Vai al contenuto
Bradipo76

Il gol di Muntari... Stagione 2023/24

Recommended Posts

18365 messaggi
2 ore fa, Don Hector ha scritto:

Il picco massimo è stato il tentativo di evirazione di Yldiz, trasformato in rimessa laterale per l'Atalanta 

Versmente nemmeno il fallo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10512 messaggi

Intanto in Inghilterra i club stanno considerando se eliminare il var.

Io in linea di principio sono favorevole alla tecnologia, ma se deve essere utilizzata come in Italia si finisce solamente per rendere il gioco del calcio meno credibile e più indirizzato a favore delle solite squadre amiche dei vertici della FIGC.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3024 messaggi

Una volta c'erano due correnti di pensiero, una sosteneva che se l'arbitro ti vuole avvantaggiare in malafede decide sui pochi episodi dubbi in area di rigore a tuo vantaggio (una o due decisioni a partita bastano per indirizzare la partita) , l'altra sosteneva invece che per non destare sospetti ti avrebbe avvantaggiato in tutte le decisioni fuori dall'area di rigore (meno visibilità ma risultato certo) ... Ieri abbiamo accontentato tutti, malafede conclamata. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16960 messaggi
4 ore fa, djmayhem ha scritto:

se la discriminante è la spalla (o la manica) NON mai fuorigioco

poi un giorno ci spiegheranno il vantaggio di mezzo millimetro

Ma lì è la regola del fuorigioco a dover cambiare. Quella attuale è insensata e porta solo a situazioni come quest'ultima dove il giocatore giustamente può incaz*arsi (e i tifosi pure) visto che non ha alcuna logica. 

1 ora fa, clic ha scritto:

Ieri sera su sky england guardavo il dopo partita della Juve , tutti gli ospiti inorriditi delle decisioni arbitrali , non capacitandosi come l arbitro non sia andato al Var a rivedere il rigore , è stato lo spunto sul dibattito var si var no x la premier , da quello oche ho capito non vorrebbero eliminarlo del tutto ma fare tipo il tennis , mettere il challenger , decide l arbitro ed al var si va solo su richiesta degli allenatori , 2/3 chiamate x tempo su qualunque episodio......

Credo sia la cosa migliore , al diavolo procedure , può interveniere o no...ed affini.....l arbitro  e i guardalinee decidono  come una volta , a discrezione degli allenatori si va al var.....

Ecco, se mettessero una cosa del genere, con le chiamate che non vengono bruciate se sono corrette allora il discorso cambierebbe moltissimo. 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2157 messaggi

E' stato mai chiarito il margine di errore di questo fantomatico fuorigioco semi-automatico? Si avvicina a quello del test del DNA oppure alla fine decidono degli esseri umani?
Secondo me nel prefisso "semi" si nasconde tutto lo spazio di manovra della sala VAR: non è un caso che solo a noi vengano tolti certi gol, cosa che, tra l'altro, è avvenuta con particolare frequenza dopo aver aderito alla Superlega.

Per quanto riguarda la pedata di Toloi ai testicoli di Yldiz, è alquanto ridicolo che si sia attivato il protocollo VAR senza richiamare l'arbitro alla on-field-review. Trattasi di un chiaro errore, dal momento che l'arbitro fa riprendere con la rimessa laterale anziché con un fallo a nostro favore (si poteva eventualmente sindacare sul dare o meno il cartellino, ma l'irregolarità c'era).

Sul rigore non dato nemmeno mi esprimo, erano disgustati perfino nello studio di Mediaset.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4575 messaggi
1 ora fa, Ca$a ha scritto:

dovevano taroccare le immagini e il frame non ho dubbi. Appena segnato ho detto a mio padre vedrai che tirano fuori il frame..tac..

Ma vogliamo parlare poi del fatto che hanno controllato al Var anche il primo che era in gioco di 3 metri?

Anche io, avuto subito la stessa sensazione. Ho detto a mio padre e mio fratello "state a vedere che non fanno vedere subìto il replay. Hanno annullato sulla fiducia e adesso stanno creando (e non cercando) il frame giusto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4575 messaggi

Altra cosa che mi fa inca**are abbestia: ma perché, almeno nei nostri canali YouTube, non facciamo bella mostra delle porcherie arbitrali che subiamo?? Ogni volta vengono censurate negli highlights!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77003 messaggi
5 hours ago, B&W Pride said:

Però dai.... non giriamoci attorno. 

Io posso capire l'errore dell'arbitro in campo, posso capire che a determinati arbitri possiamo non stare simpatici e quindi tendono ad avere un metro più penalizzante per noi , ma questa cosa della scelta del frame è da ufficio inchieste.

E' evidente che è stata definita una linea comune da tenere nei nostri confronti. Non è statisticamente possibile che a noi vengono sistematicamente annullati tutti i goal dove è possibile scegliere il frame. E non è possibile che in un intero anno siamo l'unica squadra (probabilmente in tutta Europa) a non avere avuto una review a favore (nonostante decine di casi clamorosi). E non è possibile che tutti i più clamorosi errori del Var in Italia siano contro di noi....

La domanda da farsi è una sola : "chi è che suggerisce nelle orecchie di chi sta seduto a Lissone? Chi ha dettato la linea?"

Questa intera classe arbitrale non è più credibile, è evidente che ha perso la sua terzietà.... Ma possibile che a nessuna procura viene la voglia vederci più chiaro?

.quoto.quoto.quoto.quoto

Si torna al solito, atavico, problema... il quisling vuole così e così è contento... se ci aggiungi che in FIGC mezzi sono prescritti e gli altri mezzi napolsei come volete che vada a finire dopotutto... il problema reale è chi è nostro proprietario si crogiola in queste cose... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107960 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, Maidomi ha scritto:

Ma che fuorigioco del razzo è ?????????????????????

Quello che abbiamo visto stasera è da codice penale.

IMG_0070.png

Tecnicamente può anche essere fuorigioco, non ci sono prove per contestarlo, ma secondo me siamo ampiamente dentro i problemi di tolleranza di tutti gli strumenti che sono oggetto di tolleranza in questo sistema. 

La cosa ridicola fino a diventare sconcertante, è che qui hanno usato il micrometro, quando il rigore non l'hanno visto.

Per quanto mi riguarda l'uso della tecnologia è morto come credibilità. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77003 messaggi
3 hours ago, clic said:

Ieri sera su sky england guardavo il dopo partita della Juve , tutti gli ospiti inorriditi delle decisioni arbitrali , non capacitandosi come l arbitro non sia andato al Var a rivedere il rigore , è stato lo spunto sul dibattito var si var no x la premier , da quello oche ho capito non vorrebbero eliminarlo del tutto ma fare tipo il tennis , mettere il challenger , decide l arbitro ed al var si va solo su richiesta degli allenatori , 2/3 chiamate x tempo su qualunque episodio......

Credo sia la cosa migliore , al diavolo procedure , può interveniere o no...ed affini.....l arbitro  e i guardalinee decidono  come una volta , a discrezione degli allenatori si va al var.....

La cosa ridicola è che dei presunti "super esperti" ci arrivano a questa soluzione dopo che è da quando è stato introdotto che noi lo diciamo di fare così... praticamente il calcio è in mano ad un pizzicagnolo appassionato di curling come capacità... poi si domandano ancora come mai della SL... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77003 messaggi
1 hour ago, j0k3r said:

E' stato mai chiarito il margine di errore di questo fantomatico fuorigioco semi-automatico? Si avvicina a quello del test del DNA oppure alla fine decidono degli esseri umani?
Secondo me nel prefisso "semi" si nasconde tutto lo spazio di manovra della sala VAR: non è un caso che solo a noi vengano tolti certi gol, cosa che, tra l'altro, è avvenuta con particolare frequenza dopo aver aderito alla Superlega.

Per quanto riguarda la pedata di Toloi ai testicoli di Yldiz, è alquanto ridicolo che si sia attivato il protocollo VAR senza richiamare l'arbitro alla on-field-review. Trattasi di un chiaro errore, dal momento che l'arbitro fa riprendere con la rimessa laterale anziché con un fallo a nostro favore (si poteva eventualmente sindacare sul dare o meno il cartellino, ma l'irregolarità c'era).

Sul rigore non dato nemmeno mi esprimo, erano disgustati perfino nello studio di Mediaset.

Tempo fa si parlava di 3/5 cm... e visto come vanno le cose sono un'enormità... 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44263 messaggi

immagine.png.31b4c4031e31d05ebd787a4514f0c471.png

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10512 messaggi
2 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

Ancora due partite e faremo il record di una stagione intera. .oo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4453 messaggi
1 hour ago, Bradipo76 said:

Tecnicamente può anche essere fuorigioco, non ci sono prove per contestarlo, ma secondo me siamo ampiamente dentro i problemi di tolleranza di tutti gli strumenti che sono oggetto di tolleranza in questo sistema. 

La cosa ridicola fino a diventare sconcertante, è che qui hanno usato il micrometro, quando il rigore non l'hanno visto.

Per quanto mi riguarda l'uso della tecnologia è morto come credibilità. 

Ma al di là di tutto, la linea deve essere tracciata considerando la parte più avanzata del difensore. Che senso ha la spalla del difensore “in chiaro” (e quindi oltre la linea del fuorigioco) ? Non ha alcun senso. L’immagine postata taglia la spalla del difensore che invece andava presa come riferimento per tracciare la linea immaginaria del fuorigioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53518 messaggi

ma quello al var e' stato gia' arrestato?

come ha detto cesari ''42 telecamere, immagini chiare, e non richiami l arbitro per il rigore''  (aggiungo che c'e' malafede palese)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8259 messaggi
5 minuti fa, dal1982 ha scritto:

come ha detto cesari ''42 telecamere, immagini chiare, e non richiami l arbitro per il rigore''  (aggiungo che c'e' malafede palese)

si parla di rigore sacrosanto non dato e VAR che doveva intervenire

a volte però sento dire "c'è stata valutazione sul campo, giusto che il var non intervenga": ste situazioni mi fanno inca**are perchè fanno perdere senso al var...

io ancora non ho capito come e quando funziona il richiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77003 messaggi
4 minutes ago, ONLY4U said:

a volte però sento dire "c'è stata valutazione sul campo, giusto che il var non intervenga": ste situazioni mi fanno inca**are perchè fanno perdere senso al var...

Semplice... se sei la Juve funziona solo contro... se sei i prescritti solo a favore... tutti gli altri "alla bisogna"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1554 messaggi
28 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Maresca ha subito fatto continuare il gioco facendo capire che aveva visto bene lui. Non sono sicuro se a quel punto il var puó intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77003 messaggi
29 minutes ago, ONLY4U said:

...che può assistere l’arbitro soltanto in caso di “chiaro ed evidente errore” o “grave episodio non visto” in relazione a...

Praticamente è scritto che lo puoi usare/non usare a caxxum quando ti pare... le diciture sopra sono chiaramente soggettive ... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107960 messaggi
Inviato (modificato)
39 minuti fa, Godai-san ha scritto:

Maresca ha subito fatto continuare il gioco facendo capire che aveva visto bene lui. Non sono sicuro se a quel punto il var puó intervenire.

Dipende cosa ritiene di aver visto.

Ragionevolmente avrà visto la spinta con le mani, ma non il contatto con le gambe. 

Sono riusciti a complicare un meccanismo semplice in una formulazione astrusa. 

Non capisco cosa ci sarebbe voluto a scrivere il protocollo in termini di

"Il var interviene In una situazione di gioco rilevante per lo svolgimento della gara che l'arbitro non percepisce correttamente in modo oggettivo" 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77003 messaggi
2 hours ago, Dani_82 said:

Mi sa unica squadra al mondo... no non è malafede... nooo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4857 messaggi

malafede conclamata da un bel pezzo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77003 messaggi
13 minutes ago, Kaiser Franz said:

malafede conclamata da un bel pezzo.

.quoto.quoto.quoto.quoto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3337 messaggi
3 ore fa, Dani_82 ha scritto:

Una c è  stata..il goal del 1 0 nel derby, annullato dal guardalinee e convalidato dopo minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107960 messaggi

Nulla di rilevante finora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...