Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

4558 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Posso concondare che ci siano le categorie per gli allenatori.

Ti faccio però notare una cosa. 

Li metto tutti su una riga.   

[Ancelotti, Guardiola, Mourinho, Lippi] 

E' una categoria di assoluti. Per non dire mostri veri e propri.

Essere costretti a tirar fuori questi per esser messi sotto qualcuno è un elogio, in realtà. 

Devi appunto tirar fuori i massimi per fare le tue amate categorie. 

si ma io Allegri non lo metto nemmeno sotto di questi .asd

che poi alla fine sono tutti paragoni pleonastici, ognuno ha le sue vittorie e trofei e verrà ricordato per quello, ben sapendo che per passare da normal-one a leggenda a volte basta pochissimo, è la legge dello sport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10093 messaggi
1 minuto fa, Cirene ha scritto:

I giocatori forti se li hai li devi fare giocare: Allegri avrebbe giocato con un trequartista, un ala offensiva, due punte e un interno portato ad inserirsi?. No e infatti avrebbe perso

MI sembra che Allegri giocasse con Manzu, Higuain, Dybala, alves esterno alto e Cuadrado tutti giocatori non propriamente difensivi......se non erro...

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107901 messaggi
15 minuti fa, varjak ha scritto:

Cioè Andrea Agnelli.

Io non li chiamerei scudettini, infatti ero molto contento dei primi 3 scudetti di Conte e anche dei primi 3 di Allegri. Dei successivi 3 un po' meno, nel senso che non lo ero della stagione, perché speravo in qualcosa di meglio in Europa e soprattutto avevo la forte sensazione, come molti, che stava finendo tutto, che l'altalena si sarebbe fermata verso il basso.

Forse non sono stato chiaro. Per top non intendo la vittoria CL, ma stare tra le prime d'Europa, come ci è quasi sempre successo. Da tifoso non ho mai chiesto, ma solo sperato. Allegri è arrivato in due squadre al top, tra le migliori d'Europa, cioè Milan e Juve

Lui non le ha portate a quei livelli. Le ha mantenute a quei livelli, nel nostro caso l' ha fatta crescere ulteriormente, ma poi ha lasciato MACERIE

Allegri a Torino era arrivato in una squadra che due anni prima non riusciva a dare il minimo pensiero ad un Bayern e l'anno prima usciva in un girone con svedesi e turchi. 

Ancor prima di quello, è il periodo Cobolli Gigli.

Non ho mai fatto una "colpa" di questi risultati al suo predecessore (che del resto partiva a sua volta da doverne fare tanta di strada), ma è uno stato che è difficilmente certificabile come status di "tra le migliori squadra europee". negli anni attorno al 2010, potevamo esserlo solo di nome, poco prima non lo eravamo neanche d'Italia. 

Per il Milan lascio parlare i milanisti. Che si ricorderanno sicuramente di un incontro in cui da una parte giocava Messi e dall'altra Niang. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35895 messaggi
32 minutes ago, Ibra said:

comunque ragazzi veramente l'agiografia del Nostro fino a cardiff la trovo un punto a favore degli allegriani

è inattaccabile dai non leggerete mezza critica mia fino a quel momento 

i "Caldaisti" dovrebbero concentrare i propri sforzi sull'inerzia e la pigrizia che l'ha guidato da quel momento fino ad oggi e quanto questo faccia sottoperformare il tutto 

comunque ridley scott dovrebbe fa un biopic su allegri con joaquin phoenix 

gia' cominciate le riprese

qui quando gli chiedono se la Juve adottera' un sistema organizzato di pressing alto per riconquistare la palla nel piu' breve tempo possibile

joker-joaquin-phoenix.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5334 messaggi
22 minuti fa, Ibra ha scritto:

un bollito come mourinho ti aggrada?

hanno fatto il loro tempo

enormi riconoscimenti per il passato ma ora ogni giorno in più che allenano è un giorno perso 

Mou a me non piace anche come persona ma bollito uno che viene da una Conference vinta e un Eutopa League persa per colpa dell'arbitro anche no. Ha un gioco vecchio che non piace ma non per questo e finito. Meglio lui che Pirlo ,Gattuso o Giampaolo che "fanno gioco moderno". 

D'Aversa che sta facendo bene a Lecce ha avuto anni difficili. Dionisi va a partite alterne. Spalletti straordinario a Napoli criminalizzato a Milano e Roma. 

Conte il bello di giorno perché nelle notti Champions ahi ahi.. inzaghino manca poco lo scorso anno lo esonerano, Pioli il primo anno era un fenomeno il secondo un brocco.

Ci vuole un pò di equilibrio. 

È un gioco che non piace ok... ma sono CATEGORIE avanti a tanti.

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2575 messaggi
28 minuti fa, STELEO ha scritto:

Tu pensa che sono più da criticare in teoria quelli che hanno vinto quei trofei perchè li han vinti con una squadra nettamente superiore, in compenso ne han persi di clamorosi contro squadre nettamente inferiori......Allegri giocava contro giganti del calcio......e quando aveva la squadra forte è arrivato in finale e quando non ci è arrivato è stato per errori arbitrali clamorosi, che nel doppio confronto pesano alla grande non come in campionato.....

Il chelsea 2021 era più scarso del city, eppure vinse. Il Porto di Mou? 

Nel 2019 la Juve con cr7 uscì vs l'ajax, la finale era totthenam Liverpool.  Sono giganti del calcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23354 messaggi
5 minuti fa, Gnokko ha scritto:

gia' cominciate le riprese

qui quando gli chiedono se la Juve adottera' un sistema organizzato di pressing alto per riconquistare la palla nel piu' breve tempo possibile

joker-joaquin-phoenix.gif

Ma a che serve aggredire alti con sta squadra di piedi fucilati....

Giusto aspettare dietro e avere tanti metri da attaccare.

La critica giusta da fare è che facciamo una fatica bestia ad imbastire ripartenze ben orchestrate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26739 messaggi
6 minuti fa, zart ha scritto:

Voglio darti  un'altra percentuale.

Il mio allegrismo è così ripartito 10% mi piace Allegri. 90% m'avete abbuffato la wallera.

presumo quando guardi le partite metti il kazzo nell'aspirapolvere per salvaguardare la uallera

perché se no hai na uallera selettiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2575 messaggi
42 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ti metto un pochino meglio sui binari di quello di cui si sta parlando. 

Qui "serve" vincere quattro coppe dei campioni (che sono il doppio di quelle che abbiam vinto in cent'anni) per poter essere considerati "degni".

Grazie al c**** che Allegri in Europa ha perso sempre, non ha quasi mai giocato coppe inferiori alla coppa dei campioni. La prima volta l'anno scorso. 

E non le ha giocate con il Real Madrid. Le ha giocate con una realtà che ne ha appunto vinte due in cent'anni arrotondati. 

Ci sono almeno 456 esempi nella storia del calcio, compreso il calcio internazionale, dove lo sfavorito vince. Il chelsea vince la coppa sia nel 2012 (ultrasfavorito) sia nel 2021 (sfavorito). Il porto di mourinho e infiniti altri esempi. La juve che allegri ha allenato per 5 anni era una juventus assolutamente in grado di vincere una champions. Soprattutto nel 2019 con cr7 dove la finale era Liverpool tottenham.  

Non l'ha fatto. L'anno scorso ha giocato la coppa che ehehe purtroppo allegri è così bravo che non la gioca mai ehehhehe quindi come fa a vincerla hihihi ebbene sorpresa sorpresa ha perso pure li. 

Perché è inadeguato, la sua idea di calcio fuori dai confini prende sberle, che alleni la juve più forte della storia o la juve dell'anno scorso. È proprio scarso, purtroppo per noi che dobbiamo sorbircelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23354 messaggi
Adesso, Ibra ha scritto:

presumo quando guardi le partite metti il kazzo nell'aspirapolvere per salvaguardare la uallera

perché se no hai na uallera selettiva 

In un mondo ideale in cui le critiche sono ben calibrate e non deliranti, potrei essere un Allegri out.

Ma questo mondo non esiste al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4558 messaggi
17 minuti fa, gianky99 ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto

La leggenda delle barricate nasce, come tante leggende, da una piccola parte dell'avvenimento... nel caso specifico dall'assalto del brasile negli ultimi minuti con il miracolo di Zoff all'ultimo seconodo...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

esattamente

poi tra l'altro il Brasile durante la partita fu quasi sempre in svantaggio, a parte i pochi minuti dopo i due pareggi, quindi normale provassero ad attaccare ma non lo fecero mai con troppa continuità, si soffri prima del gol di Falcao e ovviamente alla fine ma a parte il colpo di testa di Oscar di vere occasioni i brasiliani ne ebbero ben poche

che facemmo solo le barricate non è altro che un luogo comune

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107901 messaggi
2 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Ci sono almeno 456 esempi nella storia del calcio, compreso il calcio internazionale, dove lo sfavorito vince. Il chelsea vince la coppa sia nel 2012 (ultrasfavorito) sia nel 2021 (sfavorito). Il porto di mourinho e infiniti altri esempi. La juve che allegri ha allenato per 5 anni era una juventus assolutamente in grado di vincere una champions. Soprattutto nel 2019 con cr7 dove la finale era Liverpool tottenham.  

Non l'ha fatto. L'anno scorso ha giocato la coppa che ehehe purtroppo allegri è così bravo che non la gioca mai ehehhehe quindi come fa a vincerla hihihi ebbene sorpresa sorpresa ha perso pure li. 

Perché è inadeguato, la sua idea di calcio fuori dai confini prende sberle, che alleni la juve più forte della storia o la juve dell'anno scorso. È proprio scarso, purtroppo per noi che dobbiamo sorbircelo

e la madonna :261:

Manco nei giochi di ruolo lanciando i dadi. 

Sarei curioso di contarle veramente tutte ste CL vinte dalla squadra sfavorita. 

Negli ultimi anni io m'ero scassato la minkia a vedere vincere una tra Real, Barcellona e Bayern, pensa un po'... 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3850 messaggi

Apprezzo la perseveranza di molti, ancora convinti che con il dialogo si possa smuovere l'opinione di altri.

Quando si parla di Allegri non è possibile.

Nel 2030 saremmo qui a leggere le stesse cose.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2575 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Allegri a Torino era arrivato in una squadra che due anni prima non riusciva a dare il minimo pensiero ad un Bayern e l'anno prima usciva in un girone con svedesi e turchi. 

Ancor prima di quello, è il periodo Cobolli Gigli.

Non ho mai fatto una "colpa" di questi risultati al suo predecessore (che del resto partiva a sua volta da doverne fare tanta di strada), ma è uno stato che è difficilmente certificabile come status di "tra le migliori squadra europee". negli anni attorno al 2010, potevamo esserlo solo di nome, poco prima non lo eravamo neanche d'Italia. 

Per il Milan lascio parlare i milanisti. Che si ricorderanno sicuramente di un incontro in cui da una parte giocava Messi e dall'altra Niang. 

Veramente io ricordo l'ottavo di finale tra il Milan di stelle con max vs il totthenam che il turno successivo ha preso 6 pere in due partite.  

Risultato: passa il totthenam ai quarti per la prima volta nella sua storia. 

Altro capitolo dell'inadeguatezza di macs in Europa 🤣

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2570 messaggi
7 minuti fa, STELEO ha scritto:

MI sembra che Allegri giocasse con Manzu, Higuain, Dybala, alves esterno alto e Cuadrado tutti giocatori non propriamente difensivi......se non erro...

Manzu giocava da tornante con particolare attenzione alla fase difensiva. Oggi Allegri gioca con due punte e tutti gli altri che hanno soprattutto  incarichi difensivi. Facciamo il giochino di paragonare la Juve di oggi (infinitamente inferiore) a quella nazionale. Il livornese dovrebbe giocare a 4 con un terzino particolarmente offensivo (Kostic- Cabrini) un trequartista (Yldiz o chi per lui- Antognoni) un'ala di punta (Yling ma non costretto fare tutta la fascia- Bruno Conti) due punte (Chiesa, Vlahovic- Graziani Rossi). Piuttosto di giocare così Allegri si farebbe sodomizzare da un elefante, ma non solo con il Brasile anche contro il Frosinone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53503 messaggi
1 minuto fa, Fabri BN ha scritto:

Apprezzo la perseveranza di molti, ancora convinti che con il dialogo si possa smuovere l'opinione di altri.

Quando si parla di Allegri non è possibile.

Nel 2030 saremmo qui a leggere le stesse cose.

vero :)

cmq persino se vincesse una champions con la juve staremo a sentire che ha avuto una botta di c**o :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3850 messaggi
3 minuti fa, dal1982 ha scritto:

cmq persino se vincesse una champions con la juve staremo a sentire che ha avuto una botta di c**o :)

C'è un meccanismo sottile che è sfuggito di mano.

Chi lo ammira giustifica ogni sua mossa e non valuta concretamente il presente, preferendo sperare che il passato possa tornare realtà.

Chi non lo ammira arriva a sminuire il suo lavoro nel periodo buono e la sua intera carriera scrivendo che non ha mai saputo allenare.

Che dibattito ci potrà mai essere se le due fazioni sono così arroccate?

Penso di essermi fermato un paio d'anni fa sul tema. È una storia noiosissima.

Modificato da Fabri BN
  • Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2575 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

e la madonna :261:

Manco nei giochi di ruolo lanciando i dadi. 

Sarei curioso di contarle veramente tutte ste CL vinte dalla squadra sfavorita. 

Negli ultimi anni io m'ero scassato la minkia a vedere vincere una tra Real, Barcellona e Bayern, pensa un po'... 

Pure io. Era arrivata una grande occasione: cr7 aveva abbandonato il Real per approdare da noi. Il tabellone ci proponeva: atletico, ajax, totthenam, Liverpool. 

Con l'Atletico quasi rischiamo di uscire e la ribalta cr7 da solo. L'ajax dei ragazzini, il famoso circo equestre caposaldo dei perculi di macs, ci trivella. Però ei bisogna ringraziare macs, d'altronde ci ha portato a "sperare" di passare il turno con l'ajax, dopotutto tifiamo Everton 🤣 

Per il resto era una metafora...neanche ci sono state 456 edizioni della champions.  Ma di esempi che ne sono diversi,  dal ventennio recente ai tempi in cui ancora si chiamava coppa campioni. 

Modificato da MattiaCaldaia
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26739 messaggi
1 minuto fa, zart ha scritto:

In un mondo ideale in cui le critiche sono ben calibrate e non deliranti, potrei essere un Allegri out.

Ma questo mondo non esiste al momento.

parlo per me siccome mi hai incluso in coloro che ti tartassano cullu peperon crusc ca tin adda sott

da decenni provo sempre ad argomentare quanto più chiaro possibile compatibilmente col tempo a disposizione i motivi per cui non lo ritengo più un plus averlo come allenatore ittat o sang a descrivere situazioni tattiche ecc.

"delirante" 

la carta masetti però mi devi fa il favore te la devi gioca con altri utenti 

• Like 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2575 messaggi
4 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Sempre detto, anche nel 2019, che se macs mi vinceva la champions in qualunque modo gli avrei rinnovato il contratto per 10 anni chiamandolo maestro. 

Ma non correrò mai il rischio.  Non sa proprio vincere fuori dai confini

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23354 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

parlo per me siccome mi hai incluso in coloro che ti tartassano cullu peperon crusc ca tin adda sott

da decenni provo sempre ad argomentare quanto più chiaro possibile compatibilmente col tempo a disposizione i motivi per cui non lo ritengo più un plus averlo come allenatore ittat o sang a descrivere situazioni tattiche ecc.

"delirante" 

la carta masetti però mi devi fa il favore te la devi gioca con altri utenti 

Tu stai calibrato e cablato quasi sempre .

Stai tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53503 messaggi
7 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

C'è un meccanismo sottile che è sfuggito di mano.

Chi lo ammira giustifica ogni sua mossa e non valuta concretamente il presente, preferendo sperare che il passato possa tornare realtà.

Chi non lo ammira arriva a sminuire il suo lavoro nel periodo buono e la sua intera carriera scrivendo che non ha mai saputo allenare.

Che dibattito ci potrà mai essere se le due fazioni sono così arroccate?

Penso di essermi fermato un paio d'anni fa sul tema. È una storia noiosissima.

lucida analisi 

perlomeno oggi non ho letto insulti o cose simili, ma discussioni senza offese anche tra parti con idee lontane

Modificato da dal1982
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1376 messaggi
1 hour ago, dany23 said:

Il Brigton stava facendo benissimo anche con Potter a dire verità. Infatti il Chelsea sperava di ripetere il miracolo. 

Quindi Allegri ha ereditato il lavoro di Conte ma De Zerbi no???? 

Io questo non l'ho detto. Scusa ma è inutile discutere di calcio di fronte a ragionamenti del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4558 messaggi
21 minuti fa, STELEO ha scritto:

quella fu la svolta di fine gennaio contro la Lazio, ma lo fece solo dopo la sconfitta di Firenze dove la Juve sembrava finita in un vicolo cieco e pure per le feroci critiche per il non gioco di quel periodo, alla fine Allegri varò questo modulo

all'inizio Alves non giocava esterno alto, anzi stava in panca, dietro giocava Licht ed esterno alto Cuadrado poi col tempo il brasiliano subentrò da titolare a Licht

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26739 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

Tu stai calibrato e cablato quasi sempre .

Stai tranquillo.

evvabbe lo sclero a caldo dopo certe partite me lo devi concedere

che resto sempre un collione che aveva fondato la sacra armata dello spam co bimbo zlataniere paglia joe cole e erickmorillo

sì zlataniere quello che kaga col rolex lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...