STELEO 2401 Joined: 03-Aug-2006 10093 messaggi Inviato October 5, 2023 Adesso, Shaft ha scritto: Ma perché devono costruire una squadra per Allegri?. Per quale motivo?. Non sa fare niente se non ha i vari Ibra o i Pirlo?. Allora può cambiare squadra, perché noi siamo una società che non può permettersi i giocatori che toglierebbero ad Allegri l'obbligo di lavorare per poter vincere senza fare niente. Allegri spero possa trovare un progetto a lungo termine altrove, solo così capirete di quanto è inadatto a certi livelli ormai, guardandolo in altre società, sempre se qualcuno è così pazzo da ingaggiarlo, visto il modo di fare calcio adesso e il suo. Di una cosa sono certo, che se fosse andato all'Inter ora starebbe ancora festeggiando il secondo scudo consecutivo......e andrebbe per il terzo.... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7619 Joined: 21-Jul-2006 53503 messaggi Inviato October 5, 2023 Adesso, Shaft ha scritto: Ma perché devono costruire una squadra per Allegri?. Per quale motivo?. Non sa fare niente se non ha i vari Ibra o i Pirlo?. Allora può cambiare squadra, perché noi siamo una società che non può permettersi i giocatori che toglierebbero ad Allegri l'obbligo di lavorare per poter vincere senza fare niente. Allegri spero possa trovare un progetto a lungo termine altrove, solo così capirete di quanto è inadatto a certi livelli ormai, guardandolo in altre società, sempre se qualcuno è così pazzo da ingaggiarlo, visto il modo di fare calcio adesso e il suo. ma scusa il real vince con ancelotti , ancelotti e' bravissimo, forse il migliore, ma questo se gli crei una squadra di fenomeni (esattamente come allegri) se gli dai giocatori mediocri ottiene risultati mediocri (vedi al napoli ) stesso discorso con allegri , se gli crei uno squadrone e' garanzia di risultati piuttosto che prendere un allenatore che valorizza una squadra mediocre, preferisco costruire la squadra di campioni e affidarmi a un gestore tipo appunto allegri mi sembra anche piu' mentalita' da big 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 9062 Joined: 16-Mar-2008 36547 messaggi Inviato October 5, 2023 (modificato) 7 minuti fa, STELEO ha scritto: Scusami è stai parlando di uno che viene aspramente criticato da tutti, è ovvio che a volte posssano girare le palle e dire le cose come stanno. Perchè lui dice la verità, anzi dice sempre meno di quello che è la realtà...... Ora è diventato portatore di verità. Sarei curioso di sapere se prima di dormire baciate la sua foto o gli date solo il buongiorno la mattina. Modificato October 5, 2023 da Shaft 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8328 Joined: 03-Jul-2022 8476 messaggi Inviato October 5, 2023 9 minuti fa, dal1982 ha scritto: perche' se riusciranno a ricostruirgli una squadra con campioni nel giro di due anni ho piu' fiducia che ci possa riportare in alto in europa rispetto a Conte (che e' bravo , ma come detto tu, lo tieni uno due anni, per riportare una certa mentalita' e vincere in italia) poi anche come uomo mi piace piu' allegri di conte (conte e' mezzo matto e inaffidabilissimo) con allegri ci vedo un progetto a lungo termine con conte no Addirittura a lungo termine? Ma non è che quando Allegri smette col calcio, il calcio finisce eh. Anzi.. Probabile si riveda giocare alla palla. Al momento si assiste al 6 nazioni di rugby 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 9062 Joined: 16-Mar-2008 36547 messaggi Inviato October 5, 2023 1 minuto fa, STELEO ha scritto: Di una cosa sono certo, che se fosse andato all'Inter ora starebbe ancora festeggiando il secondo scudo consecutivo......e andrebbe per il terzo.... Sempre se non accettava il Real Madrid eh, tienilo sempre a mente. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7619 Joined: 21-Jul-2006 53503 messaggi Inviato October 5, 2023 Adesso, Shaft ha scritto: Ora è diventato portato di verità. Sarei curioso di sapere se prima di dormire baciate la sua foto o gli date solo il buongiorno la mattina. non a quei livelli ma aspetto sempre di sentire le sue dichiarazioni post partita (non mi era mai capitato con nessun allenatore in 49 anni di vita e 40 almeno di juve) mi piace sentirlo parlare di calcio e prendere per il c**o i giornalisti quando lo fa velatamente (tipo voi le partite le guardate, ma non le vedete....ecc ) mi strappa sempre un sorriso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 9062 Joined: 16-Mar-2008 36547 messaggi Inviato October 5, 2023 1 minuto fa, dal1982 ha scritto: ma scusa il real vince con ancelotti , ancelotti e' bravissimo, forse il migliore, ma questo se gli crei una squadra di fenomeni (esattamente come allegri) se gli dai giocatori mediocri ottiene risultati mediocri (vedi al napoli ) stesso discorso con allegri , se gli crei uno squadrone e' garanzia di risultati piuttosto che prendere un allenatore che valorizza una squadra mediocre, preferisco costruire la squadra di campioni e affidarmi a un gestore tipo appunto allegri mi sembra anche piu' mentalita' da big Eh no mi spiace, non è nessuna mentalità da big. Se la Juve avesse quella mentalità lui sarebbe stato cacciato. E per favore smettetela di fare i paragoni con allenatori, nello specifico Ancelotti, che hanno vinto tutto e tutto ovunque. Allegri ha vinto tantissimi anni fa e solo in Serie A, paragonarlo ad allenatori che hanno avuto il coraggio di andare via dall'Italia e di vincere, sono già di base, di un altro livello, non solo mentale ma anche di capacità. Quando Allegri avrà il palmares di Ancelotti allora uno potrà pensare di costruire qualcosa, fino a quel momento, no. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7619 Joined: 21-Jul-2006 53503 messaggi Inviato October 5, 2023 (modificato) 2 minuti fa, Shaft ha scritto: Eh no mi spiace, non è nessuna mentalità da big. Se la Juve avesse quella mentalità lui sarebbe stato cacciato. E per favore smettetela di fare i paragoni con allenatori, nello specifico Ancelotti, che hanno vinto tutto e tutto ovunque. Allegri ha vinto tantissimi anni fa e solo in Serie A, paragonarlo ad allenatori che hanno avuto il coraggio di andare via dall'Italia e di vincere, sono già di base, di un altro livello, non solo mentale ma anche di capacità. Quando Allegri avrà il palmares di Ancelotti allora uno potrà pensare di costruire qualcosa, fino a quel momento, no. ok , ma per esempio allora Capello alla juve ti piaceva ai tempi o lo criticavi come molti qui ? perche' anche don fabio (mio allenatore preferito in assoluto con il trap) e' andato poi a vincere al real Modificato October 5, 2023 da dal1982 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 818 Joined: 05-Oct-2008 1731 messaggi Inviato October 5, 2023 5 minuti fa, STELEO ha scritto: Di una cosa sono certo, che se fosse andato all'Inter ora starebbe ancora festeggiando il secondo scudo consecutivo......e andrebbe per il terzo.... Di questo sono sinceramente convinto anch'io. Così come sono convinto che dopo 3 anni lascerebbe le macerie o quasi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17356 Joined: 09-Apr-2008 35895 messaggi Inviato October 5, 2023 4 minutes ago, dal1982 said: ma scusa il real vince con ancelotti , ancelotti e' bravissimo, forse il migliore, ma questo se gli crei una squadra di fenomeni (esattamente come allegri) se gli dai giocatori mediocri ottiene risultati mediocri (vedi al napoli ) stesso discorso con allegri , se gli crei uno squadrone e' garanzia di risultati piuttosto che prendere un allenatore che valorizza una squadra mediocre, preferisco costruire la squadra di campioni e affidarmi a un gestore tipo appunto allegri mi sembra anche piu' mentalita' da big non lo e' in realta'. O meglio non lo sappiamo. lo crediamo noi perche' da noi ha vinto. ma gli avversari erano poca cosa, non aveva avversari del medesimo livello non li ha mai avuti. Quando li ha avuti perse (contro di noi, al Milan) Ancelotti ha vinto in carriera contro corazzate. L'unica volta che ha vinto facile fu quando ha allenato in Francia ed in Bundesliga (dove fu comunque esonerato) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 9062 Joined: 16-Mar-2008 36547 messaggi Inviato October 5, 2023 3 minuti fa, dal1982 ha scritto: non a quei livelli ma aspetto sempre di sentire le sue dichiarazioni post partita (non mi era mai capitato con nessun allenatore in 49 anni di vita e 40 almeno di juve) mi piace sentirlo parlare di calcio e prendere per il c**o i giornalisti quando lo fa velatamente (tipo voi le partite le guardate, ma non le vedete....ecc ) mi strappa sempre un sorriso Interessantissime dichiarazione fatte di cazzate per lo più per pararsi il c**o di fronte ai giornalisti per le sue prestazioni oscene in campo. Bhe non male. A molti piace proprio perchè uno da osteria, si mette li e fa il comico toscano e la gente ride. Mi piacerebbe altro alla Juve anche come comunicazione. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36764 Joined: 05-Oct-2008 107902 messaggi Inviato October 5, 2023 (modificato) 5 minuti fa, Shaft ha scritto: Eh no mi spiace, non è nessuna mentalità da big. Se la Juve avesse quella mentalità lui sarebbe stato cacciato. E per favore smettetela di fare i paragoni con allenatori, nello specifico Ancelotti, che hanno vinto tutto e tutto ovunque. Allegri ha vinto tantissimi anni fa e solo in Serie A, paragonarlo ad allenatori che hanno avuto il coraggio di andare via dall'Italia e di vincere, sono già di base, di un altro livello, non solo mentale ma anche di capacità. Quando Allegri avrà il palmares di Ancelotti allora uno potrà pensare di costruire qualcosa, fino a quel momento, no. Cioè uno per avere una minima considerazione da parte tua deve raggiungere i risultati calcistici più importanti della storia del calcio (quelli appunto di Ancelotti). minkia, asticella altina Modificato October 5, 2023 da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 9062 Joined: 16-Mar-2008 36547 messaggi Inviato October 5, 2023 1 minuto fa, dal1982 ha scritto: ok , ma per esempio allora Capello alla juve ti piaceva ai tempi o lo criticavi come molti qui ? perche' anche don fabio (mio allenatore preferito in assoluto con il trap) e' andato poi a vincere al real Capello mi piaceva come testa ma non come gioco espresso. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7619 Joined: 21-Jul-2006 53503 messaggi Inviato October 5, 2023 2 minuti fa, Shaft ha scritto: Eh no mi spiace, non è nessuna mentalità da big. Se la Juve avesse quella mentalità lui sarebbe stato cacciato. E per favore smettetela di fare i paragoni con allenatori, nello specifico Ancelotti, che hanno vinto tutto e tutto ovunque. Allegri ha vinto tantissimi anni fa e solo in Serie A, paragonarlo ad allenatori che hanno avuto il coraggio di andare via dall'Italia e di vincere, sono già di base, di un altro livello, non solo mentale ma anche di capacità. Quando Allegri avrà il palmares di Ancelotti allora uno potrà pensare di costruire qualcosa, fino a quel momento, no. che poi allegri non ha il palmares di ancelotti perche' non ha mai allenato le squadra che ha allenato ancelotti per esempio zidane siamo sicuri che sia un grande maestro di calcio? o magari lontano da madrid con altro tipo di giocatori diventerebbe uno normale ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 9062 Joined: 16-Mar-2008 36547 messaggi Inviato October 5, 2023 1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto: Cioè uno per avere una minima considerazione da parte tua deve raggiungere i risultati calcistici più importanti della storia del calcio (quelli appunto di Ancelotti). m*****a, asticella altina No, infatti a me piace molto De Zerbi e non ha vinto un caxxo, ma ha una mentalità e una visione del calcio che si avvicina molto a quella che piace a me. Paragonare Ancelotti ad Allegri dovrebbe far ridere un po' a tutti. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 9062 Joined: 16-Mar-2008 36547 messaggi Inviato October 5, 2023 1 minuto fa, dal1982 ha scritto: che poi allegri non ha il palmares di ancelotti perche' non ha mai allenato le squadra che ha allenato ancelotti per esempio zidane siamo sicuri che sia un grande maestro di calcio? o magari lontano da madrid con altro tipo di giocatori diventerebbe uno normale ? Ah no? Non hanno allenato tutti e due Milan e Juve?. La differenza è che ad Ancelotti l'hanno chiamato davvero al Real, ad Allegri no. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7619 Joined: 21-Jul-2006 53503 messaggi Inviato October 5, 2023 2 minuti fa, Shaft ha scritto: Capello mi piaceva come testa ma non come gioco espresso. ecco , un vincente che insegnava le basi del calcio ai giocatori ,non gli schemi da basket con una juve mediocre non avrebbe fatto vedere ne spettacolo, ne credo risultati, ma appunto ottimo allenatore per gestire campioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36764 Joined: 05-Oct-2008 107902 messaggi Inviato October 5, 2023 (modificato) 5 minuti fa, Shaft ha scritto: No, infatti a me piace molto De Zerbi e non ha vinto un caxxo, ma ha una mentalità e una visione del calcio che si avvicina molto a quella che piace a me. Paragonare Ancelotti ad Allegri dovrebbe far ridere un po' a tutti. Direi che è in palese contraddizione con quanto hai scritto nel messaggio sopra. De Zerbi non solo non ha vinto quanto Ancelotti, ma ha vinto un c**** pure rispetto ad Allegri. In una scala calcistica fatta su quel metro sta sul fondo. Modificato October 5, 2023 da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7619 Joined: 21-Jul-2006 53503 messaggi Inviato October 5, 2023 1 minuto fa, Shaft ha scritto: Ah no? Non hanno allenato tutti e due Milan e Juve?. La differenza è che ad Ancelotti l'hanno chiamato davvero al Real, ad Allegri no. che lo abbiano chiamato o no, non fa palmares, lui dice che lo han chiamato, florentino non ha mai smentito , io gli credo , poi se sia vero o no non e' cosi' importante Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 9062 Joined: 16-Mar-2008 36547 messaggi Inviato October 5, 2023 1 minuto fa, dal1982 ha scritto: ecco , un vincente che insegnava le basi del calcio ai giocatori ,non gli schemi da basket con una juve mediocre non avrebbe fatto vedere ne spettacolo, ne credo risultati, ma appunto ottimo allenatore per gestire campioni Si forse, ma partiamo dal presupposto che se cerchi uno che possa gestire solo campioni affermati, la scelta Allegri è già sbagliata di base. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 24201 Joined: 12-Jun-2005 26751 messaggi Inviato October 5, 2023 1 ora fa, dal1982 ha scritto: ma no no, ho detto che era estremizzare un concetto e adattarlo nello specifico alla partita di bergamo con la lazio e l udinese la juve e' stata molto propositiva , recupero palla alto ecc con la Dea abbiamo giocato da provinciali , non deve essere la norma ma l eccezione , ed e' presto per giudicare in questa stagione se saremo piu' volte la juve di juve-lazio o quella di atalanta-juve una partita ogni tanto da provincialotta io la accetto, anche perche' ci ha permesso di restare terzi e non farci superare dall atalanta che verosimilmente sara' una nostra diretta rivale sì però precisiamo vero ma per brevi e circostanziate porzioni di partita il resto di entrambe le partite hai lasciato totalmente l'iniziativa all'avversario abbassandoti e rimanendo a guardare col tuo portiere spessissimo impegnato (soprattutto con l'udinese mentre la lazio stazionava sì costantemente al limite della nostra area senza opposizione ma non riuscendo a bucare con un immobile drammatico) con la lazio tutte ste pugnette due gol letteralmente inventati da vlahovic con giocate MOLTO DIFFICILI E POCO RIPETIBILI l'allenatore deve Facilitare i modi per arrivare alla conclusione pericolosa in porta perché sto sport se non segni non vinci mentre sento piu inviti a "tirare da fuori" quando tutte le statistiche parlano di crollo verticale dei gol da fuori negli ultimi anni e vado a mangiare un cucciolone 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 9062 Joined: 16-Mar-2008 36547 messaggi Inviato October 5, 2023 1 minuto fa, dal1982 ha scritto: che lo abbiano chiamato o no, non fa palmares, lui dice che lo han chiamato, florentino non ha mai smentito , io gli credo , poi se sia vero o no non e' cosi' importante È importantissimo invece, perché tutto il suo ritorno si basa su sta cosa del rifiuto del Real, che secondo me fa il paio con la cacchiata dell'offerta arrivata dall'Arabia nel calcio mercato da 120 milioni per 3 anni. Cifra che non rifiuterebbe nessuno, figurati lui. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7619 Joined: 21-Jul-2006 53503 messaggi Inviato October 5, 2023 Adesso, Shaft ha scritto: Si forse, ma partiamo dal presupposto che se cerchi uno che possa gestire solo campioni affermati, la scelta Allegri è già sbagliata di base. capisco cosa intendi , ma l idea e' ricostruire pian piano quella squadra di campioni (ci starebbe l idea tua di dare per due anni la squadra a conte e quando sara' rifatta con campioni tornarla ad allegri ) in linea teorica fila Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7619 Joined: 21-Jul-2006 53503 messaggi Inviato October 5, 2023 Adesso, Shaft ha scritto: È importantissimo invece, perché tutto il suo ritorno si basa su sta cosa del rifiuto del Real, che secondo me fa il paio con la cacchiata dell'offerta arrivata dall'Arabia nel calcio mercato da 120 milioni per 3 anni. Cifra che non rifiuterebbe nessuno, figurati lui. mourinho cosi' ha detto no? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 9062 Joined: 16-Mar-2008 36547 messaggi Inviato October 5, 2023 4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Direi che è in palese contraddizione con quanto hai scritto nel messaggio sopra. De Zerbi non solo non ha vinto quanto Ancelotti, ma ha vinto un c**** pure rispetto ad Allegri. In una scala calcistica fatta su quel metro sta sul fondo. E chi ha detto il contrario?. Ho detto che non è vero che per avere una minima considerazione da me devi avere il palmares di Ancelotti, infatti apprezzo De Zerbi che non ha vinto niente, ma fa calcio come piace a me. La contraddizione quale sarebbe?. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti