Cene 11199 Joined: 21-Dec-2008 26709 messaggi Inviato November 14, 2023 3 ore fa, zart ha scritto: Perdonami ma non hai spostato di una virgola le critiche che ho fatto al metodo. Anzi le hai rafforzate. Se l'allenatore x fa bene dopo l'addio dell'allenatore y, è perché y ha lasciato l'eredità. Se fa male è perché x è scarso. Se domani il post Allegri andrà bene si potrà dire "visto? È bastato prendere un vero allenatore!" Se farà male si potrà dire"visto? Allegri ha lasciato macerie ". Insomma non mi hai convinto. Che poi obiettivamente se mi dici che Sarri ha trovato macerie e che lo scudetto 19/20 è solo ed esclusivamente merito del lavoro di Sarri stai dicendo delle enormi cazzate. Sarri ha trovato una squadra che con quell'organizzazione e quella mentalità avrebbe vinto il campionato anche con uno scaldabagno in panchina 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5230 Joined: 16-Aug-2013 14402 messaggi Inviato November 14, 2023 Fun fact: nella pur non brillante ultima partita, come quantitativo di xGoals prodotti in quest'ultima giornata, siamo al secondo posto (dietro l'Inter di Inter - Frosinone con 3,28), con 3,04, quindi al di sotto dei gol effettivamente segnati Serie A xG Table and Scorers for the 2023/2024 season | Understat.com In generale, rispetto all'anno scorso, produciamo 1,96 xgoals a partita in media, contro 1,57. A livello complessivo (23,49) siamo dietro l'Inter (27,21) e di poco sotto il Napoli (23,82), che però subisce un numero di xGoals (10,74) superiore rispetto a noi (9 tondi) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 9958 Joined: 02-Jun-2005 10690 messaggi Inviato November 14, 2023 (modificato) 1 ora fa, N.Halden ha scritto: Mazzarri è bravo e sottovalutato imo. Comunque si il fatto che siamo ancora fermi a 15 anni fa come nomi e mentalità non è promettente Mazzarri sarà bravo e sottovalutato, non lo giudico certo io, ma i risultati conseguiti degli ultimi 6/7 anni parlano chiaro. L'ho visto a Cagliari. Personalmente, tecnico oramai superato. Se non si adatta, finirà come altri suoi colleghi "old school". Modificato November 14, 2023 da Jimmy Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vash77 220 Joined: 08-Oct-2023 369 messaggi Inviato November 14, 2023 28 minuti fa, DanFos ha scritto: E niente, sta storia di Pirlo cacciato da Allegri ormai è entrata nell'immaginario collettivo e da lì non esce più. Ma poi voglio dire, ne abbiamo avuto anche la prova quando è venuto alla Juve e lo ha tenuto al centro del progetto Quanti anni ha fatto Pirlo alla Juve con Allegri? Ma voi risponderete.... Ma ci voleva il cambio generazionale.... Avete sempre ragione voi🤣... Comunque il succo del mio intervento non era su Pirlo ma sul fatto che il primo Allegri ereditò una Juve solida e lui fu bravo e intelligente a entrarci in punta di piedi... Adesso che deve ricostruire.... PER ME È NO...X Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 2793 Joined: 06-Oct-2021 9418 messaggi Inviato November 14, 2023 54 minuti fa, vash77 ha scritto: Sta di fatto che non trovarono l'accordo x il rinnovo e questa decisione fu avvallata da mister Allegri che non lo vedeva indispensabile nel suo progetto... Ok il Milan mi sembra che in quegli anni ai giocatori sopra una proponeva un rinnovo annuale.... Ma se fosse stato importante x il gioco di Allegri non avrebbe rinnovato facilmente? Invece andò via senza rimpianti da parte loro Il Milan portò tutti i senatori/vecchietti a scadenza nel 2012 (Zambrotta, Gattuso, Inzaghi, Van Bommel, Abbiati mi pare anche...) e Pirlo nel 2011 non accettò un rinnovo annuale, bensì quanto proposto dalla Juve. L'Allegri al Milan a settembre 2012 si ritrovò con una squadra di giovani/mediocri + Ibra e Silva, un po' come la Juve attuale che nel giro di 2/3 anni ha fatto una bella pulizia. Konstant, Abate e De Jong stanno a Cambiaso, McK e Weah. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N.Halden 526 Joined: 27-Apr-2021 1352 messaggi Inviato November 14, 2023 5 minutes ago, orlando9164 said: Fun fact: nella pur non brillante ultima partita, come quantitativo di xGoals prodotti in quest'ultima giornata, siamo al secondo posto (dietro l'Inter di Inter - Frosinone con 3,28), con 3,04, quindi al di sotto dei gol effettivamente segnati Serie A xG Table and Scorers for the 2023/2024 season | Understat.com In generale, rispetto all'anno scorso, produciamo 1,96 xgoals a partita in media, contro 1,57. A livello complessivo (23,49) siamo dietro l'Inter (27,21) e di poco sotto il Napoli (23,82), che però subisce un numero di xGoals (10,74) superiore rispetto a noi (9 tondi) Abbiamo segnato 4 gol in meno degli expected, segno che gli attaccanti dovrebbero fare meglio in zona gol. Certo psicologicamente è più difficile segnare quando sai di non avere tante chance nel corso di una partita, ma il grande attaccante sa fare gol anche con questa pressione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2348 Joined: 24-May-2021 4294 messaggi Inviato November 14, 2023 8 minuti fa, Cene ha scritto: Sarri ha trovato una squadra che con quell'organizzazione e quella mentalità avrebbe vinto il campionato anche con uno scaldabagno in panchina si potrebbe dire lo stesso di Allegri quando ereditò la Juve di Conte, nel calcio non esistono le controprove 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5230 Joined: 16-Aug-2013 14402 messaggi Inviato November 14, 2023 4 minuti fa, N.Halden ha scritto: Abbiamo segnato 4 gol in meno degli expected, segno che gli attaccanti dovrebbero fare meglio in zona gol. Certo psicologicamente è più difficile segnare quando sai di non avere tante chance nel corso di una partita, ma il grande attaccante sa fare gol anche con questa pressione. Vero, non l'avevo notato... Però anche lì, "poche chance" è un concetto su cui si può anche fare valutazione: abbiamo, appunto, il terzo posto di xGoals dietro al Napoli, staccato di pochissimo, siamo sicuri che le chance sono poche? Sicuramente è un dato "drogato" dalla partita contro il Verona, ma è analogamente altresì "drogato" (in senso opposto) dalla partita contro la Fiorentina. Mediamente, insomma, siamo lì. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vash77 220 Joined: 08-Oct-2023 369 messaggi Inviato November 14, 2023 52 minuti fa, Zico1982 ha scritto: e chi lo dice che con Conte non si facevano le finali...ti ricordo che anche Inzaghino con una squadra imbarazzante a livello europeo e arrivato in finale... Magari con Conte non arrivavi sempre in fondo ma magari la vincevi Guarda Zico.... Guai a chi mi tocca Conte... È stato l'allenatore che ha riportato la juventinita dopo anni e soprattutto il primo anno , appena finita una partita... Il mio pensiero era non vedo l'ora di domenica prossima x vedere di nuovo questa Juve... Dopo Juve parma 4-1 avevo le lacrime agli occhi dalla felicità... Ed era passato solo 1 mese e mezzo circa dal suo insediamento... Però a non credere che quella squadra potesse fare meglio il primo era lui... Ci sono le sue affermazioni...poi che volesse spronare la società a compragli giocatori più forti potrebbe anche essere... Ma gli si sono ritorte indietro come un boomerang... Poi c'è la sua storia nelle coppe Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11199 Joined: 21-Dec-2008 26709 messaggi Inviato November 14, 2023 (modificato) 16 minuti fa, screamer ha scritto: si potrebbe dire lo stesso di Allegri quando ereditò la Juve di Conte, nel calcio non esistono le controprove Ma eccome che si può dire...però è anche chiaro che Allegri gradualmente abbia portato dei cambiamenti tattici e di metodo che hanno dato i loro frutti. Poi Allegri ha fatto 5 anni, non uno...in quei 5 anni la squadra è stata smontata e rimontata più volte Modificato November 14, 2023 da Cene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Muoviti 866 Joined: 30-Apr-2010 2466 messaggi Inviato November 14, 2023 11 ore fa, STELEO ha scritto: Scusami ma non concordo minimamente, tu e altri date troppa importanza al gioco e pochissimo ai calciatori, in realtà è esattamente l'opposto per vincere ci vogliono i grandi giocatori, con quelli vinci in ogni modo possibile, Conte quando se ne andò lascio una squadra di grandi calciatori, Barzagli Ciellini ma anche Bonucci di fianco a quei due, Vidal,Pogba, Pirlo Marchisio Tevez , era una grande squadra che avrebbe fatto bene ovviamente con lui e con chi sarebbe arrivato se minimamente all'altezza, Allegri è stato un allenatore in grado di gestire quei grandi campioni e farli rendere al massimo, non per niente da non passare ai gironi siamo arrivati in finale vincendo campionato e coppa italia insieme mai successo con Conte. Lo stesso vale per Guardiola, grandissimo allenatore, ma le squadre che abbandona sono pieni di campioni che fanno bene anche con altri allenatori, a volte addirittura meglio in termini di risultati perchè non è che Guardiola fa le nozze con i fichi secchi eh....... Allegri quando è andato via mi sembra che Sarri abbia vinto il campionato non è che proprio ha fatto schifo...... Merito del covid 1 ora fa, djmayhem ha scritto: Mia inpressione: max ci porta in Champions, prende buona uscita e torna andonio i tanto vituperati calciatori ci portano in champions eventualmente, siamo seri 14 ore fa, Pelvic ha scritto: Offensivamente siamo ancora più asfittici, anch’io non lo credevo possibile, ma è così la differenza fondamentale è che da mesi non gioca Alexsandro, che è rotto, quindi abbiamo subito quei 7-8 gol in meno che ti portava in dote il brasiliano IL TITOLARISSIMO BRASILIANO(le cui tasche ringraziano) PER IL NOSTRO. Basterebbe questo per qualificarlo 16 ore fa, AllegriOut ha scritto: Concordo su tutto È giusto non sminuire il suo primo quinquennio Come è altrettanto giusto non sminuire le cose aberranti viste negli ultimi due anni subiva le stesse critiche anche allora, ma la rosa era più forte. Non gli scadde il contratto, fu esonerato non dimentichiamolo 2 ore fa, gsm88 ha scritto: Tenendo conto della differenza tra le due squadre si,senz’altro. Va detto anche che la disfatta di Napoli è stata condita da molti gravi errori individuali,almeno tre dei cinque gol. Quello era un Napoli volante come paiono oggi questi cartonati,ma mi aspetto una maggiore solidità difensiva. mi raccomando sottolinealo, ovviamente nessun accenno al fatto che gli avversari arrivavano da tutte le parti. colpe al 100% dei calcitori. Scarsi. Punto. Che ci può fare il Nostro? Poi quando gli stessi calciatori devono sopraperformare per mantenere la porta inviolata sempre perchè gli avversari arrivano da ovunque, silenzio tombale 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5230 Joined: 16-Aug-2013 14402 messaggi Inviato November 14, 2023 (modificato) 1 ora fa, Zico1982 ha scritto: e chi lo dice che con Conte non si facevano le finali...ti ricordo che anche Inzaghino con una squadra imbarazzante a livello europeo e arrivato in finale... Magari con Conte non arrivavi sempre in fondo ma magari la vincevi Conte stesso quando diceva che "passeranno anni affinché un'italiana vada in finale di Champions". E di nuovo Conte, nei fatti, quando ci siamo fermati in semifinale di Europa League, mentre l'anno dopo siamo arrivati in finale di Champions, con la sola differenza di Morata ed Evra (a meno che si voglia davvero credere che il valore individuale di Morata ed Evra fosse ciò che mancava a Tevez, la BBBC al completo e quel centrocampo monstre per arrivare fin dove siamo arrivati rispetto alla semifinale di EL dell'anno prima). Modificato November 14, 2023 da orlando9164 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5230 Joined: 16-Aug-2013 14402 messaggi Inviato November 14, 2023 2 minuti fa, Muoviti ha scritto: [...] i tanto vituperati calciatori ci portano in champions eventualmente, siamo seri [...] mi raccomando sottolinealo, ovviamente nessun accenno al fatto che gli avversari arrivavano da tutte le parti. colpe al 100% dei calcitori. Scarsi. Punto. Che ci può fare il Nostro? Poi quando gli stessi calciatori devono sopraperformare per mantenere la porta inviolata sempre perchè gli avversari arrivano da ovunque, silenzio tombale Quindi i calciatori hanno meriti e mai demeriti, viceversa l'allenatore. Valutare una via di mezzo no, pare brutto 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11199 Joined: 21-Dec-2008 26709 messaggi Inviato November 14, 2023 12 minuti fa, vash77 ha scritto: Guarda Zico.... Guai a chi mi tocca Conte... È stato l'allenatore che ha riportato la juventinita dopo anni e soprattutto il primo anno , appena finita una partita... Il mio pensiero era non vedo l'ora di domenica prossima x vedere di nuovo questa Juve... Dopo Juve parma 4-1 avevo le lacrime agli occhi dalla felicità... Ed era passato solo 1 mese e mezzo circa dal suo insediamento... Però a non credere che quella squadra potesse fare meglio il primo era lui... Ci sono le sue affermazioni...poi che volesse spronare la società a compragli giocatori più forti potrebbe anche essere... Ma gli si sono ritorte indietro come un boomerang... Poi c'è la sua storia nelle coppe Il difetto di Conte è che è fortissimo a mettere i giocatori in un contesto tattico disciplinato ai massimi livelli e quindi anche giocatori più limitati riescono a dar qualcosa (però devi aver la testa di seguirlo eh...e non è scontato, sennò fai la fine di Elia e Krasic), però tutta sta disciplina di contraccolpo limita un po' la creatività dei singoli...e se in un campionato con la disciplina vinci per inerzia nelle coppe la differenza la fa l'estro dei singoli 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13321 Joined: 07-Jul-2008 54115 messaggi Inviato November 14, 2023 29 minuti fa, vash77 ha scritto: Quanti anni ha fatto Pirlo alla Juve con Allegri? Ma voi risponderete.... Ma ci voleva il cambio generazionale.... Avete sempre ragione voi🤣... Comunque il succo del mio intervento non era su Pirlo ma sul fatto che il primo Allegri ereditò una Juve solida e lui fu bravo e intelligente a entrarci in punta di piedi... Adesso che deve ricostruire.... PER ME È NO...X Ma quanti anni doveva fare, che quando è arrivato Allegri aveva 34 anni, non è che potesse farne altri 10 a quei livelli Lo so che il tuo post non era incentrato su Pirlo, però ecco, appunto, il discorso Pirlo lasciamolo stare proprio, perché i veri motivi li ha spiegati lui stesso in più di un'occasione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N.Halden 526 Joined: 27-Apr-2021 1352 messaggi Inviato November 14, 2023 20 minutes ago, orlando9164 said: Vero, non l'avevo notato... Però anche lì, "poche chance" è un concetto su cui si può anche fare valutazione: abbiamo, appunto, il terzo posto di xGoals dietro al Napoli, staccato di pochissimo, siamo sicuri che le chance sono poche? Sicuramente è un dato "drogato" dalla partita contro il Verona, ma è analogamente altresì "drogato" (in senso opposto) dalla partita contro la Fiorentina. Mediamente, insomma, siamo lì. Si in effetti anche a me sembra inaspettatamente buono come dato. In teoria il numero di gol dovrebbe tendere al numero di expected goals, quindi anche con il gioco visto finora abbiamo creato chance. Probabilmente noi non possiamo vedere questo dato ma per testare questo discorso mi piacerebbe vedere la statistica xG per tiro. Secondo me noi facciamo pochi tiri ma quelli che facciamo sono chance importanti (alto xG) mentre le squadre più offensive creano gli stessi xG ma più tiri. Ma è un sospetto che soli i dati possono confermare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2345 Joined: 03-Aug-2006 9864 messaggi Inviato November 14, 2023 32 minuti fa, screamer ha scritto: si potrebbe dire lo stesso di Allegri quando ereditò la Juve di Conte, nel calcio non esistono le controprove Si peccato che a differenza di Sarri Allegri fece molto meglio del precedente...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2345 Joined: 03-Aug-2006 9864 messaggi Inviato November 14, 2023 3 minuti fa, N.Halden ha scritto: Si in effetti anche a me sembra inaspettatamente buono come dato. In teoria il numero di gol dovrebbe tendere al numero di expected goals, quindi anche con il gioco visto finora abbiamo creato chance. Probabilmente noi non possiamo vedere questo dato ma per testare questo discorso mi piacerebbe vedere la statistica xG per tiro. Secondo me noi facciamo pochi tiri ma quelli che facciamo sono chance importanti (alto xG) mentre le squadre più offensive creano gli stessi xG ma più tiri. Ma è un sospetto che soli i dati possono confermare Le altre squadre hanno centrocampisti capaci di tirare cosa che noi non abbiamo, in tutte le partite finora mi sembra che i centrocampisti abbiano fatto tre gol (1 miretti, 1 Locatelli e 1 Rabiot se non sbaglio), hanno percentuali al tiro ridicole, centrano la porta ogni 10 tiri da fuori (infatti non tirano quasi mai), dove vuoi mai andare......ma le vedete le partite? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2345 Joined: 03-Aug-2006 9864 messaggi Inviato November 14, 2023 27 minuti fa, Muoviti ha scritto: Merito del covid In parte si, non ci fosse stato avrebbe vinto la Lazio..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5230 Joined: 16-Aug-2013 14402 messaggi Inviato November 14, 2023 (modificato) 11 minuti fa, N.Halden ha scritto: Si in effetti anche a me sembra inaspettatamente buono come dato. In teoria il numero di gol dovrebbe tendere al numero di expected goals, quindi anche con il gioco visto finora abbiamo creato chance. Probabilmente noi non possiamo vedere questo dato ma per testare questo discorso mi piacerebbe vedere la statistica xG per tiro. Secondo me noi facciamo pochi tiri ma quelli che facciamo sono chance importanti (alto xG) mentre le squadre più offensive creano gli stessi xG ma più tiri. Ma è un sospetto che soli i dati possono confermare E qua c'è da dire un'altra cosa... i tiri. Spessissimo sbagliamo azioni veramente pericolose per controlli sbagliati e penultimo/terzultimo passaggio chiave non portato a termine. Esempi recenti contro il Cagliari, Miretti che si allunga la palla al limite dell'area nonostante avesse 3 opzioni di gioco ottime (tiro dal limite e due passaggi chiave), e Kean che su assist di Chiesa sbaglia il controllo, controllo che lo avrebbe messo a tu per tu contro il portiere nella zona centrale dell'area di rigore e difensori tagliati fuori. Ancora prima contro la Fiorentina, Rabiot mi sembra ha sbagliato due passaggi chiave in altrettante azioni molto molto simili a quella che hanno portato al gol (e un altro pò sbagliava pure quello ). Io non so se questi sono dati che rientrano in questo dato, credo di no. Anche se fosse, parliamo di tocchi singoli che, se portati a termine, alzerebbero il dato e darebbero una percezione molto diversa alla nostra pericolosità.. parliamo di errori tecnici gravi che prescindono completamente dalle responsabilità tattiche dell'allenatore. Qualche anno fa, "qualcuno" disse che una giocata fatta nella Juve ha un peso diverso rispetto alla stessa giocata fatta in una società di un livello più basso. Modificato November 14, 2023 da orlando9164 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato November 14, 2023 4 minuti fa, STELEO ha scritto: Le altre squadre hanno centrocampisti capaci di tirare cosa che noi non abbiamo, in tutte le partite finora mi sembra che i centrocampisti abbiano fatto tre gol (1 miretti, 1 Locatelli e 1 Rabiot se non sbaglio), hanno percentuali al tiro ridicole, centrano la porta ogni 10 tiri da fuori (infatti non tirano quasi mai), dove vuoi mai andare......ma le vedete le partite? Ancora con questa storia che il povero allegri deve allenare un branco di menomati? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato November 14, 2023 (modificato) 1 ora fa, DanFos ha scritto: E niente, sta storia di Pirlo cacciato da Allegri ormai è entrata nell'immaginario collettivo e da lì non esce più. Ma poi voglio dire, ne abbiamo avuto anche la prova quando è venuto alla Juve e lo ha tenuto al centro del progetto Pirlo ha confermato recentemente che è andato via dal Milan (anche) per colpa di Allegri https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2023-2024/pirlo-allegri-pensava-non-fossi-piu-da-milan-ma-ho-dimostrato-che-non-ero-un-giocatore-finito.-mi-ri_sto9836399/story.shtml Modificato November 14, 2023 da AllegriOut Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2345 Joined: 03-Aug-2006 9864 messaggi Inviato November 14, 2023 Adesso, AllegriOut ha scritto: Ancora con questa storia che il povero allegri deve allenare un branco di menomati? Beh sono fatti, che abbiamo una media bassissima sui tiri da fuori........non so se sei mai stato a una partita dal vivo quest'anno, nel riscaldamento prepartita gli unici che centrano la porta sono Vlahovic Milik e Chiesa gli altri mandano la palla in curva Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato November 14, 2023 1 minuto fa, STELEO ha scritto: Beh sono fatti, che abbiamo una media bassissima sui tiri da fuori........non so se sei mai stato a una partita dal vivo quest'anno, nel riscaldamento prepartita gli unici che centrano la porta sono Vlahovic Milik e Chiesa gli altri mandano la palla in curva Tutto quello che vuoi Ma non mi piace che passi l'idea che allegri povero cristo guida un accozzaglia di giocatori da serie c Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2348 Joined: 24-May-2021 4294 messaggi Inviato November 14, 2023 15 minuti fa, orlando9164 ha scritto: Conte stesso quando diceva che "passeranno anni affinché un'italiana vada in finale di Champions". E di nuovo Conte quando ci siamo fermati in semifinale di Europa League, mentre l'anno dopo siamo arrivati in finale di Champions, con la sola differenza di Morata ed Evra (a meno che si voglia davvero credere che il valore individuale di Morata ed Evra fosse ciò che mancava a Tevez, la BBBC al completo e quel centrocampo monstre per arrivare fin dove siamo arrivati rispetto alla semifinale di EL dell'anno prima). non per difendere Conte, tra l'altro mediaticamente con le sue dichiarazioni non ne ha mai azzeccata una, ma fare paragoni sui risultati di coppa è sempre un gioco fine a se stesso, tra l'altro molti giocatori di quella Juve non avevano nessuna esperienza di champions, diciamo che la squadra non era ancora pronta per certi livelli rispetto alle altre big le coppe europee sono un terno al lotto, ti deve girare tutto a favore, lo stesso Allegri il primo anno nel girone non è che abbia fatto una gran bella figura, contro l'Olympiakos perso ad Atene e vinto a fatica in casa, si per poco non faceva la stessa fine di Conte ad Istanbul, e poi trovò un sorteggio favorevole fino alla semifinale e ipotizziamo pure che la Juve agli ottavi avesse beccato invece del Dortmund il Barcellona oppure l'anno di Cardiff, subito il Real e fosse stata prematuramente eliminata non si parlerebbe nemmeno delle finali perse, le coppe son cosi eh, i sorteggi incidono tantissimo sul percorso non a casa l'anno successivo il Real lo trovammo subito ai quarti e fummo cacciati fuori e l'anno seguente con Ronaldo ci fu il vero flop eliminati dall'Ajax che costò poi l'esonero ad Allegri senza voler sminuire o enfatizzare nessuno 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti