Gnokko 17306 Joined: 09-Apr-2008 35827 messaggi Inviato July 18, 2023 (modificato) stavo pensando chi fossero in mia opinione i migliori talenti (non necessariamente i migliori giocatori che poi hanno avuto la carriera che ci si aspettasse), posizione per posizione, che avete visto negli ultimi 20 anni? la mia formazione Portiere: Gianluigi Buffon - Per me il punto di riferimento. Non sono esperto di portieri, ne' di scuola di portieri, ma ad ogni lustro la stampa italiana ma soprattutto straniera cercava un avversario per Buffon. Era Khan agli inizi, poi Dida, Casillas, Cech, Julio Cesar, Neuer, ecc.ecc. ma comunque dall'altro lato del paragone c'era sempre Buffon. Cosi' per quasi 20 anni. Un assoluto fenomeno, forse il piu' grande di tutti i tempi in quel ruolo. Terzino Sinistro: Marcelo Viera da Silva Junior - boh. Un mistero della fede. Un terzino con la tecnica, lo spunto, la brillantezza di un'ala. Un piede sinistro migliore del 99% di qualunque altro giocatore in una qualunque altra posizione. Ha vinto tutto col Real Madrid. Piu' volte. Sempre da protagonista (tranne la ultima UCL vissuta dalla panchina). Difensore Centrale: Thiago Emiliano da Silva - Per me il vero unico erede di Nesta, il centrale di difesa migliore che abbia mai visto. Difensivamente un portento, tatticamente straordinario, tecnicamente elegante. In grado di difendere in ogni modo, giocatore straordinario che ha fatto le fortune di ogni club che lo ha messo sotto contratto Difensore centrale: Mathijs de Ligt - Ero indeciso se inserire Nesta oppure considerare l'ex Lazio e Milan un giocatore della generazione precedente (che di fatto e') e quindi dare spazio ad un talento piu' nuovo, non ancora totalmente espresso, paradossalmente ancora ad inizio di carriera. Che dire, per me sara' il futuro capitano del Bayern Monaco entro i prossimi 1-2 anni e se non succedera' nulla di strano ne diventera' una leggenda. Difficilmente si vedono difensori gia' pronti e con quelle qualita', con quel coraggio, con quel carattere alla sua eta'. Un difensore centrale solitamente mostra il suo potenziale massimo dopo i 25-26. De Ligt ha gia' fatto vedere molto e molto, molto, molto altro ha ancora in serbo. Predestinato Terzino Destro: Daniel Alves da Silva: qui ero indeciso tra lui e Maicon. Ho scelto lui, perche' a mio avviso in termini di puro talento e' superiore al suo connazionale ex Inter (che comunque mamma mia, che gran giocatore che era). Difatti, tanto talento lo ha portato ad essere Dani Alves per un decennio. Tecnica purissima, personalita' trabordante, atleticamente essenziale e svelto, grandi polmoni, grande grinta. Giocatore unico Regista basso/Centrocampista Difensivo: allora, in qualita' di regista dico Andrea Pirlo da Brescia, e non credo di dover aggiungere null'altro perche' non accetterei alcuna replica che non sia del medesimo avviso. Pero' considerando che pochi oggi giocano con un regista puro in quella posizione, potrei dire Segio Busquets Burgos, oramai ex capito del Barcellona ed ultimo highlander di quella compagine catalana che ha esaltato il mondo. Senso della posizione over 300 thousand in una scala da 1 a 10. Straordinario nel non farsi notare se non quando mancava. Ed una continuita' che lo ha reso difatti leggenda del Barca e della Spagna Mezzala sinistra: Andres Iniesta Lujan - E vabbe', qui l'artiglieria si fa pesante. Una mezzala con le movenze da seconda punta, col piede da palleggiatore, con la visione di un trequartista ed un dribbling da fussball. Pallone incollato ai piedi in dribbling oppure con l'effetto yo-yo quando cominciava a mandarti al manicomio col palleggio. Mamma mia, un battimuro vivente. Mezzala destra: Luka Modric - ecco, questo e' l'esempio per cui da qualche anno il ruolo del regista davanti alla difesa e' un po' sparito. Perche' c'e' Luka Modric. Regista basso o alto, fisicamente brillante da 20 anni. Mamma mia. I tempi in cui passa il pallone sono da studiare in ogni singola scuola calcio del globo. Un artista. Da anni guardo il Real Madrid per riconciliarmi col calcio solo ammirandone le sue gesta. Ne sono un fan da 10 anni ormai, straordinario sponsor calcistico Attaccante Sinistro: Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro - 421 gol col Real Madrid, 126 col Manchester United, 101 con la Juventus. Passiamo oltre Attaccante Sinistro Part II: Ronaldinho Gaucho (Ronaldo de Assis Moreira) - Mi sono dimenticato del Dio del Futbol bailado. Eh si. Come mi ha fatto notare @Pelvic, questa e' una esclusione eccellente dalla mia lista. A mio avviso il miglior sponsor vivente del calcio, mi ha divertito come nessun altro giocatore non juventino in 30 e piu' anni che seguo il calcio. Talento innato, tecnica irreale ed approccio al gioco totalmente sui generis. Difficile scalzare Cristiano Ronaldo da quella posizione, ma Ronaldinho e' l'unico che in questa personale e particolare classifica puo' riuscirci Attaccante destro: Lionel Andres Messi - 627 gol col Barcellona. E pure 284 assist. Ri-passiamo oltre. Attaccante centrale: Alexandre Rodriguez da Silva Pato - avrei potuto dire Luis Suarez. Avrei potuto dire Karim Benzema. Avrei potuto dire Zlatan Ibrahimovic. Avrei potuto dire Robert Lewandowski o Gonzalo Higuain. Invece no. Invece dico Pato. E qui capite perche' parlo di talento e non necessariamente il miglior giocatore in quel ruolo. Qui dico il giocatore che piu' di tutti quando lo vedevo mi stropicciavo gli occhi e bollivo d'invidia verso il Milan che ce l'aveva. Per me era irreale. Tecnicamente, fisicamente. Anche di testa tanti che gli stavano intorno dicevano ci fosse e completamente. Invece gli dei del calcio hanno deciso di no e lo hanno distrutto, fisicamente e psicologicamente. Peccato. Cafu ne parla come del vero erede di Ronaldo9, quello che sarebbe dovuto essere il numero 9 del Brasile per gli anni a venire. Lo e' stato ma per pochissimo tempo, prima che gli infortuni lo massacrassero. Classe infinita, sprint da centometrista. Ancora incredulo guardo il gol che fece al Barcellona semplicemente allungandosi la palla oltre la loro linea difensiva. Irreale. Come la 3/4 della sua carriera. Peccato. Modificato July 20, 2023 da Gnokko Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I-Love-Ju 3032 Joined: 10-May-2014 9322 messaggi Inviato July 18, 2023 Su 9/11 potrei anche essere d'accordo, ma Pato e De Ligt anche no eh 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4683 Joined: 14-Nov-2006 82568 messaggi Inviato July 19, 2023 Benzema e Sergio Ramos li metterei 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17306 Joined: 09-Apr-2008 35827 messaggi Inviato July 19, 2023 (modificato) 16 hours ago, I-Love-Ju said: Su 9/11 potrei anche essere d'accordo, ma Pato e De Ligt anche no eh su Pato dillo anche a Cafu che ci ha giocato insieme e lo ha visto da ragazzetto quando arrivo' al Milan. gia' a 18 anni era mostruoso 4 hours ago, SICILIANO said: Benzema e Sergio Ramos li metterei ci sta. Su Sergio Ramos ci avevo pensato ma si e' costruito nel tempo lavorando moltissimo e diventando quel gran giocatore che e' stato Modificato July 19, 2023 da Gnokko Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3124 Joined: 01-May-2014 3824 messaggi Inviato July 19, 2023 (modificato) Mi piace la tua top 11. Menzione per Chiellini, uno dei pochi marcatori puri e insuperabili del nostro tempo, Lahm, terzino ambidestro, affidabile, costante, vincente, e tutto quello che si vuole. A centrocampo due parole per Xavi, che non sbagliava mai un passaggio, e ne faceva di ambiziosi. A volte metteva la palla laddove i comuni mortali non avrebbero saputo passarla con le mani. Yaya Tourè no? È durato meno di altri, ma è stato letteralmente dominante, e ha dato una grossa spinta al Manchester City per la conquista dei primi titoli. Il fisico di un corazziere che concedeva giocate sopraffine, di puro genio. Poi Robben e Ribery. Due esempi perfetti nel ruolo di ala moderna. Se ne potrebbero dire altri, ma ho voluto aggiungere nomi eccellenti alla tua lista, che già raccoglie buona parte del meglio. Modificato July 19, 2023 da Fabri BN 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3124 Joined: 01-May-2014 3824 messaggi Inviato July 19, 2023 La parabola di Pato invece è stata molto triste. Se andiamo a leggere i suoi numeri dal 2008 al 2010, ovvero dai 19 ai 21 anni, parliamo di cifre spaventose. Segnava in tutti i modi, ma proprio tutti. Gli è mancata la tenuta fisica, e secondo me anche il carattere. Mi ha sempre dato l'idea di essere un ragazzo sensibile, come Fernando Torres ad esempio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4683 Joined: 14-Nov-2006 82568 messaggi Inviato July 19, 2023 Robben ci ho subito pensato anche io ma devi mettere per forza Messi e Ronaldo quindi non resta spazio in attacco 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36695 Joined: 05-Oct-2008 107735 messaggi Inviato July 19, 2023 (modificato) Il centravanti uno tra benzema e Lewandowski. Non può mancare xavi. I due centrali ci devo pensare, ma non possono non uscire da quelli di Barcellona, real, atletico Madrid, Juventus, l'arte difensiva negli ultimi vent'aani anni ha dimorato in queste realtà. Modificato July 19, 2023 da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36695 Joined: 05-Oct-2008 107735 messaggi Inviato July 19, 2023 (modificato) C'è e ci sarà inevitabilmente sempre tanto Barcellona-real in cose di questo tipo, ma del resto tanti di loro sono stati lo stato dell'arte del calcio, per valore assoluto ma anche e soprattutto per durata di quel livello. Molti di loro possono dirti di aver giocato da migliori del ruolo per oltre dieci anni. Modificato July 19, 2023 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17306 Joined: 09-Apr-2008 35827 messaggi Inviato July 19, 2023 (modificato) 3 hours ago, Fabri BN said: Mi piace la tua top 11. Menzione per Chiellini, uno dei pochi marcatori puri e insuperabili del nostro tempo, Lahm, terzino ambidestro, affidabile, costante, vincente, e tutto quello che si vuole. A centrocampo due parole per Xavi, che non sbagliava mai un passaggio, e ne faceva di ambiziosi. A volte metteva la palla laddove i comuni mortali non avrebbero saputo passarla con le mani. Yaya Tourè no? È durato meno di altri, ma è stato letteralmente dominante, e ha dato una grossa spinta al Manchester City per la conquista dei primi titoli. Il fisico di un corazziere che concedeva giocate sopraffine, di puro genio. Poi Robben e Ribery. Due esempi perfetti nel ruolo di ala moderna. Se ne potrebbero dire altri, ma ho voluto aggiungere nomi eccellenti alla tua lista, che già raccoglie buona parte del meglio. Chiellini quando parlo di difensori centrali e' per forza di cose un nome che deve venir fuori, pero' Chiellini non era particolarmente talentuoso come questi altri. Chiellini e' migliorato in maniera esponenziale nel tempo. Per dire, Marquinos e' a mio modo di vedere piu' talentuoso di Chiellini, pero' quest'ultimo ha lavorato cosi' tanto da raggiungere livelli impensabili quando aveva 25 anni e cui non so se Marquinos potra' mai raggiungere. Barzagli gia' mostrava un talento migliore per me Yaya Toure e Xavi sono due esclusioni eccellenti. Entrambi mostruosi, alla fine uno deve scegliere uno anziche' un altro. Entrambi rientrerebbero di diritto in questa classifica dato che di talento ne hanno dimostrato a pacchi da giovanissimi 48 minutes ago, SICILIANO said: Robben ci ho subito pensato anche io ma devi mettere per forza Messi e Ronaldo quindi non resta spazio in attacco esattamente. Tolti questi Robben, Di Maria e Ribery sono i nomi immediatamente successivi. Poi ragazzi Vini Jr a 17 anni faceva cose in Brasile clamorose. Ci ha messo 2 anni e mezzo ad uscire allo scoperto al Real Madrid ma ora vediamo cosa e' in grado di fare Mbappe' e' un altro che ci starebbe qua dentro ah, sul talento puro ce n'e' un altro di cui ero innamorato ma come prima punta: Radamel Falcao mi faceva impazzire all'Atletico Modificato July 19, 2023 da Gnokko 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17306 Joined: 09-Apr-2008 35827 messaggi Inviato July 19, 2023 ho modificato il titolo del Topic, cosi' dovrebbe essere piu' chiaro cosa intendo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11289 Joined: 21-Dec-2008 26836 messaggi Inviato July 19, 2023 4 ore fa, Bradipo76 ha scritto: C'è e ci sarà inevitabilmente sempre tanto Barcellona-real in cose di questo tipo, ma del resto tanti di loro sono stati lo stato dell'arte del calcio, per valore assoluto ma anche e soprattutto per durata di quel livello. Molti di loro possono dirti di aver giocato da migliori del ruolo per oltre dieci anni. Beh se parliamo di questo secolo (quindi gli ultimi 23 anni) Real e Barcellona han portato a casa da sole 10 delle ultime 23 Champions League...di fatto son le uniche due squadre che in questi anni posson dire di aver avuto un ciclo europeo. Oltre al fatto che in questo periodo il calcio puramente spagnolo ha avuto la sua prima vera affermazione arrivando a vincere anche le sue prime competizioni a livello di nazionale. Quindi è anche automatico che gran parte dei migliori giocatori degli ultimi anni faccian parte di quel mondo li Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4436 Joined: 20-Nov-2011 8974 messaggi Inviato July 19, 2023 se si parla solo di talento ci sta un posto in panchina per pogba Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17306 Joined: 09-Apr-2008 35827 messaggi Inviato July 20, 2023 12 hours ago, Pelvic said: se si parla solo di talento ci sta un posto in panchina per pogba anche per la sua seggiolina a rotelle ed i componenti da installare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4436 Joined: 20-Nov-2011 8974 messaggi Inviato July 20, 2023 1 ora fa, Gnokko ha scritto: anche per la sua seggiolina a rotelle ed i componenti da installare dimmi un po' ma ronaldinho l'hai considerato old gen o pensi che pato fosse meglio? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17306 Joined: 09-Apr-2008 35827 messaggi Inviato July 20, 2023 (modificato) 5 minutes ago, Pelvic said: dimmi un po' ma ronaldinho l'hai considerato old gen o pensi che pato fosse meglio? old gen e comunque Ronaldinho avrebbe occupato lo slot di CR7 pero' no. Mi sono dimenticato di Gaucho. E ci sto male. Malissimo. Troppo male. Mi viene da vomitare. Sento che sto per svenire. Sono svenuto. Mi sono ripreso. Sono svenuto di nuovo. seriamente: mi sono dimenticato di Ronaldinho. Il fatto e' che CR7 e Messi mi hanno fatto automaticamente credere non ci fosse nessun altro per quelle posizioni che li potessero scalzare mi sbagliavo CR7 nella sua magnificenza di uno dei migliori giocatori della storia se non il migliore, per me non arriva all'innato talento di Ronaldinho (che non e' old gen, rientra esattamente nel parco di giocatori del XXI secolo) Modificato July 20, 2023 da Gnokko Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4436 Joined: 20-Nov-2011 8974 messaggi Inviato July 20, 2023 39 minuti fa, Gnokko ha scritto: old gen e comunque Ronaldinho avrebbe occupato lo slot di CR7 pero' no. Mi sono dimenticato di Gaucho. E ci sto male. Malissimo. Troppo male. Mi viene da vomitare. Sento che sto per svenire. Sono svenuto. Mi sono ripreso. Sono svenuto di nuovo. seriamente: mi sono dimenticato di Ronaldinho. Il fatto e' che CR7 e Messi mi hanno fatto automaticamente credere non ci fosse nessun altro per quelle posizioni che li potessero scalzare mi sbagliavo CR7 nella sua magnificenza di uno dei migliori giocatori della storia se non il migliore, per me non arriva all'innato talento di Ronaldinho (che non e' old gen, rientra esattamente nel parco di giocatori del XXI secolo) Cr7 centravanti e dinho ala e la alziamo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17306 Joined: 09-Apr-2008 35827 messaggi Inviato July 20, 2023 1 minute ago, Pelvic said: Cr7 centravanti e dinho ala e la alziamo il fatto e' che CR7 il centravanti lo ha fatto solo per un anno e mezzo allo United a fine carriera prima di andare dai cammellari CR7 e' stato un attaccante esterno giocando con una punta centrale per tutta la durata della sua carriera Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4436 Joined: 20-Nov-2011 8974 messaggi Inviato July 20, 2023 1 minuto fa, Gnokko ha scritto: il fatto e' che CR7 il centravanti lo ha fatto solo per un anno e mezzo allo United a fine carriera prima di andare dai cammellari CR7 e' stato un attaccante esterno giocando con una punta centrale per tutta la durata della sua carriera Secondo me se andiamo in grecia a trovarlo sulla barca e glielo chiediamo ci ascolta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17306 Joined: 09-Apr-2008 35827 messaggi Inviato July 20, 2023 8 minutes ago, Pelvic said: Secondo me se andiamo in grecia a trovarlo sulla barca e glielo chiediamo ci ascolta ok mentre te parli con Cristiano io sento Giorgina Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36695 Joined: 05-Oct-2008 107735 messaggi Inviato July 20, 2023 (modificato) Ho qualche difficoltà con il termine "talento". Se con questo tendiamo a prendere in considerazione dei calciatori che si dimostrano molto forti "da grezzi", già in età molto verde, bisogna riscrivere un po' tutto. Diventa anche molto più complicato ricordarsi cosa erano questi giocatori all'età di 18-20 anni. Non ricordo un centravanti più precocemente forte di Haaland, a questo punto. Tra i centrocampisti rientra Pogba, e personalmente vedo "sparire" Pirlo. Tra i portieri a questo punto Buffon tende a scalare al "secolo scorso", ed il suo posto credo spetti a Curtois. Modificato July 20, 2023 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 24094 Joined: 12-Jun-2005 26632 messaggi Inviato July 20, 2023 no vabe potrei perdermi in un tunnel spazio temporale e non uscire mai più da questo topic non voglio iniziare a pensare a sto 11 da buttar giù non me lo posso permettere in banca non c'ho un cazz però piglio spunto vi metto quella che ha fatto caressa sulla sua juve più forte dal 2000 in poi buffon thuram cannavaro chiellini zambrotta pirlo zidane nedved del piero cronaldo trezeguet adeguatezza tattica di dp messo lì o meno però con lilian dietro ha un senso nient volevo far notare di come sta formazione FA SPAVENTO tranquillamente ai livelli delle top 11 real barca e se non è una finale le mazzoliamo pure 10 volte su 10 caressa ha fatto lo stesso anche con milan e inter. personalmente dire che con la nostra c'è uno scarto di 10 piste è riduttivo però potrei non essere obiettivo non vi sto a dì se poi mettiamo anche le riserve la Grandezza del club per cui tifiamo non è chiara ai più nel mondo. e quindi elkann vaffankulo. buon proseguimento Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 4517 Joined: 11-May-2014 10990 messaggi Inviato July 20, 2023 49 minuti fa, Ibra ha scritto: no vabe potrei perdermi in un tunnel spazio temporale e non uscire mai più da questo topic non voglio iniziare a pensare a sto 11 da buttar giù non me lo posso permettere in banca non c'ho un cazz però piglio spunto vi metto quella che ha fatto caressa sulla sua juve più forte dal 2000 in poi buffon thuram cannavaro chiellini zambrotta pirlo zidane nedved del piero cronaldo trezeguet adeguatezza tattica di dp messo lì o meno però con lilian dietro ha un senso nient volevo far notare di come sta formazione FA SPAVENTO tranquillamente ai livelli delle top 11 real barca e se non è una finale le mazzoliamo pure 10 volte su 10 caressa ha fatto lo stesso anche con milan e inter. personalmente dire che con la nostra c'è uno scarto di 10 piste è riduttivo però potrei non essere obiettivo non vi sto a dì se poi mettiamo anche le riserve la Grandezza del club per cui tifiamo non è chiara ai più nel mondo. e quindi elkann vaffankulo. buon proseguimento però non ha messo davids neppure nelle riserve quel pazzo e come allenatore non ha messo lippi comunque senza calciopoli avremmo potuto vedere una cosa simile con vieira e gerrard al posto di pirlo e zidane Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
IL "V" 254 Joined: 28-Dec-2022 467 messaggi Inviato July 20, 2023 (modificato) On 7/19/2023 at 2:01 PM, Gnokko said: su Pato dillo anche a Cafu che ci ha giocato insieme e lo ha visto da ragazzetto quando arrivo' al Milan. gia' a 18 anni era mostruoso Praticamente una foca ammaestrata. Per carità, filmati del genere ce li ha anche Kaio Jorge e sappiamo tutti com'è andata a finire. Pato indubbiamente bello da vedere, di fatto era un inutile giocoliere dal fisico di cristallo, la sua unica annata in stato di grazia fu quella dello scudetto di Allegri, ma non dimentichiamoci che in quella squadra c'erano anche Ibrahimovic e Thiago Silva. Dopo quella stagione infatti è sparito. Kaka di tutt'altro livello e guarda caso manca in questa presunta top 11 di talenti migliori del XXI secolo. EDIT: A quanto leggo ora è una classifica personale, allora ci sta, pensavo fosse presa da un giornale. Modificato July 20, 2023 da IL "V" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17306 Joined: 09-Apr-2008 35827 messaggi Inviato July 20, 2023 (modificato) 56 minutes ago, IL "V" said: Praticamente una foca ammaestrata. Per carità, filmati del genere ce li ha anche Kaio Jorge e sappiamo tutti com'è andata a finire. Pato indubbiamente bello da vedere, di fatto era un inutile giocoliere dal fisico di cristallo, la sua unica annata in stato di grazia fu quella dello scudetto di Allegri, ma non dimentichiamoci che in quella squadra c'erano anche Ibrahimovic e Thiago Silva. Dopo quella stagione infatti è sparito. Kaka di tutt'altro livello e guarda caso manca in questa presunta top 11 di talenti migliori del XXI secolo. EDIT: A quanto leggo ora è una classifica personale, allora ci sta, pensavo fosse presa da un giornale. e' una classifica personale di quei giocatori che a mio avviso hanno dimostrato ancor prima di costruirsi una carriera, nel loro stato nudo e crudo, prima di dettami tattici e sviluppi atletici, il talento piu' cristallino negli ultimi 20 anni e Pato per me e' quello che piu' di tutti gia' a 18 anni era mostruoso giocoliere? embe'? pure Ronaldinho era un giocoliere. Anzi, il re dei giocolieri. Pure Rivaldo, Romario, Maradona, Marcelo, lo stesso Cristiano Ronaldo, Ronaldo da Lima (guardacaso quasi tutti brasiliani). sembra che l'essere un giocoliere nel calcio sia una componente negativa, quando in realta' lo e' se e' l'unica cosa che sai fare ma Pato comincio' la sua stagione nel Milan ad appena 18 anni e 3 mesi e chiuse la stagione con 9 gol. Quella dopo gia' ne fece 18. poi gia' cominciarono gli infortuni (al Milan mai superati i 2,500 minuti) e cosi' sempre a scendere e no, Kaio Jorge non ha un video in cui segna al Camp Nou saltando tutta la difesa o al Bernabeu ridicolizzando Arbeloa poi sono considerazioni personali. Se credi che Benzema (o l'odierno Haaland) dimostrasse un talento superiore quando ha cominciato la sua carriera liberissimo di farlo Modificato July 20, 2023 da Gnokko Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti