kkekko 10121 Joined: 01-Jun-2005 20213 messaggi Inviato August 17, 2023 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11367 Joined: 21-Dec-2008 26952 messaggi Inviato August 17, 2023 Il 16/8/2023 alle 11:34 , Pelvic ha scritto: Io ci vedo un risvolto positivo sono la variabile impazzita che rimescola le carte in una situazione che -se non fosse successo niente- avrebbe continuato a peggiorare per tutti i non inglesi stiamo a vedere, io penso che più di tanta attrattiva verso il grande pubblico non possano averla in ogni caso, quindi potrebbe essere un’ occasione nel caso bisognerà essere bravi ad approfittarne è questo il problema A me sembra che al momento sta cosa degli arabi stia andando a vantaggio degli inglesi...gli stan togliendo gli esuberi pagandoglieli a peso d'oro che andando da loro non vanno a rinforzare le altre europee e si stan pure prendendo gente nel pieno della carriera che fuori dalla Premier avrebbe potuto alzare il livello di molte squadre. Rischi di finire in una situazione in cui chi sfonda nel calcio che conta finisce in Premier per premiare le proprie ambizioni e chi non sfonda finisce in Arabia a premiare il conto in banca... giocatori come Koulibaly, Kante, Fabinho, Kessie, Savic potevano essere in Italia ed essere dei top player in serie A. Poi per me sta cosa degli arabi si sgonfierà presto per tanti motivi, ma se dovesse diventare una realtà vera rischia di essere na mazzata per tutto ciò che non è Premier 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chevere 20291 Joined: 28-Nov-2018 25298 messaggi Inviato August 17, 2023 Al Shabaab non era un gruppo terroristico jhiadista? Campionato clamoroso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17387 Joined: 09-Apr-2008 35943 messaggi Inviato August 17, 2023 6 minutes ago, Chévere said: Al Shabaab non era un gruppo terroristico jhiadista? Campionato clamoroso. Shabab vuol dire gioventu' in arabo ergo, quella e' la Juventus araba "te ne intendi di cammelli te?" 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4453 Joined: 20-Nov-2011 9010 messaggi Inviato August 17, 2023 3 ore fa, Cene ha scritto: A me sembra che al momento sta cosa degli arabi stia andando a vantaggio degli inglesi...gli stan togliendo gli esuberi pagandoglieli a peso d'oro che andando da loro non vanno a rinforzare le altre europee e si stan pure prendendo gente nel pieno della carriera che fuori dalla Premier avrebbe potuto alzare il livello di molte squadre. Rischi di finire in una situazione in cui chi sfonda nel calcio che conta finisce in Premier per premiare le proprie ambizioni e chi non sfonda finisce in Arabia a premiare il conto in banca... giocatori come Koulibaly, Kante, Fabinho, Kessie, Savic potevano essere in Italia ed essere dei top player in serie A. Poi per me sta cosa degli arabi si sgonfierà presto per tanti motivi, ma se dovesse diventare una realtà vera rischia di essere na mazzata per tutto ciò che non è Premier Beh a questo ritmo non ci metteranno molto a saccheggiare anche la premier almeno spero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11367 Joined: 21-Dec-2008 26952 messaggi Inviato August 17, 2023 29 minuti fa, Pelvic ha scritto: Beh a questo ritmo non ci metteranno molto a saccheggiare anche la premier almeno spero Tu speri che abbia successo un prodotto messo in piedi da gente che siccome c'ha i soldi si sente autorizzata a calpestare i diritti umani? Io no...manco per il c****... alcuni valori vengono prima del calcio. E poi a me la Premier piace Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mediterraneo 11059 Joined: 01-May-2019 21054 messaggi Inviato August 17, 2023 3 ore fa, Cene ha scritto: A me sembra che al momento sta cosa degli arabi stia andando a vantaggio degli inglesi...gli stan togliendo gli esuberi pagandoglieli a peso d'oro che andando da loro non vanno a rinforzare le altre europee e si stan pure prendendo gente nel pieno della carriera che fuori dalla Premier avrebbe potuto alzare il livello di molte squadre. Rischi di finire in una situazione in cui chi sfonda nel calcio che conta finisce in Premier per premiare le proprie ambizioni e chi non sfonda finisce in Arabia a premiare il conto in banca... giocatori come Koulibaly, Kante, Fabinho, Kessie, Savic potevano essere in Italia ed essere dei top player in serie A. Poi per me sta cosa degli arabi si sgonfierà presto per tanti motivi, ma se dovesse diventare una realtà vera rischia di essere na mazzata per tutto ciò che non è Premier È questo il punto. Soprattutto negli ultimi 15 anni, la Juve è cresciuta dal punto di vista sportivo, andando a prendersi gli esuberi delle altre big e rigenerandoli. I Pirlo, gli Evra, i Khedira, i Matuidi, i Mandzukic oggi probabilmente sceglierebbero i soldi arabi piuttosto che venire alla Juve. E per noi è un problema ENORME. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mediterraneo 11059 Joined: 01-May-2019 21054 messaggi Inviato August 17, 2023 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ManRay 2395 Joined: 07-Jun-2009 8275 messaggi Inviato August 17, 2023 4 ore fa, Cene ha scritto: A me sembra che al momento sta cosa degli arabi stia andando a vantaggio degli inglesi...gli stan togliendo gli esuberi pagandoglieli a peso d'oro che andando da loro non vanno a rinforzare le altre europee e si stan pure prendendo gente nel pieno della carriera che fuori dalla Premier avrebbe potuto alzare il livello di molte squadre. Rischi di finire in una situazione in cui chi sfonda nel calcio che conta finisce in Premier per premiare le proprie ambizioni e chi non sfonda finisce in Arabia a premiare il conto in banca... giocatori come Koulibaly, Kante, Fabinho, Kessie, Savic potevano essere in Italia ed essere dei top player in serie A. Poi per me sta cosa degli arabi si sgonfierà presto per tanti motivi, ma se dovesse diventare una realtà vera rischia di essere na mazzata per tutto ciò che non è Premier A proposito di esuberi della Premier strapagati da club sauditi: https://www.rivistaundici.com/2023/06/19/chelsea-mercato-koulibaly/ Ma è tutto apposto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ManRay 2395 Joined: 07-Jun-2009 8275 messaggi Inviato August 17, 2023 34 minuti fa, Mediterraneo ha scritto: Spero almeno che i nuovi follower dell'Al Nassr si facciano pagare Nel caso, non possiedo un account Instagram, ma sono disposto a crearlo e a seguire l'Al Nassr per un migliaio di euro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5227 Joined: 22-May-2006 18371 messaggi Inviato August 17, 2023 1 ora fa, Mediterraneo ha scritto: Ronaldo non sposta nulla “cit”. Bastava lui per rendere il tutto più visibile della serie A 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4453 Joined: 20-Nov-2011 9010 messaggi Inviato August 17, 2023 (modificato) 1 ora fa, Cene ha scritto: Tu speri che abbia successo un prodotto messo in piedi da gente che siccome c'ha i soldi si sente autorizzata a calpestare i diritti umani? Io no...manco per il c****... alcuni valori vengono prima del calcio. E poi a me la Premier piace Non spero che abbia successo, e nemmeno lo credo, come ho scritto nel primo post spero, questo sì, che prima di sgonfiarsi dia una bella spallata alla premier, dato che se nessuno gliela da monopolizzeranno il calcio nei secoli a venire, ed è sostanzialmente colpa loro se la superlega è saltata non ho mai creduto che 12 ore dopo l’annuncio tutte le squadre di premier in blocco abbiano cambiato idea perchè 4 ubriaconi del c**** facevano manifestazioni hanno prima dato l’ok con l’idea di far esporre juve real e barca, per poi toglierci il pavimento da sotto i piedi anche a me piace la premier, ma se esplode domani sono contento e per ultimo ma non ultimo con sta gente che caga sui diritti umani il calcio inglese ci fa lingua in bocca da un decennio almeno se dallo spomiciamento passassero alla penetrazione hardcore sarebbe una gioia Modificato August 17, 2023 da Pelvic Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 4582 Joined: 11-May-2014 11072 messaggi Inviato August 18, 2023 beh anche io godrei se i britzzzz perdessero la loro tanto amata premmmmm Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 4582 Joined: 11-May-2014 11072 messaggi Inviato August 18, 2023 Il 16/8/2023 alle 21:29 , Ca$a ha scritto: Un po’ quello che disse Giovinco che veniva da una famiglia di operai Appunto. Se Giovinco avesse detto a suo padre che avrà fatto sacrifici per tutta la vita per tipo 1200 euro più o meno, papà mi hanno offerto il triplo di quanto prendo qua ma ho rifiutato, suo padre forse si sarebbe offeso e gli avrebbe detto cioè io mi son fatto il c**o per pochi spiccioli (in confronto ai milioni) e tu puoi passare da 2 a TOT e rifiuti senza motivo Io trovo affascinante pensare che rispetto a un Tevez non so cosa voglia dire vivere nel lusso ma allo stesso tempo non so manco cosa voglia dire vivere a Fuerte Apache sicuramente i calciatori sono un'eccezione nel mondo dei ricchi perchè passano in pochissimi anni dall'essere in situazioni non ottimali ad essere invece stra ricchi, io non riuscirei a dire a un calciatore africano pensa ai valori quando viene da un continente saccheggiato dal mondo occidentale praticamente da sempre magari potrei dirlo a un italiano che ha un vissuto come il mio al limite 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ugolino della Ghepardesca 478 Joined: 19-Aug-2023 532 messaggi Inviato August 19, 2023 16 ore fa, UndiciLeoni ha scritto: Appunto. Se Giovinco avesse detto a suo padre che avrà fatto sacrifici per tutta la vita per tipo 1200 euro più o meno, papà mi hanno offerto il triplo di quanto prendo qua ma ho rifiutato, suo padre forse si sarebbe offeso e gli avrebbe detto cioè io mi son fatto il c**o per pochi spiccioli (in confronto ai milioni) e tu puoi passare da 2 a TOT e rifiuti senza motivo Suo padre si sarebbe OFFESO addirittura Perché poveretto guadagnava solo 3 milioni all'anno Ma che genitori di M***A hai? Se mi mamma si offendesse perché preferisco stare in Italia a 1,5k invece che in Arabia a 5k du' domande me le farei. Cifre che mi cambierebbero la vita probabilmente più di quanto sia cambiata a Giominchio. Ma senza motivo dove? Sei mai uscito di casa? Hai mai lavorato? C'è sempre un motivo per fare o non fare le cose. Anche restare a casetta con la tipa come ha fatto Berardi è un motivo e va rispettato. E se il babbo si offendesse andrebbe preso e spedito nella stratosfera. Tutta 'sta gente che sta andando in Arabia aveva una scelta e ha scelto. Ha scelto i soldi anteponendo i propri interessi all'etica favorendo un'enorme operazione pubblicitaria nei confronti di uno Stato che applica delle politiche ignobili e vergognose. Stanno andando a giocare nelle squadre finanziate da quello Stato perché tanto a loro ricchi e privilegiati non la lapidano la moglie e possono vivere nella loro torre d'avorio. No ma l'hanno fatto perché poi, signora mia, come sarebbero potuti presentarsi di fronte ar babbo? Fai discorsi di un semplicismo disarmante e magari ti credi pure quello sveglio. Hanno scelto i soldi, basta, fine e hanno dato la loro visibilità in cambio. C'è chi con quei soldi continuerà a comprarsi il macchinone, la villona, l'isolotto e Gesù Cristo in croce e c'è chi, presumibilmente in percentuale ben minore, magari li investirà per fare del bene. Il babbo, Fuerte Apache, i 1200 euro al mese. Signora mia, ha stato il sistema, non ha stata colpa mia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 4582 Joined: 11-May-2014 11072 messaggi Inviato August 19, 2023 5 ore fa, Ghepardo67 ha scritto: Suo padre si sarebbe OFFESO addirittura Perché poveretto guadagnava solo 3 milioni all'anno Ma che genitori di M***A hai? Se mi mamma si offendesse perché preferisco stare in Italia a 1,5k invece che in Arabia a 5k du' domande me le farei. Cifre che mi cambierebbero la vita probabilmente più di quanto sia cambiata a Giominchio. Ma senza motivo dove? Sei mai uscito di casa? Hai mai lavorato? C'è sempre un motivo per fare o non fare le cose. Anche restare a casetta con la tipa come ha fatto Berardi è un motivo e va rispettato. E se il babbo si offendesse andrebbe preso e spedito nella stratosfera. Tutta 'sta gente che sta andando in Arabia aveva una scelta e ha scelto. Ha scelto i soldi anteponendo i propri interessi all'etica favorendo un'enorme operazione pubblicitaria nei confronti di uno Stato che applica delle politiche ignobili e vergognose. Stanno andando a giocare nelle squadre finanziate da quello Stato perché tanto a loro ricchi e privilegiati non la lapidano la moglie e possono vivere nella loro torre d'avorio. No ma l'hanno fatto perché poi, signora mia, come sarebbero potuti presentarsi di fronte ar babbo? Fai discorsi di un semplicismo disarmante e magari ti credi pure quello sveglio. Hanno scelto i soldi, basta, fine e hanno dato la loro visibilità in cambio. C'è chi con quei soldi continuerà a comprarsi il macchinone, la villona, l'isolotto e Gesù Cristo in croce e c'è chi, presumibilmente in percentuale ben minore, magari li investirà per fare del bene. Il babbo, Fuerte Apache, i 1200 euro al mese. Signora mia, ha stato il sistema, non ha stata colpa mia. non hai capito una sega, era semplicemente un'ipotesi, le situazioni umane sono complesse e disparate ma colpa mia che cerco di parlarne su un forum di tifosi di calcio dai cambio post fai finta che abbia scritto "forza juve *rutto* inter M***A *rutto* occhiolino alla ragazza che passa in minigonna" (e comunque non si sarebbe offeso ovviamente ma un "coooosa? hai rifiutato tutti quei soldi" me l'avrebbe detto sicuro lol" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5227 Joined: 22-May-2006 18371 messaggi Inviato August 19, 2023 Ufficiale anche Demiral va in Arabia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 4582 Joined: 11-May-2014 11072 messaggi Inviato August 19, 2023 Grande Merhi Soldi e f*** a volontà invece di romperti legamenti giocandoti la salvezza al bentegodi facendo catenaccio nella provincia italiana Poi sei pure musulmano credo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tifosi3 4041 Joined: 01-Jun-2005 77644 messaggi Inviato August 21, 2023 Dopo la storia dei massacri qualsiasi giocatore che va (o è andato) in questo paese di M***A à semplicemente una M***A umana. E chi vedra sto campionato è della stessa pasta. Semplice. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5227 Joined: 22-May-2006 18371 messaggi Inviato August 22, 2023 Mi era sfuggito che hanno preso anche Mitrovic Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5227 Joined: 22-May-2006 18371 messaggi Inviato August 22, 2023 13 ore fa, tifosi3 ha scritto: Dopo la storia dei massacri qualsiasi giocatore che va (o è andato) in questo paese di M***A à semplicemente una M***A umana. E chi vedra sto campionato è della stessa pasta. Semplice. Sono professionisti? seguendo il tuo ragionamento nessuna ditta italiana dovrebbe vendere materiale in Arabia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ritchieb 4029 Joined: 05-May-2006 7591 messaggi Inviato August 22, 2023 Il 18/8/2023 alle 12:18 , UndiciLeoni ha scritto: Appunto. Se Giovinco avesse detto a suo padre che avrà fatto sacrifici per tutta la vita per tipo 1200 euro più o meno, papà mi hanno offerto il triplo di quanto prendo qua ma ho rifiutato, suo padre forse si sarebbe offeso e gli avrebbe detto cioè io mi son fatto il c**o per pochi spiccioli (in confronto ai milioni) e tu puoi passare da 2 a TOT e rifiuti senza motivo Se non sbaglio sta roba è successa a Gattuso quando doveva andare in Scozia 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tifosi3 4041 Joined: 01-Jun-2005 77644 messaggi Inviato August 22, 2023 1 ora fa, Ca$a ha scritto: Sono professionisti? seguendo il tuo ragionamento nessuna ditta italiana dovrebbe vendere materiale in Arabia. Se hanno un minimo di dignita riscendono i contratti con tanti vafanculo agli Arabi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17387 Joined: 09-Apr-2008 35943 messaggi Inviato August 22, 2023 On 8/18/2023 at 11:06 PM, Ghepardo67 said: Suo padre si sarebbe OFFESO addirittura Perché poveretto guadagnava solo 3 milioni all'anno Ma che genitori di M***A hai? Se mi mamma si offendesse perché preferisco stare in Italia a 1,5k invece che in Arabia a 5k du' domande me le farei. Cifre che mi cambierebbero la vita probabilmente più di quanto sia cambiata a Giominchio. Ma senza motivo dove? Sei mai uscito di casa? Hai mai lavorato? C'è sempre un motivo per fare o non fare le cose. Anche restare a casetta con la tipa come ha fatto Berardi è un motivo e va rispettato. E se il babbo si offendesse andrebbe preso e spedito nella stratosfera. Tutta 'sta gente che sta andando in Arabia aveva una scelta e ha scelto. Ha scelto i soldi anteponendo i propri interessi all'etica favorendo un'enorme operazione pubblicitaria nei confronti di uno Stato che applica delle politiche ignobili e vergognose. Stanno andando a giocare nelle squadre finanziate da quello Stato perché tanto a loro ricchi e privilegiati non la lapidano la moglie e possono vivere nella loro torre d'avorio. No ma l'hanno fatto perché poi, signora mia, come sarebbero potuti presentarsi di fronte ar babbo? Fai discorsi di un semplicismo disarmante e magari ti credi pure quello sveglio. Hanno scelto i soldi, basta, fine e hanno dato la loro visibilità in cambio. C'è chi con quei soldi continuerà a comprarsi il macchinone, la villona, l'isolotto e Gesù Cristo in croce e c'è chi, presumibilmente in percentuale ben minore, magari li investirà per fare del bene. Il babbo, Fuerte Apache, i 1200 euro al mese. Signora mia, ha stato il sistema, non ha stata colpa mia. mamma mia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ugolino della Ghepardesca 478 Joined: 19-Aug-2023 532 messaggi Inviato August 24, 2023 Il 22/8/2023 alle 13:44 , Gnokko ha scritto: mamma mia Se puoi elaborare ti rispondo volentieri, eh. A me la direzione in cui sta andando il mondo non piace per niente, a te invece garba? UndiciLeoni fa tutte le premessine ma poi tira fuori giustificazioni su giustificazioni, come se qualcuno stesse andando a menare il Koulibaly di turno per aver accettato 40 milioni annui, quando il tutto si limita semplicemente a "i soldi sono belli, evviva i soldi, anche voi non rifiutereste i soldi, siete degli ipokrity!". Direzione di cui è primo artefice il mondo occidentale in primis, intendiamoci. Questo non significa che se lo faccia qualcun altro, in questo caso l'Arabia Saudita, si possa stare lì a chiudere un occhio. A maggior ragione se allo stesso squallore e alla stessa insostenibilità del consumismo e del capitalismo affianca comportamenti del tutto beceri e inumani anche dal punto di vista sociale. Questa nuova ondata di mercato fa schifo. È qualcosa di nuovo? No. È un'esacerbazione di un sistema già malato? Sì. Lo sta facendo uno degli Stati più indegni del pianeta? Sì. Il 19/8/2023 alle 10:37 , UndiciLeoni ha scritto: non hai capito una sega, era semplicemente un'ipotesi, le situazioni umane sono complesse e disparate ma colpa mia che cerco di parlarne su un forum di tifosi di calcio dai cambio post fai finta che abbia scritto "forza juve *rutto* inter M***A *rutto* occhiolino alla ragazza che passa in minigonna" (e comunque non si sarebbe offeso ovviamente ma un "coooosa? hai rifiutato tutti quei soldi" me l'avrebbe detto sicuro lol" Purtroppo ho capito tutto di quello che hai scritto, anche perché la terza elementare l'ho fatta e i concetti di quel livello sono. La Serie A era irrilevante prima, è irrilevante ora e sarà irrilevante a maggior ragione dopo questa ondata araba. Ma almeno la morale risparmiacela. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti