Jimmy 9974 Joined: 02-Jun-2005 10706 messaggi Inviato November 30, 2023 29 minuti fa, Ibra ha scritto: ha detto che con la nuova dirigenza ha un ottimo rapporto nominando uno per uno giuntoli manna e scanavino niente calvo che però sfiga per lui vuole che è quello con più potere dopo elkann in juventus situazione moooolto fluida l'ossessivo richiamo alla scadenza 2025 cmq imho sta sempre a indicare che le dimissioni non sono minimamente prese in considerazione dal soggetto nemmeno con lo scudetto imho Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
altec 787 Joined: 05-Jun-2023 1379 messaggi Inviato November 30, 2023 6 ore fa, Zico1982 ha scritto: questo spera di prolungare... Per me invece con quello che gli danno è capace di dire qualsiasi cosa. Io gli imporrei anche come vestirsi. La proma cosa ha fatto riferimemnto al contratto che ha....come a dire, mandatemi via ma mi pagate fino all' ultimo cent. Visto il personaggio pessimo che è, è anche fin troppo ovvio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KM 91 4191 Joined: 25-Apr-2008 12472 messaggi Inviato November 30, 2023 1 ora fa, Shaft ha scritto: Tranquilli, che tra poco rivaluterete pure il percorso in Champions, facendolo diventare buono. Tranquillo, a me non serve rivalutare niente. A differenza di altri, non mi frega nulla di modificare un giudizio in base alle antipatie o simpatie per allenatori o giocatori.... 21 ore fa, Zico1982 ha scritto: Ancora La Rosa? Ma perchè non guardi le rose degli altri?? Che arriviamo terzi in un campionato che abbiamo fatto pena cosa ti dice? Che siamo forti noi e che fanno pietà gli altri? Dai su...basta difenderlo ad ogni costo. mi dice che "abbiamo fatto pena" è una tua opinione personale non supportata da un dato oggettivo. arrivare terzi, quindi in piena zona champions, è un risultato modesto ma non "osceno" o da "abbiamo fatto pena". ma probabilmente pure vincessimo la scudetto "avremmo fatto pena" secondo alcuni, se in panchina siede tizio anziché caio..... 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KM 91 4191 Joined: 25-Apr-2008 12472 messaggi Inviato November 30, 2023 1 ora fa, gsm88 ha scritto: Beh direi che I settimi posti sono stati oggettivamente un risultato peggiore,così come il sesto posto del 1998/99. Altri tempi ma risultati peggiori. Dire che sono stati ottimi campionati sicuramente no,così come non lo è stato quello di Pirlo,visto che fino a prova contraria la juve lotta per vincere sempre. Certo è che la rosa sicuramente non è quella delle grandi vittorie,non so se basta prendere i trofei vinti da ognuno per definirla forte. Di vicecampioni ne conto uno (Rabiot),di campioni europei due(Chiesa e Locatelli),in quello che definire un exploit è poco. la champions? Chi l’ha vinta che non ricordo? Ma tutto ciò non mi pare offensivo nei confronti di nessuno,né significa che la juve non debba fare meglio. Cose oggettive. ottima disamina 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Io mi attengo. 911 Joined: 25-Jul-2011 1739 messaggi Inviato November 30, 2023 "Un punto con l'Inter é un risultato importante" é roba da squadra di bassa classifica che fa il partitone giusto, come diavolo si fa a dire una cosa del genere? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2350 Joined: 24-May-2021 4296 messaggi Inviato November 30, 2023 1 ora fa, Jimmy ha scritto: ma Elkann lo sa che siamo la Juventus? o ci sta semplicemente preparando a un periodo di vacche magre? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36493 Joined: 05-Oct-2008 107165 messaggi Inviato November 30, 2023 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4961 Joined: 18-Apr-2019 18488 messaggi Inviato November 30, 2023 1 ora fa, KM 91 ha scritto: Tranquillo, a me non serve rivalutare niente. A differenza di altri, non mi frega nulla di modificare un giudizio in base alle antipatie o simpatie per allenatori o giocatori.... mi dice che "abbiamo fatto pena" è una tua opinione personale non supportata da un dato oggettivo. arrivare terzi, quindi in piena zona champions, è un risultato modesto ma non "osceno" o da "abbiamo fatto pena". ma probabilmente pure vincessimo la scudetto "avremmo fatto pena" secondo alcuni, se in panchina siede tizio anziché caio..... ma secondo te abbiamo fatto bene? Una Champions oscena direi, con 5 sconfitte su 6 partite. Senza contare le partite inguardabili in campionato contro squadrette. Se per te questo e un buon risultato giocare in un campionato scadente e arrivare terzi non per merito proprio, visto che abbiamo una statistica triste nei scontri diretti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4961 Joined: 18-Apr-2019 18488 messaggi Inviato November 30, 2023 2 ore fa, altec ha scritto: Per me invece con quello che gli danno è capace di dire qualsiasi cosa. Io gli imporrei anche come vestirsi. La proma cosa ha fatto riferimemnto al contratto che ha....come a dire, mandatemi via ma mi pagate fino all' ultimo cent. Visto il personaggio pessimo che è, è anche fin troppo ovvio. questo ha trovato l'America da noi...fa di tutto per restarci, credimi. Altrimenti sarebbe gia andato via... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4961 Joined: 18-Apr-2019 18488 messaggi Inviato November 30, 2023 1 ora fa, screamer ha scritto: ma Elkann lo sa che siamo la Juventus? o ci sta semplicemente preparando a un periodo di vacche magre? Un punto contro l'inter, che è tutt'altro che una grande squadra, per altro ha giocato pure in casa ed in piu non abbiamo le coppe...ma questo cosa dice?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gig1 1537 Joined: 14-Feb-2020 4228 messaggi Inviato November 30, 2023 26 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: La roba al forno e fritta infatti non mi piace Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Huckleberry 820 Joined: 10-Feb-2020 1478 messaggi Inviato November 30, 2023 5 ore fa, Zico1982 ha scritto: preferisco un Palladino a Motta. Comunque anche basta con questa storia dell Europa....allora si prende Inzaghino, ci arriva anche lui in finale di CL... A noi serve a tornare aggressivi e con il DNA giusto...il resto poi arriverà E ci vuole Conte? Mi auguro che Allegri bis abbia insegnato qualcosa. L'Europa si è importantissima, anche per una questione economica, almeno il girone bisogna passarlo per garantire la competitività negli anni. Poi io, da anni, il confronto lo faccio con le squadre europee. In Italia lo scudetto lo vinci con poco, forse anche con questa rosa agghiacciante che, come dimostrato l'anno scorso, faticherebbe anche con squadre di terza e quarta fascia del ranking UEFA. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2799 Joined: 15-Mar-2023 6463 messaggi Inviato November 30, 2023 3 ore fa, screamer ha scritto: ma Elkann lo sa che siamo la Juventus? o ci sta semplicemente preparando a un periodo di vacche magre? È una strategia di comunicazione. Leggendo tra le righe, dice che non ha senso parlare e dire che i nostri obiettivi sono i più alti, ma invece di parlare dobbiamo andare avanti punto per punto sul campo. L'Inter oggi è più forte della Juventus, più completa. Questi sono i fatti. Ma non è sempre il più forte a vincere. Quindi il nostro obiettivo è vincere, non parlare e dire che possiamo e lo faremo. Sono passati tre anni da quando abbiamo vinto lo scudetto. Quindi non è un lusso essere discreti.. Ecco cosa significa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2350 Joined: 24-May-2021 4296 messaggi Inviato November 30, 2023 6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: È una strategia di comunicazione. Leggendo tra le righe, dice che non ha senso parlare e dire che i nostri obiettivi sono i più alti, ma invece di parlare dobbiamo andare avanti punto per punto sul campo. L'Inter oggi è più forte della Juventus, più completa. Questi sono i fatti. Ma non è sempre il più forte a vincere. Quindi il nostro obiettivo è vincere, non parlare e dire che possiamo e lo faremo. Sono passati tre anni da quando abbiamo vinto lo scudetto. Quindi non è un lusso essere discreti.. Ecco cosa significa allora è una strategia del menga, da perdente, posso anche capirne il senso ma che messaggio lanci nel dire che l'importante non è avere grandi aspirazioni? nello sport poi, dove la motivazione e l'ambizione è alla base di tutto o si è semplicemente espresso male oppure a lui di una Juve, come di una Ferrari, vincente non frega nulla mi piacerebbe vedere i tifosi del Real se Florentino Perez se ne uscisse con una frase simile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4961 Joined: 18-Apr-2019 18488 messaggi Inviato December 1, 2023 11 ore fa, Huckleberry ha scritto: E ci vuole Conte? Mi auguro che Allegri bis abbia insegnato qualcosa. L'Europa si è importantissima, anche per una questione economica, almeno il girone bisogna passarlo per garantire la competitività negli anni. Poi io, da anni, il confronto lo faccio con le squadre europee. In Italia lo scudetto lo vinci con poco, forse anche con questa rosa agghiacciante che, come dimostrato l'anno scorso, faticherebbe anche con squadre di terza e quarta fascia del ranking UEFA. Conte sa costruire è valorizzare giocatori...tanto i soldi per acquistare gente fortissima non ci sono. Il confronto per adesso te lo devi anche scordare...si deve ricominciare da zero...ed è proprio qui che ci vuole uno come Conte... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2799 Joined: 15-Mar-2023 6463 messaggi Inviato December 1, 2023 8 ore fa, screamer ha scritto: allora è una strategia del menga, da perdente, posso anche capirne il senso ma che messaggio lanci nel dire che l'importante non è avere grandi aspirazioni? nello sport poi, dove la motivazione e l'ambizione è alla base di tutto o si è semplicemente espresso male oppure a lui di una Juve, come di una Ferrari, vincente non frega nulla mi piacerebbe vedere i tifosi del Real se Florentino Perez se ne uscisse con una frase simile Nemmeno io non sono un fan di questo tipo di strategia. Ma nel contesto, ha più senso Se il Real arriva 4° per tre anni di fila o è punito amministrativamente, con di più di essere economicamente nella zona rossa, E sapendo che non invertirà la tendenza per almeno tre anni, probabilmente sarebbe altrettanto misurato nelle sue dichiarazioni. Perché in fondo sì, possiamo continuare a dire che vogliamo vincere la CL, ma se non si traduce in campo allora sono ancora parole sterili. Ed è la stessa strategia utilizzata da tutto lo staff della Juventus in questo momento, fino ad Allegri e Danilo. E' chiaro che c'è un consenso sulla comunicazione. Ma ripeto, non me piace. Preferivo che assumessimo apertamente i nostri veri obiettivi anche se non li raggiungiamo e, soprattutto, che fossimo pronti a prendere il fulmine in caso di fallimento. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8237 Joined: 24-Dec-2012 37944 messaggi Inviato December 1, 2023 (modificato) Il 28/11/2023 alle 17:54 , STELEO ha scritto: L'Inter non sarà né il Barca nè il Real ma si è messa in tasca nel gioco il grande City di Guardiola quindi proprio scarsa non è, poi che il City se avesse giocato in finale contro quel Real e Barca ne avrebbe presi 6 concordo, ma sempre in finale di champions era.... La stessa Inter ha perso 12 partite ed è arrivata quarta, a 18 punti dalla prima, nella serie A 22/23. Ha perso due campionati di fila contro squadre inferiori. Per me l'11 più forte tra le due squadre è questo: Szczesny Danilo Bremer Bastoni Dumfries Di Marco Barellla Rabiot Mkith Chiesa Lautaro A cc e sulle fasce son messi meglio. C'è da dire che l'ala più forte del lotto, Chiesa, gioca fuori ruolo. Comunque non è una competizione a 2, la nostra rosa va valutata assieme a tutte le altre. Per me vale gli 80+ punti fatti dal milan 21/22, a prescindere dal piazzamento l'obiettivo dev'essere proprio la quota scudetto minima. Se Milan e lnda ne fanno 90, giù il capello senza rimpianti. Modificato December 1, 2023 da Pressing Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 1607 Joined: 14-Dec-2006 3860 messaggi Inviato December 1, 2023 Per quanto a me Allegri come allenatore non piaccia, io sono dell'idea che resterà anche il prossimo anno. Semplicemente andrà via quando gli scadrà il contratto, soprattutto se dovesse centrare la qualificazione in Champions. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2345 Joined: 03-Aug-2006 9864 messaggi Inviato December 1, 2023 13 ore fa, Zico1982 ha scritto: Un punto contro l'inter, che è tutt'altro che una grande squadra, per altro ha giocato pure in casa ed in piu non abbiamo le coppe...ma questo cosa dice?? Scusa ma che c'entrano le coppe, a parte che l'Inter non ha giocato in coppa nella settimana precedente oltretutto è giè qualificata quindi anche psicologicamente si poteva preparare la partita al meglio non pensando alla champions. Il problema delle coppe poteva averlo il Milan che fa fatica a qualificarsi, detto poi che tendenzialmente le fatiche di coppe le hai in primavera se vai avanti perchè in quel momento ogni partita è determinante. Poi che deve fare per essere una grande squadra (per il campionato italiano eh non in assoluto) più che arrivare in finale di champioms e rischiare pure di vincerla? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato December 1, 2023 2 hours ago, Zico1982 said: Conte sa costruire è valorizzare giocatori...tanto i soldi per acquistare gente fortissima non ci sono. Il confronto per adesso te lo devi anche scordare...si deve ricominciare da zero...ed è proprio qui che ci vuole uno come Conte... Allora scordati Conte. Digli che lo prendi per ricostruire senza spendere e prima di ride in faccia poi ti insulta in leccese stretto. Ci vorrebbe uno come Conte, al massimo, al condizionale. Ma il primo a essere d'accordo deve essere Conte. E, conoscendolo (ultracit.), non mi pare il tipo. Che comunque non mi pare abbia fatto miracoli negli ultimi anni. Con i suoi contabili e rappresentanti legali si, prendendosi laute buonuscite dopo essersi licenziato. It's a kind of magic! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2345 Joined: 03-Aug-2006 9864 messaggi Inviato December 1, 2023 16 minuti fa, Pressing ha scritto: La stessa Inter ha perso 10 partite ed è arrivata quarta, a 18 punti dalla prima, nella serie A 22/23. Ha perso due campionati di fila contro squadre inferiori. Per me l'11 più forte tra le due squadre è questo: Szczesny Danilo Bremer Bastoni Dumfries Di Marco Barellla Rabiot Mkith Chiesa Lautaro A cc e sulle fasce son messi meglio. C'è da dire che l'ala più forte del lotto, Chiesa, gioca fuori ruolo. Comunque non è una competizione a 2, la nostra rosa va valutata assieme a tutte le altre. Per me vale gli 80+ punti fatti dal milan 21/22, a prescindere dal piazzamento l'obiettivo dev'essere proprio la quota scudetto minima. Se Milan e lnda ne fanno 90 giù il capello senza rimpianti. In ogni caso valutare i giocatori così non ha molto senso, il centrocampo dell'Inter è anni luce più forte del nostro, Rabiot potrebbe giocare ma è tecnicamente scarso e un Mikitarian pur essendo fisicamente meno forte rende sicuramente di più a livello di qualità di gioco.......ricordiamoci che Frattesi che da loro fa spezzoni di partita da noi sarebbe titolare inamovibile. Poi nel calcio non si guarda un piccolissimo particolare, la propensione al gol, i centrocampisti dell'Inter hanno tutti il vizio del gol compreso Frattesi, da noi solo Rabiot (tra l'altro solo l'anno scorso) ha segnato con costanza gli altri non segnano neanche a porta vuota, vedi Miretti che in 50 partite ha fatto 1 gol. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2345 Joined: 03-Aug-2006 9864 messaggi Inviato December 1, 2023 7 minuti fa, Windom Earle ha scritto: Allora scordati Conte. Digli che lo prendi per ricostruire senza spendere e prima di ride in faccia poi ti insulta in leccese stretto. Ci vorrebbe uno come Conte, al massimo, al condizionale. Ma il primo a essere d'accordo deve essere Conte. E, conoscendolo (ultracit.), non mi pare il tipo. Che comunque non mi pare abbia fatto miracoli negli ultimi anni. Con i suoi contabili e rappresentanti legali si, prendendosi laute buonuscite dopo essersi licenziato. It's a kind of magic! Ma infatti, oltretutto minimo vuole l'ingaggio di Allegri con il risultato che l'anno prossimo avresti 30 mln di monte ingaggi solo per l'allenatore....... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2119 Joined: 02-Jun-2005 12873 messaggi Inviato December 1, 2023 19 minuti fa, Windom Earle ha scritto: Allora scordati Conte. Digli che lo prendi per ricostruire senza spendere e prima di ride in faccia poi ti insulta in leccese stretto. Ci vorrebbe uno come Conte, al massimo, al condizionale. Ma il primo a essere d'accordo deve essere Conte. E, conoscendolo (ultracit.), non mi pare il tipo. Che comunque non mi pare abbia fatto miracoli negli ultimi anni. Con i suoi contabili e rappresentanti legali si, prendendosi laute buonuscite dopo essersi licenziato. It's a kind of magic! Giusto. Dal ristorante da 10 euro a tante altre uscite con altre squadre,lui è uno che dal secondo anno in poi comincia a lagnarsi delle squadre,poco da fare. È sicuramente bravo a farle rendere,a motivarle,a farle correre,a dare voglia. Peccato che questo duri poco più di un anno e poi cominciano i guai. Senza contare che,e questo lo devo sottolineare ancora una volta,la sua prima splendida vittoria l’ha portata con calciatori che oggi possiamo solo sognarci. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2350 Joined: 24-May-2021 4296 messaggi Inviato December 1, 2023 27 minuti fa, STELEO ha scritto: In ogni caso valutare i giocatori così non ha molto senso, il centrocampo dell'Inter è anni luce più forte del nostro, Rabiot potrebbe giocare ma è tecnicamente scarso e un Mikitarian pur essendo fisicamente meno forte rende sicuramente di più a livello di qualità di gioco.......ricordiamoci che Frattesi che da loro fa spezzoni di partita da noi sarebbe titolare inamovibile. Poi nel calcio non si guarda un piccolissimo particolare, la propensione al gol, i centrocampisti dell'Inter hanno tutti il vizio del gol compreso Frattesi, da noi solo Rabiot (tra l'altro solo l'anno scorso) ha segnato con costanza gli altri non segnano neanche a porta vuota, vedi Miretti che in 50 partite ha fatto 1 gol. Rabiot non è affatto scarso tecnicamente, anzi ha buonissimi fondamentali da noi, con il gioco di Allegri, la propensione al gol l'han persa pure Vlahovic e Chiesa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5230 Joined: 16-Aug-2013 14403 messaggi Inviato December 1, 2023 Adesso, screamer ha scritto: Rabiot non è affatto scarso tecnicamente, anzi ha buonissimi fondamentali da noi, con il gioco di Allegri, la propensione al gol l'han persa pure Vlahovic e Chiesa Rabiot ha buoni fondamentali nel passaggio a 10 metri e nel tiro. Già il passaggio rasoterra un pò più lungo del normale comincia a diventare critico. E' emblematica la partita contro la Fiorentina, abbiamo avuto altre 2 azioni in ripartenza che sembravano molto simili a quella del gol, entrambe vanificate da un passaggio errato... l'azione del gol stessa, il pallone che è arrivato a Kostic, che non era certo una giocata difficile, non è stato intercettato solo per un errore mi sembra di Parisi, ma in realtà era un passaggio fuori misura anche quello, è ci è andata bene. E io il Rabiot dell'anno scorso non lo vorrei mai fuori dal campo eh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti