Gig1 1537 Joined: 14-Feb-2020 4228 messaggi Inviato October 15, 2023 9 minuti fa, gsm88 ha scritto: ggi non mi risulta che abbiano preso manco un “talento da far crescere”. Weah e Cambiaso , + l'inglese promosso in prima squadra da un anno oltre a Miretti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 4619 Joined: 11-May-2014 11123 messaggi Inviato October 15, 2023 Ma poi perchè si parla ancora della prima Juve di Conte? Sono passati DOCICI anni eh, lo so che sembra ieri ma è passato più di un decennio, è come se nel 2011 anno di inizio di quella Juve si fosse parlato della Juve del 5 maggio, anzi addirittura di quella di Ancelotti (che però non avrebbe avuto senso visto che furono stagioni deludenti) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2314 Joined: 02-Jun-2005 13474 messaggi Inviato October 15, 2023 13 minuti fa, Gig1 ha scritto: Weah e Cambiaso , + l'inglese promosso in prima squadra da un anno oltre a Miretti Nessuno di questi ha il talento che aveva Pogba,non prendiamoci in giro. Se Conte poi li trasforma in fenomeni meglio,perchè prima di tutto viene la Juve,ma ho moooolti dubbi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2314 Joined: 02-Jun-2005 13474 messaggi Inviato October 15, 2023 12 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto: Ma poi perchè si parla ancora della prima Juve di Conte? Sono passati DOCICI anni eh, lo so che sembra ieri ma è passato più di un decennio, è come se nel 2011 anno di inizio di quella Juve si fosse parlato della Juve del 5 maggio, anzi addirittura di quella di Ancelotti (che però non avrebbe avuto senso visto che furono stagioni deludenti) Suppongo perchè si diceva che Conte sarebbe in grado di trasformare questa squadra in una macchina da guerra. Io ho fatto l'esempio della qualità che aveva allora,che oggi ci possiamo sognare. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
j101072 361 Joined: 24-Aug-2008 520 messaggi Inviato October 15, 2023 (modificato) Conte ha tantissimi meriti, ed era il nostro condottiero, ha avuto il demerito di NON credere più nei giocatori che aveva forgiato, e preso da un assoluto egoismo ha preferito abbandonare quella che LUI pensava non fosse più una squadra vincente, una squadra in grado di poter continuare quanto brillantemente già fatto. Peccato che sia arrivato Allegri e quella squadra scartata da Conte l’abbia portata alla finale di Champion, che con un’altro arbitro avremmo anche potuto vincere contro il Barcellona più forte di tutti i tempi. Oltre a continuare a vincere in Italia per altri 6 luuuuuuuuunghissimi anni….. Modificato October 15, 2023 da j101072 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Huckleberry 838 Joined: 10-Feb-2020 1510 messaggi Inviato October 15, 2023 19 ore fa, Salvo Errori ha scritto: il nome per ripartire c'è e potrebbe essere che stia aspettando poi una volta rimessi in moto si potranno fare scelte diverse.... E chi Conte? Cristo santo che palle, il club degli eterni ritorni. Leggevo ai tempi di Pirlo e Sarri le stesse cose su Allegri, quante volte ho letto "max questa non la perdeva". Poi il leccese non viene se non rivoluzionano mezza rosa, e proprio stamani ho letto delle discussioni sui rinnovi a mediocri conclamati come Gatti e Locatelli. Conte se non ha garanzia di vittoria non viene. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2314 Joined: 02-Jun-2005 13474 messaggi Inviato October 15, 2023 1 minuto fa, Huckleberry ha scritto: E chi Conte? Cristo santo che palle, il club degli eterni ritorni. Leggevo ai tempi di Pirlo e Sarri le stesse cose su Allegri, quante volte ho letto "max questa non la perdeva". Poi il leccese non viene se non rivoluzionano mezza rosa, e proprio stamani ho letto delle discussioni sui rinnovi a mediocri conclamati come Gatti e Locatelli. Conte se non ha garanzia di vittoria non viene. Ma com’è allora che ha preso la juve del 2011,una squadra piena di pippe immonde,e ci ha vinto lo scudetto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Huckleberry 838 Joined: 10-Feb-2020 1510 messaggi Inviato October 15, 2023 30 minuti fa, Gig1 ha scritto: Weah e Cambiaso , + l'inglese promosso in prima squadra da un anno oltre a Miretti Aahahah gigino il fine intenditore A te più son mediocri e più ti arrapano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Huckleberry 838 Joined: 10-Feb-2020 1510 messaggi Inviato October 15, 2023 (modificato) 3 minuti fa, gsm88 ha scritto: Ma com’è allora che ha preso la juve del 2011,una squadra piena di pippe immonde,e ci ha vinto lo scudetto? Non mi risulta che il centrocampo della Juve di Conte fosse lo stesso di quello di Del Neri. E siccome le partite si vincono in mezzo al campo, non mi pare un particolare da estromettere. In più ci furono acquisti importanti come Lichtsteiner e Vucinic. Quali centrocampisti di oggi giocherebbero nella Juve di Conte? Forse solo Rabiot, però scrivo forse perchè non sono sicuro che Conte lo avrebbe aspettato così tanto come ha fatto Allegri. Modificato October 15, 2023 da Huckleberry Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2314 Joined: 02-Jun-2005 13474 messaggi Inviato October 15, 2023 2 minuti fa, Huckleberry ha scritto: Non mi risulta che il centrocampo della Juve di Conte fosse lo stesso di quello di Del Neri. E siccome le partite si vincono in mezzo al campo, non mi pare un particolare da estromettere. In più ci furono acquisti importanti come Lichtsteiner e Vucinic. Quali centrocampisti di oggi giocherebbero nella Juve di Conte? Forse solo Rabiot, però scrivo forse perchè non sono sicuro che Conte lo avrebbe aspettato così tanto come ha fatto Allegri. Non si è colta l’ironia…per me la prima juve di Conte dava 10 piste a questa. Ripeto,lui è stato bravissimo a dare grinta,gioco,voglia,ha trasformato la squadra. Ma il talento che aveva lui oggi ce lo sogniamo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Huckleberry 838 Joined: 10-Feb-2020 1510 messaggi Inviato October 15, 2023 7 minuti fa, gsm88 ha scritto: Non si è colta l’ironia…per me la prima juve di Conte dava 10 piste a questa. Ripeto,lui è stato bravissimo a dare grinta,gioco,voglia,ha trasformato la squadra. Ma il talento che aveva lui oggi ce lo sogniamo. Eh no amico mio, non l'avevo colta per nulla. Non è per niente facile far capire a molti tifosi che il problema non sta solo nella panchina, ma anche e soprattutto in campo. C'è gente che considera talenti gente come Weah (23 anni, esterno offensivo da 3 gol stagionali in Ligue 1 che per la disperazione il Lille stava provando a trasformare in terzino con ugualmente scarsi risultati) e Cambiaso (altro giocatore tecnicamente carente, incapace di saltare l'uomo e di sfornare un cross decente che sia uno). Conte a queste condizioni non viene o gli rivoluzionano la rosa o altrimenti nulla. E sono naturalmente d'accordo anche sull'ultima frase, Conte fu un motivatore straordinario, ma in quella squadra Pirlo e Vidal vincevano da soli. In più un Marchisio che in quella stagione fece il record personale di gol e non ebbe nemmeno infortuni, noi vincevamo in mezzo al campo quei 3 che ti hanno fatto la bellezza di 19 gol. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6750 Joined: 12-Oct-2008 44558 messaggi Inviato October 15, 2023 41 minuti fa, gsm88 ha scritto: Suppongo perchè si diceva che Conte sarebbe in grado di trasformare questa squadra in una macchina da guerra. Io ho fatto l'esempio della qualità che aveva allora,che oggi ci possiamo sognare. L'altro problema è che Conte, per arrivare al suo gruppo, scartò 8 giocatori...ed era un Conte più battagliero e meno aristocratico di quello di oggi. Questa società non mi sembra in linea con i metodi di Conte nel rivoluzionare la rosa. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 4619 Joined: 11-May-2014 11123 messaggi Inviato October 15, 2023 Ah giusto come ho fatto a dimenticare lichtsteiner al posto di MOTTA e SORENSEN sì sì aveva proprio una squadra scarsa conte mamma mia ha fatto un miracolo assoluto 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MattiaCaldaia 2298 Joined: 08-Nov-2018 2576 messaggi Inviato October 15, 2023 Aridaje, facile parlare col senno di poi... Eh grazie che la juve di conte blablabla, vidal era un fenomeno, la BCC ,pirlo (che qualcuno mando via considerandolo finito, chissà chi 🤣) . Pogba lanciato a 19 anni perché era bravo, Allegri non l'avrebbe sbattuto in prestito al Cesena nono, basta vedere come gestisce iling. Conte ha VALORIZZATO la rosa, che vi entri in testa. Perché checché se ne dica conte è (o perlomeno era all'epoca, adesso bisogna vedere) un GRANDE allenatore. Macs è semplicemente un gestore, se non ha squadroni con annesse Rometta e napoli come avversarie, non vince, non diverte, non valorizza. 1 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5111 Joined: 08-Aug-2012 23115 messaggi Inviato October 15, 2023 1 ora fa, gsm88 ha scritto: Suppongo perchè si diceva che Conte sarebbe in grado di trasformare questa squadra in una macchina da guerra. Io ho fatto l'esempio della qualità che aveva allora,che oggi ci possiamo sognare. tra "trasformare" e "valorizzare" presumo ci sia una differenza. Poi che Locatelli non sia Pirlo e Gatti non sia Barzagli penso concordiamo tutti, ma proprio tutti. Forse si concorda un po' meno se quello che vediamo da 3 stagioni a questa parte è il massimo che si possa esprimere dai membri (ed ex membri) di questa rosa. A livello tecnico, tattico e fisico. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
j101072 361 Joined: 24-Aug-2008 520 messaggi Inviato October 15, 2023 22 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto: Aridaje, facile parlare col senno di poi... Eh grazie che la juve di conte blablabla, vidal era un fenomeno, la BCC ,pirlo (che qualcuno mando via considerandolo finito, chissà chi 🤣) . Pogba lanciato a 19 anni perché era bravo, Allegri non l'avrebbe sbattuto in prestito al Cesena nono, basta vedere come gestisce iling. Conte ha VALORIZZATO la rosa, che vi entri in testa. Perché checché se ne dica conte è (o perlomeno era all'epoca, adesso bisogna vedere) un GRANDE allenatore. Macs è semplicemente un gestore, se non ha squadroni con annesse Rometta e napoli come avversarie, non vince, non diverte, non valorizza. Ah oltre che medico anche direttore sportivo. complimenti 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2314 Joined: 02-Jun-2005 13474 messaggi Inviato October 15, 2023 29 minuti fa, kenpachi ha scritto: tra "trasformare" e "valorizzare" presumo ci sia una differenza. Poi che Locatelli non sia Pirlo e Gatti non sia Barzagli penso concordiamo tutti, ma proprio tutti. Forse si concorda un po' meno se quello che vediamo da 3 stagioni a questa parte è il massimo che si possa esprimere dai membri (ed ex membri) di questa rosa. A livello tecnico, tattico e fisico. Ammetto di essere poco ottimista sulla rosa,soprattutto quella di quest’anno. Talento vero poco. Pensa già l’anno scorso,deludente,un Cuadrado un Di Maria e un Pogba in più sulla carta. Giocatori che già avrebbero alzato il livello. Pogba ovviamente caso a parte. Poi come sempre tra la carta e la realtà ci sono state delle differenze Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 4619 Joined: 11-May-2014 11123 messaggi Inviato October 15, 2023 (modificato) 5 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto: Aridaje, facile parlare col senno di poi... Eh grazie che la juve di conte blablabla, vidal era un fenomeno, la BCC ,pirlo (che qualcuno mando via considerandolo finito, chissà chi 🤣) . Pogba lanciato a 19 anni perché era bravo, Allegri non l'avrebbe sbattuto in prestito al Cesena nono, basta vedere come gestisce iling. Conte ha VALORIZZATO la rosa, che vi entri in testa. Perché checché se ne dica conte è (o perlomeno era all'epoca, adesso bisogna vedere) un GRANDE allenatore. Macs è semplicemente un gestore, se non ha squadroni con annesse Rometta e napoli come avversarie, non vince, non diverte, non valorizza. Mah, Conte ha divertito (tantissimo!) il primo anno e quando allenava Bari e Siena, da noi poi già dalla seconda metà del secondo anno ha cominciato a giocare sempre più accorto e difensivo, il terzo anno giocammo spesso con il 3-5-1-1 e andavamo avanti di 1-0, c'erano i meme sul fatto che dicesse senza Pepe non si può fare il 4-3-3, e sui forum si parlava di mancanza di mentalità europea, di allenatore difensivista ecc. Anche ora la sua nomea è quella, un grande allenatore ma che non è che faccia giocare bene, ma quadratsi e grintosi. Infatti non cambia praticamente mai modulo ed è fissato su i suoi dogmi, a preparare le partite e a leggerle era (sottolineo era) meglio Allegri, che poi è stato richiamato dalla pensione da Agnelli in stato confusionale. Se poi vogliamo screditare i successi della Juve beh pure Conte nel 2013 e 2014 non ebbe avversari propriamente ostici, la Roma di Garcia era la stessa e l'anno prima non c'era nessuno, arrivò secondo il Napoli di Mazzarri. La differenza dei due periodi alla Juve è che Conte offese gli Agnelli con quella frase e se ne andò quando stava declinando, mentre Allegri è aziendalista e paraculo e l'hanno tenuto, l'avessero cacciato dopo Cardiff sarebbe ricordato diversamente. Io comunque per fare un progetto nuovo non avrei chiamato nessuno dei due, sono due allenatori che ormai il loro l'hanno dato da qualche anno, entrambi nella Serie A fine anni 90 e inizio 00 non credo avrebbero allenato le grandi. Modificato October 15, 2023 da UndiciLeoni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6750 Joined: 12-Oct-2008 44558 messaggi Inviato October 15, 2023 4 ore fa, UndiciLeoni ha scritto: Mah, Conte ha divertito (tantissimo!) il primo anno e quando allenava Bari e Siena, da noi poi già dalla seconda metà del secondo anno ha cominciato a giocare sempre più accorto e difensivo, il terzo anno giocammo spesso con il 3-5-1-1 e andavamo avanti di 1-0, c'erano i meme sul fatto che dicesse senza Pepe non si può fare il 4-3-3, e sui forum si parlava di mancanza di mentalità europea, di allenatore difensivista ecc. Anche ora la sua nomea è quella, un grande allenatore ma che non è che faccia giocare bene, ma quadratsi e grintosi. Infatti non cambia praticamente mai modulo ed è fissato su i suoi dogmi, a preparare le partite e a leggerle era (sottolineo era) meglio Allegri, che poi è stato richiamato dalla pensione da Agnelli in stato confusionale. Se poi vogliamo screditare i successi della Juve beh pure Conte nel 2013 e 2014 non ebbe avversari propriamente ostici, la Roma di Garcia era la stessa e l'anno prima non c'era nessuno, arrivò secondo il Napoli di Mazzarri. La differenza dei due periodi alla Juve è che Conte offese gli Agnelli con quella frase e se ne andò quando stava declinando, mentre Allegri è aziendalista e paraculo e l'hanno tenuto, l'avessero cacciato dopo Cardiff sarebbe ricordato diversamente. Io comunque per fare un progetto nuovo non avrei chiamato nessuno dei due, sono due allenatori che ormai il loro l'hanno dato da qualche anno, entrambi nella Serie A fine anni 90 e inizio 00 non credo avrebbero allenato le grandi. Tra l'altro con Conte mi pare che si fecero dei ritiri tradizionali...la squadra di Conte infatti era contraddistinta sempre da una condizione fisica notevole, soprattutto da novembre in poi. Inoltre la mancanza della Champions fu fondamentale per non perdere mai, le partite più complicate furono paradossalmente quelle giocate o a inizio stagione o nell'infrasettimanale. Se Conte deve iniziare dagli USA viene chiaramente depotenziato il suo lavoro. E c'è anche da dire che oggi il suo staff non potrebbe certo essere quello della prima Juve con i vari Alessio, Carrera, Tous, Ventrone ecc... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2414 Joined: 03-Aug-2006 10138 messaggi Inviato October 15, 2023 Il 13/10/2023 alle 21:26 , MattiaCaldaia ha scritto: Eh già devono dar conto a te, l'avvocato di Macs che a settembre dice che la nostra rosa vale l'atalanta, a novembre che vale la Lazio, a febbraio che vale l'hellas e a maggio che vale al massimo come il Crotone così puoi dire che l'incapace ha fatto un miracolo 🤣 Non mi sembra visto che l'anno scorso è arrivato terzo...... Che la Juve abbia una squadra inferiore a Inter Milan e Napoli non lo dico io ma tutti gli addetti ai lavori, tu pensi che sia la più forte? Chi sono io per farti cambiare idea..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4256 Joined: 16-Sep-2018 10008 messaggi Inviato October 16, 2023 6 ore fa, STELEO ha scritto: Non mi sembra visto che l'anno scorso è arrivato terzo...... Che la Juve abbia una squadra inferiore a Inter Milan e Napoli non lo dico io ma tutti gli addetti ai lavori, tu pensi che sia la più forte? Chi sono io per farti cambiare idea..... Non deve sempre vincere necessariamente la più forte Altrimenti non si giocherebbero campionati e Champions League ma si deciderebbe tutto a tavolino 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 3135 Joined: 06-Oct-2021 10535 messaggi Inviato October 16, 2023 Tattiche di gioco rivedibili, una sciagura di portiere, preparatori atletici imbarazzanti come al solito, infortuni a catena, un positivo all'antidoping, uno indagato per scommesse illegali (e probabilmente fermo per un annetto) e ciò nonostante siamo al terzo posto. Non male. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kris 1301 Joined: 20-Jul-2008 7216 messaggi Inviato October 16, 2023 Tattiche di gioco rivedibili, una sciagura di portiere, preparatori atletici imbarazzanti come al solito, infortuni a catena, un positivo all'antidoping, uno indagato per scommesse illegali (e probabilmente fermo per un annetto) e ciò nonostante siamo al terzo posto. Non male.Rinnoviamo Macse per altri 5 anni, presto!!!Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
detestomicio 2043 Joined: 10-Oct-2007 8102 messaggi Inviato October 16, 2023 1 ora fa, Kris ha scritto: Rinnoviamo Macse per altri 5 anni, presto!!! Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk Me lo auguro,altrimenti molti non saprebbero più cosa scrivere nei vari topic del forum 😀 1 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5111 Joined: 08-Aug-2012 23115 messaggi Inviato October 16, 2023 (modificato) 17 ore fa, UndiciLeoni ha scritto: Mah, Conte ha divertito (tantissimo!) il primo anno e quando allenava Bari e Siena, da noi poi già dalla seconda metà del secondo anno ha cominciato a giocare sempre più accorto e difensivo, il terzo anno giocammo spesso con il 3-5-1-1 e andavamo avanti di 1-0, c'erano i meme sul fatto che dicesse senza Pepe non si può fare il 4-3-3, e sui forum si parlava di mancanza di mentalità europea, di allenatore difensivista ecc. Anche ora la sua nomea è quella, un grande allenatore ma che non è che faccia giocare bene, ma quadratsi e grintosi. Infatti non cambia praticamente mai modulo ed è fissato su i suoi dogmi, a preparare le partite e a leggerle era (sottolineo era) meglio Allegri, che poi è stato richiamato dalla pensione da Agnelli in stato confusionale. Se poi vogliamo screditare i successi della Juve beh pure Conte nel 2013 e 2014 non ebbe avversari propriamente ostici, la Roma di Garcia era la stessa e l'anno prima non c'era nessuno, arrivò secondo il Napoli di Mazzarri. La differenza dei due periodi alla Juve è che Conte offese gli Agnelli con quella frase e se ne andò quando stava declinando, mentre Allegri è aziendalista e paraculo e l'hanno tenuto, l'avessero cacciato dopo Cardiff sarebbe ricordato diversamente. Io comunque per fare un progetto nuovo non avrei chiamato nessuno dei due, sono due allenatori che ormai il loro l'hanno dato da qualche anno, entrambi nella Serie A fine anni 90 e inizio 00 non credo avrebbero allenato le grandi. su questo avrei da ridire. se volevo vincere non ritornavo a Torino. Detta pochi giorno dopo che è stato eliminato da suso e ocampos in Europa Se questo vuol dire essere aziendalisti alzo le mani. il tutto detto alla fine di una stagione iniziata coi proclami di scudetto (come l'anno prima del resto). Il tutto detto così in nonchalance, a chi ti ha dato 7-8 milioni per 4 anni. Glielo hai detto ad Agnelli che non ritornavi per vincere? chiedo eh Modificato October 16, 2023 da kenpachi 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti