Fabri BN 3099 Joined: 01-May-2014 3787 messaggi Inviato August 15, 2023 1 ora fa, Voost ha scritto: Ci sta solo che bene. Ci starà pure bene per incapacità di stare al passo con altre leghe, ma il calcio per me è, o forse era, un bel passatempo, e sapere che il campionato del mio paese rischia l'anonimato mi rende triste. Se è a questo che ti riferisci, perché se invece vogliamo parlare del nostro sistema corrotto e fazioso ci dobbiamo ricordare che il paragone è con l'Arabia saudita, che meglio non è. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SuperDino 2317 Joined: 01-Jun-2005 5594 messaggi Inviato August 15, 2023 2 ore fa, Mediterraneo ha scritto: Altri 2/3 mercati così e diventanto tranquillamente il miglior campionato al mondo dopo la Premier League. Altro che prese per il c**o e altri 4/5 e la Superlega se la faranno in casa loro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5113 Joined: 22-May-2006 18073 messaggi Inviato August 15, 2023 2 ore fa, Mediterraneo ha scritto: Altri 2/3 mercati così e diventanto tranquillamente il miglior campionato al mondo dopo la Premier League. Altro che prese per il c**o Hanno preso i migliori al mondo.. E secondo me piazzeranno entro la fine del mercato altri 7-10 colpi di grido. In più stanno partendo anche le squadre piccole (quindi escluse le 4 finanziate dallo stato) ad inserire giocatori di seconda fascia ma di livello che comunque sono titolari in campionati europei Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cgh 842 Joined: 07-Jan-2014 7202 messaggi Inviato August 15, 2023 Restano un paese del terzo mondo calcistico. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11682 Joined: 24-Jun-2006 21545 messaggi Inviato August 16, 2023 Il 5/8/2023 alle 18:34 , Gelone ha scritto: Il calcio si sta lentamente spegnendo, é la fine di questo sport. Amaramente quoto. Hanno messo un cappello a cilindro su un mucchio di M***A. La storia e la tradizione non la puoi comprare. Ma d'altro canto la loro nazionale è da trent'anni che naturalizza giocatori di altre nazioni. Un po' come la nazionale USA del dopoguerra che era piena di inglesi e scozzesi, ma almeno gli americani non hanno mai preteso, nel calcio, di essere quelli che non sono Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11682 Joined: 24-Jun-2006 21545 messaggi Inviato August 16, 2023 5 ore fa, cgh ha scritto: Restano un paese del terzo mondo calcistico. Restano un paese del terzo mondo. Hanno una mentalità medievale, ripeto è solo una questione di soldi hanno ingioiellato una cacca, ma per quanto vogliano nasconderelo la puzza si sente ugualmente. Siamo noi che facciamo finta di niente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ASDRUBALE 5950 Joined: 31-May-2005 22881 messaggi Inviato August 16, 2023 Questi si montano la super lega con la Uefa prendendoli per il collo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4436 Joined: 20-Nov-2011 8970 messaggi Inviato August 16, 2023 Io ci vedo un risvolto positivo sono la variabile impazzita che rimescola le carte in una situazione che -se non fosse successo niente- avrebbe continuato a peggiorare per tutti i non inglesi stiamo a vedere, io penso che più di tanta attrattiva verso il grande pubblico non possano averla in ogni caso, quindi potrebbe essere un’ occasione nel caso bisognerà essere bravi ad approfittarne è questo il problema Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 10061 Joined: 01-Jun-2005 20035 messaggi Inviato August 16, 2023 Per il momento stanno attirando curiosità. Magari si va a vedere chi ha segnato, o se la squadra di X ha vinto o perso, ma credo che per quanto riguarda l'effettivo spettacolo in campo siano lontani ancora anni luce dal poter essere presi in considerazione. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ManRay 2385 Joined: 07-Jun-2009 8257 messaggi Inviato August 16, 2023 Il calciatore professionista medio si conferma un bambinone viziato, totalmente scollegato dalla realtà e schifosamente avido. Tutto questo mi dà la nausea. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17273 Joined: 09-Apr-2008 35781 messaggi Inviato August 16, 2023 1 hour ago, ManRay said: Il calciatore professionista medio si conferma un bambinone viziato, totalmente scollegato dalla realtà e schifosamente avido. Tutto questo mi dà la nausea. pensare che calciatori possano rifiutare le offerte che provengono dall'Arabia Saudita per me e' essere scollegati dalla realta' stanno offrendo cifre fuori dal mondo a meno che uno non sia seriamente un calciatore dal futuro quasi certo, io chi ci va a prendere soldi che mai nella carriera vedra' minimamente lo capisco benissimo 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ManRay 2385 Joined: 07-Jun-2009 8257 messaggi Inviato August 16, 2023 10 minuti fa, Gnokko ha scritto: pensare che calciatori possano rifiutare le offerte che provengono dall'Arabia Saudita per me e' essere scollegati dalla realta' stanno offrendo cifre fuori dal mondo a meno che uno non sia seriamente un calciatore dal futuro quasi certo, io chi ci va a prendere soldi che mai nella carriera vedra' minimamente lo capisco benissimo Premessa: siamo nella sfera del personale e della totale soggettività. Scrivo questo post da persona che mai nella vita avrà guadagni paragonabili e, men che meno, avrà la possibilità di accettare o rifiutare offerte del genere. Ma mi chiedo: esisterà al mondo una soglia oltre la quale è di fatto ininfluente guadagnare più soldi? Neymar nell'arco della sua carriera ha già incassato diverse centinaia di milioni di euro. Quanto può spostare per lui prendere 80-90 milioni/anno per un paio di stagioni (l'alternativa è comunque quella di continuare a percepirne circa 30 netti all'anno al PSG)? Certamente i big che si stanno spostando nel Golfo vanno a triplicare (come minimo) il loro stipendio, ma quanto sposta tutto questo sulle loro vite e dei loro famigliari? Parlo di scollegamento dalla realtà perché evidentemente devi mettere da parte sia la carriera, sia l'idea di vivere in un contesto democratico e civilizzato per accettare quei soldi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Voost 1829 Joined: 08-Aug-2022 3144 messaggi Inviato August 16, 2023 12 minutes ago, ManRay said: Premessa: siamo nella sfera del personale e della totale soggettività. Scrivo questo post da persona che mai nella vita avrà guadagni paragonabili e, men che meno, avrà la possibilità di accettare o rifiutare offerte del genere. Ma mi chiedo: esisterà al mondo una soglia oltre la quale è di fatto ininfluente guadagnare più soldi? Neymar nell'arco della sua carriera ha già incassato diverse centinaia di milioni di euro. Quanto può spostare per lui prendere 80-90 milioni/anno per un paio di stagioni (l'alternativa è comunque quella di continuare a percepirne circa 30 netti all'anno al PSG)? Certamente i big che si stanno spostando nel Golfo vanno a triplicare (come minimo) il loro stipendio, ma quanto sposta tutto questo sulle loro vite e dei loro famigliari? Parlo di scollegamento dalla realtà perché evidentemente devi mettere da parte sia la carriera, sia l'idea di vivere in un contesto democratico e civilizzato per accettare quei soldi. Perché in natura ogni animale lotta per portare avanti i suoi geni ed altrettanto ogni uomo va a lavorare per se stesso non per la società. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 4489 Joined: 11-May-2014 10954 messaggi Inviato August 16, 2023 3 ore fa, Gnokko ha scritto: pensare che calciatori possano rifiutare le offerte che provengono dall'Arabia Saudita per me e' essere scollegati dalla realta' stanno offrendo cifre fuori dal mondo a meno che uno non sia seriamente un calciatore dal futuro quasi certo, io chi ci va a prendere soldi che mai nella carriera vedra' minimamente lo capisco benissimo la maggior parte dei tifosi italiani di calcio (quindi super italiani medi attaccati ai soldi come un cane con la rabbia) si venderebbe mezza famiglia per un quarto di quei soldi però quando i calciatori non fanno quello che loro vorrebbero nelle loro relazioni parasociali con questi atleti gridano alla lesa maestà 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 4489 Joined: 11-May-2014 10954 messaggi Inviato August 16, 2023 2 ore fa, ManRay ha scritto: Premessa: siamo nella sfera del personale e della totale soggettività. Scrivo questo post da persona che mai nella vita avrà guadagni paragonabili e, men che meno, avrà la possibilità di accettare o rifiutare offerte del genere. Ma mi chiedo: esisterà al mondo una soglia oltre la quale è di fatto ininfluente guadagnare più soldi? Neymar nell'arco della sua carriera ha già incassato diverse centinaia di milioni di euro. Quanto può spostare per lui prendere 80-90 milioni/anno per un paio di stagioni (l'alternativa è comunque quella di continuare a percepirne circa 30 netti all'anno al PSG)? Certamente i big che si stanno spostando nel Golfo vanno a triplicare (come minimo) il loro stipendio, ma quanto sposta tutto questo sulle loro vite e dei loro famigliari? Parlo di scollegamento dalla realtà perché evidentemente devi mettere da parte sia la carriera, sia l'idea di vivere in un contesto democratico e civilizzato per accettare quei soldi. Adesso non so Neymar ma molti calciatori sono straricchi ovviamente, ma vengono da famiglie normali o magari pure povere, prendiamo tevez ad esempio, mettiamo che tevez a 28 anni ricevesse un'offerta che gli avrebbe fatto guadagnare il triplo, questo pensa cavolo 10 12 anni fa ero nelle favelas argentine, la maggior parte della mia famiglia vive ancora in quei ghetti e io rifiuto il triplo dei soldi? secondo me proprio perchè con la realtà ci hanno vissuto da piccoli (anche se hanno famiglie normali non sono certo figli di elkann, tipo la mia famiglia non è povera ma è normale come tante altre, avessi fatto il calciatore avrei avuto almeno 19 anni di realtà) pensano eh non posso rifiutare così tanti soldi, rifiutare tipo 80mln all'anno mi pare una roba da appunto figli di berlusconi o di gente così, uno schiaffo alla miseria non che difenda gli stipendi loro (così come non difendo lo schiavismo di cui avrà sofferto qualche poveraccio nel mondo non occidentale per fare qualche componente di questo pc da cui sto scrivendo questo commento) 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17273 Joined: 09-Apr-2008 35781 messaggi Inviato August 16, 2023 3 hours ago, ManRay said: Premessa: siamo nella sfera del personale e della totale soggettività. Scrivo questo post da persona che mai nella vita avrà guadagni paragonabili e, men che meno, avrà la possibilità di accettare o rifiutare offerte del genere. Ma mi chiedo: esisterà al mondo una soglia oltre la quale è di fatto ininfluente guadagnare più soldi? Neymar nell'arco della sua carriera ha già incassato diverse centinaia di milioni di euro. Quanto può spostare per lui prendere 80-90 milioni/anno per un paio di stagioni (l'alternativa è comunque quella di continuare a percepirne circa 30 netti all'anno al PSG)? Certamente i big che si stanno spostando nel Golfo vanno a triplicare (come minimo) il loro stipendio, ma quanto sposta tutto questo sulle loro vite e dei loro famigliari? Parlo di scollegamento dalla realtà perché evidentemente devi mettere da parte sia la carriera, sia l'idea di vivere in un contesto democratico e civilizzato per accettare quei soldi. nello specifico, Neymar ha 30 anni, fisicamente e' messo maluccio, ha le caviglie letteralmente a pezzi e pure la voglia credo sia andata a farsi benedire ha vinto tanto, ha guadagnato tantissimo, ci ha fatto divertire molto purtroppo la sua scelta "sbagliata" fu quella del PSG a mio avviso questa la capisco molto di piu' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 10061 Joined: 01-Jun-2005 20035 messaggi Inviato August 16, 2023 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13322 Joined: 07-Jul-2008 54124 messaggi Inviato August 16, 2023 (modificato) Conosco solo l'ASL Nassr Modificato August 16, 2023 da DanFos Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wubbaboo 4501 Joined: 12-Aug-2011 23866 messaggi Inviato August 16, 2023 ah, ma pure il campionato serie a made in italy è "open to meraviglia"? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5113 Joined: 22-May-2006 18073 messaggi Inviato August 16, 2023 4 ore fa, UndiciLeoni ha scritto: Adesso non so Neymar ma molti calciatori sono straricchi ovviamente, ma vengono da famiglie normali o magari pure povere, prendiamo tevez ad esempio, mettiamo che tevez a 28 anni ricevesse un'offerta che gli avrebbe fatto guadagnare il triplo, questo pensa cavolo 10 12 anni fa ero nelle favelas argentine, la maggior parte della mia famiglia vive ancora in quei ghetti e io rifiuto il triplo dei soldi? secondo me proprio perchè con la realtà ci hanno vissuto da piccoli (anche se hanno famiglie normali non sono certo figli di elkann, tipo la mia famiglia non è povera ma è normale come tante altre, avessi fatto il calciatore avrei avuto almeno 19 anni di realtà) pensano eh non posso rifiutare così tanti soldi, rifiutare tipo 80mln all'anno mi pare una roba da appunto figli di berlusconi o di gente così, uno schiaffo alla miseria non che difenda gli stipendi loro (così come non difendo lo schiavismo di cui avrà sofferto qualche poveraccio nel mondo non occidentale per fare qualche componente di questo pc da cui sto scrivendo questo commento) Un po’ quello che disse Giovinco che veniva da una famiglia di operai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gig1 1537 Joined: 14-Feb-2020 4228 messaggi Inviato August 16, 2023 9 ore fa, Gnokko ha scritto: pensare che calciatori possano rifiutare le offerte che provengono dall'Arabia Saudita per me e' essere scollegati dalla realta' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17273 Joined: 09-Apr-2008 35781 messaggi Inviato August 16, 2023 (modificato) 11 minutes ago, Gig1 said: e' pur sempre un campionato da pensionanti che guadagnano tanto la questione Neymar e' se rimanere in Europa a prendere meno o andare in Arabia (o in qualunque altra lega straricca di infimo livello) Modificato August 16, 2023 da Gnokko Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 13884 Joined: 03-Jun-2005 52004 messaggi Inviato August 17, 2023 E alla fine si capí che la Superlega era l'unica soluzione. 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3099 Joined: 01-May-2014 3787 messaggi Inviato August 17, 2023 (modificato) 3 ore fa, Gelone ha scritto: E alla fine si capí che la Superlega era l'unica soluzione. In assenza di tetti ai trasferimenti, ai salari e alle commissioni ai procuratori, mi sa proprio di sì... Alla fine della fiera, i Sauditi la Superlega se la faranno, e senza chiedere il permesso. Modificato August 17, 2023 da Fabri BN Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 10061 Joined: 01-Jun-2005 20035 messaggi Inviato August 17, 2023 Intanto la nazionale saudita giocherà le prossime amichevoli "in casa" a Newcastle. Ormai si sono letteralmente insediati in Europa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti