti deboli dei tedeschi. Le aveva indovinate tutte: non ho mai giocato un match così facile. In campo successe esattamente ciò che lui ci aveva detto nella riunione pre-partita. Non a caso vincemmo 3-0 in scioltezza"

Patrice Evra (uno che qualcosina ha vinto e che e' stato allenato da grandi allenatori) su Allegri

lo riposto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14453 messaggi

Noi abbiamo il dovere di fare i nostri 80+ (anche 82/83+) punti. Se poi gli avversari ne fanno meno, tanto di guadagnato .asd 

Se l'andazzo del campionato rimane tale c'è poco da fare, si deve sperare in una flessione loro (ma credo sia più probabile una flessione nostra che loro... ma chissà), oppure qualche episodio a noi favorevole. Speriamo. I punti che dobbiamo fare sono sempre quelli, ma speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9972 messaggi
50 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Il tuo giocare una volta la settimana ti è costato non aver potuto mettere diverse altre decine di miloni sul mercato. Basta vederlo infatti il mercato che abbiam fatto. 

Io avrei preferito giocare quelle 6 partite in più, ed avere una squadra molto più forte. Mi pare più significativo questo secondo vantaggio. 

Non mi pare che le squadre facciano a gara a non fare la CL, mi pare la facciano al contrario. Mi sa che non conviene... 

Vorrei sapere chi ha scritto che mi fa schifo non giocare la Champions 

Ormai la situazione è questa, non possiamo che trarne vantaggio dal giocare una volta a settimana

Fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9972 messaggi
55 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Quest'anno l'Inter. Fonte, chi campa sulle scommesse e che quindi ha convenienza a fare le previsioni. 

Questo è il conto. 

Mi ricordi gentilmente a quanto era quotata la nostra vittoria il primo anno di conte contro il Milan di Allegri?

Fonte chi campa sulle scommesse e quindi ha convenienza a fare previsioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53465 messaggi
1 minuto fa, AllegriOut ha scritto:

Ormai la situazione è questa, non possiamo che trarne vantaggio dal giocare una volta a settimana

Fine

questo sicuro

ma non per questo siamo favoriti per lo scudetto, anzi non lo siamo per niente , non dico che e' una situazione come quella eriditata da Conte, ma lottare per lo scudetto e' cmq una sorpresa, basta vedere il topic su chi credeva allo scudetto ad agosto  .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
Adesso, AllegriOut ha scritto:

Fine

Quello che ti fa pensare di godere di un vantaggio ti ha penalizzato nel mercato in estate e ti penalizzerà anche in quello in inverno, per il quale grazie al vantaggio hai ben poche prospettive di dare impulso alla seconda parte della stagione. 

Ora le coppe non ci saranno fino a metà febbraio, il vantaggio di mercato a loro è rimasto, il tuo vantaggio di non fare le coppe è svanito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
1 minuto fa, AllegriOut ha scritto:

Mi ricordi gentilmente a quanto era quotata la nostra vittoria il primo anno di conte contro il Milan di Allegri?

Fonte chi campa sulle scommesse e quindi ha convenienza a fare previsioni?

E' successo cento volte negli ultimi cento anni in cui si è giocato il campionato? Tendenzialmente vince il favorito o chi gli sta dietro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53465 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Quello che ti fa pensare di godere di un vantaggio ti ha penalizzato nel mercato in estate e ti penalizzerà anche in quello in inverno, per il quale grazie al vantaggio hai ben poche prospettive di dare impulso alla seconda parte della stagione. 

Ora le coppe non ci saranno fino a metà febbraio, il vantaggio di mercato a loro è rimasto, il tuo vantaggio di non fare le coppe è svanito. 

e chi fara' le coppe probabilmente fara' due partite piu' di noi da adesso a giungo (supercoppa esclusa), ribadiamolo ancora una volta, con una rosa costruita per due competizioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9972 messaggi
4 minuti fa, dal1982 ha scritto:

questo sicuro

ma non per questo siamo favoriti per lo scudetto, anzi non lo siamo per niente , non dico che e' una situazione come quella eriditata da Conte, ma lottare per lo scudetto e' cmq una sorpresa, basta vedere il topic su chi credeva allo scudetto ad agosto  .....

Mai scritto che siamo favoriti 

Ma perché non provarci? Abbiamo solo quello da fare 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
1 hour ago, dal1982 said:

Allegri e le quote scudetto e Champions League 

"La quota scudetto è rimasta invaria, credo che sia più facile 92 rispetto a 86. Per la Chiampions, invece, la quota è 72"

Questa mi sembra un po' tirata. O forse intendiamo due cose diverse. 

Se quota scudetto si intende la quota che la scudettata potrà raggiungere è un conto. Se si intende la quota minima da raggiungere per vincere, allora mi sembra un po' alta, perché in questo caso è la quota della seconda che determina il punteggio minimo per la vittoria finale. In breve vuol dire che la seconda potrebbe fare 91, quindi per vincere ne serve uno in più. 

Vero che la nostra proiezione al momento dice questo, ma mi sembra una quota poco realizzabile da entrambe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9972 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

E' successo cento volte negli ultimi cento anni in cui si è giocato il campionato? Tendenzialmente vince il favorito o chi gli sta dietro? 

Infatti tendenzialmente vinciamo noi

E torniamo al mio discorso che ne vinciamo 1 su 3

Per cui non vedo dove sta il problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53465 messaggi
5 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Questa mi sembra un po' tirata. O forse intendiamo due cose diverse. 

Se quota scudetto si intende la quota che la scudettata potrà raggiungere è un conto. Se si intende la quota minima da raggiungere per vincere, allora mi sembra un po' alta, perché in questo caso è la quota della seconda che determina il punteggio minimo per la vittoria finale. In breve vuol dire che la seconda potrebbe fare 91, quindi per vincere ne serve uno in più. 

Vero che la nostra proiezione al momento dice questo, ma mi sembra una quota poco realizzabile da entrambe. 

credo intenda quella 

mi hai fatto confusione :) ma ho capito cosa intendi

se la prima fa 91 e la seconda 70 , la quota scudetto e' 92 o 71 (che sarebbero bastati per vincerlo) ?

a sto punto credo intenda invece i punti che fara' la prima 

Modificato da dal1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4449 messaggi
32 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sugli altri anni non lo so e son problemi loro se non hanno vinto, ma quest'anno hanno fatto un girone di andata praticamente perfetto.

Hanno una proiezione di 96 punti finali. 

Stanno andando forte e questo non dipende da nessuna cosa che facciamo o possiamo fare noi, come si fa a dire il contrario?

dipenderà da quanto avanti andranno in coppa, se arrivano minimo ai quarti per strada qualcosa probabilmente dovranno lasciare, in attacco non è che siano profondissimi anzi, senza Lautaro fanno fatica a vincere le partite pure loro, quindi dovranno centellinarlo e sperare che non si becchi un raffreddore

si è visto chiaramente contro Benfica e la Real, dove Inzaghi si è preso il lusso di lasciarlo inizialmente in panca, la fatica che han fatto, ed erano partite di un girone non impossibile, l'eliminazione diretta è altamente più dispendiosa fisicamente e mentalmente

e poi capire il calendario e la difficoltà delle partite in prossimità di quelle champions, sempre se andranno avanti ovviamente

certo dando poi per scontato che la Juve regga questi ritmi ma qui la vedo già più difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
379 messaggi
41 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Che è noto essere un'altra sega.

il nostro centravanti non fa il titolare nella nazionale serba. 

Siccome in nazionale di solito non si riesce ad avere un gioco corale come si riesce ad avere nei club ... volevo sottolineare che era stato panchinato non perché scarso..... Per me è fortissimo.... Ma forse nell'Inter risalta di più perché dentro a un contesto che lo fa spiccare.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
Adesso, screamer ha scritto:

dipenderà da quanto avanti andranno in coppa, se arrivano minimo ai quarti per strada qualcosa probabilmente dovranno lasciare, in attacco non è che siano profondissimi anzi, senza Lautaro fanno fatica a vincere le partite pure loro, quindi dovranno centellinarlo e sperare che non si becchi un raffreddore

si è visto chiaramente contro Benfica e la Real, dove Inzaghi si è preso il lusso di lasciarlo inizialmente in panca, la fatica che han fatto, ed erano partite di un girone non impossibile, l'eliminazione diretta è altamente più dispendiosa fisicamente e mentalmente

e poi capire il calendario e la difficoltà delle partite in prossimità di quelle champions, sempre se andranno avanti ovviamente

certo dando poi per scontato che la Juve regga questi ritmi ma qui la vedo già più difficile

Se escono agli ottavi (cosa probabile, visto che hanno grandi probabilità di prendere una grande squadra) le due squadre se lo giocheranno praticamente sullo stesso terreno. 

Se vanno avanti, ho motivo di pensare che prendano pure una maggior convinzione. 

Ma è sostanzialmente impossibile prevedere cosa succederà, in termini di episodi, alle due squadre da oggi a fine maggio.

Tra le due al momento c'è un pareggio di distanza, è un margine minimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10834 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
21 minutes ago, dal1982 said:

credo intenda quella 

mi hai fatto confusione :) ma ho capito cosa intendi

se la prima fa 91 e la seconda 70 , la quota scudetto e' 92 o 71 (che sarebbero bastati per vincerlo) ?

a sto punto credo intenda invece i punti che fara' la prima 

Nel senso, se la quota scudetto è il punteggio finale della scudettata, indica il punteggio che dovrebbe raggiungere la seconda per competere per lo scudetto. 

A fa 92, B può fare anche 70, comunque la quota scudetto è 92. Se B fa qualsiasi punteggio inferiore a 92, non è prima.

Se invece indica la quota che deve raggiungere la prima per stare davanti alla seconda in classifica, vuol dire che se la seconda fa 91 per superarla devi fare almeno 92, perché con 90.... sei secondo. 

Modificato da Windom Earle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...